Vai al contenuto

Carpegna Prosciutto Pesaro-Allianz Trieste (domenica 27 dicembre)


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, julian ha scritto:

Ecco, questa è una gran verità...

Noi quasi sempre facciamo quintetti scolastici con cambi ruolo su ruolo...

Poi ti trovi 2 dei 5 giocatori migliori che fanno 20 minuti a testa, come il nono giocatore della rosa. O qualcuno che deve giocare 35 minuti perché il suo unico sostituito non sta in piedi...

Questo se Pol dir o no???

Sta attento?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Ecco, questa è una gran verità...

Noi quasi sempre facciamo quintetti scolastici con cambi ruolo su ruolo...

Poi ti trovi 2 dei 5 giocatori migliori che fanno 20 minuti a testa, come il nono giocatore della rosa. O qualcuno che deve giocare 35 minuti perché il suo unico sostituito non sta in piedi...

Bravo (tu e mangiafuoco)  volevo dirlo io. I cambi sono ruolo su ruolo e spesso i minutaggi che a noi sembrano incomprensibili sembrano avere una spiegazione matematica: Alviti 15 minuti nel primo tempo ed henry 15 nel secondo.  

Alviti potrebbe invece prendere minuti a da ros se la situazione lo richiede ed henry potrebbe fare qualche minuto da due in altri per esempio.  Oppure si può giocare con i 3 piccoli in certi momenti.  O con i due lunghi se dobbiamo coprire di più sotto canestro.  Quest'anno un po' li si è fatto ma ora che abbiamo tutti a disposizione o quasi siamo tornati alla tradizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono entrato in valutazioni tecniche sull'operato del coach perchè non sono in grado di farlo

ma mi verrebbe da dire che certe critiche sull'utilizzo e sul minutaggio sono probabilmente ingenerose perchè nessuno di noi sa quali siano realmente le condizioni dei singoli giocatori 

così magari un Grazulis sta seduto apparentemente un po' troppo - ma non si può dire che post-covid abbia fatto vedere granchè - ma in realtà non ne aveva semplicemente più e Doyle sta in campo 38 min perchè invece fisicamente sta bene e in fondo era l'unico nostro terminale offensivo affidabile, anche perchè a loro mancava la guardia da contrapporgli

ecco, se devo dire una cosa che ho capito poco è questo utilizzo della coppia Henry/Alviti in alternativa uno all'altro

lo so che giocano nello stesso ruolo ma devo confessare che mi aspettavo di vederli di più in campo assieme, Henry da 2 e Alviti da 3, tanto più che Cava domenica non ha giocato nemmeno un secondo

ci saranno buoni motivi che giustificano questa scelta del coach, vediamo se in futuro qualcosa cambierà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la partita, cosa che mi piace fare sempre per capire effettivamente cosa ha funzionato e cosa no.

Di certo siamo andati molto in sofferenza sui loro pick and roll, e questo per una certa lentezza del nostro centro a recuperare posizione dopo il tentativo di aiuto sul play, ma soprattutto perchè una delle nostre due ali non chiudeva rapidamente al centro per ostacolare l'attacco al ferro.

E questo ha consentito ai loro lunghi di fare parecchi punti da sotto perchè potevano andare incontrastati a prendere le alzate o i passaggi facili sotto canestro.

A proposito di Cain, lo scontro diretto con Delia non lo ha in realtà vinto: le volte che ha provato l'uno contro uno in isolamento ha sempre sbagliato e si è pure beccato 2 stoppate dal nostro argentino. Meglio ha fatto quando si è trattato di fare a sportellate da sotto in mezzo a più gocatori.

Per contro volevo segnalare un'altra bella partita difensiva di Da Ros, in particolare su Zanotti. Il lungo pesarese dopo aver fatto sfraceli da tutte le posizioni del campo con 19 punti - anche perchè spesso libero di tirare essendo Grazulis quasi sempre in ritardo (stesso problema con Daye a Venezia) - nell'ultimo quarto non ha  più visto ne' palla ne' canestro. E quando ci è riuscito, Da Ros non ha gli ha dato spazio per tirare, finendo i 24 secondi con la palla in mano.

Il fatto che Matteo abbia fatto infrazione di passi in partenza in una delle ultime azioni, a mio parere, nulla toglie a quanto fatto di buono sul campo in precedenza.

In pericolosa involuzione fisica, invece, Grazulis e Laquintana, oltre alla difficoltà di Udanoh di lavorare come centro vero. Si vede che tende istintivamente ad allontanarsi dal canestro, sia in attacco che in difesa.

Ad ogni modo stiamo ancora pagando a livello fisico il periodo di inattività, di pochi allenamenti e soprattutto di poco recupero tra una partita e l'altra.

Lo si vede dal poco agonismo di alcuni, dalla lentezza nei cambi difensivi e negli aiuti, dove siamo quasi sempre in ritardo.

Dobbiamo avere un po' di pazienza, solo a parità di condizione vedremo il vero valore della squadra.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Dobbiamo avere un po' di pazienza, solo a parità di condizione vedremo il vero valore della squadra.

Non è che sia molto importante vedere il valore di una squadra dal mese di marzo, o quasi, in poi (e sarebbe, per un motivo o per l'altro, già il secondo anno consecutivo).

Certo, allo stato attuale, si possa fare ben poco(a meno di svenamenti di chi è già anemico), rimane però l'insofferenza nel veder creata una situazione del genere, ben nota in partenza come le parole del capo allenatore lo testimoniano, senza una apparente veeemente protesta societaria.

Io non credo che mediaticamente, anche per mettere pressioni se dovesse veramente mettersi male come, personalmente, temo, in una situazione analoga i vari pavani, baraldi, marino, bragaglio e sardara se ne sarebbero stati quieti.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pinot ha scritto:

su Upson invece dubbi non ci dovrebbero essere, il giocatore per me sarebbe inadeguato anche in A2, figuriamoci in A

questo diceva il coach di lui in un'intervista al Piccolo del 13 luglio

" ha esperienza di coppe, discreta mano dai 4-5 mt, è forte fisicamente. può giocare assieme a Udanoh e agli altri lunghi.. "

chissà se lo pensa ancora, soprattutto riguardo al forte fisicamente.....

Beh indubbiamente una disamina un po' strana, anche se adesso dopo gaverlo visto in una 15ina de partida, xe sicuramente più facile dirlo.
Però su una roba rilancio e la sparo grossa magari... Ma sul tiretto per mi saria margini, la man no xe quadra. Mi penso che un con la sua altezza, ma quella corporatura dovessi costruirse quel tiretto alla Knox. E lavorandoghe sora podessi rivar ai stessi risultati (rispetto al tiretto digo). Ma con ogni probabilità non lo sapremo mai, perchè (cussì fazo contento @andyball  :p ) non succederà qua quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io credo che per fare il 5+5 bisogna essere molto "moderni", vedere il basket con quintetti atipici, giocatori che possono giocare più ruoli,versatili, non monoruolo alla daros,alla udanoh,alla graziulis. Bisogna avere il coraggio di sperimentare quintetti diversi. Non sbagliare gli stranieri è la condizione fondamentale, ovviamente.

Anche mi penso una roba simile, soprattutto se con "moderni" se intendi anche più flessibili, malleabili. Capaci de spostarse in corsa dal piano partida, che per quanto possi esser ben preparado, a volte pol saltar per aria e gaver bisogno de cercar de "refar" in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pinot ha scritto:

ci saranno buoni motivi che giustificano questa scelta del coach, vediamo se in futuro qualcosa cambierà

Beh al caso, ogni tanto se podessi anche dirli eventualmente, no xe che Conte ga fatto ancora un DPCM anche su quel.

In sala stampa o el giorno dopo un pol dir "savè visto che x, go pensado y, e de conseguenza go scelto z. Questo non perchè devi giustificar le sue scelte, ma renderle più comprensibili alla platea, non credo saria sbagliado.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il fatto che Matteo abbia fatto infrazione di passi in partenza in una delle ultime azioni, a mio parere, nulla toglie a quanto fatto di buono sul campo in precedenza.

Sanguinosa, ma capita. Son d'accordo DaRos da quando xe rientrado sempre positivo. Attento, con l'atteggiamento giusto, difendi benino. A mio gusto lo volessi un po' più coinvolto e/o convinto in attacco, ma al momento me par che ghe semo. Sempre che appunto no se aspettemo o speremo che el sia quel della A2 etc etc

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2020 at 21:15, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il non sense è continuare a credere che un coach che negli ultimi 2 anni è

10vinte32 perse non abbia mai colpe a sufficienza... 10-32... Elmore,Justice,cooke,strautins,Jones,covid,udanoh,da Ros...tutti tranne lui.

Vedi caro Mangiafuoco, tu sei così sereno e senza alcuna prevenzione verso il nostro coach....che sei stato portato a compiere un refuso a dir poco rivelatore....

Inoltre questa comunità, sebbene abbia aspettato a lungo prima di confutare il tuo argomento, ha così tanto spirito critico che nessuno si è preso un attimo di tempo per riguardarsi bene quello che hai scritto, anch’essi al tempo stesso vittime delle moderne forme di comunicazione per le quali qualsiasi cosa scritta sul web è vero e in parte pure loro contenti di trovare conferme nel loro fastidio verso ED.

Il record su 2 stagioni (che poi che senso ha unire la stagione scorsa - disastrosa - con quella corrente, stagione nella quale la squadra per come concepita non è stata MAI al completo e nella quale ha giocato ad occhio forse 2 partite su 11 in condizioni pseudo normali...) è (aggiornato a ieri) di 11-22, cosa completamente diversa rispetto al tuo 10-32 portato per rafforzare il fatto che abbiamo in panchina il peggior allenatore di serie A...

I numeri hanno un peso così come le parole e i post....

 Nuovamente buon anno sportivo...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Vedi caro Mangiafuoco, tu sei così sereno e senza alcuna prevenzione verso il nostro coach....che sei stato portato a compiere un refuso a dir poco rivelatore....

Inoltre questa comunità, sebbene abbia aspettato a lungo prima di confutare il tuo argomento, ha così tanto spirito critico che nessuno si è preso un attimo di tempo per riguardarsi bene quello che hai scritto, anch’essi al tempo stesso vittime delle moderne forme di comunicazione per le quali qualsiasi cosa scritta sul web è vero e in parte pure loro contenti di trovare conferme nel loro fastidio verso ED.

Il record su 2 stagioni (che poi che senso ha unire la stagione scorsa - disastrosa - con quella corrente, stagione nella quale la squadra per come concepita non è stata MAI al completo e nella quale ha giocato ad occhio forse 2 partite su 11 in condizioni pseudo normali...) è (aggiornato a ieri) di 11-22, cosa completamente diversa rispetto al tuo 10-32 portato per rafforzare il fatto che abbiamo in panchina il peggior allenatore di serie A...

I numeri hanno un peso così come le parole e i post....

 Nuovamente buon anno sportivo...

Giustissimo,ho sbagliato apposta e mi hai scoperto non era 10-32 ma 10 su 32. Quindi con oggi siamo un brillante 11vinte-22perse. Questo non ne fa ovviamente il peggior allenatore (non l'ho mai detto),ce ne sono di peggio.

Mi piace notare invece che dopo una partita vinta, spendi tempo a "difendere" il coach dal cattivone Mangiafuoco(aizzatore del forum contro le brave persone),invece di commentare quello che si è visto. Cioè il grosso merito ieri di far partire da Ros in quintetto,rivitalizzando graziulis,rendendo utile Upson e preparando perfettamente la partita in difesa su Logan. Come vedi riesco a vedere anche quando fa bene,e non solo quando dimentica i giocatori in panchina (come ha fatto anche ieri). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che a qualcuno più che il basket e la nostra squadra prema dimostrare quanta incomprensione, incapacità, prevenzione ecc  ci sia all'interno di questo forum. 

Davvero incomprensibile... ma anche fosse vero.... e quindi???? Seremo tuto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, morodesede ha scritto:

no però dir che se sta sparando cazzade se pol? anche perché purtroppo quando un ne conta una, qualchedun che se la bevi e la ripeti se trova, e dopo un poco la cazzada se spargi e comincia a sembrar vera... meio taiarghe le gambette subito per mi...

Eccolo,xe arriva un altro... Ma quali cazzade? Taiarghe le gambette? se per ti lo scorso anno xe sta un ottimo risultato??? Infatti iera già esonerado con repesa in sede, e poi savemo tutti perché xe rimasto. Se quel iera un ottimo lavoro, quei de sacchetti a Cremona,vitucci a Brindisi, cosa xe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

no però dir che se sta sparando cazzade se pol? anche perché purtroppo quando un ne conta una, qualchedun che se la bevi e la ripeti se trova, e dopo un poco la cazzada se spargi e comincia a sembrar vera... meio taiarghe le gambette subito per mi...

Se pol secondo mi. Me riferisso agli interventi de quei che in un anno scrivi 20 volte e xè 20 post finalizzadi a demolir la "qualità " del forum.  Zero basket, zero idee, zero pensieri. 

Se te me scrivi che sbaglio te fa benissimo e magari te dago ragion o forsi resto della mia. Ma ghe sta.

Solo per chiarir....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

aggiungerìa che l’anno precedente ierimo appena uscidi dal naufragio Alma e per mi Dalmasson ga fatto un grande risultato, restando al timone de una nave che stava affondando e portandola in porto... e adesso se ghe anche rinfaccia de aver perso partide?...

Mi personalmente son un po' a metà tra le due visioni. El gà sicuramente attenuanti per certi risultati. Sicuramente el gà anche limiti. 

Qua se ghe vol tutti ben, ma per qualchedun el xè mejo de Itoudis o Jasikevicious... insomma non esageremo nè in un verso nè nell'altro.  Mi pur vedendo tanti limiti (ma anche pregi) son contento che el sia restà e spero che el resti  anche perché no xè facile per noi trovar uno mejo.  Se fossimo la virtus (coi bori della virtus) diria "ma sè mati a tignirlo ancora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu in realtà sei uno dei pochi che lo sa veramente... ?

Comunque Ghiacci al famoso gruppetto che era andato in palazzetto a "spronare" i giocatori aveva detto che non era stato esonerato per l'impossibilità di transare il suo contratto in maniera economicamente accettabile.

Poi ovviamente potrebbe aver raccontato una balla.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, julian ha scritto:

Tu in realtà sei uno dei pochi che lo sa veramente... ?

Comunque Ghiacci al famoso gruppetto che era andato in palazzetto a "spronare" i giocatori aveva detto che non era stato esonerato per l'impossibilità di transare il suo contratto in maniera economicamente accettabile.

Poi ovviamente potrebbe aver raccontato una balla.

Se quella xe la balla,te se immagini la verità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh, io non lo so.

Ufficialmente nessuno lo sa, ufficiosamente prendo per buono quello che ho sentito con le mie orecchie dal presidente.

Comunque chi se ne frega, io mica ce l'ho tout court con Dalmasson... gli riconosco vari meriti ma non concepisco perché su un forum di tifosi ci siano problemi a parlare dei suoi difetti specie dopo partite in cui si sono manifestati in maniera abbastanza oggettiva.

Cioè, la roba dei time out si rimproverava a Tanjevic che forse qualcosina in più di Dalmasson l'ha fatta in carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangiafuoco ha scritto "savemo tutti perché".

Mi piacerebbe sapere che cosa sappiamo (quasi) tutti.

Ma senza polemica.

Per sapere anche io qualcosa che non so.

Perché, per me, questo affermare senza dire assolutamente nulla è uno dei peggiori mali dei social.

Ma, ripeto, senza polemica e, anzi, con i migliori auguri a tutti per il nuovo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×