Vai al contenuto

VIS PESARO -TRIESTINA (mercoledi 21/10 ore 18.30)


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

?

ti sembra giusto maltrattare le persone iscritte da poco?

non difendo nessuno e me ne frego di cercare benevolenza... solo che farla franca sempre con l'arroganza il disprezzo il sarcasmo mi disgusta

e ogni tanto vale la pena dirlo anche perché altrimenti gli altri pensano che qui siamo tutti così e io non sono non lo sono mai stato e mai lo sarò.

nella vita ho perso tutto figurati cosa mene frega della vostra benevolenza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bunk ha scritto:

Comunque, in sto periodo meglio spargere negatività che positività ... ? 

Ahahahah hai sempre la battuta giusta. Però ti ho già detto che dovresti stare attento, poi arriva qualche censore moralista a cui da fastidio il buttarla un po' in ridere. Invece arroganza e offendere altri utenti sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Ahahahah hai sempre la battuta giusta. Però ti ho già detto che dovresti stare attento, poi arriva qualche censore moralista a cui da fastidio il buttarla un po' in ridere. Invece arroganza e offendere altri utenti sono ben accetti.

mah… opinioni… e quasi del tutto in contrasto con la realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

è come parlare della sfiga .....non esiste ma nel momento in cui ci credi esiste :-)

l'opinione di un'altra persone non è negativa in sé...casomai può essere pessimista o ottimista e queste due cose sono solo orientamenti della personalità

peraltro se uno si limita a valutare le prestazioni , per alcuni possono essere sottotraccia rispetto ai proclami societari di inizio stagione e quindi indurre al pessimismo.....va da sé che poi uno di solito calibra meglio le proprie aspettative  col tempo qualora la propria squadra dovesse migliorare.

Riguardo al dire che uno "sparge negatività" è come dire che in qualche modo è responsabile di qualcosa di cui non è peraltro responsabile o che ne abbia il controllo . Diciamo che per me è una affermazione infelice sintomo di poca sensibilità verso gli altri.

Diverso è esortare a non essere pessimisti perché il pessimismo di fatto non innesca un giudizio degli altri e non determina un atteggiamento difensivo da parte di chi viene tacciato invece di negatività

Insomma dire che uno sparge negatività è di fatto un "giudizio di valore" quindi sulla persona. E' come dire a uno che è stron_o...... Giudicare i dati oggettivi non è mai un giudizio sulla persona ma sul suo comportamento. la negatività non è un dato oggettivo non è quantificabile non è reale non esiste insomma. Esiste solo una persona incavolata perché la sua squadra ha perso 3 a 0 e in quel momento è diventato pessimista

sottigliezze che presuppongono un minimo di sensibilità e gentilezza

 

dunque "essere pessimista" è consentito dalle "Tavole di Andreis" ma se la conseguenza del pessimismo è spargere negatività, farlo osservare è mancanza di sensibilità… ma mi è parso di capire che venga interpretato non come "mancanza di sensibilità" ma come ergersi a censore delle opinioni altrui… un po' di confusione forse? è una mia opinione chiaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

dunque "essere pessimista" è consentito dalle "Tavole di Andreis" ma se la conseguenza del pessimismo è spargere negatività, farlo osservare è mancanza di sensibilità… ma mi è parso di capire che venga interpretato non come "mancanza di sensibilità" ma come ergersi a censore delle opinioni altrui… un po' di confusione forse? è una mia opinione chiaramente

mettiamola così

se tu dici a una persona che è pessimista probabilmente o gli torna l'ottimismo e si fa una risata oppure ammette di esserlo. ...in ogni caso può sorgere un dialogo costruttivo nel quale lui ti spiega il motivo per cui è pessimista

se tu invece gli dici che sparge negatività lui si sentirà sotto accusa e cercherà di difendersi  e può sorgere un conflitto

inoltre la conseguenza del pessimismo non è affatto spargere negatività magari è scaramanzia o frustrazione ....

per me spargere negatività è dire a una persona che sparge negatività.....

purtroppo con gli intolleranti non si può essere tolleranti

questo secondo le tavole di Andreis

 

ps

come può essere difficile da capire una cosa così lineare?

Certe volte penso che siete dei rettiliani :-))))))))))))

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morodesede ha scritto:

mah… opinioni… e quasi del tutto in contrasto con la realtà

Dici? Beh, allora hanno preso abbagli anche @Calcio74@andreis, Luxor che non scrive più in certi thread credo per evitare problemi, gli ultimi nuovi "leoni da tastiera" e "geni" che vanno bacchettati subito -possibilmente in maniera offensiva- e il restante mezzo forum a cui si riferisce Calcio74. A volte le opinioni tendono ad essere forse troppo integraliste da parte di qualcuno (ammetto che è successo anche a me), le posizioni si irrigidiscono e si capisce che non avranno possibilità di mettersi d'accordo, men che meno di rivalutare la propria posizione. Il problema è quando uno, ormai a corto di argomenti, diventa arrogante e offensivo, in maniera anche pesante, per di più senza ricevere richiami. Non dico cose in contrasto con la realtà, c'è "mezzo forum" che senz'altro lo conferma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, te ga fatto i esempi giusti, a proposito de abbagli 

Mi me ricordo che "mezzo forum" te sfanculava a ti quando a tutti i costi te volevi importe come novello scrittor satirico e più richiami dei admin verso de ti rispetto a mi

Chiaramente el fatto che mi gabi reagido a offese de altri no vien rileva', ma no posso pretenderlo, figurite

Se mi son a corto de argomenti ti te son proprio senza....

 

Ara, l'altro giorno go letto un tuo post, che diseva.... " non perché mi sio un genio....."

Ecco, la' te son rivado a far rider. Bravissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball ha scritto:

Eh beh, te ga fatto i esempi giusti, a proposito de abbagli 

Mi me ricordo che "mezzo forum" te sfanculava a ti quando a tutti i costi te volevi importe come novello scrittor satirico e più richiami dei admin verso de ti rispetto a mi

Chiaramente el fatto che mi gabi reagido a offese de altri no vien rileva', ma no posso pretenderlo, figurite

Se mi son a corto de argomenti ti te son proprio senza....

 

27 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Dici? Beh, allora hanno preso abbagli anche @Calcio74@andreis, Luxor che non scrive più in certi thread credo per evitare problemi, gli ultimi nuovi "leoni da tastiera" e "geni" che vanno bacchettati subito -possibilmente in maniera offensiva- e il restante mezzo forum a cui si riferisce Calcio74. A volte le opinioni tendono ad essere forse troppo integraliste da parte di qualcuno (ammetto che è successo anche a me), le posizioni si irrigidiscono e si capisce che non avranno possibilità di mettersi d'accordo, men che meno di rivalutare la propria posizione. Il problema è quando uno, ormai a corto di argomenti, diventa arrogante e offensivo, in maniera anche pesante, per di più senza ricevere richiami. Non dico cose in contrasto con la realtà, c'è "mezzo forum" che senz'altro lo conferma.

Pero' dai Andy  quando  Mascheroni parla di "posizioni che  si irrigidiscono"  io data la mia eta' mi incuriosisco e  leggo con grande attenzione!  Non si sa mai che non si sia trovata la soluzione   alle  "coe mole"  come si dice da noi.    La butto ovviamente in vacca prche'   noto che non ci sono argomenti   calcistici in questi giorni.  Perche' non parliamo un  po' di europa e champions ligue?   Ho visto una Juve in fase di soluzione di alcuni problemi con un eccellente Chiesa a sinistra (fatti salvi i suoi difetti cronici - testa bassa simulazioni ecc:).  Cosi' si apre un posto in piu' fra Kulusesky Chiesa Bernardeschi (ricambio) Cuadrado.  Morata quando e' tranquillo i suoi gol li fa sempre e ti diro' che io trovo la Juve piu' equilibrata con Morata   e senza Ronaldo e Dybala. Certo perde in  classe ma la squadra cosi' e' logica. Penso che Dybala comincia a diventare un problema sopratutto se continua a chiedere 15 milioni.      Inter: nel bene e nel male la solita Inter di questo inizio stagione.  Milan idem Roma non vista  Napoli: mi meraviglio del risultato. Se entrava il tiro di Mertens finiva in goleada ma....Atalanta non vista. Lazio non vista.    Parliamo di calcio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

 la conseguenza del pessimismo non è affatto spargere negatività magari è scaramanzia o frustrazione ....

come può essere difficile da capire una cosa così lineare?

ma... scaramanzia e frustrazione sono conseguenze del pessimismo? non confondere premesse con conseguenze dovrebbe essere semplice da capire

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Cip ha scritto:

 

Pero' dai Andy  quando  Mascheroni parla di "posizioni che  si irrigidiscono"  io data la mia eta' mi incuriosisco e  leggo con grande attenzione!  Non si sa mai che non si sia trovata la soluzione   alle  "coe mole"  come si dice da noi.    La butto ovviamente in vacca prche'   noto che non ci sono argomenti   calcistici in questi giorni.  Perche' non parliamo un  po' di europa e champions ligue?   Ho visto una Juve in fase di soluzione di alcuni problemi con un eccellente Chiesa a sinistra (fatti salvi i suoi difetti cronici - testa bassa simulazioni ecc:).  Cosi' si apre un posto in piu' fra Kulusesky Chiesa Bernardeschi (ricambio) Cuadrado.  Morata quando e' tranquillo i suoi gol li fa sempre e ti diro' che io trovo la Juve piu' equilibrata con Morata   e senza Ronaldo e Dybala. Certo perde in  classe ma la squadra cosi' e' logica. Penso che Dybala comincia a diventare un problema sopratutto se continua a chiedere 15 milioni.      Inter: nel bene e nel male la solita Inter di questo inizio stagione.  Milan idem Roma non vista  Napoli: mi meraviglio del risultato. Se entrava il tiro di Mertens finiva in goleada ma....Atalanta non vista. Lazio non vista.    Parliamo di calcio?

Simpatica battuta, Cip B--)

Ti rispondo nella sez. Champions

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Eh beh, te ga fatto i esempi giusti, a proposito de abbagli 

Mi me ricordo che "mezzo forum" te sfanculava a ti quando a tutti i costi te volevi importe come novello scrittor satirico e più richiami dei admin verso de ti rispetto a mi

Chiaramente el fatto che mi gabi reagido a offese de altri no vien rileva', ma no posso pretenderlo, figurite

Se mi son a corto de argomenti ti te son proprio senza....

 

Ara, l'altro giorno go letto un tuo post, che diseva.... " non perché mi sio un genio....."

Ecco, la' te son rivado a far rider. Bravissimo. 

Certo, certo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, morodesede ha scritto:

La frustrazione e la scaramanzia ti possono portare a essere pessimista oppure se il tuo orientamento della personalità è pessimista puoi frustrarti per un nonnulla . 

Cio non toglie che in un caso o nell'altro non spargi negatività sei solo un essere umano che comunica in pensiero . 

Non c'è niente che ha il potere di negativizzare siamo sempre noi responsabili di farci negativizzare oppure no 

è una questione di responsabilità individuale e consapevolezza 

secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×