Vai al contenuto

Allianz Trieste-De'Longhi Treviso (mercoledì 30 dicembre ore 20)


Messaggi raccomandati

Comunque 2 punti serviva come el pan e desso un toco de pan in dispensa lo gavemo messo. Desso bisogna cercar de spalmarghe qualcossa sora, ovvero una marmellata varesina domenica.

Bene tutti a parte i play. Fernandez per i falli troppo presto, Laqui perchè sembra fisicamente spompo, però ga avudo quella fiammada con le due triple. Bentornato Graziulis, che ga anche godudo de parecchia libertà nel momento in cui ga cominciado a segnar tutto (a parte el semi gancetto), forse i lo gaveva un po' battezzado viste le ultime prestazioni ? Problemi loro comunque :D

 

Ma la telenovela coi 3 lunghi come finirà ? Lassar nuovamente fora U1 mi lo go trovado un po' inquietante, forse esagero ok. Però se U1 sta ben o se sta riprendendo devi zogar lui, o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andyball ha scritto:

Mi penso che in condizioni normali, riposadi, con i 6000 in palazzo a questa Treviso ghe demo venti punti, Ma comodi proprio.

Forse anche 30, o magari meno de un ventello, ma de certo ad armi pari credo che non soffrimo mai, quoto. Insomma semo decisamente meio de lori, dalla lettura del roster.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, chompo ha scritto:

.......

Ma la telenovela coi 3 lunghi come finirà ? Lassar nuovamente fora U1 mi lo go trovado un po' inquietante, forse esagero ok. Però se U1 sta ben o se sta riprendendo devi zogar lui, o no ?

bisognerebbe sapere per quale motivo Udanoh è stato fuori

aveva la bua da qualche altra parte ? era stanco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione senza pubblico gli arbitri arbitrano decisamente meglio e non lo dico da oggi (perfetti) ma da diverse partite. Non sentono la pressione del pubblico e di conseguenza non attuano la compensazione che di solito usavano tante volte visti certi fischi tra virgolette assurdi. Riguardo la partita vincerla senza aver i play in forma è già un risultato ottimo, però riguardo all'attacco avevamo giocato meglio a Pesaro e forse la Treviso attuale penso sia la squadra più debole di quelle affrontate post covid e visto che hanno vinto a Varese speriamo che i lombardi siano allo stesso livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Upson può fare tranquillamente il secondo di Delìa, cosa che magari Udanoh non è disposto a fare essendo stato preso per fare il 5 titolare, oggi Delìa 24 minuti e Upson 16, nei quali ha fatto 4 su 4 da due e 13 di valutazione, direi niente male. Sarebbe disposto U1 a fare 15 minuti a partita? Sempre ammesso che cominci a giocare...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai ci fossero dei dubbi sull'impegno o sull'attaccamento alla maglia e al pubblico, qui c'è il link con i commenti di Daniele e Matteo alla partita vinta.

https://www.facebook.com/allianzpallacanestrotrieste/videos/263488055109907/

Le loro parole a me fanno solo piacere e ben sperare.

Una volta ritrovata la condizione fisica la squadra tornerà a macinare gioco, perchè la volontà e il gruppo (che sono fondamentali) ci sono già.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a decidermi sul migliore giocatore questa sera. Certo rispetto a quanto ho scritto oggi nella scelta tra Upson e Udanoh, non posso che essere contento della risposta del cosiddetto U2. Legovich alla domanda su Udanoh dà una non risposta chiara sul fatto che non fosse un problema di salute, con grande stile. CErto Henry e Delia, ma penso poi al lavoro straordinario di Doyle e Cava in difesa, Da Ros perfetto anche a supporto nel portare palla, Grazulis etc etc, Penso anche a Udanoh che immagino umanamente abbia sofferto e soffra comunque questa situazione,

Ma poi guardo il video di Daniele e Da Ros e capisco come il migliore in campo sia stato il biancorosso cui tanti sono così attaccati. Non è populismo e solo che oggi è andata (davvero) bene così.

"...Non siamo schiappe e non siamo fenomeni,..." "... aspettiamo solo di avere di nuovo qui il nostro pubblico..." Forse non fenomeni come atleti ma da Cava in poi, uomini.

Buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo commentare le partite da parte di alcuni pensando di essere dei massimi esperti di questa disciplina sportiva, mi fa sorridere. Ogni partita, o quasi, la considerazione dell'avversaria è pari a quella di una squadra ultima a 0 punti. Ci sono state delle difficoltà in questa vittoria? E' vero, ma non mi sembra che Treviso sia la formazione "materasso" del campionato, oppure sono ubriaco mentre leggo la classifica. 

Il bilancio di questo periodo pieno di critiche? 2 vittorie senza aver avuto MAI la possibilità di allenarsi almeno una settimana intera tutti assieme. Per molti di voi è una cosa scontata, per me invece resta un mezzo miracolo. 

Infine trovo veramente spiacevole questa aria viziata che si respira attorno alla squadra. Un'aria condizionata dall'antipatia verso un allenatore considerato maleodorante pur essendo pulitissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria importante, partita quasi sempre in controllo,preparata benissimo in difesa su Logan che ha fatto poco niente. Grosso merito a cavaliero/da Ros che hanno dato davvero quel qualcosa in più che serviva in questo momento. Benissimo Henry nel primo tempo,bene graziulis e non male anche upson. Tutti hanno dato qualcosa, fondamentale portatrla a casa. Missione compiuta,per tutto il resto c'è tempo per lavorare con più serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio avevo scritto un post del tipo ma Logan 38 anni e 33 minuti in campo domenica forse un minimo di ripercussione l'avrà oggi, a meno che non sia un replicante 

poi l'ho cancellato per scaramanzia, temendo di portare sfiga

in effetti Logan non è stato il solito, merito anche di Doyle che peraltro ha pagato il suo sforzo difensivo non imbroccandone una in attacco, davvero il suo un campionario di scelte sbagliate

bene la vittoria e francamente non contava altro, ognuno ha portato il suo contributo nel contesto di una partita costellata di errori e segnata dalla stanchezza da entrambe le parti

mi sono parse 2 squadre che al momento si equivalgono, posso pensare che con una condizione migliore Trieste sia più forte

ora testa e cuore al match di domenica che è di un'importanza enorme

vincendo andremmo a + 4 su Varese con scontro diretto a favore e con una partita in meno

sarebbe bello dare una mano ai ragazzi in questo frangente in qualche modo, magari con una sorta di zoom sul megaschermo di tifosi a casa che guardano e incoraggiano, ma credo non sia nè possibile nè autorizzabile

peccato, ma Dani, Coro e Teo sanno che siamo là con il cuore e l'emozione di sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

...

in effetti Logan non è stato il solito, merito anche di Doyle ... davvero il suo un campionario di scelte sbagliate

Ma perché sto giudizio? Perché un campionato (intero?) addirittura? Per me Doyle si è sempre sbattuto molto con grande impegno. Sbaglia tanto in termini di percentuali, ma per me fa quasi sempre scelte giuste di tiro (oltre ad avere una bellissima tecnica). Per non parlare delle "scelte" difensive, sempre scelte e quasi sempre giuste...

Davvero non capisco sta frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ma perché sto giudizio? Perché un campionato (intero?) addirittura? Per me Doyle si è sempre sbattuto molto con grande impegno. Sbaglia tanto in termini di percentuali, ma per me fa quasi sempre scelte giuste di tiro (oltre ad avere una bellissima tecnica). Per non parlare delle "scelte" difensive, sempre scelte e quasi sempre giuste...

Davvero non capisco sta frase.

Ha scritto campionario e non campionato. 

In realtà sono d'accordo in parte con pinot. Tanti, troppi errori in attacco, ma anche 3 canestri clamorosi per tecnica. In effetti non è la cifra tecnica il suo problema quanto la lucidità nelle scelte. Forse dovuta anche alla difesa eccellente e ai tanti minuti in campo.

Noi sicuramente stiamo pagando il fatto di giocare tante partite ravvicinate con una forma che non può essere la migliore. Niente di strano. Per questo bisogna continuare a stringere i denti e cercare di vincere domenica. Partita fondamentale contro quella che ritengo possa essere la squadra meno attrezzata del campionato (lo dico da un po'). Se riuscissimo a vincere potremmo guardare con più fiducia al futuro anche immaginando una condizione migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ma perché sto giudizio? Perché un campionato (intero?) addirittura? Per me Doyle si è sempre sbattuto molto con grande impegno. Sbaglia tanto in termini di percentuali, ma per me fa quasi sempre scelte giuste di tiro (oltre ad avere una bellissima tecnica). Per non parlare delle "scelte" difensive, sempre scelte e quasi sempre giuste...

Davvero non capisco sta frase.

ho scritto campionario

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Tanti, troppi errori in attacco, ma anche 3 canestri clamorosi per tecnica.

Concordo, ha fatto un paio di canestri con un'eleganza fuori dal comune oltre che dal grande peso specifico. L'errore più brutto è stata la scelta di quel tiro da 3 nel finale con stoppata subita che poteva costare caro.

Però più che il giudizio di Pinot, che ne riconosce i meriti difensivi, quello che mi lascia interdetto è il voto di Baldini sulla sua pagella, 5(?!), in una partita in cui Logan ha fatto 9 punti.....siamo sempre così solerti a sottolineare le partite della vita che fanno i vari carneadi contro di noi, una volta che un pericolo pubblico del campionato rimane sostanzialmente muto non lo notiamo.

Misteri.

Io sono dell'idea che in una partita, soprattutto se delicata, si vince, in una pagella andrebbero sempre alzati i voti di tutti.

E l'insufficienza andrebbe data solo in casi di negatività pesante o di scarso impegno....

.....vabbè le pagelle...

......vabbè Baldini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Ha scritto campionario e non campionato. 

In realtà sono d'accordo in parte con pinot. Tanti, troppi errori in attacco, ma anche 3 canestri clamorosi per tecnica. In effetti non è la cifra tecnica il suo problema quanto la lucidità nelle scelte. Forse dovuta anche alla difesa eccellente e ai tanti minuti in campo.

Noi sicuramente stiamo pagando il fatto di giocare tante partite ravvicinate con una forma che non può essere la migliore. Niente di strano. Per questo bisogna continuare a stringere i denti e cercare di vincere domenica. Partita fondamentale contro quella che ritengo possa essere la squadra meno attrezzata del campionato (lo dico da un po'). Se riuscissimo a vincere potremmo guardare con più fiducia al futuro anche immaginando una condizione migliore 

snodo fondamentale della nostra stagione, lo penso anch'io

dobbiamo girare almeno a 10 punti, 12 sarebbe fantastico

anche perchè le prime 5 del girone di ritorno sono molto complicate con Cremona, Milano e Brindisi fuori e Sassari e Brescia in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pinot ha scritto:

ho scritto campionario

Sì, scusa la dislessia... Resta che per me Doyle è stato fino adesso, mi permetto, il nostro migliore giocatore al lordo degli infortuni degli altri, che si è sbattuto per più tempo e più di tutti (al netto sarebbe Delia per tassonomia dei risultati). E quindi mi pare ingeneroso osservarlo solo per certe scelte. Ancora peggio su ieri e il giudizio di Baldini: poi quell'ultimo tiro, stoppato perché ormai le gambe non ce la facevano più a spingere, può essere criticato?

Dai bene così, ora mettiamo sotto Varese e possibilmente RE per guardare al girone di ritorno ed ottenere i risultati che ci competono per come giudico la squadra valga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Completo il ragionamento sul valore per me oggettivo di Trieste. Anche in queste partite si è visto che ci sono giocatori che in LBA possono spostare come Doyle, Henry e Delia a livello di stranieri di seconda fascia (togliamo BO e MI per capirci), poi giocatori come Da Ros, Alviti e Fernandez (e a complemento Cavallierio chirurgico e speriamo Laquintana in crescita) compongono un gruppo di italiani tra i migliori del campionato sempre a livello di seconda fascia. La squadra ha un gioco molto variato in attacco, non solo mezza ruota da 3, ma con Delia sempre più gioco da sotto (non solo passaggi al volo per schiacciate). In difesa quando ci sono le gambe chiudiamo a saracinesca su qualunque squadra. Siamo oggettivamente deboli con centri pesanti vista la latenza di Upson, ma per una seconda fascia e compensato dal resto con Grazulis e un mix dei U2 possiamo sopravvivere. 

Quindi, se non abbiamo altre sfighe, vedo tutti gli ingredienti per un girone di ritorno di bel gioco e una salvezza serena, anche perché le altre squadre (penso a TV VA Cantù, CR e forse TN o PS o RE) stanno poco più avanti di noi ma solo per minore sfiga (meno covidi + meno infortuni + occasioni di battere a sorpresa squadre sulla carta forti ma falcidiate dal virus), non mi pare per roster oggettivamente migliori, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Delia abbiamo sicuramente un gioco da sotto che in questi anni ci mancava, non solo per i suoi movimenti con la palla ma per la sua intelligenza nel muoversi senza palla.  In questo si completa benissimo con Fernandez che è un ottimo passatore (al netto di qualche persa di troppo, ma se rischi il passaggio è fisiologico qualche intercetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ivoivo ha scritto:

Nell'intervista riportata da Sportando, Menetti da bon furlan non sembra darci molti meriti, riconosce l'impegno e l'abnegazione dei suoi ma sottolinea i troppi errori che "hanno consentito all'avversaria DOPO di punirci"

Problemi suoi, i punti li gavemo fatti noi :D
Però credo che per el momento almeno, i staghi fazendo un bon lavòr a TV. Se guardo el roster, i 12 punti che i ga fatto me par davvero tanti. Magari i ga cercado anche una partenza sprint fisicamente e "nonno" Logan alla lunga podessi gaver meno birra che in questo inizio, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alan74 ha scritto:

Con Delia abbiamo sicuramente un gioco da sotto che in questi anni ci mancava, non solo per i suoi movimenti con la palla ma per la sua intelligenza nel muoversi senza palla.  In questo si completa benissimo con Fernandez che è un ottimo passatore (al netto di qualche persa di troppo, ma se rischi il passaggio è fisiologico qualche intercetto)

Delia un bel attaccante, ga diverse, belle soluzioni nella metà campo avversaria ed amplia bastanza offensivamente le opzioni complessive della squadra.
No xe però un lottator in difesa e no ga l'atletismo per sgrugnar coi centri avversari. Formassi una coppia ben assortida con un Udanoh vero :rolleyes: .

 

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, chompo ha scritto:

Formassi una coppia ben assortida con un Udanoh vero :rolleyes:

Mah...in teoria, in pratica el mulo me par bastanza ai travi.

In questo momento insisterei più su Upson, magari prende fiducia e migliora, come minimo merita la riconferma per la prossima partita.

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, chompo ha scritto:

Delia un bel attaccante, ga diverse, belle soluzioni nella metà campo avversaria ed amplia bastanza offensivamente le opzioni complessive della squadra.
No xe però un lottator in difesa e no ga l'atletismo per sgrugnar coi centri avversari. Formassi una coppia ben assortida con un Udanoh vero :rolleyes: .

 

Concordo pienamente

Delia non ha l’atletismo per contrastare i centri avversari dotati da quel punto di vista e infatti contro di noi i vari Kennedy, Mekowulu, Williams hanno imperversato, i piedi sul p&r non sono proprio velocissimi

in attacco invece offre soluzioni perché ha tecnica, uso del piede perno, sa muoversi nel pitturato

come Knox-Mosley era una coppia ben assortita lo sarebbe anche Delia-Udanoh

ma è inutile che stiamo a ripeterci, i punti interrogativi su Udanoh sono enormi e a questo punto mi viene il sospetto che nemmeno lo staff nel suo complesso sappia esattamente che pesci pigliare con questo giocatore

siccome gli allenamenti sono a porte chiuse nessuno sa con esattezza quale sia l’attitudine che dimostra in palestra, quanta la voglia e la motivazione di tornare ai livelli di un paio di anni fa

nessuno sa quale sia la reale situazione del ginocchio che lo ha fermato per un mese e che è stato trattato in modo conservativo con una tecnica che usualmente si riserva per le patologie degenerative dell’articolazione

perche’ 3 di fila non le gioca mentre gli altri si sciroppano una partita ogni 3 giorni ? non si è detto che i giocatori devono ritrovare la forma giocando le partite di campionato dal momento che il lavoro settimanale in palestra non si può fare causa calendario fitto ? Se è così perché lui dopo 2 partite ravvicinate viene fermato ? Perché non ne regge 3 per la stanchezza o per non sovraccaricare articolazioni malconce ?

sono domande che presto dovranno trovare una risposta, fra 2 settimane scade il contratto di Delia e con uno Udanoh al 100% si può anche pensare di rinunciare al nostro centro argentino

ma con un giocatore a nemmeno il 50% della condizione e per giunta malconcio la rinuncia diventa impossibile e a quel punto che si fa ? Chi se lo piglia uno che in 2 anni gioca 13 partite, per giunta quasi tutte abbastanza male ? Andiamo avanti con 6 stranieri a libro paga portandone a referto 5 ? È sostenibile economicamente questo in una stagione che è un bagno di sangue ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×