Vai al contenuto

Umana Venezia-Allianz Trieste (mercoledì 23 dicembre ore 18.15)


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ed eccoci alla terza settimana di fila senza giocare.

Ma vabbè, continuiamo pur con le coppe europee in paesi dove le più basilari regole covid non vengono rispettate.

Tutto fantastico.

 

E speriamo che il nostro caso covid rimanga isolato.

vabbè Stefanuzzo, è solo un'ipotesi che si siano infettati a Kazan

oramai è evidente che basta si infetti uno ed è asintomatico e si infettano tutti

vai poi a scoprire dove si è infettato quello, mica vivono in una bolla

è successo a Reggio e Cantù che non fanno le coppe, e speriamo non tocchi a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

vabbè Stefanuzzo, è solo un'ipotesi che si siano infettati a Kazan

oramai è evidente che basta si infetti uno ed è asintomatico e si infettano tutti

vai poi a scoprire dove si è infettato quello, mica vivono in una bolla

è successo a Reggio e Cantù che non fanno le coppe, e speriamo non tocchi a noi

Chiaramente resta un'ipotesi, e visti i tempi di incubazione potrebbe benissimo essere precedente.

Però a Kazan ci hanno giocato il 4/11, tempi compatibili con quello che stiamo vedendo.

Semplicemente trovo fastidioso come, in ogni sport, ci siano stati dove si è ultra rigidi e altri dove si fa un po' quello che si vuole. Sia a livello di accesso agli eventi che a livello di protocolli tamponi.

Poi che le squadre non vivano in bolle è palese, e il contagio (soprattutto familiare per i giocatori) è dietro l'angolo.

Ma credo non possa essere ignorata la coincidenza tra la partita di Kazan e gli 11 positivi in casa Reyer e, per dirne un'altra, la coincidenza tra la partita ad Arezzo e i 6 positivi extra riscontrati in Triestina.

Adesso vediamo con il nostro positivo, purtroppo facendo solo un tampone a settimana 48h prima delle partite il livello di sicurezza non è elevatissimo e basta poco per far scoppiare un focolaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Campionato da fermare, assurdo continuare così.

Cerco di ragionare sopra la tua "sentenza".

Il virus sta sabotando tante cose. La salute è la priorità ma in parallelo si cerca di salvare il salvabile di una sorta di normalità, quotidiano-scuola-lavoro. Per le famiglie, per l'economica. Allora lo sport dove si trova? E' un optional (semplifico) e quindi va fermato e non finanziato; è importante e ha criteri di sicurezza sufficienti: vada avanti. Ovviamente ognuno ha la propria risposta ma ci vorrebbe coerenza (non dico che tu non l'abbia, prendo solo spunto dal tuo post).  Il parrucchiere aperto, il giocattolaio, il bar sì e no.. etc. Regioni variopinte. Io cerco di vivere alla giornata e sopravvivere. Penso che lo stesso valga per questo campionato: che vada avanti fino a che il numero di gare saltate sia troppo altro, perché i livelli di sicurezza mi paiono sufficienti, perché gli atleti sono protetti da grossi rischi (speriamo) e comunque più di una persona normale. Perché c'è anche bisogno di vedere basket (seppur da uno schermo). Una piccola parte di normalità. E chi se ne frega se il campionato sarà "falsato" da giornate sbilanciate dai recuperi, da giocatori assenti o addirittura dalla cancellazione delle retrocessioni. Io ogni partita che vedo quest'anno me la godo come non mai, perché per qualche ora mi tira fuori da queste clausure fisiche e mentali. E perché vedo basket a prescindere e mi piace già così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Cerco di ragionare sopra la tua "sentenza".

Il virus sta sabotando tante cose. La salute è la priorità ma in parallelo si cerca di salvare il salvabile di una sorta di normalità, quotidiano-scuola-lavoro. Per le famiglie, per l'economica. Allora lo sport dove si trova? E' un optional (semplifico) e quindi va fermato e non finanziato; è importante e ha criteri di sicurezza sufficienti: vada avanti. Ovviamente ognuno ha la propria risposta ma ci vorrebbe coerenza (non dico che tu non l'abbia, prendo solo spunto dal tuo post).  Il parrucchiere aperto, il giocattolaio, il bar sì e no.. etc. Regioni variopinte. Io cerco di vivere alla giornata e sopravvivere. Penso che lo stesso valga per questo campionato: che vada avanti fino a che il numero di gare saltate sia troppo altro, perché i livelli di sicurezza mi paiono sufficienti, perché gli atleti sono protetti da grossi rischi (speriamo) e comunque più di una persona normale. Perché c'è anche bisogno di vedere basket (seppur da uno schermo). Una piccola parte di normalità. E chi se ne frega se il campionato sarà "falsato" da giornate sbilanciate dai recuperi, da giocatori assenti o addirittura dalla cancellazione delle retrocessioni. Io ogni partita che vedo quest'anno me la godo come non mai, perché per qualche ora mi tira fuori da queste clausure fisiche e mentali. E perché vedo basket a prescindere e mi piace già così.

Ma fai benissimo a ricercare questa "normalità", quantomeno nelle piccole cose. 

Nella frase di cui sopra c'era un minimo di frustrazione, perché la sfiga ci sta vedendo benissimo con noi. Per 3 settimane di fila ha, purtroppo, fermato i nostri avversari, amen, succede.

Però questa giornata ha 4 partite rinviate (8 squadre ferme), inizia a diventare pesante la conta. Anche perché il virus "non si ferma" (e ci mancherebbe), anzi i casi nelle squadre aumentano (vedi pure Pesaro che allunga la lista covid oggi).

Vedere un campionato così spezzato è brutto ed è un peccato.

Mi piacerebbe vedere tornare i protocolli più rigidi nello sport (in genere), quelli che sono stati accantonati perché troppo stringenti, quelli dei tamponi ogni quarto giorno. Almeno si limiterebbero i focolai, calcolando l'incubazione, teoricamente parlando.

Purtroppo un tampone a settimana 48h prima della partita si sta rivelando "non sufficiente" se non condito da un po' di fortuna nel non creare un focolaio. Credo basti vedere il numero di squadre tra calcio e basket (serie B e C da una parte, A1 dall'altra) con numerosi casi.

Poi che i ragazzi, per fortuna aggiungerei, sono molto spesso totalmente asintomatici è una fortuna, e spero che tutti i ragazzi coinvolti in questa positività guariscano velocemente, anche se, pure qua, non si può avere la speranza di un'immunità quantomeno temporanea viste le "ricadute" per qualche atleta professionista.

Incrociamo le dita, non resta altro.

E veder giocare la pallacanestro o la Triestina rende felice pure me, nonostante la consapevolezza del vedere un "campionato falsato".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El mulon ha scritto:

test sierologici per vedere la positività? spero sia un errore di chi riporta la notizia, altrimenti saria una roba ridicola.

i sierologici non servono per vedere se uno è attualmente positivo, quindi in questo contesto non servono a un ca**o.

delucidazioni nel merito?

Così recita il comunicato della società

Link al commento
Condividi su altri siti

allora grossi complimenti alla società. che 2 son le robe:

- se il comunicato è giusto beh, robe da mani nei capelli. il senso del sierologico mi piacerebbe sapere quale sarebbe, in questo contesto

- se il comunicato è sbagliato, beh, robe da mani nei capelli. fare sti errori a novembre, mi pare abbastanza agghiacciante.

attendiamo notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El mulon ha scritto:

allora grossi complimenti alla società. che 2 son le robe:

- se il comunicato è giusto beh, robe da mani nei capelli. il senso del sierologico mi piacerebbe sapere quale sarebbe, in questo contesto

- se il comunicato è sbagliato, beh, robe da mani nei capelli. fare sti errori a novembre, mi pare abbastanza agghiacciante.

attendiamo notizie

Mi metto le mani nei capelli, che non sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El mulon ha scritto:

test sierologici per vedere la positività? spero sia un errore di chi riporta la notizia, altrimenti saria una roba ridicola.

i sierologici non servono per vedere se uno è attualmente positivo, quindi in questo contesto non servono a un ca**o.

delucidazioni nel merito?

vabbè, avranno sbagliato, dai

il problema è che il test antigenico ha bassa sensibilità e specificità, dunque il timore è che i positivi siano più di quelli rilevati

resto della mia idea, a prescindere dal nostro caso campionato da fermare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

resto della mia idea, a prescindere dal nostro caso campionato da fermare

Ma certo. Che senso ga queste giornate a singhiozzo, più se ne accumula e più poi sarà incasinada la question dei recuperi, gavendo squadre che doverà recuperar quasi tutte un numero diverso de match.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora della mia suffragata dalle parole che arrivano da chi è sul campo. Se loro vogliono andare avanti e quindi si sentono "sicuri" pur nel dramma, allora si cerchi di andare avanti. Se si molla ora salta tutto, anche questo piccolo spazio di "normalità" . Se poi le cose peggioreranno ulteriormente allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Io sono ancora della mia suffragata dalle parole che arrivano da chi è sul campo. Se loro vogliono andare avanti e quindi si sentono "sicuri" pur nel dramma, allora si cerchi di andare avanti. Se si molla ora salta tutto, anche questo piccolo spazio di "normalità" . Se poi le cose peggioreranno ulteriormente allora...

non annullerei il campionato come avvenuto nella scorsa stagione ma lo sospenderei almeno per un mese o, in alternativa, finchè la curva dei contagi si appiattisce grazie ai provvedimenti in essere e a quelli che verranno presi

raffreddare la situazione mi pare fondamentale, poi riprenderei dedicando un paio di settimane ai recuperi per poi ripartire con la normale programmazione forse a gennaio

siamo a metà del girone d'andata che potrebbe essere concluso a fine febbraio-inizio marzo per poi giocare i PO a 16 squadre in base alla classifica 

qualcuno finirà di giocare a marzo, qualcun altro andrà avanti fino a maggio magari con una seppur piccola presenza sulle tribune

niente retrocessioni ma garanzie per evitare smantellamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

non annullerei il campionato come avvenuto nella scorsa stagione ma lo sospenderei almeno per un mese o, in alternativa, finchè la curva dei contagi si appiattisce grazie ai provvedimenti in essere e a quelli che verranno presi

raffreddare la situazione mi pare fondamentale, poi riprenderei dedicando un paio di settimane ai recuperi per poi ripartire con la normale programmazione forse a gennaio

siamo a metà del girone d'andata che potrebbe essere concluso a fine febbraio-inizio marzo per poi giocare i PO a 16 squadre in base alla classifica 

qualcuno finirà di giocare a marzo, qualcun altro andrà avanti fino a maggio magari con una seppur piccola presenza sulle tribune

niente retrocessioni ma garanzie per evitare smantellamenti

Condivisible

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×