Vai al contenuto

Triestina-Ravenna


Messaggi raccomandati

Sono d'accordo, @gimmi. Solo per la precisione i giocatori nuovi in campo oggi erano 9 rispetto all'inizio dello scorso campionato (c'erano già solo Offredi e Gomez, che tra l'altro quasi neanche giocava, quindi squadra completamente nuova portiere a parte), oppure 6 rispetto a gennaio (arrivati Brivio, Lodi e Sarno). Diciamo che hai fatto una media  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Simioto ha scritto:

Prendiamoci la rimonta, i tre punti e i due super gol di Litteri, ma la squadra sinceramente non mi ha convinto. Pur considerato che eravamo in emergenza con molti giocatori non disponibili, non va dimenticato che davanti avevamo un Ravenna che mi è parso veramente poca roba. Bene Calvano e Rizzo, ovviamente Litteri, Gomez si è dato molto da fare e Capela sembra avere stoffa, assieme a Ligi potrebbe formare un'ottima coppia di centrali. La manovra è però ancora troppo lenta, Lodi - seppur migliorato rispetto a Legnago - è sotto quello che dovrebbe essere il suo standard. Sarno, purtroppo, continua con prestazioni deludenti. Ora testa a Pesaro, non ci possiamo permettere nuove cadute. Avanti Unione!

È una stagione iniziata in modo un po' anomalo. Vinciamo una e perdiamo l'altra ma così facendo è meglio di collezionare solo pareggi per cui non è malaccio. 

Capela e ligi per me sono ben assortiti .vedere un centrale di 190 anche veloce è una gioia! 

In difesa l'unico che ancira non mi convince è brivio anche se dai suoi piedi è partito il cross del goal . 

litteri per aver segnato così poco nelle ultime stagioni credevo peggio invece bellissima sorpresa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Gimmi.

Se il Dio del calcio ci consentirà di avere l'intera rosa a disposizione, questa squadra ha una gamma di soluzioni che riesco a vedere solo in quella del Perugia.

I margini di miglioramento sono molto ampi, il Calvano di oggi, un altro giocatore rispetto a domenica ne è un esempio.

Se Litteri è questo i primi punti sui quali deve lavorare Gautieri sono due : come far coesistere lui e Gomez e risolvere il problema- Sarno, che con questo rendimento non può continuare a partire dall'inizio ; il positivo rientro di Mensah sembra una soluzione già pronta. 

Abbiamo due partite ideali per confermarci, vediamo di non fare scherzi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Simioto ha scritto:

Prendiamoci la rimonta, i tre punti e i due super gol di Litteri, ma la squadra sinceramente non mi ha convinto. Pur considerato che eravamo in emergenza con molti giocatori non disponibili, non va dimenticato che davanti avevamo un Ravenna che mi è parso veramente poca roba. Bene Calvano e Rizzo, ovviamente Litteri, Gomez si è dato molto da fare e Capela sembra avere stoffa, assieme a Ligi potrebbe formare un'ottima coppia di centrali. La manovra è però ancora troppo lenta, Lodi - seppur migliorato rispetto a Legnago - è sotto quello che dovrebbe essere il suo standard. Sarno, purtroppo, continua con prestazioni deludenti. Ora testa a Pesaro, non ci possiamo permettere nuove cadute. Avanti Unione!

Sono d’accordo con te. Bene i tre punti ma il gioco latita ancora e difronte avevamo una squadra davvero modesta.   Speriamo che domani le altre attualmente sotto di noi perdano qualche punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

Quoto Gimmi.

Se il Dio del calcio ci consentirà di avere l'intera rosa a disposizione, questa squadra ha una gamma di soluzioni che riesco a vedere solo in quella del Perugia.

I margini di miglioramento sono molto ampi, il Calvano di oggi, un altro giocatore rispetto a domenica ne è un esempio.

Se Litteri è questo i primi punti sui quali deve lavorare Gautieri sono due : come far coesistere lui e Gomez e risolvere il problema- Sarno, che con questo rendimento non può continuare a partire dall'inizio ; il positivo rientro di Mensah sembra una soluzione già pronta. 

Abbiamo due partite ideali per confermarci, vediamo di non fare scherzi...

 

ma tipo lasciare il 433 e mettere un 4312 con gomez-litteri centravanti vicini è proprio impossibile?

ps, Maracchi perchè lo schifano? spero era mezzo infortunato almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' però perché dire che ne vinciamo una e perdiamo l'altra (l'avete già detto in due)? Cesena e Modena sono state vinte una dopo l'altra.

Posto che ci sono moltissimi infortunati e che la squadra è ancora in costruzione (pensate che potrebbero/potevano starci titolari anche Ioime, Paulinho, Procaccio, supponiamo Boultam, oltre a quelli che oggi non c'erano ma titolari lo sono stati fino all'altro giorno: Struna, Tartaglia, Giorico, Maracchi, Petrella; per non parlare delle riserve di lusso Lambrughi, Mensah, Granoche..... insomma non mi sembra proprio una rosa scadente.....), prendendo con un po' di pazienza e beneficio d'inventario queste prime partite, le due cose che finora mi piacciono meno di tutte sono il nome del nuovo acquisto difensore centrale (ma sembra forte, ce ne faremo una ragione) e soprattutto la maglia(!!!) che trovo essere veramente un obbrobrio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma tipo lasciare il 433 e mettere un 4312 con gomez-litteri centravanti vicini è proprio impossibile?

ps, Maracchi perchè lo schifano? spero era mezzo infortunato almeno...

Maracchi aveva febbre, indisponibile. Il 4 3 1 2 magari lo vedremo anche, qualche volta. Ma la rosa è costruita per il 4 3 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I margini di crescita come ha detto Gimmi ci sono tutti, la rosa è sufficientemente ampia, abbiamo ancora parecchi giocatori infortunati, chi al momento non è in forma è giusto ceda il posto ad altri,magari modificando anche il modulo se necessario.Intanto pensiamo a fare il pieno di punti nelle prossome due partite, poi vedrete che con la serenità dei risultati arriverà anche il gioco.Sono abbastanza fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Mettiamola così, non sei massi. 

Ma massi sarebbe orgoglioso di te! 

Non so se devo prenderla come un'offesa o un complimento, ma propendo per la prima  ?

Comunque chiamami come vuoi non c'è problema, va bene anche Stefano o Stefania, non cambia molto le mie giornate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma tipo lasciare il 433 e mettere un 4312 con gomez-litteri centravanti vicini è proprio impossibile?

ps, Maracchi perchè lo schifano? spero era mezzo infortunato almeno...

L ' idea sarebbe questa, il doppio centravanti non è il massimo della vita ma in questo momento sarebbe un delitto lasciar fuori uno dei due.

Maracchi era influenzato ( glielo auguro...) in pratica oggi non avevamo un ricambio uno a centrocampo, nel dare i giudizi non si puo' non tenerne conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

L ' idea sarebbe questa, il doppio centravanti non è il massimo della vita ma in questo momento sarebbe un delitto lasciar fuori uno dei due.

Maracchi era influenzato ( glielo auguro...) in pratica oggi non avevamo un ricambio uno a centrocampo, nel dare i giudizi non si puo' non tenerne conto.

Beh è quello che già sta succedendo. Gomez parte da esterno ma si accenta spesso. Come nell' occasione davanti alla porta che ha avuto. Certo non è come essere il terminale offensivo. È un compromesso per salvaguardare il 433 ma non rinunciare a Gomez. Vedremo se verrà riproposto o si stravolgera' il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex68 ha scritto:

Un piccolo passo avanti rispetto a Legnago, anche se fare peggio era davvero impossibile

Come hai detto, adesso è importante che domani gli altri perdano qualche colpo in modo da non perdere troppo terreno. E’ vero che non giochiamo bene ma è anche vero che per il momento sembra esserci grande equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Leon ha scritto:

Come hai detto, adesso è importante che domani gli altri perdano qualche colpo in modo da non perdere troppo terreno. E’ vero che non giochiamo bene ma è anche vero che per il momento sembra esserci grande equilibrio.

...ma domani qualcuna delle squadre che giocano, vincendo potrebbe avere un punto in più dell'Unione. Non è che per i risultati di domani potremmo "perdere molto terreno".

E siamo alla quinta giornata.

Oggi abbiamo sopra di noi il Matelica che penso sia probabile che faccia un campionato tipo il Renate o la Fermana di 2 anni fa e non vada in fuga solitaria fino alla B e il Sud Tirol, a ben 2 punti.

Domani potremmo avere qualcuno con un punto più di noi.

E siamo con una squadra con molti nuovi acquisti, infortunati vari e una rosa che se non è di tutto rispetto, almeno appare superiore a quelle del 90% del girone.

Ma comunque, speriamo di non perdere troppo terreno, preoccupiamoci un po' e speriamo che Gautieri legga il forum e segua le dritte che vengono fuori da qui, che da solo non ce la fa.

Mah

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

 

Maracchi era influenzato ( glielo auguro...) in pratica oggi non avevamo un ricambio uno a centrocampo, nel dare i giudizi non si puo' non tenerne conto.

Quando ho letto "febbre" mi sono venuti i brividi.

Siamo già contati, manca solo quello....

Anche perchè, di norma, non si limita ad un solo elemento...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ti riferisci a uno dei tre derby regionali del FVG che si meriterebbe la Serie B 2021/22?

Si! Sono lo speaker della Manzanese ... e delle altre partite più rilevanti che vanno in scena in quel rettangolo di gioco.
Quando non gioca la Manza le gare scivolano via senza tante ansie, si apprezza di più il gioco in se.

L'altro giorno si parlava di Pinzi padre... oggi ho visto il figlio per la prima volta, con il 10 sulle spalle, giovane (è un 2003), ancora da "strutturarsi" nel fisico...ma è un bel peperino!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Concordo al 2000%

Però l'ultima volta che i ga introdotto una maia piena de bianco gavemo stravinto el campionato... Speremo che porti ben ah! ?

Oltre a concordar (al 3000%, rilancio ah....) che la maia de sto anno xe  un obbrobrio ricordo altre maie schifose piene de bianco tipo primo anno de Zanoli e Trevisan (fora ai play off in C2) e l' anno de gestione Fantinel con salvezza ciapada pei cavei vinzendo a Piacenza. Quindi gnanche questo pol esser de aiuto.... 

Resta una maia (per mi) censurabile e basta...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Dipende dai punti di vista :D

Il tuo sui miei interventi è chiaro se continui a dirmi che sono uno che sembri disprezzare ?

Sui punti di vista diversi dai miei nulla da obiettare. Quando andavo allo stadio in gioventù con i vicini di posto mi appassionavo nel discutere in modo animato su giocatori e allenatori. Anzi ci fermavamo anche dopo il triplice fischio all'uscita dello stadio per i commenti post partita. Anni bellissimi da ricordare, quando per noi una gara non durava 90 minuti, ma tre ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stets ha scritto:

Oltre a concordar (al 3000%, rilancio ah....) che la maia de sto anno xe  un obbrobrio ricordo altre maie schifose piene de bianco tipo primo anno de Zanoli e Trevisan (fora ai play off in C2) e l' anno de gestione Fantinel con salvezza ciapada pei cavei vinzendo a Piacenza. Quindi gnanche questo pol esser de aiuto.... 

Resta una maia (per mi) censurabile e basta...... 

Meio quelle blu che i ga messo contro el Koper,e go dito tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×