Vai al contenuto

Allenatore nuovo? (Sì, adesso sì...)


Messaggi raccomandati

Ottimo chiarimento Forest, utile a conoscere o chiarire alcuni punti importanti, anche se sinceramente alcuni segnali o avvisaglie erano piuttosto palesi, soprattutto sulla gestione del gruppo

In bocca al lupo a Gautieri per il suo futuro, ma soprattutto per la Triestina e Mr Pillon, son proprio curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo el post de forest con una piccola precisazione.
gautieri non xe allenador de sto livel, fine della storia. nessuna sopresa per el sottoscritto, visto che lo sostenevo da quando xe rivado.
pillon, che non seguo da anni, e quindi non so se sia bollido, xe altro livel sulla carta
Un 5° posto col Pescara 1 anno fa con semifinale playoff persa con l'Hellas non credo sia da bollido. Pescara che l'anno prima iera rivado 16esimo (Pillon nelle ultime 9 partire) e l'anno scorso 17esimo.
Poi che rivi a trovar la quadra qua sarà da vedere.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Forest delle precisazioni.

Dispiace per Gautieri che evidentemente non è riuscito a trovare la quadra (immagino più prestazioni che risultati).

Speriamo che Pillon che me lo ricordo sulla panchina del Treviso di Pradella e Boscolo contro la Triestina di Polmonari e Marsich, inneschi la magia 

Forza Unione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di conoscere Mr.Gautieri e devo dire che umanamente, e sottolineo umanamente,  mi dispiace del suo esonero.

Mi ha dato l'impressione di essere un allenatore molto  preparato e che ci tenesse particolarmente  molto a fare bene qui Trieste.

Oggettivamente ciò non è stato sufficiente per i motivi spiegati da Forest ed aggiungerei anche perche' un po' di sfiga l'ha anche avuta.

Sono in ogni caso contento che la societa' sia riuscita a chiudere con un allenatore che considero tra i migliori che si potesse trovare liberi in questo momento, e mi sorprende il fatto che abbia voluto venire a Trieste,  rispetto al rifiuto di  un anno fa. Evidentemente sono cambiate delle condizioni rispetto al passato.

Sono convinto che con il recupero di tutti gli effettivi e con qualche ritocco nel mercato di Gennaio  faremo bene. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti degli attestati di stima, davvero molto gentili.

Aggiungo solo una cosina sul preparatore dei portieri: davvero qualcuno pensa che quando Offredi sbaglia sia per colpa del preparatore? 

Premesso che per criticare Del Piccolo bisognerebbe ovviamente seguirne gli allenamenti e avere la competenza per giudicarli (e mi guardo bene dal pensare di poterlo fare io),  mi pare che si sopravvaluti il ruolo del preparatore.

Ieri, in serie A (serie A, non C) ho visto Mirante e Strakosha fare robe imbarazzanti, ma non mi risulta che oggi le romane siano in cerca di un preparatore.

Offredi è e rimane un buon portiere di C, mediamente molto bravo fra i pali (ovviamente qualche errore lo commette anche lui, come chiunque specie in terza serie) e che non ha indubbiamente nelle uscite il suo punto di forza.

Ma non ha più 15 anni, e neanche 20.

Né si può pensare di approcciarsi al problema come si fa coi ragazzini, ovvero invitandoli a provarci che tanto se sbagliano pazienza.

Perché qua sbagliare non si può, o almeno bisogna farlo il meno.possibile.

A 32 anni un portiere è fatto e finito, coi suoi pregi e i suoi difetti, e ci mancherebbe che non fosse così...

Le caratteristiche sono quelle, pensare di cambiarle con un colpo di bacchetta magica non è, purtroppo, realistico.

Del resto, si può pensare davvero che se il preparatore dei portieri fosse inadeguato o motivo di perplessità, una società che pagherà Gautieri fino a fine contratto, che pagherà Pillon secondo gli alti parametri dati dalla sua (buona) fama, che pagherà un preparatore top per la categoria, che investe ogni anno milioni per la squadra e adesso pure per l'impiantistica, avrebbe avuto qualche esitazione o remora a sostituirlo?

Dai, non vediamo.problemi dove non ce ne sono, che quelli reali.sono già abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che ritornassi @forest ! 

Anche perché mi sentivo un po' corresponsabile della tua scelta di salire sull' Aventino.

Il mio pensiero su Fb visto come nuova Vox populi (quasi ! ) Vox Dei ti aveva parecchio irritato, mi ricordo.

Forse, comunque, non ero riuscito a far intendere completamente quello che intrinsecamente volevo comunicare.

Quel "quasi" lo avevo messo appunto per sottolineare che sicuramente non era da prendere per oro colato qualsiasi cosa uscisse da quel social. 

Il mio pensiero era inoltre anche un po' amaro ed ironico di come l' evoluzione tecnologica avesse mutato i costumi e sostituito il vecchio "passaparola" e quel "quasi" voleva sottolineare che, comunque, i piedi di piombo andavano comunque usati, anche se, un possibile fondo, anche parziale, di verità era sempre (come qualsiasi  "passaparola" passato) possibile.

Forse sono stato un po' criptico e poco chiaro.

Comunque, bon, molto contento del tuo ritorno. Il forum senza di te sicuramente ci perdeva. 

Magari in futuro se leggi qualcosa che ti infastidisce, passa oltre e non badarci. Insomma non abbandonarci di nuovo, mi raccomando......Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Forest,  e grazie per la tua disamina sulla situazione di squadra e società che magari molti intuivano ma non ne avevano la certezza.Continua per favore a scrivere sul forum, perché molto tuoi interventi sono spesso chiarificatori per molti di noi che a sua volta leggiamo e scriviamo qui,io in primis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, goffi ha scritto:

A proposito di portieri , ma su Ioime che nn dimentichiamolo era stato preso per fare il titolare si sa qualcosa ? 

Ioime sta assumendo medicinali atti a risolvere il problema.

Detto con tutte le cautele.del caso, pare che i riscontri siano positivi.

C'è una trafila da percorrere per il ritorno in campo, che ovviamente deve tener conto anche del fatto che anche qualora riottenesse l'idoneità (ed è, a questo punto, più che possibile) dovrebbe evidentemente riacquisire pure una condizione decente.

Se succederà, e personalmente sono moderatamente ottimista, potremmo vederlo in campo con l'anno nuovo o giù di lì.

La mia è una valutazione fatta assolutamente a spanne, sia chiaro.

Ma se la domanda è: "esiste la possibilità di rivedere Ioime in campo?" la risposta è affermativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, stets ha scritto:

Era ora che ritornassi @forest ! 

Anche perché mi sentivo un po' corresponsabile della tua scelta di salire sull' Aventino.

Il mio pensiero su Fb visto come nuova Vox populi (quasi ! ) Vox Dei ti aveva parecchio irritato, mi ricordo.

Forse, comunque, non ero riuscito a far intendere completamente quello che intrinsecamente volevo comunicare.

Quel "quasi" lo avevo messo appunto per sottolineare che sicuramente non era da prendere per oro colato qualsiasi cosa uscisse da quel social. 

Il mio pensiero era inoltre anche un po' amaro ed ironico di come l' evoluzione tecnologica avesse mutato i costumi e sostituito il vecchio "passaparola" e quel "quasi" voleva sottolineare che, comunque, i piedi di piombo andavano comunque usati, anche se, un possibile fondo, anche parziale, di verità era sempre (come qualsiasi  "passaparola" passato) possibile.

Forse sono stato un po' criptico e poco chiaro.

Comunque, bon, molto contento del tuo ritorno. Il forum senza di te sicuramente ci perdeva. 

Magari in futuro se leggi qualcosa che ti infastidisce, passa oltre e non badarci. Insomma non abbandonarci di nuovo, mi raccomando......Un abbraccio.

Figurati stets, nessun problema.

Purtroppo facebook diventa spesso un luogo dove sfogare le proprie frustrazioni e dove poter dare la.libera uscita ad istinti se vogliamo anche umani, che sono poi gli stessi che chiunque di noi ha a caldo dopo un episodio negativo.

Solo che che l'insulto all'arbitro, o all'avversario, o al proprio giocatore, detti allo stadio o davanti alla tv in un momento di rabbia, se ne vanno nel dimenticatoio come sono venuti, mentre questi restano stampati in eterno.

Nessuno avrà detto "peccato, ma rigore netto!" quando l'arbitro domenica ha preso un chiaro abbaglio (le immagini rallentate in qualche modo spiegano l'origine dell'errore, ma  rimane un abbaglio), e sarà partita inevitabilmente da ognuno di noi una sequela di improperi che se fossero stati scritti non avrebbero rappresentato qualcosa di particolarmente interessante da leggere a mente fredda.

Succede, è nella natura di quel tipo di strumento ed è peraltro come ovvio indipendente da chi lo gestisce (nel caso di Guiz siamo pure amici, fra l'altro) 

Solo che quel tipo di sfogatoio non può e non potrà mai essere preso come un reale termometro della situazione, né men che meno come una fotografia della realtà.

In più, si innesca un meccanismo in base al quale se io scrivo che un giocatore e stato visto nudo a un ritrovo di trans nei pressi dello stadio due ore prima della partita, riportando le esternazioni del mio amico Ucio al bar (nell'occasione ubriaco perso), l'utente seguente avrà come incipit "Se xe vero quel che scrivi..." e nel giro di qualche msg quella sarà diventata una realtà conclamata.e puntualmente riportata a quel punto su altri social.

Prendere sul serio i frutti di questo meccanismo è pericoloso, semplicemente, oltre che completamente fuorviante rispetto alla realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspetto a breve un post di Forest sul thread della premier lungo quanto il signore degli anelli, deve recuperare 4-5 giornate di Premier belle toste...:up:

Pillon è il top tra quelli che ora si potevano prendere, non credo ci possano essere molti dubbi su questo.  Il preparatore atletico, finalmente, è uno non tosto, ma di più.  la prestazione di domenica mi ha lasciato sconcertato, per alcuni versi, ma ha altresì dimostrato che anche in emergenza assoluta e con una condizione che giocoforza è precaria per più di un elemento siamo certamente una buona compagine.  Ingredienti di qualità per un ottimo cuoco. Il campionato è ancora molto lungo, ora dobbiamo far bene per forza.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico pur io la mia su  questa scelta, di certo l’ evento più importante ahimè da inizio campionato ad oggi. Gautieri è secondo me nella sua esperienza  Triestina semplicemente ingiudicabile. Entrato a campionato in corso di una squadra non sua e senza staff, l’ha gestita meglio del precedente allenatore per 2 mesi, ha visto la sua rosa evolvere a Gennaio alternando ancora alti e bassi per poi iniziare ad ingranare quando è successo quello che è successo, con una appendice brevissima ma molto promettente. L’ inizio di questa stagione per lui come tutte o quasi le società professionistiche italiane è un mai visto prima per condizioni al contorno, tempi e ritmi del campionato, senza parlare delle comunque numerose assenze di questi primi 2 mesi. Giudicare il suo operato è secondo me impresa (se fatta con onestà intellettuale) difficilissima.

Il suo esonero è al solito un modo per responsabilizzare i giocatori, ma anche per addossare responsabilità se non per difendere il proprio operato..... la qual cosa mi piace poco onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, mavericks62 ha scritto:

Mi lo vedo come un chiarimento e non una bacchettada Kaiser. Spesso te son ti fastidiosetto me sa.

No fastidiosetto ma fastidiosissimo in sto periodo..... adirittura de matina me guardo in specio e me arrabbio con mi stesso.... grrrrrrrr 

P.S. Se no i verzi le piste da sci vado a Roma col forcon!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poli ha scritto:

Dico pur io la mia su  questa scelta, di certo l’ evento più importante ahimè da inizio campionato ad oggi. Gautieri è secondo me nella sua esperienza  Triestina semplicemente ingiudicabile. Entrato a campionato in corso di una squadra non sua e senza staff, l’ha gestita meglio del precedente allenatore per 2 mesi, ha visto la sua rosa evolvere a Gennaio alternando ancora alti e bassi per poi iniziare ad ingranare quando è successo quello che è successo, con una appendice brevissima ma molto promettente. L’ inizio di questa stagione per lui come tutte o quasi le società professionistiche italiane è un mai visto prima per condizioni al contorno, tempi e ritmi del campionato, senza parlare delle comunque numerose assenze di questi primi 2 mesi. Giudicare il suo operato è secondo me impresa (se fatta con onestà intellettuale) difficilissima.

Il suo esonero è al solito un modo per responsabilizzare i giocatori, ma anche per addossare responsabilità se non per difendere il proprio operato..... la qual cosa mi piace poco onestamente.

Sono molto d'accordo.   

Gautieri, che  mi e' parso una brava persona, ha rimediato  alla crisi psicologica di Pavanel (altrettanto brava persona)  nella stagione scorsa e nonostante  tutte le difficolta', come hai ben spiegato, alla fine pareva  l'allenatore adatto per proseguire. Non un genio della panchina ovviamente.  Quest'anno e' realmente ingiudicabile per tutta la serie di motivi  che riguardano  la vita comune oltre allo sport.    Quello che mi fa un po' arrabbiare nel Forum  e' che, come al solito,   appaiono all'improvviso quelli del "io lo sapevo"! "io l'avevo detto fin dall'inizio"!    In genere  sono poi quelli che di calcio capiscono  tanto quanto di basket, cioe' piu' o meno come di economia domestica!   Ma pazienza.    Personalmente   mi ha dato fastidio questa campagna contro   Gautieri   iniziata da  un paio di mesi senza fare le valutazioni logiche che hai fatto tu.   Mi pare che abbia dato fastidio anche ad altri visto che uno appassionato  come Forest aveva perfino smesso di scrivere!   Non entro nel merito di  alcuni siti Facebook che  guardo occasionalmente   ma  ho difficolta' a comprenderne il motivo  chiaro di questo campagna denigratoria al limite dell'offensivo  che  e' probabilmente sfuggita di mano anche ai gestori. come spiegato da Forest.  

Certo anche Gautieri avrebbe potuto imporsi ad inizio di questa stagione richiedendo   un suo staff  ecc.  Ma incolparlo  anche della preparazione mi pare un po' fuori luogo.    Vedremo ora:  evidentemente  piu' di questo e' difficile richiedere alla societa': un allenatore professionista di lungo corso con un preparatore  atletico di grande importanza. Se le cose non cambiano ora (e magari con qualche correttivo nella formazione a gennaio) penso che ci dovremo mettere il cuore in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Sono molto d'accordo.   

Gautieri, che  mi e' parso una brava persona, ha rimediato  alla crisi psicologica di Pavanel (altrettanto brava persona)  nella stagione scorsa e nonostante  tutte le difficolta', come hai ben spiegato, alla fine pareva  l'allenatore adatto per proseguire. Non un genio della panchina ovviamente.  Quest'anno e' realmente ingiudicabile per tutta la serie di motivi  che riguardano  la vita comune oltre allo sport.    Quello che mi fa un po' arrabbiare nel Forum  e' che, come al solito,   appaiono all'improvviso quelli del "io lo sapevo"! "io l'avevo detto fin dall'inizio"!    In genere  sono poi quelli che di calcio capiscono  tanto quanto di basket, cioe' piu' o meno come di economia domestica!   Ma pazienza.    Personalmente   mi ha dato fastidio questa campagna contro   Gautieri   iniziata da  un paio di mesi senza fare le valutazioni logiche che hai fatto tu.   Mi pare che abbia dato fastidio anche ad altri visto che uno appassionato  come Forest aveva perfino smesso di scrivere!   Non entro nel merito di  alcuni siti Facebook che  guardo occasionalmente   ma  ho difficolta' a comprenderne il motivo  chiaro di questo campagna denigratoria al limite dell'offensivo  che  e' probabilmente sfuggita di mano anche ai gestori. come spiegato da Forest.  

Certo anche Gautieri avrebbe potuto imporsi ad inizio di questa stagione richiedendo   un suo staff  ecc.  Ma incolparlo  anche della preparazione mi pare un po' fuori luogo.    Vedremo ora:  evidentemente  piu' di questo e' difficile richiedere alla societa': un allenatore professionista di lungo corso con un preparatore  atletico di grande importanza. Se le cose non cambiano ora (e magari con qualche correttivo nella formazione a gennaio) penso che ci dovremo mettere il cuore in pace. 

Perfetto. Sull'ultima affermazione credo invece che l'upgrade di Pillon e del preparatore si faranno sentire, per cui io sono abbastanza ottimista che le cose sicuramente miglioreranno, magari non ammazzeremo il campionato, ma saremo lì a lottare alla pari con le tre/quattro più forti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Sono molto d'accordo.   

Gautieri, che  mi e' parso una brava persona, ha rimediato  alla crisi psicologica di Pavanel (altrettanto brava persona)  nella stagione scorsa e nonostante  tutte le difficolta', come hai ben spiegato, alla fine pareva  l'allenatore adatto per proseguire. Non un genio della panchina ovviamente.  Quest'anno e' realmente ingiudicabile per tutta la serie di motivi  che riguardano  la vita comune oltre allo sport.    Quello che mi fa un po' arrabbiare nel Forum  e' che, come al solito,   appaiono all'improvviso quelli del "io lo sapevo"! "io l'avevo detto fin dall'inizio"!    In genere  sono poi quelli che di calcio capiscono  tanto quanto di basket, cioe' piu' o meno come di economia domestica!   Ma pazienza.    Personalmente   mi ha dato fastidio questa campagna contro   Gautieri   iniziata da  un paio di mesi senza fare le valutazioni logiche che hai fatto tu.   Mi pare che abbia dato fastidio anche ad altri visto che uno appassionato  come Forest aveva perfino smesso di scrivere!   Non entro nel merito di  alcuni siti Facebook che  guardo occasionalmente   ma  ho difficolta' a comprenderne il motivo  chiaro di questo campagna denigratoria al limite dell'offensivo  che  e' probabilmente sfuggita di mano anche ai gestori. come spiegato da Forest.  

Certo anche Gautieri avrebbe potuto imporsi ad inizio di questa stagione richiedendo   un suo staff  ecc.  Ma incolparlo  anche della preparazione mi pare un po' fuori luogo.    Vedremo ora:  evidentemente  piu' di questo e' difficile richiedere alla societa': un allenatore professionista di lungo corso con un preparatore  atletico di grande importanza. Se le cose non cambiano ora (e magari con qualche correttivo nella formazione a gennaio) penso che ci dovremo mettere il cuore in pace. 

Concordo

Io rimprovero a Gautieri al 100% solo la sciagurata formazione del secondo tempo a Legnago. 

Su tante altre cose non è l'unico colpevole, su altre ha colpe in minima parte, su altre invece totalmente incolpevole. Peccato, mi dispiace per la persona che si è dimostrata umanamente valida

Ora voltiamo pagina e sono contento dell'arrivo di Pillon. Tanto sappiamo tutti che appena perderà due partite di fila partirà la solita tarantella. 

Sono infine molto contento del ritorno di Forest, così magari anche la sezione musica rifiorirà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cip ha scritto:

Sono molto d'accordo.   

Gautieri, che  mi e' parso una brava persona, ha rimediato  alla crisi psicologica di Pavanel (altrettanto brava persona)  nella stagione scorsa e nonostante  tutte le difficolta', come hai ben spiegato, alla fine pareva  l'allenatore adatto per proseguire. Non un genio della panchina ovviamente.  Quest'anno e' realmente ingiudicabile per tutta la serie di motivi  che riguardano  la vita comune oltre allo sport.    Quello che mi fa un po' arrabbiare nel Forum  e' che, come al solito,   appaiono all'improvviso quelli del "io lo sapevo"! "io l'avevo detto fin dall'inizio"!    In genere  sono poi quelli che di calcio capiscono  tanto quanto di basket, cioe' piu' o meno come di economia domestica!   Ma pazienza.    Personalmente   mi ha dato fastidio questa campagna contro   Gautieri   iniziata da  un paio di mesi senza fare le valutazioni logiche che hai fatto tu.   Mi pare che abbia dato fastidio anche ad altri visto che uno appassionato  come Forest aveva perfino smesso di scrivere!   Non entro nel merito di  alcuni siti Facebook che  guardo occasionalmente   ma  ho difficolta' a comprenderne il motivo  chiaro di questo campagna denigratoria al limite dell'offensivo  che  e' probabilmente sfuggita di mano anche ai gestori. come spiegato da Forest.  

Certo anche Gautieri avrebbe potuto imporsi ad inizio di questa stagione richiedendo   un suo staff  ecc.  Ma incolparlo  anche della preparazione mi pare un po' fuori luogo.    Vedremo ora:  evidentemente  piu' di questo e' difficile richiedere alla societa': un allenatore professionista di lungo corso con un preparatore  atletico di grande importanza. Se le cose non cambiano ora (e magari con qualche correttivo nella formazione a gennaio) penso che ci dovremo mettere il cuore in pace. 

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Banana  ma guarda che  il mio era un commento giustificativo e di apprezzamento e non il contrario! 

Infatti ho ben detto brava persona!  Ti ripeto per  l'ennesima volta:  quel giorno ero al Gavagnin quando abbiamo perso ed ero presente a fine partita come altri che possono confermare,  e stavo aspettando Gigi fresco per salutarlo. Ho sentito con  le mie orecchie  Pavanel dire "non ho piu' in mano la squadra" Non so piu' cos'altro fare"!  Ed era chiaramente un uomo in crisi per il troppo amore! Pareva invecchiato di 10 anni.    Non e' un offesa riportare un episodio sentito anche da  altre persone  e successivamente confermato da molti altri!  Anzi per me e' un  apprezzamento per la persona che si rivelava un essere umano di spessore!  Probabilmente non e' facilissimo fare l'allenatore della Triestina e se ricordi  anche  Sannino precedentemente aveva  avuto molte difficolta' pur essendo un caratteriale ed un navigante di lungo corso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le dichiarazioni di oggi per la presentazione di pillon..io sinceramente sono molto contento del suo arrivo, poi chiaramente non si può pensare che possa risolvere tutti i problemi con uno schiocco di dita, quindi bisognerà dargli tempo e non sclerare al primo risultato negativo..per il resto, aver preso un allenatore di questo calibro lo intendo anche come una presa di coscienza da parte di milanese su certi aspetti che nel tempo non hanno funzionato..infine, un doveroso ed ennesimo ringraziamento va al presidente biasin, che non perde occasione per dimostrare il suo amore per trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×