Vai al contenuto

Carpegna Prosciutto Pesaro-Allianz Trieste (domenica 27 dicembre)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io penso che Dalmasson stia arrivando alla fine del ciclo con Trieste.

Poi non ci sono dubbi che mancando un selezionatore di taleti stranieri come una squadra come la nostra dovrebbe avere, lui abbia scelto e cannato davvero troppi giocatori in questi anni. Cosi come certo il suo gioco stile "se va tutto bene allora io sono un valore aggiunto grazie al lavoro in palestra, se in campo va male lascio che la partita venga a noi" ... ma talvolta non arriva. Così i cambi e i timeout ove pare lasci fare esperienza ai giocatori senza interferire molto. Sempre la sensazione che tutto il girone di andata sia sempre un allenamento e poi dopo Capodanno viene fuori la squadra vera.

Questo lo vedo anch'io se guardo la singola partita ma mi astengo dallo sparare certi giudizi improvvis(at)i e quindi forse miopi perché c'è molto altro. E come se giudicassi un giocatore per una sola voce statistica o avessi criticato Gallinari padre per il suo gioco in attacco. Mi pare che molti abbiamo tanta voglia di giudicare senza guardare al percorso. Io concordo sul grave deficit nella scelta dei giocatori ma la vedo anche come colpa della società che non ha uno selezionatore con i cotrocosi. Ma trovo davvero limitato il punto sui timeout o certi cambi senza sapere cosa ci sia dietro: in panchina, durante gli allenamenti, i singoli mal di pancia mattutini etc. Io non ce la faccio proprio a giudicare Dalmasson per questi dettagli. Poi chiaro che chi ha sulle scatole il nostro coach, ha buon gioco a quadrare questi aspetti soprattutto in questi frangenti. Come sarebbe dovuto essere per l'anno scorso, io aspetterei la fine del campionato per capire tutta la storia e i suoi meriti o demeriti soprattutto in un anno con la variabile covid di tale impatto amplificato da questo assurdo calendario di recuperi.

Tutto condivisibile,ma parla i risultati,nessuno ha mai detto che sia un incapace,siamo dove siamo grazie a lui. Non per questo è immune da tutto,come sembra sia qua a Trieste. Grazie mille,statua all'interno dellallianz dome,ma non deve restare per sempre. Trento ha cambiato Buscaglia con il quale ha fatto 1finale partendo dalla serieC,eppure non sono morti nessuno dei 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il non sense è continuare a credere che un coach che negli ultimi 2 anni è

10vinte32 perse non abbia mai colpe a sufficienza... 10-32... Elmore,Justice,cooke,strautins,Jones,covid,udanoh,da Ros...tutti tranne lui.

Buon anno anche a te

Ah ah ah ca**o Strautins, oddio giusto Strautins, ha dato cosi tanto alla causa triestina è vero.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, poli ha scritto:

Ah ah ah ca**o Strautins, oddio giusto Strautins, ha dato cosi tanto alla causa triestina è vero.... 

È proprio questo il punto: non ha dato nulla o quasi.

(A proposito, dopo aver visto zanotti e kennedy, ovviamente nella partita con varese darei per scontato che sia lui a farci il c**o e chissà che, proprio in quella partita, non ci dia, per assurdo, qualcosa per la ns causa ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tutto condivisibile,ma parla i risultati,nessuno ha mai detto che sia un incapace,siamo dove siamo grazie a lui. Non per questo è immune da tutto,come sembra sia qua a Trieste. Grazie mille,statua all'interno dellallianz dome,ma non deve restare per sempre. Trento ha cambiato Buscaglia con il quale ha fatto 1finale partendo dalla serieC,eppure non sono morti nessuno dei 2.

Ultimo messaggio poi passo e chiudo, davvero non c'ho + voglia. Mai detto che deve restare qua in eterno (l'anno scorso auspicavo un cambio ad altro ruolo, il suo tempo a Ts è finito e sono abbastanza sicuro che in un contesto diverso sarebbe già stato finito). Mai detto che non commetta errori. Trovami un post di questo tipo da parte mia ti prego.

Ma nascondersi dietro i paravento degli Strautins (davvero Strautins ca**o!!!) o dei time out, dell'inglese, della rotazione per portare avanti critiche per lo più preconcette è per lo meno grottesco. Trovo intelletualmente + onesto gridare "Dalmasson me**a" e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, poli ha scritto:

Ultimo messaggio poi passo e chiudo, davvero non c'ho + voglia. Mai detto che deve restare qua in eterno (l'anno scorso auspicavo un cambio ad altro ruolo, il suo tempo a Ts è finito e sono abbastanza sicuro che in un contesto diverso sarebbe già stato finito). Mai detto che non commetta errori. Trovami un post di questo tipo da parte mia ti prego.

Ma nascondersi dietro i paravento degli Strautins (davvero Strautins ca**o!!!) o dei time out, dell'inglese, della rotazione per portare avanti critiche per lo più preconcette è per lo meno grottesco. Trovo intelletualmente + onesto gridare "Dalmasson me**a" e ciao.

Ma quali critiche preconcette,le partite sono la da vedere...basta guardarle. Il campo parla chiaro,come ha sempre parlato per lui,ora non più. Non parlo di mandarlo via in questa situazione a dir poco strana,ma se la Fortitudo esonera il coach della nazionale dopo 1vittoria in 1000partite e con dalmonte ne vince 3 su 5/6 qualcosa vorrà dire. Dalmonte è migliore di sacchetti? Mai nella vita,ma in questo momento in quel posto è meglio di lui. Nessun preconcetto,niente di niente. Solo logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia un po' esagerando tutti.  Abbiamo perso a Pesaro, poteva succedere. Vuoi perché Pesaro non è così scarsa come ci piacerebbe, vuoi perché noi non siamo così forti come ci piacerebbe, vuoi perché tra covid e partite ravvicinate saremo un rebus ancora per un po'.

Dalmasson ha i difetti che sappiamo  ma ha anche dei pregi. Sono il primo a ricordarne i difetti ma non inventiamoci che il nostro problema sia lui. 

Udanoh sta facendo male, ma sulla carta era un ottimo acquisto. L'unica vera scamorza presa è Upson. Altri pescano meglio? Sì  diciamolo ci sono società che ogni anno pescano ottimi giocatori spendendo due lire. Noi non siamo altrettanto bravi. Un anno siamo arrivati ai playoff all'ultima giornata con un budget molto alto e nel secondo e nel terzo (finora) sono molte più perse che vinte. Non saremo i più boba de tutti, no? 

Detto questo, però mi sembra che quest'anno si sia lavorato abbastanza bene, henry è un talento, doyle ha potenzialità ed è funzionale al gioco di dalmasson, Laquintana ha un brutto momento ma sono convinto che di riprenderà e Alviti ammetto che mi ha sorpreso. Diamo tempo e vediamo. E cerchiamo anche di pazientare se dovesse andar male la prossima. Perché potremmo perdere contro Treviso. La cosa certamente sconcerterebbe chi crede che siamo da quinto posto. Non un pessimista cronico come me.

Manteniamo la calma ed aspettiamo le prossime partite con pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ce ne sono solo due che hanno esagerato nei toni e nei modi e basta vedere i commenti precedenti per farsi un'idea.

Gli altri hanno manifestato il proprio pensiero in maniera normale, un po' più focosamente a caldo e un po' più tranquillamente a freddo, come succede sempre.

Alla fine i casini escono sempre e solo quando qualcuno fa mezza critica all'allenatore.

Tutti stanno dicendo che la situazione è complicata, ci saranno alti e bassi, non c'è niente di strano a perdere delle partite... Ma questo non significa che si debba rinunciare ad esprimere le proprie opinioni e giudizi su partite e rendimento di giocatori e allenatore, altrimenti chiudiamo il forum...

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, julian ha scritto:

Qui ce ne sono solo due che hanno esagerato nei toni e nei modi e basta vedere i commenti precedenti per farsi un'idea.

Gli altri hanno manifestato il proprio pensiero in maniera normale, un po' più focosamente a caldo e un po' più tranquillamente a freddo, come succede sempre.

Alla fine i casini escono sempre e solo quando qualcuno fa mezza critica all'allenatore.

Tutti stanno dicendo che la situazione è complicata, ci saranno alti e bassi, non c'è niente di strano a perdere delle partite... Ma questo non significa che si debba rinunciare ad esprimere le proprie opinioni e giudizi su partite e rendimento di giocatori e allenatore, altrimenti chiudiamo il forum...

Concordo sul fatto si possa assolutamente esprimere le proprie opinioni. 

Ho notato anch'io che quando si tocca Dalmasson la situazione degenera. Nel degenerare collettivo però si finisce anche con il lasciarsi prendere dalla critica eccessiva.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oltre al flop totale del reparto lunghi, si è rivelata azzardata anche la mossa di Fernandez primo play...mia ignorantissima opinione , ma alla luce dei risultati ad oggi sembra sia così. Laquintana aldilà del pessimo periodo che sta attraversando, non credo sia pronto a mettersi sulle spalle una squadra di A nel caso in cui il Lobito che con tutto il rispetto non è Wright, sia fuori condizione o addirittura infortunato, ecco... la coppia Wright (o giocatore simile) Fernandez sarebbe meglio IMHO, poi certo che con un buon play ed un pivot scarso non si va da nessuna parte, ma con l'innesto di Delìa siamo nella direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, julian ha scritto:

Qui ce ne sono solo due che hanno esagerato nei toni e nei modi e basta vedere i commenti precedenti per farsi un'idea.

Gli altri hanno manifestato il proprio pensiero in maniera normale, un po' più focosamente a caldo e un po' più tranquillamente a freddo, come succede sempre.

Alla fine i casini escono sempre e solo quando qualcuno fa mezza critica all'allenatore.

Tutti stanno dicendo che la situazione è complicata, ci saranno alti e bassi, non c'è niente di strano a perdere delle partite... Ma questo non significa che si debba rinunciare ad esprimere le proprie opinioni e giudizi su partite e rendimento di giocatori e allenatore, altrimenti chiudiamo il forum...

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Laquintana è semplicemente fuori condizione.

Non chiedetemi perché visto che, a quanto sembra, non era uno dei positivi... Avrà pagato la sosta forzata, non ho idea... Ma non gli rispondono proprio le gambe e si nota in difesa.

Sono sicuro che sia un ottimo giocatore, che può alternarsi con Fernandez in regia. Considerando quanto siamo negati sul mercato americano nel reparto play/guardia io la coppia Fernandez/Laquintana me la tengo stretta.

Quest'anno il problema grosso è stato cannare in pieno entrambi i lunghi, per fortuna la società è stata rapida a correggere in corsa con Delia (si inventino qualcosa per tenerlo, se possibile lo fermerei già per il prossimo anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, sir_john ha scritto:

Penso che oltre al flop totale del reparto lunghi, si è rivelata azzardata anche la mossa di Fernandez primo play...mia ignorantissima opinione , ma alla luce dei risultati ad oggi sembra sia così. Laquintana aldilà del pessimo periodo che sta attraversando, non credo sia pronto a mettersi sulle spalle una squadra di A nel caso in cui il Lobito che con tutto il rispetto non è Wright, sia fuori condizione o addirittura infortunato, ecco... la coppia Wright (o giocatore simile) Fernandez sarebbe meglio IMHO, poi certo che con un buon play ed un pivot scarso non si va da nessuna parte, ma con l'innesto di Delìa siamo nella direzione giusta.

è giusto aspettare Udanoh ancora 2 settimane, cioè fino alla fine del girone d'andata

a quel punto se con un mese di lavoro in gruppo, magari non ideale ma così è per tutti, le prestazioni dovessero essere sulla falsariga delle attuali e di quelle pre infortunio bisognerà prendere una decisione

decisione su Udanoh a cui è strettamente legata quella su Delia, in scadenza a metà gennaio

al momento sembra impensabile tagliare Delia, in caso di miracolosa e per me improbabile trasformazione di Udanoh se ne potrebbe parlare

su Upson invece dubbi non ci dovrebbero essere, il giocatore per me sarebbe inadeguato anche in A2, figuriamoci in A

questo diceva il coach di lui in un'intervista al Piccolo del 13 luglio

" ha esperienza di coppe, discreta mano dai 4-5 mt, è forte fisicamente. può giocare assieme a Udanoh e agli altri lunghi.. "

chissà se lo pensa ancora, soprattutto riguardo al forte fisicamente.....

penso che se il flop dei 2 U è confermato il solo Delia non basta, non ha l'atleticità per tenere i centri avversari e si è visto cos'hanno combinato contro di noi Williams, Kennnedy, Cain, serve uno che salti, stoppi e tiri giù rimbalzi

purtroppo i 2 U sono extracomunitari ma c'è da dire che ci rimangono 2 visti dal momento che Grazulis e Delia sono comunitari

quanto a Fernandez invece non condivido la tua opinione

secondo me se sta bene ed è in forma vale uno straniero ed è stato giusto affidargli il ruolo di titolare

credo che anche lui abbia rinnovato in base a questa assicurazione, si dice che Ruzzier non sia venuto qua proprio perchè Lobito era il titolare nel ruolo

resta il fatto che 20 minuti sono il suo minutaggio ideale anche quando sta bene, se sta in campo troppo a lungo perde lucidità

per cui figuriamoci ora nelle condizioni in cui si trova, parte sempre alla grande e poi si spegne progressivamente con un'espressione del volto veramente sofferente

direi che il problema attuale è Laquintana, non Lobito, ed anche il fatto che Cava è totalmente fuori fase

ovviamente se Fernandez dovesse manifestare i suoi problemi fisici purtroppo ricorrenti bisognerebbe intervenire anche là

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quoto tutto il tuo intervento, Pinot

Se su Udanoh obiettivamente non si puo' imputare nulla alla societa'  - basta rileggere i commenti alla notizia del suo ingaggio - su Upson mi rimane quel dubbio che avevo gia' manifestato in passato. Una volta in A1 italiana arrivavano americani provenienti o dall'NBA o da due/tre campionati europei al massimo, i piu' competitivi.

Ora li peschiamo in tutte le leghe europee e qualcuno dall'Asia. Pero' la maggioranza spesso azzecca colpi clamorosi, Carneadi che arrivano dalla Polonia o dalla Romania che si rivelano dei giocatori importanti. Noi in quelle leghe peschiamo Upson ( o Cooke, cosi' faccio contento Chompo B--)). Bastava leggere le sue stats nel campionato polacco ( mi pare) per capire che è un giocatore che col livello della LBA non c'entra nulla. A quel punto, dico, perche' non fare come Treviso e scandagliare i roster della A2 ? Ne trovavi dieci migliori di lui. Probabilmente è solo questione di costi, il simpatico Devonte si sara' accontentato di poco. Ma i risultati....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

ha esperienza di coppe, discreta mano dai 4-5 mt, è forte fisicamente. può giocare assieme a Udanoh e agli altri lunghi.. "

Eccezionale,una disamina super azzeccata....ah ah ah neanche mezza de queste xe vera. Su Fernandez sono d'accordo con te, soprattutto sul minutaggio a lui congeniale, cioè attorno ai 20 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Eccezionale,una disamina super azzeccata....ah ah ah neanche mezza de queste xe vera. Su Fernandez sono d'accordo con te, soprattutto sul minutaggio a lui congeniale, cioè attorno ai 20 minuti.

Se Fernandez ha nelle gambe 20 minuti allora bisogna trovare un secondo play forte come il primo, e Laquintana non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sir_john ha scritto:

Se Fernandez ha nelle gambe 20 minuti allora bisogna trovare un secondo play forte come il primo, e Laquintana non lo è.

Infatti l'ideale sarebbe avere 6 stranieri ed aggiungre un play tipo Wright.

Ma qusto. almeno per la stagione in corso, è fantabasket.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Infatti l'ideale sarebbe avere 6 stranieri ed aggiungre un play tipo Wright.

Ma qusto. almeno per la stagione in corso, è fantabasket.

Magari...

In ogni caso il 5+5 è molto pesante da sostenere, lo puoi fare se azzecchi tutti gli stranieri (cremona 2019/20 se non erro) ma se ne canni 2 sei nella merd@.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sir_john ha scritto:

Se Fernandez ha nelle gambe 20 minuti allora bisogna trovare un secondo play forte come il primo, e Laquintana non lo è.

Laquintana ha fatto benissimo fino allo stop e malissimo dopo,magari è una via di mezzo. Per concetto mio personale,essendo il playmaker il ruolo fondamentale,ne vorrei uno da 30minuti sicuri,uno che si sappia chi è che comanda in campo,ma è un gusto mio personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sir_john ha scritto:

Magari...

In ogni caso il 5+5 è molto pesante da sostenere, lo puoi fare se azzecchi tutti gli stranieri (cremona 2019/20 se non erro) ma se ne canni 2 sei nella merd@.

Io credo che per fare il 5+5 bisogna essere molto "moderni", vedere il basket con quintetti atipici, giocatori che possono giocare più ruoli,versatili, non monoruolo alla daros,alla udanoh,alla graziulis. Bisogna avere il coraggio di sperimentare quintetti diversi. Non sbagliare gli stranieri è la condizione fondamentale, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io credo che per fare il 5+5 bisogna essere molto "moderni", vedere il basket con quintetti atipici, giocatori che possono giocare più ruoli,versatili, non monoruolo alla daros,alla udanoh,alla graziulis. Bisogna avere il coraggio di sperimentare quintetti diversi. Non sbagliare gli stranieri è la condizione fondamentale, ovviamente.

Ecco, questa è una gran verità...

Noi quasi sempre facciamo quintetti scolastici con cambi ruolo su ruolo...

Poi ti trovi 2 dei 5 giocatori migliori che fanno 20 minuti a testa, come il nono giocatore della rosa. O qualcuno che deve giocare 35 minuti perché il suo unico sostituito non sta in piedi...

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×