Vai al contenuto

Allianz Trieste-Happy Casa Brindisi (domenica 25 ottobre 2020)


Messaggi raccomandati

7 ore fa, julian ha scritto:

Il problema di Upson è che lui è il quinto straniero mentre Krubally (che per me è anche meglio) a Brindisi è il sesto.

Quindi ti aspetteresti un po' di più del mattoncino...

Poi oh, come avevo già scritto, i nostri Italiani sono molto meglio dei loro e della maggioranza delle squadre di Serie A... Per fortuna, altrimenti saremmo messi molto male...

In ogni caso sarà molto dura per la salvezza quest'anno...

Questo è un problema della società che lo ha scelto come quinto,non suo...che tra l'altro oggi ha fatto abbastanza bene anche in difesa...dove Delia ha fatto sembrare Perkins un fenomeno.troppo importante l'assenza di Henry in attacco e di udanoh in difesa.giocarsela in queste condizioni,senza anche cavaliero,cebasek e mussini(aggiunta che continuo a ritenere inutile) è tanta tanta roba. Brindisi farà un gran bel campionato. Al completo se mai e quando lo saremo faccio fatica a vederci invischiati nella lotta salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Fernandez, ha cominciato alla grande , ma è chiaro che lui fa fatica in difesa a tenere certi giocatori e alla fine il suo rendimento in attacco ne risente. Mi chiedo perché non venga fatto sedere un po' di più considerando che Laquintana e doyle hanno meno problemi a tenere il ritmo e avremmo persino mussini nel caso nelle rotazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Brindisi ha 3/4 americani di grandissimo livello che se girano, come ieri, son davvero difficile da affrontare. Noi nel momento di pura difficoltà abbiamo, in questo preciso momento, solo Doyle in grado di prendere la palla in mano e inventare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ivoivo ha scritto:

?

Io li do per sicuri nelle prime 4

Brindisi la vedo da quinta a ottava. Ma non sarei sorpreso se a fine campionato la distanza tra l'ottava e la quindicesima fosse minima, tipo 4 o 6 punti. 

A parte Roma forse, le altre mi sembrano tutte competitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ribadisco el concetto-

Quando JF se metti far el play, xe tutta un'altra sinfonia.

Quando Jf se metti a far 1 contro 5 diventa una canzonetta gracchiante e inascoltabile.

Sì  ma credo che l'1 contro 5 nasca anche dal fatto che perde lucidità.  Io lo farei riposare di più per averlo più lucido alla fine. E darei più minuti a tommy

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Ribadisco el concetto-

Quando JF se metti far el play, xe tutta un'altra sinfonia.

Quando Jf se metti a far 1 contro 5 diventa una canzonetta gracchiante e inascoltabile.

Fernandez ieri male...6assist e 6perse,e la gestione del possesso sul -1 che era "disegnata" per Doyle,dove si è preso una penetrazione poco sensata. Gestione che dal mio play titolare non è accettabile.in quel momento la palla la DEVE averla Doyle e stop... Jf fa tantissima fatica a far uscire la palla dai raddoppi,i suoi passaggi spesso sono o assist o palle paese,un rischio troppo alto,alle volte meglio qlcosa di più sicuro.in ogni caso andrebbe visto meglio con la squadra al completo dove non ha bisogno di fare e disfare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si è persa la partita? Per i 24 rimbalzi offensivi di Brindisi. Bene e allora cosa si doveva fare? Provare per qualche minuto la copia Delia e Upson e sicuramente Willis non avrebbe catturato rimbalzi in attacco avendo De Ros come avversario. Quello che è mancata è la classica intuizione tecnica che fa la differenza. Non la ho pensata e detta a fine partita ma a 2 minuti dalla fine ......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Bhe a Brescia l'ha fatto fin dall'inzio...forse si era stancato nel riscaldamento..

A Brescia è stato pessimo, però quella partita è stata un'eccezione.  Per il resto il lobito ha capacità e limiti.  Il ritmo della A a volte si rivela sostenuto per le sue frequenze ideali. 

Bisogna anche dire che lui prova spesso passaggi non semplici con il rischio di intercetto. Non è teodosic per cui a volte non gli riesce la giocata. Io continuo a pensare che giocando un po' meno renderebbe di più.  Anche al tiro. Soprattutto se doyle penetrasse di più e magari con il rientro di henry avremmo più giocatori in grado di muovere la difesa e collassarla nell'area creando più spazio per i tiratori.

Doyle ieri spesso è stato raddoppiato per impedirgli la penetrazione però in altre occasioni lui ha preferito scaricare anche quando lo spazio per una penetrazione c'era. Mi chiedo perché non osi di più. 

E mi aspetto invece che con il ritorno di henry potremo mettere le difese avversarie nelle condizioni di non riuscire a raddoppiare efficacemente su entrambi aumentando di molto la nostra efficacia

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare.

Al momento siamo corti di un cambio nel ruolo di guardia (Cavalliero), ci manca il realizzatore principale (Henry) e pure il sostituto momentaneo (Cebasek), e sotto canestro abbiamo da recuperare il giocatore più forte fisicamente (Udanoh).

Oltre a questo occorre dare a Delia il tempo di trovare la condizione e gli automatismi in difesa, visto che è arrivato da 2 settimane appena.

Quando il gruppo sarà al completo, alcuni giocatori come Fernandez e Doyle saranno meno sotto pressione e avranno più continuità.

Dobbiamo avere pazienza: lo spirito di squadra e la voglia di lottare ci sono ed è questa la cosa più importante.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ieri si siano potute intravvedere le potenzialità della squadra basate su una buona difesa, a tratti asfissiante, ed un gioco non solo perimetrale ma fatto di gioco sotto e penetrazioni.

A mercato concluso mi aspettavo che fossimo, come % nel tiro da tre, nelle prime 4 ed invece credo che siamo desolatamente ultimi, ma, oggettivamente, non credo sia una posizione che ci competerà alla fine del campionato (se finisce); probabilmente paghiamo le inconsuete % di grazulis e fernandez, le assenze di cavaliero ed henry e l'incostanza di doyle.

Nota a margine: avendolo visto in supercoppa, mai più avrei potuto ipotizzare che perkins ci avrebbe potuto fare così male ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione, è che questa squadra sia FORTE, più di quanto pensiamo. Certo, non ci giocheremo lo scudetto, ma i playoff sono alla portata (e forse anche la Coppa Italia?). Ieri al di là dei singoli abbiamo giocato compatti, riuscendo a giocare una partita alla pari nonostante assenze importanti (direi anche fondamentali, Henry si stava dimostrando il nostro miglior giocatore...e Udanoh in difesa lavorava assiduamente, migliorando pian piano) con una squadra come Brindisi AL COMPLETO. Non avessimo avuto infortuni, ritengo fondato dire che saremmo stati 4-1. L'anno scorso partite così neanche col cannocchiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Io credo che ieri si siano potute intravvedere le potenzialità della squadra basate su una buona difesa, a tratti asfissiante, ed un gioco non solo perimetrale ma fatto di gioco sotto e penetrazioni.

A mercato concluso mi aspettavo che fossimo, come % nel tiro da tre, nelle prime 4 ed invece credo che siamo desolatamente ultimi, ma, oggettivamente, non credo sia una posizione che ci competerà alla fine del campionato (se finisce); probabilmente paghiamo le inconsuete % di grazulis e fernandez, le assenze di cavaliero ed henry e l'incostanza di doyle.

Nota a margine: avendolo visto in supercoppa, mai più avrei potuto ipotizzare che perkins ci avrebbe potuto fare così male ?

ci fosse stato lo Udanoh visto a Sassari Perkins non avrebbe banchettato a quel modo sotto il nostro canestro

non è molto alto ma ha una struttura fisica davvero impressionante, un armadio a 4 ante

e un tiretto per niente disprezzabile

poi è un '96, destinato ad una bella carriera secondo me

per quanto riguarda Fernandez, io sono abbastanza convinto che la sua dimensione perfetta sia quella di backup del play titolare

2 anni fa come backup di Wright lui giocò un campionato perfetto, 18 min/partita, 48% da 3

entrava nel secondo quintetto contro l'omologo quintetto avversario e faceva la differenza

l'anno scorso vista l'inadeguatezza di Elmore ha dovuto sobbarcarsi un ruolo diverso, quasi 22 min, percentuali calate di brutto

quest'anno 24 min/partita e un'imprecisione incredibile, siamo al 5% da 3

ieri sera è stata evidente la sua parabola durante la partita

partito bene, assist degni di Teodosic, qualche bel canestro

poi una progressa perdita di lucidità con palle perse e iniziative insensate

mi colpisce la sua faccia quando esce, veramente stravolta, sembra distrutto

gli avversari sanno che la sua riserva di fiato non è eccezionale e lo asfissiano come ha fatto Moss a BS, il rischio è di non averlo mai lucido nei finali di partita

attenzione, non sto mettendo in discussione Lobito come giocatore, mi sto solo chiedendo se questo ruolo di play titolare è quello migliore per lui in A

per me è un ruolo che lo sfianca oltremodo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

per quanto riguarda Fernandez, io sono abbastanza convinto che la sua dimensione perfetta sia quella di backup del play titolare

Ne sono convinto anch'io, ma può anche essere lo scotto da dover pagare per trattenerlo; credo sia abbastanza probabile che si siano interessati a lui, per fare il backup, squadre con maggiori ambizioni (anche non necessariamente solo italiane) e quindi gli si sia dovuto offrire il posto da titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

El lobito sarebbe rimasto a Trieste anche giocando da "titolare in seconda".

E' troppo forte il legame e l'amore che ha per la città, come già dimostrato quando ha firmato un triennale pur in tempi di difficoltà economica della società.

Ma soprattutto dovete considerare che le sue scelte si basano e si sono basate, anche giustamente, sul desiderio di garantire il maggiore benessere e tranquillità per la sua famiglia, che qui a Trieste si trova benissimo.

Io ho il massimo rispetto per Juan come persona, oltre che come giocatore.

Con tutti i titolari a disposizione le cose cambieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

ci fosse stato lo Udanoh visto a Sassari Perkins non avrebbe banchettato a quel modo sotto il nostro canestro

non è molto alto ma ha una struttura fisica davvero impressionante, un armadio a 4 ante

e un tiretto per niente disprezzabile

poi è un '96, destinato ad una bella carriera secondo me

per quanto riguarda Fernandez, io sono abbastanza convinto che la sua dimensione perfetta sia quella di backup del play titolare

2 anni fa come backup di Wright lui giocò un campionato perfetto, 18 min/partita, 48% da 3

entrava nel secondo quintetto contro l'omologo quintetto avversario e faceva la differenza

l'anno scorso vista l'inadeguatezza di Elmore ha dovuto sobbarcarsi un ruolo diverso, quasi 22 min, percentuali calate di brutto

quest'anno 24 min/partita e un'imprecisione incredibile, siamo al 5% da 3

ieri sera è stata evidente la sua parabola durante la partita

partito bene, assist degni di Teodosic, qualche bel canestro

poi una progressa perdita di lucidità con palle perse e iniziative insensate

mi colpisce la sua faccia quando esce, veramente stravolta, sembra distrutto

gli avversari sanno che la sua riserva di fiato non è eccezionale e lo asfissiano come ha fatto Moss a BS, il rischio è di non averlo mai lucido nei finali di partita

attenzione, non sto mettendo in discussione Lobito come giocatore, mi sto solo chiedendo se questo ruolo di play titolare è quello migliore per lui in A

per me è un ruolo che lo sfianca oltremodo

Su Fernandez condivido...giusto provare a dargli il quintetto,ma una cosa è entrare contro zanelli, un altra è giocare contro gli USA di turno,soprattutto difensivamente,dove spende tantissimo..va anche detto che con la squadra al completo potrebbe rendere di più,dovendo gli altri preoccuparsi anche di Henry...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè avrei preferito Ruzzier a Laquintana (che ovviamente sono felice che sia quì e come sta giocando), ma c'era bisogno di una persona che potesse far rifiatare il Lobito e questo purtroppo Laquintana non lo fa. Fernandez per rendere bene deve giocare massimo 20 min a gara. Condivido pienamente il discorso di @pinot

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Giova80 ha scritto:

ecco perchè avrei preferito Ruzzier a Laquintana (che ovviamente sono felice che sia quì e come sta giocando), ma c'era bisogno di una persona che potesse far rifiatare il Lobito e questo purtroppo Laquintana non lo fa. Fernandez per rendere bene deve giocare massimo 20 min a gara. Condivido pienamente il discorso di @pinot

io sono soddisfatto di Laquintana

ha statistiche ottime, 22 min/partita, ottime percentuali dal campo, quasi 10 p.ti/partita

non rimpiango Ruzzier, assolutamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

ci fosse stato lo Udanoh visto a Sassari Perkins non avrebbe banchettato a quel modo sotto il nostro canestro

non è molto alto ma ha una struttura fisica davvero impressionante, un armadio a 4 ante

e un tiretto per niente disprezzabile

poi è un '96, destinato ad una bella carriera secondo me

per quanto riguarda Fernandez, io sono abbastanza convinto che la sua dimensione perfetta sia quella di backup del play titolare

2 anni fa come backup di Wright lui giocò un campionato perfetto, 18 min/partita, 48% da 3

entrava nel secondo quintetto contro l'omologo quintetto avversario e faceva la differenza

l'anno scorso vista l'inadeguatezza di Elmore ha dovuto sobbarcarsi un ruolo diverso, quasi 22 min, percentuali calate di brutto

quest'anno 24 min/partita e un'imprecisione incredibile, siamo al 5% da 3

ieri sera è stata evidente la sua parabola durante la partita

partito bene, assist degni di Teodosic, qualche bel canestro

poi una progressa perdita di lucidità con palle perse e iniziative insensate

mi colpisce la sua faccia quando esce, veramente stravolta, sembra distrutto

gli avversari sanno che la sua riserva di fiato non è eccezionale e lo asfissiano come ha fatto Moss a BS, il rischio è di non averlo mai lucido nei finali di partita

attenzione, non sto mettendo in discussione Lobito come giocatore, mi sto solo chiedendo se questo ruolo di play titolare è quello migliore per lui in A

per me è un ruolo che lo sfianca oltremodo

Condivido in pieno (anche perché te gà copià completamente un mio post). Farei giocare di più Laquintana che non mi sembra abbia difficoltà a tenere il ritmo. Meno passaggi illuminanti ma molto dinamismo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

io sono soddisfatto di Laquintana

ha statistiche ottime, 22 min/partita, ottime percentuali dal campo, quasi 10 p.ti/partita

non rimpiango Ruzzier, assolutamente

ma Laquintana sta giocando molto bene, ma c'è solo un difetto, non riesce a far rifiatare al momento Fernandenz, e quest'ultimo affaticandosi troppo va a perdersi

  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giova80 ha scritto:

ecco perchè avrei preferito Ruzzier a Laquintana (che ovviamente sono felice che sia quì e come sta giocando), ma c'era bisogno di una persona che potesse far rifiatare il Lobito e questo purtroppo Laquintana non lo fa. Fernandez per rendere bene deve giocare massimo 20 min a gara. Condivido pienamente il discorso di @pinot

Sembra che stiamo parlando di un giocatore che gioca 35minuti. Fernandez ne gioca 24 a partita,il problema è contro chi?

-Titolari usa o backup italiani non è la stessa cosa.

E come è ripartito il minutaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il basso rendimento di Fernandez (infondo solo per due partite) non è questione di affaticamento causa mancanza di play "puro" di ricambio. Ma certo da un suo stato di forma, magari atteso nel ciclo di preparazione ad inizio campionato, e soprattutto dalla mancanza di Henry che toglierebbe pressione e raddoppi sulle guardie. Alviti sta giocando molto bene ma molto fuori: sull"arco e non penetrando molto non fa collassare la difesa e non richiama raddoppi. Quindi tiri più sporchi ed affaticati per il Lobito. Ma non lo vedo come un problema strutturale ma solo contingente. Davvero curioso di vedere il suo rendimento  con il ritorno dei tre infortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Per me il basso rendimento di Fernandez (infondo solo per due partite) non è questione di affaticamento causa mancanza di play "puro" di ricambio. Ma certo da un suo stato di forma, magari atteso nel ciclo di preparazione ad inizio campionato, e soprattutto dalla mancanza di Henry che toglierebbe pressione e raddoppi sulle guardie. Alviti sta giocando molto bene ma molto fuori: sull"arco e non penetrando molto non fa collassare la difesa e non richiama raddoppi. Quindi tiri più sporchi ed affaticati per il Lobito. Ma non lo vedo come un problema strutturale ma solo contingente. Davvero curioso di vedere il suo rendimento  con il ritorno dei tre infortunati.

può essere un calo di condizione ma domenica la differenza di rendimento fra 1° e ultimo quarto è stata evidente

a mio parere questo è legato a stanchezza e conseguente perdita di lucidità

in effetti le contemporanee assenze di Henry e Cava possono avere la loro importanza in questo senso

Henry è uno swingman che può giocare guardia o ala piccola e Cava, una volta ritrovata la condizione, può stare in campo i suoi 10-15 min

con Brindisi Mussini è stato in campo 5 min nel secondo quarto, come previsto il suo contributo è modesto, poteva essere accoppiato solo a Zanelli e subiva fisicamente pure lui 

probabilmente con il rientro degli infortunati il minutaggio subirà delle modifiche, Fernandez ha dovuto giocare anche assieme a Laquintana per dare minuti di riposo a Doyle e per l'inadeguatezza di Mussini 

vista la stagione che sta giocando Alviti mi aspetto minuti con Henry in campo da 2 assieme a lui, per cui il ruolo potrebbe essere molto coperto da Doyle, Henry e Cava

a quel punto il minutaggio di Fernandez potrebbe diminuire, chissà forse lo staff tecnico pensa a una possibilità di Doyle, Henry e Alviti contemporaneamente in campo per qualche minuto

ribadisco, auspico una riduzione di minutaggio per Lobito non perchè il giocatore non mi soddisfi, tutt'altro, ma perchè ho ben presente la sua " fragilità " fisica che negli anni passati lo ha costretto a fermarsi abbastanza spesso

e mi pare di vederlo già affaticato, tutto qua

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×