Vai al contenuto

FeralpiSalò - Triestina (domenica 15 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Cip ha scritto:

Andy   non concordo affatto col suggerimento dhe di ha dato Poli e non tanto per il fatto che lui mi ha messo nella sua lista nera ma proprio per un fatto di democrazia in un Forum.  Io non cancello nessuno,  leggo  e rispondo solo a quelli che mi interessano ma  mi informo comunque leggendo, anche se  qualche volta mi fa incazzare quello che leggo e non condivido.  Se cominciamo a selezione  "di fino"  finisce che  si leggono e si risponde  solo a  2-3  ciascun utente e non cedo che sia nello spirito di Sandro  che  e' gia' lui il moderatore....

Detto questo  per quel che riguarda questa squadra io la penso come te e come  molti altri.  e' una buona squadra, valutabile quando ha tutto l'organico a disposizione in epoca di 5 cambi. Io sinceramente penso che siamo una squadra  da  3-5 posto  e lo dico dall'inizio campionato.  Ieri sera, come ho gia' scritto,  dei giocatori avversari avrei preso al massimo Scarsella Morosini e Ceccarelli, non ho visto un gran gioco della Feralpi pur partita con ambizioni non dissimili dalle nostre, ho visto anzi un cedimento fisico del Feralpi nel secondo tempo, pur considerando che loro si sono trovati con due gol regalati di vantaggio. Certo erano partiti meglio ma come tutti sappiamo, le partite  spesso prendono pieghe inaspettate. Loro hanno giocato sempre di rimessa e in modo anche eccessivamente speculativo in campo e anche fuori!  Diciamo che   con 1 solo gol al passivo la partita probabilmente l'avremmo pareggiata ma anche forse vinta. Cio' non toglie che  questa squadra sia valutabile solo con tutto l'organico a disposizione. Io non sarei cosi' pessimista e per quello che ho visto siamo a livello delle 5-6 squadre appena dietro il Perugia.  Possiamo arrivare secondi  o sesti. Probabilmente   4ti e' il nostro livello atuale.

Sono sostanzialmente d'accordo, a parte quando indichi numeri ordinali.. secondi terzi quarti quinti o ottavi.. non lo so e non lo sa nessuno. Anche perchè è abbastanza raro che una classifica finale rispecchi fedelmente le forze in campo per ogni posizione di classifica.

Non mi piace parlare di arbitri e non lo faccio. Diciamo che ieri probabilmente un pareggio sarebbe stato risultato più giusto per quanto visto in campo. Se andiamo a rivedere la posizione da cui è partito il tiro del secondo gol, bè, credo che in 55 anni che seguo il calcio avrò visto qualcosa del genere forse un paio di volte. Capela giustamente a quel punto porta l'attaccante verso l'esterno ed è poi il primo a rimanere di sale.

Tornando a noi, non posso che quotare gli interventi di Lungomare.  Non siamo una corazzata da primo posto, questo credo che purtroppo i possa dire. Cioè non siamo nettamente superiori a tutte le altre. Da qua a dire che non possiamo arrivare primi, ce ne passa comunque. 

Abbiamo margini di miglioramento molto consistenti.  ieri Rapisarda, per esempio, ha offerto la prima prestazione al suo livello. Petrella e Mensah stanno ritrovando condizione, a centrocampo recuperiamo pedine. A gennaio milanese (Biasin) non si è mai tirato indietro e suppongo che colmeremo il buco lasciato dall'affaire Di Massimo. In difsa, lasciando stare gli svarioni di ieri, con il rientro di Ligi credo acquisteremo una solidità notevole. Brivio è un punto interrogtivo enorme, però voglio essere fiducioso, visto il curriculum.

Creiamo molto poco, attualmente. Questo è senz'altro vero. In che misura questo dipenda dal periodo sfigato e quanto invece sia endemico, lo scopriremo solo con il tempo. Anche in questo caso, a mia personalissima opinione, cresceremo parecchio in questo senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti



Tutto vero, infatti ho citato le pesanti assenze. Credo però che bisogna essere bravi a preparare un pasto con quello che si trova. 
Comunque abbiamo fatto entrare anche Gatto, un giocatore fino all'anno scorso definito di altra categoria, non è che adesso si può cambiare idea e considerarlo in altro modo perché Gautieri non lo vuole. 
Abbiamo fatto entrare Lodi (per me avrebbe dovuto giocare dal primo minuto, il centrocampo schierato non aveva senso, ma io non sono un allenatore) e Giorico. Due tra i migliori giocatori della categoria. 
Il rigore c'era hai ragione, ma ci sono sul tabellino anche le zero occasioni da gol e i guanti puliti del portiere avversario. Il nostro, colpevole di errori, ha fatto anche 2 interventi considerevoli. 


0 no dai...1
Come palla gol vera e propria ricordo Maracchi che ha mancato il pareggio credo di 10/20cm.
Tra le occasioni ci metterei anche il tiro di Petrella al volo, che sembrava essere ben indirizzato deviato col petto dal loro difensore.
Poi giusto per la statistica un tiro centrale e senza velleità non so di chi, forse Rizzo o sempre Maracchi.
Nel secondo tempo pur con un buon possesso palla, abbiamo concluso solo con un colpo di testa di Gomez fuori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Andy   non concordo affatto col suggerimento dhe di ha dato Poli e non tanto per il fatto che lui mi ha messo nella sua lista nera ma proprio per un fatto di democrazia in un Forum.  Io non cancello nessuno,  leggo  e rispondo solo a quelli che mi interessano ma  mi informo comunque leggendo, anche se  qualche volta mi fa incazzare quello che leggo e non condivido.  Se cominciamo a selezione  "di fino"  finisce che  si leggono e si risponde  solo a  2-3  ciascun utente e non cedo che sia nello spirito di Sandro  che  e' gia' lui il moderatore....

Detto questo  per quel che riguarda questa squadra io la penso come te e come  molti altri.  e' una buona squadra, valutabile quando ha tutto l'organico a disposizione in epoca di 5 cambi. Io sinceramente penso che siamo una squadra  da  3-5 posto  e lo dico dall'inizio campionato.  Ieri sera, come ho gia' scritto,  dei giocatori avversari avrei preso al massimo Scarsella Morosini e Ceccarelli, non ho visto un gran gioco della Feralpi pur partita con ambizioni non dissimili dalle nostre, ho visto anzi un cedimento fisico del Feralpi nel secondo tempo, pur considerando che loro si sono trovati con due gol regalati di vantaggio. Certo erano partiti meglio ma come tutti sappiamo, le partite  spesso prendono pieghe inaspettate. Loro hanno giocato sempre di rimessa e in modo anche eccessivamente speculativo in campo e anche fuori!  Diciamo che   con 1 solo gol al passivo la partita probabilmente l'avremmo pareggiata ma anche forse vinta. Cio' non toglie che  questa squadra sia valutabile solo con tutto l'organico a disposizione. Io non sarei cosi' pessimista e per quello che ho visto siamo a livello delle 5-6 squadre appena dietro il Perugia.  Possiamo arrivare secondi  o sesti. Probabilmente   4ti e' il nostro livello atuale.

Ho solo riportato una procedura ed un commento per salvaguardare il proprio tempo ed il proprio fegato

(E non sei + blacklistato sei + gradevole da leggere da quando sei diventato molto meno pedante).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Cip ha scritto:

Andy   non concordo affatto col suggerimento dhe di ha dato Poli e non tanto per il fatto che lui mi ha messo nella sua lista nera ma proprio per un fatto di democrazia in un Forum.  Io non cancello nessuno,  leggo  e rispondo solo a quelli che mi interessano ma  mi informo comunque leggendo, anche se  qualche volta mi fa incazzare quello che leggo e non condivido.  Se cominciamo a selezione  "di fino"  finisce che  si leggono e si risponde  solo a  2-3  ciascun utente e non cedo che sia nello spirito di Sandro  che  e' gia' lui il moderatore....

Detto questo  per quel che riguarda questa squadra io la penso come te e come  molti altri.  e' una buona squadra, valutabile quando ha tutto l'organico a disposizione in epoca di 5 cambi. Io sinceramente penso che siamo una squadra  da  3-5 posto  e lo dico dall'inizio campionato.  Ieri sera, come ho gia' scritto,  dei giocatori avversari avrei preso al massimo Scarsella Morosini e Ceccarelli, non ho visto un gran gioco della Feralpi pur partita con ambizioni non dissimili dalle nostre, ho visto anzi un cedimento fisico del Feralpi nel secondo tempo, pur considerando che loro si sono trovati con due gol regalati di vantaggio. Certo erano partiti meglio ma come tutti sappiamo, le partite  spesso prendono pieghe inaspettate. Loro hanno giocato sempre di rimessa e in modo anche eccessivamente speculativo in campo e anche fuori!  Diciamo che   con 1 solo gol al passivo la partita probabilmente l'avremmo pareggiata ma anche forse vinta. Cio' non toglie che  questa squadra sia valutabile solo con tutto l'organico a disposizione. Io non sarei cosi' pessimista e per quello che ho visto siamo a livello delle 5-6 squadre appena dietro il Perugia.  Possiamo arrivare secondi  o sesti. Probabilmente   4ti e' il nostro livello atuale.

Ciao Cip a dire il vero ho consigliato io all'utente in questione dopo l'ennesima offesa richiamato anche senza esito dal moderatore di mettermi in blacklist. 

Se soffre a leggermi è giusto che proceda in tal senso. 

Siamo in epoca di distanziamento sociale e ci sta ....

E comunque e vale per tutti ....ogni uomo può odiare negli altri soltanto quello che non ha risolto in se stesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo, a parte quando indichi numeri ordinali.. secondi terzi quarti quinti o ottavi.. non lo so e non lo sa nessuno. Anche perchè è abbastanza raro che una classifica finale rispecchi fedelmente le forze in campo per ogni posizione di classifica.

Non mi piace parlare di arbitri e non lo faccio. Diciamo che ieri probabilmente un pareggio sarebbe stato risultato più giusto per quanto visto in campo. Se andiamo a rivedere la posizione da cui è partito il tiro del secondo gol, bè, credo che in 55 anni che seguo il calcio avrò visto qualcosa del genere forse un paio di volte. Capela giustamente a quel punto porta l'attaccante verso l'esterno ed è poi il primo a rimanere di sale.

Tornando a noi, non posso che quotare gli interventi di Lungomare.  Non siamo una corazzata da primo posto, questo credo che purtroppo i possa dire. Cioè non siamo nettamente superiori a tutte le altre. Da qua a dire che non possiamo arrivare primi, ce ne passa comunque. 

Abbiamo margini di miglioramento molto consistenti.  ieri Rapisarda, per esempio, ha offerto la prima prestazione al suo livello. Petrella e Mensah stanno ritrovando condizione, a centrocampo recuperiamo pedine. A gennaio milanese (Biasin) non si è mai tirato indietro e suppongo che colmeremo il buco lasciato dall'affaire Di Massimo. In difsa, lasciando stare gli svarioni di ieri, con il rientro di Ligi credo acquisteremo una solidità notevole. Brivio è un punto interrogtivo enorme, però voglio essere fiducioso, visto il curriculum.

Creiamo molto poco, attualmente. Questo è senz'altro vero. In che misura questo dipenda dal periodo sfigato e quanto invece sia endemico, lo scopriremo solo con il tempo. Anche in questo caso, a mia personalissima opinione, cresceremo parecchio in questo senso. 

 

Anch'io sono d'accordo con la tua disamina.   Per la prima volta ho visto Rapisarda fare cose per le quali e' stato  acquistato  e anche Petrella e Mensah in crescita.  Sono anch'io  sconcertato da Brivio  che mi pare un giocatore a fine carriera e  per l'eta' non dovrebbe esserlo. Sembra che abbia paura ed e' incomprensibile per u no che ha giocato anche in serie B ed A.   Per me manca un'alternativa  a Lodi   con piu' propensione offensiva e si risolverebbero 3/4 dei problemi.  Se vedi, anche solo il Lodi piu' fresco  del secondo tempo  ha cambiato la partita.

 

Per quel che riguarda il secondo Gol Feralpi: a me e' capitato  3-4 volte di fare gol di sinistro dalla linea di fondo ma ....solo nelle giovanili (allievi) poi basta!   mi dicevano pero' ieri sera che a parziale giustificazione sembra che  la palla sia stata deviata impercettibilmente da Capela con la punta della scarpa prendendo un effetto strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:


 

 


0 no dai...1 http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji16.png
Come palla gol vera e propria ricordo Maracchi che ha mancato il pareggio credo di 10/20cm.
Tra le occasioni ci metterei anche il tiro di Petrella al volo, che sembrava essere ben indirizzato deviato col petto dal loro difensore.
Poi giusto per la statistica un tiro centrale e senza velleità non so di chi, forse Rizzo o sempre Maracchi.
Nel secondo tempo pur con un buon possesso palla, abbiamo concluso solo con un colpo di testa di Gomez fuori.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

anche un tiro al volo sbucciato da Mensah in mezzo all'area di rigore....   Il tiro di petgrella e' stato deviato da entrambe le mani  del difensore che si riparava il petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Ho solo riportato una procedura ed un commento per salvaguardare il proprio tempo ed il proprio fegato

(E non sei + blacklistato sei + gradevole da leggere da quando sei diventato molto meno pedante).

Grazie Poli ne sono felice!   e lo dico senza alcuna ironia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

Ciao Cip a dire il vero ho consigliato io all'utente in questione dopo l'ennesima offesa richiamato anche senza esito dal moderatore di mettermi in blacklist. 

Se soffre a leggermi è giusto che proceda in tal senso. 

Siamo in epoca di distanziamento sociale e ci sta ....

E comunque e vale per tutti ....ogni uomo può odiare negli altri soltanto quello che non ha risolto in se stesso. 

 

 

Porca vacca Andreis:   non so di chi sia la massima che hai citato ma se fosse vera,  io  devo andare in analisi urgentemente (data l'eta')  perche' di cose irrisolte dentro me stesso  ne ho abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cip ha scritto:

anche un tiro al volo sbucciato da Mensah in mezzo all'area di rigore....   Il tiro di petgrella e' stato deviato da entrambe le mani  del difensore che si riparava il petto.

Se consideri quelle occasioni da gol, allora ne abbiamo avute tante. Bene così, siamo sulla buonissima strada!

Probabilmente non devo bere vino il giorno prima della partita, anzi 48 ore prima visto che sono piuttosto in là con l'età, così troverò bellissima e luminosa la Triestina di Gautieri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Se consideri quelle occasioni da gol, allora ne abbiamo avute tante. Bene così, siamo sulla buonissima strada!

Probabilmente non devo bere vino il giorno prima della partita, anzi 48 ore prima visto che sono piuttosto in là con l'età, così troverò bellissima e luminosa la Triestina di Gautieri. 

 

 

Banana  tu non so' perche' ce l'hai con Gautieri  che non e' sicuramente il top manager/allenatore  ma ce ne sono anche di peggio in serie C e anche  in B e perfino in A. (Iachini per me e' peggio).   Tu poi incensi sempre Pavanel che e' un buon allenatore ma dello stesso livello piu' o meno di Gautieri.   Se Pavanel come ti ho gia' detto piu' volte,  ha considerato di non essere piu' in grado di guidare la triestina , che ci possiamo fare?  Ieri ho visto che nonostante il preparatore del Feralpi, la sua squadra si e' ritirata a difendere  per tutto il secondo tempo ed e' calata di condizione  come  "nemmeno la pessima Unione"!  Non e' che per caso   molte partite nascono per episodi e finiscono per episodi?  E' successo mille volte nel calcio a prescindere dagli allenatori.  Per me l'Unione quest'anno e' una buona squadra che puo' lottare per le prime posizioni ma nulla piu'.  Credo comunque sinceramente  che sia superiore al Feralpi.  Ma e' un'opinione come un'altra.    Poi le occasioni da gol:  sinceramente  Mensah si e' trovato una palla in mezzo all'area  all'altezza del dischetto e l'ha ciccata  e per me' e' un occasione perche' molto vicino alla porta.  Idem il tiro di Petrella che da regolamento non puo' essere respinto con le mani unite a difesa del petto perche' e' vietato dal regolamento ed e' rigore anche se involontario.   Certo il Feralpi in contropiede  poi  nei minuti finali quando eravamo all'arrembaggio,  ha avuto anche  altre occasioni da gol ma e' normale in quella situazione. Partiamo dal presupposto di non prendere gol dopo 5 minuti in quel modo  e vediamo come finisce.  Tutto li. Magari perdevamo  5-0 ma e' da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Se consideri quelle occasioni da gol, allora ne abbiamo avute tante. Bene così, siamo sulla buonissima strada!

Probabilmente non devo bere vino il giorno prima della partita, anzi 48 ore prima visto che sono piuttosto in là con l'età, così troverò bellissima e luminosa la Triestina di Gautieri. 

 

 

Anch’io allora probabilmente devo bere il tuo stesso vino perché trovo pure io questa Triestina a dir poco mediocre, forse la peggiore degli ultimissimi anni. Affannarsi nel trovare aspetti positivi in questa squadra è davvero un lavoro duro ed encomiabile, quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mio pensiero: questa squadra fa parte del gruppone delle medio/alte classificate, Padova e Perugia per me sono superiori come gioco, organico ed allenatore, noi siamo lì con Carpi, Feralpi, Sudtirol, Modena.... ovvero dal 3° al 7° posto.

Poi come giustamente ha scritto qualcuno, ogni anno la classifica riserva qualche sorpresa (vedi Reggiana lo scorso anno). Cerco di essere obiettivo, non credevo a questa squadra da primo posto ad agosto e non la ritengo adesso, non la ritengo da 7° posto precedentemente e neanche adesso, per me nella migliore delle ipotesi saremo tra il 3-5 posto, felice di sbagliarmi se Gautieri riesce a farla funzionare, mi spiace se invece avremo un'altra annata storta come la scorsa stagione.

E per il livello della serie C questo purtroppo sarà, vinceremo uno, perderemo una e così via.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Miguel ha scritto:

Anch’io allora probabilmente devo bere il tuo stesso vino perché trovo pure io questa Triestina a dir poco mediocre, forse la peggiore degli ultimissimi anni. Affannarsi nel trovare aspetti positivi in questa squadra è davvero un lavoro duro ed encomiabile, quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. 

Il calcio e' bello perche' e vario e stgrano altrimenti....vince sempre la Germania!

Danno uno dei  2 clamorosi (o 3 probabili) rigori e finisce 2-2 con 3 autoreti  e 1 rigore  (anche le nostre due sono praticamente  autoreti)  e ci troveremmo a commentare  quello che era "la nostra speranza" e cioe' quello che diceva la maggior parte dei forumisti e tifosi vari:  "andiamo a Salo a giocare contro una squadra forte al completo, e noi senza meta' organico e speriamo di pareggiarla".   Poi preparatori incapaci....come quello del Feralpi che non stavano piu' in piedi dal 70 in poi? Allenatori incapaci? come quello del Feralpi che continuava a urlare   "rientriamo nelle posizioni difensive" "abbassiamoci"?  Perfino ordini ripetuti dalla panchina ai raccattapalle di "sparire"??  Alla fine come spesso succede nel calcio, gli episodi fanno la gara. A volte nel bene a volte nel male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Anch’io allora probabilmente devo bere il tuo stesso vino perché trovo pure io questa Triestina a dir poco mediocre, forse la peggiore degli ultimissimi anni. Affannarsi nel trovare aspetti positivi in questa squadra è davvero un lavoro duro ed encomiabile, quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. 

 

Non mi sembra che qualcuno abbia decantato le lodi di questa squadra o abbia detto che ieri si è giocato bene.

Si è detto che:

- ieri alla fine il pareggio ci poteva stare vista l'occasione del rigore ed il fatto che la Feralpi aveva arretrato il baricentro. Per me abbiamo giocato discretamente fino alla trequarti, poi sono mancate le idee su come finalizzare.

- avere solo 3 giocatori in attacco senza possibilità di cambi è un limite non da poco considerando che Mensah e Petrella non sono ancora al 100%.

- I tre gol alla fine sono venuti da 3 grossi errori della difesa

- a centrocampo non siamo ben assortiti, manca qualità ma è anche vero Procaccio che doveva essere provato da mezz'ala si è infortunato prima dell'inizio del campionato, Paulinho idem, Boultam non lo abbiamo potuto giudicare, Maracchi è completamente fuori condizione.

- che abbiamo preso il miglior portiere del girone C e non si sa nemmeno se potremo vederlo in campo

- aspettiamo di vedere la rosa al completo ed in forma per capire la reale potenzialità

- che probabilmente non siamo da primo post ma nemmeno da centro classifica a

 

Non ho letto nessuno scrivere che stiamo giocando meglio della Triestina di Ezio Rossi e che era da De Falco Ascagni che non si vedeva un'intensa simile in attacco

 

O che Calvano, Lodi e Rizzo fanno impallidire Causio e Romano.

Tu hai letto qualcosa di diverso?

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo ora e mi sento di condividere quanto detto da Genzo... aggiungerei che questa è stata la prima partita in cui non siamo arrivati alla fine con il fiatone e questo fa ben sperare anche se dispiace la sconfitta regalata da una combinazione di portiere ed arbitro... saremmo da metà classifica... con una preparazione tenuta da un incapace con un mister inadeguato, con mezza squadra fuori, il che non significa non poter schierare una squadra decente ma non potersi allenare in modo proficuo in settimana e non avere cambi la domenica, e con una partita in meno, beh non siamo mai stati a centroclassifica ma sempre a ridosso delle prime... però finiremo a centroclassifica perché il gioco non è spumeggiante e i gol non fioccano a capei... ma... che dire? non mi pare sarà così...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei su Offredi che si sapeva alternasse buone prestazioni a pesanti cappelle... vogliamo dirlo che nelle due partite col Pisa ha parecchio della mancata promozione sulla coscienza? se vogliamo vedere il lato positivo se le cappelle le fa tutte nella stessa partita, meglio così 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

 

 

  mi dicevano pero' ieri sera che a parziale giustificazione sembra che  la palla sia stata deviata impercettibilmente da Capela con la punta della scarpa prendendo un effetto strano....

Ho letto sul Fb della società qualcosa in proposito. Cioè tiro deviato dal nostro. Se così fosse anche i giudizi su Offredi per il secondo gol preso cambierebbero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Genzo ha scritto:

 

 

 

 

 

Non mi sembra che qualcuno abbia decantato le lodi di questa squadra o abbia detto che ieri si è giocato bene.

Si è detto che:

- ieri alla fine il pareggio ci poteva stare vista l'occasione del rigore ed il fatto che la Feralpi aveva arretrato il baricentro. Per me abbiamo giocato discretamente fino alla trequarti, poi sono mancate le idee su come finalizzare.

- avere solo 3 giocatori in attacco senza possibilità di cambi è un limite non da poco considerando che Mensah e Petrella non sono ancora al 100%.

- I tre gol alla fine sono venuti da 3 grossi errori della difesa

- a centrocampo non siamo ben assortiti, manca qualità ma è anche vero Procaccio che doveva essere provato da mezz'ala si è infortunato prima dell'inizio del campionato, Paulinho idem, Boultam non lo abbiamo potuto giudicare, Maracchi è completamente fuori condizione.

- che abbiamo preso il miglior portiere del girone C e non si sa nemmeno se potremo vederlo in campo

- aspettiamo di vedere la rosa al completo ed in forma per capire la reale potenzialità

- che probabilmente non siamo da primo post ma nemmeno da centro classifica a

 

Non ho letto nessuno scrivere che stiamo giocando meglio della Triestina di Ezio Rossi e che era da De Falco Ascagni che non si vedeva un'intensa simile in attacco

 

O che Calvano, Lodi e Rizzo fanno impallidire Causio e Romano.

Tu hai letto qualcosa di diverso?

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

I gol sono venuti da errori della difesa, avremmo potuto pareggiare, ci mancano giocatori, aspettiamo la rosa al completo (sì, ma intanto rischiamo di perdere sempre più terreno dalle prime), eccetera, eccetera, eccetera. Ok, e quindi? Resta il fatto che quelli che si sono visti in campo finora non hanno quasi mai convinto, che facciamo poco gioco e che davanti non riusciamo a essere quasi mai pericolosi. Resta il fatto che con i se e i ma purtroppo non si fanno punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alex68 ha scritto:

I gol sono venuti da errori della difesa, avremmo potuto pareggiare, ci mancano giocatori, aspettiamo la rosa al completo (sì, ma intanto rischiamo di perdere sempre più terreno dalle prime), eccetera, eccetera, eccetera. Ok, e quindi? Resta il fatto che quelli che si sono visti in campo finora non hanno quasi mai convinto, che facciamo poco gioco e che davanti non riusciamo a essere quasi mai pericolosi. Resta il fatto che con i se e i ma purtroppo non si fanno punti. 

Il pareggio ci poteva stare. Anche con l’Arezzo la vittoria ci poteva stare.  Anche con la Virtus e con il Matelica si poteva mantenere il vantaggio in un caso e almeno pareggiare, nell’altro. Anche con il Legnago potevamo non fare la pessima figura che abbiamo fatto. Il calcio fatto con i se e con i ma è divertente ma purtroppo non conta nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alex68 ha scritto:

I gol sono venuti da errori della difesa, avremmo potuto pareggiare, ci mancano giocatori, aspettiamo la rosa al completo (sì, ma intanto rischiamo di perdere sempre più terreno dalle prime), eccetera, eccetera, eccetera. Ok, e quindi? Resta il fatto che quelli che si sono visti in campo finora non hanno quasi mai convinto, che facciamo poco gioco e che davanti non riusciamo a essere quasi mai pericolosi. Resta il fatto che con i se e i ma purtroppo non si fanno punti. 

Scusa ti mando un pensierino della sera prima di andare a letto.   Tu hai sentito parlare  di Covid e di nostri giocatori assenti per questo motivo? hai sentito parlare del portiere per il quale  c'e' una pausa di riflessione per capire se e' un problema risolvibile? hai saputo dell'infortunio al centrocampista brasiliano?   In un'annata normale   ci stanno gli infortuni muscolari  per varie cause   quelli da Covid per il momento ci fanno essere in test al campionato da questo punto di vista....Puo' succedere che capitino anche agli altri? chi lo sa. In Societa'  dovevano considerare  a priori questi inconvenienti e  acquistare  30 giocatori (tipo Juve o Inter)?   Se tu pensi che funzioni cosi'  vuol dire che hai ragione diversamente  sei nella "nostra realta'".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Scusa ti mando un pensierino della sera prima di andare a letto.   Tu hai sentito parlare  di Covid e di nostri giocatori assenti per questo motivo? hai sentito parlare del portiere per il quale  c'e' una pausa di riflessione per capire se e' un problema risolvibile? hai saputo dell'infortunio al centrocampista brasiliano?   In un'annata normale   ci stanno gli infortuni muscolari  per varie cause   quelli da Covid per il momento ci fanno essere in test al campionato da questo punto di vista....Puo' succedere che capitino anche agli altri? chi lo sa. In Societa'  dovevano considerare  a priori questi inconvenienti e  acquistare  30 giocatori (tipo Juve o Inter)?   Se tu pensi che funzioni cosi'  vuol dire che hai ragione diversamente  sei nella "nostra realta'".

Scusa, ti ringrazio per il pensierino ma se permetti resto della mia idea. La squadra non girava neanche prima di queste assenze per il Covid e questo è parso chiarissimo fin dall'inizio del campionato. Certi limiti di gioco si sono manifestati evidenti fin da subito. Questo secondo la mia modesta opinione. Però se vuoi, se ti fa più felice, posso scrivere quello che pensi tu, e non quello che penso io. Cosa vuoi, pensavo stupidamente che qui ognuno potesse scrivere le proprie opinioni, e non le tue.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gol sono venuti da errori della difesa, avremmo potuto pareggiare, ci mancano giocatori, aspettiamo la rosa al completo (sì, ma intanto rischiamo di perdere sempre più terreno dalle prime), eccetera, eccetera, eccetera. Ok, e quindi? Resta il fatto che quelli che si sono visti in campo finora non hanno quasi mai convinto, che facciamo poco gioco e che davanti non riusciamo a essere quasi mai pericolosi. Resta il fatto che con i se e i ma purtroppo non si fanno punti. 
Resta il fatto che il mio commento era in risposta a questa frase di Miguel:

"quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. "

Si sono scritti tanti se e tanti ma, alcuni condivisibili, altri magari meno, ma nessuna lode alla squadra. Nessuno ha scritto che è contento di come stiamo giocando.

Tra il dire.... aspettiamo di vedere la squadra al completo e farsi le seghe per il bel gioco mi sembra che ci sia una certa differenza.

Capito ora o serve un disegnino?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Miguel ha scritto:

Anch’io allora probabilmente devo bere il tuo stesso vino perché trovo pure io questa Triestina a dir poco mediocre, forse la peggiore degli ultimissimi anni. Affannarsi nel trovare aspetti positivi in questa squadra è davvero un lavoro duro ed encomiabile, quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. 

Io non sono così duro nel giudizio su questa Triestina che deve fare comunque i conti con molte assenze, ma tutto è opinabile soprattutto su un forum. Rispondevo solo al signore grottesco che continua a lanciare invettive a ripetizione al nostro ex allenatore e capitano (probabilmente per rancori personali perché ai tempi non veniva considerato) inventandosi di sana pianta occasioni da gol fantasma. 

Su Lodi invece dissento, per me lui o Giorico devono giocare sempre altrimenti il nostro centrocampo sarà sempre solo muscolare capace di produrre davvero poco. La squadra domenica ha giocato molto meglio dall'ingresso in campo di Lodi, sinceramente mi ha indispettito non vederlo in campo dal primo minuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Genzo ha scritto:

Resta il fatto che il mio commento era in risposta a questa frase di Miguel:

"quindi invidio molto certi forumisti che continuano, nonostante tutto, a decantare le lodi di una squadra palesemente senza gioco e senza idee. Se c’è chi è contento di questa squadra... felicissimo per lui. "

Si sono scritti tanti se e tanti ma, alcuni condivisibili, altri magari meno, ma nessuna lode alla squadra. Nessuno ha scritto che è contento di come stiamo giocando.

Tra il dire.... aspettiamo di vedere la squadra al completo e farsi le seghe per il bel gioco mi sembra che ci sia una certa differenza.

Capito ora o serve un disegnino?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Condivisibile quello che scrivi con un solo ma. 

Avremmo potuto non tirarci la zappa sui piedi schierando un centrocampo muscolare senza senso. Quando si è in un momento difficile, noi lo siamo per le tante assenze, vanno fatte scelte semplici. Giorico non si è allenato una settimana? Ok, allora partiamo da Lodi e una volta stanco inseriamo l'ex Virtus Verona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che Gautieri abbia pensato che saremmo stati in difficoltà fisica contro un Feralpi con parecchi titolari riposati e contro un centrocampo molto forte, schierando Lodi, raffinato palleggiatore in costruzione ma una tassa in difesa, e che quindi abbia optato per un centrocampo che bastoni senza pietà... se poi Maracchi da tigre del centrocampo se presenta come una pecorella smarrita e Offredi regala subito due gol, il piano va al meretricio... conforta solo che non abbiamo ceduto fisicamente come nelle ultime partite e che non ci siamo scoraggiati e, pur sapendo bene che creiamo e segniamo poco, abbiamo accorciato con cappella della difesa avversaria , ma anche questi gol contano ed avremmo meritato il pareggio senza una pesante svista arbitrale... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×