Vai al contenuto

Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia (mercoledì 6 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Io porrei così la domanda: quante partite avreMMo perso causa cambi errati o gente "dimenticata" in panchina? Quante ne abbiamo vinte grazie a quintetti o cambi azzeccati che hanno portato a giusta chimica in difesa e schemi d'attacco correttamente eseguiti?

Tutto sempre migliorabile e sempre libertà di espressione nel nostro "baretto", meglio peraltro conoscendo tutti i dettagli. Non aggiungerei altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Io porrei così la domanda: quante partite avreMMo perso causa cambi errati o gente "dimenticata" in panchina? Quante ne abbiamo vinte grazie a quintetti o cambi azzeccati che hanno portato a giusta chimica in difesa e schemi d'attacco correttamente eseguiti?

Tutto sempre migliorabile e sempre libertà di espressione nel nostro "baretto", meglio peraltro conoscendo tutti i dettagli. Non aggiungerei altro.

Sulla partita di Pesaro ci sarebbe da discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me parlare di cosa avremmo potuto fare con una gestione diversa dei giocatori è esercizio inutile

in primis perchè è impossibile saperlo, in secondo luogo perchè solo lo staff tecnico sa con precisione i motivi di certi minutaggi che possono apparire discutibili

è chiaro che alcuni giocatori sono usciti peggio di altri dallo stop per covid e che la gestione del gruppo nelle prime partite di dicembre è stata complessa

credo che le 3 vittorie arrivate con Trento, Treviso e Reggio siano grasso che cola, non c'avrei scommesso un cent dopo aver visto le condizioni dei giocatori nella partita con BOV, trovo che un 3-4 in queste 7 partite sia ottimo

si poteva vincere qualche altra partita con una gestione migliore delle risorse ? io non credo, il problema stava negli ultimi quarti in cui tutti erano in riserva

e ribalto la domanda, si poteva perdere qualcuna delle 3 che abbiamo vinto con una gestione peggiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, GMarco ha scritto:

Io porrei così la domanda: quante partite avreMMo perso causa cambi errati o gente "dimenticata" in panchina? Quante ne abbiamo vinte grazie a quintetti o cambi azzeccati che hanno portato a giusta chimica in difesa e schemi d'attacco correttamente eseguiti?

Eh boh stavo vardando in rete per trovar sta bala de vetro o de cristallo alora. Ma xe introvabile...par che no la gabi gnanche i cinesi...:D
Se disquisiva sul modo de approcciar e gestir certe situazioni, no se mi zogo due minuti più de ti, o se ti in due minuti de meno te fa el doppio dei canestri de Pinot, o se perdemo perchè MangiafuocoMcRae invece che andar a schiacciar, fa tre volte infrazion de passi. No so, no perchè ne iero un dei partecipanti o forse magari si, ma me pareva un poco più "alta" come ciacolada (pur rendondome conto della blasfemia de definir "alta" un tipo de ciacolada cussì)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iperbole su quante vincibili in più o in meno in base a diversa gestione era appunto questo:  se volete andare avanti con la discussione fate pure, ma i fatti dicono che alla fine ne abbiamo portare a casa già più di quanto ci si potesse aspettare viste le condizioni. Quindi direi che il coach al momento ha contezza e ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GMarco ha scritto:

L'iperbole su quante vincibili in più o in meno in base a diversa gestione era appunto questo:  se volete andare avanti con la discussione fate pure, ma i fatti dicono che alla fine ne abbiamo portare a casa già più di quanto ci si potesse aspettare viste le condizioni. Quindi direi che il coach al momento ha contezza e ragione.

Non discuto sulla ragione o meno. Ne potevamo vincere 1,5,10 in più o in meno,non cambia. A me personalmente non piace indifferentemente se vince o perde. Per la SerieA lo reputo un allenatore medio basso a livello di tattica e gestione. Gusto personale.se con lui vinceremo lo scudetto sarò felicissimo,ma non per questo mi deve per forza piacere quello che vedo in partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

L'iperbole su quante vincibili in più o in meno in base a diversa gestione era appunto questo:  se volete andare avanti con la discussione fate pure, ma i fatti dicono che alla fine ne abbiamo portare a casa già più di quanto ci si potesse aspettare viste le condizioni. Quindi direi che il coach al momento ha contezza e ragione.

Iperbole che te ga tirado fora ti però su eventuali/presunti punti in più o in meno. No xe che se parlava proprio de quel esattamente eh. A cercar de spingerla per forza su quel piano, "iperbolico" o meno, te son ti

 

Mentre cambiando argomento, quali saria i fatti ? Quei che te disi ti ? Cioè la tua opinion sul fatto che gavemo portado a casa più de quanto sperado, xe fatti. Il che presupponi che eventuali opinioni diverse, indimostrabili nè più, nè meno come le tue, non sia contemplade (se xe cussì xe fantastico :D )

Modificato da chompo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma...

Ognuno scrive quel che vuole, chiaro.

Poi per me averne vinte (già) 3 dopo la "pausa covid" mi pare un grande risultato (il mio cosiddetto"fatto").

Detto questo per tutti e due i vs commenti, una roba è dire in modo crociano "bello brutto" "mi piace non mi piace" altro misurare l'uomo in base ai risultati ottenuti in relazione alle condizioni date. Aspettiamo la fine campionato per il giudizio conclusivo. Tanto poi ognuno dei nostri partiti troverà alibi o  giustificazioni per elogi e critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono esperto di basket a livello tecnico, mi piace guardarlo e tifo per la nostra squadra.Dico solo questo, guardando la classifica, che siamo con una partita in meno a 4 punti da Venezia che è 5 in classifica essendo stati fermi un mese per il Covid e poi giocando un tour de force ogni tre giorni. Eh, ma Dalmasson no ciama i time out, ma Dalmasson fa giogar questo e no quell'altro, e questi due no i li fa giogar insieme, xe a livello medio basso per la A1...ricordo solo che ga vinto el premio Reverberi come miglior allenatore dell'anno 2020...giusto per capirse....Ma gave' visto i risultati che ga fatto con noi in tutti sti anni?le promozioni, i campionati de vertice, la supercoppa...mah, mi non so....me par come quei che critcava Maran quando lUnione se stava giogando i playoff in B...dopo guarde' dove allena Maran (fisso in A da diversi anni) e dove ierimo sprofondadi noi....

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Io non sono esperto di basket a livello tecnico, mi piace guardarlo e tifo per la nostra squadra.Dico solo questo, guardando la classifica, che siamo con una partita in meno a 4 punti da Venezia che è 5 in classifica essendo stati fermi un mese per il Covid e poi giocando un tour de force ogni tre giorni. Eh, ma Dalmasson no ciama i time out, ma Dalmasson fa giogar questo e no quell'altro, e questi due no i li fa giogar insieme, xe a livello medio basso per la A1...ricordo solo che ga vinto el premio Reverberi come miglior allenatore dell'anno 2020...giusto per capirse....Ma gave' visto i risultati che ga fatto con noi in tutti sti anni?le promozioni, i campionati de vertice, la supercoppa...mah, mi non so....me par come quei che critcava Maran quando lUnione se stava giogando i playoff in B...dopo guarde' dove allena Maran (fisso in A da diversi anni) e dove ierimo sprofondadi noi....

Miglior allenatore de una stagione sospesa al penultimo posto,con tanto de mancato esonero per motivi economici,che valore ha secondo te? Penultimo,quindi 14altre squadre davanti. I risultati degli anni prima nessuno li ha MAI messi in discussione. Semplicemente non me piasi,posso? O me devi piaser per forza? Xe obbligatorio che chi ha risultati debba piacere a tutti? Sarò esagerato,magari per tanti è il migliore,per mi no,non ghe va neanche vizin,finché raggiungi gli obbiettivi ga ragion lui,ma a me continua a non piacere. Già che parli di calcio,capello al Real Madrid veniva fischiato perché il gioco era troppo difensivo,eppur ga vinto la Liga lo stesso,eppur alla gente non piaceva.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Miglior allenatore de una stagione sospesa al penultimo posto,con tanto de mancato esonero per motivi economici,che valore ha secondo te? Penultimo,quindi 14altre squadre davanti. I risultati degli anni prima nessuno li ha MAI messi in discussione. Semplicemente non me piasi,posso? O me devi piaser per forza? Xe obbligatorio che chi ha risultati debba piacere a tutti? Sarò esagerato,magari per tanti è il migliore,per mi no,non ghe va neanche vizin,finché raggiungi gli obbiettivi ga ragion lui,ma a me continua a non piacere. Già che parli di calcio,capello al Real Madrid veniva fischiato perché il gioco era troppo difensivo,eppur ga vinto la Liga lo stesso,eppur alla gente non piaceva.

Mi pare di averlo scritto, basta che leggi le mie parole e poi.. scrivi quel che vuoi libero di avere i tuoi gusti soprattutto se il tuo giudizio poi si basa solo su una, ultima e incompleta stagione.

Per il resto, io non seguo il calcio e quindi non ho idea di altri paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×