Vai al contenuto

Südtirol-Triestina


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, pinot ha scritto:

Mah, mentalità, autostima, non lo so, può essere

per me le mosse che si sono rivelate decisive nella trasformazione della squadra sono state l’inserimento di Boultam che ha portato qualità e dinamismo nel nostro centrocampo carente di entrambe le cose

e la scelta di Giorico davanti alla difesa a prescindere dalla disponibilità o meno di Lodi, mossa che ha portato equilibrio e compattezza rendendo la difesa più protetta e limitando gli sbandamenti  e allungamenti che erano all’ordine del giorno in precedenza

con un giocatore in più in mezzo al campo abbiamo distanze migliori, più densità e la difesa meglio schermata soffre di meno

a gennaio rientra Procaccio e sono curioso di vedere su quale sistema lavorerà Pillon che si ritroverà con esterni poco funzionali al rombo

ma è evidente che a Boultam un posto bisognerà trovarlo, il fatto che possa ricoprire 3 ruoli - interno, trequartista, esterno alto - aiuta

I giocatori quelli sono, eh... non è che Gautieri avesse Otto e Barnelli e Pillon, Gullit e van Basten

Il rendimento del Giorico di prima non era nanche lontano parente di quello delle ultime partite... Mensah, Maracchi, Lambrughi idem

Boultam potrebbe diventare l'asso pigliatutto tipo Ancelotti nel Parma 1978/79, per chi lo ricorda... ma Gautieri non ce l'aveva a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Riodario ha scritto:

Dopo cinque pagine de commenti me permetto un solo appunto ad @andreabenza che ga verto el topic:

oggi go visto la partida dal 93simo al fischio finale perché no savevo a che ora la cominciava. 

???? se fa per rider ma xe una storia vera... 

Muli gavè ragion scuseme ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

I giocatori quelli sono, eh... non è che Gautieri avesse Otto e Barnelli e Pillon, Gullit e van Basten

Il rendimento del Giorico di prima non era nanche lontano parente di quello delle ultime partite... Mensah, Maracchi, Lambrughi idem

Boultam potrebbe diventare l'asso pigliatutto tipo Ancelotti nel Parma 1978/79, per chi lo ricorda... ma Gautieri non ce l'aveva a disposizione

ok, ma a mio parere Giorico va impiegato dove rende al massimo, dunque davanti alla difesa in un rombo o a 2 come era nelle intenzioni di Pavanel che l'aveva voluto l'anno scorso

in quella posizione Gautieri vedeva Lodi e dunque Giorico stava fuori o doveva giocare interno dove, secondo me, rende di meno 

Boultam non era disponibile e su questo siamo d'accordo

per quanto riguarda la mentalità, io non credo sia questo il punto

già a Carpi si era visto che i giocatori dopo l'oscena prova di Gubbio e a fronte di un probabile esonero di Gautieri avevano giocato una partita diversa dalle precedenti

e quella, a mio parere, era la prova che andava sostituito perchè evidentemente non era in grado di ottenere in campo l'atteggiamento giusto in ogni match

cioè, detta francamente, secondo me i giocatori si limitavano a fare il minimo indispensabile, soprattutto quelli che sapevano di avere il posto sicuro o quasi 

Pillon è appena arrivato, è allenatore dal curriculum importante, si è azzerato tutto e per tutti anche per quelli un po' ai margini c'è la possibilità di farsi vedere e di guadagnare posizioni nella considerazione del mister

ed ecco che magicamente in campo c'è un atteggiamento diverso, vediamo se e quanto durerà dal momento che il gruppo non mi pare facilissimo da gestire vista la tipologia dei giocatori

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che me rimani impresso de ieri non me ricordo se xe l'azion che gá portado al gol o quella prima ierimo comunque oltre l'ottantesimo, punizion per noi a centrocampo squadra tutta su e a batterla xe andado Offredi, xe un dettaglio che secondo mi certifica el cambio de mentalità che gavemo avudo, assieme all'aumento dell'autostima che traspari in ogni intervista fatta ai nostri zogadori visto che indifferentemente da chi parla vien ogni volta fora la frase: Siamo una squadra forte

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, pinot ha scritto:

ok, ma a mio parere Giorico va impiegato dove rende al massimo, dunque davanti alla difesa in un rombo o a 2 come era nelle intenzioni di Pavanel che l'aveva voluto l'anno scorso

in quella posizione Gautieri vedeva Lodi e dunque Giorico stava fuori o doveva giocare interno dove, secondo me, rende di meno 

Boultam non era disponibile e su questo siamo d'accordo

per quanto riguarda la mentalità, io non credo sia questo il punto

già a Carpi si era visto che i giocatori dopo l'oscena prova di Gubbio e a fronte di un probabile esonero di Gautieri avevano giocato una partita diversa dalle precedenti

e quella, a mio parere, era la prova che andava sostituito perchè evidentemente non era in grado di ottenere in campo l'atteggiamento giusto in ogni match

cioè, detta francamente, secondo me i giocatori si limitavano a fare il minimo indispensabile, soprattutto quelli che sapevano di avere il posto sicuro o quasi 

Pillon è appena arrivato, è allenatore dal curriculum importante, si è azzerato tutto e per tutti anche per quelli un po' ai margini c'è la possibilità di farsi vedere e di guadagnare posizioni nella considerazione del mister

ed ecco che magicamente in campo c'è un atteggiamento diverso, vediamo se e quanto durerà dal momento che il gruppo non mi pare facilissimo da gestire vista la tipologia dei giocatori

Questo però no xe bel, perché te son un professionista e te devi dar el massimo sempre e comunque, che te alleni Guardiola o tululu'.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, pinot ha scritto:

ok, ma a mio parere Giorico va impiegato dove rende al massimo, dunque davanti alla difesa in un rombo o a 2 come era nelle intenzioni di Pavanel che l'aveva voluto l'anno scorso

in quella posizione Gautieri vedeva Lodi e dunque Giorico stava fuori o doveva giocare interno dove, secondo me, rende di meno 

Boultam non era disponibile e su questo siamo d'accordo

per quanto riguarda la mentalità, io non credo sia questo il punto

già a Carpi si era visto che i giocatori dopo l'oscena prova di Gubbio e a fronte di un probabile esonero di Gautieri avevano giocato una partita diversa dalle precedenti

e quella, a mio parere, era la prova che andava sostituito perchè evidentemente non era in grado di ottenere in campo l'atteggiamento giusto in ogni match

cioè, detta francamente, secondo me i giocatori si limitavano a fare il minimo indispensabile, soprattutto quelli che sapevano di avere il posto sicuro o quasi 

Pillon è appena arrivato, è allenatore dal curriculum importante, si è azzerato tutto e per tutti anche per quelli un po' ai margini c'è la possibilità di farsi vedere e di guadagnare posizioni nella considerazione del mister

ed ecco che magicamente in campo c'è un atteggiamento diverso, vediamo se e quanto durerà dal momento che il gruppo non mi pare facilissimo da gestire vista la tipologia dei giocatori

Scusime ma perché te disi che xe un gruppo non facile da gestire? Mi non vedo scazzi tra zogadori, anzi li vedo ben unidi e tutti che rema nella stessa direzion

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Mensah ieri determinante, bella partita, gran gol. Sempre generoso.

Ora, credo che il merito di questo sia di Pillon,  che ha semplicemente messo Mensah in condizione di giocare al meglio delle sue possibilità, cioè in un ruolo che è il suo preferito, come ci dice Cip che lo conosce dalla culla e come avevamo potuto notare tutti già in CND e anche in seguito da noi (prima punta, seconda punta, insomma là davanti a correre).

In realtà è successo che Gautieri l'ha usato come esterno nel 433, Pavanel in passato addirittura anche come esterno in un 442. E così sono stati messi a nudo tutti i suoi limiti nei movimenti in fase difensiva o nel dialogare con chi ad esempio va in sovrapposizione. E anche quelli tecnici, con i cross imprecisi, il pessimo sinistro, il non essere in grado di farsi dare al palla sulla corsa etc etc.

Pillon arriva a campionato iniziato, cerca di fare la migliore ricetta con cosa trovo in frigo e piazza Mensah, sano fra 1000 infortunati e convalescenti post covid, a fare la cosa che gli può venire meglio. Oltretutto in coppia con Granoche che, essendo esperto e intelligente, non detta i movimenti a Mensah incasinandolo, ma si adatta lui. E così Mensah spazia in maniera più istintiva.

Così Mensah fa una grande prestazione. Poi a 5 minuti dalla fine su una punizione sulla fascia, verso la trequarti, si fa dare la palla da Petrella e mostra l'intenzione di andare alla bandierina a perdere tempo, primo tocco di palla, subito fuori. Appena esce dai suoi binari, si limita.

Perchè i suoi limiti non scompaiono, ma Pillon tende a non farceli vedere e a farlo giocare sereno.

 

Chiaramente non è Messi. 

Ma un giocatore che, se valorizzato al meglio come hai ben spiegato, diventa un fattore in questa categoria. 

Chi ha giocato in difesa sa quanto difendere su un giocatore così sia molto complicato. Ha la fisicità di una prima punta classica e la mobilità di una seconda punta. Ha velocità, strappo nel lungo e nel breve. Implica una concentrazione per 90 minuti, anche se sai che 7 su 10 le sbaglia. 

Per capirsi marcare un giocatore alla Litteri è meno dispendioso dal punto di vista mentale: un difensore esperto sa che a 30/40 metri dalla porta un attaccante così fa sempre più o meno la stessa cosa, che anche se si gira non farai fatica a riprenderlo o ad attendere il raddoppio. Mentre magari ti chiede l'attenzione maggiore quando è nella zona gol.

Mensah invece non puoi mollarlo un secondo. Gol li fa, se lo marchi a trequarti campo può girarsi e partire e non lo prendi più. 

È, come l'ha definito atletico, un casinista. E marcare uno così è complicato, soprattutto in una categoria in cui anche i più forti concedono molti vuoti di concentrazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreabenza ha scritto:

Scusime ma perché te disi che xe un gruppo non facile da gestire? Mi non vedo scazzi tra zogadori, anzi li vedo ben unidi e tutti che rema nella stessa direzion

perchè ci sono parecchi giocatori con un passato illustre anche nella massima serie e immagino che per gestirli al meglio devi avere personalità e un certo curriculum tali da convincerli che vale la pena stare ad ascoltarti 

ho il sospetto, ma solo quello, che Gautieri non fosse in grado di ottenere tutta questa considerazione da parte di alcuni giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

perchè ci sono parecchi giocatori con un passato illustre anche nella massima serie e immagino che per gestirli al meglio devi avere personalità e un certo curriculum tali da convincerli che vale la pena stare ad ascoltarti 

ho il sospetto, ma solo quello, che Gautieri non fosse in grado di ottenere tutta questa considerazione da parte di alcuni giocatori

Ah ok te go stracapido pensavo te sostenessi che i zogava mal apposta, con tutte le scusanti del caso per mi ciccio (Gautieri) non xe per barca, soprattutto quando questa barca se gá trasformado dopo el mercato in un potenziale motoscafo visto che per mi guardando la rosa a parte un per de eccezioni xe tutti potenzialmente titolari

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Manuel90 ha scritto:

bravo Forest quoto.

La differenza è tutta li, quando dicevo per MESI che Gautieri fosse un allenatore mediocrissimo molti non erano d'accordo, direi che la differenza con PILLON tecnico bravo e navigato è lampante, per me il miglior acquisto che potessimo fare, e il fatto che sia arrivato a dicembre avendo la possibilità di valutare bene i giocatori con pregi/difetti della rosa per me è ancora meglio in vista delle possibili correzioni da fare a gennaio(con le sue indicazioni), insomma mai come ora ce finalmente un allenatore TOP per la categoria!

Sulla partita vedendo la sintesi direi molto equilibrata e per una volta siamo stati fortunati,speriamo che questa vittoria dia fiducia per il futuro.... e occhio che alla ripresa ce il Fano in casa(ancora ricordo quello 0-1 interno qualche stagione fa che ci pesò tantissimo in classifica).

Comunque ora con 2 settimane di pausa devono staccare, sperando che la condizione fisica migliori ancora.

ps, Boultam che NON conoscevo come detto in passato, mi pare un buonissimo prospetto speriamo prosegua così e che non abbia più problemi fisici.

 

Concordo su alcune cose ma non su tutto.   Che Pillon sia bravo e navigato non ci piove, che Gautieri fosse un tecnico meno bravo ma era l'unico disponibile nel momento nel quale e' stato preso  e' pero' anch'essa una verita'  Cosi' come non si puo' discutere che Gautieri non avesse di sposizio ne Boultam non avesse a disposizione  ne una serie di altri giocatori piu' o meno infortunati.   Diciamo che e' il momento di cambiare come lo era stato a suo tempo con il precedente per motivi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, forest ha scritto:

Fra l'altro, quando Eleven Sport può appoggiarsi ai mezzi di Sky è veramente un'altra roba.

Oggi trasmissione in vero HD, pluralità di telecamere, puntuali e abbondanti replay, una telecronaca più che dignitosa.

Così diventa davvero un bel servizio.

 

d'accordo. Telecronista pero' invasato:  mi e' scoppiato l'altoparlante al gol del Sudtirol........questo str***o!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ndocojo ha scritto:

Per non parlare di Handanovic. 

O di Patric titolare in A... Altro che Malomo.... 

Aneddoto per te che hai una certa "cultura come quella che intendo io (almeno credo di aver capito cosi):   Malomo era infortunato e stava andando in tribunetta dietro la pachina dell'Unione l'anno scorso (non ricordo dove ma forse a Reggio): si avvicina mun ragazzino che gli chiede un autografo  e lui guardando fisso e ignorandolo   lo allontana con una mano!  Ero sopra di lui a   5 metri e gli ho detto che era un co****ne.  Si e' fermato e mi ha guardato con aria di sfida come ha dire "vecchio scemo cosa vuoi2" :  gli ho detto: "se hai qualche problema te lo risolvo io"   

 

Montatello. Meglio che giochi  con altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Chiaramente non è Messi. 

Ma un giocatore che, se valorizzato al meglio come hai ben spiegato, diventa un fattore in questa categoria. 

Chi ha giocato in difesa sa quanto difendere su un giocatore così sia molto complicato. Ha la fisicità di una prima punta classica e la mobilità di una seconda punta. Ha velocità, strappo nel lungo e nel breve. Implica una concentrazione per 90 minuti, anche se sai che 7 su 10 le sbaglia. 

Per capirsi marcare un giocatore alla Litteri è meno dispendioso dal punto di vista mentale: un difensore esperto sa che a 30/40 metri dalla porta un attaccante così fa sempre più o meno la stessa cosa, che anche se si gira non farai fatica a riprenderlo o ad attendere il raddoppio. Mentre magari ti chiede l'attenzione maggiore quando è nella zona gol.

Mensah invece non puoi mollarlo un secondo. Gol li fa, se lo marchi a trequarti campo può girarsi e partire e non lo prendi più. 

È, come l'ha definito atletico, un casinista. E marcare uno così è complicato, soprattutto in una categoria in cui anche i più forti concedono molti vuoti di concentrazione. 

Mi son sempre stado un suo sostenitor e da quando xe qua el ga fatto ben ogni anno, xe un zogador che a volte te esalta e altre el te fa bestemniar ??, per mi sempre comunque un valor aggiunto, el primo anno con Sannino lo schema d'attacco iera bala a Mensah e infatti me par che sia l'anno che gá segná de piu (a fine anno lo voleva el Perugia in B), per mi schierado cussí me gá ricordado el Davis dei playoff in D contro de noi, el ne ga fatto ammatir poi per fortuna lo ga cavado, per mi Acquadro gá ancora mal de testa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, andyball ha scritto:

I giocatori quelli sono, eh... non è che Gautieri avesse Otto e Barnelli e Pillon, Gullit e van Basten

Il rendimento del Giorico di prima non era nanche lontano parente di quello delle ultime partite... Mensah, Maracchi, Lambrughi idem

Boultam potrebbe diventare l'asso pigliatutto tipo Ancelotti nel Parma 1978/79, per chi lo ricorda... ma Gautieri non ce l'aveva a disposizione

Ok ma e' stato preso Lodi pr fare il suo ruolo,   ti ho raccontato di come  la personalita' di Gautieri fosse "condizio nabile".... Poi Mensah  infortunato Maracchi idem Lambrughi anche.... diciamo che l'uomo non era   di grande personalita' ma anche un po' di sfiga gli ha  creato problemi.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Chiaramente non è Messi. 

Ma un giocatore che, se valorizzato al meglio come hai ben spiegato, diventa un fattore in questa categoria. 

Chi ha giocato in difesa sa quanto difendere su un giocatore così sia molto complicato. Ha la fisicità di una prima punta classica e la mobilità di una seconda punta. Ha velocità, strappo nel lungo e nel breve. Implica una concentrazione per 90 minuti, anche se sai che 7 su 10 le sbaglia. 

Per capirsi marcare un giocatore alla Litteri è meno dispendioso dal punto di vista mentale: un difensore esperto sa che a 30/40 metri dalla porta un attaccante così fa sempre più o meno la stessa cosa, che anche se si gira non farai fatica a riprenderlo o ad attendere il raddoppio. Mentre magari ti chiede l'attenzione maggiore quando è nella zona gol.

Mensah invece non puoi mollarlo un secondo. Gol li fa, se lo marchi a trequarti campo può girarsi e partire e non lo prendi più. 

È, come l'ha definito atletico, un casinista. E marcare uno così è complicato, soprattutto in una categoria in cui anche i più forti concedono molti vuoti di concentrazione. 

Infatti! guarda iri come  si e' girato quando era di spalle e' appoggiandosi con la schiena sul difensore e' andato al tiro che poi il portiere avveresario ha parato con fiddicolta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Ah ok te go stracapido pensavo te sostenessi che i zogava mal apposta, con tutte le scusanti del caso per mi ciccio (Gautieri) non xe per barca, soprattutto quando questa barca se gá trasformado dopo el mercato in un potenziale motoscafo visto che per mi guardando la rosa a parte un per de eccezioni xe tutti potenzialmente titolari

Andrea purtroppo uno o due se non tre   hanno mollato. Sie era fatto qualche clan purtroppo.     Poi giustamente  se ci sono giocatori con una curriculum di serie superiore a quella dell'allenatore e' difficile fargli fare quello che pensi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Mi son sempre stado un suo sostenitor e da quando xe qua el ga fatto ben ogni anno, xe un zogador che a volte te esalta e altre el te fa bestemniar ??, per mi sempre comunque un valor aggiunto, el primo anno con Sannino lo schema d'attacco iera bala a Mensah e infatti me par che sia l'anno che gá segná de piu (a fine anno lo voleva el Perugia in B), per mi schierado cussí me gá ricordado el Davis dei playoff in D contro de noi, el ne ga fatto ammatir poi per fortuna lo ga cavado, per mi Acquadro gá ancora mal de testa ??

Era infatti la sua qualita' prima nei giovani del Castelnuovo sandra vicino a casa mia  e poi nella Virtus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

perchè ci sono parecchi giocatori con un passato illustre anche nella massima serie e immagino che per gestirli al meglio devi avere personalità e un certo curriculum tali da convincerli che vale la pena stare ad ascoltarti 

ho il sospetto, ma solo quello, che Gautieri non fosse in grado di ottenere tutta questa considerazione da parte di alcuni giocatori

Sospetto più che fondato.

E si era già visto a Carpi, quando con Gautieri in panchina avevano giocato per... Pillon.

Che ha avuto Boultam che l'altro non aveva, ma oltre a lui e alla posizione di Giorico ha sistemato alcune cosette affatto marginali.

Non alleni in C se sei incompetente, e Gautieri ovviamente non lo è, ma Pillon è il valore aggiunto in panchina che in questi anni non abbiamo mai avuto.

Costa di conseguenza, del resto :)

Però dai un'occhiata ad esempio a quelle che pomposamente sono chiamate marcature preventive, e altro non sono che i meccanismi di copertura per impedire in anticipo di trovarsi in situazioni scabrose.

Abbiamo discusso per mesi se Lambrughi fosse ancora proponibile in questa categoria, vedendolo arrancare negli uno contro uno.

Che, avrai, notato, adesso non deve affrontare quasi mai, e se accade lo fa col sedere coperto, di solito da Capela perché scalando uno degli esterni difensivi va a prenderne il posto.

Avrai notato che ieri, nel finale di partita, Granoche fa un cambio di gioco "alla cieca" e trova Mensah già sulla corsa, e non ad aspettarla sul piede.

La "mentalità" non è armiamoci e partiamo a testa bassa, che poi al primo contropiede capiamo che non è proprio il caso, ma occupare la metà campo avversaria sapendo tutti esattamente cosa fare se la palla la perdi, o guadagnare un tempo di gioco perché il compagno è già partito sapendo che gli arriverà.

L'organizzazione porta risultati, i risultati portano autostima e si innesca un meccanismo positivo del quale speriamo di raccogliere i frutti.

Perché poi è di calcio che parliamo, gli episodi hanno un peso enorme e magari se il tiro di Boultam col Perugia non prende la zolla, o se l'arbitro ieri non fischia il rigore, adesso parliamo d'altro.

Ma adesso ci sono presupposti che prima non c'erano, e su questo non possono esserci dubbi.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Sospetto più che fondato.

E si era già visto a Carpi, quando con Gautieri in panchina avevano giocato per... Pillon.

Che ha avuto Boultam che l'altro non aveva, ma oltre a lui e alla posizione di Giorico ha sistemato alcune cosette affatto marginali.

Non alleni in C se sei incompetente, e Gautieri ovviamente non lo è, ma Pillon è il valore aggiunto in panchina che in questi anni non abbiamo mai avuto.

Costa di conseguenza, del resto :)

Però dai un'occhiata ad esempio a quelle che pomposamente sono chiamate marcature preventive, e altro non sono che i meccanismi di copertura per impedire in anticipo di trovarsi in situazioni scabrose.

Abbiamo discusso per mesi se Lambrughi fosse ancora proponibile in questa categoria, vedendolo arrancare negli uno contro uno.

Che, avrai, notato, adesso non deve affrontare quasi mai, e se accade lo fa col sedere coperto, di solito da Capela perché scalando uno degli esterni difensivi va a prenderne il posto.

Avrai notato che ieri, nel finale di partita, Granoche fa un cambio di gioco "alla cieca" e trova Mensah già sulla corsa, e non ad aspettarla sul piede.

La "mentalità" non è armiamoci e partiamo a testa bassa, che poi al primo contropiede capiamo che non è proprio il caso, ma occupare la metà campo avversaria sapendo tutti esattamente cosa fare se la palla la perdi, o guadagnare un tempo di gioco perché il compagno è già partito sapendo che gli arriverà.

L'organizzazione porta risultati, i risultati portano autostima e si innesca un meccanismo positivo del quale speriamo di raccogliere i frutti.

Perché poi è di calcio che parliamo, gli episodi hanno un peso enorme e magari se il tiro di Boultam col Perugia non prende la zolla, o se l'arbitro ieri non fischia il rigore, adesso parliamo d'altro.

Ma adesso ci sono presupposti che prima non c'erano, e su questo non possono esserci dubbi.

Secondo miglior post del 2020

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Sospetto più che fondato.

E si era già visto a Carpi, quando con Gautieri in panchina avevano giocato per... Pillon.

Che ha avuto Boultam che l'altro non aveva, ma oltre a lui e alla posizione di Giorico ha sistemato alcune cosette affatto marginali.

Non alleni in C se sei incompetente, e Gautieri ovviamente non lo è, ma Pillon è il valore aggiunto in panchina che in questi anni non abbiamo mai avuto.

Costa di conseguenza, del resto :)

Però dai un'occhiata ad esempio a quelle che pomposamente sono chiamate marcature preventive, e altro non sono che i meccanismi di copertura per impedire in anticipo di trovarsi in situazioni scabrose.

Abbiamo discusso per mesi se Lambrughi fosse ancora proponibile in questa categoria, vedendolo arrancare negli uno contro uno.

Che, avrai, notato, adesso non deve affrontare quasi mai, e se accade lo fa col sedere coperto, di solito da Capela perché scalando uno degli esterni difensivi va a prenderne il posto.

Avrai notato che ieri, nel finale di partita, Granoche fa un cambio di gioco "alla cieca" e trova Mensah già sulla corsa, e non ad aspettarla sul piede.

La "mentalità" non è armiamoci e partiamo a testa bassa, che poi al primo contropiede capiamo che non è proprio il caso, ma occupare la metà campo avversaria sapendo tutti esattamente cosa fare se la palla la perdi, o guadagnare un tempo di gioco perché il compagno è già partito sapendo che gli arriverà.

L'organizzazione porta risultati, i risultati portano autostima e si innesca un meccanismo positivo del quale speriamo di raccogliere i frutti.

Perché poi è di calcio che parliamo, gli episodi hanno un peso enorme e magari se il tiro di Boultam col Perugia non prende la zolla, o se l'arbitro ieri non fischia il rigore, adesso parliamo d'altro.

Ma adesso ci sono presupposti che prima non c'erano, e su questo non possono esserci dubbi.

Ma infatti, possiamo discutere ore se Gautieri con Boultam, se Gautieri con Mensah, se Gautieri con Messi. Semplicemente parliamo di due categorie di allenatori differenti, come c'erano due categorie tra Gautieri e Princivalli per capirci. 

Uno un onestesto mestierante di C, che senza di noi sarebbe da 4 anni disoccupato, uno un ottimo allenatore di C che senza di noi probabilmente sarebbe finito in B. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×