Vai al contenuto

Triestina - Sambenedettese (domenica 6 dicembre ore 15.00)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, andyball ha scritto:

assenze e gli strascichi da Covid ci sono costate parecchi punti ma sarebbe ora che qualcuno si svegli.  Le tre partite da qui alla fine dell'anno devono essere viste come un esame per tutti, nessuno escluso.

Perfettamente d'accordo con te, ma anche che con il rientro di alcuni si possa fare meglio, indubbiamente questi prossimi tre incontri che ci porteranno anche a chiudere questo nefasto 2020 ci faranno tirare una linea e capire cosa si può fare e dove si potrà arrivare, ma sinceramente non vedo di più che un trionfo già arrivare tra le prime 5/6, per come siamo messi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, smaramba ha scritto:

matosevic

intendo una cessione consistente, specialmente di uno che qua era protagonista, lui era riserva qua e lo è pure li, ed è stato ceduto in uno scambio pure(Litteri).

Comunque il girone B è difficile, vedetevi quello A, primo è il Renate dai:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, forest ha scritto:

Oddio, Del.Piccolo ha una licenza di preparatore professionista Master UEFA PRO.

Metterlo tra virgolette mi pare ingeneroso.

Se non è in grado di fare il preparatore, del resto, all'Udinese (nove anni di fila a lavorare nel settore giovanile) non se ne sono accorti.

Poi ogni opinione è rispettabile, ci mancherebbe, ma conoscendo la tua competenza in materia riconosco che questo parere mi sorprende parecchio.

Un conto è allenare i giovani, un conto i professionisti a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, atleticoiero ha scritto:

Un conto è allenare i giovani, un conto i professionisti a mio avviso.

Sì, senza dubbio.

Ma ripeto il concetto: un allenatore che arriva e trova un preparatore dei portieri inadeguato chiede di cambiarlo, è nel suo interesse.

Non cambio idea, e mi scuserai: nel momento in cui mi si dice che da anni prendiamo solo portieri scarsi alzo le mani e mi arrendo, senza problemi.

La mia opinione l'ho esposta: se quelli che qua consideriamo scarsi fanno bene prima e fanno bene dopo (sempre in rapporto alla categoria) è solo perché qua si ha una percezione distorta di ciò che ci si può legittimamente aspettare da un portiere di C, ovvero da uno che nel suo ruolo in Italia ne ha davanti decine e decine di migliori.

E le cappelle di queste decine e decine le vediamo ogni weekend fra A e B.

Dai un'occhiata ai gol della C di ieri, sono una sessantina fra i tre gironi.

Poi dimmi se quello di Offredi continua a sembrarti così grave...

Comunque, come già scritto, la.mia opinione l'ho espressa e ti ho risposto doverosamente perché chiamato in causa, non credo di dover/poter aggiungere altro.

E la diversità di opinioni è sempre un valore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

intendo una cessione consistente, specialmente di uno che qua era protagonista, lui era riserva qua e lo è pure li, ed è stato ceduto in uno scambio pure(Litteri).

Comunque il girone B è difficile, vedetevi quello A, primo è il Renate dai:ph34r:

Mi pare che Agazzi abbia fatto una discreta carriera.

Peccato non ci fossero i forum, e che i commenti su di lui (ma anche su Biato e Bistazzoni, per citarne altri due di parecchi anni fa) non siano rimasti fissati come avviene oggi....

Ricorso anche i "Basta, gioghemo senza portier" rivolti a Voltolini, e così via...

Ma è una battaglia persa, lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

noi purtroppo abbiamo la brutta abitudine di prendere spesso giocatori con nome a fine carriera quindi è difficile pensare di poterci ricavare qualcosa da una cessione, l'unica sarebbe la risoluzione consensuale come infatti è stato fatto più di qualche volta, ultima con Ferretti.

Da quanti anni la Triestina non vende un suo giocatore a un club di serie B almeno, ricavandoci del denaro da poi reinvestire? per me tantissimo e nemmeno mi viene in mente qualcuno al momento...

Io personalmente non prenderei giocatori parecchio over 30 dal mercato, abbiamo la squadra più vecchia dell'intera serie C(e sono ben 60 squadre), possono starci 1-2 non di più, io come già detto andrei su gente più giovane con fame e voglia di arrivare a traguardi sportivi ma questa è una idea di mercato di Milanese, per me sbagliata ma tant'è, non è possibile che praticamente sempre o quasi non abbiamo NESSUN giocatore in campo con meno di 25 anni, ti pare normale? per me assolutamente NO!

Ci sono esempi come sapete pure voi di squadre a noi vicine geograficamente che vanno bene, vincono stando in B tranquillamente e ogni anno hanno buone squadre anche cedendo giocatori e avendo un età media molto più giovane.

Per fare un esempio ieri i più giovani in campo erano Petrella e Calvano che di anni ne hanno 27...

 

ah ma sul fatto che prendiamo solo vecchioni a fine carriera sono più che d’accordo e anche che non siano commerciabili... il punto è che non son neanche regalabili e la risoluzione consensuale avviene solo se prendono tutto il loro... se hanno mercato e un’offerta magari biennale anche non alle nostre cifre chiedono una metà dello stipendio fino a fine anno, se non li vuole nessuno, lo vogliono tutto... xe soldoni eh... e perché non giovani e forti? i giovani non scendono dalle categorie superiori... solo i Bolis o i Frascatore... certo si possono andare a pescare in D o in bassa C per valorizzarli e rivenderli... per? se ne trovemo un si rivende a 3/400k... da coprire un budget di 5/6M vuol dire andar a fallire o, se Biasin continua a meter restar a vita in C... Semplicemente Milanese pensa che con una maniga de vecci marpioni se podeva sfangar la promozion ed uscir ds questo fango dove programmar coi giovani xe economicamente impossibile se non te gioghi solo per salvarte... e po’ te li senti ti i tifosi? “aaahhh a mi no i me vedi più”

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Mi pare che Agazzi abbia fatto una discreta carriera.

Peccato non ci fossero i forum, e che i commenti su di lui (ma anche su Biato e Bistazzoni, per citarne altri due di parecchi anni fa) non siano rimasti fissati come avviene oggi....

Ricorso anche i "Basta, gioghemo senza portier" rivolti a Voltolini, e così via...

Ma è una battaglia persa, lo so.

Hai strani gusti in fatto di portieri, Forest.

Agazzi, Biato e Bistazzoni messi insieme a Voltolini mi fa pensare alle Charlie' s Angels vicino alla Littizzetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Manuel90 ha scritto:

noi purtroppo abbiamo la brutta abitudine di prendere spesso giocatori con nome a fine carriera quindi è difficile pensare di poterci ricavare qualcosa da una cessione, l'unica sarebbe la risoluzione consensuale come infatti è stato fatto più di qualche volta, ultima con Ferretti.

Da quanti anni la Triestina non vende un suo giocatore a un club di serie B almeno, ricavandoci del denaro da poi reinvestire? per me tantissimo e nemmeno mi viene in mente qualcuno al momento...

Io personalmente non prenderei giocatori parecchio over 30 dal mercato, abbiamo la squadra più vecchia dell'intera serie C(e sono ben 60 squadre), possono starci 1-2 non di più, io come già detto andrei su gente più giovane con fame e voglia di arrivare a traguardi sportivi ma questa è una idea di mercato di Milanese, per me sbagliata ma tant'è, non è possibile che praticamente sempre o quasi non abbiamo NESSUN giocatore in campo con meno di 25 anni, ti pare normale? per me assolutamente NO!

Ci sono esempi come sapete pure voi di squadre a noi vicine geograficamente che vanno bene, vincono stando in B tranquillamente e ogni anno hanno buone squadre anche cedendo giocatori e avendo un età media molto più giovane.

Per fare un esempio ieri i più giovani in campo erano Petrella e Calvano che di anni ne hanno 27...

 

All'evidenza dei fatti POTRESTI avere ragione per quanto riguarda la Triestina, visto l'esito dell'anno scorso (però giudizio a metà, ai playoff eravamo in piena e col prosieguo del campionato avremmo potuto arrivare ai Playoff con una posizione migliore e con una certa consapevolezza) 

Però non sono d'accordo con te, perché a smentirti ci sono le età medie delle squadre che hanno vinto la C negli ultimi anni. L'anno scorso la Reggina aveva l'età media più alta dell'intera C, il Vicenza anche era una squadra abbastanza matura. Il Pordenone 2019 e il Padova 2018  non serve neanche dirlo visto che, a parte alcuni ragazzi più giovani come Candellone o Capello, hanno vinto i campionati con i vari Belingheri, Pulzetti, Pinzi, Berrettoni, Stefani, De Agostini. 

Il problema, e qui ce lo dimentichiamo sempre, è che semplicemente la palla è rotonda e la C la vincono 3 squadre su 60. E quindi vince chi fa la stagione perfetta e - perchè no - anche un po' fortunata. Del resto la storia recente è piena di squadre che ci hanno provato anni e anni spendendo soldi su soldi prima di farcela. Il Lecce, il Benevento, e la Cremonese su tutte. E sempre con squadre esperte, finché hanno trovato la squadra esperta perfetta che al valore tecnico (e il nostro, tutto sommato, creda sia tra i più alti della C) ha unito la consapevolezza, gli episodi che ti girano bene, nessun infortunio. 

Puntare a vincere la C coi giovani è un'impresa persa in partenza nel 90% dei casi, a mio modesto parere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Hai strani gusti in fatto di portieri, Forest.

Agazzi, Biato e Bistazzoni messi insieme a Voltolini mi fa pensare alle Charlie' s Angels vicino alla Littizzetto...

Ma le critiche, rapportate alle rispettive categorie ed evidentemente alle rispettive e ben diverse capacità, erano le stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

All'evidenza dei fatti POTRESTI avere ragione per quanto riguarda la Triestina, visto l'esito dell'anno scorso (però giudizio a metà, ai playoff eravamo in piena e col prosieguo del campionato avremmo potuto arrivare ai Playoff con una posizione migliore e con una certa consapevolezza) 

Però non sono d'accordo con te, perché a smentirti ci sono le età medie delle squadre che hanno vinto la C negli ultimi anni. L'anno scorso la Reggina aveva l'età media più alta dell'intera C, il Vicenza anche era una squadra abbastanza matura. Il Pordenone 2019 e il Padova 2018  non serve neanche dirlo visto che, a parte alcuni ragazzi più giovani come Candellone o Capello, hanno vinto i campionati con i vari Belingheri, Pulzetti, Pinzi, Berrettoni, Stefani, De Agostini. 

Il problema, e qui ce lo dimentichiamo sempre, è che semplicemente la palla è rotonda e la C la vincono 3 squadre su 60. E quindi vince chi fa la stagione perfetta e - perchè no - anche un po' fortunata. Del resto la storia recente è piena di squadre che ci hanno provato anni e anni spendendo soldi su soldi prima di farcela. Il Lecce, il Benevento, e la Cremonese su tutte. E sempre con squadre esperte, finché hanno trovato la squadra esperta perfetta che al valore tecnico (e il nostro, tutto sommato, creda sia tra i più alti della C) ha unito la consapevolezza, gli episodi che ti girano bene, nessun infortunio. 

Puntare a vincere la C coi giovani è un'impresa persa in partenza nel 90% dei casi, a mio modesto parere 

si ma non così mature, avevano pure giovani nelle loro squadre, Candellone era un giocatore decisivo e forte qua chi ce invece con profilo simile? tutti i giovani presi vengono acquistati solo per completare la rosa numericamente e niente più, non ci si punta mai con decisione.

Agazzi vero, a me sinceramente è sempre piaciuto come portiere anche quando giocava qui, insieme a Pagotto(terribile con i piedi ma molto bravo nel complesso).

Aggiungo mi è venuto ora in mento il nome della cessione migliore probabilmente, HOTTOR che scopro ora essere finito in squadrette amatoriali inglesi, fu ceduto al Milan quasi 10 anni fa per 1 milione di euro, in seguito il nulla o quasi, e non è certo con gli ultratrentenni che il discorso cambierà, quindi non diciamo sempre che Biasin(sia lodato ovvio) è contento di questo, perchè sono sempre soldi a perdere per 2 motivi:

1:non riusciamo a salire, e 2: non ce nessuno con cui puoi fare un minimo di cassa per avere un guadagno e aggiungiamo sto anno il terzo, cioè il mancato incasso dallo stadio/abbonamenti.

Guardate il PN, ha un settore giovanile da anni che è un fiore all'occhiello, vendono giovani alle big anche di A, noi quando?

Poi ripeto se in B ci sta benissimo il Cittadella spendendo meno di noi e avendo sempre una buona squadra con soldi in entrata ogni anno si vede che la cosa si può fare, ma è la stessa cosa per l'Entella senza scomodare nuovamente i neroverdi, tutte e 3 realtà piccole rispetto alla nostra, ma con idee chiare e ben gestite da anni, non scomodo l'Empoli perchè siamo già a un livello nettamente più alto pur essendo pure loro una squadra che rappresenta una città di provincia che da 25 anni sta sempre tra A e B(beati loro!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel, ma siamo Trieste. Non chiavari, pordenone, cittadella, e altre realtà che hanno scoperto l'esistenza del calcio l'altro ieri e dove quindi non c'è pressione/aspettativa 

Progetti del genere necessitano di una cosa impossibile per una piazza come la nostra: la pazienza, che a Trieste non c'è perché il tifoso della Triestina vuole tutto e subito e al primo errore del giovane critica e distrugge.

E lo stesso succede a Catania, Padova, Catanzaro, Bari, etc etc... Realtà dove il calcio per un sessantenne significa ricordi di Serie A, grandi giocatori, stadio pieno etc. Non si può paragonare realtà così con quelle di provincia. 

E comunque, per investire seriamente sui giovani, sempre una caterva di soldi ci vogliono. E detto sinceramente a me, che la Triestina spenda milioni all'anno per formare giovani da vendere ai settori giovanili delle big* e fare tra qualche anno forse alcune plusvalenze buone solo per il bilancio non me ne frega niente. A me ora interessa che la Triestina torni dove le compete per storia, tradizione, bacino d'utenza e quant'altro. 

*per avere cosa poi, una primavera piena di kosovari, Camerunensi e colombiani come tanti settori giovanili forti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Manuel90 ha scritto:

si ma non così mature, avevano pure giovani nelle loro squadre, Candellone era un giocatore decisivo e forte qua chi ce invece con profilo simile? tutti i giovani presi vengono acquistati solo per completare la rosa numericamente e niente più, non ci si punta mai con decisione.

Agazzi vero, a me sinceramente è sempre piaciuto come portiere anche quando giocava qui, insieme a Pagotto(terribile con i piedi ma molto bravo nel complesso).

Aggiungo mi è venuto ora in mento il nome della cessione migliore probabilmente, HOTTOR che scopro ora essere finito in squadrette amatoriali inglesi, fu ceduto al Milan quasi 10 anni fa per 1 milione di euro, in seguito il nulla o quasi, e non è certo con gli ultratrentenni che il discorso cambierà, quindi non diciamo sempre che Biasin(sia lodato ovvio) è contento di questo, perchè sono sempre soldi a perdere per 2 motivi:

1:non riusciamo a salire, e 2: non ce nessuno con cui puoi fare un minimo di cassa per avere un guadagno e aggiungiamo sto anno il terzo, cioè il mancato incasso dallo stadio/abbonamenti.

Guardate il PN, ha un settore giovanile da anni che è un fiore all'occhiello, vendono giovani alle big anche di A, noi quando?

Poi ripeto se in B ci sta benissimo il Cittadella spendendo meno di noi e avendo sempre una buona squadra con soldi in entrata ogni anno si vede che la cosa si può fare, ma è la stessa cosa per l'Entella senza scomodare nuovamente i neroverdi, tutte e 3 realtà piccole rispetto alla nostra, ma con idee chiare e ben gestite da anni, non scomodo l'Empoli perchè siamo già a un livello nettamente più alto pur essendo pure loro una squadra che rappresenta una città di provincia che da 25 anni sta sempre tra A e B(beati loro!!!).

Ma il fatto che non prendiamo giovani su cui si punta semplicemente non è vero. 

Solo negli ultimi anni sono arrivati Zoom, Procaccio, Hidalgo, Paulinho, Boultam. Per non parlare di Matosevic e Leo Mazis, ad esempio. 

Tutta gente che, per un motivo o nell'altro, non ha fatto la differenza, ma sulla quale la società puntava moltissimo. 

Quindi il problema non è l'anagrafe. Ma lo scouting, perché se mi presenti Zoom come un crack per 2 stagioni consecutive qualche errore di valutazione deve essere stato fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ma il fatto che non prendiamo giovani su cui si punta semplicemente non è vero. 

Solo negli ultimi anni sono arrivati Zoom, Procaccio, Hidalgo, Paulinho, Boultam. Per non parlare di Matosevic e Leo Mazis, ad esempio. 

Tutta gente che, per un motivo o nell'altro, non ha fatto la differenza, ma sulla quale la società puntava moltissimo. 

Quindi il problema non è l'anagrafe. Ma lo scouting, perché se mi presenti Zoom come un crack per 2 stagioni consecutive qualche errore di valutazione deve essere stato fatto. 

sei serio? Matosevic sempre stato riserva e lo è pure a Cosenza, Mazis andato via subito è ingiudicabile, Zoom dai non puoi dire davvero, Procaccio poverino ha iniziato bene un anno, poi gli hanno cambiato ruolo e ha avuto un involuzione ma in C per me ci sta bene comunque, Hidalgo bravo ma non lo facevano giocare mai, Boultam vediamo non lo conosco, Paulinho probabilmente aspettative troppo alte per come ce lo avevano presentato ma penso abbia tutto per migliorare.

@LungomareNatisone si siamo a Trieste e allora? manchiamo dal grande calcio(A da più di 60 anni) dalla B(obiettivo direi giusto come dimensione) da 10 anni quasi dove non eravamo spesso manco in C per le note vicende, per me invece si può fare anche da noi a Trieste una cosa del genere, secondo il mio modestissimo parere, stiamo semplicemente seguendo la strada sbagliata per seguire la meta(B) prendendo nomi da passato glorioso più che giocatori nella fase migliore della carriera o li per esplodere, poi oh è un opinione il calcio è bello per questo pure, a me piacciono le squadre piene di giovani e noi ne abbiamo pochissimi, il 27enne che in campo è il più giovane per me rappresenta un assurdità.

Io insomma svecchierei come già ampiamente detto, e alla fine se non riesco a salire in B(come con queste squadre di questi anni) almeno magari rivendo qualcosa, nessuno qua può avere mercato serio ora... chi ti compra un Brivio,Lodi,Sarno,Rizzo ecc? nessuno appunto.

Sulla primavera, mah il Pordenone in realtà ha ceduto giocatori italiani a club di A, perchè camerunensi o kosovari vari? potremmo fare lo stesso pure noi, triestini che giocano in A non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sulla primavera, mah il Pordenone in realtà ha ceduto giocatori italiani a club di A, perchè camerunensi o kosovari vari? potremmo fare lo stesso pure noi, triestini che giocano in A non mancano.

Chi, il figlio di Lovisa che scalda la panchina a gubbio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Chi, il figlio di Lovisa che scalda la panchina a gubbio? 

https://www.zonacalciofaidate.it/serie-b/pordenone-calcio-sei-giovani-ramarri-ceduti-a-club-di-serie-a/

https://calcio.occhionotizie.it/cessioni-pordenone-in-serie-a-12-giovani-ceduti-alla-primavera/

2 volte campioni u17 NAZIONALI, questo intendevo, mi pare una differenza evidente rispetto a quanto ce qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manuel90 ha scritto:

C'è un centro sportivo all'altezza e soprattutto poca concorrenza locale, con la Sacilese che è sparita. Quindi qualche fenomeno va al Donatello e alla Liventina Gorghense, gli altri restano lì. 

Ma poi vengono venduti a 18 anni a primavere di A per qualche centinaio di migliaia di euro, quindi cosa c'entra con la prima squadra? 

Ci vorrà del tempo, ma con il ferrini qualche bambino talentuoso verrà alla Triestina invece di andare al San Luigi... Ma ci vogliono anni e anni, torniamo nella realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

C'è un centro sportivo all'altezza e soprattutto poca concorrenza locale, con la Sacilese che è sparita. Quindi qualche fenomeno va al Donatello e alla Liventina Gorghense, gli altri restano lì. 

Ma poi vengono venduti a 18 anni a primavere di A per qualche centinaio di migliaia di euro, quindi cosa c'entra con la prima squadra? 

Ci vorrà del tempo, ma con il ferrini qualche bambino talentuoso verrà alla Triestina invece di andare al San Luigi... Ma ci vogliono anni e anni, torniamo nella realtà 

lo so, il centro sportivo De Marchi è bellissimo, è quello che invidio a loro, per me ripeto le strutture e progetto sono ancora più importanti della B(che fai la B un anno e poi magari retrocedi subito come Trapani e Juve Stabia e sei punto e a capo?) quando saliremo in B perchè prima o poi ce la faremo, sarà per restarci e no toccata e fuga spero, solo che per farlo ci sono modi diversi.

Per me poi centra perchè è sempre prestigioso vendere a club importanti un tuo giovane, anni fa qua tutti erano contentissimi per Hottor, quindi ti fai sempre un bel nome comunque e infatti purtroppo il PN è una bella realtà oramai.

Speriamo che con il Ferrini sia così, e che pure noi prima o poi un titolo nazionale under lo potremmo vincere pure qua, so che ci vogliono anni è ovvio... sul rapporto con il San Luigi non apriamo un dibattito che già in tanti in passato lo hanno fatto e ne abbiamo discusso ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

sei serio? Matosevic sempre stato riserva e lo è pure a Cosenza, Mazis andato via subito è ingiudicabile, Zoom dai non puoi dire davvero, Procaccio poverino ha iniziato bene un anno, poi gli hanno cambiato ruolo e ha avuto un involuzione ma in C per me ci sta bene comunque, Hidalgo bravo ma non lo facevano giocare mai, Boultam vediamo non lo conosco, Paulinho probabilmente aspettative troppo alte per come ce lo avevano presentato ma penso abbia tutto per migliorare.

@LungomareNatisone

Sì, sono serissimo ed evidentemente tu non sai leggere bene, perché ho chiaramente scritto 'per un motivo o per l'altro non hanno fatto la differenza'. Tu hai semplicemente elencato quei motivi, con un tono francamente assurdo. 

Ma dire che Zoom è stato presentato come un crack è pura realtà. Tanto che la società ha speso non poco, andando incontro a rischi, pur di farlo giocare. 

Anche Hidalgo fu presentato come un potenziale top player. 

E Leo Mazis come un ottimo prospetto. Il fatto che se ne sia andato senza aver messo piede in campo con il mio discorso centra come la cioccolata nella pizza. 

Infatti ho detto che il problema è lo scouting. 

Oppure pensi che il Pordenone di cui parlavi tu aveva 15 giovani in prima squadra oltre a Candellone. Io ricordo una squadra di matusa con lo sbarbatello davanti (forse il portiere era un giovincello, non ricordo. ..). 

Il problema è che il giovane che hanno preso loro era Candellone. Il nostro era Hidalgo. O Procaccio. 

Quindi si, sono serissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Manuel90 ha scritto:

si ma non così mature, avevano pure giovani nelle loro squadre, Candellone era un giocatore decisivo e forte qua chi ce invece con profilo simile? tutti i giovani presi vengono acquistati solo per completare la rosa numericamente e niente più, non ci si punta mai con decisione.

Agazzi vero, a me sinceramente è sempre piaciuto come portiere anche quando giocava qui, insieme a Pagotto(terribile con i piedi ma molto bravo nel complesso).

Aggiungo mi è venuto ora in mento il nome della cessione migliore probabilmente, HOTTOR che scopro ora essere finito in squadrette amatoriali inglesi, fu ceduto al Milan quasi 10 anni fa per 1 milione di euro, in seguito il nulla o quasi, e non è certo con gli ultratrentenni che il discorso cambierà, quindi non diciamo sempre che Biasin(sia lodato ovvio) è contento di questo, perchè sono sempre soldi a perdere per 2 motivi:

1:non riusciamo a salire, e 2: non ce nessuno con cui puoi fare un minimo di cassa per avere un guadagno e aggiungiamo sto anno il terzo, cioè il mancato incasso dallo stadio/abbonamenti.

Guardate il PN, ha un settore giovanile da anni che è un fiore all'occhiello, vendono giovani alle big anche di A, noi quando?

Poi ripeto se in B ci sta benissimo il Cittadella spendendo meno di noi e avendo sempre una buona squadra con soldi in entrata ogni anno si vede che la cosa si può fare, ma è la stessa cosa per l'Entella senza scomodare nuovamente i neroverdi, tutte e 3 realtà piccole rispetto alla nostra, ma con idee chiare e ben gestite da anni, non scomodo l'Empoli perchè siamo già a un livello nettamente più alto pur essendo pure loro una squadra che rappresenta una città di provincia che da 25 anni sta sempre tra A e B(beati loro!!!).

 

51 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

lo so, il centro sportivo De Marchi è bellissimo, è quello che invidio a loro, per me ripeto le strutture e progetto sono ancora più importanti della B(che fai la B un anno e poi magari retrocedi subito come Trapani e Juve Stabia e sei punto e a capo?) quando saliremo in B perchè prima o poi ce la faremo, sarà per restarci e no toccata e fuga spero, solo che per farlo ci sono modi diversi.

Per me poi centra perchè è sempre prestigioso vendere a club importanti un tuo giovane, anni fa qua tutti erano contentissimi per Hottor, quindi ti fai sempre un bel nome comunque e infatti purtroppo il PN è una bella realtà oramai.

Speriamo che con il Ferrini sia così, e che pure noi prima o poi un titolo nazionale under lo potremmo vincere pure qua, so che ci vogliono anni è ovvio... sul rapporto con il San Luigi non apriamo un dibattito che già in tanti in passato lo hanno fatto e ne abbiamo discusso ampiamente.

Ti racconto una storia. Una mia collega ha un figlio abbastanza talentuoso. 15 anni mi sembra. La Triestina l'ha visto e lo ha voluto per le giovanili. Abita a Staranzano. E va a scuola a Monfalcone. Esce di casa alle 7. Finita la scuola prende il treno e viene a Trieste. A Trieste trova un pulmino che lo carica e lo porta a Domio. DOMIO! Dove da ottobre a febbraio è praticamente impossibile allenarsi senza ghiacciare o fare un rilancio che superi la metà campo. Lavato e cambiato torna a casa attorno alle 21, giusto in tempo per mangiare e dormire. 

Ecco, secondo te quanti giovani sono disposti a fare questa vita per più di 2 anni per giocare in una squadra di Serie C? 

Tutte le belle parole che ho letto nei post precedenti sono fuffa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sì, sono serissimo ed evidentemente tu non sai leggere bene, perché ho chiaramente scritto 'per un motivo o per l'altro non hanno fatto la differenza'. Tu hai semplicemente elencato quei motivi, con un tono francamente assurdo. 

Ma dire che Zoom è stato presentato come un crack è pura realtà. Tanto che la società ha speso non poco, andando incontro a rischi, pur di farlo giocare. 

Anche Hidalgo fu presentato come un potenziale top player. 

E Leo Mazis come un ottimo prospetto. Il fatto che se ne sia andato senza aver messo piede in campo con il mio discorso centra come la cioccolata nella pizza. 

Infatti ho detto che il problema è lo scouting. 

Oppure pensi che il Pordenone di cui parlavi tu aveva 15 giovani in prima squadra oltre a Candellone. Io ricordo una squadra di matusa con lo sbarbatello davanti (forse il portiere era un giovincello, non ricordo. ..). 

Il problema è che il giovane che hanno preso loro era Candellone. Il nostro era Hidalgo. O Procaccio. 

Quindi si, sono serissimo. 

mi scuso se non ti è piaciuto il tono ma non era mia intenzione, semplicemente per me è assurdo far passare Zoom come un crack quando sapevi che non era il Roberto Carlos canadese ma un giovane di prospettiva e nulla più, non è che dopo Trieste abbia fatto chissà cosa.

Il problema sarà pure lo scouting ma per me conta moltissimo il fatto di puntarci realmente(intendo titolari o protagonisti comunque) o prenderli giusto per completare la rosa numericamente come facciamo noi.

Altrimenti arrivano gente come Serafino,e altri che magari costano poco/nulla ma calcisticamente sono scarsi per questi livelli.

ps, Marco che abbiamo un problema di logistica lo so benissimo anche per cose non calcistiche, purtroppo è così non ci puoi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

mi scuso se non ti è piaciuto il tono ma non era mia intenzione, semplicemente per me è assurdo far passare Zoom come un crack quando sapevi che non era il Roberto Carlos canadese ma un giovane di prospettiva e nulla più, non è che dopo Trieste abbia fatto chissà cosa.

Il problema sarà pure lo scouting ma per me conta moltissimo il fatto di puntarci realmente(intendo titolari o protagonisti comunque) o prenderli giusto per completare la rosa numericamente come facciamo noi.

Altrimenti arrivano gente come Serafino,e altri che magari costano poco/nulla ma calcisticamente sono scarsi per questi livelli.

ps, Marco che abbiamo un problema di logistica lo so benissimo anche per cose non calcistiche, purtroppo è così non ci puoi fare nulla.

Non ci capiamo. 

Non ho detto che secondo me Zoom era un crack. 

Ma che era stato presentato come tale. 

Ma li ricordiamo le discussioni di qurll'eatate? 

Ricordiamo cosa fece la società per tesserarlo?

E quando Hidalgo mise a referto i primi minuti? Sembrava un nuovo Maradona capitato qui per sbaglio. Il Grande colpo di mercato che ci avrebbe portato in B. 

Tu confondi i piani. 

Tra il giudizio postumo e le aspettative in fase di acquisto. 

Pure su Candellone confondi quei piani. Intanto perché non è una creazione del settore giovanile del Pordenone, ma arrivò dal Torino. Poi lo giudichi per quanto visto in quella stagione. L'unica decente della sua carriera, fra l'altro. Visto che poi ha fatto solo panchina. 

Quindi si, in fase di scouting hanno preso Candellone e l'hanno 'intivato'. 

Noi prendemmo Procaccio. Che a differenza di Candellone ora sarebbe titolare in C. Mentre l'ex pordenonese scalda la panchina a Bari. 

c**o? Bravura? Forse per vincere la C serve un pò uno è un pò l'altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serafino non costò nulla. Anzi portò pure qualche guadagno. 

Gli altri non erano in fase d'acquisto dei tappabuchi. 

Zoom arrivò per fare il titolare, tanto che quando non fu possibile tesserarlo dovettero riportare in fretta e furia e un pò a caso su Pizzul. Che l'estate successiva era convinto di finire in panchina per il tesseramento del canadese. 

Paulinho è stato preso per fare il titolare. E pagato molto per questi livelli. 

Così come Procaccio che il titolare l'ha fatto per quasi tutta la stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Non ci capiamo. 

Non ho detto che secondo me Zoom era un crack. 

Ma che era stato presentato come tale. 

Ma li ricordiamo le discussioni di qurll'eatate? 

Ricordiamo cosa fece la società per tesserarlo?

E quando Hidalgo mise a referto i primi minuti? Sembrava un nuovo Maradona capitato qui per sbaglio. Il Grande colpo di mercato che ci avrebbe portato in B. 

Tu confondi i piani. 

Tra il giudizio postumo e le aspettative in fase di acquisto. 

Pure su Candellone confondi quei piani. Intanto perché non è una creazione del settore giovanile del Pordenone, ma arrivò dal Torino. Poi lo giudichi per quanto visto in quella stagione. L'unica decente della sua carriera, fra l'altro. Visto che poi ha fatto solo panchina. 

Quindi si, in fase di scouting hanno preso Candellone e l'hanno 'intivato'. 

Noi prendemmo Procaccio. Che a differenza di Candellone ora sarebbe titolare in C. Mentre l'ex pordenonese scalda la panchina a Bari. 

c**o? Bravura? Forse per vincere la C serve un pò uno è un pò l'altro... 

Ricordo tutto, e non lo condivisi, Zoom mai visto giocare in vita mia come facevo a esaltarmi? Hidalgo per me è buon giocatore tecnicamente, solo troppo gracile fisicamente ma con la palla sapeva cosa fare.

 su Candellone lo so benissimo che arrivò dal Torino che mi pare detenga ancora il cartellino, bravi loro a prenderlo in prestito, mi piacerebbe pure a me che prendessimo qualche giovane forte dalle varie primavere, ma non è così, capitava una volta, tanti anni fa quando vennero Aquilani,Ferronetti ecc, speriamo possa succedere nuovamente.

Che la promozione dalla C alla B sia quella più difficile da centrare è un dato assodato, anche Bari fa fatica, Palermo uguale, Alessandria che è in un girone ridicolo forse ancora peggio, quindi si confermo non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Ricordo tutto, e non lo condivisi, Zoom mai visto giocare in vita mia come facevo a esaltarmi? Hidalgo per me è buon giocatore tecnicamente, solo troppo gracile fisicamente ma con la palla sapeva cosa fare.

 

Ma hai letto cosa ho scritto? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×