Vai al contenuto

Allianz Trieste-Openjobmetis Varese (mercoledì 27 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Nonostante i 25 punti di scarto non sono super soddisfatto della partita, si è trattato di un tiro a segno, ed oggi il canestro sembrava una vasca da bagno, Varese per contro ha fatto quello che ha potuto... più di quello che mi aspettavo... sono altresì contento della classifica e sono fiducioso per il futuro... mi scuso per il commento forse troppo tecnico...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il discorso su come ha giocato strautins lo hai iniziato tu,mi sembra ,a voler dimostrare cosa? Dalmasson non mi sembra sia stato nominato oggi da nessuno,  il fatto che Henry sia perso, è evidente, è una constatazione,colpa di chi o chi che cosa non si sa,colpa forse di Alviti che sta giocando troppo "meglio" di lui. 

A me francamente di Henry frega il giusto.

Ci sono squadre dove 5 stranieri giocano in media 30 minuti a testa e gli altri 5 (o meno) si dividono i minuti restanti.

E squadre dove tutti e 10 giocano tra i 15 e i 25 minuti, e noi siamo una di quelle (e dipende tanto dall'allenatore).

In questo contesto, specie se hai vari italiani di livello, gli stranieri gioco forza contano meno (tra l'altro anche a livello di peso economico a bilancio la differenza è minima... a differenza di quel che succede in molte altre squadre).

Di conseguenza se in alcuni spot dove abbiamo un italiano e uno straniero, tipo il nostro da 3, l'italiano gioca e rende di più dello straniero... beh, chi se ne frega... L'importante è che entrambi difendano e che insieme tirino fuori ogni partita 20/25 punti di media...

Oggettivamente ora Alviti è più utile e determinante di Henry quindi è normale che Dalmasson lo utilizzi di più.

Ma in una stagione, specie questa stagione, ci sono alti e bassi, infortuni, partite no.... Ergo tutti avranno il loro momento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, morodesede ha scritto:

ricordo di aver letto che per Strautins Udine ha pagato un buyout

Da quel che so io ha pagato un buyout uguale alla differenza di ingaggio (a Udine avrebbe guadagnato meno) dei mesi di contratto restanti... Quindi sostanzialmente sono andati pari e patta. Infatti ho scritto "gratis" per quello, senza scendere nei particolari. Nel senso che Trieste non ci ha guadagnato né perso nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il coach non disi questo, fisicamente tra domenica e oggi stiamo tornando indietro,rispetto alle 4vittorie consecutive,non so il motivo,magari è normale avere una ricaduta post covid,o magari de motivi ce ne saranno altri 100 che non conosciamo e va benissimo,ma il down fisico è evidente. io la vedo così,secondo te?

concordo sul calo fisico, anche se stasera é davvero difficile scindere contingenze dovute al contesto di una partita che é stato un gran corri e tira e possibili problemi di fondo.

Su stasera: per me assoluta ordinaria amministrazione, primi due quarti e mezzo da scampagnata per intensitá difensiva conditi dal momento piú confuso, ossia quello che ha visto in campo Laquintana e Henry, by far i meno c'entrati, fisicamente, di testa e di fiducia. Panchinati loro (e non piú rientrati...) e alzato un minimo il livello di intensitá la partita é finita in 3 minuti.

Si poteva fare prima? Si Si é davvero rischiato qualcosa? Secondo me no mai nella vita.

Mi piace sottolineare (mettendo da parte le beneficiate di Alviti e Doyle, soli nel 99% dei loro tiri cosí come gran parte dei compagni sugli esterni) la solida partita di Da Ros, probabilmente al momento il migliore per presenza e continuitá.

Concordo che la squadra debba tirare il fiato, abbiamo perso un po di intensita fisica, ma insomma c'e talmente talento diffuso che possiamo stare molto tranquilli sulla continuazione del campionato.

Due chiose: Henry deve decidere cosa vuole fare da grande al di la di possibili strscichi fisici, o si fa implicare nel contesto e lo vive come un valore o finirá sempre + ai marigni, ha trovato quello sbagliato....

Arturs bel giocatore solido, in fiducia e duro, stanchezza a parte nel finale

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto 2 commenti tecnici... che avete fatto? Mica avrete guardato la partita e magari tifato e gioito? Siamo due partiti in lotta vorrei ricordarvi, non c'è tempo per il basket 

Vittoria contro una squadra "che si deve riprendere". Siamo una buona squadra, ma certo non perché lo si scopre oggi. Doyle percentuali a parte, mi piace molto la sua pulizia di tiro. Avrei tanta voglia di veder giocare henry... e non mi riferisco al minutaggio di dalmasson sia chiaro. 

Per il resto non molto altro da dire se non che credo che lotteremo per i playoff... ma... son pessimista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, poli ha scritto:

concordo sul calo fisico, anche se stasera é davvero difficile scindere contingenze dovute al contesto di una partita che é stato un gran corri e tira e possibili problemi di fondo.

Su stasera: per me assoluta ordinaria amministrazione, primi due quarti e mezzo da scampagnata per intensitá difensiva conditi dal momento piú confuso, ossia quello che ha visto in campo Laquintana e Henry, by far i meno c'entrati, fisicamente, di testa e di fiducia. Panchinati loro (e non piú rientrati...) e alzato un minimo il livello di intensitá la partita é finita in 3 minuti.

Si poteva fare prima? Si Si é davvero rischiato qualcosa? Secondo me no mai nella vita.

Mi piace sottolineare (mettendo da parte le beneficiate di Alviti e Doyle, soli nel 99% dei loro tiri cosí come gran parte dei compagni sugli esterni) la solida partita di Da Ros, probabilmente al momento il migliore per presenza e continuitá.

Concordo che la squadra debba tirare il fiato, abbiamo perso un po di intensita fisica, ma insomma c'e talmente talento diffuso che possiamo stare molto tranquilli sulla continuazione del campionato.

Due chiose: Henry deve decidere cosa vuole fare da grande al di la di possibili strscichi fisici, o si fa implicare nel contesto e lo vive come un valore o finirá sempre + ai marigni, ha trovato quello sbagliato....

Arturs bel giocatore solido, in fiducia e duro, stanchezza a parte nel finale

Condivido. Da Ros è un giocatore di basket vero, il nostro sistema è fatto per giocatori intelligenti,lui lo è, e se in fiducia può fare ottime cose. Su Henry,così come per altri usa passati,credo che il sistema offensivo "poco istintivo" ma molto di letture sia un problema per giocatori di quel tipo,non abituati a leggere le difese,da qui credo possano arrivare i problemi degli ultimi usa(Walker,elmore,Justice,mitchell,udanoh,lo stesso Henry)passati da queste parti.gran parte degli europei(peric,dragic,graziulis,Delia)e italiani,essendo più "scolarizzati" sembrano avere difficoltà minori. In ogni caso al momento la squadra sta dando più del previsto, è solida,difende,gioca di squadra e non molla mai,merito del gruppo e ovviamente del coach e del suo staff. Obbiettivo play off ampiamente alla portata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Condivido. Da Ros è un giocatore di basket vero, il nostro sistema è fatto per giocatori intelligenti,lui lo è, e se in fiducia può fare ottime cose. Su Henry,così come per altri usa passati,credo che il sistema offensivo "poco istintivo" ma molto di letture sia un problema per giocatori di quel tipo,non abituati a leggere le difese,da qui credo possano arrivare i problemi degli ultimi usa(Walker,elmore,Justice,mitchell,udanoh,lo stesso Henry)passati da queste parti.gran parte degli europei(peric,dragic,graziulis,Delia)e italiani,essendo più "scolarizzati" sembrano avere difficoltà minori. In ogni caso al momento la squadra sta dando più del previsto, è solida,difende,gioca di squadra e non molla mai,merito del gruppo e ovviamente del coach e del suo staff. Obbiettivo play off ampiamente alla portata.

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Condivido. Da Ros è un giocatore di basket vero, il nostro sistema è fatto per giocatori intelligenti,lui lo è, e se in fiducia può fare ottime cose. Su Henry,così come per altri usa passati,credo che il sistema offensivo "poco istintivo" ma molto di letture sia un problema per giocatori di quel tipo,non abituati a leggere le difese,da qui credo possano arrivare i problemi degli ultimi usa(Walker,elmore,Justice,mitchell,udanoh,lo stesso Henry)passati da queste parti.gran parte degli europei(peric,dragic,graziulis,Delia)e italiani,essendo più "scolarizzati" sembrano avere difficoltà minori. In ogni caso al momento la squadra sta dando più del previsto, è solida,difende,gioca di squadra e non molla mai,merito del gruppo e ovviamente del coach e del suo staff. Obbiettivo play off ampiamente alla portata.

Concordo. Io nel mio pessimismo, dico che i P.O. bisognerà sudarseli.

P.S.: rigurdo alle pagine precedenti ed ad alcuni toni veramente polemici, faccio fatica a comprendere perchè qualche utente faccia fatica ad accetatre un'opinione diversa dalla propria e conseguentemente a mantenere un confronto civile senza l'uso di toni alterati. :toctoc:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Skenea ha scritto:

Concordo. Io nel mio pessimismo, dico che i P.O. bisognerà sudarseli.

P.S.: rigurdo alle pagine precedenti ed ad alcuni toni veramente polemici, faccio fatica a comprendere perchè qualche utente faccia fatica ad accetatre un'opinione diversa dalla propria e conseguentemente a mantenere un confronto civile senza l'uso di toni alterati. :toctoc:

 

Bon in parte ci sta dai,non ho letto robe troppo incivili e/o pesanti,almeno secondo me. Poi finché si vince me becco volentieri un vaffan**lo in più!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Bon in parte ci sta dai,non ho letto robe troppo incivili e/o pesanti,almeno secondo me. Poi finché si vince me becco volentieri un vaffan**lo in più!!!?

Accetterei volentieri un vaffan**lo, per ogni vittoria e spererei anche di vincerle tutte.:bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, julian ha scritto:

Da quel che so io ha pagato un buyout uguale alla differenza di ingaggio (a Udine avrebbe guadagnato meno) dei mesi di contratto restanti... Quindi sostanzialmente sono andati pari e patta. Infatti ho scritto "gratis" per quello, senza scendere nei particolari. Nel senso che Trieste non ci ha guadagnato né perso nulla.

non ho capito... qui guadagnava diciamo 100, a Udine 80 e ci rimborsano i 20 che abbiamo risparmiato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia avevano ancora un anno e 5 mesi di contratto.

Si sono accordati con giocatore e Udine per mandare a monte l'ultimo anno di contratto e fare un nuovo contratto di 5 mesi al termine del quale sarebbe diventato free agent.

La roba normale era che Udine si accollasse l'ingaggio ma per motivi fiscali di plusvalenze (e anche per il discorso lordo/netto differente tra A2 e A1) era più conveniente per entrambi far risultare a bilancio un buyout pagato da Udine uguale alla differenza di ingaggio che è stata versata a Strautins come buonuscita (su cui si pagano meno tasse che sullo stipendio).

Ma comunque chi se ne frega, anche se ci avessimo guadagnato 50k penserei comunque che è stato un peccato perdere Strautins.

Sono curioso di vedere la sua carriera futura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×