Vai al contenuto

Umana Venezia-Allianz Trieste (mercoledì 23 dicembre ore 18.15)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Esternazioni fuori luogo, a mio parere.

Venezia e' a un altro livello..poco da discutere, poco da commentare.Possiamo vincere con Venezia solo se giocasse male e noi fossimo in giornata super.

Doyle e gli altri nostri USA, a Venezia sarebbero nelle seconde rotazioni.

Ma siccome non dobbiamo vincere lo scudetto, per ora va bene cosi..

Ps.L'effetto Covid c'e' ancora eccome...non potrebbe essere diversamente dopo 13 giorni di allenamenti al completo con qualcuno, presumibilemente delibitato.

Effeto covid non può esserci per Doyle che non si è mai positivizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che c'e' l'abbiato con Doyle che e' l'unico nella squadra a saper creare qualcosa in attacco...parlo di gioco per i compagni.
Io di basket non ne capisco, ma non ho avuto questa impressione se non in rare occasioni, ed a parte la mano da mettere in morsa l'ho visto molto spesso andare a schiantarsi contro le difese come un pivello.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

Io di basket non ne capisco, ma non ho avuto questa impressione se non in rare occasioni, ed a parte la mano da mettere in morsa l'ho visto molto spesso andare a schiantarsi contro le difese come un pivello.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Ogni tanto esagera..ma e' fisiologico in ogni USA...Ma,permettimi, dimentichi altre fasi di gioco in cui risulta molto funzionale all'attacco...giochi a due con il lungo, creazione di vantaggio in fase offensiva..

 

Per me siete esageratamente critici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

Per me si invece, se uno dei giocatori più pagati (credo) ha quel rendimento mi girano non poco...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Fattene una ragione..Doyle non e' un giocatore da squadra da scudetto..ma da media classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Udanoh e Upson io veramente non saprei chi tagliare tra 20 giorni.

Il primo è un semi ex giocatore indisponente, il secondo è semplicemente scarso.

Scelta dura, ma per me il resto della rosa va bene, Doyle compreso (lascio in sospeso Cavaliero che o non è ancora in una forma accettabile o è finito... O entrambe le cose... E Da Ros sul quale manco vale la pena spendere 4 bytes... Ma questi sono problemi minori)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Fattene una ragione..Doyle non e' un giocatore da squadra da scudetto..ma da media classifica.

Sì, anche se varie volte squadre di mezza/bassa classifica azzeccano questo tipo di giocatore che poi si rivela di alta classifica/scudetto... Vedi Brindisi.

A me Doyle non dispiace ma come hai detto tu abbiamo preso un giocatore da media che rende da medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche se varie volte squadre di mezza/bassa classifica azzeccano questo tipo di giocatore che poi si rivela di alta classifica/scudetto... Vedi Brindisi.
A me Doyle non dispiace ma come hai detto tu abbiamo preso un giocatore da media che rende da medio.
Infatti... è questo che mi infastidisce, sarà che l'erba del vicino ecc ecc ma a me sembra che sono anni che non "intivemo" un tipo mosley o green, arrivati con qualche dubbio ed usciti trionfalmente... sarà solo sfiga?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Rovina El capodanno Per cusi poco?

Oggi isterismo assoluto. Fino a ieri squadra che non c'entra con la salvezza,oggi neanche un usa decente su 5???

Solo per aver perso a Venezia, squadra fuori target dal punto di vista fisico per noi. Sconfitta arrivato grazie al talento di Austin Daye, e niente altro. Doyle rende molto di più quando crea per gli altri,ma per questo gavemo Fernandez. Henry e' un altro che può creare vantaggi, ma gioca "poco" perché al suo posto c'è alviti che sta facendo benissimo. Graziulis fa tutto bene(usa il corpo,ha tanta grinta,ma non ha taglia)ma spesso non fa canestro,Delia benissimo in attacco cosi così in difesa. Semplicemente siamo una squadra da metà classifica che viene da 10allenamenti e 4 partite negli ultimi 2mesi e mezzo. Servi pazienza ed equilibrio,non semo Brocchi e neanche fenomeni. Possiamo vincere con tutti(oquasi) e perdere con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sir_john ha scritto:

Infatti... è questo che mi infastidisce, sarà che l'erba del vicino ecc ecc ma a me sembra che sono anni che non "intivemo" un tipo mosley o green, arrivati con qualche dubbio ed usciti trionfalmente... sarà solo sfiga?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Sì, Mosley e Green.. 

Ma io restringo il campo ai play/guardia... Io vedo che ogni anno in Italia ci sono squadre che trovano qualche furetto che fa pentole e coperchi... Noi mai...

O compriamo gente "sicura" o quando andiamo a tentare qualche sorpresa la sbagliamo sempre.

Per questo alla fine non sono nemmeno troppo deluso da Doyle, mi aspettavo questo livello... È già andata bene secondo me...

Sul fatto che troviamo uno di questi giocatori che si rivela essere un mezzo fenomeno che alza il livello della squadra ho perso le speranze...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo perso contro Venezia che ha potuto ruotare 12 uomini (che giocano quasi tutti insieme da 3/4 anni) invece dei nostri 9 e mezzo, che ha un roster da prime 4 in classifica, che ha avuto più tempo per riprendersi dal Covid e che si è quindi potuta allenare, e che soprattutto non sta giocando ogni 3 giorni.

Direi che qualche differenza sul piano della tenuta fisica ci possa anche stare.

Peraltro siamo rimasti in gara per quasi 30 minuti. Poi è arrivato un certo Dave che ha spaccato la partita con un "suo" parziale di 10-0 e con percentuali di tiro assurde.

Metteteci pure le 8 palle perse solo nel 3° quarto e i liberi sbagliati.... E' lì che abbiamo perso la partita.

E l'ultimo quarto abbiamo comunque tentato il recupero nonostante il -20.

Saranno altre le gare da non perdere. Mettiamo da parte questa partita, prendiamo le cose buone (come l'ulteriore conferma del recupero fisico e anche di approccio mentale alla partita di Da Ros) e cerchiamo di migliorare su quelle negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto due squadre di due livelli diversi. Venezia mi sembra obiettivamente di una classe superiore.

Detto questo e dando un po' di colpa anche al post COVID, ieri troppe assenze illustri tra le nostre file per poter sperare in un risultato positivo.

Doyle, secondo me rende molto meno di quello che ci si aspettava. Udanoh è più o mneo nella stessa situazione.

Henry, per ora è solo un fantasma, di quelo visto a inizio stagione. DaRos fa una partita buona e cinque scarse. Cavaliero fa quello che può e a  volte non è abbastanza, visti certi avversari. Grazulis, ne post COVID ha fatto vedere ben poco, a parte qualche tripla (finalemente!).  Laquintana è solo un lontano parente di quello che ricordavo. In queste condizioni faremo fatica con tutti.

Mi auguro sinceramente che il tutto o quasi sia dovuto alla lunga assenza dal campo e al virus.

 

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Abbiamo perso contro Venezia che ha potuto ruotare 12 uomini (che giocano quasi tutti insieme da 3/4 anni) invece dei nostri 9 e mezzo, che ha un roster da prime 4 in classifica, che ha avuto più tempo per riprendersi dal Covid e che si è quindi potuta allenare, e che soprattutto non sta giocando ogni 3 giorni.

Direi che qualche differenza sul piano della tenuta fisica ci possa anche stare.

Peraltro siamo rimasti in gara per quasi 30 minuti. Poi è arrivato un certo Dave che ha spaccato la partita con un "suo" parziale di 10-0 e con percentuali di tiro assurde.

Metteteci pure le 8 palle perse solo nel 3° quarto e i liberi sbagliati.... E' lì che abbiamo perso la partita.

E l'ultimo quarto abbiamo comunque tentato il recupero nonostante il -20.

Saranno altre le gare da non perdere. Mettiamo da parte questa partita, prendiamo le cose buone (come l'ulteriore conferma del recupero fisico e anche di approccio mentale alla partita di Da Ros) e cerchiamo di migliorare su quelle negative.

Tutto giusto tranne le rotazioni più lunghe di Venezia.

Ieri han giocato in 10, esattamente come noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Rovina El capodanno Per cusi poco?

be sì...ormai devo rassegnarmi sul tipo e qualità di giocatore....se la partita si fa dura, si lotta punto a punto, con immenso sforzo della squadra, lui non ti manterrà a galla o sterzerà la partita...anzi, come ieri, va a sbattere sulla difesa, passa dietro la schiena in tribuna o direttamente alla canotta avversaria. Non me ne capacito perchè le qualità sembra averle...probabilmente il suo corpo va più veloce della sua mente. Come scriveva qualcuno sa fare un po' tutto ma non eccelle in nulla. Speriamo in una inversione di tendenza dall'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono preoccupato zero dalla partita di ieri.

Solo due giorni prima eravamo tutti concordi nel dire che avremo alti e bassi, per vari motivi noti a tutti.

Oh, parliamoci chiaro... Con Trento abbiamo vinto solo per l'ottima prestazione dai 6.75 (soprattutto il 5 su 5 irreale di Alviti) altrimenti probabilmente avremmo perso anche quella...

Io sono già sorpreso che abbiamo retto per 25 minuti.

Le prossime sono le partite importanti, speriamo di recuperare ancora un po' di forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Sì, Mosley e Green.. 

Ma io restringo il campo ai play/guardia... Io vedo che ogni anno in Italia ci sono squadre che trovano qualche furetto che fa pentole e coperchi... Noi mai...

O compriamo gente "sicura" o quando andiamo a tentare qualche sorpresa la sbagliamo sempre.

Per questo alla fine non sono nemmeno troppo deluso da Doyle, mi aspettavo questo livello... È già andata bene secondo me...

Sul fatto che troviamo uno di questi giocatori che si rivela essere un mezzo fenomeno che alza il livello della squadra ho perso le speranze...

A chi ti riferisci? Io non vedo giocatori di quel tipo nelle squadre di livello pari al nostro. Cantù,Fortitudo,Pesaro,Trento, Brescia,Cremona,Reggio,non hanno quel giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi dispiace... è che verrebbe da dare ragione al mulon... 

Abbiamo perso contro una squadra superiore a noi. Abbiamo tenuto con tanta fatica e poi dono venuti fuori loro alla lunga. Tra l'altro nell'ultimo quarto ci siamo avvicinati prima di crollare. 

Giudicarci da ieri non ha senso. 

Doyle non è mister garbage, è uno che fa ma potrebbe fare di più, ma contro la difesa di Venezia non è semplice. Udanoh ieri è stato abbastanza presente, certo ha sbagliato parecchio ma non lo boccerei.  Su henry toccherà aspettare ancora. Lo vedo un po' scazzato e non vorrei pure io che avesse problemi con Eugenio. Questo ammetto che mi preoccupa perché (e so che qua mi pioveranno insulti da quelli che "siccome ha fatto quello che ha fatto per 10 anni, è privo di difetti ") io penso che la gestione dei casi difficili sia un suo difetto.

Il nostro campionato inizia a Pesaro. Non sarà semplice e troveremo una squadra che difenderà duramente.  Noi non abbiamo ancora la condizione per fare 40 minuti, per cui non credo che sarà una partita facile per noi. 

Io continuo a pensare che questa squadra abbia sì le potenzialità per uscire dal pantano della lotta salvezza ma al contempo dobbiamo ancora scoprirla davvero perché non l'abbiamo mai vista davvero giocare al pieno delle sue possibilità per cause extra (rinvii, covid, infortuni,  forma da trovare). Inoltre il covid sta falsando e falserà un po' gli equilibri.  Infine il campionato è molto equilibrato  pensiamo che Varese, forse la più scarsa del campionato era domenica in corsa a Venezia a un minuto dalla fine... chissà magari anche loro avranno detto "questa squadra non c'entra niente con la retrocessione "

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

A chi ti riferisci? Io non vedo giocatori di quel tipo nelle squadre di livello pari al nostro. Cantù,Fortitudo,Pesaro,Trento, Brescia,Cremona,Reggio,non hanno quel giocatore.

Trento ha Browne per esempio che è un giocatore offensivamente esuberante.  Pesaro ha Robinson che è un tappo ma difficile da tenere in velocità. La F ha banks... che però non sta facendo bene. Potrei andare avanti.

Però penso che il punto sia che noi cerchiamo un altro genere di giocatore. Doyle è uno che difende bene  è uno a cui si chiede di giocare di più per la squadra, magari non deve arrivare 20 volte al ferro, ma muovere la difesa per trovare uno scarico. Noi passiamo più di quanto palleggiamo, quando funziona ne viene fuori un bel basket.  Per farlo cerchiamo gente che abbia la gamba per battere l'avversario e costringere ad un raddoppio ma non individualisti che vedono solo il canestro 

Ultima cosa: Trento Brescia e la F sono state costruite con obiettivi più alti dei nostri. Trento ha perso contro di noi domenica ma la considero tra le prime 5 del campionato 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Alan74 ha scritto:

La cosa che più mi dispiace... è che verrebbe da dare ragione al mulon... 

Abbiamo perso contro una squadra superiore a noi. Abbiamo tenuto con tanta fatica e poi dono venuti fuori loro alla lunga. Tra l'altro nell'ultimo quarto ci siamo avvicinati prima di crollare. 

Giudicarci da ieri non ha senso. 

Doyle non è mister garbage, è uno che fa ma potrebbe fare di più, ma contro la difesa di Venezia non è semplice. Udanoh ieri è stato abbastanza presente, certo ha sbagliato parecchio ma non lo boccerei.  Su henry toccherà aspettare ancora. Lo vedo un po' scazzato e non vorrei pure io che avesse problemi con Eugenio. Questo ammetto che mi preoccupa perché (e so che qua mi pioveranno insulti da quelli che "siccome ha fatto quello che ha fatto per 10 anni, è privo di difetti ") io penso che la gestione dei casi difficili sia un suo difetto.

Il nostro campionato inizia a Pesaro. Non sarà semplice e troveremo una squadra che difenderà duramente.  Noi non abbiamo ancora la condizione per fare 40 minuti, per cui non credo che sarà una partita facile per noi. 

Io continuo a pensare che questa squadra abbia sì le potenzialità per uscire dal pantano della lotta salvezza ma al contempo dobbiamo ancora scoprirla davvero perché non l'abbiamo mai vista davvero giocare al pieno delle sue possibilità per cause extra (rinvii, covid, infortuni,  forma da trovare). Inoltre il covid sta falsando e falserà un po' gli equilibri.  Infine il campionato è molto equilibrato  pensiamo che Varese, forse la più scarsa del campionato era domenica in corsa a Venezia a un minuto dalla fine... chissà magari anche loro avranno detto "questa squadra non c'entra niente con la retrocessione "

Sono opinioni, naturalmente, ma Varese la vedo senz'altro meglio di Treviso e Cremona...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Trento ha Browne per esempio che è un giocatore offensivamente esuberante.  Pesaro ha Robinson che è un tappo ma difficile da tenere in velocità. La F ha banks... che però non sta facendo bene. Potrei andare avanti.

Però penso che il punto sia che noi cerchiamo un altro genere di giocatore. Doyle è uno che difende bene  è uno a cui si chiede di giocare di più per la squadra, magari non deve arrivare 20 volte al ferro, ma muovere la difesa per trovare uno scarico. Noi passiamo più di quanto palleggiamo, quando funziona ne viene fuori un bel basket.  Per farlo cerchiamo gente che abbia la gamba per battere l'avversario e costringere ad un raddoppio ma non individualisti che vedono solo il canestro 

Ultima cosa: Trento Brescia e la F sono state costruite con obiettivi più alti dei nostri. Trento ha perso contro di noi domenica ma la considero tra le prime 5 del campionato 

Con caratteristiche ovviamente diverse da Brown o Robinson ma un giocatore del genere lo abbiamo,ed è Fernandez che tira oltre 10volte a partita in 22min. In rapporto più dei due sopracitati.il punto è proprio quello che dici tu,noi non credo che cerchiamo quel tipo di giocatore. Credo che Doyle e Henry lo potrebbero tranquillamente essere,giocatori da 30/35 Min con 15/20 tiri, semplicemente a noi non interessa,il concetto/credo offensivo è molto distante da questo. Gli stessi bowers e green non erano giocatori da 15/20 tiri,pur in un A2 con soli 2stranieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×