Vai al contenuto

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Allianz Trieste (domenica 10 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Vincendo a Bologna (sono un po' preoccupato sulla corretteza arbitrale), che sulla carta mi sembra più forte di noi, ci si sentirebbe legittimamente autorizzati a sperare in un piazzamento ai P.O. e non per forza nelle ultime due posizioni.

La sconfitta ci porterebbe con i piedi a terra, auspicando una tranquilla salvezza.

Logicamente ben consapevoli che siamo appena al giro di boa, in un campionato nel quale non si sà bene neanche quante boe ci siano, prima del traguardo.:papa:

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

L'occasione è veramente grossa perchè affrontare la Fortitudo a Bologna senza pubblico e senza pressione arbitrale ( d'accordo ci saranno cento duecento persone ma non di più) è da prendere al volo inoltre hanno pure giocatori fondamentali ai box (Aradori Happ forse Banks e sicuro non in forma Fantinelli e Saunders che comunque giocheranno). La differenza per noi potrebbero farla Doyle e Henry soprattutto quando loro schiereranno in campo assieme la coppia (Sabatini Baldasso oppure Sabatini Palumbo o la Baldasso Palumbo) insomma Doyle potrebbe finalmente fare qualche entrata con scarichi finali se chiudono in area su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcoc ha scritto:

L'occasione è veramente grossa perchè affrontare la Fortitudo a Bologna senza pubblico e senza pressione arbitrale ( d'accordo ci saranno cento duecento persone ma non di più) è da prendere al volo inoltre hanno pure giocatori fondamentali ai box (Aradori Happ forse Banks e sicuro non in forma Fantinelli e Saunders che comunque giocheranno). La differenza per noi potrebbero farla Doyle e Henry soprattutto quando loro schiereranno in campo assieme la coppia (Sabatini Baldasso oppure Sabatini Palumbo o la Baldasso Palumbo) insomma Doyle potrebbe finalmente fare qualche entrata con scarichi finali se chiudono in area su di lui. 

Quoto.
Senza el loro fattore ambientale e con le loro assenze, un'occasion ghiotta. Vinzer a Fortitudo, con l'auspicabile prospettiva poi de batter anche VA nel recupero, dassi una gran bella fisionomia e prospettiva al nostro campionato.
Speremo de esser in forze, se gioghemo con l'atteggiamento dell'altro giorno, soffocanti in difesa, son fiducioso.

 

P.S. Per mi comunque ad organici completi ed in forma no semo inferiori alla F neanche sulla carta

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

rientrano Saunders e Fantinelli, ancora out Happ, Aradori e Mancio

quanto a Banks, non scommetterei un cent sulla sua assenza

curioso di vedere come Dalmonte gestirà il minutaggio dei 3 play

a mio parere BOF è un'ottima squadra, con un roster molto profondo e di qualità

anche senza i 3 infortunati ha 10 giocatori nelle rotazioni, forse un po' scoperta nel ruolo di 4 dove gioca Withers che a me pare un po' leggerino anche se dotato di un gran tiro, più un 3 che un 4

roster apparentemente sbilanciato, ben 7 fra guardie, play e ali piccole

domenica scorsa a Cantù hanno giocato davvero bene mettendo in mostra un grande Totè rigenerato da Dalmonte

secondo me l'assenza di Aradori giova alla squadra mentre l'inserimento di Hunt ha dato sotto canestro la sostanza che mancava

loro sono certamente superiori ma ovviamente non al punto da ritenere la partita chiusa, il match che abbiamo giocato mercoledì potrebbe pesare

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mi invece (con tutti abili ed arruolati da ambo le parti) la F ne xe superiore a livello de quintetto, come roster complessivo no.

Restando nello specifico de domenica Happ ed Aradori xe le assenze che podendo sceglier credo la maggior parte volessi (Mancio no lo considero in ogni caso). Certo nel frattempo i ga anche aggiunto Baldasso e Hunt, ma no vedo come una F senza Happ ed Aradori possi esser più forte de noi. Per mi dipenderà molto da noi. Se saremo bravi a monetizzar le loro difficoltà e no patiremo el turno infrasettimanale si puà fare senza dover far imprese titaniche. Rivando a zogar come potenzialmente podemo far, vinzemo (toccheve pur  ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che spero succeda è che la effe sottovaluti la nostra squadra... dopo un striscia vincente (venezia cremona e cantù se non erro) magari intimamente si illudono di batterci facilmente e questo potrebbe essere un problema per loro... analisi per niente tecnica ma puramente psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sir_john ha scritto:

Quello che spero succeda è che la effe sottovaluti la nostra squadra... dopo un striscia vincente (venezia cremona e cantù se non erro) magari intimamente si illudono di batterci facilmente e questo potrebbe essere un problema per loro... analisi per niente tecnica ma puramente psicologica.

Mi sembra, la tua, un'ammissione di manifesta inferiorita'....io invece penso che se vinceremo domani, sara' semplicemente perche' saremo piu' forti di loro.

Che, per inciso, non hanno molti motivi per sottovalutarci..

A mio M.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sir_john ha scritto:

Quello che spero succeda è che la effe sottovaluti la nostra squadra... dopo un striscia vincente (venezia cremona e cantù se non erro) magari intimamente si illudono di batterci facilmente e questo potrebbe essere un problema per loro... analisi per niente tecnica ma puramente psicologica.

Non credo possano sottovalutarci,sono senza 3giocatori e con 2che rientrano domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, chompo ha scritto:

Secondo mi invece (con tutti abili ed arruolati da ambo le parti) la F ne xe superiore a livello de quintetto, come roster complessivo no.

Restando nello specifico de domenica Happ ed Aradori xe le assenze che podendo sceglier credo la maggior parte volessi (Mancio no lo considero in ogni caso). Certo nel frattempo i ga anche aggiunto Baldasso e Hunt, ma no vedo come una F senza Happ ed Aradori possi esser più forte de noi. Per mi dipenderà molto da noi. Se saremo bravi a monetizzar le loro difficoltà e no patiremo el turno infrasettimanale si puà fare senza dover far imprese titaniche. Rivando a zogar come potenzialmente podemo far, vinzemo (toccheve pur  ? )

Ma dai, Chompo.... Lori xe certamente superiori, no te ga letto ?  B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball ha scritto:

Ma dai, Chompo.... Lori xe certamente superiori, no te ga letto ?  B--)

Aaah ma metemo in campo proprio tutto alora...cabala e contro cabala ?!? B--)

Scherzi a parte, chi segui costantemente e/o da tempo el forum, sa ben che Pinot ga un modo de approcciarse all'avversario molto prudenziale. Che magari  talvolta...lo porta a magnificarne un pelino...pregi e qualità !?! 
Le disamine pre partida de Pinot mi scherzosamente diria che xe condide con una salsa de retro-cabala-psicologicamente-scaramantica  :) .
Semmai me preoccuperò el giorno che dovessi legger Pinot scriver che zoghemo con dei sfigadi, che no la mettessi gnanche in una vasca da bagno sentadi sul bordo...un reparto lunghi che sotto canestro vien rimbalzadi lori...ed un coach che ciamarlo cussì xe un insulto al giuoco della palla al cesto...

Mi che rispetto, ma non condivido el timor reverenziale per domani, con buona pace de scaramantici & scaramantici al contrario, ribadisso che se riveremo a difender con la voia e l'atteggiamento dell'altra sera, son convinto che vinzemo. Peggio no tireremo voio creder e allora forza ! Che Happ e Aradori in tribuna va monetizzadi. E poi con certe squadre xe come quel caffè...c'è più gusto !

Link al commento
Condividi su altri siti

“Ci aspetta una partita che ha tanti significati e motivazioni dal punto di vista dell’approccio. Una gara contro una squadra con un’identità ben precisa, figlia di una gestione pluriennale da parte di Dalmasson. Lui ha fatto stagioni con differenti obiettivi, creando mentalità, lavoro e risultati, cambiando giocatori nei primi anni e cementando alcuni negli altri anni per avere la promozione e giocare in serie A in un certo modo con risultati postivi. Mettono in campo una pallacanestro molto offensiva perché ci sono giocatori doppi in ogni ruolo. E’ una squadra che ha atletismo sugli esterni ed è necessario avere grande cura della nostra esecuzione, con idee chiare sul come reagire alle loro azioni difensive. Il loro giocatore chiave è Fernandez, con quattro esterni come giocatori terminali che hanno intelligenza cestistica. Noi dobbiamo riconoscere i loro pregi, limitare le loro qualità e caratteristiche e cercare di evidenziare le nostre capacità giocando contro questo tipo di avversario.”
Così Dalmonte... piuttosto lusinghiero.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aradori in tribuna lo considero un vantaggio per la F.

Loro hanno un roster molto lungo e di qualità. Sono in un ottimo momento. Tecnico, di risultati e psicologico. Noi anche stiamo bene, però.

Fondamentali saranno Doyle e Henry.

Delia dovrà sacrificarsi molto per limitare Hunt.

L'atipicità di Da Ros potrebbe pagare ottimi dividendi, stante che nel roster F non vedo giocatori con simili caratteristiche. In grado cioè di prenderlo 1vs1 a tutto campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

L'atipicità di Da Ros potrebbe pagare ottimi dividendi, stante che nel roster F non vedo giocatori con simili caratteristiche. In grado cioè di prenderlo 1vs1 a tutto campo.

Guarda lo prendo come un auspicio perchè a me piace Da Ros quando non si incarta in una di quelle giornatine sue, ma mai avrei pensato di leggere che puntiamo a vincere grazie al fatto che l'avversaria di turno non ha le armi per fermare Da Ros. Se hai ragione pizza e birra pagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ivoivo ha scritto:

Guarda lo prendo come un auspicio perchè a me piace Da Ros quando non si incarta in una di quelle giornatine sue, ma mai avrei pensato di leggere che puntiamo a vincere grazie al fatto che l'avversaria di turno non ha le armi per fermare Da Ros. Se hai ragione pizza e birra pagate.

Potrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Matteo.Ulci ha scritto:

Potrebbe

Non nego che potrebbe, ma gli ultimi due anni più di 2 e 3 tiri/iniziative a partita non se li prende, quindi difficilmente sarà un fattore in attacco.

Son convinto che da ros può essere utile con una buona difesa, magari far vincere con una singola giocata, ma sicuramente non sarà proprio domani un rebus per la difesa della F anche se, appunto, potrebbe.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere Da Ros non può e non deve essere un fattore in attacco dal momento che manca di affidabilità nel tiro e con il fisico smilzo che si ritrova per lui sotto canestro non è facile farsi largo

ma è uno che sa giocare a basket, ha mani educate, capisce il gioco e deraglia solo quando vuole strafare e pensa di essere ancora in A2 dove era uno dei migliori

da quando è arrivato qua, oramai 5 anni fa, è molto migliorato in difesa dove anche in A è in grado di reggere gli avversari alla sua portata, ovviamente gente come Daye o Leday no

per cui lui deve fare le cose semplici e utili per la squadra, reggere in post basso, fare il tagliafuori, prendere il rimbalzo, muovere bene la palla in attacco, fare qualche assist, prendere fallo e segnare i liberi

in fondo i punti segnati non sono la cosa più importante per un giocatore come lui

devo dire che da alcune partite sta facendo quello che gli viene richiesto e personalmente trovo che il suo rendimento sia assolutamente soddisfacente, evidentemente anche lo staff tecnico la pensa allo stesso modo visto che è stato promosso nello starting five

mi pare un giocatore un po' instabile emotivamente che quando cade in fasi di sfiducia diventa deleterio e forse anche di difficile gestione per il coach con il quale si dice abbia un rapporto fatto più di down che di up, chissà poi se è vero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

a mio parere Da Ros .........

da quando è arrivato qua, oramai 5 anni fa, è molto migliorato in difesa dove anche in A è in grado di reggere gli avversari alla sua portata, ovviamente gente come Daye o Leday no

 

Asssolutamente concorde sulle prima parte, meno sulla seconda. Se sta bene fisicamente e riprende fiducia nei propri mezzi, come ha fatto nelle ultime 4 parite, può diventare un elemento importante nelle dinamiche di squadra. Nella partita contro Venezia dove Daye ha fatto sfraceli quando marcato da Grazulis, nel momento in cui lo ha preso in carico Da Ros, Austin non ha più visto palla. Idem Zanotti contro Pesaro che stava segnando anche dagli spogliatoi.

Secondo me se Matteo mantiene una certa convinzione e non si mette a strafare, magari puntando a qualche taglio in più sotto canestro o in avvicinamento, i suoi 8/10 punti a partita potrebbe anche garantirli. Oltre al solito contributo in difesa e a rimbalzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Potrebbe essere una buona idea,potrebbero giovarne entrambi tipo da ros-graziulis.

Infatti per "preservare" Lobito all'inizio e dare una sferzata con la sua entrata dopo una decina di minuti (se Laquintana non fa cazzate prima...). Non mi priverei di Doyle invece nel quintetto. Ma è proprio una battura da aperitivo pre-partita.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×