Vai al contenuto

Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia (mercoledì 6 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Abbiamo vinto tirando 6 su 30 da tre......

Ma vabbe'...facciamo schifo a prescindere..

Finche' non ne daremo 30 all'Olimpia, sara' cosi..

Guarda che il mio commento aveva un senso positivo e cioè che si è vinto evidentemente sfruttando un gioco diverso da quello che prevede prevalentemente tiri da tre, sfruttando una ottima difesa, cercando il gioco sotto, grazie soprattutto a fernandez ed attaccando il proprio avversario

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Scusa,non go capi il tuo commento

Che riguardo al fatto de criticar "la gestion del personale" come te ipotizzavi/chiedevi nel post che te gavevi citado da @andyball , secondo mi ghe xe ampi margini anche stasera.

O forse no. El coach xe cussì e non lo scopro oggi. L'unica roba, che probabilmente dopo vari anni, le robe in cui secondo mi el xe carente, finissi per affiorarme pari o più dei suoi pregi (un po' come in certi matrimoni che col passar dei anni se logora).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, chompo ha scritto:

Che riguardo al fatto de criticar "la gestion del personale" come te ipotizzavi/chiedevi nel post che te gavevi citado da @andyball , secondo mi ghe xe ampi margini anche stasera.

O forse no. El coach xe cussì e non lo scopro oggi. L'unica roba, che probabilmente dopo vari anni, le robe in cui secondo mi el xe carente, finissi per affiorarme pari o più dei suoi pregi (un po' come in certi matrimoni che col passar dei anni se logora).

Avrei da ridire solo sull'utilizzo di Henry, per il resto se ci sono state buone risposte dalle seconde linee bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto tanta difesa e ottime risposte da tanti.

Alviti e laquintana abbastanza in ombra, anche se hanno dato buone cose in difesa.

Tutti gli altri bene, se non benissimo.

Io sono contento, molto contento. Ora ancora due partite per chiudere l'andata con la possibilità (difficile) di girare a 14, e una più concreta di girare a 12, lontani dai disfattismi di poco tempo fa.

La squadra c'è, la squadra è buona, bello vederli giocare e divertirsi facendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un peccato avere in squadra un giocatore come Henry che secondo me è il più forte visto da queste parti negli ultimi due anni (forse anche più) e non sfruttarlo, a meno che non abbia ancora tanti minuti nelle gambe ed allora il coach lo centellina per sfruttarlo di più quando ce ne sarà bisogno.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere io perché il problema di aver tenuto Henry in panchina? Ovvero se volete anche Delìa? Con i cambi abbiamo recuperato molto bene e domenica (tra 4 gg) giochiamo di nuovo. Entrambi sono tra quelli che più hanno sofferto pare del Covid, quindi non può essere che anche farli riposare abbia un senso? Senza che vi aspettiate risposte polemiche aprioristiche di difesa del coach?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere io perché il problema di aver tenuto Henry in panchina? Ovvero se volete anche Delìa? Con i cambi abbiamo recuperato molto bene e domenica (tra 4 gg) giochiamo di nuovo. Entrambi sono tra quelli che più hanno sofferto pare del Covid, quindi non può essere che anche farli riposare abbia un senso? Senza che vi aspettiate risposte polemiche aprioristiche di difesa del coach?
Infatti, è quello che ho paventato alla fine del mio post.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Guarda che il mio commento aveva un senso positivo e cioè che si è vinto evidentemente sfruttando un gioco diverso da quello che prevede prevalentemente tiri da tre, sfruttando una ottima difesa, cercando il gioco sotto, grazie soprattutto a fernandez ed attaccando il proprio avversario

certo l'avevo capito..ho preso solo spunto per ribadire il concetto..magari inutilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita bruttina,Reggio cortissima e veramente in difficoltà. Noi a sprazzi,mi aspettavo qualcosa tipo Treviso,invece secondo me hanno giocato peggio. In ogni caso l'importante era vincere,più 4 su Varese con lo scontro diretto da giocare. Bene Upson,faccio mea culpa,se è questo tutta la vita lui al posto di udanoh. Vittoria che da morale e ci toglie da zone che non ci competono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo poco sul basket ma stasera mi fa piacere fare alcune considerazioni.

Innanzitutto si è evidenziato quello che la maggior parte dei forumisti (ed era anche il mio pensiero) avevano già espresso. Cioè che con la lotta per evitare la retrocessione noi c'entriamo nulla. Siamo una squadra costruita per lottare (che non vuol comunque dire raggiungere....) per un posto nei play off.

Il gioco quest' anno non mi dispiace, anzi. Non ci fossilizziamo troppo sul tiro da tre (purtroppo una costante nel basket europeo moderno) ma riusciamo a creare punti sfruttando il gioco da sotto soprattutto con Delia (l' asse play- pivot lo considero una pietra miliare del gioco, forse causa la mia età.....) e con penetrazioni.

Abbiamo comunque una buona batteria di tiratori che se sono in giornata possono sopperire ad eventuali difficoltà nel pitturato.

Considerazione finale sui grigi. Senza pressioni del pubblico ho visto che sbagliano veramente di rado. Niente da dire, molto professionali. Ce lo dovremmo ricordare quando torneremo a tifare dal vivo ed ad inveire se prenderanno una decisione a noi avversa. Anche se la pressione del nostro palazzo inteso come pubblico (o di altri simili es. Fortitudo....) fa parte del gioco...e quindi continueremo a "premere" per "portarli" a qualche fischio in più a nostro vantaggio....

Modificato da stets
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riavvolgendo il film della partita e dell'inizio campionato penso che la vittoria di ieri sia soprattutto merito della società che ha saputo mantenere un ambiente sereno anche in una situazione davvero drammatica (si parla in rapporto al piccolo mondo del basket) tra infortuni e virus, intervenendo benissimo sul mercato soprattutto con la scelta e le attenzioni verso Delìa e ora tra Upson e Udanoh. Molto diverso dalla gestione di Reggio Emilia con soggetti come Bostik (personcina...) e per l'immobilismo assoluto a fronte degli infortuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentale vittoria

quanto alla prestazione, mi è piaciuta l'applicazione difensiva di quasi tutti

l'attacco ha funzionato a sprazzi, la partita è andata avanti a strappi da una parte e dall'altra, in alcune fasi è stato un orribile ciapanò con scelte a dir poco discutibili da entrambe le parti 

direi che in mancanza oramai cronica di un go-to-guy la differenza l'ha fatta la " classe operaia " italiana con l'aggiunta di Grazulis e Upson, a cui quanto a impegno non si può rimproverare alcunchè

impegno che non lesina in difesa Doyle, peraltro sverniciato da Kyzlink nel 1° tempo, in attacco continua a deludermi, sinceramente pensavo meglio dopo averlo visto le prime volte

mentre Henry sembra sempre sul punto di spaccare il mondo e farne 30 per poi spegnersi progressivamente durante il match, evidentemente è uno di quelli usciti più malconci da covid e il coach deve centellinarlo

resta il fatto che in campo ha un atteggiamento difensivo - a proposito, Bostic qualcuna l'ha messa... - e non solo da summer league che mi lascia un po' perplesso

Reggio mi è parsa stanca e spompa dopo la battaglia con Sassari, è corta dopo l'infortunio di JJ e del resto nella fase post-covid non ne gioca 2 di fila buone

meglio per noi, sinceramente

ora possiamo andare a Bologna un po' più rilassati, finire a 12 l'andata battendo Varese sarebbe ottimo visto quello che ci è capitato fra infortuni e covid

certo fare il mazzo alla F sarebbe pur sempre fonte di godimento assoluto, ma temo sia parecchio complicato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Doyle non capisco perché ormai si sia "specializzato" nel tiro da fuori e non attacchi più il pitturato...

A me dà sempre l'impressione di un giocatore ingabbiato, non so se mi spiego.

P.S. Per me la nostra squadra ha margini per giocare MOLTO meglio. Vedremo tra qualche settimana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me henry gioca 20 minuti per fare giocare ad Alviti gli altri 20. Giocatore di grande classe. Mi aspetto e spero che prossimamente possa dare ancora di più. 

Concordo con julian su doyle, anche a me sembra ingabbiato e ogni tanto pasticcione. Ha un talento rilevante  ma si  nota a sprazzi. Difende bene.

In difesa grande partita, una delle migliori.  Mi è piaciuto molto da ros, ma direi un po' tutti. Menzione per Fernandez davvero ispirato.

Per noi una vittoria importante sia per la classifica sia perché secondo me potrebbe aiutarci a cambiare la dimensione del nostro campionato 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, si sta forgiando una squadra tipicamente dalmassoniana.

Forse la prima da quando siamo tornati in A.

Il gioco non e' entusiasmante, ma quando si vince, gli avversari giocano peggio..

Tipico della squadra che conquisto' l'A2 9 anni fa..

Insomma chi ci incontra e perde, ha sempre l'impressione di aver perso contro una squadretta..

Invece la realta' e' che  nel DNA di quest'Allianz vi e' un'anima da guastatori piu' che da fiorettisti.

E in questo mi ricollego al minutaggio di Henry.

Senz'altro il nostro giocatore di maggior talento...

Ho come l'impressione che a Eugenio non faccia impazzire come approccio,.

Non si possono vedere gli allenamenti..,ma magari e' tipo della serie "il minimo sforzo per il massimo risultato..."..

Perche' sinceramente non credo non abbia 30 minuti nella gambe..

A meno che ieri lui non l'abbia detto esplicitamente di non farcela, in campo negli ultimi minuti andava messo...secondo la nostra logica da divano..

Evidentemente vi e' un'altro logica che a noi sfugge....

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, alvin66 ha scritto:

A mio modesto parere, si sta forgiando una squadra tipicamente dalmassoniana.

Forse la prima da quando siamo tornati in A.

Il gioco non e' entusiasmante, ma quando si vince, gli avversari giocano peggio..

Tipico della squadra che conquisto' l'A2 9 anni fa..

Insomma chi ci incontra e perde, ha sempre l'impressione di aver perso contro una squadretta..

Invece la realta' e' che  nel DNA di quest'Allianz vi e' un'anima da guastatori piu' che da fiorettisti.

E in questo mi ricollego al minutaggio di Henry.

Senz'altro il nostro giocatore di maggior talento...

Ho come l'impressione che a Eugenio non faccia impazzire come approccio,.

Non si possono vedere gli allenamenti..,ma magari e' tipo della serie "il minimo sforzo per il massimo risultato..."..

Perche' sinceramente non credo non abbia 30 minuti nella gambe..

A meno che ieri lui non l'abbia detto esplicitamente di non farcela, in campo negli ultimi minuti andava messo...secondo la nostra logica da divano..

Evidentemente vi e' un'altro logica che a noi sfugge....

Dico la verità.. si henry mi è balenato lo stesso pensiero in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

A mio modesto parere, si sta forgiando una squadra tipicamente dalmassoniana.

Forse la prima da quando siamo tornati in A.

Il gioco non e' entusiasmante, ma quando si vince, gli avversari giocano peggio..

Tipico della squadra che conquisto' l'A2 9 anni fa..

Insomma chi ci incontra e perde, ha sempre l'impressione di aver perso contro una squadretta..

Invece la realta' e' che  nel DNA di quest'Allianz vi e' un'anima da guastatori piu' che da fiorettisti.

E in questo mi ricollego al minutaggio di Henry.

Senz'altro il nostro giocatore di maggior talento...

Ho come l'impressione che a Eugenio non faccia impazzire come approccio,.

Non si possono vedere gli allenamenti..,ma magari e' tipo della serie "il minimo sforzo per il massimo risultato..."..

Perche' sinceramente non credo non abbia 30 minuti nella gambe..

A meno che ieri lui non l'abbia detto esplicitamente di non farcela, in campo negli ultimi minuti andava messo...secondo la nostra logica da divano..

Evidentemente vi e' un'altro logica che a noi sfugge....

forse hai ragione

riguardo a Henry, io credo che il coach lo consideri poco affidabile

alterna giocate di primo livello a letture di una superficialità disarmante

come ho scritto in un altro post, mi pare abbia un atteggiamento da summer league o da G League, dove il risultato ha un'importanza relativa

cosa che nell'ultimo quarto di una partita aperta non è tollerabile in assoluto, figuriamoci da uno come Dalmasson

è un fatto che nei finali di partita non è mai in campo

non so quanto il giocatore si stia divertendo, e questo può essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

forse hai ragione

riguardo a Henry, io credo che il coach lo consideri poco affidabile

alterna giocate di primo livello a letture di una superficialità disarmante

come ho scritto in un altro post, mi pare abbia un atteggiamento da summer league o da G League, dove il risultato ha un'importanza relativa

cosa che nell'ultimo quarto di una partita aperta non è tollerabile in assoluto, figuriamoci da uno come Dalmasson

è un fatto che nei finali di partita non è mai in campo

non so quanto il giocatore si stia divertendo, e questo può essere un problema

Una volta tanto la vedo in maniera diversa da te.

Credo che non vi siano "problemi" tra Dalmasdon e Henry. Semplicemente deve ancora recuperare il post covid e nell'ultima partita è  stato semplicemente tenuto a riposo, visto l'impegno ravvicinato con la f.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

A mio modesto parere, si sta forgiando una squadra tipicamente dalmassoniana.

Forse la prima da quando siamo tornati in A.

Il gioco non e' entusiasmante, ma quando si vince, gli avversari giocano peggio..

Son parecchio d'accordo.
Al limite un fil de meno sul fatto del zogo, nel senso che penso semo anche in grado de zogar ben ed anche potenzialmente in modo entusiasmante. Magari non sempre, o con continutità, ma questa squadra se continua lavorar e cresser unitamente, credo gabi nelle sue corde anche un basket gradevole.
Aggredir, sfiancar l'avversario fisicamente diria che xe un dei marchi de fabbrica principali del coach. Tramite un ritmo possibilmente alto e cercando de contar quanto più possibile su un bun numero de zogadori abili, arruolati e soprattutto convinti della causa! (piegar sempre le gambe in difesa e cercar de no far mai respirar i altri). Il tutto podendo contar quindi su un buon numero de rotazioni.
E me piasi tutto, l'idea alla base, el concetto, el tipo de basket che se cerca de far etc. A mi la filosofia cestistica de ED piasi.

 

Quel però che me xe un po' de dificile digestion, col passar del tempo, xe ad esempio el come vien attuade le rotazioni. Dall'anno scorso ed anche quest'anno ED me sembra ancora più "irrigidido" a tale riguardo. Intendo dir, zogadori a volte o troppo a lungo in panca, o troppo a lungo in campo. Flessibilità quasi nulla nel provar combinazioni anche diverse in campo a seconda de quel che sta mostrando el match in quel momento, od a seconda dei omini più o meno in forma che te ga a disposizion. Trovo tutto un po' troppo schematico e prestabilido, del tipo X cambia con Y, Z cambia con W, etc.
In realtà a mia impression, cussì se rischia de sfruttar meno, o non a dover el potenziale che se ga. Metemo ieri ad esempio, tornemo in carreggiata ed anzi femo el break con la panchina ok, bene. Anzi benissimo! Vol dir gaver zogadori tutti coinvolti e tutti che pol dar qualcossa alla squadra. Ma no xe che poi te devi tenirli in campo all'infinito eh  !?! Dimenticandote, o scegliendo, de non far leva sul fatto de gaver 9 omini (cap. Coro perdonerà) da ruotar. Va ben ovviamente insister de più con chi sta rendendo ben, ma anche se el prezzo xe lassar altri zogadori in panca a strappi de 15-20 minuti ?!? Secondo mi no. Mi son portado a pensar che girando un po' più spesso i omini, o fazendo rientrar qualchedun prima, visto anche che chi gaveva propiziado el break gaveva dado tanto, magari la chiudevimo prima la partida.
Per i Usa tra l'altro generalmente, xe dificile de comprender e digerir questo tipo de gestion, o al limite ghe xe difficile approcciarse ben  (e forse non a caso Doyle rientra cussì mal poi nel finale  ?)

Per chiuder tra el serio ed il faceto, ormai xe chiaro poi che al coach devi penderghe sul collo un DPCM privato de Conte :D che lo diffida dal ciamarli quando i avversari ne rintuzza. Anche ieri 13 o 15 a 2 de parziale senza time out

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione cambi va anche letta da un lato in prospettiva. Cenrto si doveva portare a casa il risultato, ma sappiamo che Dalmasson investe nel girone di andata per fare sbocciare la squadra nel ritorno: ancora più quest'anno con le pause-virus e il "fortunato" (lo possiamo gridare) avvicendamento dei centri. Ovvero questi regimi di cambi per me servono a costruire delle gerarchie e creare un ordine: fondamentale quando hai tanti giocatori da ruotare. Quando le regole diventano automatismi e i giocatori squadra, allora si potranno vedere formazioni "champagne", ne sono certo.

Poi a parte in testa e coda dove i puri (play e centro) sono solo due, nel mezzo 2-3-4 c'è un'incredibile intercambiabilità. Ovvio che sì debbano condividere i 40 x 5 minuti a disposizione e ogni tifoso potrà essere insoddisfatto se il "proprio" protagonista in certi periodi resta più in panca.

Infine lo stato di salute e di recupero covid, risparmiare per le prossime partite, i segnali dagli ultimi allenamenti...ci sono tantissimi motivi dietro al minutaggio dei quali pochi ne conosciamo. Non creerei casi davvero, ma mi godrei questa crescita e i bei margini. Per me siamo davvero una bella squadra con un gioco godibilissimo in difesa e ben variato in attacco. Abbiamo due punti deboli nella tenuta fisica (Lobito) o mentale (Laquintana) nei play, muscolare dei centri. Ma per salvarci o forse arrivare all'off session mi pare già bene. 

Firmato: un Membro degli ottimisti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Poi a parte in testa e coda dove i puri (play e centro) sono solo due, nel mezzo 2-3-4 c'è un'incredibile intercambiabilità.

Mi no so se l'intercambiabilità xe incredibile, ma anche se ghe fossi solo intercambiabilità, no la se vedi mai però.

 

3 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ovvio che sì debbano condividere i 40 x 5 minuti a disposizione e ogni tifoso potrà essere insoddisfatto se il "proprio" protagonista in certi periodi resta più in panca.

Personalmente tifo per la squadra più che per i singoli, la mia speranza xe sempre quela che se sfrutti al meio, quel che se ga.

 

6 minuti fa, GMarco ha scritto:

Infine lo stato di salute e di recupero covid, risparmiare per le prossime partite, i segnali dagli ultimi allenamenti...ci sono tantissimi motivi dietro al minutaggio dei quali pochi ne conosciamo.

Più che pochi, su quel diria quasi niente. Xe evidente che i commenti xe(e no podessi comunque esser diversamente)  taradi su quel che se vedi in campo ed a seconda delle impressioni, opinioni de chi li scrivi.

 

7 minuti fa, GMarco ha scritto:

Non creerei casi davvero, ma mi godrei questa crescita e i bei margini. Per me siamo davvero una bella squadra con un gioco godibilissimo in difesa e ben variato in attacco. Abbiamo due punti deboli nella tenuta fisica (Lobito) o mentale (Laquintana) nei play, muscolare dei centri. Ma per salvarci o forse arrivare all'off session mi pare già bene. 

Nessun caso e neanche niente che ghe somiglia. Te ga la tendenza secondo mi ad esser troppo "preoccuposo", quando se fa qualche ciacola in più. Un forum xe el baretto de una volta. Anzi, te ga voia...le discussioni da baretto palasport xe generalmente leggerissimamente più colorite...:lol:  (disendo sta roba me ne xe tornada in mente una a Chiarbola, tra mi ed altri 2, in cui se gaveva butado dentro a piè pari anche la moglie o morosa, no ricordo se iera za sposadi, de Pilutti ! Ah che tempi :D ).

Tenuta mentale de Laquintana me par la gabi nominada el coach nel post partida, ma non lo vedo (al momento almeno) come un problema. Spero che el se rimetti a posto e poi vedremo se xe un problema "mentale" e/o quanto. Se el torna quel de inizio stagion, per mi el problema no se poni.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avere la cuirosita' sul motivo per il quale Henry nei finali di partita viene tenuto in disparte, tendenzialmente, non vuol dire aver voglia di creare un caso.

Ma ci si domanda perche' il  giocatore di maggior talento stia seduto  in panchina  negli ultimi quarti..

Tutto qua....

Senza esser critici o altro

 

Modificato da alvin66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×