Vai al contenuto

Triestina - Perugia. Sabato 19 Dicembre ore 15


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Comunque il Perugia visto oggi è una squadra di Serie B inserita in Serie C. tecnicamente ci erano superiori infatti hanno dominato il possesso palla, però erano spocchiosi e presuntuosi all'inverosimili: si vedeva che erano sicurissimi di fare un sol boccone di noi.

Noi comunque, pur avendo giocato una partita di puro contenimento più che dignitosi, Pillon sta ripartendo dalle cose semplici da ABC: difesa bassa, terzini bloccati e che si avventurano poco davanti (infatti Brivio quando non vuole strafare è eccellente perché tecnicamente è di categoria superiore), centrocampo folto e ben assortito con un uomo d'ordine in mezzo (Giorico), un giocatore orizzontale a destra (Rizzo), uno più verticale a sinistr (Maracchi, Calvano è doppione di Rizzo) infine il jolly Boultam a fare da mina vagante tra le linee dietro alla classica coppia corto-lungo. Fare le cose semplici ma fatte bene nel calcio a mio avviso da sempre risultati.

Si è anche vista una maggiore brillantezza atletica, segno che fisicamente stiamo migliorando, mi sento di assolvere Pillon per i cambi in quanto il Perugia dopo il 2-0 ha giocato con pochissima convinzione segnando per puro caso: squadra snob e presuntuosa, non andrà lontano se non cambia atteggiamento e il suo allenatore che urla come un ossesso dalla panchina!

Concordo su tutto e come non potre? e' quello che avevo scritto anch'io nei post precedenti!  solo   sull ultimo punto dei cambi sono un po' in lieve disaccordo per il passaggio al 5311 che avremmo potuto evitare senza rischiare per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giova80 ha scritto:

questi due punti non li condivido, abbiamo cambiato preparatore e mi è stato riferito che questo ha cambiato i carichi di lavoro, infatti Pillon ha detto chiaramente che tra qualche settimana si iniziavano a vedere i primi benefici.

Che poi la squadra corra e meglio mi sembra sia sotto gli occhi di tutti.

 

Pillon per me invece ha meritato ampiamente la sufficienza, purtroppo in panchina non avevamo i rincalzi necessari, Lodi Petrella e Calvano erano giusto ad onor di firma e l'infortunio di Capela non ha aiutato. Ha schierato un 3-5-2 ma la squadra si è abbassata molto, onore ovviamente anche al Perugia che ha giocato bene

Giova'  chi ti dice che  anche il precedente preparatore non avrebbe cominciato a "scaricare"? Sinceramente   io e' una vita che faccio sport e sia nel calcio che poi nel ciclismo maratone e sci da fondo   ho una chiara idea di come ci si prepara.  Ora corriamo meglio perche' "era venuto il momento di scaricare" .  Non penso proprio che il nuovo preparatore, che mi dicono bravissimo,  abbia potuto fare qualche cosa in 2 settimane tre scarse!   Sta' sicuramente  impostando u n programma di lavoro da ora in poi ma intanto si e' limitato a ridurre i carichi come avrebbe fatto chiunque.  Per il resto  concordo che  eravamo corti nell'organico, dicevo solo che se tenevamo ancora in campo Boultam  e cambiavamo Mensah con Sarno (o Petrella) per 10 minuti avremmo probabilmente patito meno ma chi lo sa? magari perdevamo 3-2. La mia e' come sempre un'opinione come altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Offredi, come detto, ha gravi problemi di concentrazione (oltre che tecnici, ma qui siamo in ottima compagnia...). Oggi è stato determinante perché la squadra era sottopressione: è un portiere che dal punto di vista "psicologico" ama essere protetto dalla propria retroguardia, se lo è, diventa difficile superarlo, altrimenti incappa in errori marchiani dovuti ad un mix di calo di concentrazione e carenze tecniche.

Io essendo stato portiere, avevo caratteristiche molto simili a lui (anche se non ho il suo fisico!), quindi conosco bene cosa significhi una cosa del genere per un portiere. Come detto da Andy ci sono portieri e portieri: Offredi è un discreto portiere per la categoria ma non è portiere da squadra da vertice che deve parare uno/due tiri in tutta la partita e non sbagliare praticamente mai. 

A me sembra che sia esageratamente  nervoso, ansioso...sente molto la partita. Logicamente puo' essere che, in generale, non si sia sentito  abbastanza protetto fino ad oggi. Mi pare comunque che da quando e' arrivato Capela sia migliorato un pochino anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

Proprio così, rispetto a prima tutta un'altra cosa

Si gioca la palla, si gioca a calcio, da squadra, vogliosi, determinati, più organizzati e teleguidati dal mister

Li vedo anche più sereni

E permettetemi, finalmente anche nelle interviste post partita, a testa alta, sguardo sincero, mister Pillon non cerca alibi, gioca e fa con quelli che ha, facendoli rendere al massimo chiunque abbia a disposizione

Altro allenador, altro omo, altra storia

Bene così, e che el 2021 ci dia quanto negli ultimi due anni ci è stato tolto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Concordo su tutto e come non potre? e' quello che avevo scritto anch'io nei post precedenti!  solo   sull ultimo punto dei cambi sono un po' in lieve disaccordo per il passaggio al 5311 che avremmo potuto evitare senza rischiare per niente.

Semo in piena emergenza, in serie C se pol far 5 cambi (e se te li gá de qualità come potenzialmente noi xe un valor aggiunto)ma noi i 5 cambi attualmente non li gavemo, tanti vien portadi in panca per onor de firma, me vedo Pillon che se lustra i baffi guardando la panchina svoda pensando chi ca**o metto, se pol discuter che cavando Boultam inveze de metter Sarno ga messo Rapisarda cambiando modulo ma Sarno iera l'unico attaccante in alternativa a Granoche (ga perso conoscenza per qualche secondo) e Mensah (spero crampi e che nol se sia stirá), sui cambi lo giudicheremo quando el gaverá facoltà de scelta non adesso, me par comunque anche se arrivado da poco che stia fazendo un buon lavor

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque el Perugia oggi me gá impressionado, veramente forti de un altra categoria, i nostri xe stadi bravissimi, sulla svolta fisica per mi non xe question de prepararazion perche nissun xe un genio, no xe quanto te corri ma come te corri, squadra compatta con subito el raddoppio, non te corri più a svodo e te fá la metà dei metri

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, atleticoiero ha scritto:

Offredi, come detto, ha gravi problemi di concentrazione (oltre che tecnici, ma qui siamo in ottima compagnia...). Oggi è stato determinante perché la squadra era sottopressione: è un portiere che dal punto di vista "psicologico" ama essere protetto dalla propria retroguardia, se lo è, diventa difficile superarlo, altrimenti incappa in errori marchiani dovuti ad un mix di calo di concentrazione e carenze tecniche.

Io essendo stato portiere, avevo caratteristiche molto simili a lui (anche se non ho il suo fisico!), quindi conosco bene cosa significhi una cosa del genere per un portiere. Come detto da Andy ci sono portieri e portieri: Offredi è un discreto portiere per la categoria ma non è portiere da squadra da vertice che deve parare uno/due tiri in tutta la partita e non sbagliare praticamente mai. 

Senza polemica: chi sarebbe nel nostro girone un portiere da vertice? O quantomeno uno visto negli ultimi anni in C? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giova80 ha scritto:

@Cip abbiamo iniziato a correre (e bene) da quando c'è stato il cambio, una incredibile coincidenza, non trovi?

Non avremo mai la controprova, però mi piace pensare che sia più dovuto al cambio che non al precedente preparatore

Non sono d’accordo

avevamo giocato bene e corso anche a Carpi

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Boultam ieri mi è poaciuto tutto, al di là dei 2 gol favoriti da cappellacce della difesa del PG mi è piaciuta l’applicazione nella marcatura di Burrai e un paio di assist nel primo tempo non sfruttati dagli attaccanti

mi piacerebbe vederlo giocare con accanto qualche compagno in grado di dialogare tecnicamente con lui, ad esempio Lodi o Sarno o Procaccio quando sarà abile e arruolato

nell’intervista post-partita affema di prediligere una posizione avanzata, trequartista o esterno alto, ma di poter giocare interno

Lo vedrei perfetto in un 4-3-3, interno con 2 esterni e una punta con cui dialogare

anche nel 4-2-3-1 in posizione centrale avanzata sarebbe perfetto

una scoperta, ad ogni modo, e una risorsa in più per Pillon

la scelta di un centrocampo senza Lodi ha dato compattezza al reparto che non si è mai fatto cogliere scoperto, con Giorico al suo posto perdiamo qualcosa in impostazione ma guadagnamo molto quando la palla ce l’hanno gli altri

la curiosità di vedere un Lodi in buone condizioni fisiche riferimento basso e Boultam riferimento alto in un rombo sarebbe però notevole, ovviamente supportati da 2 interni che si fanno il mazzo, in questo senso Maracchi sembra in fase di rigenerazione forse anche perché avverte una maggior considerazione da parte di Pillon rispetto a quella che aveva con Gautieri

detto di Offredi, per me i terzini erano e restano un problema

ma mentre l’utilità di Tartaglia è evidente in supporto ai 2 centrali, specie contro squadre come il PG che schierano 2 attaccanti veramente forti, Brivio è veramente giocatore alla frutta, secondo me

inaffidabile nelle chiusure, ieri nel 1 tempo ha concesso una girata in area che Offredi ha respinto bene e poi si è fatto saltare sulla fascia come un pollo rimediando il giallo, si limita al compitino nell’accompagnare l’azione offensiva, mai una sovrapposizione, mai sul fondo con errori anche banali di appoggio inconcepibili per uno che ha giocato in A

devo dire che quello del terzino sinistro sarebbe l’unico movimento che considererei urgente in gennaio

infine gli attaccanti

hanno fatto quello che hanno potuto contro difensori forti e esperti, per giocatori di questo tipo marcare una coppia di attaccanti come l’attuale Granoche e Mensah non è un grande problema, si è visto con quale facilità in un paio di occasioni Rosi ha chiuso Mensah che avrebbe certamente messo in difficoltà parecchi difensori di categoria in quella situazione 

insomma, un gran risultato e indicazioni assai positive, peccato per gli infortuni di 2 giocatori imprescindibili come Capela e Mensah

ma ancora molto lavoro per Pillon, penso che la sosta giunga a pennello

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, forest ha scritto:

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

Però Forest:

Pur partendo dalla sacrosanta premessa che i portieri di C questo sono, e che anche i portieri buoni di C fanno qualche errore durante l'anno, io Offredi nei primi mesi (mesi, non 2-3 partite) lo vedevo più istintivo e più sicuro

Dal suo arrivo alla doppia finale col Pisa ( leggermente colpevole o colpevole su 3 dei 5 gol) non sbagliò praticamente nulla di eclatante, mentre quest'anno su parecchi gol subiti è stato quantomeno imperfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Però Forest:

Pur partendo dalla sacrosanta premessa che i portieri di C questo sono, e che anche i portieri buoni di C fanno qualche errore durante l'anno, io Offredi nei primi mesi (mesi, non 2-3 partite) lo vedevo più istintivo e più sicuro

Dal suo arrivo alla doppia finale col Pisa ( leggermente colpevole o colpevole su 3 dei 5 gol) non sbagliò praticamente nulla di eclatante, mentre quest'anno su parecchi gol subiti è stato quantomeno imperfetto

penso che anche il rendimento della difesa influisca..comunque credo che per avere un netto miglioramento l'unico modo (impraticabile, tra l'altro) sarebbe quello di convincere un portiere di categoria superiore a venire a trieste..perchè se parliamo del livello dei portieri di c, concordo con forest quando dice che offredi è comunque uno dei più affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Però Forest:

Pur partendo dalla sacrosanta premessa che i portieri di C questo sono, e che anche i portieri buoni di C fanno qualche errore durante l'anno, io Offredi nei primi mesi (mesi, non 2-3 partite) lo vedevo più istintivo e più sicuro

Dal suo arrivo alla doppia finale col Pisa ( leggermente colpevole o colpevole su 3 dei 5 gol) non sbagliò praticamente nulla di eclatante, mentre quest'anno su parecchi gol subiti è stato quantomeno imperfetto

Sì, assolutamente vero.

Ha alti e bassi come tutti, quando sbaglia lo sa e gli errori tolgono sicurezza a qualsiasi portiere.

Prendi quello del Perugia ieri: sul gol fa un cappellone, ovviamente tradito dalla zolla.

Pochi minuti dopo, altro tiro da fuori e lui a quel punto ci va palesemente insicuro, regalandoci il corner del 2-0 su una palla onestamente tutt'altro che irresistibile.

Sono pochissimi i portieri, a maggior ragione in C, capaci di resettare subito gli errori come se niente fosse.

Per questo mi dispiacciono le critiche, e ad esempio Valentini a un certo punto qua non poteva più fare il portiere, è andato a rifarsi una verginità altrove e ha dimostrato coi fatti, che non sono le chiacchiere dei tifosi, di essere tranquillamente nella media della C.

Io ribadisco la domanda di ndocojo, alla quale non leggo risposte: nomi e cognomi, chi sarebbero i portieri super affidabili oggi in C?

Quello del Padova spero che non scherziamo, quello del Perugia lo hai visto ieri, quello del Modena basta rivedere il gol di Gomez contro di loro, ecc.ecc.

Però è vero che ultimamente il grafico di rendimento di Offredi è un po' in discesa, senza dubbio: sui cross la tendenza a non uscire che ha sempre avuto è in questo periodo diventata esagerata.

Tornerà a salire, e in questo senso più serenità avverte intorno e certamente meglio è.

In compenso, fra i pali resta un lusso, e da fan di Immobile quale sei la faccia che fece quando Offredi questa estate gli prese il rigore (della serie "e questo da dove viene?) te la ricordi sicuramente :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

letto i vari commenti in sintesi :

1) Offredi per me è un ottimo portiere l'unica sua pecca è che probabilmente è una persona sensibile e quindi sente molto la partita e per questo motivo è molto bravo nelle parate d'istinto dove la componente emotiva è esclusa mentre sulla gestione dai calci piazzati soprattutto corner e/o nelle gestione delle uscite dove la scelta dei tempi è fondamentale preferisce rinunciare mantenendo una posizione attendista. Diciamo che ha un istinto fortissimo ed è carente nella "vena di pazzia" e nelle gestione dei tempi. Per renderlo più sicuro e permettergli di dare il meglio anche dove è più carente serve fiducia nella difesa e dialogo con essa. Ottimo portiere non lo cambierei mai 

2) Pillon ha gestito con estrema efficacia la partita ha avuto coraggio e i cambi li ha fatti solo dopo aver spremuto tutti al massimo evitando di mettere a rischio le geometrie dopo i cambi. Quindi grande approccio del mister migliore in campo assieme a Boultam

3) news su condizioni Mensah e Capela? Prevedo e spero in un rientro in mezzo di Tartaglia se Capela infortunato e schiaramento di Rapisarda o Filippini su fascia (Ligi per me ancora troppo lento)

4) Perugia superiore a noi solo grazie a Pillon siamo riusciti a sopperire alla differenza di qualità in mezzo e ovviamente alla combattività della squadra apparsa più motivata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, smaramba ha scritto:

penso che anche il rendimento della difesa influisca..comunque credo che per avere un netto miglioramento l'unico modo (impraticabile, tra l'altro) sarebbe quello di convincere un portiere di categoria superiore a venire a trieste..perchè se parliamo del livello dei portieri di c, concordo con forest quando dice che offredi è comunque uno dei più affidabili

Ma infatti per quest'anno vada come vada, e speriamo che offredi faccia ancora pochi errori pesanti o non ne faccia proprio 

Ma il prossimo anno, poi dipende anche dal caso ioime, cercherei di prenderne uno di categoria superiore 

Un nome: Vicario, che è friulano, sta scaldando la panchina a Cagliari e soprattutto ammira la nostra piazza...infatti non capisco com'è possibile che non abbia trovato posto in B

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Sì, assolutamente vero.

Ha alti e bassi come tutti, quando sbaglia lo sa e gli errori tolgono sicurezza a qualsiasi portiere.

Prendi quello del Perugia ieri: sul gol fa un cappellone, ovviamente tradito dalla zolla.

Pochi minuti dopo, altro tiro da fuori e lui a quel punto ci va palesemente insicuro, regalandoci il corner del 2-0 su una palla onestamente tutt'altro che irresistibile.

Sono pochissimi i portieri, a maggior ragione in C, capaci di resettare subito gli errori come se niente fosse.

Per questo mi dispiacciono le critiche, e ad esempio Valentini a un certo punto qua non poteva più fare il portiere, è andato a rifarsi una verginità altrove e ha dimostrato coi fatti, che non sono le chiacchiere dei tifosi, di essere tranquillamente nella media della C.

Io ribadisco la domanda di ndocojo, alla quale non leggo risposte: nomi e cognomi, chi sarebbero i portieri super affidabili oggi in C?

Quello del Padova spero che non scherziamo, quello del Perugia lo hai visto ieri, quello del Modena basta rivedere il gol di Gomez contro di loro, ecc.ecc.

Però è vero che ultimamente il grafico di rendimento di Offredi è un po' in discesa, senza dubbio: sui cross la tendenza a non uscire che ha sempre avuto è in questo periodo diventata esagerata.

Tornerà a salire, e in questo senso più serenità avverte intorno e certamente meglio è.

In compenso, fra i pali resta un lusso, e da fan di Immobile quale sei la faccia che fece quando Offredi questa estate gli prese il rigore (della serie "e questo da dove viene?) te la ricordi sicuramente :)

 

Io non sono un oddifreddiano perché come tipo di portiere non mi piace. 

E non posso che segnalare con amarezza le molte cappelle, però lo faccio da tifoso. Non da tecnico. 

Allo stesso tempo butto un occhio ai vari altri highlights e non posso non condividere il pensiero di Forest. 

Anche perché sparata la sentenza di nomi alternativi non ne ho ancora letti.. 

Ricordo il buon Guarna, che dalla B finí al Monza di Berlusconi che pareva aver portato a casa il miglior portiere della C per distacco. Guardatevi i suoi errori.

Oppure buttate un occhio su Torino-Bologna attualmente su Dazn.

Rispetto a Da Costa, che sta difendendo una porta di A, Offredi è Gordon Banks. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, forest ha scritto:

Sì, assolutamente vero.

Ha alti e bassi come tutti, quando sbaglia lo sa e gli errori tolgono sicurezza a qualsiasi portiere.

Prendi quello del Perugia ieri: sul gol fa un cappellone, ovviamente tradito dalla zolla.

Pochi minuti dopo, altro tiro da fuori e lui a quel punto ci va palesemente insicuro, regalandoci il corner del 2-0 su una palla onestamente tutt'altro che irresistibile.

Sono pochissimi i portieri, a maggior ragione in C, capaci di resettare subito gli errori come se niente fosse.

Per questo mi dispiacciono le critiche, e ad esempio Valentini a un certo punto qua non poteva più fare il portiere, è andato a rifarsi una verginità altrove e ha dimostrato coi fatti, che non sono le chiacchiere dei tifosi, di essere tranquillamente nella media della C.

Io ribadisco la domanda di ndocojo, alla quale non leggo risposte: nomi e cognomi, chi sarebbero i portieri super affidabili oggi in C?

Quello del Padova spero che non scherziamo, quello del Perugia lo hai visto ieri, quello del Modena basta rivedere il gol di Gomez contro di loro, ecc.ecc.

Però è vero che ultimamente il grafico di rendimento di Offredi è un po' in discesa, senza dubbio: sui cross la tendenza a non uscire che ha sempre avuto è in questo periodo diventata esagerata.

Tornerà a salire, e in questo senso più serenità avverte intorno e certamente meglio è.

In compenso, fra i pali resta un lusso, e da fan di Immobile quale sei la faccia che fece quando Offredi questa estate gli prese il rigore (della serie "e questo da dove viene?) te la ricordi sicuramente :)

 

... peccato che i rigori li ha parati solo quando non contava, a Dybala e Immobile B--)

Ovviamente si ironizza, non giudicherei mai un portiere dalla sua capacita' di fronte ai rigori... ricordo bene, del resto, i commenti di due amici goriziani tifosi della Juve, che mi dicevano "ma che portier gave' ? " a ogni suo intervento in quella partita, e ne fece davvero tanti.

Come correttamente ha fatto notare Lungomare, il rendimento di Offredi fino al Pisa era stato praticamente irreprensibile, nel retour match con la Feralpi era stato sontuoso. Vassaver cos'è successo poi, fatto sta che quest'anno il suo rendimento complessivo non arriva alla sufficienza, qui non riesci a convincermi.

Poi è probabile che tu sia un romantico affascinato dal duro ruolo del portiere, quando dici che Valentini a un certo punto se n'è dovuto andare. Diamine, se n'è andato perche' non ne azzeccava mezza ; non metto in dubbio che sia una bravissima persona, ma quando era da noi mi faceva salire l'ansia solo a vederlo disporsi fra i pali. Le persone con le quali di solito commento  "live" le partite erano tutte della mia stessa opinione.

Il discorso in generale sui portieri non è facile, occorrerebbe logicamente vederli giocare almeno due/tre volte. Non è da un vecchio baloner come te , ad esempio, dire  " quello del Perugia l'hai visto ieri" per l'errore sul gol, Fulignati per la C è buono e a Perugia non si lamentano certo del suo rendimento. Fra l'altro, se confrontiamo i due errori resto convinto che quello di Offredi, al quale bastava allungare il braccio per toccare quella palla, è piu' grave di quello di Fulignati al quale tocca la peggior maledizione per un portiere, il tiro che rimbalza davanti. Opinioni, certamente.

Mi rendo conto che avete ragione sul livello dei portieri della C, attuale e recente. Nomi di grossi portieri visti nel nostro girone non me ne vengono, nel C direi che Iannarilli della Ternana e Frattali del Bari sono senza dubbio da categoria superiore. Anni fa in C, al Grezar, di portieri forti ne vedevamo parecchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, andyball ha scritto:

 Fulignati per la C è buono e a Perugia non si lamentano certo del suo rendimento.

Il Muro dei Tifosi del Perugia è pubblico.

Leggi i commenti su Fulignati dopo ieri e dopo la gara con SudTirol e mi sai dire :)

Ma ha poca importanza, alla fine, e mi fa piacere che qualcuno inizi a guardare gli highlights delle partite.

Visti quelli, infatti, si capisce tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Il Muro dei Tifosi del Perugia è pubblico.

Leggi i commenti su Fulignati dopo ieri e dopo la gara con SudTirol e mi sai dire :)

Ma ha poca importanza, alla fine, e mi fa piacere che qualcuno inizi a guardare gli highlights delle partite.

Visti quelli, infatti, si capisce tutto

Do più credibilità ai giudizi di giornalisti, opinionisti ed ex calciatori ( a Perugia ce n'è una pletora, la copertura mediatica della squadra, specie sul web, è da serie A) che non al muro dei tifosi, abbi pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Giova80 ha scritto:

@Cip abbiamo iniziato a correre (e bene) da quando c'è stato il cambio, una incredibile coincidenza, non trovi?

Non avremo mai la controprova, però mi piace pensare che sia più dovuto al cambio che non al precedente preparatore

Secondo me no come ti avevo scritto prima.  E' l'evoluzione naturale delle cose  (3 di carico 1 di scarico). Anche l'anno scorso nel girone di ritorno eravamo la squadra che   aveva la miglior condizione fisica....

Invece  sarei piu' propenso a pensare ad jun problema "diciamo cosi"  di  calciatori che non  erano piu' in sintonia con la precedente gestione.  Non e' la prima volta che succede.   Oltre ovviamente   ad una logica gestione delle forze a disposizione  e di come metterle bene in campo come ha fatto il nuovo allenatore.   Se ieri avessimo giocato col 433 con Mensah fuori ruolo, magari con Petrella o Sarno da subito a fare le punte sterne  e lasciando Boultam in panca e facendo giocare Rizzo e Calvano con Lodi in mezzo   probabilmente prendevamo 3 gol.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andreabenza ha scritto:

Semo in piena emergenza, in serie C se pol far 5 cambi (e se te li gá de qualità come potenzialmente noi xe un valor aggiunto)ma noi i 5 cambi attualmente non li gavemo, tanti vien portadi in panca per onor de firma, me vedo Pillon che se lustra i baffi guardando la panchina svoda pensando chi ca**o metto, se pol discuter che cavando Boultam inveze de metter Sarno ga messo Rapisarda cambiando modulo ma Sarno iera l'unico attaccante in alternativa a Granoche (ga perso conoscenza per qualche secondo) e Mensah (spero crampi e che nol se sia stirá), sui cambi lo giudicheremo quando el gaverá facoltà de scelta non adesso, me par comunque anche se arrivado da poco che stia fazendo un buon lavor

Ma ovvio chi dice il contrario ???   Io parlo solo del cambio di Boultam non di altro.  Ho detto semplicemente  Sarno fresco per provare a tenere il pallone  al posto di mensah che chiedeva il cambio do oltre  10 min.   Il resto   cioe' la poanca vuota ecc. lo so anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

Di Boultam ieri mi è poaciuto tutto, al di là dei 2 gol favoriti da cappellacce della difesa del PG mi è piaciuta l’applicazione nella marcatura di Burrai e un paio di assist nel primo tempo non sfruttati dagli attaccanti

mi piacerebbe vederlo giocare con accanto qualche compagno in grado di dialogare tecnicamente con lui, ad esempio Lodi o Sarno o Procaccio quando sarà abile e arruolato

nell’intervista post-partita affema di prediligere una posizione avanzata, trequartista o esterno alto, ma di poter giocare interno

Lo vedrei perfetto in un 4-3-3, interno con 2 esterni e una punta con cui dialogare

anche nel 4-2-3-1 in posizione centrale avanzata sarebbe perfetto

una scoperta, ad ogni modo, e una risorsa in più per Pillon

la scelta di un centrocampo senza Lodi ha dato compattezza al reparto che non si è mai fatto cogliere scoperto, con Giorico al suo posto perdiamo qualcosa in impostazione ma guadagnamo molto quando la palla ce l’hanno gli altri

la curiosità di vedere un Lodi in buone condizioni fisiche riferimento basso e Boultam riferimento alto in un rombo sarebbe però notevole, ovviamente supportati da 2 interni che si fanno il mazzo, in questo senso Maracchi sembra in fase di rigenerazione forse anche perché avverte una maggior considerazione da parte di Pillon rispetto a quella che aveva con Gautieri

detto di Offredi, per me i terzini erano e restano un problema

ma mentre l’utilità di Tartaglia è evidente in supporto ai 2 centrali, specie contro squadre come il PG che schierano 2 attaccanti veramente forti, Brivio è veramente giocatore alla frutta, secondo me

inaffidabile nelle chiusure, ieri nel 1 tempo ha concesso una girata in area che Offredi ha respinto bene e poi si è fatto saltare sulla fascia come un pollo rimediando il giallo, si limita al compitino nell’accompagnare l’azione offensiva, mai una sovrapposizione, mai sul fondo con errori anche banali di appoggio inconcepibili per uno che ha giocato in A

devo dire che quello del terzino sinistro sarebbe l’unico movimento che considererei urgente in gennaio

infine gli attaccanti

hanno fatto quello che hanno potuto contro difensori forti e esperti, per giocatori di questo tipo marcare una coppia di attaccanti come l’attuale Granoche e Mensah non è un grande problema, si è visto con quale facilità in un paio di occasioni Rosi ha chiuso Mensah che avrebbe certamente messo in difficoltà parecchi difensori di categoria in quella situazione 

insomma, un gran risultato e indicazioni assai positive, peccato per gli infortuni di 2 giocatori imprescindibili come Capela e Mensah

ma ancora molto lavoro per Pillon, penso che la sosta giunga a pennello

Concordo perfettamente su tutto  con un piccolo particolare:   Boultam non marcava  Burrai ma si limitava ad ostacolargli le linee di passaggio e Burrai veniva preso da Giorico quando avanzava. Ma sono solo sottigliezze. Io Boultam nel 433 non lo  vedo   oltretutto perche'   significa panchinare Giorico.  Forse nel 4231 se  i due centrocampisti reali  fossero magari Calvano al 100% e Giorico (o Rizzo).  Forse il rombo pero' e' la giusta opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Cip ha scritto:

Secondo me no come ti avevo scritto prima.  E' l'evoluzione naturale delle cose  (3 di carico 1 di scarico). Anche l'anno scorso nel girone di ritorno eravamo la squadra che   aveva la miglior condizione fisica....

Invece  sarei piu' propenso a pensare ad jun problema "diciamo cosi"  di  calciatori che non  erano piu' in sintonia con la precedente gestione.  Non e' la prima volta che succede.   Oltre ovviamente   ad una logica gestione delle forze a disposizione  e di come metterle bene in campo come ha fatto il nuovo allenatore.   Se ieri avessimo giocato col 433 con Mensah fuori ruolo, magari con Petrella o Sarno da subito a fare le punte sterne  e lasciando Boultam in panca e facendo giocare Rizzo e Calvano con Lodi in mezzo   probabilmente prendevamo 3 gol.

su questo sono d'accordo. Infatti l'allenatore vale almeno il 30% del risultato finale e quì si è visto, già schierando in campo la squadra ed effettuando cambi senza stravolgere molto l'assetto ed il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×