Vai al contenuto

FeralpiSalò - Triestina (domenica 15 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

21 ore fa, Miguel ha scritto:

Michimarty, che molte volte siano gli episodi a determinare i risultati è verissimo e non ci piove. Che questa Triestina purtroppo non stia giocando bene e che finora si sia rivelata una delusione rispetto a quanto si sperava alla vigilia è, a mio avviso, altrettanto vero. Poi tutti speriamo che le cose cambino e che la squadra possa trovare la giusta rotta. Molto semplice e lineare. Polemiche e offese sono inutili e non servono a nessuno, se non solo a chi ha voglia di sfogare le proprie frustrazioni. Siamo tutti qui ovviamente a tifare per l’Unione.

Ciao, leggo appena adesso la tua risposta. 

A mio avviso credo che mai come quest'anno persistanoduverse attenuanti che hanno determinato molti dei risultati negativi e delle prestazioni viste finora (ed è inutile che le ripeta visto che sono state oggetto di diversi interventi precedenti). 

Se fosse un'annata "normale", tipo l'inizio del campionato scorso, potrei comunque non essere d'accordo (perche' dopo il mercato di Gennaio la squadra stava cominciando a macinare gioco e punti e non so come sarebbe andata a finire se nel frattempo non fosse sopraggiunta la sospensione del campionato) ma comprendere e giusticare determinati giudizi. 

Ma quest'annata, si sta rivelando veramente  "un unicum",  influenzando  i risultati di diverse squadre a cominciare dalla nostra Unione. 

Se non si ha un minimo di onestà intellettuale (e lo dico senza polemica o attacco a qualcuno, sia chiaro) di considerare anche questi fattori è ovvio che poi si esprimano dei giudizi molto negativi su quanto fatto finora dalla squadra dando un'impressione di parzialità e di passare per prevenuti. 

Il bello è che non è precluso ancora un bel niente, c'è tutto un girone di ritorno da affrontare e soprattutto un girone di andata ancora da completare con una classifica che si sta rivelando corta e con diversi giocatori da recuperare totalmente. E quando dico totalmente intendo anche quelli che se schierati non sono ancora al top della forma. 

Vorrei vedere la squadra al completo, in condizioni normali, per poter avere un'idea più precisa sulle reali potenzialità di questa squadra che sulla carta, sembrerebbe veramente una delle favorite alla promozione diretta con Padova e Perugia. E questo non lo dico io che non sono nessuno, ma  è un giudizio unanime espresso fin dall'inizio da parte tutti gli addetti ai lavori. 

L'allenatore fa quello che può a mio avviso, sicuramente non sarà un top ma non voglio pensare che sia un completo incompetente come letto da qualche parte. 

Gli errori ahimè li fanno tutti, a cominciare dai giocatori (vedi Offredi a Salò, Ligi con la Vecomp, Rapisarda ad Arezzo) e finendo con gli arbitri, ma tenendo sempre presente che parliamo di una squadra che continua ad essere sempre in emergenza per un motivo o per l'altro. 

Un minimo di equilibrio nei giudizi sarebbe opportuno, visto il momento. 

Per quanto riguarda le offese personali, non fanno minimamente parte del  mio stile, e mi ben guardo di attaccare qualcuno usando tali metodi. 

Essendo entrato in questo forum non molto tempo fa (credo che siano circa due anni) non ricordo  di avere mai letto commenti offensivi ad altri utenti; se così fosse e se avessi ricevuto anche degli attacchi personali, me ne sarei già andato da un pezzo.

Nessuno mi paga di scrivere qua o su qualsiasi altro forum. 

È solo un passatempo che si intreccia con l'amore che tutti noi abbiamo per l'Unione Sportiva Triestina. 

Ci si confronta, più di qualche volta anche animatamente, ma sempre entro i limiti della buona educazione.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2020 at 13:51, LungomareNatisone ha scritto:

[...]

Leggere poi che il Carpi è più forte di noi rasenta il ridicolo, sarebbe come dire che Ramazzotti è meglio di De André solo perché ha venduto più dischi

[...]

 

Condivido tutto quanto avevi scritto, che ho tolto per non rubare inutilmente spazio all'impaginazione.

Solo riguardo alla frase citata secondo me dovresti trasferirla nella discussione Parliamo di musica, sennò potrebbero esserci buone possibilità che l'opinione (De André meglio di Ramazzotti) confrontata col dato oggettivo (dischi venduti) faccia partire una bella polemica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michymarty ha scritto:

Ciao, leggo appena adesso la tua risposta. 

A mio avviso credo che mai come quest'anno persistanoduverse attenuanti che hanno determinato molti dei risultati negativi e delle prestazioni viste finora (ed è inutile che le ripeta visto che sono state oggetto di diversi interventi precedenti). 

Se fosse un'annata "normale", tipo l'inizio del campionato scorso, potrei comunque non essere d'accordo (perche' dopo il mercato di Gennaio la squadra stava cominciando a macinare gioco e punti e non so come sarebbe andata a finire se nel frattempo non fosse sopraggiunta la sospensione del campionato) ma comprendere e giusticare determinati giudizi. 

Ma quest'annata, si sta rivelando veramente  "un unicum",  influenzando  i risultati di diverse squadre a cominciare dalla nostra Unione. 

Se non si ha un minimo di onestà intellettuale (e lo dico senza polemica o attacco a qualcuno, sia chiaro) di considerare anche questi fattori è ovvio che poi si esprimano dei giudizi molto negativi su quanto fatto finora dalla squadra dando un'impressione di parzialità e di passare per prevenuti. 

Il bello è che non è precluso ancora un bel niente, c'è tutto un girone di ritorno da affrontare e soprattutto un girone di andata ancora da completare con una classifica che si sta rivelando corta e con diversi giocatori da recuperare totalmente. E quando dico totalmente intendo anche quelli che se schierati non sono ancora al top della forma. 

Vorrei vedere la squadra al completo, in condizioni normali, per poter avere un'idea più precisa sulle reali potenzialità di questa squadra che sulla carta, sembrerebbe veramente una delle favorite alla promozione diretta con Padova e Perugia. E questo non lo dico io che non sono nessuno, ma  è un giudizio unanime espresso fin dall'inizio da parte tutti gli addetti ai lavori. 

L'allenatore fa quello che può a mio avviso, sicuramente non sarà un top ma non voglio pensare che sia un completo incompetente come letto da qualche parte. 

Gli errori ahimè li fanno tutti, a cominciare dai giocatori (vedi Offredi a Salò, Ligi con la Vecomp, Rapisarda ad Arezzo) e finendo con gli arbitri, ma tenendo sempre presente che parliamo di una squadra che continua ad essere sempre in emergenza per un motivo o per l'altro. 

Un minimo di equilibrio nei giudizi sarebbe opportuno, visto il momento. 

Per quanto riguarda le offese personali, non fanno minimamente parte del  mio stile, e mi ben guardo di attaccare qualcuno usando tali metodi. 

Essendo entrato in questo forum non molto tempo fa (credo che siano circa due anni) non ricordo  di avere mai letto commenti offensivi ad altri utenti; se così fosse e se avessi ricevuto anche degli attacchi personali, me ne sarei già andato da un pezzo.

Nessuno mi paga di scrivere qua o su qualsiasi altro forum. 

È solo un passatempo che si intreccia con l'amore che tutti noi abbiamo per l'Unione Sportiva Triestina. 

Ci si confronta, più di qualche volta anche animatamente, ma sempre entro i limiti della buona educazione.

 

 

 

 

 

 

Condivido solo in parte il tuo pensiero, che ovviamente rispetto in toto. So benissimo, chiaramente, che questo è un anno particolare, ma lo è più o meno per tutti e in ogni caso, al netto di tutti i problemi che conosciamo, rimango dell’idea che la squadra sia stata costruita male e che manchi proprio un’idea convincente di gioco. Poi spero ovviamente che le cose migliorino in corso d’opera e che si possa cambiare decisamente rotta. Giusto comunque confrontare civilmente i diversi punti di vista, anche se purtroppo, diversamente da quanto dici, ciò non è sempre possibile con tutti. Cordialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Michymarty ha scritto:

Ciao, leggo appena adesso la tua risposta. 

A mio avviso credo che mai come quest'anno persistanoduverse attenuanti che hanno determinato molti dei risultati negativi e delle prestazioni viste finora (ed è inutile che le ripeta visto che sono state oggetto di diversi interventi precedenti). 

Se fosse un'annata "normale", tipo l'inizio del campionato scorso, potrei comunque non essere d'accordo (perche' dopo il mercato di Gennaio la squadra stava cominciando a macinare gioco e punti e non so come sarebbe andata a finire se nel frattempo non fosse sopraggiunta la sospensione del campionato) ma comprendere e giusticare determinati giudizi. 

Ma quest'annata, si sta rivelando veramente  "un unicum",  influenzando  i risultati di diverse squadre a cominciare dalla nostra Unione. 

Se non si ha un minimo di onestà intellettuale (e lo dico senza polemica o attacco a qualcuno, sia chiaro) di considerare anche questi fattori è ovvio che poi si esprimano dei giudizi molto negativi su quanto fatto finora dalla squadra dando un'impressione di parzialità e di passare per prevenuti. 

Il bello è che non è precluso ancora un bel niente, c'è tutto un girone di ritorno da affrontare e soprattutto un girone di andata ancora da completare con una classifica che si sta rivelando corta e con diversi giocatori da recuperare totalmente. E quando dico totalmente intendo anche quelli che se schierati non sono ancora al top della forma. 

Vorrei vedere la squadra al completo, in condizioni normali, per poter avere un'idea più precisa sulle reali potenzialità di questa squadra che sulla carta, sembrerebbe veramente una delle favorite alla promozione diretta con Padova e Perugia. E questo non lo dico io che non sono nessuno, ma  è un giudizio unanime espresso fin dall'inizio da parte tutti gli addetti ai lavori. 

L'allenatore fa quello che può a mio avviso, sicuramente non sarà un top ma non voglio pensare che sia un completo incompetente come letto da qualche parte. 

Gli errori ahimè li fanno tutti, a cominciare dai giocatori (vedi Offredi a Salò, Ligi con la Vecomp, Rapisarda ad Arezzo) e finendo con gli arbitri, ma tenendo sempre presente che parliamo di una squadra che continua ad essere sempre in emergenza per un motivo o per l'altro. 

Un minimo di equilibrio nei giudizi sarebbe opportuno, visto il momento. 

Per quanto riguarda le offese personali, non fanno minimamente parte del  mio stile, e mi ben guardo di attaccare qualcuno usando tali metodi. 

Essendo entrato in questo forum non molto tempo fa (credo che siano circa due anni) non ricordo  di avere mai letto commenti offensivi ad altri utenti; se così fosse e se avessi ricevuto anche degli attacchi personali, me ne sarei già andato da un pezzo.

Nessuno mi paga di scrivere qua o su qualsiasi altro forum. 

È solo un passatempo che si intreccia con l'amore che tutti noi abbiamo per l'Unione Sportiva Triestina. 

Ci si confronta, più di qualche volta anche animatamente, ma sempre entro i limiti della buona educazione.

 

 

 

 

 

 

Comunque certi marchiani errori tecnici, compiuti ripetutamente dai nostri, la costante difficoltà nel reggere il ritmo partita sul piano fisico-atletico, i limiti nella costruzione del gioco (creiamo sempre molto poco in fase offensiva) non so fino a che punto abbiamo a che fare con la situazione emergenziale. Tenuto conto di tutto e riconosciuti tutti i problemi contingenti da te elencati, le difficoltà di questa squadra anche a me sono sembrati abbastanza evidenti fin da subito. Poi, per carità, ognuno la vede a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2020 at 11:40, andreis ha scritto:

 

  

No posso che quotar Miguel e Alex 68

Su errori tecnici e costruzione di gioco, le attenuanti ci sono ma fino a un certo punto, ma come ho scritto prima su un altro post, voio esser fiducioso che col rientro de altri giogadori fermi da infortuni e tour de force contro squadre forti magari crea quel qualcosa che fin desso xe mancado, me auguro che sia così, altrimenti tireremo nuovamente le somme e le solite accuse, mercato, allenatore, preparatori...

Ma ora mi aspetto di più e voglio crederci, dai Unione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutti, almeno credo, spero che Gimmi e Michymarty abbiano ragione ma ho dei dubbi in proposito

mi pare che la squadra sia stata costruita su un progetto tecnico-tattico che poggiava su alcune certezze, finora venute meno a prescindere da covid

senza quei punti fermi, non serve che ribadisca di chi sto parlando, l'intero progetto va ripensato

senza la qualità che essi avrebbero dovuto garantire la squadra non può sviluppare gioco offensivo di buon livello e dunque produrre occasioni da gol

Lodi e Brivio, giusto per fare 2 nomi, hanno svolto l'intera preparazione, non hanno avuto infortuni nè stop per covid, sono questi o dobbiamo aspettarci da loro un rendimento decisamente migliore ? stesso discorso per Sarno che prima dello stop per covid non aveva portato niente alla causa 

senza l'apporto di questi 3 giocatori abbiamo un piano B ? su quale modulo e su quali giocatori poggia ?

i 2 interni, giocatori di quantità ma di poca qualità, sono stati presi in funzione di Lodi e per sostenere i 3 attaccanti

ma senza Lodi conservano un loro senso ?

ha senso insistere sul sistema con la prima punta e i 2 esterni alti se questi ultimi non tagliano andando a riempire l'area e liberando la corsia per il terzino che sale ? se gli interni non si inseriscono ? tutto questo succede perchè bisogna affinare i meccanismi e trovare la condizione o perchè non ci si può aspettare che per caratteristiche intrinseche lo facciano ?

2 anni fa a gennaio arrivò Costantino sia perchè Granoche non aveva una valida alternativa nel ruolo sia perchè il sistema adottato all'inizio, cioè il 4-3-3, non aveva soddisfatto essendo la punta troppo sola in area

e parliamo di una stagione in cui il trio Maracchi-Steffè-Petrella segnò ben 19 gol

2 anni dopo ci ritroviamo con gli stessi esterni, uno dei quali attualmente out per infortunio, + Sarno ( Gatto non lo prendo in considerazione perchè lo considero con la valigia in mano ) e con una prima punta che non è probabilmente migliore del primo Diablo di 2 anni fa

e i 2 interni hanno ancor meno capacità di inserimento di Beccaro e Maracchi 

la domanda alla fin fine è, la manovra offensiva è statica, imprecisa, priva di dinamismo perchè la condizione dei giocatori è scadente o perchè da centrocampo in su la " chimica " che sulla carta sembrava perfetta o quasi si è  rivelata invece deficitaria ?

sia chiaro, io non ho la soluzione del problema nè la sfera di cristallo che mi consenta di sapere cosa succederà

e non muovo accuse specifiche all'allenatore nè al preparatore atletico visto che agli allenamenti non assisto e ho il dubbio che certi giocatori non sia nemmeno così facile allenarli e sottoporli a sedute atletiche impegnative, il campo a mio parere è lo specchio del lavoro che si fa in settimana e ho il sospetto, ma non le prove, che qualcuno non sia esattamente uno stakanovista

propongo solo qualche riflessione cercando di stimolare una discussione che ritengo possa svolgersi con calma e senza stress dal momento che potenzialmente siamo a 3 punti dalla vetta e dunque in piena corsa per vincere il campionato

ma per farlo dobbiamo migliorare molto, il punto è capire se con questi giocatori è possibile

scusate la prolissità

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il pensiero di @pinot, 2 anni fa con lo stesso modulo si vedeva un gioco completamente differente, e dire che sulla carta quest'anno dovremmo avere gente in teoria più capace e che crei maggiormente. Granoche forse era più forte e completo, ma essendo il terminale offensivo un qualsiasi valido attaccante deve "solo" ricevere la palla al momento giusto e cercare di concludere a rete, e questo sono convinto che possano farlo sia Gomez che Litteri.

Il problema è che i tornanti al momento sono quasi inutili per non dire deleteri, il regista basso crea pochissimo ed i due incontristi hanno caretteristiche diverse da coloro che dovevano fare le incursioni. Ma mentre su questi ultimi possono concordare di vederli più bassi, il resto della manovra mi lascia alquanto perplesso: i terzini salgono poco e male, i tornanti non saltano quasi mai l'uomo e non creano spazi. Indubbiamente il covid e gli infortuni hanno influito ma ho come il presentimento (mio personale parere) che ci sia qualcosa che non va, come se mancasse una collaborazione dove invece 2 anni fa ciò ha permesso di far rendere ancora meglio la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Quindi un problema sia di uomini che di allenatore? Io ripeto voglio vederla positivamente, certo è più una speranza che una certezza, vediamo le prossime partite e poi sarà tutto più chiaro.

per me principalmente dell'allenatore, che reputo mediocre, certo, non ha avuto fortuna quest'anno, però è anche vero che non è riuscito a dare un'impronta alla squadra (soprattutto nel gioco). Abbiamo molti giocatori fuori forma, ma non da adesso ma dall'inizio dell'anno e certamente per alcuni c'è stato un calo fisiologico anche importante (non vado a pensare che alcuni sono venuti quì per prendere l'ultimo contratto, quello non mi è mai piaciuto, per me un professionista deve sempre dare il massimo dal primo all'ultimo giorno, che poi non sia sempre così è un altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2020 at 23:02, MericordoMascheroni ha scritto:

Condivido tutto quanto avevi scritto, che ho tolto per non rubare inutilmente spazio all'impaginazione.

Solo riguardo alla frase citata secondo me dovresti trasferirla nella discussione Parliamo di musica, sennò potrebbero esserci buone possibilità che l'opinione (De André meglio di Ramazzotti) confrontata col dato oggettivo (dischi venduti) faccia partire una bella polemica ?

Se xe veramente gente che considera Ramazzotti meio de De André, xe la volta bona che abbandono el forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×