Vai al contenuto

I suntini sandrini di domenica 11 ottobre 2020


Messaggi raccomandati

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020

- Trieste fa lo scalpo a Cassano Magnago e si rimette in marcia in campionato: dopo le due sconfitte di fila e la rinuncia alla panchina da parte di Andrea Carpanese, il team affidato temporaneamente al ds Giorgio Oveglia confeziona probabilmente la più bella prestazione a livello di organico di questo inizio stagione, con un 24-25 finale che riporta entusiasmo e ottimismo nel sodalizio biancorosso dopo una settimana difficile.

Parte bene Trieste nei primi tre minuti, con i gol di Visintin e Dapiran per il provvisorio 2-1 biancorosso. I giuliani sfruttano adeguatamente il gioco in ala (rete di Bratkovic) ma sul lato opposto Cassano Magnago trova il break di 3-0 con Fantinato e Scisci: la gara vive comunque di grande equilibrio, gli ospiti pareggiano le sorti con Bratkovic prima di un nuovo mini-allungo interno sino al 9-6 del 12’ di Fantinato. I lombardi controllano il ritmo, pur permettendo a Trieste di riavvicinarsi nuovamente anche grazie alla provvisoria esclusione temporanea di Moretti al 14’: è ancora Bratkovic – letteralmente una macchina dai 7 metri – a innescare il contro-parziale per il momentaneo -1 sul 10-9, che diventa 12-12 ispirato dalla tripletta di Kuodys. I biancorossi sono in fiducia, trovano anche il modo di mettere la freccia al 23’ prima di una girandola di espulsioni per due minuti sia da una parte che dall’altra, l’ultimo acuto è dei giuliani e lo firma nuovamente Bratkovic (4/4 ai rigori in trenta minuti), con una nuova parità proprio in prossimità della sirena di metà gara sul 15-15.

È un autentico botta e risposta quello che va in scena a Cassano Magnago in apertura di ripresa: Moretti da una parte, Hrovatin dall’altra e tra le due squadre c’è una nuova parità al 38’ sul 19-19. Successivamente gli attacchi di ambo le squadre si bloccano, ma non per questo il ritmo di gara. E Trieste in tal senso è brava a restare aggrappata al match con sufficiente tranquillità: è capitan Visintin a essere in ala l’arma in più per i biancorossi (21-21 superando la boa di metà tempo), sale successivamente in cattedra Dapiran con due gol in rapida successione, è quindi Kuodys a regalare il +1 (23-24) a nove minuti dalla fine, prima del time-out chiamato da coach Kolec. I giuliani falliscono in più riprese il doppio vantaggio, Fantinato inanella invece un nuovo pari a quota 24 ed è il preludio per un arrivo in volata: Dapiran firma l’ennesimo sorpasso esterno del match, ma gli ospiti perdono Visintin per espulsione temporanea nell’ultimo minuto e mezzo di gara. L’eroe nel finale è Milovanovic: due parate da favola rimandano al mittente la possibilità di agguantare il pari. Cassano Magnago si arrende, Trieste torna a vincere. E lo fa con convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×