Vai al contenuto

Gubbio-Triestina (mercoledì 25 novembre, ore 15.00)


Messaggi raccomandati

10 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Sarebbe stato tanto difficile giocare con Rapisarda al posto di Tartaglia e Gatto - Petrella sule fasce, spostando Mensah al posto di Gomez (Pablo poteva essere utilizzimo gli ultimi 30 minuti e non Sarno al solito imbarazzante), con il suo tanto amato 4-3-3 ? Contro il modesto (per me) Gubbio a centrocampo si sarebbe potuto giocare con Lodi- Giorico e Rizzo. 

I giocatori "sani" (di valore) c'erano, ma Gautieri ha dovuto fare il solito caos.

E poi quel continuo protestare (el masina sempre) con l'arbitro in panchina ci sta portando a essere una delle squadre più antipatiche del girone.

Meno commedie e più lavoro settimanale di costruzione, infatti ha ragione chi sopra ha scritto che ci sono squadre insulse ma che sanno cosa fare in campo. Noi invece brancoliamo nel buio.

Hai ragione perfettamente, anche il fatto che protesta ad ogni fischio con sceneggiate indegne è veramente imbarazzante. Poi mi chiedo aldila' dell'aspetto tattico che voi tutti avete sottolineato, uno che fa quelle scene da bordo campo e in conferenza stampa fa dichiarazioni  a mezza voce con sguardo basso che spesso offendono la sua e la nostra intelligenza, che potere persuasivo e che carisma può avere nei confronti dei suoi giocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Con il rientro di alcuni dei fenomeni di cui sopra cambierebbe poco o nulla, soprattutto nel gioco e azioni offensive, schemi e serie di passaggi, ne sono sicuro, ma avremmo di certo maggiori giocate estemporanee di qualche singolo, invece con un altro allenatore qualsiasi, avremmo qualunque giocatore capace di saper che cosa fare e un maggior e miglior gioco, ne sono convinto, invece continuiamo a dargli ulteriori chance e attenuanti e vi ritroveremo nelle prossime settimane a dire e scrivere le stesse cose, auguri

I "fenomeni di cui sopra" sono i giocatori che abbiamo in rosa, altri non ce ne sono.

Sull'ultima frase del post, mi auguro che le cose cambino anche per evitare che succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Ripeto a mio avviso restiamo con Gautieri , ma se a dicembre la situazione dovesse precipitare un qualcosa bisognerà per forza di cose cambiare , ma investimenti pesanti su un allenatore di grido mi pare cosa  molto improbabile 

condivido, ha poco senso cambiare adesso, tanto per cambiare.

Se deve arrivare qualcuno deve essere un allenatore top, e dubito che al momento questo venga in una situazione un po' particolare. Anche perchè non si sa come può proseguire il campionato ( o se proseguirà), meglio aspettare gennaio e valutare il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2020 at 22:42, atleticoiero ha scritto:

Comunque le chiacchiere stanno a zero: Covid, episodi arbitrali sfavorevoli, gli infortuni, le assenze, il campo di patate (che però vale anche per i nostri avversari), non giustificano un'oscenità come i nostri primi quarantacinque minuti di oggi: palloni tirati a campanile alti come il grattacielo de Campo Marzio, giocatori che non fanno un minimo movimento in campo e che fanno fatica a mettere assieme due passaggi di fila. E anche se avessi pareggiato con il rigore o con l'occasione di Sarno nel finale mi sarei comunque vergognato come un cane perché i primi quarantacinque minuti sono stati uno dei spettacoli più tristi dell'era Biasin.

A mio avviso la società sbaglia, da due anni a questa parte, a parlare di obiettivi che il valore intrinseco della rosa non può raggiungere, sarebbe meglio con realismo che incominciassimo a capire che allo stato attuale siamo una squadra sicuramente da parte destra della classifica ma che non ha i mezzi per lottare per una promozione.

Assolutamente vero, purtroppo. Basterebbe smetterla di infiocchettare il precampionato con dichiarazioni assurde e roboanti quando poi, puntualmente, il campo ci dice che la squadra è modesta e non è da promozione. Cosa che, a mio avviso, è parsa evidente fin dalla prima partita. La smettessero di illudere la gente e almeno tutti si rassegnerebbero senza incazzature e delusioni.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c’è un interessante articolo oggi sul Piccolo relativo alle giornate di assenza complessive dei giocatori delle diverse squadre... noi siamo ad 82, la squadra al secondo posto è a 44 e la media del girone è 35... cade dunque l’obiezione che “el Covid xe per tutti”... non so inoltre se vengono conteggiate le assenze dei soli giocatori in rosa o anche dei Procaccio e dei Paulinho, potenziali titolari che porterebbero il numero oltre il 100... questo cumulo di assenze non crea solo problemi di schieramento ma rende di fatto impossibile allenamenti corretti, mancando la possibilità di confronto in partitella con avversari seri, mancando la possibilità di costruire schemi ed automatismi con gente che va e viene, e mancando infine la possibilità di una condizione atletica ottimale con gente che si ferma ogni due per tre... se le assenze sono in numero rilevante poi si è costretti a mandare in campo gente malconcia e non guarita con il rischio di non riuscire a guarire in breve, o non allenata o fuori ruolo per mancanza di alternative... con questo profilo siamo sempre là credo per le qualità tecniche non banali di molti dei nostri... che questo non venga considerato dai “centroclassifica” appare strano aldilà delle difficoltà del tecnico che non sembra aver preso buone decisioni in purtroppo parecchie situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che molti di noi stanno dicendo, Moro.

Giochiamo male, indiscutibile. Ma a memoria non ricordo una falcidie di giocatori simile che azzera di fatto il vantaggio di una rosa profonda, elemento basilare con le 5 sostituzioni. Con il virus siamo stati sfortunati, è un fatto. Se a questo aggiungiamo un elenco interminabile di guai fisici la somma diventa un fattore del quale è disonesta' intellettuale non tenere conto. Domenica partita di grande importanza ancora e sempre in formazione d'emergenza. E quando non è successo quest'anno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andyball ha scritto:

E' quello che molti di noi stanno dicendo, Moro.

Giochiamo male, indiscutibile. Ma a memoria non ricordo una falcidie di giocatori simile che azzera di fatto il vantaggio di una rosa profonda, elemento basilare con le 5 sostituzioni. Con il virus siamo stati sfortunati, è un fatto. Se a questo aggiungiamo un elenco interminabile di guai fisici la somma diventa un fattore del quale è disonesta' intellettuale non tenere conto. Domenica partita di grande importanza ancora e sempre in formazione d'emergenza. E quando non è successo quest'anno 

E' proprio questa la motivazione che ho cercato di spiegare per poter trovare una spiegazione ai risultati e conseguentemente al gioco espresso dalla squadra finora. Che poi si sono sommati anche alcuni errori fatti dalla panchina, non c'è alcun dubbio. 

Ma fare finta che queste cose non abbiano avuto un peso rilevante o addirittura marginale, è incomprensibile. 

I risultati finora ottenuti, sono determinati dal fatto che la qualita' di diversi giocatori è sopra la media e tale qualita' è riuscita più di qualche volta a sopperire le carenze di gioco. Ovviamente questo non basta per poter puntare alla promozione. 

Sono perfettamente d'accordo anche con la disamina di Morodesede che giustamente cita l'articolo odierrno  del Piccolo che fa capire il perché di molte prestazioni assolutamente negative. 

Per quanto riguarda il cambio di allenatore, anch'io credo che cio' sia molto difficile che accada in quanto, come già spiegato da più di qualcuno, ciò comporterebbe una spesa non indifferente per la società (allenatore nuovo significherebbe anche con intero staff tecnico al seguito) a fronte di un campionato che rischia costantemente di essere sospeso. 

Ed inoltre non è vetto che l'eventuale sostituto accetti un'eventuale proposta (vedi il rifiuto di Pillon di questa estate). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

Puntuale l’Intervento di Morodesede, che condivido

c’e da dire che i critici nei confronti del mister possono obiettare che di gioco se n’era visto poco anche prima che scoppiasse il focolaio di covid

questo è vero ma intanto sembrerebbe che siamo partiti con una preparazione fisica che non ci portasse al top da subito, inoltre la costruzione di un amalgama con tanti nuovi chiede tempo e possiamo osservare che nella tanto scandalosa sconfitta con il Matelica loro hanno vinto con l’unico tiro in porta e poi si sono salvati con alcuni miracoli del portiere ma andrebbe osservato che: 1. visto il campionato che stanno facendo non sono tanto scarsi 2. le squadre che devono salvarsi puntano ad una preparazione per partire a mille e nel prosieguo del Campionato mettersi in difesa 3. hanno vinto un Campionato ed hanno aggiunto solo un paio di giocatori di categoria quindi sono partiti con un amalgama già collaudato e con l’entusiasmo dei vincenti... 4. anche prima del Covid avevamo assenze pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, pinot ha scritto:

Puntuale l’Intervento di Morodesede, che condivido

c’e da dire che i critici nei confronti del mister possono obiettare che di gioco se n’era visto poco anche prima che scoppiasse il focolaio di covid

Ugualmente non siamo mai stati al completo, Pinot

Il Paulinho visto prima dell'interruzione avrebbe fatto dannatamente comodo al centrocampo, Procaccio si è rotto in Coppa, Ioime reduce da un campionato strepitoso non  l'abbiamo mai visto, il marocchino ha avuto prima la spalla poi il Covid, Capela si rompe il naso, Litteri parte a bomba e si becca il virus

Quest' anno è maledetto per ben altri motivi, ma noi ci stiamo adeguando alla grande, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, andyball ha scritto:

E' quello che molti di noi stanno dicendo, Moro.

Giochiamo male, indiscutibile. Ma a memoria non ricordo una falcidie di giocatori simile che azzera di fatto il vantaggio di una rosa profonda, elemento basilare con le 5 sostituzioni. Con il virus siamo stati sfortunati, è un fatto. Se a questo aggiungiamo un elenco interminabile di guai fisici la somma diventa un fattore del quale è disonesta' intellettuale non tenere conto. Domenica partita di grande importanza ancora e sempre in formazione d'emergenza. E quando non è successo quest'anno ?

in formazione d’emergenza disastrosa come a Gubbio con un problema in più... aver giocato un’infrasettimanale... viste le nostre attuali condizioni fisiche, non so chi starà in piedi a Carpi e per quanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon dei, l'anno scorso iera el covid, sto anno xe la super sfiga, ma torno a ripeter, ma gave' visto el primo tempo de Gubbio o no? E no xe la prima volta.

Uno scandalo che i gavessi solamente dovudo chieder scusa, e invece no, sia i giogadori che soprattutto Gautieri sempre a cercar scusa, e i altri ga più gamba e i altri gaveva più motivazioni e i altri ga fatto fallo ma no i ne ga dado rigor

Troppe scuse, ormai semo in dicembre, per mi Gautieri ga molte responsabilità, e nel calcio de solito paga l'allenador, mai 24 giogadori, e ieri me son già espresso che anche col rientro de tutti, con sto qua in panchina no vederemo mai giogo e azioni perché chiunque pol traghettar la squadra al posto suo e con migliori risultati senza spender follie e in più a gennaio xe sempre el mercato 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica, quindi in base al tuo ragionamento anche nel campionato passato  con l'arrivo di Gautieri giocavamo da fare schifo? 

Se non ricordo male, il fatto di aver fatto più punti assieme al Carpi nello scorso girone di ritorno è stato un colpo di fortuna, avendo sempre Gautieri in panchina? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna polemica, concordo che abbiamo fatto un buon girone di ritorno arrivando a giocarci i playoff e con un gran lifting col mercato di gennaio, ma nulla di stratosferico visto il potenziale...sempre sulla carta, ma io guardo alle orribili prestazioni soprattutto di questi mesi, robe oscene alcune di queste, dove ci si chiede quale sia l'approccio iniziale alla partita e quindi un problema mentale del gruppo, e poi vedo che i giocatori titolari o no, non sanno cosa fare col pallone, zero movimenti, lanci lunghi, campanili, errori individuali da basso dilettantismo, ma poi soprattutto delle interviste post partite che gridano allo scandalo ma se per voi va bene così ok, teniamoci una squadra attualmente mediocre, sicuramente falcidiata dagli infortuni, ma ragazzi tra Pavanel e Gautieri ce ne passa, tra gioco e personalità, e a mi sto allenador proprio no me va zo, almeno questo posso scriverlo, e me par che in questa categoria de gente meio de lui ghe ne xe, e anche a casa che aspetta una squadra, basta voler, questo no xe all'altezza, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' con Pavanel gavevimo gran zogo ?

Ah sto allenador no te va zo ?  Meno mal che te lo ga precisa'... 

Che no me convinzi neanche a mi xe un fatto, che no sia all'altezza xe una cazzada assoluta, visto che ga allena' in B per tre stagioni e un campionato de C lo ga vinto...per non parlar dei trascorsi da zogador

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Nessuna polemica, concordo che abbiamo fatto un buon girone di ritorno arrivando a giocarci i playoff e con un gran lifting col mercato di gennaio, ma nulla di stratosferico visto il potenziale...sempre sulla carta, ma io guardo alle orribili prestazioni soprattutto di questi mesi, robe oscene alcune di queste, dove ci si chiede quale sia l'approccio iniziale alla partita e quindi un problema mentale del gruppo, e poi vedo che i giocatori titolari o no, non sanno cosa fare col pallone, zero movimenti, lanci lunghi, campanili, errori individuali da basso dilettantismo, ma poi soprattutto delle interviste post partite che gridano allo scandalo ma se per voi va bene così ok, teniamoci una squadra attualmente mediocre, sicuramente falcidiata dagli infortuni, ma ragazzi tra Pavanel e Gautieri ce ne passa, tra gioco e personalità, e a mi sto allenador proprio no me va zo, almeno questo posso scriverlo, e me par che in questa categoria de gente meio de lui ghe ne xe, e anche a casa che aspetta una squadra, basta voler, questo no xe all'altezza, pun

Vabbè dai, che Gautieri non ti andasse proprio mi sembra che fosse chiaro fin dall`inizio. 

Pur non essendo un estimatore di questo allenatore, cerco di vedere i fatti con  un minimo di obiettività per poter formulare un giudizio critico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Contenti voi....mi no

Vederemo a Carpi e speremo ben 

A domenica, buon weekend e soprattutto forza Unione e auguri a Carmine Gautieri

No, non semo contenti

Zerchemo de esser obiettivi... pur criticandolo come xe giusto, perche' certe scelte non le go condivise per niente, no xe colpa sua se mercoledi' se trova all'inizio della partida con una sola punta, de una certa eta', fermo da quasi tre settimane e con un allenamento sulle spalle

No xe colpa sua se Capela fa quela capela  ( intendemose : guai se no 'l fossi de drio...) , no xe colpa sua se Rizzo abbatti l'omo za ammonido, no xe colpa sua se Offredi intervien malamente su quella punizion e se la bala sbatti sulla gamba de Maracchi.

E no xe colpa sua se un Sarno che ga comunque l'alibi de esser stado fora per settimane tira in fallo lateral un rigor in movimento.

Semo d'accordo su questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna polemica, concordo che abbiamo fatto un buon girone di ritorno arrivando a giocarci i playoff e con un gran lifting col mercato di gennaio, ma nulla di stratosferico visto il potenziale...sempre sulla carta, ma io guardo alle orribili prestazioni soprattutto di questi mesi, robe oscene alcune di queste, dove ci si chiede quale sia l'approccio iniziale alla partita e quindi un problema mentale del gruppo, e poi vedo che i giocatori titolari o no, non sanno cosa fare col pallone, zero movimenti, lanci lunghi, campanili, errori individuali da basso dilettantismo, ma poi soprattutto delle interviste post partite che gridano allo scandalo ma se per voi va bene così ok, teniamoci una squadra attualmente mediocre, sicuramente falcidiata dagli infortuni, ma ragazzi tra Pavanel e Gautieri ce ne passa, tra gioco e personalità, e a mi sto allenador proprio no me va zo, almeno questo posso scriverlo, e me par che in questa categoria de gente meio de lui ghe ne xe, e anche a casa che aspetta una squadra, basta voler, questo no xe all'altezza, punto.
Forse non ti ricordi il girone di andata del primo anno di Pavanel e le partite con Abinoleffe, Monza, Fano, Fermana, Teramo. Per non parlare delle prime 5 partite dell'anno scorso.
Pavanel per me è un buon allenatore, gli voglio bene ed è uno dei miei begnamini alabardati, ma anche a Salò tralasciando i primi 15 minuti dove ci siamo fatti 2 gol da soli non mi sembra che abbia incantato per il gioco, con un centrocampo che tecnicamente era migliore del nostro.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente vero, purtroppo. Basterebbe smetterla di infiocchettare il precampionato con dichiarazioni assurde e roboanti quando poi, puntualmente, il campo ci dice che la squadra è modesta e non è da promozione. Cosa che, a mio avviso, è parsa evidente fin dalla prima partita. La smettessero di illudere la gente e almeno tutti si rassegnerebbero senza incazzature e delusioni.
Per me la prima partita non è stata significativa. È stata sicuramente una grossa delusione ed abbiamo perso meritatamente, ma come ha perso meritatamente anche il Padova in casa e ed il Perugia che sempre in casa sotto di 2 gol si è salvato al 90°. Se dovessimo giudicare dalla prima giornata o dalle prime tre, sia noi che Padova e Perugia non avremmo nessuna chance di promozione.
Il problema è che loro sono cresciuti di condizione, di organizzazione e autostima e noi siamo rimasti più o meno allo stesso livello con alcune buone partite (Cesena, Modena, Ravenna, Fermana) inframmezzate da altre meno buone o pessime condite anche da tanti errori personali o dell'allenatore (Legnago, Verona, Arezzo, Salò, Gubbio). Le assenze hanno sicurezza influito ma non so dire in che percentuale. Pur non giocando bene, con un minimo di concentrazione e forse qualche forza fresca avremmo potuto avere un 4 punti in più. Credo che le basi per una squadra da primi posti ci siano. Serve più qualità a centrocampo (Procaccio, Paulinho e magari e magari un regista giovane visto che Palmucci campo non ne vede.
Su Gautieri non mi esprimo...non mi entusiasma, ma non credo che le colpe siano solo sue. Lo cambierei solo per un profilo di altro livello (Pillon o simili, non per un Sottil ad esempio).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Genzo ha scritto:

Per me la prima partita non è stata significativa. È stata sicuramente una grossa delusione ed abbiamo perso meritatamente, ma come ha perso meritatamente anche il Padova in casa e ed il Perugia che sempre in casa sotto di 2 gol si è salvato al 90°. Se dovessimo giudicare dalla prima giornata o dalle prime tre, sia noi che Padova e Perugia non avremmo nessuna chance di promozione.
Il problema è che loro sono cresciuti di condizione, di organizzazione e autostima e noi siamo rimasti più o meno allo stesso livello con alcune buone partite (Cesena, Modena, Ravenna, Fermana) inframmezzate da altre meno buone o pessime condite anche da tanti errori personali o dell'allenatore (Legnago, Verona, Arezzo, Salò, Gubbio). Le assenze hanno sicurezza influito ma non so dire in che percentuale. Pur non giocando bene, con un minimo di concentrazione e forse qualche forza fresca avremmo potuto avere un 4 punti in più. Credo che le basi per una squadra da primi posti ci siano. Serve più qualità a centrocampo (Procaccio, Paulinho e magari e magari un regista giovane visto che Palmucci campo non ne vede.
Su Gautieri non mi esprimo...non mi entusiasma, ma non credo che le colpe siano solo sue. Lo cambierei solo per un profilo di altro livello (Pillon o simili, non per un Sottil ad esempio).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Dico la prima partita non tanto per la sconfitta, che poteva essere anche casuale, ma per la poca qualità nel gioco, i tanti passaggi sbagliati, la poca intensità, la disorganizzazione complessiva, i buchi difensivi. Tutti problemi che poi sono purtroppo rimasti costanti, con qualche rarissima fase di miglioramento. Per me squadra costruita male dalle fondamenta e allenata peggio, da un mister che non sa trovare il bandolo della matassa e non sa motivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2020 at 21:16, goffi ha scritto:

Ripeto a mio avviso restiamo con Gautieri , ma se a dicembre la situazione dovesse precipitare un qualcosa bisognerà per forza di cose cambiare , ma investimenti pesanti su un allenatore di grido mi pare cosa  molto improbabile 

Secondo me resteremo con Gautier per il semplice fatto che se cambi devi andare su un top della categoria, non puoi cambiare per prendere un Varella, un Arrigoni, o il Mago di Mauro. Ed un top, ammesso che  venga, viene per almeno un contratto sino a giugno 2022, ed ovviamente pretende il suo staff, diciamo altre 3 o 4 persone. Costo: a spanne, per 18 mesi, non meno di 1 milione, anche più. Ci sono questi soldi? Non lo so, ma ne dubito. Se  ci sono facciamolo oggi, altrimenti mettiamoci il cuore definitivamente in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×