Vai al contenuto

VIS PESARO -TRIESTINA (mercoledi 21/10 ore 18.30)


Messaggi raccomandati

8 ore fa, pinot ha scritto:

boh, io al momento un Giorico al posto di Lodi non lo vedrei così male

 

punti di vista: io Giorico lo vedrei bene in panchina molto spesso o eventualmente come vice Lodi giusto qualche partita o in subentro per non fargli giocare i 90 minuti al nostro nuovo capitano.

Ad ogni modo Giorico non potrà mai fare il vice Calvano o vice Rizzo, quello può essere Maracchi o quando si sistemeranno gli altri centrocampisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo, ma faccio parte di quella schiera di equilibrati di cui qualcuno parlava.

Ho visto la partita, purtroppo anche questa volta mi riesci difficile non buttare acqua sul fuoco quando leggo certe dichiarazioni...qualche partita fa quando si criticava troppo, ora quando si eccede nella lode.

 Non condivido frasi come "la squadra mi ha ricordato il Pordenone dello scorso anno" o "questa partita scorso anno l'avremmo persa o pareggiata".

Ritengo il vero valore della squadra sia ancora da decifrare, vuoi per gli ultimi arrivi che si devono ancora integrare, vuoi per le assenze, vuoi per la preparazione particolare. Continuo a vedere ancora partite decise soprattutto dagli episodi.

Benissimo i 3 punti, contento per le prestazioni di Capela e Litteri....mi piace anche Calvano, definito da alcuni come mastino interditore, ma secondo me giocatore dotato anche di visione di gioco e tecnica (NON un Boscolo per intenderci). Mi perplime il mancato acquisto di un esterno under....si sapeva già all'inizio che gente brevilinea come Petrella e Sarno sono spesso soggetti ad infortuni...e con Mensah inizialmente ai box....si poteva pensare ad un giovane da buttare ogni tanto in mischia, magari negli ultimi 20 minuti.

Come già fatto notare dal telecronista, siamo una squadra che non tira molto in porta....e per una squadra che dovrebbe avere un gioco spiccatamente offensivo, potrebbe essere un problema. Certo se poi la difesa invece regge, il problema potrebbe venir meno. Staremo a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Mi scuso in anticipo, ma faccio parte di quella schiera di equilibrati di cui qualcuno parlava.

Ho visto la partita, purtroppo anche questa volta mi riesci difficile non buttare acqua sul fuoco quando leggo certe dichiarazioni...qualche partita fa quando si criticava troppo, ora quando si eccede nella lode.

 Non condivido frasi come "la squadra mi ha ricordato il Pordenone dello scorso anno" o "questa partita scorso anno l'avremmo persa o pareggiata".

Ritengo il vero valore della squadra sia ancora da decifrare, vuoi per gli ultimi arrivi che si devono ancora integrare, vuoi per le assenze, vuoi per la preparazione particolare. Continuo a vedere ancora partite decise soprattutto dagli episodi.

Benissimo i 3 punti, contento per le prestazioni di Capela e Litteri....mi piace anche Calvano, definito da alcuni come mastino interditore, ma secondo me giocatore dotato anche di visione di gioco e tecnica (NON un Boscolo per intenderci). Mi perplime il mancato acquisto di un esterno under....si sapeva già all'inizio che gente brevilinea come Petrella e Sarno sono spesso soggetti ad infortuni...e con Mensah inizialmente ai box....si poteva pensare ad un giovane da buttare ogni tanto in mischia, magari negli ultimi 20 minuti.

Come già fatto notare dal telecronista, siamo una squadra che non tira molto in porta....e per una squadra che dovrebbe avere un gioco spiccatamente offensivo, potrebbe essere un problema. Certo se poi la difesa invece regge, il problema potrebbe venir meno. Staremo a vedere.

 

E' una lettura condivisibile, ma questa volta ho visto creare più occasioni rispetto al recente passato e maggior "collettivo". 

Hai ragione, niente di esaltante, ma i passi avanti, anche piccoli, potrebbero portare a quella continuità che serve per reggere in alto classifica, non trovi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me mai come prima d'oggi bisogna vivere alla giornata e puntare al massimo che puoi ottenere quella domenica (o sabato o mercoledì). Accontentandosi anche di un pareggino.

Cosa che sarebbe potuta andare bene anche ieri, facendo i conti di infortunati e positivi.

Ogni partita potresti trovarti contro una squadra decimata o meno. Ogni trasferta potrà diventare un'avventura a seconda di come andrà avanti la questione covid. Ci potremo trovare davanti a sospensioni, partite anomale e chissà cos'altro.

I 3 punti di ieri sono d'oro.

Oggi più che mai, esiste la prossima partita, e basta. Con i 2 centrali di ieri e un certo filtro a centrocampo, siamo solidi. Mi sembra un'ottima base da cui partire per mettere a posto i meccanismi sulle fasce e trovare la quadra lì davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andyball ha scritto:

L ' ho già detto l'altro giorno e siamo in diversi a pensarlo...non c'è assolutamente bisogno di spargere negatività in un momento come questo. E chissà perché i nuovi entrati sono i primi a farlo. 

Si, è un vezzo di molti in questo forum farlo notare. E continueremo a farlo.

 

Esprimere un'opinione non è "spargere negatività", non c'entra proprio nulla. E poi tu chi saresti, quello che decide che cosa possono o non possono scrivere gli altri? In base a quale titolo?  I nuovi entrati scrivono quello che vogliono e continueranno a farlo, che a te piaccia o meno.

  • Grazie 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex68 ha scritto:

Esprimere un'opinione non è "spargere negatività", non c'entra proprio nulla. E poi tu chi saresti, quello che decide che cosa possono o non possono scrivere gli altri? In base a quale titolo?  I nuovi entrati scrivono quello che vogliono e continueranno a farlo, che a te piaccia o meno.

Caro Alex, lascia perdere. Questo è uno che è intervenuto a capocchia anche contro di me in un’altra discussione. Pensa di essere il signor censore che stabilisce cosa possono o non possono dire gli altri, il padrone del forum... Ridicolo, non merita risposta.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi sopra invita a minore negatività. Io la vedo così: abbiamo trovato qualcuno che ama la città e mette soldi nella Triestina. Lo fa forse perché innamorato di un ricordo, da lontano tutto sembra più bello. Ci ha salvato dall' anonimato. Mi godo il momento, spero al meglio, guardo al baratro indietro e va bene così, augurando lunga vita allo zio d' Australia .  Rilevo che quest' anno più dei precedenti siano stati scelti alcuni capaci di dar fare il salto di categoria e soprattutto magari di tenerla.  E questo mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Leon ha scritto:

Caro Alex, lascia perdere. Questo è uno che è intervenuto a capocchia anche contro di me in un’altra discussione. Pensa di essere il signor censore che stabilisce cosa possono o non possono dire gli altri, il padrone del forum... Ridicolo, non merita risposta.

Senti 'na roba, leon de tastiera... e vale anche per l'altro genio sopra. " I nuovi scrivono quello che vogliono " un paio di palle, qui e in altri forum. Su un suo blog uno scrive quello che vuole, non quando è ospite. Questa è una sorta di tribuna letta da molti in città, e ci sono state parecchie discussioni in passato su quanto potesse influenzare nel bene e nel male il clima e il contesto nel quale operano le nostre principali squadre di calcio e basket. Questo non è uno sfogatoio o un muro libero che ognuno può eventualmente lordare come gli pare per motivi suoi e chi prima gestiva la sezione del calcio ve l'avrebbe fatto seccamente notare. Di mio ci aggiungo questo. Da anni frequento il forum e prima ancora per anni il Rindondo, come diversi utenti storici del Sds, e tutti ricordiamo bene quante meteore sono entrate non per dare un contributo ma solo per litigare con altri utenti e poco dopo sparire nel nulla. Qui esiste - e i moderatori ve lo confermeranno - l'usanza di presentarsi in un' apposita sezione prima di iniziare ad intervenire. Nessuno di voi "nuovi" l'ha fatto e già questa è una conferma. Forest, che è un signore oltre che l' "editorialista" del sito ha preferito staccare per un po' piuttosto che continuare a polemizzare con meteore che di costruttivo non portano nulla. Per me e per altri che lo leggevamo, un motivo in più per auspicare che lui torni presto a scrivere e che altri se ne tornino nei ranghi. Lo scrivo io ma lo pensiamo in tanti, per inciso.

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 4
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 punti fantastici semo passadi in vantaggio fine primo tempo per quel visto in campo forsi immeritatamente ma vantaggio legittimado  da quel fatto inizio secondo tempo dove nonostante le svariate occasioni da goal no gavemo rivá chiuderla (el rigor non dato xe scandaloso el terzin salta con el brazzo a 90 gradi rispetto al corpo e ciapa la bala, 2a0 e partida finida), bravi muli!! L'impression che go sto anno xe che non ghe sia una grossa differenza tra chi gioga e chi subentra xe tutti potenzialmente titolari, sugli esterni inveze semo in emergenza completa fossimo a posto con Gatto che tra l'altro pol zogar sia a desta che sinistra..ma cossa gá fatto ga fatto sto matto ga coppá Cristo? Anche sulla gestion Gomez non son d'accordo da quarto rivado qua el se gá guadagnado la maglia da titolare a suon de goal, riva Litteri e dalla prima settimana la punta xe lui e ti te va a far l'esterno, mi me girassi i coioni, non volessi che el se scazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andyball ha scritto:

Senti 'na roba, leon de tastiera... e vale anche per l'altro genio sopra. " I nuovi scrivono quello che vogliono " un paio di palle, qui e in altri forum. Su un suo blog uno scrive quello che vuole, non quando è ospite. Questa è una sorta di tribuna letta da molti in città, e ci sono state parecchie discussioni in passato su quanto potesse influenzare nel bene e nel male il clima e il contesto nel quale operano le nostre principali squadre di calcio e basket. Questo non è uno sfogatoio o un muro libero che ognuno può eventualmente lordare come gli pare per motivi suoi e chi prima gestiva la sezione del calcio ve l'avrebbe fatto seccamente notare. Di mio ci aggiungo questo. Da anni frequento il forum e prima ancora per anni il Rindondo, come diversi utenti storici del Sds, e tutti ricordiamo bene quante meteore sono entrate non per dare un contributo ma solo per litigare con altri utenti e poco dopo sparire nel nulla. Qui esiste - e i moderatori ve lo confermeranno - l'usanza di presentarsi in un' apposita sezione prima di iniziare ad intervenire. Nessuno di voi "nuovi" l'ha fatto e già questa è una conferma. Forest, che è un signore oltre che l' "editorialista" del sito ha preferito staccare per un po' piuttosto che continuare a polemizzare con meteore che di costruttivo non portano nulla. Per me e per altri che lo leggevamo, un motivo in più per auspicare che lui torni presto a scrivere e che altri se ne tornino nei ranghi. Lo scrivo io ma lo pensiamo in tanti, per inciso.

 

 

? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andyball ha scritto:

Senti 'na roba, leon de tastiera... e vale anche per l'altro genio sopra. " I nuovi scrivono quello che vogliono " un paio di palle, qui e in altri forum. Su un suo blog uno scrive quello che vuole, non quando è ospite. Questa è una sorta di tribuna letta da molti in città, e ci sono state parecchie discussioni in passato su quanto potesse influenzare nel bene e nel male il clima e il contesto nel quale operano le nostre principali squadre di calcio e basket. Questo non è uno sfogatoio o un muro libero che ognuno può eventualmente lordare come gli pare per motivi suoi e chi prima gestiva la sezione del calcio ve l'avrebbe fatto seccamente notare. Di mio ci aggiungo questo. Da anni frequento il forum e prima ancora per anni il Rindondo, come diversi utenti storici del Sds, e tutti ricordiamo bene quante meteore sono entrate non per dare un contributo ma solo per litigare con altri utenti e poco dopo sparire nel nulla. Qui esiste - e i moderatori ve lo confermeranno - l'usanza di presentarsi in un' apposita sezione prima di iniziare ad intervenire. Nessuno di voi "nuovi" l'ha fatto e già questa è una conferma. Forest, che è un signore oltre che l' "editorialista" del sito ha preferito staccare per un po' piuttosto che continuare a polemizzare con meteore che di costruttivo non portano nulla. Per me e per altri che lo leggevamo, un motivo in più per auspicare che lui torni presto a scrivere e che altri se ne tornino nei ranghi. Lo scrivo io ma lo pensiamo in tanti, per inciso.

 

 

commovente

ps

mi auguro che i nuovi utenti non si facciano infinocchiare dalle sacre competenze inibitorie e dalle regole non scritte dell'anzianità di servizio e dalle gerarchie subliminali hahahahahah 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, andreabenza ha scritto:

3 punti fantastici semo passadi in vantaggio fine primo tempo per quel visto in campo forsi immeritatamente ma vantaggio legittimado  da quel fatto inizio secondo tempo dove nonostante le svariate occasioni da goal no gavemo rivá chiuderla (el rigor non dato xe scandaloso el terzin salta con el brazzo a 90 gradi rispetto al corpo e ciapa la bala, 2a0 e partida finida), bravi muli!! L'impression che go sto anno xe che non ghe sia una grossa differenza tra chi gioga e chi subentra xe tutti potenzialmente titolari, sugli esterni inveze semo in emergenza completa fossimo a posto con Gatto che tra l'altro pol zogar sia a desta che sinistra..ma cossa gá fatto ga fatto sto matto ga coppá Cristo? Anche sulla gestion Gomez non son d'accordo da quarto rivado qua el se gá guadagnado la maglia da titolare a suon de goal, riva Litteri e dalla prima settimana la punta xe lui e ti te va a far l'esterno, mi me girassi i coioni, non volessi che el se scazzi..

Gomez sembra nelle grazie di Gautieri .

Io non lo vedo malissimo sulla fascia avendo buona gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bananarepublic ha scritto:

E' una lettura condivisibile, ma questa volta ho visto creare più occasioni rispetto al recente passato e maggior "collettivo". 

Hai ragione, niente di esaltante, ma i passi avanti, anche piccoli, potrebbero portare a quella continuità che serve per reggere in alto classifica, non trovi? 

Ma certo, figurati....la vivo serenamente.

Forse viverla alla giornata la trovo al momento la cosa più giusta, poi chiaro ognuno è libero di pensarla come vuole. Vedremo dove saremo tra una ventina di partite.....ammesso che riusciamo a giocarle ?

Io sono già felice per il semplice fatto che il campionato è ancora in corso e possiamo vederci (seppure davanti ad uno schermo) la nostra squadra del cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

Senti 'na roba, leon de tastiera... e vale anche per l'altro genio sopra. " I nuovi scrivono quello che vogliono " un paio di palle, qui e in altri forum. Su un suo blog uno scrive quello che vuole, non quando è ospite. Questa è una sorta di tribuna letta da molti in città, e ci sono state parecchie discussioni in passato su quanto potesse influenzare nel bene e nel male il clima e il contesto nel quale operano le nostre principali squadre di calcio e basket. Questo non è uno sfogatoio o un muro libero che ognuno può eventualmente lordare come gli pare per motivi suoi e chi prima gestiva la sezione del calcio ve l'avrebbe fatto seccamente notare. Di mio ci aggiungo questo. Da anni frequento il forum e prima ancora per anni il Rindondo, come diversi utenti storici del Sds, e tutti ricordiamo bene quante meteore sono entrate non per dare un contributo ma solo per litigare con altri utenti e poco dopo sparire nel nulla. Qui esiste - e i moderatori ve lo confermeranno - l'usanza di presentarsi in un' apposita sezione prima di iniziare ad intervenire. Nessuno di voi "nuovi" l'ha fatto e già questa è una conferma. Forest, che è un signore oltre che l' "editorialista" del sito ha preferito staccare per un po' piuttosto che continuare a polemizzare con meteore che di costruttivo non portano nulla. Per me e per altri che lo leggevamo, un motivo in più per auspicare che lui torni presto a scrivere e che altri se ne tornino nei ranghi. Lo scrivo io ma lo pensiamo in tanti, per inciso.

 

 

Onestamente leggere la paternale da parte di uno che ha litigato con mezzo forum, quasi sempre andando sopra le righe.....stride parecchio.

Dovresti ringraziare la tolleranza dell'amministratore, che più volte ha lasciato perdere i tuoi atteggiamenti offensivi ed irrispettosi nei confronti di diversi utenti. In altri luoghi saresti già stato bannato.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Onestamente leggere la paternale da parte di uno che ha litigato con mezzo forum, quasi sempre andando sopra le righe.....stride parecchio.

Dovresti ringraziare la tolleranza dell'amministratore, che più volte ha lasciato perdere i tuoi atteggiamenti offensivi ed irrispettosi nei confronti di diversi utenti. In altri luoghi saresti già stato bannato.

Detto da te ha un valore enorme, guarda.

Io dalle regole del forum non sono mai uscito, che tu sia d'accordo o meno.

Ognuno di noi qui dentro ha qualche utente col quale non comunica per evitare discussioni.  Io a te non ti considero da una vita e te l'ho detto piu' volte. E tu insisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball ha scritto:

Detto da te ha un valore enorme, guarda.

Io dalle regole del forum non sono mai uscito, che tu sia d'accordo o meno.

Ognuno di noi qui dentro ha qualche utente col quale non comunica per evitare discussioni.  Io a te non ti considero da una vita e te l'ho detto piu' volte. E tu insisti.

Ci sei uscito dalle regole....eccome se ci sei uscito. Hai ricevuto anche almeno un richiamo, per quel che ricordo! ?

Io replico al tuo post quando ti ergi ad un ruolo che non è il tuo, cioè quello di moderatore....non lo faccio per cercare una risposta da te (tanto te ne esci sempre con arroganza).

Se non mi consideri, non replicare ai miei post, semplice ?

Fine OT.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ci sei uscito dalle regole....eccome se ci sei uscito. Hai ricevuto anche almeno un richiamo, per quel che ricordo! ?

Io replico al tuo post quando ti ergi ad un ruolo che non è il tuo, cioè quello di moderatore....non lo faccio per cercare una risposta da te (tanto te ne esci sempre con arroganza).

Se non mi consideri, non replicare ai miei post, semplice ?

Fine OT.

Sai, l'intelligenza della persona - all'interno del forum e non solo - porta al fatto che se uno ti dice apertamente quaranta volte di lasciarlo perdere, l'altro evita di stuzzicarlo  e si va avanti in pace e in armonia.

Il tuo merito è quello di avere scelto l'avatar giusto. L' espressione vispa e intelligente ti rappresenta alla perfezione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, morodesede ha scritto:

scusate ma anche dire semplicemente "non è il caso di spargere negatività" può essere un'opinione o no? perché mai dovrebbe essere un ergersi a giudice di cosa uno può dire o no?

è come parlare della sfiga .....non esiste ma nel momento in cui ci credi esiste :-)

l'opinione di un'altra persone non è negativa in sé...casomai può essere pessimista o ottimista e queste due cose sono solo orientamenti della personalità

peraltro se uno si limita a valutare le prestazioni , per alcuni possono essere sottotraccia rispetto ai proclami societari di inizio stagione e quindi indurre al pessimismo.....va da sé che poi uno di solito calibra meglio le proprie aspettative  col tempo qualora la propria squadra dovesse migliorare.

Riguardo al dire che uno "sparge negatività" è come dire che in qualche modo è responsabile di qualcosa di cui non è peraltro responsabile o che ne abbia il controllo . Diciamo che per me è una affermazione infelice sintomo di poca sensibilità verso gli altri.

Diverso è esortare a non essere pessimisti perché il pessimismo di fatto non innesca un giudizio degli altri e non determina un atteggiamento difensivo da parte di chi viene tacciato invece di negatività

Insomma dire che uno sparge negatività è di fatto un "giudizio di valore" quindi sulla persona. E' come dire a uno che è stron_o...... Giudicare i dati oggettivi non è mai un giudizio sulla persona ma sul suo comportamento. la negatività non è un dato oggettivo non è quantificabile non è reale non esiste insomma. Esiste solo una persona incavolata perché la sua squadra ha perso 3 a 0 e in quel momento è diventato pessimista

sottigliezze che presuppongono un minimo di sensibilità e gentilezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×