Vai al contenuto

Fortitudo Lavoropiù Bologna - Allianz Trieste (domenica 10 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Ho sempre detto di avere pazienza.

Non si può pretendere che una squadra, oltre agli infortuni di vari giocatori, e al caos che ha comportato la situazione Covid degli ultimi mesi con partite saltate, perdita di condizione, salute precaria dei positivi, partite ogni 3 giorni, possa ritrovare facilemente gioco e condizione.

Adesso si sta iniziando a rivedere il basket che Dalmasson predica, basato molto sulla difesa, ma soprattutto si sta cementando ulteriormente lo spirito di squadra. Basta vedere le reazioni e il sostegno che tutti i giocatori si stanno dando durante le gare.

Non so se Henry possa essere un problema per il futuro. Se riuscirà a fare quello switch mentale tale da entrare in campo concentrato e convintissimo di fare bene da subito, potrà esprimere tutto l'enorme potenziale che ha. E il gruppo che si è creato gli darà sicuramente una grossa mano, come la bella foto con Grazulis qui sotto ben dimostra.

https://www.facebook.com/allianzpallacanestrotrieste/photos/a.574848972591522/3697496756993379/?type=3&theater

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare a Henry, sicuramente c’è anche una componente caratteriale

Non mancano gli esempi di giocatori USA alla prima esperienza in Europa arrivati dalla GLeague con un impatto ottimo sul nostro campionato

Henry ha un’anda “ blanda “ con quel sorriso sempre stampato sulla faccia, in supercoppa secondo me aveva usato anche trash-talking che gli deve essere stato spiegato qua è meglio evitare

ma in fondo da una partita cannata non è giustificato trarre verita assolute

nelle 3 partite precedenti a questa ha viaggiato a 15 p.ti/partita, 14/15 da 2, 3/8 da 3 e 9/9 nei liberi

a parte il punto di domanda sulla sua assenza dal parquet negli ultimi quarti un rendimento stratosferico, almeno in attacco

lo attendiamo domenica prossima a Cremona ad un’altra prestazione in linea con le sue qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Puntina ha scritto:

Se è vero che al 99.9% siamo settimi alle final-eight ci tocca Brindisi. La vincente, cioè Trieste ? dovrà in semifinale affrontare chi vincerà tra Sassari e Pesaro!!!! Fatta dai.....

??

Secondo me al completo e con una condizione ritrovata con Brindisi ce la giochiamo

in fondo senza Henry, Cava e anche Cebasek abbiamo perso di 3 dopo essere arrivati a un passo dalla vittoria, se non ricordo male + 5 a meno di 2 min dalla fine

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

Secondo me al completo e con una condizione ritrovata con Brindisi ce la giochiamo

in fondo senza Henry, Cava e anche Cebasek abbiamo perso di 3 dopo essere arrivati a un passo dalla vittoria, se non ricordo male + 5 a meno di 2 min dalla fine

Pinot, è lei ?  :D

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alvin66 ha scritto:

Quando ha un roster che lo segue e ne condivide mentalita' e filosofia, Dalmasson e' un ottimo allenatore.

Ma non e' uno facile da seguire.

Specie se in squadra hai 5 Americani.

Di qui le difficolta' dell'anno scorso.

Ove anche un suo pretoriano come Da Ros, sembrava remargli contro.

Ma quest'anno, Teo e' tornato ad essere uno del gruppo storico.

 Aggiungendo che Alviti, Graziulis, Laquintana e Upson sembrano stare volentieri al gioco..

Mi ripeto, tra le 3  stagioni in serie A, questa sicuramente e' la piu' dalmassoniana..

Henry a parte.

Lo stesso Doyle, tra pregi e difetti, e' uno che si adatta.o perlomeno, finora si e' adattato.

Speriamo che Henry capisca l'antifona.

Dalmasson prima dell'inizio del terzo quarto lo stava paternalmente incitando.

Non ha avuto i segnali sperati..

Speriamo bene..

Alla fin fine probabilmente sara' lui la vera discriminante del seguito di questa stagione..

Se guardare verso l'alto e se farlo ancora verso il basso.

 

Ma certo che ha la sua mentalità e filosofia, ed è giusto che sia così, anche Lombardi e Tanjevic non credo lasciassero molto all'improvvisazione.

Poi chiaramente, come osservi giustamente, dipende molto dai giocatori che hai a disposizione, ci sono quelli  più  "disciplinati" tatticamente e quelli più "estroversi", diciamo così', e questa unità di intenti con la filosofia del tecnico porta ai risultati.

Guardate nel calcio Gasperini con l'Atalanta, nel suo è un "talebano", nel senso che si fa come dice lui e basta, probabilmente al Milan, all'Inter o alla Juve con giocatori dalla forte personalità ed ego avrebbe problemi, ma non per questo non lo considero un bravo allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima prestazione difensiva ieri... Specie in trasferta giocare senza pubblico dà una grossa mano a chi difende forte perché gli arbitri oggettivamente fischiano meno e meglio.

Nel primo quarto ha difeso forte la F e noi eravamo un po' svagati, da qua il risultato.

Poi le cose sono girate e abbiamo fatto 30 minuti veramente asfissianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Pinot, è lei ?  :D

confermo

ma motivo questo mio inusuale pronostico

contro Brindisi abbiamo giocato senza Cava Udanoh Henry e Cebasek, sostituto di Henry

con Delia arrivato da poco in condizioni fisiche precarie

malgrado questo a poco dalla fine eravamo + 5 e la bomba di Alviti per il pareggio è entrata un attimo dopo il buzzer

giocavamo in casa con qualche centinaio di rumorosi tifosi presenti ma resta il fatto che la partita è stata in bilico fino alla fine

Brindisi era nel suo momento migliore, e infatti poi ha vinto sempre anche con più facilità rispetto alla partita con noi, mentre noi iniziavamo il nostro calvario di infortuni e covid

per questi motivi considero la partita aperta, tanto più se i nostri 2 esterni USA si danno una sana svegliata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

H...E il gruppo che si è creato gli darà sicuramente una grossa mano, come la bella foto con Grazulis qui sotto ben dimostra.

https://www.facebook.com/allianzpallacanestrotrieste/photos/a.574848972591522/3697496756993379/?type=3&theater

Certo che leggere un messaggio da un Ministro della Repubblica che ci informa come sia "riuscito a guardare quasi tutta la partita dal ministero. Immensi!!!! Grande felicità soprattutto per Dani, nel giorno del suo compleanno super soddisfazione. ????????" mi fa nascere il dubbio che non sia al Ministero per governare ma per cazzeggiare alcune ore su computer. Bravo (a prescindere dal suo colore di partito).

min.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

Per tornare a Henry, sicuramente c’è anche una componente caratteriale

Non mancano gli esempi di giocatori USA alla prima esperienza in Europa arrivati dalla GLeague con un impatto ottimo sul nostro campionato

Henry ha un’anda “ blanda “ con quel sorriso sempre stampato sulla faccia, in supercoppa secondo me aveva usato anche trash-talking che gli deve essere stato spiegato qua è meglio evitare

ma in fondo da una partita cannata non è giustificato trarre verita assolute

nelle 3 partite precedenti a questa ha viaggiato a 15 p.ti/partita, 14/15 da 2, 3/8 da 3 e 9/9 nei liberi

a parte il punto di domanda sulla sua assenza dal parquet negli ultimi quarti un rendimento stratosferico, almeno in attacco

lo attendiamo domenica prossima a Cremona ad un’altra prestazione in linea con le sue qualità 

Io credo che Henry sia solo fuori forma e che questo lo abbia fatto anche uscire di concentrazione. Non mi pare invece assolutamente un cazzaro o con carattere difficile come altri citati: ha solo un momento difficile e rientrerà certamente quando le gambe saranno do nuovo esplosive e la testa lucida e rasserenata. La tecnica e il talento ci sono. L'ambiente lo aiuterà.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, GMarco ha scritto:

Certo che leggere un messaggio da un Ministro della Repubblica che ci informa come sia "riuscito a guardare quasi tutta la partita dal ministero. Immensi!!!! Grande felicità soprattutto per Dani, nel giorno del suo compleanno super soddisfazione. ????????" mi fa nascere il dubbio che non sia al Ministero per governare ma per cazzeggiare alcune ore su computer. Bravo (a prescindere dal suo colore di partito).

min.png

Mi pare che siate in due a stigmatizzare 'sta cosa... tu e quello sfigato che ha commentato e poi si è messo a baruffare con tutti

Anche se uno è ministro non vedo perche', potendo, non si possa vedere una partita, tanto piu' che era domenica pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, GMarco ha scritto:

Certo che leggere un messaggio da un Ministro della Repubblica che ci informa come sia "riuscito a guardare quasi tutta la partita dal ministero. Immensi!!!! Grande felicità soprattutto per Dani, nel giorno del suo compleanno super soddisfazione. ????????" mi fa nascere il dubbio che non sia al Ministero per governare ma per cazzeggiare alcune ore su computer. Bravo (a prescindere dal suo colore di partito).

min.png

premesso che verso "quelli lì" go sentimenti che boca mia tasi

non vedo nulla de male se anche un ministro se ciapa 2 ore per vardar la pallacanestro 

l'importante xe lavorar ben el resto nelle rimanenti 22 ore della propria vita (sonno compreso)

(questo val ovviamente per tutti i ministri e per tutti i partiti...perchè fossi stado un altro governo in carica e un altro ministro a scriver sta roba ne gavessimo lette de ogni dalla torcida cinco estrelas... to be fair... vabbè fine OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Mi pare che siate in due a stigmatizzare 'sta cosa... tu e quello sfigato che ha commentato e poi si è messo a baruffare con tutti

Anche se uno è ministro non vedo perche', potendo, non si possa vedere una partita, tanto piu' che era domenica pomeriggio

Voi guardate le partite dal vostro posto di lavoro? Il titolare della vostra azienda lo sa?

No tanto per sapere, chiedo per un amico (forse sfigato)?

A me questa che un ministro guardi e scriva che guarda una partita stando al ministero mi disturba. Se era al ministero e non a casa forse era lì per "fare" qualcosa, anche tipo governare la nostra povera Repubblica. Si è preso una pausa. Ok tutto benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GMarco ha scritto:

Voi guardate le partite dal vostro posto di lavoro? Il titolare della vostra azienda lo sa?

No tanto per sapere, chiedo per un amico (forse sfigato)?

A me questa che un ministro guardi e scriva che guarda una partita stando al ministero mi disturba. Se era al ministero e non a casa forse era lì per "fare" qualcosa, anche tipo governare la nostra povera Repubblica. Si è preso una pausa. Ok tutto benissimo.

Dài sù... non facciamo i moralisti... aldilà di tutti i discorsi sui politici ecc. triti e ritriti che spesso condivido perchè non nutro grande simpatia per la categoria, ma che un ministro sia al ministero di domenica pomeriggio e magari durante una pausa tra una riunione e l'altra si guardi la partita della sua squadra di basket non mi sembra un eresia, anche perchè i problemi sono ben altri. E tu non hai mai in vita tua perso nemmeno un minuto di lavoro per cazzeggiare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello faccio l'imprenditore e non il ministro. Così pago di tasca mia il mio cazzeggio.
Ma ok, passo oltre.
L'ho fatto anch'io per quarant'anni e continuo a farlo e se i miei dipendenti durante qualche pausa cazzeggiavano io mi mettevo a cazzeggiare con loro...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, alvin66 ha scritto:

Speriamo che Henry capisca l'antifona.

Dalmasson prima dell'inizio del terzo quarto lo stava paternalmente incitando.

Non ha avuto i segnali sperati..

Speriamo bene..

E tra l'altro ieri el coach ga anche approcciado la cosa diversamente. Nonostante Henry non ne gavessi intivada una gnanche per sbaglio, sai peggio delle ultime, anzichè confinarlo in panca definitivamente, stavolta lo ga comunque rimesso in campo anche in là nel secondo tempo, cercando (giustamente secondo mi) quindi de tenirlo coinvolto e sperar che el possi ritrovar el filo. Poi purtroppo non xe successo e appena rientrado ga continuado a cercarse e ok a quel punto no podeva più rischiarlo.
Però me xe parso un bon segnale ed un po' in contro tendenza con certi atteggiamenti un po' punitivi (o presunti tali che sia). Speremo ben, con un Henry a posto, stimo/spero che possi esserghe de divertirse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 at 20:25, GMarco ha scritto:

Anche oggi? Che noia, ma scrivi quel che vuoi...

 

Penso proprio de no sa invece, ciccio. Me xe passada la voia.

El basket e 4 ciacole in forum ga de esser una fugace finestrella passatempo ed offrirme una scappatoia dalle rogne quotidiane, che tra 10 mesi de covid & varie ed eventuali, de cavoli per diabetici ne go purtroppo tanti. E cos' te vol mi caratterialmente son bastanza pacato e tollerante, ma purtroppo go anche tanti difetti ed uno de questi xe che fazo sai fadiga a guantar quei che gira le carte in tavola! Me scoccio, no posso farghe niente (in generale proprio, no se riferido solo a qua nello specifico). Se poi i pensa anche de far i sarcastici e de far ricader le robe sui altri. Roba che ti te fa sempre, anche pochi giorni fa con altro utente. Ogni volta che la discussion no te piasi o ciapa una piega che secondo ti no va ben. E non da oggi (mi leggo e scrivo de basket solo qua online da anni, a parte dei periodi in cui no go frequentado e gli assidui, go la presunzion de ricordar e gaver un'idea su cossa i scrivi e come i lo fa).
A mio parer, te son incapace, o in malafede, nell'usar un strumento come un forum, dove se una discussion non piasi saria meio non partecipar, oppur partecipar discutendo/scornandose magari anche (metaforicamente parlando) coi altri, ma sull'argomento in question, non cercando de andar a parar da qualche altra parte. Questa xe la sezion del basket, parla de basket che te farà sicuro una figura migliore, come incantator de serpenti te son poca roba.
Mi col messaggio sora, per questa sezion me retrocedo  i permessi, eventualmente in sola lettura.
Ve saludo mularia (anche ti, questo xe un messaggio de fastidio, non de animosità) e forza Trieste!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, chompo ha scritto:

Penso proprio de no sa invece, ciccio. Me xe passada la voia.

El basket e 4 ciacole in forum ga de esser una fugace finestrella passatempo ed offrirme una scappatoia dalle rogne quotidiane, che tra 10 mesi de covid & varie ed eventuali, de cavoli per diabetici ne go purtroppo tanti. E cos' te vol mi caratterialmente son bastanza pacato e tollerante, ma purtroppo go anche tanti difetti ed uno de questi xe che fazo sai fadiga a guantar quei che gira le carte in tavola! Me scoccio, no posso farghe niente (in generale proprio, no se riferido solo a qua nello specifico). Se poi i pensa anche de far i sarcastici e de far ricader le robe sui altri. Roba che ti te fa sempre, anche pochi giorni fa con altro utente. Ogni volta che la discussion no te piasi o ciapa una piega che secondo ti no va ben. E non da oggi (mi leggo e scrivo de basket solo qua online da anni, a parte dei periodi in cui no go frequentado e gli assidui, go la presunzion de ricordar e gaver un'idea su cossa i scrivi e come i lo fa).
A mio parer, te son incapace, o in malafede, nell'usar un strumento come un forum, dove se una discussion non piasi saria meio non partecipar, oppur partecipar discutendo/scornandose magari anche (metaforicamente parlando) coi altri, ma sull'argomento in question, non cercando de andar a parar da qualche altra parte. Questa xe la sezion del basket, parla de basket che te farà sicuro una figura migliore, come incantator de serpenti te son poca roba.
Mi col messaggio sora, per questa sezion me retrocedo  i permessi, eventualmente in sola lettura.
Ve saludo mularia (anche ti, questo xe un messaggio de fastidio, non de animosità) e forza Trieste!

Dal ciccio al vecio, anche a me dispiace se non scriverai più. Poi come hai diritto di esprimere il tuo sarcasmo "Però desso 'ssss perchè dir qualcossa che riguardi el basket, infastidissi la sensibilità de alcuni utenti " reiterando una cioltapelkul sulla litania che certi polemizza (mi ritrovo) senza contenuto tecnico (non mi ritrovo), così mi permetto di dire che soprattutto in una giornata di festa per una bellissima vittoria trovo stantio (noia) reiterare sta polemica tra partiti.

Mi spiace come detto non leggere i tuoi commenti che son per me anche spunti di discussione. Poi se risulto "sgradevole" per me amen. Io continuo a esprimere il mio libero pensiero anche se diverso.

In ogni caso al baretto (virtuale) se se manda ancha a kag... Ma nel caso ti offro il prossimo giro al banco per sperare che alla prossima ci si capisca meglio e anch'io farò più attenzione, proverò ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×