Vai al contenuto

Gubbio-Triestina (mercoledì 25 novembre, ore 15.00)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, pinot ha scritto:

 

Spero di sbagliarmi ma io non credo che con questi ingredienti un altro chef possa creare chissà che

Per la squadra vista oggi 20 punti in 12 giornate non sono male

Penso che giocare peggio di così sia impossibile, forse un gioco di "squadra" come abbiamo visto fare oggi al Gubbio o domenica alla modestissima Fermana non sarebbe male, con un altro chef

20 punti con un calendario in ripida discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Parlare dell'arbitro dopo una prestazione così scialba è veramente arrampicarsi sugli specchi

la Triestina nn ha giocato e va bene ma certi episodi pesano e molto nn si tratta di arrampicarsi sugli specchi ma di fatti oggettivi e Guiz aveva messo in guardia su questo"arbitro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partitaccia degna della peggior Terza Categoria: tra controlli sbagliati, lanci alla viva il parroco (Don Carmine) che ci fa giocare, errori banali credo sia stata la peggior partita vista quest'anno da parte dei nostri. Loro, che si potevano riassumere in tre giocatori (il lituano in mezzo, Gomez Taleb, Pasquato) almeno tre passaggi di fila li infilavano, noi nemmeno quello e non ci sono scuse né santi né pandemie che tengono. I

l fatto che noi avessimo come terminale offensivo un pensionato (Granoche) e loro una specie di Serginho (quello di Brasile 82) dei poveri (Gerardi) ha fatto sì che entrambe le squadre fossero spuntate e prive di mrodente, di conseguenza a parte qualche cross di parate non se ne sono viste. 

Nel secondo tempo con l'ingresso di Lodi un po' meglio, almeno si è assistito a qualche geometria in più, poi l'espulsione di Rizzo e il susseguente gol in mischia di fatto hanno posto la parola fine al match. Prestazione terribile comunque per una squadra che ambisce non solo alla promozione ma addirittura al primo posto, a mio avviso fare venti punti con questa gente è già un bel ruolino di marcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

la Triestina nn ha giocato e va bene ma certi episodi pesano e molto nn si tratta di arrampicarsi sugli specchi ma di fatti oggettivi e Guiz aveva messo in guardia su questo"arbitro"

Non è che non ha giocato bene, è stata una prestazione "vergognosa", c'è differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot ha scritto:

Partitaccia

c’e’ un’innegabile componente di sfiga perché già siamo contati e si ferma pure in riscaldamento Gomez

per cui dentro Granoche che poverino oltre ad essere a fine corsa è pure fuori condizione dopo covid, dunque abbiamo giocato 45 min in 10

detto questo credo che con Gomez sarebbe cambiato poco

il problema sta in mezzo al campo dove manca del tutto la qualità, si vedono controlli approssimativi, appoggi anche banali sbagliati, palloni alzati alla viva il parroco verso non si sa chi, insomma un campionario di oscenità non da poco

mancanza di qualità che coinvolge tutti quelli che giocano in quella zona del campo dove dovrebbe nascere il gioco, dunque centrocampisti, terzini e presunti trequartisti o esterni alti

Spero di sbagliarmi ma io non credo che con questi ingredienti un altro chef possa creare chissà che

Per la squadra vista oggi 20 punti in 12 giornate non sono male

Condivido. La qualità avrebbe dovuto farla Lodi. Ed infatti con il suo ingresso un qualche miglioramento si è visto. Poco comunque. Poi la doppia frittata e partita di fatto finita. 

Certo che già non eravamo particolarmente brillanti per condizione atletica prima, poi ci si è messo anche il Covid ed oggi l' indisponibilità di Gomez.

Come dire, a prescindere dalla prestazione scarsissima di oggi, non ce ne va bene una.......

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Sarno che pochi minuti prima avrebbe potuto calciare nello specchio di destro, preferendo invece allargarsi per crossare di sinistro... 

Chiaro, doveva tirare prima.

Siamo anche sfigatelli eh... l'autogol 30 secondi dopo il rosso è un segnale che gli astri non sono proprio dalla tua parte.

Se pensi che il Sudtirol ha preso sei punti a tavolino in trasferta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piove sul bagnato.

Anche oggi sommiamo errori marchiani (il turno e' toccato a Capela, Rizzo e Sarno), con episodi che continuano girarci sempre contro ( vedi oramai l'ennesimo rigore non dato, anche questo clamoroso come quello di Salo').

Squadra in convalescenza cronica in termini di gioco, dove ahime' anche l'allenatore ci mette del suo  con il materiale precario che ha a disposizione.

In un campionato che fino adesso si sta rivelando molto equilibrato e dove la maggior parte dei risultati e' determinato dagli episodi che ti fanno "girare" in un verso o nell'altro una partita, ecco, a noi il verso e' sempre quello sbagliato.

Vediamo di affrontare tutte le nostre avversarie e a fine del girone di andata vedremo dove saremo, auspicando che un "annus horribilis" come questo sia solo un ricordo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

speravo di vincere giocando male e con un tiro in porta, niente, neanche così

beh questa parte l'hai presa, 50% dai, non male.

Mi diceva il mio vecchio allenatore, la fortuna te la crei, se non giochi purtroppo non puoi sperare di avere anche l'episodio a favore, una volta può capitare ma non 10.....

Anche stavolta mi sembrava ci fosse un rigore su Granoche e non fischiato ma abbiamo fatto poco, molto poco, se vuoi vincere la partita.

A mio modesto parere a mancare è la mentalità della squadra, e non parlo di questa singola partita, ma dall'inizio del campionato che questa squadra non ha una mentalità vincente, non ce l'ha l'allenatore e/o non riesce ad infonderla ai giocatori. E senza una mentalità vincente non si va da alcuna parte. Perché di condizione si inizia a vedere una squadra che corre, ma non lotta, sbaglia e non si incavola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a parlar dela prestazion... ma secondo voi se el dava el rigor su Granoche, gavessimo perso? Non credo proprio, e non solo perché saria cambiado el susseguirse delle azioni.

A poco servi la prestazion e zogar ben se te resti in C.

Ovvio che me piasi vederli zogar ben, ma se qualche volta zoghemo mal, femo un tiro in porta e vinzemo 1-0 no me da fastidio. E poi se el portier no tirava zò Pablo, iera gol. E adessimo parlassimo de "squadra corsara, cinica, creada per vincere, El Diablo inossidabile....." o no?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giova80 ha scritto:

beh questa parte l'hai presa, 50% dai, non male.

Mi diceva il mio vecchio allenatore, la fortuna te la crei, se non giochi purtroppo non puoi sperare di avere anche l'episodio a favore, una volta può capitare ma non 10.....

Anche stavolta mi sembrava ci fosse un rigore su Granoche e non fischiato ma abbiamo fatto poco, molto poco, se vuoi vincere la partita.

A mio modesto parere a mancare è la mentalità della squadra, e non parlo di questa singola partita, ma dall'inizio del campionato che questa squadra non ha una mentalità vincente, non ce l'ha l'allenatore e/o non riesce ad infonderla ai giocatori. E senza una mentalità vincente non si va da alcuna parte. Perché di condizione si inizia a vedere una squadra che corre, ma non lotta, sbaglia e non si incavola. 

 

Ho visto diverse partite delle nostro girone  e sinceramente non ho visto nessuna squadra che mi ha dato l'impressione di dominare l'avversario creando un gioco, anzi.

Uno si incavola perche' comincia a fare la somma ...

Poi che al momento questa squadra abbia dei limiti , e' innegabile, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreis ha scritto:

secondo me vittoria meritata del Gubbio che ha giocato meglio gestendo il pallone e credendoci sempre.

partita giocata da noi con le barricate in difesa e tanta paura in fase di impostazione. Non mi capacito se questo atteggiamento è voluto o se deriva da incapacità tecnica in fase di costruzione oppure carenza atletica. Immagino che derivi da una concausa di questi 3 fattori.

zero costruzione di gioco purtroppo e triste vedere che il giocatore che correva di più alla fine era proprio Lodi ...il più vecchio......questo fossi nell'allenatore mi farebbe incazzare non poco

espulsione giusta di un Rizzo che continua prestazioni in ombra. Maracchi lo continuo a vedere spaesato e non mi capacito. 

Oggi avevamo il Gubbio davanti e forse contro le squadre più quotate sapremo fare meglio........ almeno si spera

 

 

Penso anch'io una somma dei tre fattori che hai detto tu con l'aggiunta e l'aggravante  della scelta di qualche giocatore  in ruoli non suoi. Se hai disponibile Rapisarda che e' rapido e loro attaccano con gente rapida   che ci fa Tartaglia terzino?   Poi Rizzo  e' ormai   diverse partite che   fa continuamente falli, Maracchi va messo in formazione titolare se lo vuoi giudicare (con lodi in mezzo intendo).   Ma alla fine sono piccoli aggiustamenti. Di base costruiamo poco (o nulla senza Lodi  e  a nulla vale  vedere  5 minuti di Boultam) e siamo sempre in ansia.  Pero' le partite  vano anche lette in base agli avversari e Pasquato e c.  si conoscono....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

e difatti gavemo avù l'occasion con Sarno... ah xe vero no iera in porta.  Cinque minuti prima gaveva zercà de dribblar tutti i difensori in area.  ?

Per la verita' anche Ptrella subito dopo il loro gol annullato per fuorigioco a tirato da fuori area  ed e' uscita  di 5 cm  ... pero' in effeti tiriamo veramente poco da fuori. (anche da dentro.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Unico alibi : su tre punte che abbiamo, era disponibile il solo Granoche con un allenamento sulle spalle. Corvi e gufi tifano convintamente per noi.

Per il resto, solita partitaccia da 0-0  sul solito campetto in mezzo alle dolci colline umbre e solita sconfitta rocambolesca, ma che suona come giusta condanna per una prestazione deficitaria sotto tutti i punti di vista.

In una partita da vincere Gautieri lascia fuori Rapisarda per riproporre Tartaglia terzino. Contraddizione in termini.

Non far mai rifiatare Rizzo è una delle cause del rosso, dove l'errore principale è di Capela, che si sgancia per un passaggio - cannonata e poi scivola sul rilancio.

Errore di Sarno nel recupero imperdonabile, da li' in quella situazione almeno lo specchio lo devi prendere.

Concordo!  sull'uscita sbagliata di capela  mi sono detto "ma dove va?" ma Rizzo puo' accompagnare l'avversario  lungo la linea laterale senza fare fallo.....Capela  stava rientrando e non era un'azione particolarmente pericolosa. Su tartaglia aveva gia' detto anch'io: poveretto se lo metti su gente agile e lui e' uno stopper  che  fa?  Poiio avrei tenuto in campo ancora 15 min Granoche con lodi in campo...ma sono opinioni mie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Parlare dell'arbitro dopo una prestazione così scialba è veramente arrampicarsi sugli specchi

Oddio  forse si ma  se  a fine primo tempo  Granoche  anticipa iol portiere correttamente   e lo stesso portiere lo tiene  per terra impendogli di buttar dentro la palla da 2 metri o anche meno....magari vai sul 1-0 e poi  con Mensah in contropiede gliene fai un altro giocando magari bene....il calcio e' bello proprio per queste variabili.  Ieri sera  per un pelo il  Ferencvaros non va sul 2-0  a Torino....e parliamo di una squadra che  sarebbe    a meta' classifica in B italiana.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita, oscena; ho letto tutti i commenti del forum fin qui a riguardo, ho sentito le interviste; ora a mente fredda scrivo la mia

Collettivo inguardabile, allenatore e giocatori avrebbero dovuto chiedere scusa per una vergogna simile, ma non l'hanno fatto, si cercano sempre alibi 

Se non ricordo male, aiutatemi voi, l'anno scorso dopo una prestazione simile Mauro Milanese aveva promesso e mantenuto in una sua intervista che chi non era degno di indossare e lottare per questa maglia sarebbe stato allontanato, e così in qualche maniera ha fatto

Il signor Pavanel, dopo una sconfitta ma non così indegna, alzò le mani dicendo di non avere la squadra con lui e poi sappiamo tutti com'è andata

Mi chiedo questo, ma oggi Mauro Milanese ed il presidente Biasin hanno visto la stessa partita che ho visto io? Infortuni, covid, sfiga, rigori non fischiati, ragazzi onestamente tutto ciò ha un limite, ma così non ci siamo proprio

Non abbiamo una squadra, non abbiamo un gioco, ma qui mi pare palese manchi proprio la voglia, la fame, l'orgoglio, ma che roba è questa?

Ho 49 anni, e tifo Unione con tutto il cuore anche se lontano da Trieste, ma questo gruppo non è degno di indossare la maglia alabardata e men che meno di giocare nello splendido Nereo Rocco, onestamente non sono neanche arrabbiato, dopo la prestazione di oggi e dopo aver sentito le interviste, sono triste e mi sento umiliato da ometti senza dignità, perché per me oggi hanno perso pure questa

Ora aspettiamo Carpi, e poi il rientro di alcuni titolari...e poi...e poi...io invece aspetto che Mauro Milanese prenda atto della situazione modesta di squadra e decida per un gennaio di cambi, ma Zeman 2.0 come lo chiamo io senza offesa è meglio che vada prima di allora

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il momento giusto per cambiare allenatore, a mio parere.

Non prima di oggi, perché sarebbe stato singolare mandare via Gautieri quando la squadra era a un passo dal primo posto.

Non dopo oggi, perché ulteriori prestazioni mediocri e punti persi per strada ci possono far scappare il treno della vetta definitivamente.

Ma oggi stesso, dopo una prestazione pessima ma con ancora tutte le potenzialità, a livello di rosa e guardando la classifica, per sperare in una rimonta e rimanere aggrappati alla testa. 5 punti non sono una montagna troppo alta da scalare. Ma serve una svolta subito. A patto ovviamente che si trovi un'alternativa valida a Gautieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×