Vai al contenuto

Allianz Trieste-Dolomiti Energia Trentino (domenica 20 dicembre ore 20.45)


Messaggi raccomandati

Non è che si è umorali, semplicemente nel forum ci sono diverse vedute: c'è chi è scettico ed esprime il suo pessimismo soprattutto in corrispondenza di un evento negativo e chi è ottimista ed esprime la sua euforia soprattutto in corrispondenza di un evento positivo come una vittoria. La valutazione di opinione va fatta soggettivamente e non complissivamente ed umoralmente appiopparla al forum come fosse un soggetto unico che, ovviamente, non è vista la diversità di vedute che aleggia.

Ma, un tanto, mi pareva pacifico

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, El mulon ha scritto:

fino a 2 gg fa pianti preventivi, si lotta per salvarsi, sarà dura, e oggi bummmmmmmmmmm, questa squadra con la salvezza non centra nulla, gran vittoria e blablabla...

qualcuno vi aveva avvertito. ma tutto ciò è molto bello.

passare dal disastro all'euforia, così nel giro di poche ore...

equilibrio, parola ai più sconosciuta

Questa squadra in quanto a valori tecnici non c'entra niente con la lotta salvezza, lo confermo.

E mi pare che anche a valori morali non sia messa male, perche' di queste prime tre partite che dovevano essere una Waterloo, una l'abbiamo vinta bene e quella di Cantu' era alla portata.

Se tutto cio' e molto bello, go 'ssai piazer.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no caro a vanvera.

fino a pochi gg sembravamo dei cadaveri.

salvezza, altro impossibile.

ne perderemo 5-6 di fila.

maledetto calendario.

siamo alla frutta.

cantù più forte di noi.

e via dicendo.

ora dopo una vittoria leggo da parte de molti (non tutti eh) entusiasmo a pacchi.

sta squadra non xe de salvezza.

grande vittoria e via dicendo.

questa non è diversità di vedute, ma mancanza di equilibrio e comprensione del tutto.

la stessa storia che se leggeva sul thread della triestina, che per esempio, fece si, che uno degli utenti più stimati (forest) mise di scrivere, perchè ogni settimana sembrava una squadra di me**a, quella dopo un sqadron, un zogador dopo 2 partite brutte una sega alla terza buona un fenomeno.

tra l'altro, voi che dite continuamente, che il forum viene letto, di non portare negatività, fate l'esatto opposto.

rileggiti buona parte dei post di 5-10-15 gg fa, e rileggi quelli di oggi.

valutazione? opinione? ma perpiacere, questo è totale e completa mancanza di equilibrio o di comprensione del gioco della pallacanestro.

ora se te vol negar l'evidenza bene, ma ciorme pel cul, e parlar che iera pacifico, beh, fa rider. e lo gavevo za scritto un pochi de gg fa eh, non oggi. tanto per...

Modificato da El mulon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto semplicemente affermando che se si vogliono cogliere delle incongruenze, vanno colte sul singolo e non nella generalità 

Cito il mio caso, per esempio: ero e rimango preoccupato per la situazione che ci si troverà al termine del girone di andata. Certo, sono un po' più tranquillo dopo la vittoria di ieri in quanto supponevo che da qui alla fine si facevano al massimo due punti. Non ho espresso pessimismo dopo la vittoria di ieri, ma neanche trionfalismi, semplicemente non ho scritto nulla; altri, invece, probabilmente sempre fiduciosi, si sono giustamente scatenati facendo sembrare che l'umore del forum è completamente, ed apparentemente incoerentemente, mutato.

Da parte mia rimangono le preoccupazioni, non tanto sulla forza della squadra che, quella attuale, al netto della condizione, in chiave salvezza non si discute, ma in funzione della possibilità data da fattori esterni, che conosciamo, di sprimersi; ci aspetta ancora un tour de force che altri non hanno, non ci si potrà allenare bene, finito il tour de force c'è la possibilità venga fuori una stanchezza di diverso tipo (la preparazione è completamente saltata e l'incognita su come sarà lo stato fisico in febbraio e marzo penso coinvolga anche il prof Paoli). Inoltre c'è la questione delia: con lui c'è una fisionomia, senza la fisionomia è completamente diversa a parer mio; ci sarà da gennaio in poi? E poi udanoh: che giocatore vedremo costantemente? Laquintana, covid free, sembra un po' in regresso rispetto l'inizio: recupererà in fretta la forma?

Qui nel forum non abbiamo risposte e, tanto per smorzare un po' l'entusiasmo e per riportare la media dell'ottimismo del forum su un livello meno incoerente, continuo ad esprimere la mia preoccupazione.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, ma fa parte di un altro discorso, che sono anche un po' più ottimista nel vedere che combinano le altre squadre di fascia bassa alla luce degli avvenimenti dell'ultima settimana:

Cantù: ha aggiunto il britannico che ha si bella stazza, ma sembra abbastanza inadeguato o completamente fuori forma; quando rientra smith, dovranno decidere che fare, cioè se lanciare il kennedy che ci ha fatto il mazzo e buttare nella mischia il lungagnone, oppure tenere in caldo il britannico buttando via un po' di danari che pare non ne abbiano tanti, ovvero sacrificare qualcun altro in un altro ruolo squilibrando la squadra.

Varese: ha aggiunto bean, ma serviva veramente in quel ruolo? La prima partita ha tolto minuti ad uno dei più positivi, il nostro ex strautins. Per contro, nel 4 hanno una voragine e nel 5 in difesa un buco. Morse in scadenza, come lo sostituranno? se lo fanno e con un buon upgrade cacciando parecchi danari ok, altrimenti per loro si fa dura.

Pesaro: perde il collante haitiano, riusciranno a sostituirlo? Ed inoltre sotto, oltre a caine, hanno poco o nulla e se volevano aggiungere qualcosa li, le risorse, se c'erano, devono dirottarle sul sostituto dell'infortunato.

Cremona: resta deboluccia e sicuramente non ha risorse per rimediare.

BOF: aggiunge aggiunge, ma rimane sempre una cozzaglia di attaccanti con zero difesa

Treviso: secondo me, rimane la più scarsa del lotto ed una volta che il 38enne logan rifiata non vincono contro nessuno.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El mulon ha scritto:

fino a 2 gg fa pianti preventivi, si lotta per salvarsi, sarà dura, e oggi bummmmmmmmmmm, questa squadra con la salvezza non centra nulla, gran vittoria e blablabla...

qualcuno vi aveva avvertito. ma tutto ciò è molto bello.

passare dal disastro all'euforia, così nel giro di poche ore...

equilibrio, parola ai più sconosciuta

Beh... non tutti ga la tua competenza cestistica (no son ironico) e quindi quando se perdi par che vadi tutto mal e quando che se vinzi par che vadi tutto ben... e con questo? te vol dir che no gavemo diritto de scriver sul forum? Dillo chiaramente che te vol che scrivi solo chi xe veramente competente... vol dir che ve conterè sui dedi de una man, e dopo te sarà contento ?.  Mi credo che pur no capindo un c@zzo de basket go diritto de dir la mia, se poi a ti te da fastidio, pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa squadra in condizioni normali non xe da salvezza, xe da parte sinistra (e nemmeno parte sinistra bassa se volemo...) della classifica. E su questo ierimo sul forum tutti concordi, con qualche sfumatura, ma ierimo tutti coscienti dell'aver in mano un buon roster.

Ma non semo in condizioni normali. Penso che - a parte la Virtus Roma, ca va sans dire - semo stai la squadra che più ga sofferto l'attuale pandemia sportivamente parlando. Tra passato e futuro gavemo zogado/zogheremo una partida ogni 3 giorni per un totale de 8 turni de campionato. dopo un riposo forzato de quasi due mesi. Non de certo la condizione migliore, tanto che dovemo pregar che nemmeno a Paoli ghe vegni un raffreddor...

Semo una squadra forte? Si. Semo in una situazion difficile che mai xe stada vissuda? Si. Esisti rischi de finir in una palude per cui ierimo costruidi per starghene alla larga? Si. Cantù in condizioni normali xe piu' forte? No. Cantù in queste specifiche condizioni xe piu' forte? Forse si. Speremo tutti - con modalità e "modo di essere" differente - de far un filotto de trentamila vittoria consecutive? Si, e questo non lo metterò mai in dubbio, anche se alcuni modi de scriver da parte de qualche utente li trovo bizzarri o discutibili.

Giusto esaltar la partida de ieri, perchè xe stada una bella vittoria, giusto (o almeno per mi...) esser preoccupai perchè stemo camminando sui ovi. Spero e son convinto che riveremo a non spacarne nemmeno uno, ma non podemo nemmeno pensar de camminar sora con la pipa in bocca...

ps: però el discorso "rileggiti buona parte dei post di 5-10-15 gg fa, e rileggi quelli di oggi" val per tutto. Perchè se andassimo a rilegger i post de inizio stagione 19/20 dovessimo chiuder el forum e ritirarse in convento. e non parlar mai più de pallacanestro, de calcio, de musica, de politica, de idroponica e dell'impollinazione dei fiori.

pps: sulla Triestina, al di là de giudizi che (in alcuni casi) pol esser stadi anche eccessivi (ma alcune prestazioni dei nostri eroi xe stade altrettando eccessive...ma in senso negativo) sfido chiunque nel post-Gubbio ad alzar la man e affermar che se aspettava e che iera soddisfatto de esser in undicesima posizione. 

ppps: se legger questo forum inficia el rendimento de un atleta/dirigente professionista allora consiglio al suddetto atleta/professionista de accompagnarne in convento, così femo clapa.

 

 

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Euskal Herria ha scritto:

Questa squadra in condizioni normali non xe da salvezza, xe da parte sinistra (e nemmeno parte sinistra bassa se volemo...) della classifica. E su questo ierimo sul forum tutti concordi, con qualche sfumatura, ma ierimo tutti coscienti dell'aver in mano un buon roster.

Ma non semo in condizioni normali. Penso che - a parte la Virtus Roma, ca va sans dire - semo stai la squadra che più ga sofferto l'attuale pandemia sportivamente parlando. Tra passato e futuro gavemo zogado/zogheremo una partida ogni 3 giorni per un totale de 8 turni de campionato. dopo un riposo forzato de quasi due mesi. Non de certo la condizione migliore, tanto che dovemo pregar che nemmeno a Paoli ghe vegni un raffreddor...

Semo una squadra forte? Si. Semo in una situazion difficile che mai xe stada vissuda? Si. Esisti rischi de finir in una palude per cui ierimo costruidi per starghene alla larga? Si. Cantù in condizioni normali xe piu' forte? No. Cantù in queste specifiche condizioni xe piu' forte? Forse si. Speremo tutti - con modalità e "modo di essere" differente - de far un filotto de trentamila vittoria consecutive? Si, e questo non lo metterò mai in dubbio, anche se alcuni modi de scriver da parte de qualche utente li trovo bizzarri o discutibili.

Giusto esaltar la partida de ieri, perchè xe stada una bella vittoria, giusto (o almeno per mi...) esser preoccupai perchè stemo camminando sui ovi. Spero e son convinto che riveremo a non spacarne nemmeno uno, ma non podemo nemmeno pensar de camminar sora con la pipa in bocca...

ps: però el discorso "rileggiti buona parte dei post di 5-10-15 gg fa, e rileggi quelli di oggi" val per tutto. Perchè se andassimo a rilegger i post de inizio stagione 19/20 dovessimo chiuder el forum e ritirarse in convento. e non parlar mai più de pallacanestro, de calcio, de musica, de politica, de idroponica e dell'impollinazione dei fiori.

pps: sulla Triestina, al di là de giudizi che (in alcuni casi) pol esser stadi anche eccessivi (ma alcune prestazioni dei nostri eroi xe stade altrettando eccessive...ma in senso negativo) sfido chiunque nel post-Gubbio ad alzar la man e affermar che se aspettava e che iera soddisfatto de esser in undicesima posizione. 

 

 

Sottoscrivo tutto.

E aggiungo : tutte le squadre nominade da Avanvera a eccezion della Fortitudo - e spero ovviamente de sbagliarme visto in che posizion del corpo li go - finissi drio de noi in classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, saremo anche un forum antisistema luddista antikasta che spera nella decrescita (in)felice e nel trionfo della APU Udine, però permetteme de farme una risata nel pensar come su forum (non ufficiale, ma el più letto e più importante) de una famosa squadra de centro italia - dopo che dei tifosi gaveva piantado tre croci allo stadio come benvenuto per la nuova proprietà - se discuteva della POSIZIONE delle suddette ("bisognava metterle un po' più larghe" "quela al centro xe storta").

ps: ovviamente condanno el gesto, non sia mai e spero de non vederlo mai fatto nelle nostre terre, però ecco leggendo la surreale discussion me domandavo se ghe fossi equilibrio in quel forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Questa squadra in condizioni normali non xe da salvezza, xe da parte sinistra (e nemmeno parte sinistra bassa se volemo...) della classifica. E su questo ierimo sul forum tutti concordi, con qualche sfumatura, ma ierimo tutti coscienti dell'aver in mano un buon roster.

Ma non semo in condizioni normali. Penso che - a parte la Virtus Roma, ca va sans dire - semo stai la squadra che più ga sofferto l'attuale pandemia sportivamente parlando. Tra passato e futuro gavemo zogado/zogheremo una partida ogni 3 giorni per un totale de 8 turni de campionato. dopo un riposo forzato de quasi due mesi. Non de certo la condizione migliore, tanto che dovemo pregar che nemmeno a Paoli ghe vegni un raffreddor...

Semo una squadra forte? Si. Semo in una situazion difficile che mai xe stada vissuda? Si. Esisti rischi de finir in una palude per cui ierimo costruidi per starghene alla larga? Si. Cantù in condizioni normali xe piu' forte? No. Cantù in queste specifiche condizioni xe piu' forte? Forse si. Speremo tutti - con modalità e "modo di essere" differente - de far un filotto de trentamila vittoria consecutive? Si, e questo non lo metterò mai in dubbio, anche se alcuni modi de scriver da parte de qualche utente li trovo bizzarri o discutibili.

Giusto esaltar la partida de ieri, perchè xe stada una bella vittoria, giusto (o almeno per mi...) esser preoccupai perchè stemo camminando sui ovi. Spero e son convinto che riveremo a non spacarne nemmeno uno, ma non podemo nemmeno pensar de camminar sora con la pipa in bocca...

ps: però el discorso "rileggiti buona parte dei post di 5-10-15 gg fa, e rileggi quelli di oggi" val per tutto. Perchè se andassimo a rilegger i post de inizio stagione 19/20 dovessimo chiuder el forum e ritirarse in convento. e non parlar mai più de pallacanestro, de calcio, de musica, de politica, de idroponica e dell'impollinazione dei fiori.

pps: sulla Triestina, al di là de giudizi che (in alcuni casi) pol esser stadi anche eccessivi (ma alcune prestazioni dei nostri eroi xe stade altrettando eccessive...ma in senso negativo) sfido chiunque nel post-Gubbio ad alzar la man e affermar che se aspettava e che iera soddisfatto de esser in undicesima posizione. 

ppps: se legger questo forum inficia el rendimento de un atleta/dirigente professionista allora consiglio al suddetto atleta/professionista de accompagnarne in convento, così femo clapa.

 

 

condivido

personalmente non ho discusso il valore assoluto della squadra, che peraltro mi è sconosciuto dal momento che non ha praticamente mai giocato al completo

tutte le valutazioni recenti vertevano sulla situazione attuale della squadra, investita in pieno dallo tsunami covid e costretta per pura sfiga ad affrontare un calendario che il coach ha definito un suicidio

altri team colpiti in precedenza dalla medesima sciagura hanno avuto la possibilità di saltare partite e poi di recuperare uno stato di forma minimo grazie alla sosta per le nazionali, ad esempio per Reggio e Cantù giunta a pennello

appena una settimana fa con BOV abbiamo dimostrato di non non essere assolutamente in grado di reggere partite di campionato, dunque il pessimismo derivava dalla situazione contingente e dalla constatazione che in quel momento eravamo la squadra più debole del campionato e destinata verosimilmente ad altri rovesci che avrebbero appesantito la classifica rendendo poi ogni match difficile per la situazione stressante che si crea, l'abbiamo sperimentato nella scorsa stagione

chi non ha scritto niente può ora dire che erano tutte cazzate, facile co'l senno di poi

la vittoria di ieri è da esaltare perchè giunta con ben 7 giocatori che si allenano nuovamente assieme da forse 10 giorni, e in questi 10 giorni oltre ad allenarsi hanno dovuto giocare 3 partite di campionato

io la definisco un miracolo costruito dalla volontà ferrea dei giocatori di ottenere il successo malgrado alcuni fossero in difficoltà già nei primi 2 quarti, il tutto ottenuto senza l'aiuto dei tifosi che sarebbe stato importantissimo

ero e resto dell'idea che la situazione sia assai difficile, lo sforzo di ieri potremmo pagarlo mercoledì e alla fine del girone d'andata potremmo ritrovarci in una situazione di classifica complicata

anche perchè complicato è questo campionato che al momento non propone precise candidate alla retrocessione, tutte sembrano più o meno competitive

ma sinceramente nel fatto che domenica scorsa ero abbastanza scoraggiato e oggi euforico per l'inaspettato successo non ci vedo alcuna contraddizione, chi ha una tale competenza da prevedere il futuro perchè " sa di basket " bastava ce lo dicesse che avremmo vinto di 10 con Trento, personalmente sarei stato più tranquillo

anzi, se i veggenti che sanno di basket mi dicono come finisce a Venezia sono a loro grato

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste è chiaramente più forte di Pesaro Cremona Cantù Varese Treviso Brescia Trento, e molto probabilmente pure di BOF.

Le partite sono ultrallenanti, quindi come scrivevo in uno dei miei rarissimi messaggi ci toglieremo la ruggine giocando, con prevedibili alti e bassi.

Normalmente Play Off.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per esemplificare, riguardo al potenziale della squadra...eravamo +5 a un minuto e mezzo dalla fine con la celebratissima Brindisi, partita persa solo perché giocavamo in otto ( fuori Henry e Udanoh)

Io credo che ruotando i 10 come ha fatto ieri Dalmasson ( già tutti dentro nel primo quarto...) questi impegni serrati possiamo reggerli, ieri l'abbiamo fatto alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me avremo tantissimi alti e bassi in queste settimane ma confido di poter fare ancora almeno 3-4 vittorie nel girone di andata.

Ieri abbiamo vinto soprattutto grazie al tiro da tre, se solo avessimo avuto una percentuale più bassa (come succederà spesso) sarebbe stata dura...

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi, in fondo, @El mulon ama questo forum e aiuta a animarlo con i suoi post: non è mica una verginella che non sappia quali reazioni provochi e così giù risposte da ogni parte, positivi e negativi, competenti (nessuno) e incompetenti (tutti o quasi). Lo fa apposta dai, lo sappiamo: in fondo ci vuole bene e non solo sotto le festività.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i post di pinot ed euskal ... (perdonime me son zà dimenticà la seconda parte del nome) faccio fatica ad aggiungere qualcosa mantenendo lo stesso livello...

Mi dispiace molto che el mulon invece di scrivere ed insegnare di basket (lo dico senza ironia) ci insegni come ci si dovrebbe comportare in un forum e come si dovrebbe tifare. Interessante ma non allo stesso livello delle disamine sul basket giocato. 

Io ero pessimista sulla condizione della squadra dopo il covid e non mi attendevo le ultime prestazioni che pure hanno mostrato cali nel finale  ma dopo lunghi minuti di buona intensità che non credevo possibile.  Io oltre s non capire niente di basket confesso che non ho ancora preso il covid e non so esattamente come ci si senta dopo una o due settimane.. eppure mi sono avventurato avventatamente a pronosticare un mese difficile. E a dire il vero penso ancora che sarà difficile perché qualche giocatore non è ancora in forma e qualcuno sta tirando molto.

Dopo la vittoria di ieri mi dono esaltato sì, sempre tenendo i piedi per terra perché Alviti non farà sempre 5 su 5 anche tirando sentado in gabinetto però la squadra mi è piaciuta.

Io la vedo così: il nostro campionato sta appena iniziando  le prime partite erano secondo me poco indicative e ora dobbiamo ancora trovare la condizione per vedere quale sarà il nostro potenziale  probabilmente el mulon (denovo senza ironia)  con molto meno si è già fatto un'idea più precisa della mia sulle potenzialità della squadra. Scrivila e la leggerò con piacere.

Poi se qualcuno mi dice che aveva previsto la prestazione de udanoh a Cantù ghe lancio una zavata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×