Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese (domenica 6 dicembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, forest ha scritto:

Comprendo benissimo il tuo punto di vista.

Facciamo così: alla fine del.girone d'andata, dunque abbastanza presto, carico il video dei gol presi dalla Samb.

E mi dici, con l'onestà che ti riconosco, su quanti avresti accusato il portiere se li avessimo presi noi 

Lo faccio veramente, non è una battuta.

Dopo ne discutiamo serenamente.

È probabile che tu abbia visto dei gravi errori del portiere della Samb nelle precedenti partite, e mi fido totalmente. 

Facciamo un altro giochino allora...vediamo se sono di più i nostri gol segnati su errori dei portieri avversari o quelli subiti su incertezze del nostro.

E aggiungo una cosa....vatti a rivedere i cross arrivati nell'area piccola di Offredi nelle ultime tre partite, Gubbio, Carpi e oggi. Poi mi dici obiettivamente in quanti casi il suo intervento è stato pulito e senza sbavature.

Potresti dirmi che sulle uscite si sa, eccetera. Anch'io l'ho sempre considerato forte fra i pali. Ma ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamolo, il giochino.

Domenica scorsa, sul nostro secondo gol, il portiere finisce in porta con la.palla esattamente come Offredi oggi.

Riguardalo, mi saprai dire.

Del gol nostro col Modena sono sicuro che ti ricordi, non devo aggiungere altro.

Se vai sul forum dei tifosi dell'Arezzo e clicchi.su Arezzo-Triestina puoi leggere i coloriti commenti nei riguardi del loro portiere sui nostri due gol nei primi minuti.

In realtà, secondo me, su uno dei due il portiere c'entra poco, ma tutto il mondo è paese.

Non sono certo gli unici, ma quelli che mi vengono in mente al.volo senza voglia di guardare tutti i filmati.

Se poi mi dici che anche Offredi ha commesso degli errori, sono completamente d'accordo, ci mancherebbe.

Ma ripeto: su un gol come quello preso oggi, il portiere è davvero l'ultimo con cui me la.prendo.

Poi sono opinioni, per carità....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Il suo rendimento di queste due ultime stagioni è tale da farlo ritenere uno dei migliori portieri della serie C ?

Abbiamo un' idea assai diversa del calcio e del ruolo del portiere, non c'è dubbio.

Ha fatto degli errori (evidenziati dal fatto che erano partite  importanti come quella con il Pisa) ma ci dimentichiamo spesso le parate non da c che ha fatto (su tiri da vicino soprattutto) che ci hanno salvato.

Come sempre restano a mente sempre gli errori di un portiere e meno le prodezze. È umano, anche a me sono restati impressi nella mente più i momenti negativi incontrati nella vita piuttosto che quelli positivi ! Probabilmente siamo programmati geneticamente per questo, per non ripetere gli errori, è propedeutico all' evoluzione....

Tornando a parlare di calcio non so se abbiamo un idea diversa sul ruolo del portiere. Anch'io spererei che avessimo un portiere che non sbaglia mai, che dia sicurezza massima alla difesa, che esca spavaldo ed invincibile. Ma siamo in c non lo scordare. La media dei portieri quella è. Poi cosa avranno detto i tifosi del Liverpool dopo una finale di un paio di anni fa ?Ed ancora ora Zenga è ricordato per la semifinale con l' Argentina. Io che non sono tanto giovane mi ricordo poi le critiche feroci a Zoff per i gol presi con Olanda e Brasile al mondiale 78.

Oggi poi, a parer mio, Offredi non ha colpe. Abbiamo lasciato partire un cross ed abbiamo lasciato saltare in centro area il loro giocatore, a meno di due metri dal portiere. Casomai si potrebbe criticare prima la considetta fase difensiva e poi il posizionamento dei nostri centrali.

Va da sé che se con Ioime dovessimo avere un upgrade sarei felicissimo (per lui e per noi). Ma cerchiamo di non creare un clima avverso nei confronti di Offredi, stile Valentini, ne avremmo tutti da perdere.

Ps: per onestà io sono stato uno di quelli che ha detto che Offredi a Carpi sul loro secondo gol avrebbe potuto far meglio....ma ribadisco che a parer mio resta uno dei migliori portieri della serie c.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, forest ha scritto:

Oddio, Del.Piccolo ha una licenza di preparatore professionista Master UEFA PRO.

Metterlo tra virgolette mi pare ingeneroso.

Se non è in grado di fare il preparatore, del resto, all'Udinese (nove anni di fila a lavorare nel settore giovanile) non se ne sono accorti.

Poi ogni opinione è rispettabile, ci mancherebbe, ma conoscendo la tua competenza in materia riconosco che questo parere mi sorprende parecchio.

All'Udinese ha contribuito, negli anni, a lanciare/formare Meret, Vicario, Scuffet, Perisan, Kucich, Provedel. 

Quindi, ragionevolmente, chiunque aveva ottime aspettative visto il curriculum. Però è altrettanto vero che TUTTI i portieri dell'epoca Biasin hanno sottoperformato o sono andati in calo dal loro arrivo in poi.

Magari semplicemente (ipotizzo) Del Piccolo è più bravo a formare i portieri che a mantenerli, e non ci sarebbe niente di male. Del resto la storia del calcio è piena di allenatori che hanno fatto benissimo con le giovanili e invece non hanno reso più di tanto coi grandi. 

Niente contro Del Piccolo, ma sono d'accordo con atletico 

Sul resto del discorso di analisi invece condivido il tuo discorso e anche quello di @ndocojo

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Facciamolo, il giochino.

Domenica scorsa, sul nostro secondo gol, il portiere finisce in porta con la.palla esattamente come Offredi oggi.

Riguardalo, mi saprai dire.

Del gol nostro col Modena sono sicuro che ti ricordi, non devo aggiungere altro.

Se vai sul forum dei tifosi dell'Arezzo e clicchi.su Arezzo-Triestina puoi leggere i coloriti commenti nei riguardi del loro portiere sui nostri due gol nei primi minuti.

In realtà, secondo me, su uno dei due il portiere c'entra poco, ma tutto il mondo è paese.

Non sono certo gli unici, ma quelli che mi vengono in mente al.volo senza voglia di guardare tutti i filmati.

Se poi mi dici che anche Offredi ha commesso degli errori, sono completamente d'accordo, ci mancherebbe.

Ma ripeto: su un gol come quello preso oggi, il portiere è davvero l'ultimo con cui me la.prendo.

Poi sono opinioni, per carità....

Sono d'accordo sul fatto che Offredi sia tutto sommato un buon portiere per la categoria.

Ma non sono affatto d'accordo sulla valutazione del gol di oggi. Dici che sarebbe stato un miracolo la parata. In realtà la palla gli va addosso e lui non doveva fare nulla se non mettere le mani e respingere. Ma lui mette le mani e la palla gli scivola clamorosamente finendo in porta. Una papera bella e buona, fermo restando l'errore della difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

All'Udinese ha contribuito, negli anni, a lanciare/formare Meret, Vicario, Scuffet, Perisan, Kucich, Provedel. 

Quindi, ragionevolmente, chiunque aveva ottime aspettative visto il curriculum. Però è altrettanto vero che TUTTI i portieri dell'epoca Biasin hanno sottoperformato o sono andati in calo dal loro arrivo in poi.

Magari semplicemente (ipotizzo) Del Piccolo è più bravo a formare i portieri che a mantenerli, e non ci sarebbe niente di male. Del resto la storia del calcio è piena di allenatori che hanno fatto benissimo con le giovanili e invece non hanno reso più di tanto coi grandi. 

Niente contro Del Piccolo, ma sono d'accordo con atletico 

Sul resto del discorso di analisi invece condivido il tuo discorso e anche quello di @ndocojo

Ma secondo te, è più probabile che sotto la gestione Biasin abbiamo sbagliato la scelta di tutti i portieri nessuno escluso (non ne ricordo nessuno esente da critiche) o che il metro di valutazione del tifoso sia sbagliato?

Seconda domanda: cambiamo allenatori come calzini, peraltro continuando a pagarli da esonerati.

Credo ci sia sufficiente competenza per riconoscere un preparatore dei portieri incapace o comunque scarso, se non altro perché verrebbe riconosciuto tale  dagli stessi portieri.

Che problema ci sarebbe a sostituirlo?

Aggiungo che suppongo nessuno dei forumisti abbia.mai assistito a un allenamento completo dei portieri, ammesso e non concesso che facendolo abbia la competenza per valutarlo.

Per cui davvero faccio fatica a seguirvi sull'argomento, sempre fermi restando rispetto delle opinioni ecc.ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, hector ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che Offredi sia tutto sommato un buon portiere per la categoria.

Ma non sono affatto d'accordo sulla valutazione del gol di oggi. Dici che sarebbe stato un miracolo la parata. In realtà la palla gli va addosso e lui non deve fare nulla se non mettere le mani e respingere. Ma lui mette le mani e la palla gli scivola clamorosamente finendo in porta. Una papera bella e buona, fermo restando l'errore della difesa.

Abbiamo, evidentemente, un concetto diverso di papera, e non è un problema.

Io sono certo che se il gol della Samp di stasera anziché Donnarumma lo avesse preso Offredi, qualcuno lo avrebbe definito quantomeno rivedibile nell'occasione, mentre la realtà (fermi restando ovviamente i limiti nelle uscite e ciò di cui abbiamo già parlato) i tempi di reazione su in colpo di testa da quella distanza sono ridottissimi, e in più la palla ovviamente viscida non aiuta certo.

Ma ripeto, ho letto di accuse a Offredi sul colpo da biliardo del 2-2 del Carpi, che tocca il palo e si infila un centimetro piu' in là, dove non arriverebbe neanche Superman.

Comunque no problem, per te e Andy (e magari qualcun altro) questa di oggi è una papera, e mi pare inutile continuare a cercare di convincervi del contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest ha scritto:

Ma secondo te, è più probabile che sotto la gestione Biasin abbiamo sbagliato la scelta di tutti i portieri nessuno escluso (non ne ricordo nessuno esente da critiche) o che il metro di valutazione del tifoso sia sbagliato?

Seconda domanda: cambiamo allenatori come calzini, peraltro continuando a pagarli da esonerati.

Credo ci sia sufficiente competenza per riconoscere un preparatore dei portieri incapace o comunque scarso, se non altro perché verrebbe riconosciuto tale  dagli stessi portieri.

Che problema ci sarebbe a sostituirlo?

Aggiungo che suppongo nessuno dei forumisti abbia.mai assistito a un allenamento completo dei portieri, ammesso e non concesso che facendolo abbia la competenza per valutarlo.

Per cui davvero faccio fatica a seguirvi sull'argomento, sempre fermi restando rispetto delle opinioni ecc.ecc.

 

Io ricordo anni in cui OGNI portiere migliorava durante l'esperienza a Trieste(Di Justo, De Toffol), basta pensare ai progressi che fecero Agazzi e Viotti tanto per dirne due.

Al contrario, in questi 4 anni NESSUN portiere è migliorato qua. 

Qualche responsabilità ce l'avrà pure il preparatore no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io ricordo anni in cui OGNI portiere migliorava durante l'esperienza a Trieste(Di Justo, De Toffol), basta pensare ai progressi che fecero Agazzi e Viotti tanto per dirne due.

Al contrario, in questi 4 anni NESSUN portiere è migliorato qua. 

Qualche responsabilità ce l'avrà pure il preparatore no? 

 

Magari sì, ma riconoscerai che è strano che lo rilevi tu, che ragionevolmente manco hai mai visto un singolo allenamento, e non chi di questo si occupa.

E hai citato due portieri giovanissimi, quando erano qua.

Un portiere ultratrentenne, si chiami Valentini, Offredi o Ioime, non migliora.

Quello è, con pregi e difetti.

Ma direi che ne abbiamo parlato anche troppo, per me basta così e non c'è niente di male ad avere opinioni diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

 

Ma ripeto, ho letto di accuse a Offredi sul colpo da biliardo del 2-2 del Carpi, che tocca il palo e si infila un centimetro piu' in là, dove non arriverebbe neanche Superman.

 

Mi assumo la responsabilità di aver scritto sul forum che a Carpi Offredi a parer mio avrebbe potuto fare meglio sul tiro che ha fruttato il pareggio loro. L' impressione che ho avuto alla TV è stata che si era buttato in leggero ritardo. Subito cassato da altri forumisti. Oggi invece ho scritto che non trovo responsabilità nel nostro portiere. Molti altri le vedono.

Morale della favola: le opinioni (soprattutto se espresse da non- tecnici come il sottoscritto) sono fallaci, soggettive e figlie delle emozioni del momento. È forse questo il bello del calcio più del calcio stesso ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Ma secondo te, è più probabile che sotto la gestione Biasin abbiamo sbagliato la scelta di tutti i portieri nessuno escluso (non ne ricordo nessuno esente da critiche) o che il metro di valutazione del tifoso sia sbagliato?

Seconda domanda: cambiamo allenatori come calzini, peraltro continuando a pagarli da esonerati.

Credo ci sia sufficiente competenza per riconoscere un preparatore dei portieri incapace o comunque scarso, se non altro perché verrebbe riconosciuto tale  dagli stessi portieri.

Che problema ci sarebbe a sostituirlo?

Aggiungo che suppongo nessuno dei forumisti abbia.mai assistito a un allenamento completo dei portieri, ammesso e non concesso che facendolo abbia la competenza per valutarlo.

Per cui davvero faccio fatica a seguirvi sull'argomento, sempre fermi restando rispetto delle opinioni ecc.ecc.

 

Sulla prima frase ?  Non è probabile, per me è un dato di fatto e l'ho scritto.

La domanda inversa potrebbe essere : dimmi quale portiere nella gestione Milanese  ( mi pare piu' congruo) ha convinto.

Perche', abbi pazienza, vediamo calcio da un po' di tempo per parlare di  "metro di valutazione sbagliato".... Credo che piu' di qualcuno di noi qui dentro sappia cogliere la differenza di definizione di  " buon portiere" di serie A, serie C, Eccellenza, seconda categoria.

In ognuna di queste categorie si usa il termine  " affidabile", che da sicurezza, parametrato ovviamente al suo valore assoluto e al valore della categoria.

L ' Offredi dei primi mesi a Trieste è stato l'unico portiere degli ultimi anni a trasmettermela... poi i suoi difetti sono venuti a galla e in questo campionato anche il suo punto forte mi senbra decisamente in discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso fossilizzarsi sul portiere rischia di essere fuorviante. E’ evidente che Offredi poteva fare decisamente meglio ma è altrettanto vero che se lasci uno colpire di testa indisturbato davanti alla porta il rischio che ti faccia gol, anche non colpendo benissimo, è molto alto. Offredi non brilla ma non è che il resto della squadra dimostri chissà che. Purtroppo la squadra non gira nel suo complesso e, come è stato detto, ha dei seri limiti strutturali e di tenuta atletica. Speriamo che Pillon riesca in parte a porre rimedio però sinceramente non la vedo bene. Temo che avremo ancora parecchie delusioni e che le incazzature con questa squadra saranno ancora tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero, buttare la croce addosso ad Offredi in questo momento è sbagliato nonché fuoriluogo. Ha certamente delle colpe (e non sul gol di ieri sia chiaro) ma mi pare che abbia colpa tutta la squadra, non solo un singolo giocatore. Nell'episodio di ieri, se i due centrali non si fossero addormentati, lasciando solo ed indisturbato l'attaccante avversario nel colpire la palla, non credo che ci avrebbero segnato. Poi ovvio, non ci sarà mai la controprova, ma tra lasciare una attaccante libero oppure ostacolarlo cambia totalmente il risultato finale.

Invece, per parlare di altro, spero di non rivedere più il 4-3-3, per me schema sbagliato senza i giusti uomini, ma vedere qualcosa di diverso, personalmente mi piacerebbe molto un 3-5-2 oppure un 4-4-2 a rombo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

Magari sì, ma riconoscerai che è strano che lo rilevi tu, che ragionevolmente manco hai mai visto un singolo allenamento, e non chi di questo si occupa.

E hai citato due portieri giovanissimi, quando erano qua.

Un portiere ultratrentenne, si chiami Valentini, Offredi o Ioime, non migliora.

Quello è, con pregi e difetti.

Ma direi che ne abbiamo parlato anche troppo, per me basta così e non c'è niente di male ad avere opinioni diverse.

 

Chiedo a te @forest ma anche a Lungomare che citava il post sopra per i portieri, il nostro preparatore è stato detto è bravo specie a formarli(diversi negli anni passati a Udine) quindi chiedo, visto che NON li conosco e magari voi si, ma Rossi e De Luca i portieri ragazzini che abbiamo di 18 e 17 anni che portieri sono secondo voi? io mai visti, hanno prospettive di entrare presto in squadra?  magari uno è promettente chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

Abbiamo, evidentemente, un concetto diverso di papera, e non è un problema.

Io sono certo che se il gol della Samp di stasera anziché Donnarumma lo avesse preso Offredi, qualcuno lo avrebbe definito quantomeno rivedibile nell'occasione, mentre la realtà (fermi restando ovviamente i limiti nelle uscite e ciò di cui abbiamo già parlato) i tempi di reazione su in colpo di testa da quella distanza sono ridottissimi, e in più la palla ovviamente viscida non aiuta certo.

Ma ripeto, ho letto di accuse a Offredi sul colpo da biliardo del 2-2 del Carpi, che tocca il palo e si infila un centimetro piu' in là, dove non arriverebbe neanche Superman.

Comunque no problem, per te e Andy (e magari qualcun altro) questa di oggi è una papera, e mi pare inutile continuare a cercare di convincervi del contrario.

 

Diciamo che piu' che papaera e' stato sfortunato....se sta' fermo la palla gli sbatte addosso e non entra mai   invece muovendosi i n quel modo se la butta dentro da sola ed e' quasi autorete.  Donnarumma  a Genova sarebbe simile se  la deviazione  non fosse totalmente inaspettata perche' fatta da un compagno sul palo.    Non e' una critica particolare a Offredi per il gol preso e  a Carpi ho contestato anch'io chi diceva che non ha preso il "tiretto a fil di palo"...   Ieri in ogni modo dalla parte della Sambenedettese si e' visto un portiere intelligente che si e' adeguato alla situazione ambientale ed al campo giocando al limite dell'area piccola se non addirittura all'altezza del dischetto del rigore ed anticipando ogni possibile errore dovuto al campo. Il nostro invece  faceva l'esatto contrario a prescindere dall'errore sul gol preso. Questa differenza teneva la nostra difesa  15-20 metri piu' indietro di quella della Samb.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

, per parlare di altro, spero di non rivedere più il 4-3-3, per me schema sbagliato senza i giusti uomini, ma vedere qualcosa di diverso, personalmente mi piacerebbe molto un 3-5-2 oppure un 4-4-2 a rombo

Ecco finalmente qualcuno che scrive qualcosa di più sensato invece di questo processo a Offredi

Avevo chiesto proprio ieri sera una vostra opinione, e anche io sono della mia idea, basta col 4-3-3, almeno con i giocatori che abbiamo ad oggi disponibili

Siamo sempre inferiori numericamente, fisicamente e tecnicamente rispetto agli avversari, sono convinto che un centrocampo più folto a 4 o a 5 servirebbe non poco sia in fase di copertura che di offensiva

A voi provo a chiedere nuovamente il vostro parere e magari chiudere il processo su Offredi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Manuel90 ha scritto:

qua per mi xe l'error principale, a gennaio daria via diversi zogadori che gà un rendimento basso in relazion a quanto xe pagadi

mah te vedi, Manuel... ti te fa sempre mercati facili... questo o quel no va ben? lo dago via e ciogo de meio... rifletti che per dar via un bisogna trovar un che se lo cioghi... e un che ciappa parecchio e rendi poco o niente, chisse lo ciol?... certo con una robusta buonuscita se semo liberadi del piombo Ferretti, ma xe stado un colpo da maestri credime... no xe che tutti i giorni che nassi el cucco lo trovemo sempre noi... e in ogni caso xe sempre soldi butadi via che podessi esser utilizzadi meio visto che el pozzo non xe senza fondo, per quanto sia profondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me occorre dare tempo a Pillon di lavorare. Non so se i risultati arriveranno a breve oppure no, credo nessuno lo sappia....speriamo cmq che il lavoro di ora sia utile anche per la prossima stagione.

Ho letto di diverse perplessità nella nostra rosa...credo che il problema principale sia il centrocampo. Purtroppo non bastano nomi di grido e con ottime referenze, forse serve più gente che ha fame di arrivare e di correre....o ancora meglio, un giusto mix. Ma non è affatto facile, me ne rendo conto.

Sulla sostituzione di Gatto...beh, essendo stato fuori rosa fino all'altro giorno mi sembra assurdo pretendere che abbia i 90 minuti nelle gambe...soprattutto su un campo così pesante.

Su Offredi....credo sia un buon portiere, anche se è piuttosto incostante. Sul preparatore....vero che non ho mai visto un loro allenamento, vero che chi decide ne sa più di me, vero che il livello dei portieri in C è basso. Vero però che se questo preparatore era così bravo, forse non scendeva in C....vero anche che gli stessi preparatori, come ogni comune professionista, può sottoperformare dopo un certo tempo. Qualche dubbio viene, poi certezze non ne ha nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andyball ha scritto:

Ah beh, è vero... visto che lo dici tu, passiamo a discorsi piu' sensati, che diamine

Quel  "siamo sempre inferiori numericamente , fisicamente e tecnicamente rispetto agli avversari "  è davvero sensatissimo...

Che risposta esaustiva Handyball

Io ho espresso la mia opinione dove ritengo più necessario migliorare il centrocampo piuttosto che sparare su Offredi dove si è già detto tutto o di più

Ovviamente è la mia opinione riguardo ad un centrocampo che mi pare difenda poco e costruisca meno, e magari giocare a 4 o a 5 a centrocampo potrebbe essere una soluzione, magari riusciamo a fare qualche trama migliore, invece di palla lunga e pedalare

Di certo Pillon ha di che lavorare, ma avrà pure qualcuno che tornerà disponibile, a me per esempio piacerebbe vedere Struna tra questi e magari in mediana, o preferisci discorsi più sensati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Che risposta esaustiva Handyball

Io ho espresso la mia opinione dove ritengo più necessario migliorare il centrocampo piuttosto che sparare su Offredi dove si è già detto tutto o di più

Ovviamente è la mia opinione riguardo ad un centrocampo che mi pare difenda poco e costruisca meno, e magari giocare a 4 o a 5 a centrocampo potrebbe essere una soluzione, magari riusciamo a fare qualche trama migliore, invece di palla lunga e pedalare

Di certo Pillon ha di che lavorare, ma avrà pure qualcuno che tornerà disponibile, a me per esempio piacerebbe vedere Struna tra questi e magari in mediana, o preferisci discorsi più sensati?

 

Si puo' migliorare in tutti i reparti, ma avere in porta uno che da una minima sicurezza è basilare.

Certamente non si puo' giudicare la mediana da ieri, a Carpi ad esempio avevamo sviluppato gioco, certamente manca quell'incursore che potrebbe essere un Maracchi sempre poco impiegato o l'oggetto misterioso Boultam... di certo Rizzo - Lodi - Calvano non è un centrocampo debole fisicamente

Le assenze e gli strascichi da Covid ci sono costate parecchi punti ma sarebbe ora che qualcuno si svegli.  Le tre partite da qui alla fine dell'anno devono essere viste come un esame per tutti, nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

mah te vedi, Manuel... ti te fa sempre mercati facili... questo o quel no va ben? lo dago via e ciogo de meio... rifletti che per dar via un bisogna trovar un che se lo cioghi... e un che ciappa parecchio e rendi poco o niente, chisse lo ciol?... certo con una robusta buonuscita se semo liberadi del piombo Ferretti, ma xe stado un colpo da maestri credime... no xe che tutti i giorni che nassi el cucco lo trovemo sempre noi... e in ogni caso xe sempre soldi butadi via che podessi esser utilizzadi meio visto che el pozzo non xe senza fondo, per quanto sia profondo...

noi purtroppo abbiamo la brutta abitudine di prendere spesso giocatori con nome a fine carriera quindi è difficile pensare di poterci ricavare qualcosa da una cessione, l'unica sarebbe la risoluzione consensuale come infatti è stato fatto più di qualche volta, ultima con Ferretti.

Da quanti anni la Triestina non vende un suo giocatore a un club di serie B almeno, ricavandoci del denaro da poi reinvestire? per me tantissimo e nemmeno mi viene in mente qualcuno al momento...

Io personalmente non prenderei giocatori parecchio over 30 dal mercato, abbiamo la squadra più vecchia dell'intera serie C(e sono ben 60 squadre), possono starci 1-2 non di più, io come già detto andrei su gente più giovane con fame e voglia di arrivare a traguardi sportivi ma questa è una idea di mercato di Milanese, per me sbagliata ma tant'è, non è possibile che praticamente sempre o quasi non abbiamo NESSUN giocatore in campo con meno di 25 anni, ti pare normale? per me assolutamente NO!

Ci sono esempi come sapete pure voi di squadre a noi vicine geograficamente che vanno bene, vincono stando in B tranquillamente e ogni anno hanno buone squadre anche cedendo giocatori e avendo un età media molto più giovane.

Per fare un esempio ieri i più giovani in campo erano Petrella e Calvano che di anni ne hanno 27...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×