Vai al contenuto

Triestina - Perugia. Sabato 19 Dicembre ore 15


Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Cip ha scritto:

In Brasile c'e' il Carnevale a meta' febbraio. Hai mai sentito di un brasiliano che e' rientrato in Italia prima del Carnevale?  Diciamo fine febbraio/inizio Marzo  poi allenamenti, tempo per engrare in condizione, prove per la collocazione in campo (centrale basso? con Boultam 3/4 nel rombo?) oppure centrocampo a 3 con Boultam e un recupera palloni? molte opzioni da valutare in base a come funzionera' la squadra in quel periodo.  

Di' la verita', ti è rimasto impresso Edmundo :rotfl:

Mi ricordo il Trap, che avesse potuto l'avrebbe giustiziato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Se magari Offredi esce di mezzo metro invece di stare dentro la porta, neanche sulla riga...

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Mi sorprende, perché chi ti informa dovrebbe sapere, anzi sa di sicuro, che Paulinho non fa proprio nessun Carnevale, arriva qua a gennaio e quanto ad allenamenti sta facendo tutto, seguìto e monitorato come è ovvio che sia, mica siamo il Borgorosso.... 

E ribadisco che se non va in campo a fine gennaio sarà a inizio febbraio, se vuoi scommettiamo ?

 

 

5 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Scusa, hai scritto che se va bene lo si rivedrebbe ai play off, tra gennaio e play off c'è una bella differenza. Io ho riportato una notizia data da @forest, e se lo dice lui tendo a fidarmi. Poi credo che un professionista, anche se brasiliano, carnevale o non carnevale se deve tornare torna. Tra l'altro a me il fatto che torni a gennaio e alla fine del mese possa giocare, e ora si starebbe già allenando (sempre informazione di Forest) mi dà l'idea che sarebbe potuto già essere qui, ma tra interruzione del campionato, fine dell'anno, covid e menate varie, magari per questi motivi slitta a gennaio. Vediamo se magari Forest può dire qualcosa di più preciso.

Scusate  ragazzi ma non capite una battuta??'   Il Carnevale  per i brasiliani e notoriamente sacro.....Ma ok non e' Ronaldinho certo.    La parte seria comunque  nel mio intervento c'era:    ci vorranno minimo 2 mesi per  vedere crescere la sua condizione poi sara' Pillon a valutare "in base a come va la squadra" perche' prima di togliere Giorico dal centro basso del rombo, ci pensera' 10 volte cosi' come  toglie Boultam del centro alto!  Chiaro che un ottimo giocatore con i piedi buoni serve sempre  e che Boultam e' soprattutto una mezzala piu' che un trequartista. Io penso che comincera' ad entrare nelle rotazioni per  inizio Marzo, il che non vuol dire giocare titolare ma a sostituire eventualmente Giorico  un po' alla volta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma Gatto parte a gennaio altrimenti non c’è posto per Paulinho e Procaccio...

Ovvio che se parte non gioca!  A me personalmente  Gatto piace e lo considero uno dei 4-5 piu' forti della rosa ovviamente se impiegato nella sua posizione di esterno. Credo che partano anche altri se e' per quello.  E' un peccato che si sia creata questa frizione con la societa'.   Poi se vogliamo vedere  Procaccio nel 442 a rombo avrfebbe un mare di problemi e potrebbe fare solo l'alternativa a Boultam sulla 3/4  ma meglio averne di problemi cosi' piuttosto che giocatori infortunati ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andyball ha scritto:

Di' la verita', ti è rimasto impresso Edmundo :rotfl:

Mi ricordo il Trap, che avesse potuto l'avrebbe giustiziato

9 minuti fa, morodesede ha scritto:

e poi dubito che in Brasile facciano il Carnevale visto che sono i più covid malmessi con i trumpisti Usa 

scommettiamo?   Edmundo...quello che   si pronunciava    Egimun..  ma anche Ronaldinho ma anche un mio lontano parente  Walter Casagrande...che pur essendo paulista di Campinas   si ammalava sempre nel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

Per la verita' gli ho dato dal 5 al 6  che e' come quando si diceva: sei intelligente saresti anche capace ma ti devi applicare di piu'.  E motivato anche  che aveva ben messo in campo la squadra.  Poi  a me  personalmente il 532  o 5311  che si utilizza  nei minuti finali  di angoscia per tenere il risultato e' sempre stato statisticamente indigesto non tanto nel Milan ma in mia altra squadra di eccellenza, perche' alla fine andava sempre a finire che ci facevano gol.  Non so se ci siano statistiche in merito ma  capita spesso anche in serie A.   Mai avrei tolto Boultam (anche se non so se per caso aveva problemi fisici ovviamente) e avrei cambiato prima Mensah perche' uno generoso come lui se ti chiede 3 volte il cambio...ma  importgante e' che l'abbiamo portata fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cip ha scritto:

 

Scusate  ragazzi ma non capite una battuta??'   Il Carnevale  per i brasiliani e notoriamente sacro.....Ma ok non e' Ronaldinho certo.    La parte seria comunque  nel mio intervento c'era:    ci vorranno minimo 2 mesi per  vedere crescere la sua condizione poi sara' Pillon a valutare "in base a come va la squadra" perche' prima di togliere Giorico dal centro basso del rombo, ci pensera' 10 volte cosi' come  toglie Boultam del centro alto!  Chiaro che un ottimo giocatore con i piedi buoni serve sempre  e che Boultam e' soprattutto una mezzala piu' che un trequartista. Io penso che comincera' ad entrare nelle rotazioni per  inizio Marzo, il che non vuol dire giocare titolare ma a sostituire eventualmente Giorico  un po' alla volta.  

Non avevo capito che era un battuta, per fortuna non solo io :)

Che poi decida Pillon è ovvio, ci mancherebbe, ma intanto Paulinho dammelo (anche in panchina come cambio va benone).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

@Cip ok. Sinceramente essendo tu uno in genere bene informato e preciso, non si era capito che fosse una battuta (non tanto il fatto del carnevale, quanto il rientro tanto in là)

Ragazzi ne ho le balle piene del Covid anche perche' sono in fascia rischiosa data l'eta'!   Non vedo l'ora di vedere un po' di sederini che si agitano sui carri.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

ok, sai già come la penso

Offredi oggi ha compiuto non uno ma 2 errori orrendi che per fortuna non hanno compromesso il risultato

l'altro è stato una sciagurata respinta su tiro da 30 o 40 metri sotto la traversa che lui ha schiacciato per terra e per fortuna non so chi del Perugia ha tirato alto da 3 metri

ero d'accordo con te fino a qualche mese fa, cioè che Offredi è un buon portiere di C autore di cappelle ovvie visto che se fosse più bravo giocherebbe almeno in B

ma sinceramente in questa stagione gli ho visto fare un po' troppe oscenità e quel suo restare incollato sulla linea di porta anche di fronte a palle nell'area piccola comunica insicurezza a tutto il reparto, mi pare stia addirittura peggiorando se possibile

non conosco Ioime ma a questo punto spero che ottenga l'idoneità e che sia lui fra i pali alla ripresa in gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

ok, sai già come la penso

Offredi oggi ha compiuto non uno ma 2 errori orrendi che per fortuna non hanno compromesso il risultato

l'altro è stato una sciagurata respinta su tiro da 30 o 40 metri sotto la traversa che lui ha schiacciato per terra e per fortuna non so chi del Perugia ha tirato alto da 3 metri

ero d'accordo con te fino a qualche mese fa, cioè che Offredi è un buon portiere di C autore di cappelle ovvie visto che se fosse più bravo giocherebbe almeno in B

ma sinceramente in questa stagione gli ho visto fare un po' troppe oscenità e quel suo restare incollato sulla linea di porta anche di fronte a palle nell'area piccola comunica insicurezza a tutto il reparto, mi pare stia addirittura peggiorando se possibile

non conosco Ioime ma a questo punto spero che ottenga l'idoneità e che sia lui fra i pali alla ripresa in gennaio

Io invece penso che Offredi sia tutt'ora uno dei migliori portieri di C, che quello delle uscite è il suo limite principale, che oggi ha commesso un errore ma quelli orrendi sono ben altri, e infine che nel primo tempo ci ha salvato il sedere con almeno una parata che in C fanno in pochi, commentata a Perugia col classico "dateci il loro portiere e saremmo in vantaggio".

Ma ripeto, so bene che la mia è una battaglia persa, e che non esagero se dico che un gol su tre di quelli che si vedono in C (giuro che non esagero, basta vedere gli highlights delle partite) è parabile nella concezione che ha il tifoso.

Su Ioime posso anticiparti, e mi saprai dire, che esce molto più e meglio di Offredi, anzi sta proprio altissimo, ma fra i pali non lo vale.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che da piccolo chi giocava in porta gli si insegnava che tutti i palloni (alti) che arrivano in area piccola devono essere preda del portiere (se poi hai anche una altezza importante, motivo in più). 

Uno può anche essere più forte tra i pali rispetto alle uscite, ma se un pallone alto arriva in area piccola, volente o nolente devi provare ad uscire e non rimanere sempre e poi sempre  incollato sulla linea di porta. 

Offredi d'altronde è così, lo conosciamo bene, altrimenti non avrebbe giocato per quasi tutta la sua carriera  in questa categoria.  

In ogni caso (episodio dell'auto gol a parte), non mi è affatto dispiaciuto, compiendo una grandissima parata nel primo tempo sulla girata di Melchiorri.

Finalmente si comincia a vedere luce in fondo al tunnel, partita di oggi portata a casa grazie alla mano di Pillon e al recupero di un giocatore che, se impiegato nel ruolo giusto e se manterrà continuità di rendimento, secondo me ci darà un valore aggiunto non da poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cip ha scritto:

Partita di facilissima lettura:

1) La preparazione fisica  sta finalmente dando i suoi frutti (cosa del resto gia' successa l'anno scorso). Ma non era colpa del preparatore?

Il Mister   : voto  5/6     messa in campo bene la squadra ma  ha rischiato di rovinare tutto  con i cambi da vecchio mestgierante mettendo la difesa a 5 e togliendo Boultam, mentre ha lasciato in campo Mensah che chiedeva il cambio da un po' per i crampi.   La difesa a 5 negli ultimi minuti e' classicamene una mossa che fa' un sacco di confusione in difesa. Meno male che e' andata bene.

questi due punti non li condivido, abbiamo cambiato preparatore e mi è stato riferito che questo ha cambiato i carichi di lavoro, infatti Pillon ha detto chiaramente che tra qualche settimana si iniziavano a vedere i primi benefici.

Che poi la squadra corra e meglio mi sembra sia sotto gli occhi di tutti.

 

Pillon per me invece ha meritato ampiamente la sufficienza, purtroppo in panchina non avevamo i rincalzi necessari, Lodi Petrella e Calvano erano giusto ad onor di firma e l'infortunio di Capela non ha aiutato. Ha schierato un 3-5-2 ma la squadra si è abbassata molto, onore ovviamente anche al Perugia che ha giocato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

 

1 ora fa, forest ha scritto:

Pensa che sul loro Muro (30 pagine di commenti, mica scherzi...) i tifosi del Perugia ci invidiano tre cose: lo stadio, Pillon e il portiere.

Ma so bene che tutto il mondo è paese, infatti a ogni pagina stramaledicono Burrai che qua accoglieremmo da Messia...

Peraltro nella circostanza che citi hai perfettamente ragione, Offredi sbaglia, ma spero che non vuoi far cambio di portiere anche oggi.

E ho pronta la selezione su quello con cui volevi far cambio l'altra volta, basta chiedere :)

il punto è, caro Andy, che tu sei abituato a caviale e champagne con Szcesny e Buffon, e questi a quelli non gli possono neanche pulire le scarpe, ma basta saperlo...

Il 22, o appena arriveranno i risultati, potremmo scoprire di avere Ioime.

Scommessa facilissima: se giocherà lui, le prime tre partite leggerò che "finalmente gavemo un portier", ovvero quel che leggo ogni volta che ne arriva uno.

Poi farà inevitabilmente un errore ("bon, xe el primo...") e dal secondo parte la litania.

È così da anni, ormai, sono rassegnato...

Piuttosto, condivido l'entusiasmo su Pillon e per nulla il 5,5 che gli dà Cip.

Ma dico, prima pressavamo così?

Prima rischiavamo così poco?

Prima c'erano le coperture di adesso?

Ha fatto un cambio conservativo, amen, guarderei la luna e non il dito....

Ni, Forest.

Conosco abbastanza bene le vicende di Padova e Perugia perche' ho amici fra giornalisti / opinionisti/ tifosi di entrambe.

Lunedi' sera, trasmissione di Umbria tv, 4 ospiti in studio...  " la Triestina l'ho vista tre volte e in porta non è messa bene, Caserta dovra' ordinare di tirare da tutte le posizioni ".Su Burrai,  la vera delusione del mercato...  " lento, macchinoso, senza di lui ne abbiam vinte cinque di fila, molto meglio il francese ( Vanbaleghem) " eccetera. Tutto il mondo è paese, lo sappiamo. Poi loro hanno il palato particolarmente fino.

I  nostri portieri sono uno degli argomenti  - un altro è la concessione dello stadio - sui quali io e te non concorderemo mai.

E ribadisco che da quando ci sono gli M&M's non ce n'è stato uno che mi abbia dato sicurezza, e non sono il solo.

Ma... siccome non siamo propriamente due sbarbati, nei decenni precedenti portieri che ritenevamo unanimemente affidabili ne abbiamo avuti parecchi.

Quindi, delle due l'una: o è come dico io, oppure il livello medio dei portieri di terza serie - assieme alla qualita' del gioco - è clamorosamente scaduto.

Per il resto stasera per dirla come gli argentini, è solo  " ovaciones y musica ".  Sogghigno pensando al rientro dei nostri infortunati e attendo con l'ansia dei tempi belli la trasferta di Bolzano. Ci siamo anche noi, perdio.

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Roberto24 ha scritto:

No, scusime, mi go l'abbonamento a sky calcio e sky sport, pago 60 euro circa al mese e se voio veder DAZN devo pagar me par altre 7,90 al mese... Se no xe latrocinio questo... Ma poi scusa se xe la stessa baracca fa veder tutto su sky no? Se no spieghime come se fa ad aver Dazn compreso nel prezzo, forse son mi imbranado che no rivo a trovar l'opzion

Scusa, ho letto solo adesso.

Non è neanche lontanamente la stessa baracca: Sky, DAZN e ES sono competitor, e se ES qua fa abbastanza ridere all'estero è una cosa seria.

Per quanto riguarda il prezzo di calcio e sport su Sky, non trattandosi logicamente di un bene primario il prezzo lo fa il mercato, ovvero quanto la gente è disposta a spendere per vedere il calcio.

Quasi quattro milioni di abbonamenti mi pare dimostrino che le scelte (peraltro fatte ovviamente da professionisti, non da te o me) non sono così sbagliate.

Nel massimo e assoluto rispetto di chi fa altre scelte, trovo che con 60 euro in quattro (la mia famiglia) ci si va a mangiare una pizza.

Una volta, e non è detto che bastino.

Preferisco farla a casa e guardare  partite e film tutto il mese, ma ovviamente comprendo totalmente chi la pensa diversamente, però resta il fatto che se per i prossimi diritti televisivi si parla di in miliardo di valore, chi spende quei soldi mi pare logico che voglia recuperarli e magari guadagnarci. 

 Infine, su DAZN: pensavo che tu prima fossi abbonato via web, come ero io pagando appunto 7,99 al mese.

Quando è diventata visibile su Sky è stata una opportunità in più ma senza aggravio di costi.

Peraltro DAZN la tengo per la Championship e la FA Cup, molto più che per le tre partite di A che mostra e di cui potrei fare a meno, ma anche qua sono ovviamente gusti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

17 minuti fa, andyball ha scritto:

 

Ni, Forest.

Conosco abbastanza bene le vicende di Padova e Perugia perche' ho amici fra giornalisti / opinionisti/ tifosi di entrambe.

Lunedi' sera, trasmissione di Umbria tv, 4 ospiti in studio...  " la Triestina l'ho vista tre volte e in porta non è messa bene, Caserta dovra' ordinare di tirare da tutte le posizioni ".Su Burrai,  la vera delusione del mercato...  " lento, macchinoso, senza di lui ne abbiam vinte cinque di fila, molto meglio il francese ( Vanbaleghem) eccetera. Tutto il mondo è paese, lo sappiamo. Poi loro hanno il palato particolarmente fino.

I  nostri portieri sono uno degli argomenti  - un altro è la concessione dello stadio - sui quali io e te non concorderemo mai.

E ribadisco che da quando ci sono gli M&M's non ce n'è stato uno che mi abbia dato sicurezza, e non sono il solo.

Ma... siccome non siamo propriamente due sbarbati, nei decenni precedenti portieri che ritenevamo unanimemente affidabili ne abbiamo avuti parecchi.

Quindi, delle due l'una: o è come dico io, oppure il livello medio dei portieri di terza serie - assieme alla qualita' del gioco - è clamorosamente scaduto.

Per il resto stasera per dirla come gli argentini, è solo  " ovaciones y musica ".  Sogghigno pensando al rientro dei nostri infortunati e attendo con l'ansia dei tempi belli la trasferta di Bolzano. Ci siamo anche noi, perdio.

 

Più che essere scaduto il livello, Andy, è cambiato il ruolo.

Togliendo al portiere tutte le garanzie che aveva trent'anni fa, o anche meno.

Quando tu, Cip e io eravamo giovani, si diceva che il portiere doveva essere matto, ed era vero: uscivi fra tacchetti spianati, ma potevi fare anche il kamikaze che eri intoccabile.

Quando uscivi basso, l'attaccante ti "saltava cavallerescamente", per dirla alla Pizzul.

C'era il fallo sul portiere, ma quasi mai il fallo del portiere, men che meno l'espulsione.

Se il difensore te la passava la prendevi con le mani.

Il fatto che l'attaccante la toccasse prima di te era del tutto irrilevante.

Non solo, ma l'attaccante doveva saltarti altrimenti era fallo suo, mica venirti addosso prendendosi pure il rigore...

Non erano concepibili i blocchi, con un giocatore se non due ormai fissi davanti al portiere a impedire l'uscita o quantomeno ostacolarla.

Se uscivi dall'area e la prendevi con le mani non succedeva niente: punizione per gli altri, altro che espulsione.

E nessuno ti chiedeva di essere bravo coi piedi.

Insomma, rispetto ad adesso era un altro sport, prima che l'International Board decidesse che lo scopo del calcio è il gol e dunque ne va favorita la realizzazione, giusto o no che sia.

Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, il tuo ricordo non è alterato dal tempo, ma solo dai regolamenti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato un miglioramento netto nella qualità delle immagini trasmesse da Eleven. In più hanno aggiunto una telecamera a bordo campo per i primi piani. E questo mi sembra una novità assoluta. 

Sulla partita che dire. Ottimi i tre punti ed anche la personalità messa. Fino al loro gol non avevo la sensazione che potessero pareggiare ed anche dopo non siamo stati granché in affanno a parer mio. 

Vittoria che da' morale in vista della sfida in Alto Adige. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, forest ha scritto:

 

 

Più che essere scaduto il livello, Andy, è cambiato il ruolo.

Togliendo al portiere tutte le garanzie che aveva trent'anni fa, o anche meno.

Quando tu, Cip e io eravamo giovani, si diceva che il portiere doveva essere matto, ed era vero: uscivi fra tacchetti spianati, ma potevi fare anche il kamikaze che eri intoccabile.

Quando uscivi basso, l'attaccante ti "saltava cavallerescamente", per dirla alla Pizzul.

C'era il fallo sul portiere, ma quasi mai il fallo del portiere, men che meno l'espulsione.

Se il difensore te la passava la prendevi con le mani.

Il fatto che l'attaccante la toccasse prima di te era del tutto irrilevante.

Non solo, ma l'attaccante doveva saltarti altrimenti era fallo suo, mica venirti addosso prendendosi pure il rigore...

Non erano concepibili i blocchi, con un giocatore se non due ormai fissi davanti al portiere a impedire l'uscita o quantomeno ostacolarla.

Se uscivi dall'area e la prendevi con le mani non succedeva niente: punizione per gli altri, altro che espulsione.

E nessuno ti chiedeva di essere bravo coi piedi.

Insomma, rispetto ad adesso era un altro sport, prima che l'International Board decidesse che lo scopo del calcio è il gol e dunque ne va favorita la realizzazione, giusto o no che sia.

Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, il tuo ricordo non è alterato dal tempo, ma solo dai regolamenti....

 

La storia calcistica come saprai mi piace sempre, ma in questo caso io la faccio molto piu' semplice.

Il portiere che ti da affidabilita' è quello che prende cio' che "si deve" prendere.  Da li', ci sono le varie scale di bravura e di "battibilita'" e per questo ci sono portieri da serie A, da serie C, di categorie inferiori. Ed è anche quello che commette errori gravi poco frequentemente, che' le piccole sbavature ci possono stare sempre.

Quello di non uscire su una palla da corner che attraversa l'area piccola era un errore 80, 50, 20 anni fa. Ed è un errore oggi. Lo commetti una volta, due, tre in un campionato ? Ok, siamo in C, non sei Szczesny come hai detto tu. Ma non in ogni partita. Nel primo tempo a Carpi abbiamo rischiato due volte su traversoni in area,una volta per un'uscita da brividi, la seconda perche' non eseguita proprio. Ma di esempi te ne potrei fare tanti.

Sono curioso di vedere Ioime, che come detto è un portiere totalmente diverso.

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

La storia calcistica come saprai mi piace sempre, ma in questo caso io la faccio molto piu' semplice.

Il portiere che ti da affidabilita' è quello che prende cio' che "si deve" prendere.  Da li', ci sono le varie scale di bravura e di "battibilita'" e per questo ci sono portieri da serie A, da serie C, di categorie inferiori. Ed è anche quello che commette errori gravi poco frequentemente, che' le piccole sbavature ci possono stare sempre.

Quello di non uscire su una palla da corner che attraversa l'area piccola era un errore 80, 50, 20 anni fa. Ed è un errore oggi. Lo commetti una volta, due, tre in un campionato ? Ok, siamo in C, non sei Szczesny come hai detto tu. Ma non in ogni partita. Nel primo tempo a Carpi abbiamo rischiato due volte su traversoni in area,una volta per un'uscita da brividi, la seconda perche' non eseguita proprio. Ma di esempi te ne potrei fare tanti.

Sono curioso di vedere Ioime, che come detto è un portiere totalmente diverso.

Offredi, come detto, ha gravi problemi di concentrazione (oltre che tecnici, ma qui siamo in ottima compagnia...). Oggi è stato determinante perché la squadra era sottopressione: è un portiere che dal punto di vista "psicologico" ama essere protetto dalla propria retroguardia, se lo è, diventa difficile superarlo, altrimenti incappa in errori marchiani dovuti ad un mix di calo di concentrazione e carenze tecniche.

Io essendo stato portiere, avevo caratteristiche molto simili a lui (anche se non ho il suo fisico!), quindi conosco bene cosa significhi una cosa del genere per un portiere. Come detto da Andy ci sono portieri e portieri: Offredi è un discreto portiere per la categoria ma non è portiere da squadra da vertice che deve parare uno/due tiri in tutta la partita e non sbagliare praticamente mai. 

Modificato da atleticoiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il Perugia visto oggi è una squadra di Serie B inserita in Serie C. tecnicamente ci erano superiori infatti hanno dominato il possesso palla, però erano spocchiosi e presuntuosi all'inverosimili: si vedeva che erano sicurissimi di fare un sol boccone di noi.

Noi comunque, pur avendo giocato una partita di puro contenimento più che dignitosi, Pillon sta ripartendo dalle cose semplici da ABC: difesa bassa, terzini bloccati e che si avventurano poco davanti (infatti Brivio quando non vuole strafare è eccellente perché tecnicamente è di categoria superiore), centrocampo folto e ben assortito con un uomo d'ordine in mezzo (Giorico), un giocatore orizzontale a destra (Rizzo), uno più verticale a sinistr (Maracchi, Calvano è doppione di Rizzo) infine il jolly Boultam a fare da mina vagante tra le linee dietro alla classica coppia corto-lungo. Fare le cose semplici ma fatte bene nel calcio a mio avviso da sempre risultati.

Si è anche vista una maggiore brillantezza atletica, segno che fisicamente stiamo migliorando, mi sento di assolvere Pillon per i cambi in quanto il Perugia dopo il 2-0 ha giocato con pochissima convinzione segnando per puro caso: squadra snob e presuntuosa, non andrà lontano se non cambia atteggiamento e il suo allenatore che urla come un ossesso dalla panchina!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×