Vai al contenuto

VIS PESARO -TRIESTINA (mercoledi 21/10 ore 18.30)


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Giova80 ha scritto:

se è risultato positivo è in quarantena obbligatoria, e vedendo ultimamente come gioca forse sono i mobili a dribblare lui! ?

 

Che poi non capisso perchè el se ostina a tignir la balla, col fio libero che va dritto verso la porta del soggiorno... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno. Vista l'emergenza assoluta, mi chiedevo se Gautieri valuterà un cambio di modulo, però non c'è neanche Sarno per fare il trequarista. Quindi un'ipotesi alternativa sarebbe Rapisarda in ala destra, immagino che qualcuno storcerà il muso ma non abbiamo giocatori... certo c'è Mensah, ma probabilmente non ha i 90 minuti. Il problema, anche qui, è che Struna non pare disponibile, Tartaglia non c'è, e i terzini rimanenti sono Brivio e Filippini, ma chissà se sono capaci di giocare a destra. Questa alternativa sarebbe, ovviamente solo per l'emergenza, Brivio terzino a destra (con Filippini a sinistra) e Rapisarda alto solo per un tempo, per poi al 46' mettere Mensah e Rapisarda torna terzino, sperando che intanto non siano successi disastri da quella parte. Altrimenti tridente con Gomez, Litteri, Granoche, oppure Mensah dall'inizio e poi subentra Granoche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Buon giorno. Vista l'emergenza assoluta, mi chiedevo se Gautieri valuterà un cambio di modulo, però non c'è neanche Sarno per fare il trequarista. Quindi un'ipotesi alternativa sarebbe Rapisarda in ala destra, immagino che qualcuno storcerà il muso ma non abbiamo giocatori... certo c'è Mensah, ma probabilmente non ha i 90 minuti. Il problema, anche qui, è che Struna non pare disponibile, Tartaglia non c'è, perciò i terzini rimanenti sono Brivio e Filippini ma chissà se sono capaci di giocare a destra. Un'alternativa, ovviamente per l'emergenza, potrebbe essere Brivio a destra e Rapisarda alto solo per un tempo, per poi al 46' mettere Mensah e Rapisarda torna terzino, sperando che intanto non siano successi disastri da quella parte. Altrimenti tridente con Gomez, Granoche, Litteri, oppure Mensah dall'inizio e poi subentra Granoche.

Io penso che queste situazioni di emergenza sono positive per testare giocatori che altrimenti quasi mai avrebbero visto il campo e magari chissà che non si scopra qualche soluzione valida e impensata. 

Lo stesso Rapisarda avanzato è un'idea forse possibile. 

Poi io credo che un giocatore bravo tecnicamente salvo casi rari possa occupare diversi ruoli anche fuori dall'abituale. 

La realtà ci chiede sempre più flessibilità   E resilienza cioè velocità di adattarci al cambiamento non vedo perché il mondo del calcio debba invece rimanere ancorato ai soliti absoleti cliché. 

Ilmondo cambia anche il calcio deve cambiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andreis ha scritto:

Io penso che queste situazioni di emergenza sono positive per testare giocatori che altrimenti quasi mai avrebbero visto il campo e magari chissà che non si scopra qualche soluzione valida e impensata. 

Lo stesso Rapisarda avanzato è un'idea forse possibile. 

Poi io credo che un giocatore bravo tecnicamente salvo casi rari possa occupare diversi ruoli anche fuori dall'abituale. 

La realtà ci chiede sempre più flessibilità   E resilienza cioè velocità di adattarci al cambiamento non vedo perché il mondo del calcio debba invece rimanere ancorato ai soliti absoleti cliché. 

Ilmondo cambia anche il calcio deve cambiare 

In generale il discorso ci può stare ma naturalmente in questa fase si spera che siano solo emergenze. Diciamo che il tuo ragionamento lo vedrei estendibile in caso dovessimo convivere con pandemie o cose simili per lunghi periodi: certo non che ad ora sia stato così breve ma siamo ancora all'interno del primo anno, si prospetta un inverno difficile ma si spera che col prossimo anno la situazione si risolva.

Sul nostro specifico invece, a volte in situazioni di estrema difficoltà il gruppo magari si compatta maggiormente e sorge uno spirito di aiuto reciproco e di sacrificio più forte del normale, mettendoci dentro anche quello che dicevi di giocatori adattati in ruoli diversi dal proprio (ovviamente con dei limiti). Ricordiamoci due anni fa, quando ci siamo trovati per diverse giornate senza Granoche, che era titolare, e Procaccio fu adattato a fare il centravanti. Fisicamente, mi ricordo, lo sovrastavano tutti, non c'era speranza che prendesse una palla di testa rinviata dal portiere o dalla difesa ?, però se la cavò benissimo profondendo un impegno massimo e facendo pure due gol nemmeno banali (al Pordenone e al Vicenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

In generale il discorso ci può stare ma naturalmente in questa fase si spera che siano solo emergenze. Diciamo che il tuo ragionamento lo vedrei estendibile in caso dovessimo convivere con pandemie o cose simili per lunghi periodi: certo non che ad ora sia stato così breve ma siamo ancora all'interno del primo anno, si prospetta un inverno difficile ma si spera che col prossimo anno la situazione si risolva.

Sul nostro specifico invece, a volte in situazioni di estrema difficoltà il gruppo magari si compatta maggiormente e sorge uno spirito di aiuto reciproco e di sacrificio più forte del normale, mettendoci dentro anche quello che dicevi di giocatori adattati in ruoli diversi dal proprio (ovviamente con dei limiti). Ricordiamoci due anni fa, quando ci siamo trovati per diverse giornate senza Granoche, che era titolare, e Procaccio fu adattato a fare il centravanti. Fisicamente, mi ricordo, lo sovrastavano tutti, non c'era speranza che prendesse una palla di testa rinviata dal portiere o dalla difesa ?, però se la cavò benissimo profondendo un impegno massimo e facendo pure due gol nemmeno banali (al Pordenone e al Vicenza!!).

Penso che sia scontato che le norme e le restrizioni metteranno in ginocchio le squadre con rose meno ampie e qualitative. 

credo che valorizzare qualcuno della primavera e non so chi possa essere all'altezza (peccato per Dubaz) sia una necessità più che una opportunità .

chi c'è di bravo nella primavera che pensate possa essere impiegato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andreis ha scritto:

Penso che sia scontato che le norme e le restrizioni metteranno in ginocchio le squadre con rose meno ampie e qualitative. 

credo che valorizzare qualcuno della primavera e non so chi possa essere all'altezza (peccato per Dubaz) sia una necessità più che una opportunità .

chi c'è di bravo nella primavera che pensate possa essere impiegato?

 

Non ho idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Offredi,Rapisarda,Ligi,Capela,Brivio,Lodi,Rizzo,Calvano,Mensah,Gomez,Litteri

Per me questi gli 11 iniziali

Maracchi, Granoche, Palmucci,Filippini eventuali subentranti o variabili iniziali considerando tutte le assenze, a meno che la situazione attuale non porti qualche lume nuovo a Zeman 2.0?

Forza Unione Forza Muli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

Penso che sia scontato che le norme e le restrizioni metteranno in ginocchio le squadre con rose meno ampie e qualitative. 

credo che valorizzare qualcuno della primavera e non so chi possa essere all'altezza (peccato per Dubaz) sia una necessità più che una opportunità .

chi c'è di bravo nella primavera che pensate possa essere impiegato?

 

peccato anche per Natalucci che a Novara va in panchina esattamente come qua...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, smaramba ha scritto:

il prestito in realtà avrebbe anche avuto una sua logica, se poi si fosse deciso di occupare tutti i 24 posti a disposizione

ma forse si son tenuti qualche posto libero per reintegrare Paulinho senza problematici sacrifici o per buttarsi a gennaio su un ipotetica grande occasione, neanche impossibile visto che a gennaio ci potrebbe essere una strage di Società   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

si poco logico sembra il suo prestito

L'hanno dato in prestito sostituendolo con filippini che è un buon terzino con esperienza 

In realtà, TEORICAMENTE, siamo ben coperti in ogni ruolo con praticamente minimo 2 giocatori per posizione . Siamo decimati dagli infortuni e dalla pandemia... E questa è decisamente iella

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma forse si son tenuti qualche posto libero per reintegrare Paulinho senza problematici sacrifici o per buttarsi a gennaio su un ipotetica grande occasione, neanche impossibile visto che a gennaio ci potrebbe essere una strage di Società   

possibile, indubbiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Buon giorno. Vista l'emergenza assoluta, mi chiedevo se Gautieri valuterà un cambio di modulo, però non c'è neanche Sarno per fare il trequarista. Quindi un'ipotesi alternativa sarebbe Rapisarda in ala destra, immagino che qualcuno storcerà il muso ma non abbiamo giocatori... certo c'è Mensah, ma probabilmente non ha i 90 minuti. Il problema, anche qui, è che Struna non pare disponibile, Tartaglia non c'è, e i terzini rimanenti sono Brivio e Filippini, ma chissà se sono capaci di giocare a destra. Questa alternativa sarebbe, ovviamente solo per l'emergenza, Brivio terzino a destra (con Filippini a sinistra) e Rapisarda alto solo per un tempo, per poi al 46' mettere Mensah e Rapisarda torna terzino, sperando che intanto non siano successi disastri da quella parte. Altrimenti tridente con Gomez, Litteri, Granoche, oppure Mensah dall'inizio e poi subentra Granoche.

Sarebbe cosa giusta e anche ovvia visto che Rapisarda ha giocato sia da esterno alto nel 442 che da esterno di pjunta, come diceva del resto anche AndreaBenza cioe' uno di quelli che di calcio capiscono qualche cosa qui nel forum, forse prche' ha giocato....  Pero' stai attento a proporre cose simili perché prendi parole dai soliti   che parlano   "a posteriori" cioe' a risultati acquisiti,  dove anche i miei nipotini di 11 anni possono confermare  che avevano ragione dimenticando quello che avevano negato  1 giorno prima. E' una caratteristica di questo Forum.   Pensa che c'e' uno che si occupa anche di Basket  che  un paio di anni fa  mki fece una polemica della madonna perché la Pallacanestro Triestina  diceva lui, usava la 1-3-1  e io gli dissi che usavano la "zona press"  e lui......mi  insulto' dicendo che rea la stessa cosa.    Qui la competenza e' un  optional.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno dato in prestito sostituendolo con filippini che è un buon terzino con esperienza 
In realtà, TEORICAMENTE, siamo ben coperti in ogni ruolo con praticamente minimo 2 giocatori per posizione . Siamo decimati dagli infortuni e dalla pandemia... E questa è decisamente iella
Si ma credo che cmq la rosa sia di 23 + 1 attualmente quindi ci sarebbe stato spazio anche per lui, non come esterno basso, ma alto considerando che Procaccio si sapeva sarebbe stato out fino a Dicembre e Di Massimo era già andato, Mensah in fase di recupero e Gatto fuori lista.
Cmq ora questi siamo...a me oggi un pareggio non farebbe schifo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Offredi,Rapisarda,Ligi,Capela,Brivio,Lodi,Rizzo,Calvano,Mensah,Gomez,Litteri

Per me questi gli 11 iniziali

Maracchi, Granoche, Palmucci,Filippini eventuali subentranti o variabili iniziali considerando tutte le assenze, a meno che la situazione attuale non porti qualche lume nuovo a Zeman 2.0?

Forza Unione Forza Muli

Meio de frate indovino e del mago de Umago

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×