Vai al contenuto

FeralpiSalò - Triestina (domenica 15 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

peccato, perchè dopo i primi 20 minuti di amnesia, con la squadra che era ancora negli spogliati (perchè sarà sicuramente anche colpa di Offredi, ma la difesa ci ha messo molto del suo), dopo pian piano qualcosa abbiamo fatto. Certo siamo sterili, confusionari, imprecisi, però ci meritavamo il pareggio alla fine per me. Non mi piace parlare dell'arbitro, però nel secondo tempo c'era un rigore netto a nostro favore (nel primo tempo per me era petto e non c'erano gli estremi), ad ogni modo peccato, qualcosa si è intravisto, però mi duole dire che dopo aver visto Carpi - Perugia tra le squadre migliori noi siamo quella messa peggio al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andreis ha scritto:

al di la di Offredi come ti spieghi i primi 20 minuti in coma?

 

Ma la spiegazione e' nella loro testa immagino, ma   io considererei i primi 5-6 minuti: quando prendi un gol cosi' per una cappella (con 2 P) simile  e' gfacile disunirsi e se poi prendi gol dalla linea di fondo per un pallone che  se il portiere lo lascia esce sul fondo dalla parte opposta....beh cadono i maroni.  Ma non per giustificarli perche'  a me sinceramente almeno  3-4 giocatori non piacciono proprio,  poca tecnica   fallosi inutilmente  ecc.  Mi domando come possa non essere titolare fisso Gatto.  Ma ognuno vede il calcio a modo suo.  Poi qui si da la colpa al preparatore ma  l'Unione correva il doppio nel secondo tempo e loro  utilizzavano tutti i mezzucci possibili per perdere tempo.  Ma ogni mondo e' paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Mah al di là degli errori del portiere sta squadra non fa un bel gioco non diverte sembra un gruppo di giocatori che svolge un compito circoscritto senza dare l'impressione di automatismi schemi fantasia .......

Gli errori del portiere sono comunque limiti tecnici del nostro portiere, non dipendono dalla malasorte. La squadra ha dei limiti evidenti. Oggi bisognava dimostrare di essere all’altezza e non lo abbiamo fatto. Evidentemente la squadra è questa, una squadra mediocre da metà classifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, stefits ha scritto:

Questo xe e questo sarà , finchè verranno presi giocatori di questo livello , una nota per Lodi inguardabile, fa quasi passion, al 90 un passaggio facile , invece un piattone e fuori, 91 un passaggio in area che ga capido solo lui ........

E i 45 minuti precedenti in cui ha cambiato la Triestina, compresa l'azione del 2-1,dove li metti? 

Vabbè ormai mi arrendo, sparare su Lodi è diventato sport nazionale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cip ha scritto:

No i metri erano almeno 2  e da regolamento non puoi andare con il braccio verso la palla. Un conto e' tenere le braccia ferme  ma se tu muovi il  braccio destro e anche il sinistro  verso il pallone  pur se  per ripararti, purtroppo  e' rigore.  Capisco che sia naturale difendere il petto o la faccia  ma non e' previsto dal regolamento.

Ho notato che Rapisarda ogni volta che si oppone per intercettare col corpo un tiro di un avversario, mette le mani dietro la schiena. E' una sua scelta personale che fa per evitare di procurare rigori con falli di mano più o meno volontari, però se tutti i difensori facessero così ci sarebbero meno casi dubbi e interpretazioni a volte veramente difficili (non parlo di oggi perché perlomeno quello su Mensah di dubbio non aveva proprio nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Condivido abbastanza le critiche ma c'era il rigore netto sulla sponda di Mensah. Poi dopo due minuti un cross di Rapisarda mi pare sia stato intercettato di nuovo di mani. Insomma se ci dà un rigore (che c'era) facevamo 2-2 e il tenore dei commenti sopra sarebbe stato completamente diverso. Ovviamente rimanendo il primo quarto d'ora imbarazzante e le cappelle del portiere.

p.s. mi fa piacere che anche Cip consideri il pareggio il risultato più giusto

Oddio   non e' che io abbia  la verita' rivelata in tasca  ma.....sento criticare il preparatore  e poi gli altri corrono di meno, sento criticare  l'allenatore e poi  guardando  gli altri vedo  una confusione  clamorosa   nonche' il classico "braccino da paura" . Diciamo che  non avendo  alcuna alternativa ne in attacco ne' in difesa e con il centrocampo di 3 mazzolatori, non era  una partita facile ma alla fine so no co nvintisimo che se non prendiamo il gollonzo iniziale   e' una partita  che pareggiamo come minimo.  Di loro Scarsella crollato pero'   dopo  mezzora, Morosini   e Ceccarelli sogno gli unici che vedre bene da noi  a fare i titolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che i punti persi un po' qua e un po' la  cominciano a pesare, sempre in ottica di primo posto, io non guardo in genere le altre partite, ho visto mercoledi scorso Perugia e Padova e mi sembrano, al momento, più di una spanna superiori a noi, anche il  Padova pur prendendo 3 gol l'ho visto giocare, cosa che noi facciamo poco.Poi sembra che anche il Carpi non sia da poco, e c'è pure il Modena e il Sud Tirol...ecco, mi sembra che troppe squadre siano potenzialmente da primato,il problema è questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è stata una partita simile a quella di pochi giorni fa contro l'Imolese decisa dagli episodi: mercoledì ci è andata bene, oggi no... Tirando le somme è stata la classica partita da 0-0 "gonfiata" da tre episodi fortuiti; due cappelle del portiere, di cui uno su tiro quasi impossibile da fondo campo (un tempo si chiamava "gol alla Mortensen" una prodezza del genere!) ed un autogollonzo dopo un paio di carambole che hanno quasi sfidato le leggi della fisica.

Ripeto che il nostro approccio è stato scandaloso, causa anche un centrocampo troppo muscolare e legnoso (Maracchi completamente fuori fase) che non riusciva a trovare le giuste distanze, i due episodi fortuiti sono stati solo una conseguenza del nostro approccio alla gara rivedibile.

Poi, per nostra fortuna si è visto il Pavanel che abbiamo avuto qualche anno fa che dopo il 2-0 ha iniziato ad arretrare il baricentro dei suoi in modo pericoloso, noi abbiamo iniziato a prendere le misure anche se, continuo a ripeterlo, non siamo assolutamente in grado di fare un'azione offensiva manovrata, tutte le nostre iniziative di fatto arrivano da cross fatti quasi a casaccio e da spunti individuali, non il massimo per un tecnico che si ispira a Zeman...

Nel secondo tempo abbiamo segnato, come loro, quasi per caso con la Feralpi ha perso un quantità imbarazzante di palloni sulla trequarti di campo, anche in questo caso si sono visti alcuni difetti della squadra che non è assolutamente capace di verticalizzare e di costruire un'azione di contropiede, con la Feralpi che perdeva quantità di palle incredibili sulla tre quarti, si poteva verticalizzare veloci su Mensah e Gomez che in velocità potevano creare non pochi problemi ai due lenti centrali gardesani, Lodi e Giorico assicurano geometrie e ordine ma non sono capaci di giocare profondi rallentando tantissimo l'azione. Alla fine sconfitta immeritata, ma la squadra continua a palesare troppi limiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la partita via radio; formazione obbligata e chiunque di noi avrebbe scelto l'11 iniziale con Maracchi al posto di Lodi

Questa volta sono stati i primi 30 minuti terribili, in balia degli avversari e con due errori gravissimi di difesa e soprattutto portiere che hanno portato ai due gol; una bella reazione nella ripresa ed un clamoroso rigore non concesso (il secondo) che ci avrebbero portato ad un giusto pari

Oggi la guardo positivo, bella reazione dopo un inizio da incubo

Ma concordo con chi di voi considera questa squadra NON da promozione, troppo altalenante, assemblata male, gioco mancante, e le tante assenze...contano fino a un certo punto, ma ci sono ed è innegabile.

Ora ripartire dal secondo tempo di oggi, e magari da una vittoria nel recupero di Gubbio per rimanere vicini al gruppo di testa, sperando che con il rientro degli infortunati, si possa fare meglio, ora soprattutto che stanno arrivando partite molto difficili con squadre forti, sarà qui che vedremo davvero dove si può arrivare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

e chiunque di noi avrebbe scelto l'11 iniziale con Maracchi al posto di Lodi

Parla per te... 

Io a Lodi non rinuncerei, soprattutto se l'alternativa è schierare un centrocampo completamente privo di inventiva, fantasia e intelligenza tattica 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Parla per te... 

Io a Lodi non rinuncerei, soprattutto se l'alternativa è schierare un centrocampo completamente privo di inventiva, fantasia e intelligenza tattica 

Allora diciamo quasi tutti, viste le ultime prestazioni e i commenti a riguardo e ci metto anche la e unica triestinita' di Maracchi in squadra, ma no rabiarte dei, anche io tra i due non avrei dubbi, ma per un Lodi migliore rispetto a quello che ultimamente è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il non-gioco è figlio di una condizione fisica deficitaria, che ci porta a difendere bassi e quindi a ripartire dal basso attaccando con lentezza contro difese schierate. 

E dietro concediamo troppo perché sempre a causa della condizione fisica la squadra è spaccata con troppa distanza tra i reparti 

E se la condizione fisica è quasi sempre stata il nostro tallone d'Achille in questi anni, il responsabile è colui che viene pagato per occuparsi di quello. 

È facile e comodo il tiro al piccione contro Gautieri, ma è lo stesso Gautieri che ha mostrato una Triestina veramente bella da vedere nel per-lockdown e ai playoff quando la squadra andava a mille dal punto di vista atletico. Recuperavamo palla alti e con l'intelligenza di Lodi facevamo girare la palla che era una meraviglia, tanto da confezionare palle-gol in serie su uno dei campi più difficili dell'intera C a Potenza contro la difesa meno battuta del girone sud. 

O contro la Vis Pesaro al Rocco , con un primo tempo in cui eravamo semplicemente devastanti e potevamo fargliene 6. Pure ad Arezzo, l'inizio gara scintillante è dovuto al fatto che recuperavamo puntualmente palla sulla trequarti, anche se per evidenti demeriti dell'Arezzo che ha perso un sacco di palloni in uscita

Criticare Gautieri è lecito, ma almeno portate argomenti validi e non dei semplicistici "no gavemo zogo", "Lodi xe un zogador finì", "Gautieri xe antipatico", "ghe vol un alla Tesser". Altrimenti non è parlare di calcio ma lanciare invettive da amici del Bar Margherita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per me il non-gioco è figlio di una condizione fisica deficitaria, che ci porta a difendere bassi e quindi a ripartire dal basso attaccando con lentezza contro difese schierate. 

E dietro concediamo troppo perché sempre a causa della condizione fisica la squadra è spaccata con troppa distanza tra i reparti 

E se la condizione fisica è quasi sempre stata il nostro tallone d'Achille in questi anni, il responsabile è colui che viene pagato per occuparsi di quello.

That's it.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-1 risultato ineccepibile, nel senso che il computo finale delle cappelle tragicomiche dei portieri è stato questo

per il resto partita mediocre fra 2 squadre con tanti problemi

mi è parso che il ritorno di Mensah abbia portato un po’ di verve in una fase offensiva  che resta ampiamente deficitaria, ma lo conosciamo bene e sqppiamo che per lui vale la legge del tutto o nulla, la stessa palla può diventare un eurogol o un assist al bacio oppure un’orrenda ciabattata al limite del ridicolo, 

Secondo me, al di là di infortuni e covid, sono finora mancati i giocatori che avrebbero dovuto dare l’impronta tecnica, cioè Lodi, Sarno e forse Di Massimo

penso che si sia voluto costruire una squadra con un centrocampo muscolare nei 2 interni a sostegno di Lodi che avrebbe dovuto illuminare e dei 2 esterni che avrebbero dovuto dare qualita’ alla manovra offensiva e innescare la punta

progetto tecnico razionale che si è scontrato con la partenza anticipata di Di Massimo e con il rendimento ampiamente insufficiente dei nostri 2 giocatori più qualitativi

alle performance scadenti dei giocatori citati si aggiungono quelle di Brivio, altro punto fermo dal pedigree importante che al pari degli altri ha contribuito alla causa in modo irrisorio

per cui ora la squadra si ritrova senza qualità in mezzo al campo e senza giocatori davanti in grado di innescare adeguatamente la punta, che già di per se non è un Toto’ De Falco, per capirsi

una brutta gatta da pelare per Gautieri che non invidio affatto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pinot ha scritto:

2-1 risultato ineccepibile, nel senso che il computo finale delle cappelle tragicomiche dei portieri è stato questo

per il resto partita mediocre fra 2 squadre con tanti problemi

mi è parso che il ritorno di Mensah abbia portato un po’ di verve in una fase offensiva  che resta ampiamente deficitaria, ma lo conosciamo bene e sqppiamo che per lui vale la legge del tutto o nulla, la stessa palla può diventare un eurogol o un assist al bacio oppure un’orrenda ciabattata al limite del ridicolo, 

Secondo me, al di là di infortuni e covid, sono finora mancati i giocatori che avrebbero dovuto dare l’impronta tecnica, cioè Lodi, Sarno e forse Di Massimo

penso che si sia voluto costruire una squadra con un centrocampo muscolare nei 2 interni a sostegno di Lodi che avrebbe dovuto illuminare e dei 2 esterni che avrebbero dovuto dare qualita’ alla manovra offensiva e innescare la punta

progetto tecnico razionale che si è scontrato con la partenza anticipata di Di Massimo e con il rendimento ampiamente insufficiente dei nostri 2 giocatori più qualitativi

alle performance scadenti dei giocatori citati si aggiungono quelle di Brivio, altro punto fermo dal pedigree importante che al pari degli altri ha contribuito alla causa in modo irrisorio

per cui ora la squadra si ritrova senza qualità in mezzo al campo e senza giocatori davanti in grado di innescare adeguatamente la punta, che già di per se non è un Toto’ De Falco, per capirsi

una brutta gatta da pelare per Gautieri che non invidio affatto

Io invece non invidio.. noi tifosi che dobbiamo sorbirci una squadra del genere, dopo tutti i proclami e gli osanna fatti in precampionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 2-0 Pavanel ga fatto arretrar un po' el baricentro della squadra, el gaverà probabilmente zigado in campo "arretriamo il baricentro!"

probabilmente - per una sfortunata serie de eventi - i raccattapalle de cognome se ciamava "Baricentro". Insomma, tipo "Famiglia Baricentro", famiglia molto prolifica... 

e niente, i ga arretrado anche lori! ma ssai indrio...tipo in zona lago

sfiga ah

 

ps: non xe un alibi e non gavemo gavemo perso per questa cosa. però ecco, se xe una roba che me fa girar i vortici sessuali...xe proprio quella

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

sul 2-0 Pavanel ga fatto arretrar un po' el baricentro della squadra, el gaverà probabilmente zigado in campo "arretriamo il baricentro!"

probabilmente - per una sfortunata serie de eventi - i raccattapalle de cognome se ciamava "Baricentro". Insomma, tipo "Famiglia Baricentro", famiglia molto prolifica... 

e niente, i ga arretrado anche lori! ma ssai indrio...tipo in zona lago

sfiga ah

 

ps: non xe un alibi e non gavemo gavemo perso per questa cosa. però ecco, se xe una roba che me fa girar i vortici sessuali...xe proprio quella

I rigori evidenti non dati, anche di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×