Vai al contenuto

AREZZO - TRIESTINA (Sabato 31 ottobre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Go scoltà la conferenza stampa de Gautieri, ammiro la sua serenità dopo una partida del genere 

pensavo de sentir qualche parola del tipo “inaccettabile” “non possiamo non vincere così” “secondo tempo non da grande squadra” “due punti gettati” “posso dire catzo” (citazione da Boris) invece vien fora un profilo Zen inaspettato 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Go scoltà la conferenza stampa de Gautieri, ammiro la sua serenità dopo una partida del genere 

pensavo de sentir qualche parola del tipo “inaccettabile” “non possiamo non vincere così” “secondo tempo non da grande squadra” “due punti gettati” “posso dire catzo” (citazione da Boris) invece vien fora un profilo Zen inaspettato 

Spero abbia usato altre parole ed altri toni in spogliatoio, anche se non ne sono certo.

A me pare un allenatore con nulla da perdere. Arrivato senza nemmeno un componente del suo staff, presentato come uno che "viene a darci una mano" (cit.), ingaggiato dopo un bagnomaria di cinque settimane e reduce da due anni solari senza panchina tutto ciò che dovesse arrivare sarebbe oro.

Dovesse andar male avrebbe N alibi. La sua serenità persistente ed immutabile la interpreto così.

Siamo, ad oggi, una squadra priva di continuità nei novanta minuti. Troppi alti e bassi. 

Fisicamente non siamo brillanti e continuo a non capire il senso di una rosa anagrafica cosi, sportivamente, vecchia. Il nostro giocatore più giovane in campo dall'inizio oggi aveva 26 anni (Gomez).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Go scoltà la conferenza stampa de Gautieri, ammiro la sua serenità dopo una partida del genere 

pensavo de sentir qualche parola del tipo “inaccettabile” “non possiamo non vincere così” “secondo tempo non da grande squadra” “due punti gettati” “posso dire catzo” (citazione da Boris) invece vien fora un profilo Zen inaspettato 

L'ho guardata anch'io,

O e' ben coscidnte di cio' che al momento la squadra puo' dare, oppure e' un incompetente totale. 

Vorrei propendere  per la seconda ipotesi perche'  non voglio pensare che lo si e' scelto per fare un favore a qualcuno o per semplice pressapochismo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Go scoltà la conferenza stampa de Gautieri, ammiro la sua serenità dopo una partida del genere 

pensavo de sentir qualche parola del tipo “inaccettabile” “non possiamo non vincere così” “secondo tempo non da grande squadra” “due punti gettati” “posso dire catzo” (citazione da Boris) invece vien fora un profilo Zen inaspettato 

Rafforza il mio sospetto che questi ci stanno prendendo per i fondelli. Non c’è altra spiegazione.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Leon ha scritto:

Rafforza il mio sospetto che questi ci stanno prendendo per i fondelli. Non c’è altra spiegazione.

In effetti l'intervista di Gautieri è un insulto all'intelligenza di chi ha visto la partita e a mio avviso anche una mancanza di rispetto verso i tifosi. Non si può fare sempre i finti tonti e non dire che oggi abbiamo buttato via l'ennesima partita. Non si può non dare spiegazioni sul perché la squadra ha un'autonomia di 35 minuti e gli altri corrono sempre più di noi. Inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo far notare che pur con una partita in più ed un allenatore che “no ghe riva” fino a domani siamo primi in classifica... 

vorrei ancora far notare che la scorsa settimana l’ottimo Petrella ha dichiarato già in partenza di non avere più di 60 minuti nelle gambe, chissà perché è stato cambiato oggi pur avendo giocato bene?

e per la cronaca l’anno scorso dopo 8 giornate avevamo 11 punti e non eravamo chissà che vicini al primo posto, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rarcelli ha scritto:

Non mi riferivo ai cambi finali che pur avendo inciso nulla ci possono stare. Ma tu che conosci la squadra togli al 63 uno dei migliori, l'unico che ti può mettere in superiorità numerica, per mettere un giocatore in evidentissimo ritardo di preparazione, apparso imbarazzante (ma non per colpa sua)? Risultato la squadra si abbassa di 20 m e a dx fanno quello che vogliono. Ma non li vedi in allenamento i tuoi giocatori?

Poi certo anche loro hanno le loro responsabilità

Provo a interpretare :

Punto 1) petrella nel secondo tempo è calato

Punto 2) col trequartista dietro le due punte siamo stati più propositivi e più verticali

Ergo:

Metto Boultam, che in allenamento ha lavorato bene, per riproporre con più brio quello che abbiamo fatto - finalmente - benissimo nel primo tempo. 

Specifico che è una mia liberissima interpretazione/supposizione del ragionamento che può aver fatto Gautieri e che ha portato a Boultam per Petrella. 

La realtà è che sia domenica scorsa che questo pomeriggio le due partite sono state decise da un errore del singolo.

Se Ligi non fa l'errore di tentare l'anticipo e porta Zecchinato sull'esterno, la Virtus non pareggia mai. Se Rapisarda non fa quel passaggio orizzontale meritevole di fucilazione e gogna pubblica, vai al riposo sul 2-0 dopo aver dominato e con gli avversari che hanno già sprecato 3 cambi su 5.

Oggi non ho niente da rimproverare a Gautieri, al massimo Litteri l'avrei tolto qualche minuto prima e non avrei messo Lodi. Se poi deve continuare a tutti i costi questa crociata contro l'allenatore fate pure, ma la realtà dei fatti la fuori non contempla l'ipotesi di un altro allenatore a libro paga quindi tutti sti discorsi sono aria fritta a mio modesto parere 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LungomareNatisone ha scritto:

Oggi non ho niente da rimproverare a Gautieri, al massimo Litteri l'avrei tolto qualche minuto prima e non avrei messo Lodi. Se poi deve continuare a tutti i costi questa crociata contro l'allenatore fate pure, ma la realtà dei fatti la fuori non contempla l'ipotesi di un altro allenatore a libro paga quindi tutti sti discorsi sono aria fritta a mio modesto parere 

ma infatti Gautieri non sarà esonerato, a me non piace proprio(come ad altri) ma amen, speriamo ci faccia ricredere anche se ho tanti dubbi. 

Più che altro mettere a libro paga un altro allenatore ORA con la crisi economica che ce(soprattutto in C) sarebbe rischioso, si navigherà a vista, per me è stata sbagliata proprio la scelta di base di prenderlo e poi confermarlo in estate, ma amen, questo è quindi andiamo avanti...resta allenatore super mediocre per me.

e in ogni caso la squadra(con i difetti che penso tutti riconosciamo) non la fa lui, che al limite ci mette del suo allenandoli.

@morodesede il fatto che abbiamo TRE miseri punti in più rispetto al disastroso inizio dello scorso anno è per te soddisfacente? per me NO, non abbiamo affrontato nessuna squadra forte(forse il Modena) e abbiamo preso poco più della metà dei punti disponibili(14 su 24) non mi pare tutta sta impresa visto il calendario, e il fatto che NON ce una squadra in fuga come lo scorso anno era il Vicenza semmai dovrebbe far arrabbiare di più per le occasioni perse... ovviamente è solo un punto di vista eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai la prossima settimana possono rifarsi, squadra,allenatore e preparatori atletici, vincendo e convincendo contro un'altra corazzata della categoria....o forse vedremo anche questi avversari (Gubbio) correre di più e meglio, avere più talenti in squadra, un allenatore che li mette meglio in campo e che cambia modulo in base alle situazioni del match, e ma questa è la c, e ma abbiamo pochi uomini con i 90 minuti nelle gambe....

Meno ciacole e più frittole

Sti due pareggi veramente punti buttadi nel cesso, solo causa di errori individuali? Ci sono stati certo, ma la partita bisogna farla per 90 e passa minuti, e di squadra.

Vederemo ga dito l'orbo

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma infatti Gautieri non sarà esonerato, a me non piace proprio(come ad altri) ma amen, speriamo ci faccia ricredere anche se ho tanti dubbi. 

Più che altro mettere a libro paga un altro allenatore ORA con la crisi economica che ce(soprattutto in C) sarebbe rischioso, si navigherà a vista, per me è stata sbagliata proprio la scelta di base di prenderlo e poi confermarlo in estate, ma amen, questo è quindi andiamo avanti...resta allenatore super mediocre per me.

e in ogni caso la squadra(con i difetti che penso tutti riconosciamo) non la fa lui, che al limite ci mette del suo allenandoli.

@morodesede il fatto che abbiamo TRE miseri punti in più rispetto al disastroso inizio dello scorso anno è per te soddisfacente? per me NO, non abbiamo affrontato nessuna squadra forte(forse il Modena) e abbiamo preso poco più della metà dei punti disponibili(14 su 24) non mi pare tutta sta impresa visto il calendario, e il fatto che NON ce una squadra in fuga come lo scorso anno era il Vicenza semmai dovrebbe far arrabbiare di più per le occasioni perse... ovviamente è solo un punto di vista eh!

se siamo nei primi posti con soli tre miseri punti in più vuol dire forse che anche le altre grandi squadre, tanto grandi non sono o forse che le squadre forti sono parecchie e che quelle mediocri non sono molto lontane dalle forti… e quindi in un campionato così equilibrato dove siamo tutti in gruppo a pochi punti uno dall'altro, cominciar a dire che non abbiamo speranze di promozione mi sembra fuorviante verso Società, allenatore e giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti



ma infatti Gautieri non sarà esonerato, a me non piace proprio(come ad altri) ma amen, speriamo ci faccia ricredere anche se ho tanti dubbi. 
Più che altro mettere a libro paga un altro allenatore ORA con la crisi economica che ce(soprattutto in C) sarebbe rischioso, si navigherà a vista, per me è stata sbagliata proprio la scelta di base di prenderlo e poi confermarlo in estate, ma amen, questo è quindi andiamo avanti...resta allenatore super mediocre per me.
e in ogni caso la squadra(con i difetti che penso tutti riconosciamo) non la fa lui, che al limite ci mette del suo allenandoli.
[mention=5170]morodesede[/mention] il fatto che abbiamo TRE miseri punti in più rispetto al disastroso inizio dello scorso anno è per te soddisfacente? per me NO, non abbiamo affrontato nessuna squadra forte(forse il Modena) e abbiamo preso poco più della metà dei punti disponibili(14 su 24) non mi pare tutta sta impresa visto il calendario, e il fatto che NON ce una squadra in fuga come lo scorso anno era il Vicenza semmai dovrebbe far arrabbiare di più per le occasioni perse... ovviamente è solo un punto di vista eh!


Il realtà l'anno scorso a questo punto del campionato in fuga c'era il Padova con ben 22 punti. Il Vicenza a 18.
Noi invece ne avevamo 10.
L'anno prima 11 (con 1 punto di penalizzazione) e il Pordenone 18.
Diciamo che non buttando via 4 punti nelle ultime 2 partite avremmo potuto avere anche noi 18 punti e visto com'era andata a Pordenone e Vicenza la promozione sarebbe stata garantita

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, morodesede ha scritto:

se siamo nei primi posti con soli tre miseri punti in più vuol dire forse che anche le altre grandi squadre, tanto grandi non sono o forse che le squadre forti sono parecchie e che quelle mediocri non sono molto lontane dalle forti… e quindi in un campionato così equilibrato dove siamo tutti in gruppo a pochi punti uno dall'altro, cominciar a dire che non abbiamo speranze di promozione mi sembra fuorviante verso Società, allenatore e giocatori

Se parliamo di speranze, se è solo per questo, allora con questa logica tutte le squadre hanno attualmente ancora speranze teoriche di promozione, vista la classifica così corta. Ma tra l'avere speranze teoriche e andare in campo dimostrando di essere una squadra davvero da promozione, come ci era stato raccontato, ce ne corre. Se tu sei contento di come sta giocando la squadra sono molto contento per te. A me e a molti altri questa squadra pare invece spenta, priva di gioco e con forti limiti di tenuta atletica e mentale. E andando avanti con questo andazzo, continuando a buttar via punti come oggi, penso e temo, assieme a molti altri, che sarà molto difficile arrivare davanti a Padova, Sudtirol, Carpi e ad altre squadre che, come noi, sono partite per arrivare in B. Poi alla fine vedremo chi ha ragione e ovviamente mi auguro che il tuo ottimismo, che invidio, sia premiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Posso dir? 

A mi oggi la squadra, fin alla puttanada colossale de Rapisarda che ga riverto la partida e galvanizzado un arezzo imbambolado, me iera piasuda più del solito. 

Col trequartista drio le punte, molto più verticali e decisamente più pericolosi. Poi el netto calo, ma penso più amputabile al preparator

Poi magari non capisso mi un ca**o, ma oggi no me la sento de metter in crose Gautieri 

Posso dir?

Per come se gà messo in campo l'Arezzo podevimo segnarghene 5 nei primi 20 minuti.

Pareva una squadra tipo scapoli/ammogliati.

Poi el loro mister gà sistemà qualcosa drio, anche con un cambio al 25esimo e non gavemo più fatto niente.

El netto calo me gà parso più mentale che de gambe.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

se siamo nei primi posti con soli tre miseri punti in più vuol dire forse che anche le altre grandi squadre, tanto grandi non sono o forse che le squadre forti sono parecchie e che quelle mediocri non sono molto lontane dalle forti… e quindi in un campionato così equilibrato dove siamo tutti in gruppo a pochi punti uno dall'altro, cominciar a dire che non abbiamo speranze di promozione mi sembra fuorviante verso Società, allenatore e giocatori

O forse semplicemente perchè, ad oggi, abbiamo avuto un calendario abbastanza agevole. Se si esclude il Modena (oggi quarto), abbiamo giocato con due neopromosse (Matelica e Legnago) e con la ventesima (Arezzo), la diciasettesima (Vis Pesaro), la sedicesima (Ravenna), la quattordicesima (Virtus) e la tredicesima (Cesena).

Ora abbiamo Gubbio e Imolese prima di arrivare al ciclo Feralpi-Carpi-Samb-Padova-Perugia-Sudtirol, con il solo intermezzo della Fermana, chiudendo il girone d'andata con Fano e Mantova. 8 delle prime 9 (eslcudendo noi) dobbiamo ancora incontrarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pareggio di ieri tra le cose più tristi del 2020 per quanto mi riguarda ...ed ho detto tutto....

Non c’è rabbia ma rassegnazione, squadra che ha completamente smesso di giocare dopo 35/40 minuti.

Gautieri ha fatto quello che ha potuto, se poi chi entra sembra sempre un ex giocatore non è che ci può fare molto.

Le domande da porgli sarebbero più di livello macro (anima e preparazione ) che di dettaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Il pareggio di ieri tra le cose più tristi del 2020 per quanto mi riguarda ...ed ho detto tutto....

Non c’è rabbia ma rassegnazione, squadra che ha completamente smesso di giocare dopo 35/40 minuti.

Gautieri ha fatto quello che ha potuto, se poi chi entra sembra sempre un ex giocatore non è che ci può fare molto.

Le domande da porgli sarebbero più di livello macro (anima e preparazione ) che di dettaglio....

Anch'io sono rassegnato . 

Quello che mi ha colpito è la mancanza di determinazione impegno e poi il catenaccio a oltranza di una squadra che sembra autoinfliggersi una impostazione ultra  difensiva e tutto questo inspiegabilmente. 

Per me una certa responsabilità di gautieri nel dare questo temperamento diciamo flemmatico, 

Arrendevole e fiacco c'è ....temperamento che si riscontra già a sentirlo parlare nelle interviste dove dice cose scontate e senza phatos. 

Cosi non si va da nessuna parte

il cambio di Petrella grida vendetta secondo me ......

grandi perplessità su questo boultam dicui non si è capito il potenziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alex68 ha scritto:

Se parliamo di speranze, se è solo per questo, allora con questa logica tutte le squadre hanno attualmente ancora speranze teoriche di promozione, vista la classifica così corta. Ma tra l'avere speranze teoriche e andare in campo dimostrando di essere una squadra davvero da promozione, come ci era stato raccontato, ce ne corre. Se tu sei contento di come sta giocando la squadra sono molto contento per te. A me e a molti altri questa squadra pare invece spenta, priva di gioco e con forti limiti di tenuta atletica e mentale. E andando avanti con questo andazzo, continuando a buttar via punti come oggi, penso e temo, assieme a molti altri, che sarà molto difficile arrivare davanti a Padova, Sudtirol, Carpi e ad altre squadre che, come noi, sono partite per arrivare in B. Poi alla fine vedremo chi ha ragione e ovviamente mi auguro che il tuo ottimismo, che invidio, sia premiato.

ovvio che anche le altre ga speranze di promozione ma perché noi non dovremmo averle? le altre ga i nostri punti e tutte le chance e noi dopo un pareggio certo deludente podemo già pensar al prossimo anno? per mi xe incomprensibile...

non go ottimismo solo aderenza alla realtà attuale che ne vedi al momento primi e con oggi difficile che lo saremo ma comunque resteremo fra i primi... e se semo comunque qua nonostante una squadra “senza anima né idee, senza un gioco senza una condizione fisica e con un alenador incapace e che no ghe riva” qualcossa no me torna nei ragionamenti che sento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

O forse semplicemente perchè, ad oggi, abbiamo avuto un calendario abbastanza agevole. Se si esclude il Modena (oggi quarto), abbiamo giocato con due neopromosse (Matelica e Legnago) e con la ventesima (Arezzo), la diciasettesima (Vis Pesaro), la sedicesima (Ravenna), la quattordicesima (Virtus) e la tredicesima (Cesena).

Ora abbiamo Gubbio e Imolese prima di arrivare al ciclo Feralpi-Carpi-Samb-Padova-Perugia-Sudtirol, con il solo intermezzo della Fermana, chiudendo il girone d'andata con Fano e Mantova. 8 delle prime 9 (eslcudendo noi) dobbiamo ancora incontrarle.

 

Esatto, passi per la prima partida con quei carneadi del Matelica (che adesso sta rientrando ovviamente nei ranghi, la rosa xe quel che xe, inutile), e la partida col Legnago (anche qua ghe concedo che te pol capitar una serie de episodi a sfavor, ma 3 a 0 xe pesante ...), certamente le ultime due partide xe stadi buttadi via 4 punti, me par più un problema mentale che fisico o tattico.Sia con la Virtus che ieri bisognava chiuder la partida col secondo e terzo gol, rispettivamente, non rivemo a gestir i vantaggi minimi. Anche con la Vis gavemo rischiado enormemente e la ne se andado ben, puntualmente nelle ultime due partide gavemo pagado.

Quale attenuante de ieri ne mancava in difesa Capela che se gaveva inserido benissimo e me par che dessi abbastanza sicurezza al reparto.Ecco, ma non devi esser un alibi per una squadra che sul 2 a 0 dopo pochi minuti contro l'ultima in classifica se fa rimontar e rischia anche de perder...

Link al commento
Condividi su altri siti

E concordo anche con Goffi, non go la sensazion che andemo in campo e comandemo la partida col giogo...Ecco, so che i paragoni xe improponibili a sto livello, ma quando andavo al Grezar a veder l'Unione de Toto e Ascagni za savevo che masinavimo tutti, quelle poche partide che gavevimo pareggiado in casa iera sta sfiga che la bala mo iera entrada o quei altri sull'unico tiro gaveva segnado...xe questo che ne manca,da anni, la consapevolezza che solo che noi podemo perder punti,e xe difficile vinzer così i campionati senza la solidità, forza, concretezza e cattiveria agonistica che te consenti de vinzer le partide e contestualmente minimizza i avversari.So che xe facile a parlar, ma volevo riportar questo concetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io non lo so se è colpa di Gautieri, del preparatore, della società, dell'ambiente, del poco pubblico (ma con tanto pubblico non è che andava meglio... Pordenone, Pisa), dei giocatori troppo vecchi, dei giocatori troppo molli, del centrocampo muscolare....ma vedo nelle ultime 5 stagioni varie similitudini, partendo dalla costruzione della squadra.
Con Andreucci in D si gioca 4231 e vengono prese 3 prime punte da 20 gol l'uno.
Con Sannino amante del 442 si prendono Petrella e Mensah e si spinge per farli giocare assieme nel 433.
Con Pavanel che predilige il 4312 non si prende nessun trequartista, si cerca nelle prime giornate di adattare Bracaletti e Beccaro, si vira sul 4231 anche perché di punte ne abbiamo 1 sola in rosa e poi sul 442 a Gennaio.
L'anno dopo si riparte col 442 si perdono 3 partite dopo 5 giornate, si prende un allenatore da 433 che però nella prima parte si adatta alla rosa tra 442 e 4411 in attesa di Gennaio.
Quest'anno si riparte col 433 ma a fine mercato si vende un esterno, l'altro si infortuna ed il terzo deve recuperare da un infortunio, ma si prende una prima punta. Quindi si cerca di adattare Gomez ad un ruolo non suo (già provato a Monza prima che arrivasse Litteri e venisse venduto Di Massimo, quindi sicuri fosse solo una soluzione di emergenza?) per poi oggi virare al 4312 per permettere a Gomez e Litteri (gli unici a segnare) di giocare entrambi da punta, cosa logica ma che va a snaturare l'idea iniziale.

A livello di condizione atletica credo che l'anno di D sia stato abbastanza lineare senza nessun crescendo finale, anzi le ultime 2 di playoff eravamo abbastanza cotti. Ricordo nell'anno di Sannino ottimi primi tempi (pressing alto, continue sovrapposizioni sulle fasce, facilità nell'arrivare in area) e secondi tempi assolutamente anonimi e soporiferi con 0 tiri in porta.
Il primo di Pavanel in crescendo nel ritorno ma forse più per gli innesti ed il nuovo assetto tattico, squadra anche quella muscolare senza particolari cambi di ritmo.
L'anno scorso partenza lenta e giocatori sulle gambe tanto che si era parlato di preparazione completamente sbagliata dal secondo di Pavanel. Il miglioramento c'era stato al ritorno con i nuovi innesti ed un ruolino di marcia abbastanza simile a quello di queste prime 8 giornate.
Quest'anno quasi tutte le squadre incontrate sembrano più toniche di noi, anche l'Arezzo che schierava alcuni giocatori sicuramente non al 100% come Cerci, Arini, Cherubin e con 3 infortunati durante la partita che hanno sicuramente condizionato le sostituzioni.

Ripeto, non so se sia un problema di condizione, di tenuta mentale, di tattica, ma vedo molte analogie con le ultime stagioni pur con attori diversi.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così.Si ha la sensazione di una navigazione un po' a vista, può andarti bene, ma non hai mai la sensazione di un impianto costruito secondo le desiderata dell'allenatore di turno.

Poi magari faremo più punti con le squadre forti per quella sorta di approccio mentale anche inconscio alla gara che ti da quella spinta in più, me lo auguro come tutti noi credo...diciamo che capiremo definitivamente il nostro livello dopo questi incontri

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Genzo ha scritto:

Boh, io non lo so se è colpa di Gautieri, del preparatore, della società, dell'ambiente, del poco pubblico (ma con tanto pubblico non è che andava meglio... Pordenone, Pisa), dei giocatori troppo vecchi, dei giocatori troppo molli, del centrocampo muscolare....ma vedo nelle ultime 5 stagioni varie similitudini, partendo dalla costruzione della squadra.
Con Andreucci in D si gioca 4231 e vengono prese 3 prime punte da 20 gol l'uno.
Con Sannino amante del 442 si prendono Petrella e Mensah e si spinge per farli giocare assieme nel 433.
Con Pavanel che predilige il 4312 non si prende nessun trequartista, si cerca nelle prime giornate di adattare Bracaletti e Beccaro, si vira sul 4231 anche perché di punte ne abbiamo 1 sola in rosa e poi sul 442 a Gennaio.
L'anno dopo si riparte col 442 si perdono 3 partite dopo 5 giornate, si prende un allenatore da 433 che però nella prima parte si adatta alla rosa tra 442 e 4411 in attesa di Gennaio.
Quest'anno si riparte col 433 ma a fine mercato si vende un esterno, l'altro si infortuna ed il terzo deve recuperare da un infortunio, ma si prende una prima punta. Quindi si cerca di adattare Gomez ad un ruolo non suo (già provato a Monza prima che arrivasse Litteri e venisse venduto Di Massimo, quindi sicuri fosse solo una soluzione di emergenza?) per poi oggi virare al 4312 per permettere a Gomez e Litteri (gli unici a segnare) di giocare entrambi da punta, cosa logica ma che va a snaturare l'idea iniziale.

A livello di condizione atletica credo che l'anno di D sia stato abbastanza lineare senza nessun crescendo finale, anzi le ultime 2 di playoff eravamo abbastanza cotti. Ricordo nell'anno di Sannino ottimi primi tempi (pressing alto, continue sovrapposizioni sulle fasce, facilità nell'arrivare in area) e secondi tempi assolutamente anonimi e soporiferi con 0 tiri in porta.
Il primo di Pavanel in crescendo nel ritorno ma forse più per gli innesti ed il nuovo assetto tattico, squadra anche quella muscolare senza particolari cambi di ritmo.
L'anno scorso partenza lenta e giocatori sulle gambe tanto che si era parlato di preparazione completamente sbagliata dal secondo di Pavanel. Il miglioramento c'era stato al ritorno con i nuovi innesti ed un ruolino di marcia abbastanza simile a quello di queste prime 8 giornate.
Quest'anno quasi tutte le squadre incontrate sembrano più toniche di noi, anche l'Arezzo che schierava alcuni giocatori sicuramente non al 100% come Cerci, Arini, Cherubin e con 3 infortunati durante la partita che hanno sicuramente condizionato le sostituzioni.

Ripeto, non so se sia un problema di condizione, di tenuta mentale, di tattica, ma vedo molte analogie con le ultime stagioni pur con attori diversi.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

attori diversi....certo ma sempre lo stesso regista

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi in D me ricordo un 4-3-1-2 con Serafini da trequartista
ma podessi ricordar mal, ammetto 
Forse te ga ragion ti....el problema principale iera sta cercar de far zogar Serafini in un ruolo che fazeva 10 anni prima

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×