Vai al contenuto

AREZZO - TRIESTINA (Sabato 31 ottobre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Si ma per mi i top resta Gimmelli, un ciodo mai visto (credo gabbi zogado poche partide)

I danni che ga fatto in triestina-empoli 3-4 me li ricordo ancora adesso, 

e D'Ambrosio,

Mitico, con la sua marcatura stando davanti all'omo sui calci piazzati

a Sportillo a mio avviso el gradin più basso del podio.

Per mi lui vinzi per distacco, soprattutto che lo gavemo avudo in cambio de un certo Parisi.... Me gira i coioni ancora desso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Volendo ghe ne xe a decine... Te se ga dimenticado de Sportillo? De Sabato? De Hasler? De Nef? 

Secondo mi in fase offensiva xe decente, de categoria disemo. Infatti le migliori robe le ga fatte da quinto e non da terzin a 4

Disemo che la frittata de ieri xe el motivo per cui no xe mai andado in B... Molto più inspiegabile che un terzin che iera in nazionale 3 mesi prima de Brasile 2014 nella stessa azion se indormenza col balon tra i pie e rischia 2 rigori nell'arco de 3 secondi 

Prevision mia: nel medio termine i titolari diventa struna e filippini

un momento… in quella azion con balla ferma nell'area piccia e protetta e con nessun avversario troppo vizin me xe inspiegabile come Offredi non fazzi due passi e la ciappi in man… Brivio questo spetava ma visto che el portier stava a vardar ga tentado de portarsela fora area ma ormai ghe iera piombado addosso el longo e magro…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex68 ha scritto:

Questa ostentata calma di Gautieri è davvero la cosa più irritante di tutta la faccenda  Un allenatore che dopo una partita del genere si presenta alle stampa con quell'atteggiamento al limite del menefreghismo dimostra a mio avviso poco rispetto nei confronti dei tifosi. O questo crede che tutti siano scemi o siamo di fronte ad un clamoroso caso di incompetenza conclamata.

Davvero insopportabile. Penso che qualsiasi altro allenatore si sarebbe incazzato come una mina nel vedere la propria squadra che si fa recuperare due gol in un modo del genere. Sembra proprio che non gliene freghi più di tanto. Anche questo atteggiamento passivo non contribuisce secondo me a rassicurare circa le prospettive future della squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letti i vari commenti, e le analisi dei quotidiani e dei social ufficiali, è impossibile non condividere il fatto che buttando nella spazzatura punti in questo modo, non faremo molta strada.

Ho sacramentato anch'io come tutti nel vedere che invece di uccidere la partita l'abbiamo incomprensibilmente consegnata a un avversario che ci ha messo grinta e rabbia ma nel primo tempo era votato al massacro.

E posso condividere le critiche sull'atteggiamento di Gautieri nel dopo-partita, eccessivamente molle e fatalista laddove allenatori sanguigni avrebbero tirato una filippica memorabile.

Detto questo, ho apprezzato la lucidita' di Moro nel descrivere quella che è comunque e di fatto la situazione di classifica nonostante i punti sciaguratamente persi.

Otto partite giocate su 38, due punti dalla vetta, otto squadre in tre punti. 

In una situazione cosi' indecifrabile e fluida, uscite come  " assurdo continuare a illudersi",  " inutile nutrire ambizioni",  " un altro campionato buttato" e perle consimili considerato 1) i giocatori che 

abbiamo fuori  2) l'incidenza del Covid  3) il mercato di gennaio, sono semplicemente delle puttanate cosi' grossolane che manco vale la pena di discuterne. 

Sono solo la conferma dell'abbassamento verticale del livello di competenza all'interno del forum, dato che mi secca alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Letti i vari commenti, e le analisi dei quotidiani e dei social ufficiali, è impossibile non condividere il fatto che buttando nella spazzatura punti in questo modo, non faremo molta strada.

Ho sacramentato anch'io come tutti nel vedere che invece di uccidere la partita l'abbiamo incomprensibilmente consegnata a un avversario che ci ha messo grinta e rabbia ma nel primo tempo era votato al massacro.

E posso condividere le critiche sull'atteggiamento di Gautieri nel dopo-partita, eccessivamente molle e fatalista laddove allenatori sanguigni avrebbero tirato una filippica memorabile.

Detto questo, ho apprezzato la lucidita' di Moro nel descrivere quella che è comunque e di fatto la situazione di classifica nonostante i punti sciaguratamente persi.

Otto partite giocate su 38, due punti dalla vetta, otto squadre in tre punti. 

In una situazione cosi' indecifrabile e fluida, uscite come  " assurdo continuare a illudersi",  " inutile nutrire ambizioni",  " un altro campionato buttato" e perle consimili considerato 1) i giocatori che 

abbiamo fuori  2) l'incidenza del Covid  3) il mercato di gennaio, sono semplicemente delle puttanate cosi' grossolane che manco vale la pena di discuterne. 

Sono solo la conferma dell'abbassamento verticale del livello di competenza all'interno del forum, dato che mi secca alquanto.

Sono d'accordo... 

Abbiamo perso un Forest e un Guido in cambio di gente entrata solo per lanciare invettive

Siamo come la Juve, che una volta aveva Pirlo e Pogba e oggi deve schierare Rabiot e Bernardeschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Otto partite giocate su 38, due punti dalla vetta, otto squadre in tre punti. 

In una situazione cosi' indecifrabile e fluida, uscite come  " assurdo continuare a illudersi",  " inutile nutrire ambizioni",  " un altro campionato buttato" e perle consimili considerato 1) i giocatori che 

abbiamo fuori  2) l'incidenza del Covid  3) il mercato di gennaio, sono semplicemente delle puttanate cosi' grossolane che manco vale la pena di discuterne. 

sono d'accordo, però bisogna anche tenere conto del calendario, che sulla carta ad oggi è stato decisamente favorevole

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Letti i vari commenti, e le analisi dei quotidiani e dei social ufficiali, è impossibile non condividere il fatto che buttando nella spazzatura punti in questo modo, non faremo molta strada.

Ho sacramentato anch'io come tutti nel vedere che invece di uccidere la partita l'abbiamo incomprensibilmente consegnata a un avversario che ci ha messo grinta e rabbia ma nel primo tempo era votato al massacro.

E posso condividere le critiche sull'atteggiamento di Gautieri nel dopo-partita, eccessivamente molle e fatalista laddove allenatori sanguigni avrebbero tirato una filippica memorabile.

Detto questo, ho apprezzato la lucidita' di Moro nel descrivere quella che è comunque e di fatto la situazione di classifica nonostante i punti sciaguratamente persi.

Otto partite giocate su 38, due punti dalla vetta, otto squadre in tre punti. 

In una situazione cosi' indecifrabile e fluida, uscite come  " assurdo continuare a illudersi",  " inutile nutrire ambizioni",  " un altro campionato buttato" e perle consimili considerato 1) i giocatori che 

abbiamo fuori  2) l'incidenza del Covid  3) il mercato di gennaio, sono semplicemente delle puttanate cosi' grossolane che manco vale la pena di discuterne. 

Sono solo la conferma dell'abbassamento verticale del livello di competenza all'interno del forum, dato che mi secca alquanto.

 

13 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sono d'accordo... 

Abbiamo perso un Forest e un Guido in cambio di gente entrata solo per lanciare invettive

Siamo come la Juve, che una volta aveva Pirlo e Pogba e oggi deve schierare Rabiot e Bernardeschi?

Non ho visto la partita perché ero in giro e   da quanto ho letto non vale nemmeno la pena di andare a rivederla su Eleven.

Per la vostra lamentela circa l'abbassamento della competenza: sono totalmente d'accordo.   Penso comunque che Forest prima o poi ritorni. Per Guido: la sua scelta e' stata chiara ed in contrapposizione con il gestore del Sito e ha aperto in proprio una sua pagina facebook.  E' evidente che non puo' selezionare gli interventi su facebook che io qualche volta leggo per curiosita'.  Dal modo di scrivere noto che qualcuno di quelli che   "scrivono in modo aggressivo lanciando invettive"   vengono da facebook perche' cose simili le scrivono anche la'.   

Purtroppo e' uno dei problemi dei social e non si puo' farci nulla.  Si possono  pero' ignorare anche qui.   Io per esempio subisco l'ostracismo  nella "lettura dei miei interventi da parte di qualcuno che io invece leggo  volentieri tipo Poli o anche te Lungomare, e la subisco anche da parte di  "pseudo-competenti aggressivi" come Mulon per citarne uno,  che invece ho imparato a ignorare e a non leggere piu',  perché  in base ai rilievi "fattuali" come direbbe Feltri, ho notato che  non hanno competenza ma scrivono solo per simpatie o antipatie.   Se non trascendono, lasciamoli dire,  alla fine come sempre accade, in base al risultato,   saliranno sul carro del vincitore o scenderanno da quello dello sconfitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

 

Non ho visto la partita perché ero in giro e   da quanto ho letto non vale nemmeno la pena di andare a rivederla su Eleven.

Per la vostra lamentela circa l'abbassamento della competenza: sono totalmente d'accordo.   Penso comunque che Forest prima o poi ritorni. Per Guido: la sua scelta e' stata chiara ed in contrapposizione con il gestore del Sito e ha aperto in proprio una sua pagina facebook.  E' evidente che non puo' selezionare gli interventi su facebook che io qualche volta leggo per curiosita'.  Dal modo di scrivere noto che qualcuno di quelli che   "scrivono in modo aggressivo lanciando invettive"   vengono da facebook perche' cose simili le scrivono anche la'.   

Purtroppo e' uno dei problemi dei social e non si puo' farci nulla.  Si possono  pero' ignorare anche qui.   Io per esempio subisco l'ostracismo  nella "lettura dei miei interventi da parte di qualcuno che io invece leggo  volentieri tipo Poli o anche te Lungomare, e la subisco anche da parte di  "pseudo-competenti aggressivi" come Mulon per citarne uno,  che invece ho imparato a ignorare e a non leggere piu',  perché  in base ai rilievi "fattuali" come direbbe Feltri, ho notato che  non hanno competenza ma scrivono solo per simpatie o antipatie.   Se non trascendono, lasciamoli dire,  alla fine come sempre accade, in base al risultato,   saliranno sul carro del vincitore o scenderanno da quello dello sconfitto.

Cip, io prevalentemente ti "rimprovero" solo il fatto di essere a volte decisamente autoreferenziale e di tirartela per il tuo passato da calciatore anni fa

Per il resto ti leggo tranquillamente, aldilà dell'essere a volte d'accordo e a volte in disaccordo nel merito delle questioni che si discutono... 

I social purtroppo hanno creato danni nel modo di comunicare, con lo slogan che ha sostituito il ragionamento e una sempre maggior polarizzazione delle posizioni della gente. 

Oggi ci sono decine e decine di persone che vogliono la testa di Gautieri anche quando - di fatto - il risultato negativo non è dipeso direttamente dalle sue scelte. Funziona così il mondo in ogni ambito, pensa alla politica dove ormai si fa il tipo per un personaggio piuttosto che un altro o addirittura alla musica dove Emma Marrone si è presa insulti sui social per aver eliminato da X Factor un concorrente 

Ciò che mi dispiace è che questo impoverimento abbia fatto breccia anche in questo forum che una volta era una specie di oasi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Cip, io prevalentemente ti "rimprovero" solo il fatto di essere a volte decisamente autoreferenziale e di tirartela per il tuo passato da calciatore anni fa

Per il resto ti leggo tranquillamente, aldilà dell'essere a volte d'accordo e a volte in disaccordo nel merito delle questioni che si discutono... 

I social purtroppo hanno creato danni nel modo di comunicare, con lo slogan che ha sostituito il ragionamento e una sempre maggior polarizzazione delle posizioni della gente. 

Oggi ci sono decine e decine di persone che vogliono la testa di Gautieri anche quando - di fatto - il risultato negativo non è dipeso direttamente dalle sue scelte. Funziona così il mondo in ogni ambito, pensa alla politica dove ormai si fa il tipo per un personaggio piuttosto che un altro o addirittura alla musica dove Emma Marrone si è presa insulti sui social per aver eliminato da X Factor un concorrente 

Ciò che mi dispiace è che questo impoverimento abbia fatto breccia anche in questo forum che una volta era una specie di oasi... 

Scusa, senza polemiche. Ma perché uno non potrebbe avere un'opinione diversa dalla tua e pensare che il brutto gioco espresso dalla squadra sia anche responsabilità di Gautieri? Perché mai uno non può pensare che i cambi di Gautieri siano stati sbagliati? Criticare l'allenatore è un sacrilegio? Da quando? E chi sei tu per stabilire che cosa è lecito o non è lecito scrivere in un forum? Ne sei l'amministratore? Perdona, ma certi discorsi sono davvero incomprensibili. Fino a prova contraria ognuno ha diritto di scrivere quello che crede, purché non si offenda e si resti nel lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

esprimere un'opinione è un fatto personale e ovviamente lecito, sul quale è anche interessante discutere, non rendersi conto che confrontando posizione in classifica e frasi da tregenda si nota una stonatura e dar del "incapace di capire" a chi lo fa notare non è la stessa cosa… si chiama "sposto l'attenzione, il centro del discorso, sul terreno che appare corretto" mentre è di altro che si discute… che la prestazione sia stata insufficiente e mal condotta è un fatto su cui c'è poco da discutere, ma è anche vero che senza la vaccata di Rapisarda non avrebbero rimontato… e potremmo ricordare che la vaccata di Ligi contro il Verona ha permesso il pareggio col primo tiro in porta all'80simo... potremmo continuare con Ndocojo che piazza il Modena al quarto posto, che però era ad un punto da tutte le prime tre o con il Matelica definito "neopromosso" quando dopo noi ha steso un altro paio di candidate alla promozione e che con noi ha vinto con un solo tiro in porta e alcuni miracoli del portiere… così l'uso articolato e sapiente delle parole aiuta a supportare le proprie opinioni… e volevo scusarmi con Goffi se desiderava una risposta più articolata ma non vedo cos'altro spiegare oltre quanto già detto che non sembrava esser stato recepito… noto comunque un'altra perla che aleggia nel forum, "io ho ragione perché in molti mi danno ragione…" come se la verità fosse democratica e dipendesse da quanti voti riceve… la verità dipende dai fatti e la correttezza delle opinioni da un uso razionale della conoscenza dei fatti… là dove questa manca non vi può essere correttezza mentre se c'è diventa un'opinione che può essere più o meno discutibile ma pur sempre da considerare

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente semo ancora in corsa per tutto, la classifica comunque ne vedi "vicini a" e se la podemo ancora zogar alla grandissima

però ecco, buttar 4 punti (de cui i ultimi 2...) che iera davvero a portata de mano pol esser sanguinosissimo nel computo generale

poi per carità, l'error pol succeder (e ahimè xe successo a Rapisarda...sfiga...detto che comunque continuo a ritenerlo un ottimo acquisto), a mi me preoccupa un po' l'anda del secondo tempo... certo, vero che probabilmente senza l'error de Rapisarda la portavimo a casa, ma altrettanto vero che me aspettavo che nel secondo tempo scendessimo in campo in modo un po' differente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso tutti… ma per qualche motivo che me sfuggi non gavemo i 90 minuti nelle gambe… le sostituzioni, disi Gautieri, xe spesso chiamade dai zogadori che "non ghe la fa più", ecco che dir che Gautieri "sbaglia i cambi" no tien conto de questo fattore… andarà meio man man che andemo avanti col Campionato per esploder in Primavera? no go idea…  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

1 ora fa, morodesede ha scritto:

penso tutti… ma per qualche motivo che me sfuggi non gavemo i 90 minuti nelle gambe… le sostituzioni, disi Gautieri, xe spesso chiamade dai zogadori che "non ghe la fa più", ecco che dir che Gautieri "sbaglia i cambi" no tien conto de questo fattore… andarà meio man man che andemo avanti col Campionato per esploder in Primavera? no go idea…  

Ecco, su questa cosa mi trovo d'accordo. 

Continuo a pensare, magari a torto, avendo visto tutte le partite, che continuiamo a non essere fisicamente a posto, per svariati motivi. 

Tutti concordi a ritenere il cambio di Petrella inappropriato, visto che fino a quel momento era stato il migliore in campo, ma se il cambio lo ha chiesto lui, che cosa poteva fare Gautieri, considerando gli uomini che aveva in panchina? 

Tutti cambi "precari" (Boultam, Maracchi, Mensah) ossia nessuno che potesse dare "valore aggiunto" alla squadra.

È normale essere preoccupati per il calendario a venire, che sarà fatto da scontri diretti in sequenza, ma voglio sperare che fino ad allora più di qualcuno dei nostri abbia recuperato una forma fisica ottimale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Cip, io prevalentemente ti "rimprovero" solo il fatto di essere a volte decisamente autoreferenziale e di tirartela per il tuo passato da calciatore anni fa

Per il resto ti leggo tranquillamente, aldilà dell'essere a volte d'accordo e a volte in disaccordo nel merito delle questioni che si discutono... 

I social purtroppo hanno creato danni nel modo di comunicare, con lo slogan che ha sostituito il ragionamento e una sempre maggior polarizzazione delle posizioni della gente. 

Oggi ci sono decine e decine di persone che vogliono la testa di Gautieri anche quando - di fatto - il risultato negativo non è dipeso direttamente dalle sue scelte. Funziona così il mondo in ogni ambito, pensa alla politica dove ormai si fa il tipo per un personaggio piuttosto che un altro o addirittura alla musica dove Emma Marrone si è presa insulti sui social per aver eliminato da X Factor un concorrente 

Ciò che mi dispiace è che questo impoverimento abbia fatto breccia anche in questo forum che una volta era una specie di oasi... 

Vedi Lungomare, sono d'accordo con te!   E' vero che sono autoreferenziale, anche se non  si puo' dire che esageri nel "tirarmela", ma ho utilizzato spesso questo fatto "per dare piu' valore alle mie opinioni" o meglio   "credendo di dare piu' valore alle mie opinioni su un sito calcistico".  Poi sono anche prolisso ed e' una cosa che conosco fin da quando  facevo le medie o il liceo  e purtroppo, pur provandoci,   non  riesco a migliorare piu' di tanto.  Ci sono alcuni come Andrebenza ma anche Poli (in modo un poco piu' arrogante secondo me) che riescono a sintetizzare il loro pensiero  e....li invidio!   Ce ne sono altri   tipo Forest che  hanno adottato il sistema "discorsivo" e scrivono anche piu' di me  (e spero tornino a farlo nel sito!!!!!). Ti diro' che se capitera' di conoscerci   constaterai che  lo stesso problema ce l'ho anche   parlando...un minimo di logorrea non ancora patologica ce l'ho.   E' un fatto caratteriale immagino e alla mia eta'  dubito di riuscire a migliorarmi molto.  Ma alla fine quello che conta e'  essere onesti con se stessi e con gli altri e non offensivi. 

Per rispondere a Alex: c'e modo e modo di  commentare e criticare giocatori ed allenatore:  Per il giocatore  e' facile in presenza di  errore sesquipedale tipo quelli  visti o sentiti negli ultimi match  (Tartaglia a legnago, Ligi domenica scorsa   e mi dicono Rapisarda sabato scorso,  per l'allenatore la critica deve essere un poco piu' attenta:  nel nostro caso abbiamo una societa' gestita  in maniera "paternalistica" e non manageriale.  Non e' detto che sia per forza un male pero'   questo fatto limita certamente  il "libero arbitrio" del nostro allenatore.    A Sannino a un certo punto la cosa non e' andata piu' bene e se ne e' andato, Pavanel si e' barcamenato  senza riuscire ad uscirne. Gautieri apparentemente  accetta tutto con calma.  Domando: perché e' stato preso Coletti come aiuto (cioe' colui che comandava nello spogliatoio all'epoca Pavanel)?   In conclusione: sparare sull'allenatore salvo errori  assolutamente inaccettabili, non serve a nulla!   C'e' qui nel forum chi descrive  Gautieri come persona colta,  conciliante e competente di calcio, perché non dobbiamo credergli?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Con queste premesse chiuderci a difendere il gol di vantaggio nel 50% dei casi  va a finire che il pero lo incassi . Se non si può rimarcare questo e sostenere che per un tempo intero non siamo stati capaci neanche di avvicinarci all'area avversaria , ne prendo atto e mi arrendo , ne saprete sicuramente di più voi .  

ho forse detto questo?... faccio notare comunque che anche contro Modena e Pesaro per dire due che ricordo, siamo passati in vantaggio e poi ci siamo arroccati sempre di più con la lingua di fuori… però la vaccata non è stata fatta ed abbiamo portato a casa i punti… si ritorna lì: sembrerebbe che sia colpa di Gautieri, ma avrà detto lui di arretrare nel secondo tempo o forse non ce la facciamo? o forse lo ha detto lui perché si rende conto che non ne abbiamo per andare a pressare ed attaccare gli spazi? invece qui pare che capiti perché lui è scemo e incompetente…

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la storiella che va in sala stampa e parla con tranquillità, sicuro segnale di mollezza di carattere, menefreghismo e inadeguatezza a farsi sentire… io non ricordo un allenatore uno che vada in sala stampa a sbraitare con i giornalisti e prendere a calci le sedie… ormai la partita è finita, a che servirebbe? neanche Conte…

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, morodesede ha scritto:

anche la storiella che va in sala stampa e parla con tranquillità, sicuro segnale di mollezza di carattere, menefreghismo e inadeguatezza a farsi sentire… io non ricordo un allenatore uno che vada in sala stampa a sbraitare con i giornalisti e prendere a calci le sedie… ormai la partita è finita, a che servirebbe? neanche Conte…

Beh dai, un Lippi che appenderebbe tutti al muro e li prenderebbe a calci nel sedere?

Comunque è più importante cosa dice negli spogliatoi dopo la partita e all'allenamento successivo, in sala stampa ognuno dice quello che vuole, con l'atteggiamento che vuole... si parla di basket, ma Tanjevic che difendeva i suoi ragazzi la domenica, al martedì gliene diceva di tutti i colori

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Lo so che batto sempre sul solito tasto, ma me par una statistica che non podemo non sottolinear:

Attualmente semo sesti e gavemo el peggio attacco delle prime 8 (tutte in doppia cifra, tra 11 e 15 gol). Noi semo a 9 gol fatti.

al di là della statistica c'è un'evidenza offerta dal campo

non tiriamo mai in porta, a mio parere mancano velocità, dinamismo, inserimenti

anche quando passiamo in vantaggio non sviluppiamo ripartenze efficaci, anzi non le sviluppiamo proprio, riconquistiamo palla e rallentiamo il gioco sviluppandolo per linee orizzontali

si può far meglio ? sinceramente non lo so, secondo me i problemi da centrocampo in su sono strutturali e il gruppo non è facile da gestire composto com'è da gente esperta che ha giocato al massimo livello

intendo dire che in campo ci vanno i giocatori e certo Gautieri non ha detto di giocare a quel modo i secondi tempi con Virtus e Arezzo

non l'ha detto ma non è stato nemmeno in grado di evitarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ndocojo ha scritto:

Lo so che batto sempre sul solito tasto, ma me par una statistica che non podemo non sottolinear:

Attualmente semo sesti e gavemo el peggio attacco delle prime 8 (tutte in doppia cifra, tra 11 e 15 gol). Noi semo a 9 gol fatti.

E te dirò che neanche la difesa xe blindada, 8 gol incassadi de cui 3 nelle ultime due partide non xe certo una statistica da promozion...purtroppo semo già a inseguir el Padova, e gavemo altre 3 sora de noi, tutte nell'arco de tre punti, ma sti 3 punti bisogna cominciar a farli...za el fatto che a Gubbio bisogna assolutamente vinzer no te fa giogar con la tranquillità e razionalità necessaria, gavessimo vinto sabato scorso l'approccio alla  prossima partida saria stado molto diverso...Speremo de recuperar al piu presto tutti gli indisponibili e che entri in forma quei che attualmente xe ancora sottotono (Mensah, Petrella che ga autonomia limitata al momento), certo che adesso no se pol più lasar punti per strada (sempre in ottica primo posto ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Cip ha scritto:

Vedi Lungomare, sono d'accordo con te!   E' vero che sono autoreferenziale, anche se non  si puo' dire che esageri nel "tirarmela", ma ho utilizzato spesso questo fatto "per dare piu' valore alle mie opinioni" o meglio   "credendo di dare piu' valore alle mie opinioni su un sito calcistico".  Poi sono anche prolisso ed e' una cosa che conosco fin da quando  facevo le medie o il liceo  e purtroppo, pur provandoci,   non  riesco a migliorare piu' di tanto.  Ci sono alcuni come Andrebenza ma anche Poli (in modo un poco piu' arrogante secondo me) che riescono a sintetizzare il loro pensiero  e....li invidio!   Ce ne sono altri   tipo Forest che  hanno adottato il sistema "discorsivo" e scrivono anche piu' di me  (e spero tornino a farlo nel sito!!!!!). Ti diro' che se capitera' di conoscerci   constaterai che  lo stesso problema ce l'ho anche   parlando...un minimo di logorrea non ancora patologica ce l'ho.   E' un fatto caratteriale immagino e alla mia eta'  dubito di riuscire a migliorarmi molto.  Ma alla fine quello che conta e'  essere onesti con se stessi e con gli altri e non offensivi. 

Per rispondere a Alex: c'e modo e modo di  commentare e criticare giocatori ed allenatore:  Per il giocatore  e' facile in presenza di  errore sesquipedale tipo quelli  visti o sentiti negli ultimi match  (Tartaglia a legnago, Ligi domenica scorsa   e mi dicono Rapisarda sabato scorso,  per l'allenatore la critica deve essere un poco piu' attenta:  nel nostro caso abbiamo una societa' gestita  in maniera "paternalistica" e non manageriale.  Non e' detto che sia per forza un male pero'   questo fatto limita certamente  il "libero arbitrio" del nostro allenatore.    A Sannino a un certo punto la cosa non e' andata piu' bene e se ne e' andato, Pavanel si e' barcamenato  senza riuscire ad uscirne. Gautieri apparentemente  accetta tutto con calma.  Domando: perché e' stato preso Coletti come aiuto (cioe' colui che comandava nello spogliatoio all'epoca Pavanel)?   In conclusione: sparare sull'allenatore salvo errori  assolutamente inaccettabili, non serve a nulla!   C'e' qui nel forum chi descrive  Gautieri come persona colta,  conciliante e competente di calcio, perché non dobbiamo credergli?

A me non piace il tuo atteggiamento, il tuo riportare cose che dovrebbero, o avrebbero dovuto, rimanere "private" e il 99% di quello che scrivi, ma penso che tu sia liberissimo di farlo come più ti piace.

Forse dovresti lasciare liberi anche gli altri di formulare tesi o opinioni, anche se errate. Se ti va, altrimenti fai come ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non amando particolarmente Gautieri, trovo assurdo dire che non gli interessino le sorti della sua squadra per l'atteggiamento del dopo partita. Ogni allenatore ha il suo carattere e criticarlo per questo mi sembra completamente sbagliato.

Come trovo sbagliato fare analisi sull'attuale classifica. Sono d'accordo con chi analizza il calendario: le squadre che abbiamo incontrato fino adesso sono quasi tutte destinate a lottare per la salvezza (l'attuale Arezzo è una squadra imbarazzante) e il Modena non sembra una formazione da primi posti.

Avendo fallito dei set point, dovremo non farlo contro le squadre più competitive del girone, ne saremo capaci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

al di là della statistica c'è un'evidenza offerta dal campo

non tiriamo mai in porta, a mio parere mancano velocità, dinamismo, inserimenti

anche quando passiamo in vantaggio non sviluppiamo ripartenze efficaci, anzi non le sviluppiamo proprio, riconquistiamo palla e rallentiamo il gioco sviluppandolo per linee orizzontali

si può far meglio ?

 

Certo che si può far meglio, si deve far meglio!   

La domanda corretta, però,  secondo me è: si può far meglio quando si ha una prima punta all'ala sinistra e tre ali su quattro e tre centrocampisti su cinque out o fuori condizione?

La mia risposta è si, forse si poteva fare un po' meglio.. due tre punti mancano all'appello per errori, dei giocatori e del mister, che si potevano evitare. Ma attenzione, non gettiamo il bambino con lacqua sporca, la vera squadra dovremmo appena cominciare a vederla tra un po', quando tra l'altro i punti saranno anche più pesanti perchè passano per gli scontri diretti.

Un Sarno in condizione da un lato e un petrella sull'altro, con Procaccio e Mensah pronti a subentrare, e poi Calvano e Rizzo liberi di giocare, di testa e di fisico, con Paulinho e Maracchi in grado di dare sostegno a partita in corso quando le gambe si appesantiscono e la testa rallenta il pensiero. Tutto ciò quanto avrebbe influito sul nostro inizio campionato?   Secondo me parecchio. 

Io spero si lasci tempo e serenità al gruppo, il bello deve ancora venire. Solo giocando e rigiocando certi meccanismi e la fondamentale preparazione fisica potranno essere al top.

Mi personale e opinabile opinione, come sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×