Vai al contenuto

Mantova - Triestina (sabato 16 gennaio ore 17.30)


Messaggi raccomandati

Nuova partita per i nostri Alabardati in casa del Mantova, squadra che personalmente mi ha sorpreso fino a questo punto, a cui però mancherà il portiere titolare Tozzo, espulso nella vittoria di Pesaro la scorsa settimana.

Purtroppo anche noi abbiamo qualche defezione, il nostro Annibale è fuori per una lussazione della spalla, per cui saremo privi di Capela per almeno un mese, forse anche qualcosa di più. Ma dovrebbero rivedere il campo sia Gomez che soprattutto Procaccio (si è allenato con la squadra questa settimana). Quindi se davanti, tranne Litteri, abbiamo finalmente qualche soluzione in più, purtroppo dietro saremo un po' ballerini tra assenze e giocatori un po' in difficoltà.

Ma non bisogna perdersi d'animo, se vogliamo rimanere agganciati ai posti di alta classifica dovremo andare a fare la nostra partita, senza pensare alla prestazione di Fano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Giova.

Aggiungo solo il rientro dalla squalifica di Lambrughi, vedremo se in coppia con Tartaglia o il fin qui oggettivamente deludente Ligi.

Grave la lunga assenza di Capela, che con la sua velocita' era utilissimo a proteggere Lambrughi scalando.

Lambrughi ha bisogno di un compagno veloce, per cui direi che è Tartaglia il favorito.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I PRECEDENTI E GLI EX DI MANTOVA-TRIESTINA 

La partita di domani - ore 17.30 al Martelli - sarà il ventesimo match giocato tra Mantova e Triestina nella città dei Gonzaga.

Fin qui sono solo 4 le vittorie alabardate, alle quali fanno da contraltare 8 pareggi e 7 successi dei lombardi.

Finirono a favore dei virgiliani le prime quattro sfide, due giocate in B ad inizio anni sessanta e due in Serie C verso la metà del decennio successivo. La Triestina fa punti a Mantova per la prima volta nel 1977-78 (1-1, gol di Dri), mentre è dell'anno successivo il primo successo di marca rossoalabardata per 1-0 grazie al gol di Panozzo. Il 1979-80 regala alle statistiche un altro 0-0, mentre gli anni ottanta cominciano con un successo dei virgiliani (1980-81, ) seguito dall'1-2 con cui la Triestina torna alla vittoria nel 1981-82(gol di Strukelj e Dominissini). Le due squadre presero poi "strade" diverse per molti anni fino a rincontrarsi in Serie C1 nel 1988-89 con un pareggio a reti bianche in riva al Po. 

Nel 93-94 i confronti saranno addirittura due. Prima in Coppa Italia di Serie C con un 2-2(Casonato, Marsich) agli ottavi di finale e la Triestina che vincerà la coppa. Poi in campionato all'ultima giornata con un 3-2 per i biancorossi (doppietta di Marsich) in una giornata nefasta per lo sport triestino - ultima partita prima del primo fallimento per la Triestina e prime voci sul disimpegno di Stefanel dalla Pallacanestro Trieste - resa meno amara solo dall'ennesimo scudetto nella pallamano. 

Quindi due sfide in C2: uno 0-0 nel 97-98 e una vittoria alabardata nel 2000-01. L'Unione si impose al Martelli per 2-1 con gol di Princivalli e Parisi, scavalcando proprio i virgiliani al quinto posto e prenotando un posto nei poi trionfali playoff. 

Infine le sfide in B negli anni duemila. Nel 2005-06 un pirotecnico 2-2 con il Mantova neopromosso e autentica sorpresa della B vide la Triestina rimontare due gol alla capolista con il pareggio di Tulli nei minuti di recupero (Esposito l'autore del 2-1) in quella che fu l'ultima partita di Totò De Falco nelle vesti di allenatore, mentre l'anno successivo sarà un rigore di Allegretti ad essere decisivo per l'1-1 finale. Nel 2007-08 ecco l'ultima vittoria dei virgiliani per 2-0, seguita dalla vittoria alabardata dell'anno seguente per 0-1 (Giorgio Gorgone il match winner) e dallo scialbo 0-0 della prima giornata della Serie B 2009-10, stagione in cui entrambe le squadre conobbero la retrocessione sul campo. 

L'unico ex tra i virgiliani è il centrocampista sloveno Urban Zibert, il quale vanta una parentesi nelle giovanili della Triestina. 

Tra i rossoalabardati - invece - gli ex sono due: Alessandro Lambrughi e Alex Valentini, peraltro compagni proprio al Mantova nel 2009-2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scomparini ha scritto:

Rizzo non gioca?
Direi che Gomez al posto di Granoche dovrebbe starci.

Rizzo non è convocato, ha avuto un problema a un polpaccio 

Gomez credo possa entrare ma a partita in corso, non ha ancora i 90' e dubito sia proposto dall'inizio.

Non sono il depositario di nessuna verità assoluta, ci mancherebbe, ma fra quella che risulta a me e quella pubblicata sopra ci sono sei errori su undici :)

Tre proprio di interpreti, tre solamente di posizione in campo.

Poi vediamo, magari Pillon ha cambiato idea.

Comunque entro un'ora c'è l'ufficialita', per cui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Offredi

Tartaglia Ligi Lambrughi Filippini

Giorico Lodi Maracchi

Boultam

Mensah Granoches

Sì, la sapevo così.

E mi pare un chiaro segnale nei confronti di Rapisarda e Brivio.

A centrocampo le scelte invece sono obbligate, perché Rizzo è out e Calvano può fare 30', 45' al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest ha scritto:

Sì, la sapevo così.

E mi pare un chiaro segnale nei confronti di Rapisarda e Brivio.

A centrocampo le scelte invece sono obbligate, perché Rizzo è out e Calvano può fare 30', 45' al massimo.

ma calvano ha/ha avuto problemi fisici e me li sono persi? indubbiamente quello nei confronti dei due terzini è perfino un eufemismo chiamarlo segnale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×