Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese (domenica 6 dicembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

San Nicolò (in arte Mario Biasin) ci ha portato un nuovo regalo: prima partita di Bepi Pillon sulla panchina alabardata.

Già questo basta per riportare un po' di entusiasmo alla piazza, un allenatore di grido, che porta carattere ed esperienza. Ha già messo sotto la squadra fin al suo arrivo a Trieste e vedremo se ciò porterà i risultati tanti sperati. 

Per noi non ci saranno sicuramente Struna e Gomez(infortunati) con Giorico squalificato mentre torna finalmente Litteri, ma dopo 20 giorni di sosta forzata causa covid sarà quello probabilmente con un minutaggio minore di tenuta. 

Inizia il turno di ferro per la nostra compagine, dopo la Sambenedettese incontriamo nell'ordine Padova, Perugia e SudTirol, tutte squadra di alta classifica. Sta a noi cercar di recuperare quanti più punti possibili, cercando di rimanere a ridosso dei primi da quì alla fine del girone di andata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-SAMBENEDETTESE, PRECEDENTI ED EX

In vista dell'affascinante gara con la Sambenedettese di domenica diamo uno sguardo allo storico dei confronti tra le due squadre, con i rossoblu che hanno vinto a Trieste una sola volta in quattordici gare in quello che è stato anche l'ultimo confronto nella scorsa stagione. Era la seconda giornata di ritorno, Lodi esordiva in alabardato e la Samb vinse per 2-1 al Rocco nonostante un arbitraggio scandaloso, rendendo così vano il gol di Costantino allo scadere.

Prima di allora 7 vittorie alabardate e 6 partite terminate in parità. Il primo confronto a Trieste è del 1957-1958 in B, con la Triestina destinata al ritorno in massima serie che si impose per 2-0 con gol di Petris e Olivieri. Dopo altre tre sfide nei primi anni sessanta (due vittorie e un pari), il confronto coi marchigiani fu una costante dei ruggenti anni ottanta della Triestina. 

Prima tre pareggi consecutivi per 1-1 nelle stagioni 1983-84(gol di Romano), 1984-85(De Falco) e 1985-86 in Coppa Italia (Di Giovanni). Poi una vittoria di misura per 1-0 (gol di Iachini) nelle fasi conclusive della Serie B 1985-86 con l'Unione in piena corsa-promozione e ancora una vittoria per 1-0 l'anno successivo (De Falco), prima del pareggio a reti bianche del 1987-88 che è anche l'ultimo precedente tra alabardati e rossoblu nella serie cadetta.

Il 27 settembre 1992, invece, la Sambenedettese fu spettatrice non pagante dell'ultima partita al Grezar prima del trasloco nel nuovo stadio. Fu un trionfo della Triestina che vinse 3-0 grazie ad una doppietta di Labardi ed un autogol degli ospiti. Infine gli anni recenti in Serie C. Detto della sconfitta dell'anno scorso, vanno anche ricordati il pareggio per 1-1 all'ultimo atto della Serie C 2017-18 (con l'Unione che mancò i playoff) e il convincente 4-0 con cui i rossoblu furono travolti nella primavera di due anni fa sotto le reti di Granoche (doppietta), Costantino e Granoche.

GLI EX
Sono tre gli ex alabardati ora in forza alla gloriosa società marchigiana: si tratta di Dario D'Ambrosio, Andrea Scrugli e del misterioso Francesco Serafino.
Tra gli alabardati ex-rossoblu menzione d'onore per Ciccio Rapisarda, autentico leader della Samb negli ultimi anni con ben 123 presenze in rossoblu condite da 11 reti e 6 assist. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rarcelli ha scritto:

E si sa qualcosa di questi due gg di allenamento col nuovo mister?

Si allenano, cosa può mai succedere ?

Scherzi a parte, mi dicono che il Il clima è ottimo, ma naturalmente tutto quel che riguarda prove, ipotesi di formazioni ecc.ecc.,  se  il mister decidera' di renderlo pubblico lo farà in conferenza, altrimenti la Samb lo scoprirà domenica, come è giusto che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una considerazione sul nuovo allenatore. Mi è dispiaciuto per Gautieri, che ritengo parzialmente responsabile dell'andamento discontinuo e dei problemi di gioco visti finora, ma sono molto contento che sia arrivato Pillon. Quindi, pregi difetti e sfortuna di Gautieri a parte, penso che il miglioramento sarà sicuro. Quanti anni erano che non avevamo un allenatore di questo calibro? Qualcuno ha detto il meglio che si poteva sperare in questo momento, io direi che un Pillon sia il meglio che si possa sperare in qualsiasi momento... Mi è piaciuto molto per come ha parlato alla presentazione. Ottimismo e Forza Unione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MericordoMascheroni ha scritto:

@LungomareNatisone grazie per l'ottima, come sempre, introduzione alla partita.

ocio che in merito alla partita di due anni fa hai scritto che hanno segnato Granoche (doppietta), Costantino e Granoche ? . (l'altro fu Petrella)

Me ne sono accorto ora. Lapsus freudiano per invogliare il Diablo a castigar li domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Per domani sono previste abbondanti precipitazioni,speriamo che il campo tenga bene,altrimenti non vedi gioco, ma solo casualità nelle varie situazioni 

Una volta anche de noi se usava i teloni, che me par a Udine i utilizzi regolarmente tuttora... e i servi eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ciao ragazzi, che formazione potrebbe essere quella iniziale, al di là del modulo? 

ma cosa può inventarsi Pillon con appena 5 allenamenti fatti ?

penso che ripartirà dalla base vista finora, dunque 4-3-3 o 4-3-1-2, mettendo in campo chi sta meglio fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

433 con

Offredi

Tartaglia Capela Ligi Brivio

Rizzo Lodi Calvano

Gatto Mensah Petrella

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Unica cosa da vedere, se Gatto e Petrella giocheranno come con Gautieri o se Pillon preferirà avere destro e mancino nella posizione naturale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×