Vai al contenuto

Allianz Trieste-Dolomiti Energia Trentino (domenica 20 dicembre ore 20.45)


Messaggi raccomandati

Dalmasson nel post partita sembra fugare timori di infortunio per Henry 

pare sia uno di quelli che fa più fatica e la prestazione di Alviti è la risposta a chi chiede perchè nel 2° tempo non ha giocato Henry

bravi tutti, risultato e prestazione sorprendenti, almeno per me

non rinnovare Delia fra un mese mi sembrerebbe folle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma prima... se solo penso che quando xe rivado me par che Ghiacci gabi ditto "giocatore che seguivamo da tempo ", non so come gabi fatto a restar serio

Secondo mi iera serio.

Primo perchè credo sperassi Upson fossi meio. Secondo perchè gavendo visto Cook jr tutto l'anno scorso, anche in allenamento, gaveva l'esatta dimension de quanto fossi scarso :D e gaverà pensado una roba del tipo "beh ma più cisto de quel no poderà esser ah"

16 minuti fa, andyball ha scritto:

Sempre convinto che Derek Cooke xe molto meio de lui

Come mi del contrario ;).

Ma per carità, el "tuo" essendo più muscolare, lottator, a volte pol farse notar de più o anche esser più de impatto. Credo disi abbastanza ben @alvin66 riguardo al fatto che anche se Upson ga qualcossa in più (per mi parecchio in più rispetto a Cook jr.) fa troppa fadiga a farlo veder. Ad ogni modo presumibilmente vegnerà taiado, se Udanoh darà garanzie fisiche adeguate, quindi no poderemo più democraticamente scambiarse queste opinioni opposte :p

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

Dalmasson nel post partita sembra fugare timori di infortunio per Henry 

pare sia uno di quelli che fa più fatica e la prestazione di Alviti è la risposta a chi chiede perchè nel 2° tempo non ha giocato Henry

Speremo ben alora.

Henry nei minuti in campo sembrava moverse benin, no pareva alla canna del gas, forse esaurissi sai presto le energie al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il gioco di Henry è uno dei più dispendiosi perché all round, varia da portar palla e tiro da tre fino al pivot basso. Ed è ben presente sia in attacco che in difesa, non si può permettere momenti di recupero in campo. Qualora debilitato è chiaro perché ad un certo punto crolli.

Su Upson concordo meglio di Cook Jr. per tecnica e dedizione, ma non lontano per risultati in campo. Per me ha potenziale se si costruisse un tiretto da fuori: per me ci si potrebbe lavorare avendo tempo per tirare fuori un vero giocatore. Ma la questione è davvero se ci sia ancora tempo e soldi. Perché nessuno rinuncerebbe a Delia per lui, né a Udanoh di Cantù ...

Infine sulla querelle del valore per soldi spesi e il confronto con Brindisi, ma anche Cremona o Pesaro che ci precedono in classifica tutte grandi sorprese. Detto che i risultati degli anni passati farebbero già giurisprudenza e condanna ai selezionatori triestini, ma il parametro di quest'anno è il rapporto tra soldi spesi (a me totalmente ignoti per le 4  squadre che sto confrontando) e i punti in classifica: su questo secondo elemento non esiste possibilità di giudizio e confronto, perché nessuna ha iniziato subito ad avere 3 giocatori di quintetto infortunati, poi non giocare per causa covid altrui e poi propria. Nessuna ha avuto alla fine solo un 3 gare con tutti sani e al completo. Quindi prima di giudicare il "value for Money" di Trieste aspettiamo la fine del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Upson secondo me ha il suo tallone d'achille  nel non esser tanto combattivo, probabilmente con l'abitudine all'intensità di questo campionato potrebbe migliorare un po'.

Comunque questo suo livello ed il fatto che sia ben inserito nel gruppo potrebbe consentirci, sempre che ci siano le risorse, di tenerlo come sesto straniero di riserva. Con sti "ciari de luna" farebbe comodo e di certo ad un giocatore di livello superiore questo ruolo non glielo si può dare. 

Quindi personalmente mi accontento di quello che sta dando e anche ieri qualcosa di buono l'ha tirato fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, a vanvera ha scritto:

D'altronde sarebbe anche folle, sotto certi punti di vista, rinnovarlo senza "gaver bori in taquin"

sì, certo

vedremo come saremo messi a metà gennaio, il fatto che il suo contratto sia stato prolungato solo di un mese non induce all'ottimismo in termini di conferma

la rinuncia sarebbe molto pesante perchè Udanoh per un motivo o per un altro non è affidabile, ne ha sempre una, mentre Upson è un disastro, a mio parere

concordo con Alvin, fisicamente inadeguato al ruolo che dovrebbe ricoprire, aggiungo anche mentalmente perchè là sotto ci vogliono la cattiveria e la durezza che lui non ha nemmeno lontanamente, l'espressione del volto è di uno che non sta prendendo eccessivamente sul serio quello che fa, pare un " toco de pan "

detto questo vedere Delia è davvero bellissimo, tecnica superiore, temo che parecchi club l'abbiano puntato sapendo che il suo contratto scade a metà gennaio 

alla fine del 1° tempo mi chiedevo per quale motivo Alviti era stato impiegato così poco, 5 min mi pare

evidentemente lo staff tecnico aveva già programmato la staffetta fra Henry e Alviti, un tempo ciascuno, 15 min per Henry nei primi 2 quarti, 20 per Alviti negli ultimi 2, il nostro USA deve essere fra quelli che sono usciti più malconci da covid senza dimenticare che prima era stato fermo per 5 o 6 settimane per il problemma al piede

una vittoria straordinaria a trazione " italo-argentina " se consideriamo che il quartetto Fernandez-Alviti-Laquintana-Delia ha fatturato ben 59 dei 92 punti complessivi

concordo infine con i giudizi di Baldini

Grazulis pare un po' spento, non so quanto per lo stato post-virus o perchè un po' sfiduciato per l'impatto difficile con la categoria superiore

quanto a Doyle, ieri effettivamente più misurato di altre volte e al servizio di compagni decisamente on fire, i numeri testimoniano una partita giudiziosa, 4 assist, 4 rimbalzi, il 50% dal campo, 12 di val, miglior +/- assieme a Lobito

ma quella virgola nel 2° tempo non è esattamente quello che ci aspetteremmo dalla nostra guardia e, sulla carta, punta di diamante

continuo ad essere perplesso su di lui, da giustiziare sul posto per quella rubata a metà campo con la partita punto a punto

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che diverse bombe son scaturite da situazioni di vantaggio create da Doyle.. Cosa che l'anno scorsi si vedeva di rado.. Son cose che le cifre non riportano, magari... Ma sono sostanziali e funzionali all'attacco.. 

Quanto ad upson non son tanto d'accordo con pinot. Non sarà cattivissimo ma la grinta ce la mette.. E in alcune occasioni è pure utile alla causa.. Vedi lo sfondamento subito da quel mostro di centro che ha Trento

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alvin66 ha scritto:

C'è da dire che diverse bombe son scaturite da situazioni di vantaggio create da Doyle.. Cosa che l'anno scorsi si vedeva di rado.. Son cose che le cifre non riportano, magari... Ma sono sostanziali e funzionali all'attacco.. 

Quanto ad upson non son tanto d'accordo con pinot. Non sarà cattivissimo ma la grinta ce la mette.. E in alcune occasioni è pure utile alla causa.. Vedi lo sfondamento subito da quel mostro di centro che ha Trento

Bravissimo, finalmente qualcuno che se ne accorge,i vantaggi creati da Doyle sono fondamentali e non vanno nelle statistiche.

Inoltre difende forte,cosa che era da un bel po' di tempo che non vedevamo per un esterno Usa,non è continuo e non ha 20pt nelle mani ogni sera,li avesse non giocherebbe con noi.

Credo che il saldo tra attacco e difesa è decisamente positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, alvin66 ha scritto:

C'è da dire che diverse bombe son scaturite da situazioni di vantaggio create da Doyle.. Cosa che l'anno scorsi si vedeva di rado.. Son cose che le cifre non riportano, magari... Ma sono sostanziali e funzionali all'attacco.. 

Quanto ad upson non son tanto d'accordo con pinot. Non sarà cattivissimo ma la grinta ce la mette.. E in alcune occasioni è pure utile alla causa.. Vedi lo sfondamento subito da quel mostro di centro che ha Trento

Mostro soprattutto in attacco, almeno così mi è parso

ad ogni modo strutturalmente è un 4, che poi nel campionato italiano possa giocare da 5 è un fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Doyle piace, si sbatte in attacco e in difesa, ha un buon atteggiamento..

Francamente non mi aspettavo di più.

Grazulis, di cui sono estimatore, come dicevo già due mesi fa, sta mostrando meno di quanto potrebbe... Però è sempre utile a rimbalzo e ha iniziato a metterne qualcuna da tre... Può e deve crescere.

Per me il problema principale di Upson è che ha il burro sulle mani, per il resto non mi aspettavo di più...

Comunque quest'anno la chimica di squadra c'è, la rosa nella sua generalità è stata azzeccata specie con il ritocco di Delia perché prima in effetti c'era il problema di non avere un vero e proprio 5 classico.

Non parlo di soldi perché non so il nostro budget però per me la società ha lavorato bene...

Laquintana, Alviti, Henry sono ottime prese

Per me anche Doyle e Grazulis

Speriamo di poter confermare Delia (anche se non giocherà sempre come ieri eh...)

Un altro mondo rispetto alle cagate fatte l'anno scorso e secondo me anche rispetto al primo anno di A1 (dove avevamo una squadra con troppi limiti per il budget molto alto che si è saputo poi)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra ha ancora grandi margini di miglioramento secondo me, con un potenziale ancora da esprimere. E ieri non è che Torino abbia giocato male, è che Trieste ha giocato meglio.

Delia si sta rivelando quel punto di riferimento che ci mancava in attacco, e che già alla prima partita aveva fatto capire di poter essere.

E appena Fernandez e Laquintana torneranno ad una forma fisica perlomeno buona, la squadra inizierà di nuovo a giocare ai ritmi elevati che le son più consoni, e vedremo di nuovo quel basket fatto di difesa aggressiva e giocate in transizione, che ieri a sprazzi si è visto, anche nell'ultimo quarto.

Comunque la cosa che più mi è piaciuta è stata la determinazione che si vedeva negli occhi di quasi tutti i giocatori e lo spirito di gruppo che si è creato.

Con questi elementi, negli sport di squadra, te la puoi giocare con chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

La squadra ha ancora grandi margini di miglioramento secondo me, con un potenziale ancora da esprimere. E ieri non è che Torino abbia giocato male, è che Trieste ha giocato meglio.

Delia si sta rivelando quel punto di riferimento che ci mancava in attacco, e che già alla prima partita aveva fatto capire di poter essere.

E appena Fernandez e Laquintana torneranno ad una forma fisica perlomeno buona, la squadra inizierà di nuovo a giocare ai ritmi elevati che le son più consoni, e vedremo di nuovo quel basket fatto di difesa aggressiva e giocate in transizione, che ieri a sprazzi si è visto, anche nell'ultimo quarto.

Comunque la cosa che più mi è piaciuta è stata la determinazione che si vedeva negli occhi di quasi tutti i giocatori e lo spirito di gruppo che si è creato.

Con questi elementi, negli sport di squadra, te la puoi giocare con chiunque.

Comunque Torino bella.squadra!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Doyle tecnicamente non si discute, chiaramente è incostante e spesso fumoso, ma la schiacciata in entrata del primo tempo è da primo posto nella top ten del turno

Tecnicamente ha fatto vedere anche nelle partite precedenti giocate di grande classe. A volte esagera nel prendersi confidenze con la palla,  ma come hanno detto in tanti spre bene le difese. E difende. È il tipo di giocatore che ci serviva. Non avesse qualche difetto sarebbe da eurocup alta 

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 2 gg fa pianti preventivi, si lotta per salvarsi, sarà dura, e oggi bummmmmmmmmmm, questa squadra con la salvezza non centra nulla, gran vittoria e blablabla...

qualcuno vi aveva avvertito. ma tutto ciò è molto bello.

passare dal disastro all'euforia, così nel giro di poche ore...

equilibrio, parola ai più sconosciuta

Modificato da El mulon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, El mulon ha scritto:

fino a 2 gg fa pianti preventivi, si lotta per salvarsi, sarà dura, e oggi bummmmmmmmmmm, questa squadra con la salvezza non centra nulla, gran vittoria e blablabla...

qualcuno vi aveva avvertito. ma tutto ciò è molto bello.

passare dal disastro all'euforia, così nel giro di poche ore...

perchè parlare del forum anzichè della partita, Mulon ?

con tutto quello che c'è da dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×