Vai al contenuto

FeralpiSalò - Triestina (domenica 15 novembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, morodesede ha scritto:

immagino che Gautieri abbia pensato che saremmo stati in difficoltà fisica contro un Feralpi con parecchi titolari riposati e contro un centrocampo molto forte, schierando Lodi, raffinato palleggiatore in costruzione ma una tassa in difesa, e che quindi abbia optato per un centrocampo che bastoni senza pietà... se poi Maracchi da tigre del centrocampo se presenta come una pecorella smarrita e Offredi regala subito due gol, il piano va al meretricio... conforta solo che non abbiamo ceduto fisicamente come nelle ultime partite e che non ci siamo scoraggiati e, pur sapendo bene che creiamo e segniamo poco, abbiamo accorciato con cappella della difesa avversaria , ma anche questi gol contano ed avremmo meritato il pareggio senza una pesante svista arbitrale... 

E' una lettura sensata e che in alcune parti condivido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bunk ha scritto:

Comunque guardando gli highlights, il secondo gol è decisamente deviato ... poco ma quello che basta.

Sì, lo è.

Però può essere solo che parziale scusante per offredi, è pur sempre un gol sul suo palo con una palla che non può mai passare di là.

 

E so che il tuo post non voleva essere una "scusa". La mia è solo una considerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alex68 ha scritto:

Scusa, ti ringrazio per il pensierino ma se permetti resto della mia idea. La squadra non girava neanche prima di queste assenze per il Covid e questo è parso chiarissimo fin dall'inizio del campionato. Certi limiti di gioco si sono manifestati evidenti fin da subito. Questo secondo la mia modesta opinione. Però se vuoi, se ti fa più felice, posso scrivere quello che pensi tu, e non quello che penso io. Cosa vuoi, pensavo stupidamente che qui ognuno potesse scrivere le proprie opinioni, e non le tue.

Scusa ma dove  risulta che io ti chiedo di  adeguarti a uno "pseudo pensiero comune"? io la penso diversamente da te e ti rispondo in  base alla mia idea. Tu puoi averne un'altra e non c'e' problema ovviamente.  Pero'  le cose che si scrivono vanno motivato con dati di fatto e non solo "impressioni personali".   Come ho gia' scritto precedente,mente ad altri,   ad inizio campagna acquisti i nomi che poi abbiamo preso parevano   top giocatgori per la serie C.  Abbiamo concluso la stagione scorsa correndo piu' di tutti e con un'ottima gestione dalla panchina... Queste erano le premesse  poi in corso d'opera ci posso no essere state delle lacune da correggere che, sono convinto, avremmo corretto  in un periodo normale.  Per me siamo ancora in tempo ad arrivare "fra le prime".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Io non sono così duro nel giudizio su questa Triestina che deve fare comunque i conti con molte assenze, ma tutto è opinabile soprattutto su un forum. Rispondevo solo al signore grottesco che continua a lanciare invettive a ripetizione al nostro ex allenatore e capitano (probabilmente per rancori personali perché ai tempi non veniva considerato) inventandosi di sana pianta occasioni da gol fantasma. 

Su Lodi invece dissento, per me lui o Giorico devono giocare sempre altrimenti il nostro centrocampo sarà sempre solo muscolare capace di produrre davvero poco. La squadra domenica ha giocato molto meglio dall'ingresso in campo di Lodi, sinceramente mi ha indispettito non vederlo in campo dal primo minuto. 

 

Scusa adesso ti rispondo a tono perche' mi hai rotto le scatole:  Grottesco sarai tu.   Io conoco pavanel  e ho stima della sua capacita' di allenare e   l'ho sempre espressa anche a lui personalmente.  Ero presente quando si e' autodimissionato   aVerona Virtus l'annpo scorso  e c'era anche  il telecronista di Radioattivita  oltre ad altre persone. 

Non considero Pavanel inferiore a Gautieri ma anche viceversa.  Buoni allenatori di serie C.  Pero' non e' giusto  tirare il sasso e ritirare la mano come fai sempre tu:   Quando dici che  Gautieri, il preparatore atletico triestina e la societa

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cip ha scritto:

Scusa adesso ti rispondo a tono perche' mi hai rotto le scatole:  Grottesco sarai tu.   Io conoco pavanel  e ho stima della sua capacita' di allenare e   l'ho sempre espressa anche a lui personalmente.  Ero presente quando si e' autodimissionato   aVerona Virtus l'annpo scorso  e c'era anche  il telecronista di Radioattivita  oltre ad altre persone. 

Non considero Pavanel inferiore a Gautieri ma anche viceversa.  Buoni allenatori di serie C.  Pero' non e' giusto  tirare il sasso e ritirare la mano come fai sempre tu:   Quando dici che  Gautieri, il preparatore atletico triestina e la societa

mi e' saltata la linea cavolo.....   Riprendo:   quando dici  che  qui sono tutti incompetenti   io  provo a contestarti con i fatti:  Il Feralpi  ha corso meno  della Triestina  l'altra sera, Scarsella dopo 40 minuti era in apnea, abbiamo avuto palle gol,( basta  rivedere elevensport non devi credere a me)  abbiamo avuto una discreta sfortuna e dabbenaggine nei gol presi  ad inizio partita.  In base a questo  secondo me meritavamo di pareggiare.

Nel caso pero' non ti riferissi a me.....ti chiedo scusa e ho male interpretato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cip ha scritto:

Porca vacca Andreis:   non so di chi sia la massima che hai citato ma se fosse vera,  io  devo andare in analisi urgentemente (data l'eta')  perche' di cose irrisolte dentro me stesso  ne ho abbastanza...

Ovvio Cip che ognuno ha cose irrisolte dentro di sé non per questo bisogna andare in analisi o continuare a sputtanare il prossimo a oltranza. Però mi consola se io sono un demente tu sei stato apostrfato come "grottesco" vivi cioè in una grotta come i trogloditi (sto scherzando).

Dico solo che su un forum di tifosi forse è uno spreco di energie fossilizzarsi nell’andare contro a prescindere certi utenti che non conosci e che esprimono un parere diverso dal tuo. E con questo chiudo agli attacchi di questo utente, al quale auguro sinceramente la serenità.

Poi non capisco come può stare sulle balle uno che non conosci…mah….solo perché lo scorso anno dopo una decina di partite ha detto che non eravamo più forti dell’anno prima ……che Cernuto dopo una sportellata di Nocciolini si era accasciato troppo facilmente e che Mensah era il nostro uomo più pericoloso anche se ogni tanto incespicava causa la foga e la veloctà, che aver venduto Libutti era stato un errore clamoroso.     

Ho solo detto che finora e sottolineo il finora questa Triestina è quella che mi piace meno dell’era Biasin …a tal punto che rimpiango le sgroppate di Bariti (epica quella in casa del Vicenza) e il qualche anno in meno di Granoche ….ma su questo non possiamo farci niente argh.

Capela è veramente di categoria superiore secondo me, non mi dispiacciono gli altri visti singolarmente però a livello di amalgama non mi sembra e sottolineo il sembra vi sia coesione che mi auguro arrivi col tempo.

Il problema degli assenti è relativo visto che stanno giocando i titolari nel senso che a parte il centravanti classico Litteri che il suo lo fa non mi pare ci siano titolari fissi inamovibili e che il livello dei singoli a parte Capela sia più o meno equiparabile.

Poi una cosa che ho notato è una sorta di vocazione difensiva che non mi spiego e che potrebbe essere il motivo dei pochissimi goal. Suppongo che forse con il rientro di Procaccio la situazione possa migliorare

Ora se per queste opinioni mi considerate un demente penso sia solo semplice maleducazione e comunque non è più un problema mio.

Io ti rispetto anche perché avevi scritto di aver giocato in categorie superiori e questo certifica la tua competenza sul calcio e leggo con attenzione le tue analisi e sono contento quando mi sbaglio.

Riguardo alle mie poche competenze calcistiche ho solo fatto le giovanili con la Triestina poi approdato nei dilettanti e lasciato presto per lavoro. Ho imparato da Bufalo, Collaussi, Vagaia e altri …non sarò un genio ma un’idea posso anche farmela di come gioca una squadra e resto perplesso a leggere tutti quelli che sono felici …..

Ecco in ultima analisi mi auguro rientri presto Procaccio che credo possa contribuire a far cambiare marcia alla squadra e suppongo e spero che con il mercato invernale arriverà un laterale e un centrocampista alla Morosini.

Se così accadrà sono un demente che ogni tanto ci azzecca.

 

  

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Io non sono così duro nel giudizio su questa Triestina che deve fare comunque i conti con molte assenze, ma tutto è opinabile soprattutto su un forum. Rispondevo solo al signore grottesco che continua a lanciare invettive a ripetizione al nostro ex allenatore e capitano (probabilmente per rancori personali perché ai tempi non veniva considerato) inventandosi di sana pianta occasioni da gol fantasma. 

Su Lodi invece dissento, per me lui o Giorico devono giocare sempre altrimenti il nostro centrocampo sarà sempre solo muscolare capace di produrre davvero poco. La squadra domenica ha giocato molto meglio dall'ingresso in campo di Lodi, sinceramente mi ha indispettito non vederlo in campo dal primo minuto. 

 

Proviamo con un commento tecnico per tagliare l'aria....

Secondo te   Lodi,  pur nella condizione fisica attuale scadente,  entrando nel secondo tempo con gli avversari sulle gambe,  non ha avuto  un grande vantaggio? Certo che ha cambiato la partita perche' ne ha le  capacita' ed e' sicuramente uno dei migliori centrocampisti della C nonostante l'eta'  ma non credi che Gautieri lo abbia  fatto entrare proprio per approfittare del calo degli avversari che si stava gia' palesando?   

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morodesede ha scritto:

immagino che Gautieri abbia pensato che saremmo stati in difficoltà fisica contro un Feralpi con parecchi titolari riposati e contro un centrocampo molto forte, schierando Lodi, raffinato palleggiatore in costruzione ma una tassa in difesa, e che quindi abbia optato per un centrocampo che bastoni senza pietà... se poi Maracchi da tigre del centrocampo se presenta come una pecorella smarrita e Offredi regala subito due gol, il piano va al meretricio... conforta solo che non abbiamo ceduto fisicamente come nelle ultime partite e che non ci siamo scoraggiati e, pur sapendo bene che creiamo e segniamo poco, abbiamo accorciato con cappella della difesa avversaria , ma anche questi gol contano ed avremmo meritato il pareggio senza una pesante svista arbitrale... 

esattamente riassumi quello che penso io e  credo i 3/4 del forum non prevenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andreis ha scritto:

Ovvio Cip che ognuno ha cose irrisolte dentro di sé non per questo bisogna andare in analisi o continuare a sputtanare il prossimo a oltranza. Però mi consola se io sono un demente tu sei stato apostrfato come "grottesco" vivi cioè in una grotta come i trogloditi (sto scherzando).

Dico solo che su un forum di tifosi forse è uno spreco di energie fossilizzarsi nell’andare contro a prescindere certi utenti che non conosci e che esprimono un parere diverso dal tuo. E con questo chiudo agli attacchi di questo utente, al quale auguro sinceramente la serenità.

Poi non capisco come può stare sulle balle uno che non conosci…mah….solo perché lo scorso anno dopo una decina di partite ha detto che non eravamo più forti dell’anno prima ……che Cernuto dopo una sportellata di Nocciolini si era accasciato troppo facilmente e che Mensah era il nostro uomo più pericoloso anche se ogni tanto incespicava causa la foga e la veloctà, che aver venduto Libutti era stato un errore clamoroso.     

Ho solo detto che finora e sottolineo il finora questa Triestina è quella che mi piace meno dell’era Biasin …a tal punto che rimpiango le sgroppate di Bariti (epica quella in casa del Vicenza) e il qualche anno in meno di Granoche ….ma su questo non possiamo farci niente argh.

Capela è veramente di categoria superiore secondo me, non mi dispiacciono gli altri visti singolarmente però a livello di amalgama non mi sembra e sottolineo il sembra vi sia coesione che mi auguro arrivi col tempo.

Il problema degli assenti è relativo visto che stanno giocando i titolari nel senso che a parte il centravanti classico Litteri che il suo lo fa non mi pare ci siano titolari fissi inamovibili e che il livello dei singoli a parte Capela sia più o meno equiparabile.

Poi una cosa che ho notato è una sorta di vocazione difensiva che non mi spiego e che potrebbe essere il motivo dei pochissimi goal. Suppongo che forse con il rientro di Procaccio la situazione possa migliorare

Ora se per queste opinioni mi considerate un demente penso sia solo semplice maleducazione e comunque non è più un problema mio.

Io ti rispetto anche perché avevi scritto di aver giocato in categorie superiori e questo certifica la tua competenza sul calcio e leggo con attenzione le tue analisi e sono contento quando mi sbaglio.

Riguardo alle mie poche competenze calcistiche ho solo fatto le giovanili con la Triestina poi approdato nei dilettanti e lasciato presto per lavoro. Ho imparato da Bufalo, Collaussi, Vagaia e altri …non sarò un genio ma un’idea posso anche farmela di come gioca una squadra e resto perplesso a leggere tutti quelli che sono felici …..

Ecco in ultima analisi mi auguro rientri presto Procaccio che credo possa contribuire a far cambiare marcia alla squadra e suppongo e spero che con il mercato invernale arriverà un laterale e un centrocampista alla Morosini.

Se così accadrà sono un demente che ogni tanto ci azzecca.

 

  

Fai una bella analisi che  condivido molto.  Penso comunque  che anche l'altro utente "innominato" cioe'  Andiball sia  d'accordo almeno sjul 90% della tua disamina attuale.....  

Pewr il grottesco  non so se Bananarepublick si riferiva a me. Ho reagito di getto come spesso mi accade  e  poi,  come altrettanto spesso mi accade,  mi pento di aver risposto subito senza  lasciar passare    un paio di minuti.  Vedo che e' una cosa che capita a molti.....diamoci tutti  una  calmata allora! Tutti  scriviamo  per affetto  verso la stessa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, gimmi ha scritto:

@andreis tutto ok nel tuo intervento. Solo una cosa, chi secondo te è felice di come sta giocando la triestina in questo inizio campionato? dammi un paio di Nick, perchè io di felici in giro non ne vedo.

Gimmi forse il termine "felici" è sbagliato.

Quello che ho notato,  magari è una mia impresisone, è che appena uno solleva una critica inizia una sorta di attacco all'utente. Se siamo mediamente tutti d'accordo che l'inizio del campionato non è dei migliori in termini non di risultati ma di prestazoni sia tecniche che atletiche e di carattere, mi pare evidente che ognuno cerchi di individuare dove sta il problema e ipotizzi un andamento futuro.

Il calcio per quanto mi riguarda deve essere divertente a guardarlo se poi si vince cosa c'è di meglio? Ma cavoli  come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?

Si tratta di valutazioni dettate dal momento presente e che possono essere ribaltate da una partita all'altra ma ora come ora vanno accolte traquillamente nella loro provvisorietà.

Invece la tendenza è quella di rinfacciare le opinioni espresse magari 3 mesi prima e dire "l'avevo detto io".... Per me queste sono cavolate ...ognuno può esprimere un parere sulle prestazioni o si deve rimanere cristallizzati nell'idea che la Triestina è forte per una sorta di incrollabile fede e fiducia gratuita.

Poi di solito in una dinamica reiterata arrivano i moniti a incensare  Biasin e Milanese che ci hanno salvati e tutti a genoflettersi e fare mea culpa come se non fossero grati che siamo in serie C......ma questo che c'entra con le prestazioni sul campo?

Lo scorso anno è successo uguale poi l'arrivo di Lodi e Sarno hanno tranquillizzato l'ambiente "forumesco" perchè in effetti il migliorameto c'è stato.

Sempre le stesse dinamiche ... tu nn le vedi?

 

 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andreis ha scritto:

Gimmi forse il termine "felici" è sbagliato.

Quello che ho notato,  magari è una mia impresisone, è che appena uno solleva una critica inizia una sorta di attacco all'utente. Se siamo mediamente tutti d'accordo che l'inizio del campionato non è dei migliori in termini non di risultati ma di prestazoni sia tecniche che atletiche e di carattere, mi pare evidente che ognuno cerchi di individuare dove sta il problema e ipotizzi un andamento futuro.

Il calcio per quanto mi riguarda deve essere divertente a guardarlo se poi si vince cosa c'è di meglio? Ma cavoli  come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?

Si tratta di valutazioni dettate dal momento presente e che possono essere ribaltate da una partita all'altra ma ora come ora vanno accolte traquillamente nella loro provvisorietà.

Invece la tendenza è quella di rinfacciare le opinioni espresse magari 3 mesi prima e dire "l'avevo detto io".... Per me queste sono cavolate ...ognuno può esprimere un parere sulle prestazioni o si deve rimanere cristallizzati nell'idea che la Triestina è forte per una sorta di incrollabile fede e fiducia gratuita.

Poi di solito in una dinamica reiterata arrivano i moniti a incensare  Biasin e Milanese che ci hanno salvati e tutti a genoflettersi e fare mea culpa come se non fossero grati che siamo in serie C......ma questo che c'entra con le prestazioni sul campo?

Lo scorso anno è successo uguale poi l'arrivo di Lodi e Sarno hanno tranquillizzato l'ambiente "forumesco" perchè in effetti il migliorameto c'è stato.

Sempre le stesse dinamiche ... tu nn le vedi?

 

 

 

 

 

 

  

Francamente no, non almeno come da te descritte.

"come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?"  tu chiedi. E io rispondo che NESSUNO lo sta dicendo.

E in ugual modo nessuno attacca altri utenti se questi sono portatori di critiche al gioco circostanziate.

ma quando da più parti, alla nona giornata trascorsa a tre punti dalla vetta, si dice che siamo la peggior squadra dell'era Biasin, finiremo a metà classifica, ecc.ecc. si da sfogo alla propria frustazione con espressioni umorali e prive di fondamento logico e fattuale. Ed è cosa ben diversa da una critica al gioco, per esempio.

Quando è stato preso LItteri, prima ancora che scendesse in campo, ho letto commenti pesanti, serve che vado a ripescarli? erano fondati? No. vale anche il contrario, con tanti pecoroni che esultavano all'arrivo di questo o quello poi rivelatosi una ciofeca. e parlo di pecoroni perchè mi sembra evidente che parlavano seguendo commenti di altro o guardando i numeri a curricula.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, goffi ha scritto:

Molti pensieri di Andreis li condivido ( i nostri nickname avranno pure un significato?) le nostre speranze di risalita si affidano più al curriculum dei nostri eroi , che non dai risultati e dal gioco espresso sul campo .Basteranno ? Da vecchissimo tifoso alabardato di getto risponderei di no , l'impressione è che molti siano venuti a Trieste a strappare il classico bel contrattino di fine carriera , tutti fanno il compitino ma mai si è visto quella "sana" cattiveria agonistica che spesso in C può fare la differenza . Pare che qui funzioni così , se non vinciamo dal' ormai lontanissimo 83 un campionato non può essere solo per sfortuna o per congiunzioni astrali avverse .

 

Senza polemica e riferendomi all'ultima campagna acquisti - come dovrebbe essere logico - chi sarebbero quelli venuti a Trieste a strappare il bel contrattino di fine carriera ?

Oltre a Litteri, che per inciso ha già fatto capire quale può essere il suo contributo se fisicamente sta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gimmi ha scritto:

Francamente no, non almeno come da te descritte.

"come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?"  tu chiedi. E io rispondo che NESSUNO lo sta dicendo.

E in ugual modo nessuno attacca altri utenti se questi sono portatori di critiche al gioco circostanziate.

ma quando da più parti, alla nona giornata trascorsa a tre punti dalla vetta, si dice che siamo la peggior squadra dell'era Biasin, finiremo a metà classifica, ecc.ecc. si da sfogo alla propria frustazione con espressioni umorali e prive di fondamento logico e fattuale. Ed è cosa ben diversa da una critica al gioco, per esempio.

Quando è stato preso LItteri, prima ancora che scendesse in campo, ho letto commenti pesanti, serve che vado a ripescarli? erano fondati? No. vale anche il contrario, con tanti pecoroni che esultavano all'arrivo di questo o quello poi rivelatosi una ciofeca. e parlo di pecoroni perchè mi sembra evidente che parlavano seguendo commenti di altro o guardando i numeri a curricula.

 

 

Non "finiremo a metà classifica ", ma "speriamo in un campionato di centro classifica, senza infamia e senza lode ".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Non "finiremo a metà classifica ", ma "speriamo in un campionato di centro classifica, senza infamia e senza lode ".

ecco appunto... "speriamo"... come dir che el nostro posto xe più sotto ma sarìa un successo arrivar a centroclassifica... dunque Mod pistolotto on... esistono le opinioni ed i fatti, le prime sono personali discutibili ma comunque da rispettare, le balle invece possono essere commentate con un velo di acidità e qui si tende a far passare per "opinione" qualunque scemenza lontana dai fatti, almeno quelli attuali... Mod pistolotto off

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un nome su tutti Sarno , le prestazioni all' esordio erano state quasi esaltanti , aveva rimesso in piedi  quasi da solo una partita dove eravamo rimasti in 9 credo fosse arzignano , poi come d'incanto una volta raggiunto il bonus delle presenze , e sottoscritto il contratto , tac è praticamente  sparito , trotterella sulla fascia , ripiega al rallentatore , mai lasciando  traccia nelle partite in cui ha giocato . Solo una sfortunata coincidenza ? 
Non so se sia sfortunata coincidenza o preparazione sbagliata per il suo fisico. Come tu ipotizzi che sia venuto a farsi gli ultimi 2 anni di contratto in relax, io ipotizzo che possa aver avuto le gambe imballate da una preparazione troppo pesante per lui e magari anche per Brivio che vedo con gli stessi problemi.
Lo stesso Petrella non mi sembra "guizzante" come ce lo ricordavamo.
Rapisarda che cmq ha un fisico non troppo brevilineo appena domenica ha mostrato una buona gamba per andare sul fondo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

Non so se sia sfortunata coincidenza o preparazione sbagliata per il suo fisico. Come tu ipotizzi che sia venuto a farsi gli ultimi 2 anni di contratto in relax, io ipotizzo che possa aver avuto le gambe imballate da una preparazione troppo pesante per lui e magari anche per Brivio che vedo con gli stessi problemi.
Lo stesso Petrella non mi sembra "guizzante" come ce lo ricordavamo.
Rapisarda che cmq ha un fisico non troppo brevilineo appena domenica ha mostrato una buona gamba per andare sul fondo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Perfettamente d'accordo.  Gia' domenica abbiamo visto  Mensah, Rapisarda e parzialmente anche Petrella e perfino Lambrughi con una condizione piu' decente. Speriamo che sia l'inizio di un po' di "scarico".    E' comunque  molto duro allenare della gente  che   c'e' altri che sono  a casa col Covid altri infortunati.  Se ce ne sono 4 che entrano in forma   4altri  in ritardo e altri 2  a mezza strada   e' difficile vedere i risultati.  Su Brivio spero spero sia come dici tu e non  che sia venuto  a svernare in riva al golfo. Sarno chi lo sa?   l'ultima prima del Covid pareva in ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

ecco appunto... "speriamo"... come dir che el nostro posto xe più sotto ma sarìa un successo arrivar a centroclassifica... dunque Mod pistolotto on... esistono le opinioni ed i fatti, le prime sono personali discutibili ma comunque da rispettare, le balle invece possono essere commentate con un velo di acidità e qui si tende a far passare per "opinione" qualunque scemenza lontana dai fatti, almeno quelli attuali... Mod pistolotto off

l'opinione non è una balla è solo una opinione che è per sua natura soggettiva. Per quanto mi riguarda se questa squadra non ingrana e continua a giocare così e se non arriverà qualche rinforzo faremo un onesto campionato di centro classifica.

Puoi essere in accordo o disaccordo con una opinione ma non per questo se sei in disaccordo dici che è una balla. Sono offese gratuite senza senso secondo me. 

Chi ha la facoltà di decidere e decretare cosa è opinione e cosa è balla? Nessuno  

Il tempo è l'unico elemento per può definire se l'opinione era giusta o sbagliata. 

Senza considerare che un'opinione non è per sempre ed è legata a quella singola partita. Invece come fanno i bambini molti dicono "ecco quello è mona perchè ha detto una balla 1 anno fa..."

In quanto opinione non puoi dire che è una balla ma puoi essere in disaccordo e dire che siamo da vertice e credo che saremmo tutti contenti della correttezza delle tue previsioni  

Riguardo a Litteri molti come me hanno guardato i numeri delle ultime due stagioni. Molti si aspettavano un Antenucci o un Bocalon. Si temeva nell'arrivo di un giocatore a fine carriera e fragile ma poi il campo ha dimostrato che non è così ..tanto meglio

    

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Francamente no, non almeno come da te descritte.

"come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?"  tu chiedi. E io rispondo che NESSUNO lo sta dicendo.

E in ugual modo nessuno attacca altri utenti se questi sono portatori di critiche al gioco circostanziate.

ma quando da più parti, alla nona giornata trascorsa a tre punti dalla vetta, si dice che siamo la peggior squadra dell'era Biasin, finiremo a metà classifica, ecc.ecc. si da sfogo alla propria frustazione con espressioni umorali e prive di fondamento logico e fattuale. Ed è cosa ben diversa da una critica al gioco, per esempio.

Quando è stato preso LItteri, prima ancora che scendesse in campo, ho letto commenti pesanti, serve che vado a ripescarli? erano fondati? No. vale anche il contrario, con tanti pecoroni che esultavano all'arrivo di questo o quello poi rivelatosi una ciofeca. e parlo di pecoroni perchè mi sembra evidente che parlavano seguendo commenti di altro o guardando i numeri a curricula.

 

 

dal mio punto di vista il gioco fin qui espresso (FIN QUI ESPRESSO)  è il peggiore dell'era Biasin (già dalla partita col Monza)

Tutte le altre Triestine anche quella di Sannino a me son piaciute di più. 

Questa è una opinione se non sei d'accordo non è un problema 

Peggio di così credo che questo organico non può fare,  immagino ci siano ampi margini di miglioramento ...vedremo ...sono solo supposizioni. 

Ma non credo che possiamo vincere il campionato viste giocare Carpi e Perugia ad oggi

 

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, andreis ha scritto:

dal mio punto di vista il gioco fin qui espresso (FIN QUI ESPRESSO)  è il peggiore dell'era Biasin (già dalla partita col Monza)

Tutte le altre Triestine anche quella di Sannino a me son piaciute di più. 

Questa è una opinione se non sei d'accordo non è un problema 

Peggio di così credo che questo organico non può fare,  immagino ci siano ampi margini di miglioramento ...vedremo ...sono solo supposizioni. 

Ma non credo che possiamo vincere il campionato viste giocare Carpi e Perugia ad oggi

 

 

ecco evidentemente i concetti xe poco chiari:

fatti: con tutte le problematiche affrontate siamo ben sopra il centroclassifica

opinioni: se giogheremo sempre cussì arrivemo forsi a metà classifica

i fatti non sono personali e contestabili per quanto riguarda l’opinione me limito a non condivider ma non è certo un problema... per mi e continuemo a zogar da alta classifica finiremo in alta classifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andreis ha scritto:

Gimmi forse il termine "felici" è sbagliato.

Quello che ho notato,  magari è una mia impresisone, è che appena uno solleva una critica inizia una sorta di attacco all'utente. Se siamo mediamente tutti d'accordo che l'inizio del campionato non è dei migliori in termini non di risultati ma di prestazoni sia tecniche che atletiche e di carattere, mi pare evidente che ognuno cerchi di individuare dove sta il problema e ipotizzi un andamento futuro.

Il calcio per quanto mi riguarda deve essere divertente a guardarlo se poi si vince cosa c'è di meglio? Ma cavoli  come si fa a dire che il gioco espresso è divertente?

Si tratta di valutazioni dettate dal momento presente e che possono essere ribaltate da una partita all'altra ma ora come ora vanno accolte traquillamente nella loro provvisorietà.

Invece la tendenza è quella di rinfacciare le opinioni espresse magari 3 mesi prima e dire "l'avevo detto io".... Per me queste sono cavolate ...ognuno può esprimere un parere sulle prestazioni o si deve rimanere cristallizzati nell'idea che la Triestina è forte per una sorta di incrollabile fede e fiducia gratuita.

Poi di solito in una dinamica reiterata arrivano i moniti a incensare  Biasin e Milanese che ci hanno salvati e tutti a genoflettersi e fare mea culpa come se non fossero grati che siamo in serie C......ma questo che c'entra con le prestazioni sul campo?

Lo scorso anno è successo uguale poi l'arrivo di Lodi e Sarno hanno tranquillizzato l'ambiente "forumesco" perchè in effetti il migliorameto c'è stato.

Sempre le stesse dinamiche ... tu nn le vedi?

 

 

 

 

 

 

  

Tu non hai sollevato una critica (e credo che chiunque qua dentro abbia criticato ALMENO UNA VOLTA qualcosa da inizio stagione), tu hai dato un giudizio tranchant dicendo che siamo da metà classifica. C'è una differenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, goffi ha scritto:

Per fare un nome su tutti Sarno , le prestazioni all' esordio erano state quasi esaltanti , aveva rimesso in piedi  quasi da solo una partita dove eravamo rimasti in 9 credo fosse arzignano , poi come d'incanto una volta raggiunto il bonus delle presenze , e sottoscritto il contratto , tac è praticamente  sparito , trotterella sulla fascia , ripiega al rallentatore , mai lasciando  traccia nelle partite in cui ha giocato . Solo una sfortunata coincidenza ? 

1) Sarno  - e Lodi - non sono stati presi a luglio.

2) Solo 4 mesi fa, la possibilità che ci fossero problemi per riscattare Sarno dal Catania era stata accolta da alti lai e dolenti lamentele sul forum. 

3) come giustamente detto da altri, la campagna acquisti estiva è stata accolta fra il positivo e l'entusiasta da tutti, nessuno escluso, qui dentro. Anche da chi oggi fa finta di dimenticarsene, qualificandosi una volta di più. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, goffi ha scritto:

Per fare un nome su tutti Sarno , le prestazioni all' esordio erano state quasi esaltanti , aveva rimesso in piedi  quasi da solo una partita dove eravamo rimasti in 9 credo fosse arzignano , poi come d'incanto una volta raggiunto il bonus delle presenze , e sottoscritto il contratto , tac è praticamente  sparito , trotterella sulla fascia , ripiega al rallentatore , mai lasciando  traccia nelle partite in cui ha giocato . Solo una sfortunata coincidenza ? 

io penso che sia stata fatta una preparazione sbagliata (parlando da profano), perchè sia lui che Petrella, ma come lo stesso Rapisarda (più grosso degli altri 2) sono tutti appesantiti in questo inizio di campionato, certo il covid e gli infortuni non aiutano, ma forse adesso, in fase di scarico, mi auguro di vedere qualcosa di più. Se così non fosse rimarrei molto deluso dal giocatore (che mi piace anche se reputo alquanto discontinuo) che non riesce più a saltare un uomo neanche a pagarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutti siano daccordo sul fatto che il gioco della nostra squadra ancora latita parecchio e la delusione è piu marcata in relazione alla rosa di giocatori che abbiamo che sono indubbiamente di qualità (i curriculum parlano chiaro) e all'aspettativa di un campionato di vertice, anch'io sono il primo a non essere  contento, ma siamo a metà novembre non ad aprile, e in una situazione di emergenza assoluta tra covid e infortunati o non disponibili a vario titolo (compreso Ioime, per il quale è calato l'oblio...qualcuno ha notizie sul suo impiego?è idoneo?), pazientiamo ancora un po',  almeno fino alla sosta natalizia, arrivano adesso gli scontri diretti, vediamo se teniamo botta, solo alla fine di questo tour de force (ma non si potevano spalmare le infrasettimanali su più mesi???tutte tra ottobre/novembre e dicembre????) potremo dare giudizi più obiettivi.In questo frangente è innegabile che la nostra squadra sia  tra le piu penalizzate, spero che su questo concordiamo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×