Vai al contenuto

Carpegna Prosciutto Pesaro-Allianz Trieste (domenica 27 dicembre)


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

l'unica mia speranza - ma è una idea mia, non ho insiders che me l'hanno sussurrato ahimè - è che Ghiacci in tema di retrocessione sia sereno

perchè non ce ne saranno

 

Questo è ampiamente possibile ...Anche perché i legali delle società avrebbero buon gioco, 'sto campionato è regolare come il banco delle tre carte a Scampia

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, sir_john ha scritto:

Beh... ma il fatto che un giocatore normale contro di noi fa il fenomeno è già successo... 

Mah,certo può capitare. Quando prepari le partite di solito provi a togliere dai giochi i giocatori principali,i Robinson,i cain,i delfino e magari decidi di lasciare più spazio ai Zanotti di turno. Pensare che ne possa fare 20e passa con un solo errore al tiro è pura utopia(tranne stavolta). Bravo lui a farsi trovare pronto, peccato che la partita della vita l'ha fatta proprio contro di noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, chompo ha scritto:

Diversi rimbalzi lunghi anche però, xe più i esterni/piccoli che ga perso attenzion/reattività, no xe vicin canestro che gavemo concesso la maggior parte delle seconde, terze palle.

Verissimo, ma con Henry infortunato Alviti produceva sempre 7/8 rimbalzi.Ieri solo 2 rimbalzi per le 2 ali piccole.Questo mi fa capire che Henry non "usa" la stessa posizione di Alviti!!! Proverei l'americano da ala grande e li farei giocare assieme in qualche frangente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Puntina ha scritto:

Verissimo, ma con Henry infortunato Alviti produceva sempre 7/8 rimbalzi.Ieri solo 2 rimbalzi per le 2 ali piccole.Questo mi fa capire che Henry non "usa" la stessa posizione di Alviti!!! Proverei l'americano da ala grande e li farei giocare assieme in qualche frangente.

Alviti  ha sempre giocato da4 nelle serie inferiori,quindi non dovrebbe essere un grosso problema(se non la stazza). In questo momento BISOGNA trovare 10-15 minuti per entrambi. Troppo pochi 20 per Henry,che è fondamentale per questa squadra. E troppo pochi 20per l'alviti visto fino ad ora. Bisogna trovare i minuti per loro negli altri ruoli, farli giocare insieme o da ali o Henry da guardia e alviti da 3. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Alviti  ha sempre giocato da4 nelle serie inferiori,quindi non dovrebbe essere un grosso problema(se non la stazza). In questo momento BISOGNA trovare 10-15 minuti per entrambi. Troppo pochi 20 per Henry,che è fondamentale per questa squadra. E troppo pochi 20per l'alviti visto fino ad ora. Bisogna trovare i minuti per loro negli altri ruoli, farli giocare insieme o da ali o Henry da guardia e alviti da 3. 

... e magari qualche minuto in meno a DaRos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora rivisto la partita quindi non esprimo giudizi sul Da Ros di ieri.

Quello che però posso dire è che a Venezia quando c'era Grazulis a marcare Daye questi ha fatto una strage di punti e rimbalzi in poco più di 8 minuti, potendo tirare sempre con uno o due metri di spazio. E il break che ne è scaturito ha in gran parte pregiudicato la nostra partita.

Poi quando Dalmasson, con colpevole ritardo, ha inserito Da Ros, Daye è letteralmente sparito dai radar, spesso tagliato fuori dalle linee di passaggio o anticipato.

Matteo è uno dei nostri migliori difensori sui lunghi avversari, l'ho visto molto bene sia contro Torino che contro Venezia, e ultimamente si sta confermando anche un buon passatore.

Se fosse stato messo in marcatura su Zanotti, invece di lasciarla ad Udanoh che è abituato a giocare staticamente sotto canestro, lasciando sempre un metro all'avversario, forse il pesarese la partita della vita non l'avrebbe fatta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, julian ha scritto:

Comunque il Covid non potrà essere una scusa in eterno...

Non l'abbiamo persa per quello oggi... 

Quindi non è vero che la squadra non si è mai allenata con il gruppo intero per una settimana intera? Sei un allenatore di basket o un tuttologo del 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Quindi non è vero che la squadra non si è mai allenata con il gruppo intero per una settimana intera? Sei un allenatore di basket o un tuttologo del 200?

che covid abbia compromesso la nostra classifica è un fatto incontrovertibile

che Udanoh e Upson siano 2 cugni lo è altrettanto e non so quanto centri covid in questo dal momento che Upson non si è mai positivizzato e Udanoh anche prima di ginocchio, covid e non so cos'altro faceva cacare

siccome attorno a questi 2 si era costruito un certo progetto tecnico è chiaro che ora ci ritroviamo in braghe de tela sotto i tabelloni, zona di una certa delicatezza nel basket

Delia è maestro del piede perno, tecnico ma tutt'altro che atletico e verticale, infatti contro di noi tutti sembrano Duncan, si chiamino Williams, Gamble, Watt/Vidmar, Kennedy o Cain

poi è chiaro che Fernandez che è paonazzo, sbuffa e arranca dopo 5 minuti in campo è una vittima di covid e il fatto che il suo backup sia un cadavere non aiuta, tra l'altro pure lui mai positivizzato, mistero assoluto

una squadra che non ha l'asse play-centro efficente dove mai può andare, covid o no covid

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, pinot ha scritto:

che covid abbia compromesso la nostra classifica è un fatto incontrovertibile

che Udanoh e Upson siano 2 cugni lo è altrettanto e non so quanto centri covid in questo dal momento che Upson non si è mai positivizzato e Udanoh anche prima di ginocchio, covid e non so cos'altro faceva cacare

siccome attorno a questi 2 si era costruito un certo progetto tecnico è chiaro che ora ci ritroviamo in braghe de tela sotto i tabelloni, zona di una certa delicatezza nel basket

Delia è maestro del piede perno, tecnico ma tutt'altro che atletico e verticale, infatti contro di noi tutti sembrano Duncan, si chiamino Williams, Gamble, Watt/Vidmar, Kennedy o Cain

poi è chiaro che Fernandez che è paonazzo, sbuffa e arranca dopo 5 minuti in campo è una vittima di covid e il fatto che il suo backup sia un cadavere non aiuta, tra l'altro pure lui mai positivizzato, mistero assoluto

una squadra che non ha l'asse play-centro efficente dove mai può andare, covid o no covid

Che un giudizio vada dato dopo almeno una settimana di lavoro in palestra non lo dico io ma qualsiasi allenatore di basket.. Potete interpellare chi volete. 

Dopo questa considerazione si possono giudicare singoli e l'uomo, antipatico ai più e ai media locali (maggioranza), in panchina.

Come mai nelle varie analisi non leggo nessuno che Pesaro arrivava al match dalla vittoria contro la seconda in classifica? Significa qualcosa oppure niente rispetto alla forma fisica?

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

Udanoh anche prima di ginocchio, covid e non so cos'altro faceva cacare

Condivido al cento per cento questa tua analisi molto tecnica ?

ma io non mi ricordo com'era quando giocava bene... cosa poteva fare di buono con quella mano da mettere in morsa? Poteva sopperire alla pochezza tecnica evidentissima solo con i muscoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sir_john ha scritto:

Condivido al cento per cento questa tua analisi molto tecnica ?

ma io non mi ricordo com'era quando giocava bene... cosa poteva fare di buono con quella mano da mettere in morsa? Poteva sopperire alla pochezza tecnica evidentissima solo con i muscoli?

Perché non andiamo a rileggere i commenti di critica per non averlo schierato contro Trento?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

 

Che un giudizio vada dato dopo almeno una settimana di lavoro in palestra non lo dico io ma qualsiasi allenatore di basket.. Potete interpellare chi volete. 

Dopo questa considerazione si possono giudicare singoli e l'uomo, antipatico ai più e ai media locali (maggioranza), in panchina.

Come mai nelle varie analisi non leggo nessuno che Pesaro arrivava al match dalla vittoria contro la seconda in classifica? Significa qualcosa oppure niente rispetto alla forma fisica?

Quindi aspettiamo una settimana di allenamenti interi,per giudicare se è giusto o non giusto chiamare timeout durante i parziali avversari?Se è giusto tenere il miglior rimbalzista in panchina dal minuto 26 al 38? Se è giusto fare giocare Doyle 38min solo perché è uscito per falli a 1.30dalla fine?se con la squadra in difficoltà fisica è normale che il primo quintetto giochi 8minuti e 30 di fila? Si ok,possiamo aspettare una settimana di allenamenti a ranghi completi, di sicuro le valutazioni saranno diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Quindi aspettiamo una settimana di allenamenti interi,per giudicare se è giusto o non giusto chiamare timeout durante i parziali avversari?Se è giusto tenere il miglior rimbalzista in panchina dal minuto 26 al 38? Se è giusto fare giocare Doyle 38min solo perché è uscito per falli a 1.30dalla fine?se con la squadra in difficoltà fisica è normale che il primo quintetto giochi 8minuti e 30 di fila? Si ok,possiamo aspettare una settimana di allenamenti a ranghi completi, di sicuro le valutazioni saranno diverse.

Lascia perdere, con certe persone perdi solo tempo.

Per altro una settimana di allenamenti la faremo tra 5 partite e io spererei di vincerne almeno 2 di queste, sennò son volatili per diabetici.

Che poi non si capisce come avremmo fatto a vincere con Trento, paradossalmente, che è anche ben più forte di Pesaro.

Qua sembra che per un mese ogni sconfitta, anche se allenatore e giocatori fanno cagate, è abbuonata... 

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2020 si conclude come era iniziato constato, al “Dalmasson me**a”. Ma noto con interesse che risale forte in acqua 4 anche il “Dalmasson e Da Ros me**a”, magari diventa il nuovo ritornello del 2021. “Udanoh me**a” è anche da corsa ma parte da troppo lontano.

Buon anno sportivo a tutti, che vi porti quello che meritate, carbone sempre e comunque.

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

Il 2020 si conclude come era iniziato constato, al “Dalmasson me**a”. Ma noto con interesse che risale forte in acqua 4 anche il “Dalmasson e Da Ros me**a”, magari diventa il nuovo ritornello del 2021. “Udanoh me**a” è anche da corsa ma parte da troppo lontano.

Buon anno sportivo a tutti, che vi porti quello che meritate, carbone sempre e comunque.

Il solito commento senza argomentare,senza niente. Solo perché è qua da dieci anni ed ha fatto bene(quasi sempre,alle volte anche benissimo),deve restare per sempre e a prescindere! Di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il solito commento senza argomentare,senza niente. Solo perché è qua da dieci anni ed ha fatto bene(quasi sempre,alle volte anche benissimo),deve restare per sempre e a prescindere! Di cosa stiamo parlando?

Di niente infatti. Ho argomentato per 10 anni (10 no dai facciamo 5, risultati alla mano...)  e mi sono ampiamente rotto gli zebedei. Mi riserbo solo il  diritto di intervenire un paio di volte l’anno quando il non sense raggiunge vette altissime come ieri e oggi. Liberissimo di skipparmi e amici come prima.

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi sono stancato del gioco di sistema... tutti devono fare tutto... io vorrei il pivottone che prende 20 rimbalzi e la guardia che segna 30 punti, il go to guy, il fromboliere anche un po' magiapalloni... siiiii voglio farmi del male...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@bananarepublic cmq, alla fin fine, a parte bulleri, credo che stiamo parlando del coach, in una attuale panchina di LBA, con il peggior record complessivo maturato negli ultimi tre anni, certo, vuoi per un motivo o per l'altro e di uno staff tecnico che, nel rapporto budget speso e risultati ottenuti negli ultimi tre anni, si colloca con il peggior record e di una raccolta di ciofeche che pochi possono annoverare che a questo punto voglio elencare: walker, elmore, justice, cooke, mitchel, hickman, udanoh, upson; tra l'altro, quest'ultimo, presentato come quello che ha fatto interrompere una trattativa perchè, resosi improvvisamente disponibile, era una occasione a cui non rinunciare (poi in lega 2 ci sarebbero altre menzioni).

A trieste, il masticare basket è un po' generalizzato e le ciofeche, buona parte dei tifosi, le inquadrano più o meno al primo tiro, al secondo palleggio, al terzo scivolamento ed al quarto pallone che batte sul ferro difensivo.

Capisco che la corsa al buon giocatore deve essere un mestiere difficile, ma, credimi, è abbastanza facile capire, guardando una sola partita intera, che cooke, hickman, justice e upson in campo in LBA non ci sarebbero potuti stare mai. Ti dirò di più, per cooke bastava vederlo al primo riscaldamento in amichevole a provare e riprovare un lancio del peso che forse il suo agente spacciava per un semigancio.

Per concludere, tutti i 5000 del palasport, ora davanti ad un monitor, sanno che un allenatore in campo non tira i liberi, non può far tagliafuori e non può tenere due o tre palleggi in una penetrazione, ma sa altrettanto  benissimo che, fondalmentalmente, ha due armi dirette e immediatamente valutabili durante la partita: i time out ed i cambi e se non vengono sfruttati a dovere, secondo le più elementari logiche, le perplessità nascono inevitabili, tanto più quando ci viene raccontato che la squadra è fisicamente a terra e viene, appunto, logico pensare che un TO magari ti aiuta a riprendere fiato quei 60" e più seduto in panchina, senza necessariamente pensare che possa anche spezzare il ritmo agli avversari o dar la possibilità di scrivere sulla lavagnetta chissà quali prodigiosi tatticismi.

Modificato da a vanvera
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bello, tutto vero, tutto giusto..

Magari senza Dalmasson ora saremmo in 4 gatti a disquisire su una sconfitta contro Omegna..

Nonostante time out chiamati qua

ndo andavano chiamati, difese a zona e quintetti logici..

Peccato che questa magnifica illogicita' ci abbia portato oggi a parlare di una sconfitta con Pesaro..

Mentre Omegna ci sembra un ricordo irreale..

Dalmasson e' sempre stato questo..

Criticabile, discutibile...Ma non esattamente un perdente.

Che abbia stufato e' comprensibile...Ma ignorare da dove con lui siamo partiti e dove siamo ora arrivati...e' irriverente.

Adesso pero' chiamo time out...

per questa uscita intempestiva

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Dalmasson stia arrivando alla fine del ciclo con Trieste.

Poi non ci sono dubbi che mancando un selezionatore di taleti stranieri come una squadra come la nostra dovrebbe avere, lui abbia scelto e cannato davvero troppi giocatori in questi anni. Cosi come certo il suo gioco stile "se va tutto bene allora io sono un valore aggiunto grazie al lavoro in palestra, se in campo va male lascio che la partita venga a noi" ... ma talvolta non arriva. Così i cambi e i timeout ove pare lasci fare esperienza ai giocatori senza interferire molto. Sempre la sensazione che tutto il girone di andata sia sempre un allenamento e poi dopo Capodanno viene fuori la squadra vera.

Questo lo vedo anch'io se guardo la singola partita ma mi astengo dallo sparare certi giudizi improvvis(at)i e quindi forse miopi perché c'è molto altro. E come se giudicassi un giocatore per una sola voce statistica o avessi criticato Gallinari padre per il suo gioco in attacco. Mi pare che molti abbiamo tanta voglia di giudicare senza guardare al percorso. Io concordo sul grave deficit nella scelta dei giocatori ma la vedo anche come colpa della società che non ha uno selezionatore con i cotrocosi. Ma trovo davvero limitato il punto sui timeout o certi cambi senza sapere cosa ci sia dietro: in panchina, durante gli allenamenti, i singoli mal di pancia mattutini etc. Io non ce la faccio proprio a giudicare Dalmasson per questi dettagli. Poi chiaro che chi ha sulle scatole il nostro coach, ha buon gioco a quadrare questi aspetti soprattutto in questi frangenti. Come sarebbe dovuto essere per l'anno scorso, io aspetterei la fine del campionato per capire tutta la storia e i suoi meriti o demeriti soprattutto in un anno con la variabile covid di tale impatto amplificato da questo assurdo calendario di recuperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, poli ha scritto:

Di niente infatti. Ho argomentato per 10 anni (10 no dai facciamo 5, risultati alla mano...)  e mi sono ampiamente rotto gli zebedei. Mi riserbo solo il  diritto di intervenire un paio di volte l’anno quando il non sense raggiunge vette altissime come ieri e oggi. Liberissimo di skipparmi e amici come prima.

Il non sense è continuare a credere che un coach che negli ultimi 2 anni è

10vinte32 perse non abbia mai colpe a sufficienza... 10-32... Elmore,Justice,cooke,strautins,Jones,covid,udanoh,da Ros...tutti tranne lui.

Buon anno anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×