Vai al contenuto

Germani Brescia-Allianz Trieste (domenica 18 ottobre 2020)


Messaggi raccomandati

Beh parecchio mal stasera, soprattutto in considerazion del fatto che no se pol dir che no se gavemo impegnado, o che gavemo zogado scazzadi.
Problemi nati tutti dall'attacco per m istasera. Perchè anche el primo quarto dove gavemo subido nel punteggio, in difesa se davimo comunque de far, magari no sai ben, ma se sbattevimo, lori però segnava praticamente tutto. Ma in attacco notte fonda...ok gavemo assenze ed i 2 nuovi xe ovviamente sia ancora spaesadi, che magari fora condizion, ma disemo che speravo meio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

e bon dai Chompo, no xe niente de lui, dai....

eh go capido, ma come sopra, cossa volessimo da lui ? Xe el centro de riserva e low cost...xe chiaro che no xe Jabbar. Quel xe, l'unica roba che digo xe, visto el tipo de zogador, cerca de tirarghe fora quel qualcossa che el te pol dar, inutile voler da lui quel che no pol darte

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, chompo ha scritto:

in bosco a spaccar legni te disi ? :D

No parlemo certo de due fenomeni, e sinceramente i numeri de Upson in campionati de terza fascia qualcosa lassava capir

Ma me ricordo un Cooke decisivo in due vittorie l'anno scorso ( Treviso e a Pesaro), non me lo aspetto da Upson, sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andyball ha scritto:

No parlemo certo de due fenomeni, e sinceramente i numeri de Upson in campionati de terza fascia qualcosa lassava capir

Ma me ricordo un Cooke decisivo in due vittorie l'anno scorso ( Treviso e a Pesaro), non me lo aspetto da Upson, sinceramente...

Ma si bon con TV, complice el loro clamoroso crollo anche, Cooke gaveva lottado ben a rimbalzo e se gaveva fatto trovar qualche volta sotto per schiacciar e sicuramente ga dado un contributo importante in quela partida. Però se devo pensar a lui come un zogador de basket, abbi pazienza ma allora xe finido il giuoco della palla al cesto.

Upson volessi almeno veder se e come podessi rendersi utile alla squadra! Impegnarse lo fa anche lui, un minimo de man forse la ga, certo se el xe là per portar blocchi non ci siamo. Ma ripeto ciogo lui e dopo ghe chiedo solo de portar blocchi e ciapar rimbalzi (dove anche gli esterni lo pol spostar ?) ??

Secondo mi puntar el dito su de lui xe sbagliado.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita l'abbiamo persa nel primo quarto e nella prima parte del secondo, finendo sotto di 30. Non si può giocare così, con il tiro al piccione sin dai primi minuti, senza una palla dentro.

La veemente rimonta del terzo quarto, in cui si è vista la difesa di cui la squadra è in realtà capace, l'abbiamo pagata nel finale.

Oggi gran partita di Alviti, Laquintana e, a sprazzi, di Doyle. Delia ha grande tecnica e una volta messo a posto atleticamente potrà fare molto bene.

Imbarazzanti le percentuali da 3, con tre tiratori come Fernandez, Grazulis e Cebasek che hanno fatto in totale 0/14...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, chompo ha scritto:

eh go capido, ma come sopra, cossa volessimo da lui ? Xe el centro de riserva e low cost...xe chiaro che no xe Jabbar. Quel xe, l'unica roba che digo xe, visto el tipo de zogador, cerca de tirarghe fora quel qualcossa che el te pol dar, inutile voler da lui quel che no pol darte

e cossa el te pol dar ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che Upson fosse lo straniero più scarso lo sapevamo dall'inizio, voglio sperare sia anche il meno pagato...

Ben più preoccupante imho è il rendimento, specie al tiro dalla media e dalla lunga, di Grazulis.

Gli altri chi più chi meno stanno dando quel che ci si aspettava (quella di Fernandez è evidentemente una giornata storta, forse la peggiore della carriera).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

e cossa el te pol dar ?

Mi no lo vedo ogni giorno in allenamento (magari se lo vedessi sarìa uguale e no savessi lo stesso), ma qualche mezza o un quarto de qualità/abilità, la gaverà ?

Coinvolgerlo ogni tanto in attacco? Provar a sfruttar le sue braccia lunghe per farghe ricever bala e poi ri-smistarla per variar un poco quela nostra azion che 8/10 comincia sempre nel stesso modo? Provar a veder se se pol lavorar su un suo tiretto da 3-4 metri, che la mano in qualche occasion no xe parsa quadra?

Stago ipotizzando delle robe cussì buttade là naturalmente, magari in allenamento se ga già reso conto tutti che dovessi dedicarse ad altro, va' saver... Ma el discorso xe che quel che no te pol dar, comincia ad esser bastanza chiaro, quindi starà al coach provar cercar qualche nova via ? Sarà l'allenador che devi cercar de capir e sfruttar i zogadori per le loro possibilità, caratteristiche ? Se go le arance, cerco de far un'aranciata, no insisterò che devi venirme fora la peperonata.

El mio xe più un ragionamento de fondo, perchè in qualsiasi sport per mi el bravo allenador questo devi cercar de far.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, andyball ha scritto:

Gavemo comunque la conferma che per noi quel dannatissimo Crawford xe la kryptonite....

Mediocre nelle prime partide, vedi le nostre maie e se scadena...Da solo li ga tenudi in pie nel nostro momento migliore, insieme con Burns quando semo rivadi a meno 3

el ga fatto due canestri in un momento fondamentale, quando brescia non segnava neanche tirando in una scafa da bagno

valeva 4 punti nel punteggio, ma 40 nel computo della partida

gran giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente sto accanimento su Upson non lo capisco soprattutto in una partita in cui tanti hanno giocato male. Io invece, pur nella sua mediocrità, l'ho visto sbattersi in difesa e recuperare parecchi palloni e qualche rimbalzo. Poi ho notato un asimmetria in quanti passaggi sono arrivati sotto a Dalia e quanti pochi a Upson. Forse dipende dal farsi trovare e dalla fiducia che hanno gli altri. Comunque mai servito. In ogni caso partita brutta come prevedibile avendo i due nuovi totalmente fuori dai giochi. Forse Dalia potrà venire fuori e risultare un upgrade rispetto a Udanoh, certo ad Upson. Ma per quanto riguarda lo sloveno, spero Henry ritorni prima possibile: un abisso tra i due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enorme problema attuale è la mancanza di talento offensivo,regalare Henry e cavaliero non possiamo permettercelo.bs squadra di alto livello per la SerieA, Ci può stare prendere 48pt in un tempo(nel primo qto hanno segnato di tutto e di più),quello che non  è accettabile è segnarne 28!!!! Graziulis offensivamente è nullo al momento,con Fernandez in giornata pessima ,solo Doyle e alviti hanno giocato offensivamente una partita decente. Troppo poco. Urge il ritorno di Henry il prima possibile,capisco poco/niente la presa di mussini. Prendere un "gettonato" per 4minuti?soldi buttati. Nota positiva,non è la squadra dello scorso anno a livello di talento,ma soprattutto di atteggiamento,di voglia,di attitudine difensiva. Bisogna aspettare il rientro degli infortunati,avere pazienza e tenere Delia per upson.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GMarco ha scritto:

Io onestamente sto accanimento su Upson non lo capisco soprattutto in una partita in cui tanti hanno giocato male. Io invece, pur nella sua mediocrità, l'ho visto sbattersi in difesa e recuperare parecchi palloni e qualche rimbalzo. Poi ho notato un asimmetria in quanti passaggi sono arrivati sotto a Dalia e quanti pochi a Upson. Forse dipende dal farsi trovare e dalla fiducia che hanno gli altri. Comunque mai servito. In ogni caso partita brutta come prevedibile avendo i due nuovi totalmente fuori dai giochi. Forse Dalia potrà venire fuori e risultare un upgrade rispetto a Udanoh, certo ad Upson. Ma per quanto riguarda lo sloveno, spero Henry ritorni prima possibile: un abisso tra i due. 

Ma Dalia in che ruolo ha giocato che non l'ho visto? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma Dalia in che ruolo ha giocato che non l'ho visto? ??

Ohps..

In oggi caso a mente più fredda mi domandavo: ma se Trieste avesse vinto anche a Brescia, e in formazione completa se la giocava alla grande (semi cit....ciolta x kl), sarebbe 3-1 e già tra le sorprese favorite per i PO.

Poteva vincere senza Henry? In questa condizione e con dElia fuori condizione, è squadra da PO? No in entrambi casi. Non a caso l'imbarcata iniziale dovendo partire con Upson (anche se Brescia nello spot del 5 era nulla cosa) e ancora peggio all'entrata di Delia e lo sloveno dove anche la difesa aveva perso gli automatismi ovviamente ancora ignoti ai neo arrivati.

Quindi sto sereno e spero nel recupero di Henry e Cavalliero, la crescita di Delia e poi ci divertiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ohps..

In oggi caso a mente più fredda mi domandavo: ma se Trieste avesse vinto anche a Brescia, e in formazione completa se la giocava alla grande (semi cit....ciolta x kl), sarebbe 3-1 e già tra le sorprese favorite per i PO.

Poteva vincere senza Henry? In questa condizione e con dElia fuori condizione, è squadra da PO? No in entrambi casi. Non a caso l'imbarcata iniziale dovendo partire con Upson (anche se Brescia nello spot del 5 era nulla cosa) e ancora peggio all'entrata di Delia e lo sloveno dove anche la difesa aveva perso gli automatismi ovviamente ancora ignoti ai neo arrivati.

Quindi sto sereno e spero nel recupero di Henry e Cavalliero, la crescita di Delia e poi ci divertiamo.

Va anche detto che anche Brescia era senza 2 stranieri.....guardia e 4 titolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto una precisazione su Delia: chiaro che Upson è molto sotto. Ma non stavo paragonando i due, Upson è un downgrade di cooke che era un downgrade di mosley che era la nostra riserva due anni fa quando comunque non lottavamo per li scudetto.  Tecnica poca, ma non mi impressiona neanche per atletismo o garra onestamente.  Si applica in difesa, ma non sempre con buon esito. 

Delia sicuramente un altro giocatore,  ma l'ho visto proteggere poco la palla e perderla spesso.  Forse deve ancora trovare il ritmo, ma mi ricordo il post di vanvera di qualche giorno fa... calzava abbastanza 

Mussini non ha giocato praticamente, bon ma allora forse potevamo risparmiare e permetterci qualcosa di meglio dello sloveno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, chompo ha scritto:

Mi no lo vedo ogni giorno in allenamento (magari se lo vedessi sarìa uguale e no savessi lo stesso), ma qualche mezza o un quarto de qualità/abilità, la gaverà ?

Coinvolgerlo ogni tanto in attacco? Provar a sfruttar le sue braccia lunghe per farghe ricever bala e poi ri-smistarla per variar un poco quela nostra azion che 8/10 comincia sempre nel stesso modo? Provar a veder se se pol lavorar su un suo tiretto da 3-4 metri, che la mano in qualche occasion no xe parsa quadra?

Stago ipotizzando delle robe cussì buttade là naturalmente, magari in allenamento se ga già reso conto tutti che dovessi dedicarse ad altro, va' saver... Ma el discorso xe che quel che no te pol dar, comincia ad esser bastanza chiaro, quindi starà al coach provar cercar qualche nova via ? Sarà l'allenador che devi cercar de capir e sfruttar i zogadori per le loro possibilità, caratteristiche ? Se go le arance, cerco de far un'aranciata, no insisterò che devi venirme fora la peperonata.

El mio xe più un ragionamento de fondo, perchè in qualsiasi sport per mi el bravo allenador questo devi cercar de far.

 

premetto che se abbiamo perso certamente non è stata colpa di Upson, ci mancherebbe

magari quest'anno il coach ha cercato un cambio del centro diverso rispetto agli anni scorsi perchè diverso è il centro titolare, uno verticale con qualche soluzione offensiva accanto al muscolare

anche se il fatto che si sia cercato Brandt e poi preso Upson rende la strategia misteriosa

di fatto dopo averlo visto all'opera in una decina di partite credo possiamo dire che non è davvero nè carne nè pesce, non è un 4, non è un 5, non ha fisico, ha mani di burro, non ha l'atleticità dei suoi predecessori

il problema è che quest'anno abbiamo 5 stranieri a referto e cannarne di brutto uno è più grave rispetto a quando ne avevamo 6 per una banale questione di percentuale

l'infortunio di Udanoh amplifica il problema, ovviamente, perchè Delia è arrugginito e rispetto a Ike non garantisce la stessa fisicità e atleticità e dunque l'inadeguatezza di Upson risulta più pesante in termini di competitività del team

in più nel reparto lunghi sta mancando completamente Da Ros, che pare totalmente sfiduciato

da una società che è stata così attenta e tempestiva nel far fronte agli infortuni in serie mi aspetto che le valutazioni su Upson lo siano altrettanto

anche perchè il campionato non ha squadre materasso e bisogna avere gli occhi ben aperti per evitare spirali negative che poi fanno andare in tilt la società, come accaduto l'anno scorso a fronte di risultati negativi in sequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

da una società che è stata così attenta e tempestiva nel far fronte agli infortuni in serie mi aspetto che le valutazioni su Upson lo siano altrettanto

A mio avviso si svolgerà tutto in modo molto naturale, con il rientro di Udanoh gli farà posto Upson anzichè Delia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×