Vai al contenuto

TRIESTINA-VIRTUS VERONA (Domenica 25 ottobre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Adesso, Alex68 ha scritto:

Il Padova con la vittoria di oggi secondo me si rilancia molto in chiave promozione. Vittoria molto importante per loro. L'esatto contrario per noi, pareggio che toglie fiducia e ripropone i soliti problemi.

Purtroppo oggi passo falso, indubbiamente, però no stemo cominciar de novo a ripeter che  dopo un pareggio  xe tutto da buttar...Semo a 1 punto dalla prima in classifica ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo oggi passo falso, indubbiamente, però no stemo cominciar de novo a ripeter che  dopo un pareggio  xe tutto da buttar...Semo a 1 punto dalla prima in classifica ricordo...

il che per il gioco espresso è un ottimo risultato, il punto è sul lungo tempo, non vedo ampi margini di miglioramento, dubito che i nostri centrocampisti all'improvviso diventino decisivi in zona gol, segneremo sempre poco, speriamo basti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Purtroppo oggi passo falso, indubbiamente, però no stemo cominciar de novo a ripeter che  dopo un pareggio  xe tutto da buttar...Semo a 1 punto dalla prima in classifica ricordo...

Sì ma non è tanto un problema di punti, quanto di gioco, di mentalità e di convinzione. Preoccupa più che altro l'atteggiamento della squadra, ovvio che poi siamo ancora tutti là.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Mah...da veronese li vedrai con simpatia ma ti confesso che pur vedendo la partita a spizzichi e bocconi, la sensazione che potessero pareggiare non l'ho mai avuta. Poi è chiaro, con un gol di vantaggio basta un errore o una deviazione e sei fottuto.

Quello che è successo a noi. Ma dico giustamente perché non puoi giochicchiare senza affondare come noi nel secondo tempo. Siamo sempre li', alcune alternative ( anche Sarno, certo) che ci sarebbe venute utili non c'erano. Cerchiamo di imparare la lezione e andiamo avanti.

Andy  probabilmente hai visti la partita veramente  con difficolta' perche', se noti,  raramente come questa volta tutto il forum parla di  pareggio meritato della Virtus. Del resto quanti tiri in posta abbiamo fatto?  il gol e uno di Gomez.    Loro sono una squadra fatto abbastanza al risparmio ma con ottimi giocatori e sopratutto molto ben guidata da Gigi  che li sa utilizzare.  Nel secondo tempo potevano pareggiare ben prima!. Non e' pro' il caso di buttare via tutto ovviamente. Abbiamo trovato uno stopper che e' sicuramente fra i primi 2-3 del campionato, un buon centravanti reduce da stagioni di infortuni ma che si batte molto bene al momento,   due  centrocampisti "di fatica" come Rizzo e Calvano che tengono su la squadra (e spero che Calvano cresca ancora un  po' quando sara' in condizione).  Mi deludono i due terzini ei quali  Brivio ha anche esperienze ad altri livelli... Non   su puo' pero' fossilizzarsi sul 433 sopratutto ora che ci mancano   2 esterni su 4..... 

Di fatto un centrocampista   capace di inserirsi al tiro  manca ancora.....Marachi mi pare  lontanissimo da una condizione acettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'atteggiamento della squadra non preoccupa per niente, anzi. Il problema è la poca produttività di azioni pericolose, ma non ho visto niente che non vada nell'"atteggiamento". Ma sembra che per più di qualcuno l'unica situazione accettabile sarebbe vincere tutte le partite. "Ah beh, non si dice mica che si vorrebbero vincere tutte le partite, ma non si può perdere col Matelica e il Legnago e pareggiare con la Virtus!", "è la società che ha detto di voler arrivare prima!".  Che noia

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

A me l'atteggiamento della squadra non preoccupa per niente, anzi. Il problema è la poca produttività di azioni pericolose, ma non ho visto niente che non vada nell'"atteggiamento". Ma sembra che per più di qualcuno l'unica situazione accettabile sarebbe vincere tutte le partite. "Ah beh, non si dice mica che si vorrebbero vincere tutte le partite, ma non si può perdere col Matelica e il Legnago e pareggiare con la Virtus!", "è la società che ha detto di voler arrivare prima!".  Che noia

Se ti riferisci a me, io non ho mai scritto che bisogna vincere tutte le partite. Ma quando mai. Se poi non approvi quello che scrivo, pazienza. Se poi ti annoia quello che scrivo non leggermi e ti assicuro che me ne farò tranquillamente una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti



Ok, ma cosa volemo far? Lo mandemo via? E chi ciolemo?El xe in paga, te devi pagar un altro allenador, e se te vol uno bravo te lo devi pagar ben, sempre che te lo trovi....Son d'accordo che in panchina no gavemo né Conte, né Mourinho, né Allegri, ma insomma....disemo che oggi  volessi capir perché ga cavado Calvano, migliore in campo,  per Lodi che oggettivamente al momento no xe in condizion, da quel momento gavemo perso solidità a centrocampo.Presumo perché Calvano iera spremudo ormai, me auguro almeno
 


Lodi xe entrado per Giorico e successivamente Maracchi per Calvano.
Immagino che Calvano non sia ancora al 100% altrimenti el cambio naturale saria sta Rizzo.
Comunque quel che me preoccupa xe Lodi. Incomincia a sbagliar anche appoggi semplici e el 90% delle punizioni finissi sulla barriera (anche oggi una centrale dai 25 metri) .
Ligi inveze ga fatto lo stesso error de 1 settimana fa con Mokulu cercando l'anticipo e lasciando campo all'attaccante inveze de tenirlo sulla linea laterale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Genzo ha scritto:


 

 


Lodi xe entrado per Giorico e successivamente Maracchi per Calvano.
Immagino che Calvano non sia ancora al 100% altrimenti el cambio naturale saria sta Rizzo.
Comunque quel che me preoccupa xe Lodi. Incomincia a sbagliar anche appoggi semplici e el 90% delle punizioni finissi sulla barriera (anche oggi una centrale dai 25 metri) .
Ligi inveze ga fatto lo stesso error de 1 settimana fa con Mokulu cercando l'anticipo e lasciando campo all'attaccante inveze de tenirlo sulla linea laterale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Anche a mi Lodi me preoccupa, xe in una fase involutiva evidente, speremo sia una situazione temporanea 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Ok, ma cosa volemo far? Lo mandemo via? E chi ciolemo?El xe in paga, te devi pagar un altro allenador, e se te vol uno bravo te lo devi pagar ben, sempre che te lo trovi....Son d'accordo che in panchina no gavemo né Conte, né Mourinho, né Allegri, ma insomma....disemo che oggi  volessi capir perché ga cavado Calvano, migliore in campo,  per Lodi che oggettivamente al momento no xe in condizion, da quel momento gavemo perso solidità a centrocampo.Presumo perché Calvano iera spremudo ormai, me auguro almeno

 

Ogni cosa buona, costa. Questo è un dato di fatto.

Gautieri, fermo da molto tempo, è un discreto allenatore. Ci sono molte cose che non approvo del suo operato, ma non vado a recriminare su ogni cosa. I cambi evidentemente erano necessari, perchè tranne pochi giocatori, nessuno ha i 90 min nelle gambe. Ciò che non approvo invece è spostare Gomez sulla sinistra, annullando di fatto non solo il giocatore ma lo stesso gioco non effettuando mai uno schema su quella fascia, infatti abbiamo giocato soprattutto a destra, ed in più Gomez molte volte arretrava (giustamente non essendo il suo ruolo). E l'unico cambio che non ho capito è inserire Filippini per Litteri, facendo comunque arretrare il baricentro della squadra e facendo giocare il giovane in un ruolo non suo, ovvero spostato alto a sinistra. Infine, come tanti altri hanno notato, ci stiamo fossilizzando sul 4-3-3 quando hai uomini che possono giocare anche diversamente, e visto la coperta corta proprio sulle fasce si poteva pensare a cambiare qualcosa (se non all'inizio almeno durante la partita). Queste e tante altre cose che non sto a scrivere mi fanno pensare che Gautieri è un onesto mestierante ma che non è l'uomo giusto per farci salire. E sia ben chiaro che se andiamo in serie B non salirò sul suo carro, lo reputo comunque inadeguato al momento, se poi è capace di sorprendermi facendo un gioco diverso e non regalando almeno un uomo ad ogni partita sarò ben felice di dargli credito, ma ad oggi non è così.

Vorrei cambiare allenatore? sì certamente, e non lo dico certo da oggi, ma abbiamo questo ed andiamo avanti così.  

Ed a differenza di tanti, io sono molto contento del pareggio e non mi è dispiaciuta la prestazione della squadra, anche se continuo a vederla lenta e macchinosa. Infatti ciò ha portato a non concludere mai a rete ed ad abbassare il baricentro facendo giocare più gli avversari. Merito loro indubbiamente ma anche molto demerito nostro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, goffi ha scritto:

Credo che nessuna persona  sano di mente possa pretendere di vincere ogni partita , ma tra questo e il tirare una volta in porta in una partita casalinga ce ne corre .

Ma infatti, xe modo e modo de zogar, te pol anche perder per pura sfiga con 15 tiri portier avversario super e lori un tiro e gol, el calcio xe bel per questo.

Comunque parlando seriamente, con questi zogadori per caratteristiche semo una squadra che non costruirà mai tante occasioni da gol(almeno fin che non rientra diversi centrocampisti infortunadi,e anche là gaveria delle riserve). Con Calvano,Giorico e Rizzo cossà pretendè? xe mediani de serie C con pochissimi gol in carriera, quindi te devi cambiar modo de zogar, sicuro non xe dei palleggiatori, no?

Prima roba da far come disi anche @Giova80 saria riportar Gomez in mezzo, ma Gautieri non de riva pareria, allenador mediocre, ma come disi lui e concordo totalmente, la qualità te la paghi, quindi siccome xe lui al comando andemo avanti e amen, ma non me entusiasma per niente(come sempre dichiarado tra l'altro).

ps, @goffi e @Alex68 Mascheroni non sè discuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a mio avviso abbiamo fatto mezzo passo indietro rispetto alla partita contro il Ravenna. Dopo i primi 15 minuti in cui abbiamo giocato probabilmente il miglior calcio visto quest'anno al Rocco la Virtus Verona ci ha preso le misure in mezzo al campo ed abbiamo iniziato a fare tanta, troppa, fatica. Il gol, assolutamente casuale, al primo e unico tiro in porta dei primi 45 minuti è stata una punizione forse troppo severa per i veronesi che soprattutto nella seconda parte della prima frazione in mezzo al campo hanno dominato.

Nel secondo tempo la Virtus è un po' scemata di tono e le due squadre si sono messe a fare un po' di ping pong in mezzo al campo, il gol loro (assolutamente casuale come il nostro) ha fissato su un giusto pareggio il match, impossibile ribaltarla con i cambi fatti da Gautieri.

Un due riflessioni sulla nostra squadra: a mio avviso il grosso problema è il centrocampo. Abbiamo giocatori che non solo non fanno adeguato filtro ma fanno anche fatica ad inserirsi in zona gol , sia Giorico che Lodi perdono tantissime palle "sanguinose" in una zona cruciale del campo. Calvano è centrocampista sprecato per la categoria ma a mio avviso è giocatore "orizzontale" adatto a giocare in un centrocampo a due o come frangiflutti, Rizzo un né carne né pesce così come Giorico, Lodi se gioca sotto ritmo può esporci a pericoli. 

L'altro problema è la catena sugli esterni: a destra siamo praticamente nulli perché ci sovrapponiamo pochissimo con il terzino destro mentre l'esterno alto cerca sempre di convergere dentro al campo in solitaria senza un inserimento dell'interno o una sovrapposizione del terzino. Vanno meglio le cose invece a sinistra dove Brivio e Calvano formano un'ottima catena, ma la presenza del pesce fuor d'acqua Gomez vanifica tutto, in definitiva attacchiamo in modo asimmetrico e siamo terribilmente prevedibili perché attacchiamo sempre con pochissimi uomini e di fatto dipendiamo da un Litteri in stato di grazia.

Capitolo difesa: i nostri due centrali sono ottimi difensori se giocano di posizione ma soffrono terribilmente i tagli sugli esterni e le imbucate nello spazio tra centrale e terzino (quasi tutti i nostri gol casalinghi sono arrivati così), anche su questo aspetto Gautieri deve lavorare molto. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Ciò che non approvo invece è spostare Gomez sulla sinistra .........                                          l'unico cambio che non ho capito è inserire Filippini per Litteri, facendo comunque arretrare il baricentro della squadra e facendo giocare il giovane in un ruolo non suo, ovvero spostato alto a sinistra. 

Filippini è un esterno sia alto che basso e con questo cambio si è riportato Gomez in centro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, morodesede ha scritto:

Filippini è un esterno sia alto che basso e con questo cambio si è riportato Gomez in centro

 

Moro, a me risulta che Filippini sia un terzino sinistro che eventualmente (ma proprio all'occorrenza) può giocare in centro.

Che forse abbia giocato qualche spezzone più avanzato non so dirti, ma da quanto ho appreso è un terzino buono a proporsi.

Tra fare il terzino e l'esterno alto ci passa un mondo, ed infatti anche lui dopo Gomez non si è mai visto perchè non era il suo ruolo.

 

inoltre come hai scritto non è detto che due punte centrali funzionino, è vero, ma sicuramente eviti di far giocare un giocatore completamente fuori ruolo che in 3 partite non ha fatto nulla (e non per colpa sua). Vedi il bello del calcio, tu pensi che Gomez e Litteri non rendano insieme, io invece non li vedo così male (certo non sarebbe la coppia dei sogni, ma si possono adattare bene insieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Allora, a mio avviso abbiamo fatto mezzo passo indietro rispetto alla partita contro il Ravenna. Dopo i primi 15 minuti in cui abbiamo giocato probabilmente il miglior calcio visto quest'anno al Rocco la Virtus Verona ci ha preso le misure in mezzo al campo ed abbiamo iniziato a fare tanta, troppa, fatica. Il gol, assolutamente casuale, al primo e unico tiro in porta dei primi 45 minuti è stata una punizione forse troppo severa per i veronesi che soprattutto nella seconda parte della prima frazione in mezzo al campo hanno dominato.

Nel secondo tempo la Virtus è un po' scemata di tono e le due squadre si sono messe a fare un po' di ping pong in mezzo al campo, il gol loro (assolutamente casuale come il nostro) ha fissato su un giusto pareggio il match, impossibile ribaltarla con i cambi fatti da Gautieri.

Un due riflessioni sulla nostra squadra: a mio avviso il grosso problema è il centrocampo. Abbiamo giocatori che non solo non fanno adeguato filtro ma fanno anche fatica ad inserirsi in zona gol , sia Giorico che Lodi perdono tantissime palle "sanguinose" in una zona cruciale del campo. Calvano è centrocampista sprecato per la categoria ma a mio avviso è giocatore "orizzontale" adatto a giocare in un centrocampo a due o come frangiflutti, Rizzo un né carne né pesce così come Giorico, Lodi se gioca sotto ritmo può esporci a pericoli. 

L'altro problema è la catena sugli esterni: a destra siamo praticamente nulli perché ci sovrapponiamo pochissimo con il terzino destro mentre l'esterno alto cerca sempre di convergere dentro al campo in solitaria senza un inserimento dell'interno o una sovrapposizione del terzino. Vanno meglio le cose invece a sinistra dove Brivio e Calvano formano un'ottima catena, ma la presenza del pesce fuor d'acqua Gomez vanifica tutto, in definitiva attacchiamo in modo asimmetrico e siamo terribilmente prevedibili perché attacchiamo sempre con pochissimi uomini e di fatto dipendiamo da un Litteri in stato di grazia.

Capitolo difesa: i nostri due centrali sono ottimi difensori se giocano di posizione ma soffrono terribilmente i tagli sugli esterni e le imbucate nello spazio tra centrale e terzino (quasi tutti i nostri gol casalinghi sono arrivati così), anche su questo aspetto Gautieri deve lavorare molto. 

Mi pare che la tua analisi sia del tutto condivisibile e che spieghi molto bene il motivo per cui stentiamo così tanto, anche contro squadre discrete ma non certo trascendentali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Manuel90 ha scritto:

e infatti volevo citar @smaramba sarà un caso?(per mi no) appena messo Litteri in mezzo lui segna, ma Gomez è totalmente sparito in questo, giocando sulla fascia, non riesco a capire perchè non si provi il 4312 almeno una volta e vedere come va.

Oltre al gol il problema è che proprio calciamo poco in porta...

come te vedi @morodesede lo gò scritto anche prima, ma zà nelle partide precedenti, ma nulla... per mi là Gomez xe sprecado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi te mettevi trequartista, Manuel? 

Speriamo che Sarno si negativizzi e Petrella e mensah arrivino a 90 minuti di autonomia, perché giocare con Gomez a sx è una soluzione che funziona assai poco, per quanto il ragazzo tenti di sbattersi. Non ha proprio le caratteristiche per quel ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Chi te mettevi trequartista, Manuel? 

Speriamo che Sarno si negativizzi e Petrella e mensah arrivino a 90 minuti di autonomia, perché giocare con Gomez a sx è una soluzione che funziona assai poco, per quanto il ragazzo tenti di sbattersi. Non ha proprio le caratteristiche per quel ruolo.

 

Maracchi con tempi de inserimento stile Perrotta nella Roma dei tempi di Spalletti, per me lo può fare, e in fase di non possesso arretrare a centrocampo diventando un 442 con centrocampisti stretti che fanno filtro.

In alternativa Lodi che a Frosinone giocava li anni fa.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Maracchi con tempi de inserimento stile Perrotta nella Roma dei tempi di Spalletti, per me lo può fare, e in fase di non possesso arretrare a centrocampo diventando un 442 con centrocampisti stretti che fanno filtro.

In alternativa Lodi che a Frosinone giocava li anni fa.

Ah, ok. Si, naturalmente sono rispettabilissime opinioni. Maracchi non me lo vedo proprio in quel ruolo, Lodi non più, anche se mi risulta che proprio con quel modulo sia stato provato in allenamento, con risultati che evidentemente non hanno convinto il mister.

Mi sa che in qualche modo dobbiamo arrivare a gennaio prima di avere un esterno sx alto che ci tolga dall'imbarazzo tattico. Gomez là è una soluzione d'emergenza che nuoce alla costruzione di gioco e toglie pericolosità a Gomez stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×