Vai al contenuto

Mario Balotelli


Messaggi raccomandati

Immagino come accade sempre in questi casi, che i tifosi siano divisi, tra chi teme che il fenomeno distrugga l'ambiente, e tra chi vede in questo arrivo un ulteriore impegno della società per puntare alla serie A. Detto questo Balotelli il treno lo ha perso da tempo, è un ex giocatore ( per me non lo è mai stato) che da anni è solo un bancomat...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Secondo voi riuscirà a cogliere l'ultimo treno di passaggio?

Mettendovi nei panni di un tifoso del Monza sareste contenti del suo arrivo?

Ho avuto un deja vu.

A quando nei suoi ultimi, tragici anni di Milan, Berlusconi imponeva acquisti e allenatori. ed era diventato un circo per ex giocatori dal passato illustre allenati da gente con zero esperienza che per riconoscenza e sudditanza si faceva imporre tutto.

Brocchi ha dato ampia dimostrazione, al Milan, del suo livello.

Adesso sta là, dice sempre di sì, sorride molto e sta a metà classifica con una squadra della madonna.

Gli prendono i Boateng, i Balotelli, magari Kakà se avesse detto di sì.

Contenti loro, contenti tutti, il Milan per fortuna (e i risultati si vedono) si è liberato di quella che per anni è stata una incredibile fortuna e poi, per contrappasso, una insopportabile zavorra.

Che si arrangino.

Balotelli è patetico, ne ha dato ampia dimostrazione a Brescia, dunque mi aspetto da lui il solito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocatore sopravvalutato, buon centravanti e niente di più. 

La sua fortuna e sfortuna è stata esplodere in un'epoca di mondialismo dilagante in cui a tanta carta stampata faceva comodo sfruttare l'immagine di Balotelli come "l'eroe che salverà il calcio italiano, tanto siamo nel terzo millennio e si può essere italiani anche se i tuoi genitori sono ghanesi" 

Dico fortuna perché è stato tanto pompato all'inizio aldilà dei reali meriti, sfortuna perchè ai giornalisti del balotelli essere umano non è mai fregato un ca**o. 

L'hanno sfruttato per fare propaganda politica finché ha fatto troppe cazzate per essere difeso. Ricordo i mondiali 2014, il giorno dopo ita-eng a leggere i giornali sembrava che avesse vinto la partita da solo tipo Roby Baggio, quando invece non fece nient'altro altro che mettere in gol un cross perfetto di Candreva che gli mise il pallone in testa a porta praticamente vuota. 

Un bicchierino da caffè di talento in un oceano di immaturità e presunzione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un solo ricordo personale de ‘sto qua... venne a giocare a Trieste con l’under 21 un’amichevole contro la Svezia, che per lui già stella della Nazionale doveva essere un’insopportabile diminutio... a parte che se gà remenado scazado pel campo, verso la fine xe sta sostituido e el pubblico che da secoli no vedeva campioni al Rocco, gaveva fatto partir comunque un applauso... bon no gà nianche alzado la testa, figuremose un gesto de saluto o un ricambiar l’applauso... che differenza coi svedesi de cui conossevo solo Forsberg che a fine gara se gà riunido a centrocampo per poi far un giro de campo a saludar el pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci vuol coraggio per aprire un post su Balotelli! ?

Onestamente credo che tutto questo can-can mediatico sia dovuto esclusivamente al fatto che sia un italiano di colore...se fosse stato bianco, credo avrebbe già smesso da tempo di dar notizia.

E questo testimonia un po' il livello del giornalismo, ma anche della società, in Italia.....per questo l'apertura di un post sull'argomento mi lascia perplesso. Avrei preferito uno su qualche esempio positivo, tipo Thuram o Mensah....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Calcio74 ha scritto:

Certo che ci vuol coraggio per aprire un post su Balotelli! ?

Onestamente credo che tutto questo can-can mediatico sia dovuto esclusivamente al fatto che sia un italiano di colore...se fosse stato bianco, credo avrebbe già smesso da tempo di dar notizia.

Secondo me gli aspetti su pelle e italianità sono fattori che non contano, è lo stesso risalto mediatico che ha avuto in momenti simili Cassano, che è l'unico caso che mi viene in mente per valore tecnico del giocatore, poca testa nel gestirsi, polemiche e gossip, che mi sembra paragonabile al "caso Balotelli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un post sull'argomento ti lascia perplesso.... scusa ma non capisco... tutti sappiamo di cosa stiamo parlando, e volenti o nolenti è un argomento che gira su tutti i media ..... e soprattutto ha dei risvolti sociali molto attuali visto che io ormai penso viviamo in un mondo in cui la discriminazione al contrario sta diventando realtà.  Qua non si parla solo di Balotelli ma di un andazzo  che per certi aspetti mi piace pochissimo. A volte saper leggere tra le righe come han fatto quasi tutti quelli che hanno risposto.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Secondo me gli aspetti su pelle e italianità sono fattori che non contano, è lo stesso risalto mediatico che ha avuto in momenti simili Cassano, che è l'unico caso che mi viene in mente per valore tecnico del giocatore, poca testa nel gestirsi, polemiche e gossip, che mi sembra paragonabile al "caso Balotelli".

Li c'era il risvolto meridionalista del cattivo ragazzo di Bari vecchia che aveva trovato la retta via.... simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la differenza che Cassano è un "simpatico", è spiritoso/scherzoso e soprattutto ha avuto degli anni (prima del real e anche alla Samp o a Parma ) in cui era capace di vincere le partite da solo

A differenza dell'arrogante, sopravvalutato, antipatico e presuntuoso Balotelli, che se fosse stato rosa o giallo sarebbe ignorato da tutti i media da almeno 6/7 anni... 

Basta vedere l'ipocrisia di Psg-Basaksehir, in cui un fraintendimento linguistico o una leggerezza fanno passare in sordina il fatto che si sfidassero la squadra degli emiri che finanziano terroristi e scuole islamiche e la squadra di un criminale 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Un post sull'argomento ti lascia perplesso.... scusa ma non capisco... tutti sappiamo di cosa stiamo parlando, e volenti o nolenti è un argomento che gira su tutti i media ..... e soprattutto ha dei risvolti sociali molto attuali visto che io ormai penso viviamo in un mondo in cui la discriminazione al contrario sta diventando realtà.  Qua non si parla solo di Balotelli ma di un andazzo  che per certi aspetti mi piace pochissimo. A volte saper leggere tra le righe come han fatto quasi tutti quelli che hanno risposto.....

Appunto, una notizia che a mio parere già gira troppo sui media....dovrebbe essere una notizia da terza pagina, invece è già fastidiosa sentirla sbandierata da tutti i media.

Un post apposito anche qui (se ne poteva parlare tranquillamente nel post delle notizie varie sul calcio) mi sembra un tantino esagerato....parere personale eh, chiaramente sei libero di fare quello che vuoi.

Giocatore che è tutto, tranne un esempio da seguire...poi se parli di "discriminazione al contrario" forse addirittura la pensi come me. Cioè che la gente di colore è gente come noi, sono persone normalissime che vanno trattate normalmente....invece o vengono trattate in modo razzista oppure addirittura trattate con i guanti (dal buonista di turno). Boh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Li c'era il risvolto meridionalista del cattivo ragazzo di Bari vecchia che aveva trovato la retta via.... simile

Ah beh, volendo i risvolti si trovano in qualsiasi notizia su qualsiasi calciatore... ma io mi riferivo al fatto che la notizia attuale su Balotelli ha avuto la stessa risonanza degli ultimi contratti o quasi contratti di Cassano, quindi al fine carriera e non ai primi anni sul riscatto del giovane di Bari vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Appunto, una notizia che a mio parere già gira troppo sui media....dovrebbe essere una notizia da terza pagina, invece è già fastidiosa sentirla sbandierata da tutti i media.

Un post apposito anche qui (se ne poteva parlare tranquillamente nel post delle notizie varie sul calcio) mi sembra un tantino esagerato....parere personale eh, chiaramente sei libero di fare quello che vuoi.

Giocatore che è tutto, tranne un esempio da seguire...poi se parli di "discriminazione al contrario" forse addirittura la pensi come me. Cioè che la gente di colore è gente come noi, sono persone normalissime che vanno trattate normalmente....invece o vengono trattate in modo razzista oppure addirittura trattate con i guanti (dal buonista di turno). Boh.

 

Ma concordo alla grandissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alle molte risposte provo a dire la mia :

1) quella del 'colpo Balotelli' è una parabola ben descritta da Forest. Ora è un ex giocatore. 

2) il talento naturale di Balotelli era sotto gli occhi di tutti. Però, per fare quel salto di qualità che tutti gli chiedevano, il solo talento non basta. Serviva lavoro, tanto lavoro. Se vai a vedere il Balotelli dei 17 anni e quello dei 25 vedi due giocatori IDENTICI. Non vedi un miglioramento nei fondamentali. Fino a quando è rimasto a livelli decenti è stato un giocatore con grandi doti fisiche, un calcio impressionante. Roba che a 16 anni aveva già. Ma non ha mai migliorato nel dribbling, nell'assistenza ai compagni. 

3) un elemento che pochi considerano è il ruolo di Balotelli, che nel 80% della sua carriera, a mio modesto parere, non metteva in luce le sue caratteristiche. Lui si è sempre visto come una punta un pò anarchica, 'di movimento'. Ma per i motivi elencati al punto 2 non ne aveva le caratteristiche. Quando esordì con Mancini e fece le migliori partire con Mourinho giocava da prima punta classica (un periodo senza Ibra e l'anno prima di Milito). Le cose migliori in nazionale le faceva con Prandelli che lo schierava da pivot offensivo e stava lì a prendersi le botte e a sgomitare con gli avversari. Quello era un Balotelli che mi piaceva e rappresentava senza dubbio un valore aggiunto. 

4) nonostante tutto e nonostante il teatrino mediatico/politico che lo ha allo stesso tempo agevolato e affossato, parliamo di 114 gol in 287 presenze da professionista e 14 gol in 36 presenze in nazionale. Numeri da buon giocatore. Non da fenomeno ma nemmeno da pippa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Calcio74 said:

Certo che ci vuol coraggio per aprire un post su Balotelli! ?

Onestamente credo che tutto questo can-can mediatico sia dovuto esclusivamente al fatto che sia un italiano di colore...se fosse stato bianco, credo avrebbe già smesso da tempo di dar notizia.

E questo testimonia un po' il livello del giornalismo, ma anche della società, in Italia.....per questo l'apertura di un post sull'argomento mi lascia perplesso. Avrei preferito uno su qualche esempio positivo, tipo Thuram o Mensah....

 

Quoto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2020 at 17:55, Calcio74 ha scritto:

Appunto, una notizia che a mio parere già gira troppo sui media....dovrebbe essere una notizia da terza pagina, invece è già fastidiosa sentirla sbandierata da tutti i media.

Un post apposito anche qui (se ne poteva parlare tranquillamente nel post delle notizie varie sul calcio) mi sembra un tantino esagerato....parere personale eh, chiaramente sei libero di fare quello che vuoi.

Giocatore che è tutto, tranne un esempio da seguire...poi se parli di "discriminazione al contrario" forse addirittura la pensi come me. Cioè che la gente di colore è gente come noi, sono persone normalissime che vanno trattate normalmente....invece o vengono trattate in modo razzista oppure addirittura trattate con i guanti (dal buonista di turno). Boh.

 

In un forum di calcio, e non dei massimi sistemi del cosmo, non vedo cosa ci sia di male ad aprire un post su Mario Balotelli..... cospargendomi il capo di cenere le chiedo gentilmente il suo numero telefonico per autorizzarmi ad aprire post di suo gradimento onde evitare di intasare il forum del sds con argomenti che non sono degni nemmeno delle trasmissioni della Durso di cui Lei è sicuramente grande fan. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi senza chiederti nemmeno di stare fermo e puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto
Regards..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×