Vai al contenuto

TRIESTINA-VIRTUS VERONA (Domenica 25 ottobre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Si Roberto, diciamo che tatticamente quello è il nodo, oggi come oggi. 

Poi c'è l'aspetto fisico che conta ancora di più per i risultati. Ieri avevamo mensah, petrella, giorico e Calvano ancora lontani da uno stato di forma accettabile. 

Non voglio dire che il pareggio di ieri debba esser visto con entusiasmo come fosse una vittoria, ma certamente come dicevo nel post di apertura del thread, oggi come oggi anche un pareggio non è affatto da buttar via. Siamo una fuoriserie che va messa a punto, intanto è importante essere là.

Infortuni a catena e arrivi last minute non possono non essere presi in considerazione.

Probabilmente già ad Arezzo, specie se Sarno rientrerà per tempo, vedremo solo una delle due punte in campo, Giorico e avrà un pò di autonomia in più, cominceremo ad avere qualche cambio a partita in corso.. 

Per me, bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della collocazione di Gomez con questi uomini a disposizione è a mio avviso molto piu' complicato di quanto appare.

E' pacifico che nelle ultime partite l' "esplosione" di Litteri  - che ha dimostrato senza dubbio di essere un signor attaccante per la categoria se fisicamente sta bene - ha comportato il sacrificio di un Gomez che fino al Modena era senza dubbio il piu' pimpante della squadra e ora viene messo in una posizione che con lui c'entra zero.

Schieri il 4-4-2 col doppio centravanti.  Chi sarebbero i due centrocampisti laterali ?  Provi il 4-3-1-2. Senza Sarno, il trequartista lo fa Maracchi ( non riesco neanche a scriverlo B--)) o il Lodi attuale che va a dieci alll'ora ?  Peggio che mettere Gomez all'ala.

Quando recupereremo i vari Procaccio, Paulinho, Boultam sara' un altro discorso e il ventaglio di soluzioni sara' molto piu' ampio ( eventualmente una possibilita' sarebbe quella di mettere Struna terzino destro e avanzare Rapisarda esterno del 4-4-2 ).  E' chiaro pero' che se hai tre punte centrali e giochi col 4-3-3, ne puoi mettere una sola, e penso che Gautieri che un po' di calcio di livello l'ha giocato lo sappia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Il problema della collocazione di Gomez con questi uomini a disposizione è a mio avviso molto piu' complicato di quanto appare.

E' pacifico che nelle ultime partite l' "esplosione" di Litteri  - che ha dimostrato senza dubbio di essere un signor attaccante per la categoria se fisicamente sta bene - ha comportato il sacrificio di un Gomez che fino al Modena era senza dubbio il piu' pimpante della squadra e ora viene messo in una posizione che con lui c'entra zero.

Schieri il 4-4-2 col doppio centravanti.  Chi sarebbero i due centrocampisti laterali ?  Provi il 4-3-1-2. Senza Sarno, il trequartista lo fa Maracchi ( non riesco neanche a scriverlo B--)) o il Lodi attuale che va a dieci alll'ora ?  Peggio che mettere Gomez all'ala.

Quando recupereremo i vari Procaccio, Paulinho, Boultam sara' un altro discorso e il ventaglio di soluzioni sara' molto piu' ampio ( eventualmente una possibilita' sarebbe quella di mettere Struna terzino destro e avanzare Rapisarda esterno del 4-4-2 ).  E' chiaro pero' che se hai tre punte centrali e giochi col 4-3-3, ne puoi mettere una sola, e penso che Gautieri che un po' di calcio di livello l'ha giocato lo sappia...

Sicuramente le assenze pesano, ma come ho già scritto, il mister Zeman 2.0 non ha a quanto pare altre idee in testa se non quella di schierarsi con lo stesso modulo indipendente dagli uomini a disposizione, tolto l'incubo messo in campo nel secondo tempo di Legnago.

Speriamo che con alcuni rientri e più allenamenti a disposizione si possa trovare una migliore organizzazione di gioco e tattica, ma ho i miei dubbi visto chi siede in panchina....io rimango della mia idea, Gautieri non è all'altezza punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Sicuramente le assenze pesano, ma come ho già scritto, il mister Zeman 2.0 non ha a quanto pare altre idee in testa se non quella di schierarsi con lo stesso modulo indipendente dagli uomini a disposizione, tolto l'incubo messo in campo nel secondo tempo di Legnago.

Speriamo che con alcuni rientri e più allenamenti a disposizione si possa trovare una migliore organizzazione di gioco e tattica, ma ho i miei dubbi visto chi siede in panchina....io rimango della mia idea, Gautieri non è all'altezza punto.

Credo che tu non segua molto gli allenamenti, perchè altrimenti avresti visto che il mister Zeman 2.0 prova continuamente anche altre soluzioni. 

Attualmente, secondo te a torto, ritiene che questa adottata sia la meno peggio.

Immagino che con un allenatore all'altezza saremmo già primi con 4 punti di vantaggio, ma purtroppo sto cocciuto di un Milanese non vede quello che a te e ad altri pare chiarissimo. Che ci vuoi fare. 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Anch'io stento a capire perché non fa giocare Granoche. Ma mi sembra quasi che sia per permettere a Gomez di tornare a fare il centravanti almeno per fine partita, se metti anche Granoche Gomez rimane sacrificato tutta la partita. Forse vuole evitare questo, ma così la coperta diventa troppo corta.

Comunque c'è anche da dire che il campionato è lungo, Granoche avrà la sue opportunità per giocare.

Mascheroni ma io non sono amico o difensore d'ufficio di Granoche, peraltro a fine carriera  ma cerco di capire perche' non si abbia un po' di duttilita negli schemi  Fatto salvo che   Gomez e' fuori ruolo e si sta' impegnano per fare il possibile nonostante questo, che Litteri piu' che segnare non puo' fare e che  a un certo punto della partita puo' anche essere sostituito,  che  dobbiamo provare a vincere in casa con una "pseudopiccola"   ad un certo punto non e' opportuno variare lo schema di gioco? Se ho gia' fatto entrare Mensah  provo magari a spostare un altro uomo fresco sulla fascia dall'altra parte e giocare con il doppio centravanti anch'io come ha fatto Gigi Fresco. Ma in generale: in questa situazione di carenza di esterni d'attacco  perche' non provare un rombo di centrocampo visto che Lodi gioca solo da centrale basso dato che abbiamo  2  " terzini "di gamba" 2 mediani  di contenimento e una buona riserva nel ruolo  e due centravanti che sanno  spostarsi (con una riserva di ruolo   anziana ma di grandissima  esperienza)? Giorico centrale alto  e abbiamo riequilibrato la squadra con i giocatori  nei loro ruoli e le riserve adeguate  per subentrare ai giocatori stanchi ma nel loro ruolo. Al ritorno dei malati e/o infortunati  si ritornera' al 433...       Io pero penso che  siamo troppo ottimisti per quel che riguarda il campionato. ho Visto  giocare in Tv   Perugia  e il Padova e  le metto un gradino sopra a noi che siamo  al livello di SudTirol Mantova e Feralpi  ciascuna con caratteristiche  diverse. Si puo' arrivare primi (dubito) ma anche sesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Il problema della collocazione di Gomez con questi uomini a disposizione è a mio avviso molto piu' complicato di quanto appare.

E' pacifico che nelle ultime partite l' "esplosione" di Litteri  - che ha dimostrato senza dubbio di essere un signor attaccante per la categoria se fisicamente sta bene - ha comportato il sacrificio di un Gomez che fino al Modena era senza dubbio il piu' pimpante della squadra e ora viene messo in una posizione che con lui c'entra zero.

Schieri il 4-4-2 col doppio centravanti.  Chi sarebbero i due centrocampisti laterali ?  Provi il 4-3-1-2. Senza Sarno, il trequartista lo fa Maracchi ( non riesco neanche a scriverlo B--)) o il Lodi attuale che va a dieci alll'ora ?  Peggio che mettere Gomez all'ala.

Quando recupereremo i vari Procaccio, Paulinho, Boultam sara' un altro discorso e il ventaglio di soluzioni sara' molto piu' ampio ( eventualmente una possibilita' sarebbe quella di mettere Struna terzino destro e avanzare Rapisarda esterno del 4-4-2 ).  E' chiaro pero' che se hai tre punte centrali e giochi col 4-3-3, ne puoi mettere una sola, e penso che Gautieri che un po' di calcio di livello l'ha giocato lo sappia...

No lo fa Giorico   col rombo a centrocampo visto che i terzini hanno corsa, i due centrali di difesa sono ben amalgamati finalmente, che Lodi puo' giocare solo centrale basso  che  i due mediani Rizo e Calcvano sono capaci di contenere e ripartire ,  che  Gomez  e Litteri posono convivere incrociandosi e avremmo tutte le riserve per fare i subentri necessari. Anche il 442 con Rapisarda a destra e Mensah a sinistra sarebbe possibile (senza Lodi ovviamente)  con Struna a terzino destro. Anche il 352 e' possibile  con Tartaglia e gli altri due e ci potremmo permettere  sia Mensah che Petrella  che Lodi (o Giorico) i n due mediani e i due attaccanti.  Io ieri alla mossa di GigiFresco del doppio centravanti  (1,95...) avrei variato cosi attaccandoli a meta' campo e difendendo a 3. Di certo i due centravantoni non rientravano a difendere....

 

Ma sono  sempre facili  opinioni del giorno dopo  come sai benissimo anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Credo che tu non segua molto gli allenamenti, perchè altrimenti avresti visto che il mister Zeman 2.0 prova continuamente anche altre soluzioni. 

Attualmente, secondo te a torto, ritiene che questa adottata sia la meno peggio.

Immagino che con un allenatore all'altezza saremmo già primi con 4 punti di vantaggio, ma purtroppo sto cocciuto di un Milanese non vede quello che a te e ad altri pare chiarissimo. Che ci vuoi fare. 

Gimmi capisco bene la tua ironia ma qui e' un Forum dove ciascuno per amore della squadra del cuore  cerca di trovare una soluzione quando le cose  non vanno nella direzione sperata.  Pero'  anche io e te  ieri saremmo arrivati a cambiare il centravanti mettendo Granoche per tempo o facendo la difesa a tre quando e' entrato il loro centravantone di 1,95.  Sono piccoli correttivi che denoterebbero duttilita'.   Ma la duttilita' per molti nel calcio come nella vita e' un difetto non un pregio (come chi  ha studiato col Bignami e non ha passato tutta  l'estate sui libri).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Credo che tu non segua molto gli allenamenti, perchè altrimenti avresti visto che il mister Zeman 2.0 prova continuamente anche altre soluzioni. 

Attualmente, secondo te a torto, ritiene che questa adottata sia la meno peggio.

Immagino che con un allenatore all'altezza saremmo già primi con 4 punti di vantaggio, ma purtroppo sto cocciuto di un Milanese non vede quello che a te e ad altri pare chiarissimo. Che ci vuoi fare. 

Ciao Gimmi, non è mia intenzione metterla sul personale, lo dico subito a scanso di equivoci.

purtroppo non ho la possibilità di seguire gli allenamenti in quanto vivo lontano da Trieste e in ogni caso non avrei tutto questo interesse, ma il problema non è questo, visto che già altri utenti hanno risposto; essendo un forum sono libero io come altri di esprimere la mia opinione da tifoso e se diversa dalla tua menomale se no sarebbe quasi noioso, mi fa piacere sapere da te che Gautieri in allenamento prova anche altre soluzioni, ci mancherebbe altro, e non avevo dubbi, in partita però bisogna anche saper cambiare in corsa ed in questo Zeman 2.0 non è per me una cima, e mi pare che la mia opinione sia uguale ad altri tifosi di questo forum, non da tutti ovviamente.

Poi se con i rientri degli infortunati il signor Gautieri troverà uomini adatti nei ruoi migliori, un gioco più divertente e maggiori azioni da gol sarò felice da tifoso della Triestina ma rimarrò in qualunque caso del mio pensiero su Zeman 2.0

Poi i campionati si possono vincere anche senza valanghe di gol fatti né spettacoli per la platea, ma una squadra dal potenziale piuttosto alto come la nostra dovrebbe soffrire meno contro delle non corazzate, e chi allena dovrebbe palesemente conoscere come poterlo fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Giorico trequartista non lo vedo proprio, Cip...

meglio di Maracchi comunque… il problema che si pone è che Litteri e Gomez sono due prime punte pure… portare in "centro" uno equivale ad escludere l'altro… certo si può provare ma uno dei due deve sacrificarsi in movimenti non suoi, poco da fare, e i moduli potrebbero essere un 4-3-1-2 ma non abbiamo nessuno neanche lontanamente trequartista oppure un classico 4-4-2 ma servono due esterni a tutta fascia… bene Rapisarda e poi? Sarno o Mensah potrebbero essere uno "scherzi a parte", Petrella ne sarebbe snaturato e dunque?... e concordo con Gimmi che non è corretto dire ad un altro forumista della domenica che "non capisce nulla di calcio" mentre a Gautieri (!) si può dire tranquillamente…

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, morodesede ha scritto:

meglio di Maracchi comunque… il problema che si pone è che Litteri e Gomez sono due prime punte pure… portare in "centro" uno equivale ad escludere l'altro… certo si può provare ma uno dei due deve sacrificarsi in movimenti non suoi, poco da fare, e i moduli potrebbero essere un 4-3-1-2 ma non abbiamo nessuno neanche lontanamente trequartista oppure un classico 4-4-2 ma servono due esterni a tutta fascia… bene Rapisarda e poi? Sarno o Mensah potrebbero essere uno "scherzi a parte", Petrella ne sarebbe snaturato e dunque?... e concordo con Gimmi che non è corretto dire ad un altro forumista della domenica che "non capisce nulla di calcio" mentre a Gautieri (!) si può dire tranquillamente…

Sull' ultima frase sai bene che l'altra settimana se n'è discusso parecchio, non ci torno sopra...

Gautieri ha commesso a mio avviso errori evidenti a Legnago e ieri, ma l'alibi della panchina corta non glielo si può negare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e parliamo di sto Zecchinato… l'avevo visto contro di noi in D, raccomandato da un noto "influencer" come "sai forte", me par con l'Este o con l'Arzignano chisse ricorda...l'impressione sul campo xe stada de un bon "baloner" lontano però dal "giocatore di calcio"... grande e grosso colla panza che no te lo sposti nianche col caterpillar, però che fa sempre robe semplici ma giuste, lento ma con due tronchi de quercia al posto delle gambe per cui bisogna star attenti se tira… xe pien in giro… bon per la D ma niente a che far col professionismo… l'errore de Ligi xe stado de volerlo aggredir e butarlo fora del campo e inveze el xe rimbalzado indrìo e lo gà lassado andar… doveva spetarlo e compagnarlo fora del campo senza provar a sburtar e no andava de nessuna parte… comunque el xe un poco più magro, se vedi che i allenamenti da professionista xe diversi che nei dilettanti…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ciao Gimmi, non è mia intenzione metterla sul personale, lo dico subito a scanso di equivoci.

purtroppo non ho la possibilità di seguire gli allenamenti in quanto vivo lontano da Trieste e in ogni caso non avrei tutto questo interesse, ma il problema non è questo, visto che già altri utenti hanno risposto; essendo un forum sono libero io come altri di esprimere la mia opinione da tifoso e se diversa dalla tua menomale se no sarebbe quasi noioso, mi fa piacere sapere da te che Gautieri in allenamento prova anche altre soluzioni, ci mancherebbe altro, e non avevo dubbi, in partita però bisogna anche saper cambiare in corsa ed in questo Zeman 2.0 non è per me una cima, e mi pare che la mia opinione sia uguale ad altri tifosi di questo forum, non da tutti ovviamente.

Poi se con i rientri degli infortunati il signor Gautieri troverà uomini adatti nei ruoi migliori, un gioco più divertente e maggiori azioni da gol sarò felice da tifoso della Triestina ma rimarrò in qualunque caso del mio pensiero su Zeman 2.0

Poi i campionati si possono vincere anche senza valanghe di gol fatti né spettacoli per la platea, ma una squadra dal potenziale piuttosto alto come la nostra dovrebbe soffrire meno contro delle non corazzate, e chi allena dovrebbe palesemente conoscere come poterlo fare

 

La tua opinione su Gautieri ha il mio massimo rispetto. L'ironia pesantina (Zeman 2.0) un po' meno ma la digerisco. Questa tua risposta mi sta benissimo e non ho nulla da obiettare, nel senso che le opinioni diverse sono tutte ben accette, è il sale del forum. Tu non ritieni Gautieri all'altezza del compito e questa, ripeto, è una tua opinione legittima che devi essere liberissimo di esprimere.  Talvolta sono stato anch'io contrario alle scelte ed alla filosofia di gioco di certi allenatori dell'Unione, su tutti Enzo Ferrari che praticamente son riuscito ad odiare..  non conosco Gautieri, non voglio difenderlo per il gusto di farlo. Bevo di tanto in tanto un caffè al bar e scambio con lui quattro parole.  La sensazione che mi da è quella di persona non solo molto preparata ( e ci mancherebbe, è il suo lavoro) ma anche di persona intelligente. Poi naturalmente questo conta zero.  Ma mi vien naturale dare fiducia ad una persona del genere, sinceramnete..

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gimmi ha scritto:

La tua opinione su Gautieri ha il mio massimo rispetto. L'ironia pesantina (Zeman 2.0) un po' meno ma la digerisco. Questa tua risposta mi sta benissimo e non ho nulla da obiettare, nel senso che le opinioni diverse sono tutte ben accette, è il sale del forum. Tu non ritieni Gautieri all'altezza del compito e questa, ripeto, è una tua opinione legittima che devi essere liberissimo di esprimere.  Talvolta sono stato anch'io contrario alle scelte ed alla filosofia di gioco di certi allenatori dell'Unione, su tutti Enzo Ferrari che praticamente son riuscito ad odiare..  non conosco Gautieri, non voglio difenderlo per il gusto di farlo. Bevo di tanto in tanto un caffè al bar e scambio con lui quattro parole.  La sensazione che mi da è quella di persona non solo molto preparata ( e ci mancherebbe, è il suo lavoro) ma anche di persona intelligente. Poi naturalmente questo conta zero.  Ma mi vien naturale dare fiducia ad una persona del genere, sinceramnete..

Questo è un bel concetto ampliamente condivisibile e mi fa piacere questo chiarimento; l'appellativo Zeman 2.0 perché ne è un seguace ma con molto meno spettacolo, speriamo che i risultati lo possano contraddistinguere ma ne dubito, e poi perché la sua capigliatura me lo ricorda

Comunque al di là di queste quisquilie non mi sono mai permesso di giudicare l'uomo Gautieri che anche a me pare essere persona seria e che pare legato da un sincero legame a Trieste...almeno così sembra, ma da allenatore non ha di certo la mia stima, tra giocatori messi fuori ruolo, fuori rosa...leggi Di Massimo e Gatto che in questa situazione potevano tornare utili e non lo dico solo io e soprattutto per come gestisce (male) soluzioni tattiche e cambi.

Enzo Ferrari e Giacomini? Mi porti a troppi bei ricordi nel caro vecchio Grezar stracolmo e a un passo dalla A

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

meglio di Maracchi comunque… il problema che si pone è che Litteri e Gomez sono due prime punte pure… portare in "centro" uno equivale ad escludere l'altro… certo si può provare ma uno dei due deve sacrificarsi in movimenti non suoi, poco da fare, e i moduli potrebbero essere un 4-3-1-2 ma non abbiamo nessuno neanche lontanamente trequartista oppure un classico 4-4-2 ma servono due esterni a tutta fascia… bene Rapisarda e poi? Sarno o Mensah potrebbero essere uno "scherzi a parte", Petrella ne sarebbe snaturato e dunque?... e concordo con Gimmi che non è corretto dire ad un altro forumista della domenica che "non capisce nulla di calcio" mentre a Gautieri (!) si può dire tranquillamente…

Io il 352 col rientro di Tartaglia lo proverei  almeno in allenamento risolvendo cosi' la mancanza momentanea degli attaccanti esterni e del trequartista....Modulo che personalmente non amo ma quando parlo di duttilita' intendo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

e parliamo di sto Zecchinato… l'avevo visto contro di noi in D, raccomandato da un noto "influencer" come "sai forte", me par con l'Este o con l'Arzignano chisse ricorda...l'impressione sul campo xe stada de un bon "baloner" lontano però dal "giocatore di calcio"... grande e grosso colla panza che no te lo sposti nianche col caterpillar, però che fa sempre robe semplici ma giuste, lento ma con due tronchi de quercia al posto delle gambe per cui bisogna star attenti se tira… xe pien in giro… bon per la D ma niente a che far col professionismo… l'errore de Ligi xe stado de volerlo aggredir e butarlo fora del campo e inveze el xe rimbalzado indrìo e lo gà lassado andar… doveva spetarlo e compagnarlo fora del campo senza provar a sburtar e no andava de nessuna parte… comunque el xe un poco più magro, se vedi che i allenamenti da professionista xe diversi che nei dilettanti…

Esattamente:  se lo aspetta invece di volerlo anticipare,  quello gli finisce addosso nel tgentativo di scartarlo.   Poi alla fine  ha fatto un eccellente tiro in diagonale,  bravo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, morodesede ha scritto:

L'error de Gautieri? no averghe ditto come affrontarlo… ma forsi no lo gaveva mai sentido prima… no aver messo Granoche? bouh… mi le ultime volte non go visto sto Granoche cussì importante nei ultimi venti minuti co' xe entrado… più o meno quel che fa tutti…

Si Moro ma se ho tolto Litteri, se ho Gomez spompato (e con ragione poverino)  Granoche per vecchio e usurato che sia mi serve  per tener su il pallone e prendere qualche fallo  "di esperienza". Mancano  20 minuti, ho dovuto togliere anche Calvano prche' spompato...    Non e' per chiedere a Granoche di tornare ai tempi d'oro ma solo di fare il centgravanti mestierante e quetso lo sa fare ancora benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×