Vai al contenuto

Triestina - Fermana (domenica 22 novembre ore 14.00)


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Riodario ha scritto:

Oddio a Gubbio penso ghe toccherà giogar al posto de Petrella. Dopo vederemo ma almeno se toglieremo qualche dubbio. 

Xe comunque un "bel" problema se podemo permetterse de lassarlo in panchina. 

Sarno si è negativizzato da qualche giorno dopo essere stato fermo un mese

io tenderei ad escludere che possa essere utile nelle prossime gare

speriamo che l'infortunio di Petrella non sia grave e Gautieri con la squadra avanti di 2 gol non abbia voluto aggravarlo in vista delle 3 partite in una settimana

oggi uscito Petrella ha giocato Giorico in quella posizione 

se il giocatore non sarà disponibile bisognerà varare un piano B considerando che, con Sarno e Litteri che devono appena ritrovare una condizione accettabile, al di fuori di Gomez e Mensah altri attaccanti e trequartisti - ammesso che Petrella e Sarno lo siano - non ce ne sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente di buono prendo i tre punti ed il fatto che questo campionato non sembra avere un padrone con tantissime squadre che giocano ad un'interminabile sfida di ciapa no. 

Per il resto prestazione da sufficienza stiracchiata contro una buona compagine a livello di qualità di gioco, che però un due domande dovrebbe farsele se ha solo nove punti. A me da personalmente molto fastidio vedere squadre meno titolate sulla carta venire in casa nostra a giocare a calcio e a mostrare più idee di gioco dei nostri! Abbiamo avuto merito/fortuna a segnare subito, one shot one kill: uno dei pregi di questa squadra è che attacca poco ma quando lo fa è spesso letale.

Poi però come contro la Virtus, gli avversari hanno preso le misure e in mezzo al campo hanno sempre vinto tutti i duelli, solo la fortuna e la bravura di Offredi (oggi per me migliore in campo assieme a Mensah) hanno evitato il gol avversario, bravi noi a raddoppiare al secondo tiro in porta...

Nel secondo tempo il loro gol è stato tutto sommato casuale, mentre il nostro tris su azione da calcio d'angolo li ha spenti definitivamente dal punto di vista mentale e motivazionale. Ciò nonostante, nonostante i nostri avversari perdessero un sacco di palloni in mezzo al campo lasciando varchi ampissimi a Mensah e soci, ci siamo resi pericolosi solo con Lodi su punizione.

I casi sono due: 1) la squadra più di così non può offrire perché ha troppi limiti di chimica 2) è mal allenata perché l'allenatore ha poche idee ma ben confuse.

A questo punto sono più propenso per il punto 1... a mio avviso fine novembre/dicembre saranno decisivi per sapere di che pasta siamo fatti, io personalmente non ho chissà che aspettative e confido solo nelle anomalie di questo pazzo campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

Sarno si è negativizzato da qualche giorno dopo essere stato fermo un mese

io tenderei ad escludere che possa essere utile nelle prossime gare

speriamo che l'infortunio di Petrella non sia grave e Gautieri con la squadra avanti di 2 gol non abbia voluto aggravarlo in vista delle 3 partite in una settimana

oggi uscito Petrella ha giocato Giorico in quella posizione 

se il giocatore non sarà disponibile bisognerà varare un piano B considerando che, con Sarno e Litteri che devono appena ritrovare una condizione accettabile, al di fuori di Gomez e Mensah altri attaccanti e trequartisti - ammesso che Petrella e Sarno lo siano - non ce ne sono

 

Spero anch'io che Petrella sia uscito per precauzione perchè nel primo tempo era dappertutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Onestamente di buono prendo i tre punti ed il fatto che questo campionato non sembra avere un padrone con tantissime squadre che giocano ad un'interminabile sfida di ciapa no. 

Per il resto prestazione da sufficienza stiracchiata contro una buona compagine a livello di qualità di gioco, che però un due domande dovrebbe farsele se ha solo nove punti. A me da personalmente molto fastidio vedere squadre meno titolate sulla carta venire in casa nostra a giocare a calcio e a mostrare più idee di gioco dei nostri! Abbiamo avuto merito/fortuna a segnare subito, one shot one kill: uno dei pregi di questa squadra è che attacca poco ma quando lo fa è spesso letale.

Poi però come contro la Virtus, gli avversari hanno preso le misure e in mezzo al campo hanno sempre vinto tutti i duelli, solo la fortuna e la bravura di Offredi (oggi per me migliore in campo assieme a Mensah) hanno evitato il gol avversario, bravi noi a raddoppiare al secondo tiro in porta...

Nel secondo tempo il loro gol è stato tutto sommato casuale, mentre il nostro tris su azione da calcio d'angolo li ha spenti definitivamente dal punto di vista mentale e motivazionale. Ciò nonostante, nonostante i nostri avversari perdessero un sacco di palloni in mezzo al campo lasciando varchi ampissimi a Mensah e soci, ci siamo resi pericolosi solo con Lodi su punizione.

I casi sono due: 1) la squadra più di così non può offrire perché ha troppi limiti di chimica 2) è mal allenata perché l'allenatore ha poche idee ma ben confuse.

A questo punto sono più propenso per il punto 1... a mio avviso fine novembre/dicembre saranno decisivi per sapere di che pasta siamo fatti, io personalmente non ho chissà che aspettative e confido solo nelle anomalie di questo pazzo campionato.

Concordo. Buoni i tre punti ma, ancora una volta, poco convincente il nostro gioco e solita condizione atletica scadente. Come hai detto giustamente riusciamo fortunatamente a restare in scia perché questo è un campionato equilibratissimo privo di una vera squadra schiaccia tutti. La Feralpi, che secondo me è una squadra solo discreta,  non certo uno squadrone, sta facendo un figurone e oggi ha umiliato il Padova che sembrava poter scappare via. Grande equilibrio davanti, il che ci permette di giocarcela alla pari pur continuando a non convincere a livello di gioco. Meglio così. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il bicchiere mezzo pieno la squadra ha vinto bene, era abbastanza in palla e finalmente ho visto una corsa per 90 minuti.

vedendo il bicchiere mezzo vuoto, secondo tempo nuovamente siamo scomparsi (tolti il gol di Mensah e la punizione di Lodi non abbiamo fatto altro e loro si erano molto allungati), purtroppo viviamo di folate individuali ed il gioco latita.

Era importante fare i 3 punti, e ci siamo riusciti, era importante salvare qualche giocatore per mercoledì, e speriamo che gli infortuni non siano così brutti come sembravano (ho letto solo di un affaticamento per Tartaglia e nulla di grave per Capela). Capitolo Sarno, dopo un mese fermo non lo rischierei se non per farlo giocare 10/15 minuti al massimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giova80 ha scritto:

vedendo il bicchiere mezzo pieno la squadra ha vinto bene, era abbastanza in palla e finalmente ho visto una corsa per 90 minuti.

vedendo il bicchiere mezzo vuoto, secondo tempo nuovamente siamo scomparsi (tolti il gol di Mensah e la punizione di Lodi non abbiamo fatto altro e loro si erano molto allungati), purtroppo viviamo di folate individuali ed il gioco latita.

Era importante fare i 3 punti, e ci siamo riusciti, era importante salvare qualche giocatore per mercoledì, e speriamo che gli infortuni non siano così brutti come sembravano (ho letto solo di un affaticamento per Tartaglia e nulla di grave per Capela). Capitolo Sarno, dopo un mese fermo non lo rischierei se non per farlo giocare 10/15 minuti al massimo.

 

 

Esatto, proprio perche abbiamo vinto si può analizzare la partita con più serenità ed evidenziare le cose che non sono andate in prospettiva di migliorare.Troppe azioni abbastanza pericolose sono state lasciate agli avversari, il secondo tempo in effetti non avevamo il pallino del gioco,è sulla continuità che dobbiamo ancora crescere, non lo so, magari a livello mentale considerate altre 2 partite in 3 giorni sul 2 a 0 e poi 3 a 1 si sono un po'  seduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio lo "schizzinoso" davanti a questa vittoria. 

Oltre la preziosa vittoria, si sono viste cose interessanti come un'ottima concentrazione dal primo minuto e una formazione con un senso (vedi il centrocampo schierato a Salò).

Purtroppo siamo stati sfortunati perdendo altre pedine, ma è una situazione analoga ad altre realtà, quindi vale la pena andare avanti senza troppi piagnistei perché un domani il quadro potrebbe ribaltarsi e magari converrebbe a noi non fermare il campionato.

Sottolineo anche l'ottima gara di Davis Mensah che qualcuno (tifosi? Società? Allenatore?) avrebbe volentieri spedito in altre zone d'Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io non faccio lo "schizzinoso" davanti a questa vittoria. 

Oltre la preziosa vittoria, si sono viste cose interessanti come un'ottima concentrazione dal primo minuto e una formazione con un senso (vedi il centrocampo schierato a Salò).

Purtroppo siamo stati sfortunati perdendo altre pedine, ma è una situazione analoga ad altre realtà, quindi vale la pena andare avanti senza troppi piagnistei perché un domani il quadro potrebbe ribaltarsi e magari converrebbe a noi non fermare il campionato.

Sottolineo anche l'ottima gara di Davis Mensah che qualcuno (tifosi? Società? Allenatore?) avrebbe volentieri spedito in altre zone d'Italia. 

beh, spedirlo non sarebbe stato così sorprendente

siamo partiti con un sistema di riferimento che era il 4-3-3

gli esterni sinistri sulla carta erano Di Massimo, Procaccio e Mensah

forse un pelino troppi per cui la cessione di Mensah non sarebbe stata uno scandalo

poi per le note vicende nel ruolo è rimasto solo lui e dunque la rinuncia sarebbe stata incomprensibile

tra l'altro nemmeno gioca da esterno attualmente e da attaccante sembra dare il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

non prediligendo il 4-3-3 (soprattutto per come lo interpreta Gautieri con gli esterni invertiti) secondo me nel 4-3-1-2 uno come Mensah può solo che far bene con accanto Litteri o Gomez. Ballottaggio Petrella - Sarno come ruolo di trequartista (di volta in volta valutare chi è più in forma e l'altro che subentra a partita in corso a spezzare il ritmo). Per me sarebbe la soluzione migliore in termini offensivi (certo però che i due terzini dovrebbero avere polmoni per 100 minuti e non solo per 90....).

Invece un unico appunto che mi ero dimenticato nel precedente commento, secondo me Brivio è completamente fuori forma, l'ho visto molto in affanno e soprattutto che ha sbagliato appoggi quasi elementari, da uno come lui mi aspetto molto ma molto di più, invece è uno dei peggiori (se non il peggiore) in campo in più di una occasione. Sarebbe il caso di farlo riposare un attimo a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sul ballottaggio Sarno-Petrella ci potrebbe essere un cambio di modulo all'uopo. Alcuni utenti esprimono dubbi sulla capacità di Sarno di fare il trequartista, io non so, ma non vedrei il problema, se subentrante a Petrella si torna coi due esterni (lui e Mensah, o chi per lui - Procaccio quando rientra -). Ma potrebbe essere anche alternativo a Mensah, quindi Sarno e Petrella esterni più la punta. Sinceramente non mi sembra un problema fare giostrare questi adesso, ovviamente sempre che siano in forma e che Sarno rientri in modo diverso da quanto visto finora. Ma a me più che il nome del modulo pare che ciò che conta maggiormente sia la mobilità attuale di Petrella e Mensah, e anche Gomez pur se non segna il suo contributo lo da sempre, ieri è entrato comunque nelle azioni dei gol, oltre a tutto il lavoro che fa in generale. E rientreranno Litteri e Granoche e più avanti Procaccio. Io sull'attacco sono ottimista

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Secondo me, lui Giorico e Capela sono imprescindibili in questo momento.

Sarno potrà essere il vice Petrella come presunto trequartista? 

mah, nessuno dei 2 mi pare un trequartista in senso classico

Petrella è un attaccante, secondo me, rapido e bravo ad inserirsi in area

non a caso 2 anni fa con Pavanel ha segnato 8 gol

Sarno in quella posizione più centrale potrebbe far bene, tecnica non gli manca

ma non lo so, in verità, mi pare che in primis debba ritrovarsi

su Giorico e Capela concordo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Io non faccio lo "schizzinoso" davanti a questa vittoria. 

Oltre la preziosa vittoria, si sono viste cose interessanti come un'ottima concentrazione dal primo minuto e una formazione con un senso (vedi il centrocampo schierato a Salò).

Purtroppo siamo stati sfortunati perdendo altre pedine, ma è una situazione analoga ad altre realtà, quindi vale la pena andare avanti senza troppi piagnistei perché un domani il quadro potrebbe ribaltarsi e magari converrebbe a noi non fermare il campionato.

Sottolineo anche l'ottima gara di Davis Mensah che qualcuno (tifosi? Società? Allenatore?) avrebbe volentieri spedito in altre zone d'Italia. 

Direi piu' il tifo che altro.  A me  ha sempre detto che voleva rimanere a Trieste e dato che lo conosco fin da quando era un ragazzino e conosco tutta la sua famiglia penso che mi dicesse la verita'.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

non prediligendo il 4-3-3 (soprattutto per come lo interpreta Gautieri con gli esterni invertiti) secondo me nel 4-3-1-2 uno come Mensah può solo che far bene con accanto Litteri o Gomez. Ballottaggio Petrella - Sarno come ruolo di trequartista (di volta in volta valutare chi è più in forma e l'altro che subentra a partita in corso a spezzare il ritmo). Per me sarebbe la soluzione migliore in termini offensivi (certo però che i due terzini dovrebbero avere polmoni per 100 minuti e non solo per 90....).

Invece un unico appunto che mi ero dimenticato nel precedente commento, secondo me Brivio è completamente fuori forma, l'ho visto molto in affanno e soprattutto che ha sbagliato appoggi quasi elementari, da uno come lui mi aspetto molto ma molto di più, invece è uno dei peggiori (se non il peggiore) in campo in più di una occasione. Sarebbe il caso di farlo riposare un attimo a parer mio

Purtroppo ne' Sarno ne' Petrella sono  dei veri trequartisti. Se sono in forma possono  farei fantasisti  incrociandosi con mensha e scambiandosi le posizioni sopratutto se c'e' gomez che e' mobile anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Beh sul ballottaggio Sarno-Petrella ci potrebbe essere un cambio di modulo all'uopo. Alcuni utenti esprimono dubbi sulla capacità di Sarno di fare il trequartista, io non so, ma non vedrei il problema, se subentrante a Petrella si torna coi due esterni (lui e Mensah, o chi per lui - Procaccio quando rientra -). Ma potrebbe essere anche alternativo a Mensah, quindi Sarno e Petrella esterni più la punta. Sinceramente non mi sembra un problema fare giostrare questi adesso, ovviamente sempre che siano in forma e che Sarno rientri in modo diverso da quanto visto finora. Ma a me più che il nome del modulo pare che ciò che conta maggiormente sia la mobilità attuale di Petrella e Mensah, e anche Gomez pur se non segna il suo contributo lo da sempre, ieri è entrato comunque nelle azioni dei gol, oltre a tutto il lavoro che fa in generale. E rientreranno Litteri e Granoche e più avanti Procaccio. Io sull'attacco sono ottimista

Infatti! importante che   i 3 che si alternano neoi due posti corrano tutta la partita a prescindere da come chiamiamo il modulo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da attaccante centrale Mensah ha fatto molto bene in queste due gare, mettendo fra l'altro da parte, almeno parzialmente, la sua dote migliore, cioè la velocità sul netto. Ha infatto spesso e volterieri giocato spalle alla porta con ottimi risultati: d'altronde con quel fisico, una volta che si punta a terra è estremamente complicato portargli via il pallone per un difensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Purtroppo ne' Sarno ne' Petrella sono  dei veri trequartisti. Se sono in forma possono  farei fantasisti  incrociandosi con mensha e scambiandosi le posizioni sopratutto se c'e' gomez che e' mobile anche lui.

sì, anche se Sarno ha svolto questo ruolo. Ad ogni modo, tra trequartista ed esterno, secondo me, possono far bene anche, tanto non sono statici, ma anzi partendo da dietro possono svariare su ambo i lati del campo rendendosi più pericolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×