Vai al contenuto

Umana Venezia-Allianz Trieste (mercoledì 23 dicembre ore 18.15)


Messaggi raccomandati

Anche secondo mi, su Doyle chi xe deluso o troppo deluso, xe perchè se aspettava probabilmente un tipo de zogador diverso. Che Doyle però non sembra esser e non credo per errata valutazion, ma perchè suppongo sia stado scelto proprio per el fatto de non esser quel tipo de zogador accentrator, "egoista". Bensì un buon tuttofare con buone doti de tiro ed abbastanza anche de penetrazion (dove qualche volta tira fora giocate de pregio, mentre altre fa robe de meterse le man nei cavei, perdendose per strada da solo), che no ghe spuza difender e che sappi e gabi voia de zogar coi compagni, aprindo spazi. Grossomodo esattamente el tipo de zogador che credo el coach volessi. Ed in questo me accodo riguardo a quanto concettualmente già dito da @Alan74  e da @MangiafuocoMcrae  sul fatto de come zoga e de quale sia l'impostazion che vol el coach.
Quindi me sembra un po' un falso problema, non considerando Doyle un protagonista. Ma un zogador de sistema, che con le sue qualità dovessi cercar de elevar el sistema complessivo della squadra (come da vangelo del basket de ED)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi comunque continuo a strucar per saltar la partida coi magnaradicio.

Questa squadra ga bisogno de allenarse, de recuperar energie, recuperar qualche zogador e de migliorar la chimica complessiva. Son fiducioso, ma 'sto torneo me par una brutta bestia e volessi cercar de restar verso il fondo classifica el meno possibile. Xe sai mucio, perder qualche colpo de troppo, significa trovarse poi un muro davanti, anche se magari con poche distanze in termini de punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Doyle sto decisamente sulle posizioni di Alvin. Le cose buone che fa non vanno nelle statistiche e non dimentichiamo che ED se non fai quello che lui si aspetta ti dimentica in panchina. Mi pare che Doyle giochi parecchio.

Che poi possa migliorare e limitare gli svarioni è fuori di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Doyle credo il punto stia nella capacità di leggere il gioco di molti rispetto a guardare le sole statistiche: lo so una guardia normalmente è quel signore che la mette dentro; lui non appare per quello, ma fa davvero tanto altro anche se gli errori in attacco sono i più appariscenti.

Su Udanoh, due volte da sotto si vedeva che la gamba non gli dava sicurezza e potenza delle schiacciate, ma si è impegnato e ha giocato con intelligenza dovendo affrontare una delle coppie di pivot tra le più forti e tecniche del campionato Watt (seppur non ancora in forma piena) e Vidmar (per migliore in campo insieme a Daye): cosa doveva fare di più da convalescente?

Laquintana che fa incazzare? Chi difendeva su di lui ? Abbiamo visto la stessa partita?

Infine Henry e Badini... Io non voglio offendere nessuno ma se Henry non sorride come faceva ad inizio campionato ovviamente non è possibile sia, come per Fernandez con Cantù, la frustazione di stare male? Possibile essere così maldicenti da dover ipotizzare liti con il coach? È miseria giornalistica come quando 7 giorni prima si paventava Udanoh punito, mentre aveva male di schiena. Ok, tieni famiglia e se semini zizzagna la gente ti legge: mi pare appunto commiserabile mediocrità sto tipo di illazioni, stendo un velo pietoso, spero non con dolo, solo per "leggerezza" giornalistica. Non è il pensiero unico o difesa del coach, ma semplicemente assolutamente inopportuno esternare questi sospetti (il giornalista dovrebbe riportare i fatti) e soprattutto in un momento così delicato anche umanamente per degli uomini che nel loro piccolo (rispetto alla situazione globale) pur affrontano una pesante pressione non per colpa loro, giocatori e coach.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doyle: pur apprezzando le cose positive che mette in campo sono quattro le cose che mi lasciano perplesso e cioè:

1) in difesa, sebbene sia un buon difensore, più di qualche volta si addormenta perdendosi l'uomo. E vabbè, nel complesso cmq positivo;

2) sebbene abbia una buona proprietà di palleggio, non raramente ha difficoltà a mantenere il controllo di palla. E vabbè, se si prende dei rischi, ci sta;

3) alle volte si propone come play e non è cosa sua anche perchè, per quanto al punto 2, poi, se pressato (e mi pare di aver intuito che i coach, preparando il match, se ne siano accorti), ne nascono azioni che partono tardi e male o palle perse o passaggi intercettabili. E vabbè, basterebbe che qualcuno glielo dicesse.

4) da una guardia professionista mi aspetterei che un tiro con sufficiente spazio, tanto da riuscire a pesare la palla, la percentuale di realizzazione sia vicina al 80%. Secondo me è questo l'aspetto che più ci penalizza: gli avversari la mettono e noi, con lui, siamo incerti.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sandro, per favore, puoi attivare il thread per la partita con Pesaro una volta completato il tuo periodo di ben meritato riposo natalizio con i tuoi cari?

Grazie per il tuo impegno e auguri di buon Natale

(Modi diversi di chiedere... ?:vino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sandro, per favore, puoi attivare il thread per la partita con Pesaro una volta completato il tuo periodo di ben meritato riposo natalizio con i tuoi cari?
Grazie per il tuo impegno e auguri di buon Natale
(Modi diversi di chiedere... :vino:)
Bon dai, non farmi passare per maleducato su... faccio ammenda... non lo farò mai più... va bene così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×