Vai al contenuto

TRIESTINA-VIRTUS VERONA (Domenica 25 ottobre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Il 22/10/2020 Alle 13:24, gimmi ha scritto:

Ancora emergenza, vietato rifiatare.  Uscire da questo periodo con un buon bottino di punti sarebbe importante, forza Unione!

In emergenza lo siamo, ma penso che sarà un Leitmotiv per tutte le squadre considerando il periodo "tamponato". 

Noi dobbiamo cercare di fare tutti punti che possiamo in attesa del dicembre terribile previsto dal calendario, ora sulla carta (che si lascia sempre scrivere) piuttosto agevole. Un pareggio in casa con Verona, nonostante tutti gli alibi del caso, non sarebbe un buon risultato nemmeno in emergenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita difficilissima secondo me, la terza in 7 giorni e la squadra è contata numericamente per virus o infortuni vari, aggiungiamo che la Virtus negli anni a noi ci ha sempre creato diversi problemi, squadra mai facile da affrontare.

Sarà fondamentale essere solidi in difesa e trovare l'episodio giusto, spero Mensah possa essere un fattore importante in questa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Partita difficilissima secondo me, la terza in 7 giorni e la squadra è contata numericamente per virus o infortuni vari, aggiungiamo che la Virtus negli anni a noi ci ha sempre creato diversi problemi, squadra mai facile da affrontare.

Sarà fondamentale essere solidi in difesa e trovare l'episodio giusto, spero Mensah possa essere un fattore importante in questa partita.

Ma xe la terza partida in 7 giorni anche per lori...e penso che qualitativamente semo superiori, dopo per l'amor del cielo tutto pol succeder ma credo che devi più lori preoccuparse de sta partida che noi

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ma xe la terza partida in 7 giorni anche per lori...e penso che qualitativamente semo superiori, dopo per l'amor del cielo tutto pol succeder ma credo che devi più lori preoccuparse de sta partida che noi

Intendevo dir che noi numericamente semo corti(lori non me par) e soprattutto ai veronesi un pari andassi ben a priori ,a noi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

pression de vinzer con 32 partide de zogar ?

mah

Si, Pinot

Col Sudtirol all'Euganeo no se lasseremo miga scampar la possibilita' de andar in testa, no ?

Che adesso vol dir poco, son d'accordo... pero' una piccola iniezion de entusiasmo e fiducia all'ambiente la daria eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente voi ne sapete più di me ma personalmente credo che una squadra con metà rosa ko per infortunio o positività a covid o in condizioni fisiche precarie non può avvertire alcuna pressione di vincere

la forza della Triestina e probabilmente quella delle migliori squadre del nostro girone è di avere rose ampie e di notevole qualità anche nei cosiddetti rincalzi, che altrove magari non lo sarebbero

questo consente ampie rotazioni nei match ravvicinati senza che il livello qualitativo cali paurosamente e innesti a partita in corso tali da modificarne sostanzialmente il trend

tutte cose impossibili attualmente dal momento che devono giocare sempre gli stessi con poche alternative

secondo me in queste condizioni i giocatori possono avere solo la pressione di fare il meglio possibile non certo del risultato ad ogni costo

tanto più che la situazione creata dall'emergenza covid fa sì che giocare in casa o trasferta è diventato concetto assai labile, di fatto si giocano partite in campo neutro dunque la necessità impellente di vincere " in casa " non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, andyball ha scritto:

Si, Pinot

Col Sudtirol all'Euganeo no se lasseremo miga scampar la possibilita' de andar in testa, no ?

Che adesso vol dir poco, son d'accordo... pero' una piccola iniezion de entusiasmo e fiducia all'ambiente la daria eccome

Entusiasmo hai ragione, ma parlare di "pressione di dover vincere" a inizio campionato mi pare eccessivo e mi trovo d'accordo con Pinot. 

Abbiamo una rosa che vale tre volte quella veronese, pur in emergenza dobbiamo puntare a un solo risultato. Non comprendo chi parla di pareggio, un risultato che non dovrebbe nemmeno sfiorarci, ma se poi dovesse arrivare, niente drammi, ma non va pensato a priori. 

Pur con le defezioni, scommetto che l'allenatore della Virtus vorrebbe fare a cambio di organico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

certamente voi ne sapete più di me ma personalmente credo che una squadra con metà rosa ko per infortunio o positività a covid o in condizioni fisiche precarie non può avvertire alcuna pressione di vincere

la forza della Triestina e probabilmente quella delle migliori squadre del nostro girone è di avere rose ampie e di notevole qualità anche nei cosiddetti rincalzi, che altrove magari non lo sarebbero

questo consente ampie rotazioni nei match ravvicinati senza che il livello qualitativo cali paurosamente e innesti a partita in corso tali da modificarne sostanzialmente il trend

tutte cose impossibili attualmente dal momento che devono giocare sempre gli stessi con poche alternative

secondo me in queste condizioni i giocatori possono avere solo la pressione di fare il meglio possibile non certo del risultato ad ogni costo

tanto più che la situazione creata dall'emergenza covid fa sì che giocare in casa o trasferta è diventato concetto assai labile, di fatto si giocano partite in campo neutro dunque la necessità impellente di vincere " in casa " non c'è

Non penso che la Virtus abbia tutte queste soluzioni in panchina e poi arriva da una netta sconfitta con il Ravenna che abbiamo visto al Rocco.

Non pare uno squadrone da temere nemmeno con i cerotti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Entusiasmo hai ragione, ma parlare di "pressione di dover vincere" a inizio campionato mi pare eccessivo e mi trovo d'accordo con Pinot. 

Abbiamo una rosa che vale tre volte quella veronese, pur in emergenza dobbiamo puntare a un solo risultato. Non comprendo chi parla di pareggio, un risultato che non dovrebbe nemmeno sfiorarci, ma se poi dovesse arrivare, niente drammi, ma non va pensato a priori. 

Pur con le defezioni, scommetto che l'allenatore della Virtus vorrebbe fare a cambio di organico. 

Si tratta di intenderci... non dico di andare in campo con la testa appesantita dalla tensione, ma sapendo che la prossima partita sara' vivaddio fra sette giorni, lasciare tutto in campo per vincere, questo si

E anche rimaneggiati e incerottati partiamo largamente favoriti visto il rendimento ad ora della Virtus, lontano dalle loro aspettative fra l'altro

Sul concetto di campo neutro non sono molto d'accordo... se andiamo a verificare dalla A alla C il rendimento casalingo è comunque nettamente migliore, contano anche l' abitudine alle dimensioni del campo e i riferimenti, come sappiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, andyball ha scritto:

Si tratta di intenderci... non dico di andare in campo con la testa appesantita dalla tensione, ma sapendo che la prossima partita sara' vivaddio fra sette giorni, lasciare tutto in campo per vincere, questo si

E anche rimaneggiati e incerottati partiamo largamente favoriti visto il rendimento ad ora della Virtus, lontano dalle loro aspettative fra l'altro

Sul concetto di campo neutro non sono molto d'accordo... se andiamo a verificare dalla A alla C il rendimento casalingo è comunque nettamente migliore, contano anche l' abitudine alle dimensioni del campo e i riferimenti, come sappiamo

Si è vero, spesso nelle gare esterne conta più la dimensione diversa del campo rispetto alla presenza sugli spalti (in diversi casi sparuta)

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-VIRTUS VERONA, PRECEDENTI ED EX

Domenica pomeriggio al Rocco torna in scena quello che possiamo definire un "classico" degli ultimi anni. Pur essendo una sfida recentissima (primo scontro nel 2015/16), quella di domenica sarà la settima volta che riceviamo al Rocco i ragazzi di mister Fresco.

Sei sfide finora: quattro in regular season, una ai playoff di Serie D ed una in Coppa Italia di C. Bilancio numericamente positivo, ma partite storicamente sempre complicate quelle contro la compagine di Borgo Venezia.

Il primo incontro risale al 2015/16, annus horribilis della Pontrellina. Era l'ultima partita al Rocco prima dell'asta e del conseguente ritorno in via ufficiale della tifoseria alabardata e finì 0-0. La stagione successiva prima una vittoria per 2-1 all'ultima giornata di regular season(gol di Bajic e autorete di Frinzi) e due settimane più tardi la finale playoff decisa dallo storico gol di Aquaro a tempo scaduto che portò poi al nostro ripescaggio in Serie C.

Dopo un anno di tregua che porta la Vecomp a vincere la D, la sfida ritorna in terza serie due anni fa. A Trieste finisce 2-0 una partita complicatissima, anche quella volta nelle fasi iniziali del campionato. L'Unione la sblocca con Maracchi ad una decina di minuti dal termine grazie ad un gran gol dal limite e la chiude in contropiede con la prima firma di Granoche dal ritorno in alabardato. Infine la stagione scorsa con due sfide. Prima in coppa Italia di C (triestina in blu, virtus in rosso...), vittoria 1-0 per effetto del gol di Costantino su rigore nel finale. Poi in campionato, con uno scialbo 0-0.

GLI EX

Nella Triestina gli ex sono Giorico e Mensah, nella Virtus Verona l'unico vero ex è Rachid Arma. C'è poi il caso-Carlevaris. Triestino, classe 2000, sembrava destinato a vestire l'alabardato ma invece domani purtroppo sarà nostro avversario per colpa di alcune mitomanie di quartiere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

pression de vinzer con 32 partide de zogar ?

mah

Nel senso che come squadra candidata alla promozion in casa contro una compagine de media classifica te ga l'obbligo de vinzer, o perlomenro de giogar per vinzer,  questo iera el significato del mio intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×