Vai al contenuto

Mantova - Triestina (sabato 16 gennaio ore 17.30)


Messaggi raccomandati

30 minuti fa, forest ha scritto:

Ma fa niente, l'importante è buttar me**a, e ovviamente non è certo a te che mi riferisco...

Boh, io ho solo scritto che mi sarebbe piaciuta una squadra più intraprendente, come quella vista a Padova e in Sudtirol dove avevamo giocato in situazioni di emergenza analoghe.

Una critica tranquilla e bonaria. Se questo per te è "buttar me**a", non posso farci niente.

Oltretutto non condivido tante delle critiche che vengono mosse alla società, quindi per favore non generalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

Rispondo punto per punto.

Nessuno chiede ai tifosi di avallare le scelte sbagliate, ci mancherebbe.

Ma magari di distinguere le colpe, che ci sono, dalle sfighe.

Fin là credo ci si possa arrivare no?

Allora, se serve un regista e prendiamo Lodi, non credo serva un osservatore scafato per leggerne il curriculum, visto che è di quello che si parla.

Poi arriva e si dimentica persino come si tirano le punizioni, così come Brivio manda il fratello che evidentemente la A non l'ha mai vista, e nemmeno la B...

Quando il Catania cede Sarno, sui forum catanesi pregano che non giochi i playoff e possa tornare indietro.

Su Rapisarda c'erano mezza C e pure società di B, una volta stabilito che era in vendita.

Non hanno reso, è verissimo, ma questo rende un co****ne incompetente chi li ha presi?

Se, fatti i dovuti paragoni, ti serve un centravanti per la A e scegli Immobile o Belotti e questi alla fine non rendono, sei scemo tu che li hai presi?

Il Padova ha avuto un caso di Covid, il Sud Tirol credo tre.

Noi tredici, con tutte le conseguenze del caso.

Si può dire che una cosa così incide?

Si può dire che una anomalia cardiaca aggiunta a una frattura del piede aggiunta a una rottura dei legamenti aggiunta a una  lussazione alla spalla e a infortuni assortiti di tutti i generi possano essere, in aggiunta al Covid di cui sopra, fattori che incidono sulla classifica?

Misero è un aggettivo che sovrappongo a micragnoso: misero, per me, non è chi non ha i soldi ma chi ne ha in abbondanza ma non ha nessuna intenzione di investirli nelle realta' della città.

Infine, scendendo sul piano tecnico, ti confermo che non solo siamo andati per vincere a Bolzano  ma pure a Padova e col Perugia, per parlare solo delle tre squadre che la classifica indica come le migliori del campionato.

Riuscendoci due volte su tre.

Ma ieri era diverso, e molto.

Primo, perché l'assenza di Capela contro una squadra che ha nel reparto offensivo quello migliore consigliava inevitabilmente di avere uno dei terzini (ovviamente Tartaglia) dedicato ben più a proteggere dietro che a fare altro.

In secondo luogo, l'assenza che tu sottovaluti di Rizzo, che non a caso gioca sempre e un motivo ci sarà, andava a sommarsi a quella di Calvano, costringendoci gioco forza a un centrocampo con Lodi vertice basso e tutte le carenze difensive che questo comporta.

Avrai certamente notato che entrato Calvano i rischi paurosi che avevano contraddistinto i primi 15' della ripresa sono andati scemando...

Pensare di innescare le punte in queste condizioni era complicato, esattamente come pensare di non prendere gol.

E basta leggere quel che si legge dopo un pari per capire come avrebbe reagito l'ambiente a una sconfitta...

Il fatto che sia bastato un Gomez convalescente al posto di Granoche per mandare in porta Mensah nel giro di cinque minuti ti fa capire l'entità dei guai con cui si convive da inizio stagione.

Ma fa niente, l'importante è buttar me**a, e ovviamente non è certo a te che mi riferisco....

Come sai, non ho mai lesinato critiche a come Mauro ha impostato la gestione societaria

Però quest'anno gli alibi sono veramente sacrosanti e indiscutibili, tra covid e infortuni

E se a queste cose aggiungiamo il pessimo rendimento di giocatori che avrebbero dovuto essere un valore aggiunto (rapisarda, brivio, sarno, lodi) ecco che il quadro si fa agghiacciante in termini di sfiga

Comunque vada, credo che intorno a quest'annata aleggerà un gigantesco "what if". Da laziale, mi ricorda la Lazio 2000-01, che aveva una rosa molto più forte dell'anno prima sulla carta(forse, in linea teorica, la Lazio potenzialmente più forte di sempre) e passò gran parte del campionato con tantissimi uomini-chiave infortunati o sottoperformanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a braccio inebriato dalla grandissima ed ennesima spettacolare  prova di Marta Bassino......un mostro.....

Ti chiedo Forest, se lo sai e se puoi rispondere...... quanti soldini sono stati spesi dal primo anno di serie C ad oggi? Ed in confronto alle squadre che sono salite in B abbiamo speso di più o di meno? Tra le varie cose sottolineavi il fatto che il primo anno di C doveva essere un "assestamento" la dove io dicevo che erano soldi buttati..... di quella squadra, mi pare, non ci sia più nemmeno un giocatore , e quindi il primo anno non è stato un assestamento ma un bagno di sangue finanziario. Col senno di poi prendi i soldi investiti il primo anno, il secondo, il terzo e probabilmente il quarto, li giochi con una puntata unica e costruisci una squadra che non solo va in b come un siluro al primo colpo ma crea un'ossatura stile Monza per affrontare il campionato successivo senza patemi. E qua c'è poco da fare..... sono numeri. Ma andiamo avanti. Mi pare Pinot  dice che nessuno avrebbe mai creduto che Lodi, Sarno e Brivio sarebbero stati un tale flop.... .vero...... ma qua si va nell'errore tecnico di scelta sbagliata che è tutta sul gobbo del nostro DS DG CEO DDT FFU fornitore di magliette ecc ecc. No.... non si gestisce così un'azienda. La miglior dote di un capo è quella di delegare agli altri in massima fiducia determinate decisioni, salvo poi tirare pedate nel deretano chi sbaglia. Ora qua è proprio la gestione di una azienda di professionisti che manca, e caro Forest lo sai meglio di me. Se manca uno in contabilità, e faccio un esempio, non prendo la cugina de Toio verul che ha studiato al Petrarca, ma prendo una persona competente e che sa il fatto suo. Ma poi il vantaggio nel delegare sai qual'è Forest? Che se vedi che uno non raggiunge i risultati preposti ed è incompetente lo cambi, ma se sei tu stesso a sbagliare che fai ti licenzi da solo?????  Guarda il Berlusca..... se da un lato è vero che molte volte imponeva le famose due punte e amenità varie, dall'altro dava a Galliani e Braida pieni poteri decisionali e mi pare che i risultati si siano visti. E' inutile che ti faccia un copia incolla di un organigramma a caso di una qualsiasi società di calcio professionistica, perchè capisci da solo che la differenza con noi è abissale ........ ma ca**o Vinatzer..... scusate continuo dopo la seconda manche

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, hector ha scritto:

Boh, io ho solo scritto che mi sarebbe piaciuta una squadra più intraprendente, come quella vista a Padova e in Sudtirol dove avevamo giocato in situazioni di emergenza analoghe.

Una critica tranquilla e bonaria. Se questo per te è "buttar me**a", non posso farci niente.

Oltretutto non condivido tante delle critiche che vengono mosse alla società, quindi per favore non generalizzare.

Scusami, ho parlato forse di te?

Devo fare nomi e cognomi di tutti quelli che scrivono cagate su facebook e metterli in colonna separata da quelli che fanno semplicemente rilievi più che accettabili?

Nessuno generalizza, basta leggere e ognuno può distinguere facilmente fra i post sensati, ovviamente anche di critica, e quelli scritti senza inserire prima il cervello....

Link al commento
Condividi su altri siti

solo un'osservazione sull'ampiamente condivisibile intervento di Forest, in aggiunta a quello che ho già scritto

non sono d'accordo sul fatto che ieri avremmo meritato di perdere ma domenica scorsa avremmo ampiamente meritato di vincere con il Fano

avremmo ampiamente potuto segnare in superiorità numerica, questo è un fatto, ma per me il Fano ha pienamente meritato di vincere per come ha interpretato la partita nel suo complesso e il 2° tempo in inferiorità numerica in particolare

che una squadra con ambizioni di promozione diretta crei occasioni da gol contro la penultima con uomo in meno non lo trovo un merito particolare, fatto salvo che siamo pure riusciti a perdere

infine, e non è un'osservazione legata al post di Forest, mi fa un po' sorridere che si continui a scrivere che abbiamo pareggiato " in trasferta " o abbiamo vinto " in casa "

abbiamo pareggiato con il Mantova e perso con il Fano, il concetto di casa/trasferta che mi rendo conto è difficile abbandonare mi pare assai labile in questa stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Vado a braccio inebriato dalla grandissima ed ennesima spettacolare  prova di Marta Bassino......un mostro.....

Ti chiedo Forest, se lo sai e se puoi rispondere...... quanti soldini sono stati spesi dal primo anno di serie C ad oggi? Ed in confronto alle squadre che sono salite in B abbiamo speso di più o di meno? Tra le varie cose sottolineavi il fatto che il primo anno di C doveva essere un "assestamento" la dove io dicevo che erano soldi buttati..... di quella squadra, mi pare, non ci sia più nemmeno un giocatore , e quindi il primo anno non è stato un assestamento ma un bagno di sangue finanziario. Col senno di poi prendi i soldi investiti il primo anno, il secondo, il terzo e probabilmente il quarto, li giochi con una puntata unica e costruisci una squadra che non solo va in b come un siluro al primo colpo ma crea un'ossatura stile Monza per affrontare il campionato successivo senza patemi. E qua c'è poco da fare..... sono numeri. Ma andiamo avanti. Mi pare Pinot  dice che nessuno avrebbe mai creduto che Lodi, Sarno e Brivio sarebbero stati un tale flop.... .vero...... ma qua si va nell'errore tecnico di scelta sbagliata che è tutta sul gobbo del nostro DS DG CEO DDT FFU fornitore di magliette ecc ecc. No.... non si gestisce così un'azienda. La miglior dote di un capo è quella di delegare agli altri in massima fiducia determinate decisioni, salvo poi tirare pedate nel deretano chi sbaglia. Ora qua è proprio la gestione di una azienda di professionisti che manca, e caro Forest lo sai meglio di me. Se manca uno in contabilità, e faccio un esempio, non prendo la cugina de Toio verul che ha studiato al Petrarca, ma prendo una persona competente e che sa il fatto suo. Ma poi il vantaggio nel delegare sai qual'è Forest? Che se vedi che uno non raggiunge i risultati preposti ed è incompetente lo cambi, ma se sei tu stesso a sbagliare che fai ti licenzi da solo?????  Guarda il Berlusca..... se da un lato è vero che molte volte imponeva le famose due punte e amenità varie, dall'altro dava a Galliani e Braida pieni poteri decisionali e mi pare che i risultati si siano visti. E' inutile che ti faccia un copia incolla di un organigramma a caso di una qualsiasi società di calcio professionistica, perchè capisci da solo che la differenza con noi è abissale ........ ma ca**o Vinatzer..... scusate continuo dopo la seconda manche

Non conosco Marta Bassino, faccio mea culpa e rispondo.

1. Mai, e dico mai, abbiamo avuto a disposizione il budget maggiore del girone.

Quasi sempre, però, tranne forse il primo anno, fra i cinque o sei più elevati.

2.Mi sorprende, e parecchio, che tu pensi seriamente che Biasin anziché mettere tot milioni ogni anno faccia un all-in da una botta e via.

Nel calcio non lo fa nessuno, a parte gli Aletti o gente simile.

Berlusconi spese oltre 20 milioni in C perché quello era il budget, ma non c'era nessun all-in: non fosse salito, li avrebbe rispesi.

Il nostro è quattro-cinque volte inferiore, ma ti chiedo: se è così facile la ricetta che suggerisci, perché mai non la applica nessuno e non solo Lovisa ma persino gente ben più danarosa ha dovuto sudare anni prima di salire?

E se poi non sali, perché può benissimo accadere anche con la squadra più forte del mondo, poi che si fa?

Inoltre, spendi 20.milioni per cosa?

Per i cartellini???

Quelli in C non li paga nessuno.

Per i contratti?

Quelli sono pluriennali, e venti il primo anno vogliono dire altrettanti quello successivo.

Dai, su, capisco il populismo ma c'è un limite...

3. Che Lodi, Sarno e Brivio siano state scelte sbagliate è chiaro adesso, ma ti sfido a trovare uno fra tifosi o addetti ai lavori che lo dicesse quando sono stati presi.

Se tu organizzi il concerto della Barcolana e riesci a portare gli Oasis forse sbagli?

Poi loro magari arrivano ubriachi persi e stonano due ore fra una bestemmia e l'altra, ma questo secondo me non ti rende automaticamente un co****ne: hai preso il meglio che offriva il mercato.

Poi la carta è la carta e il campo è il campo, ma se oggi cerco un difensore e prendo Van Dijk, scelgo male?

Poi lui arriva e si rompe dopo una settimana, o semplicemente non rende come era lecito aspettarsi, ma questo fa di me un incompetente?

Nel mercato dell'anno prossimo Pillon metterà certamente becco, puoi starne certo, ma questo credi che darà garanzie assolute di rendimento?

3. Dal punto di vista finanziario e progettuale, siamo considerati una delle poche realtà virtuose della C, migliore anche di molte societa' di B, qual è il problema nel merito?

4. Ogni investimento si porta dietro delle motivazioni, altrimenti non esiste.

Capisco bene che a te piacerebbe che XY venisse a Trieste a mettere milionate ogni anno perché tu o io gli stiamo simpatici, ma purtroppo non funziona così.

Chiunque investe per un motivo, e nel caso di Biasin il motivo sono i legami familiari che lo legano alla famiglia Milanese.

Quindi, pretendere che ci siano i soldi ma non Mauro, o che questi abbia posizioni più defilate, è semplicemente lunare.

Poi va da sé che dagli errori si impara, e avrai notato che siamo passati da allenatori magari meno bravi ma più "condizionabili" ad uno il cui curriculum parla da sé ma che decide solo di testa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Non concordo Pinot.... non è solo il pubblico che fa la differenza ma anche viaggio, come e dove dormi e riferimenti visivi  su un campo dove se abituato a giocare da sempre.

Non conosco le statistiche della C, quella della A sì e smentiscono questa affermazione: numeri alla mano, casa o trasferta è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di Pillon e i risultati nel trittico con Padova, Südtirol e Perugia tutti si aspettavano un cambio di marcia duraturo. Chiaramente il pareggio di ieri dopo la sconfitta con il Fano fa pensare ad 1 punto in due partite ma e' una lettura limitata.
Il Mantova ha un attacco tra i migliori del girone e al momento la nostra difesa e' ballerina senza Capela. Questo a mio avviso lo si legge emotivamente anche nelle sbavature di Offredi, che si sente meno sicuro. Con questi presupposti non subire neanche un gol in trasferta era il primo obiettivo e lo abbiamo raggiunto. Poteva finire 2 o 3-0 per i padroni di casa, senza che ce ne accorgessimo (ricordo le imbarcate all'andata della stagione passata).Chiaro che viste le varie assenze e rientri stiamo pagando in termini di creativita' a centrocampo e attacco. Obiettivamente dunque un buon punto.
Meglio leggere le situazioni partita per partita, visto che tra quelle sopra di noi ce ne sono altre che perderanno punti per strada.
Se Pillon sara' in grado di creare la menralita' giusta possiamo giocarcela con tutte ai play-off.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, forest ha scritto:

Non conosco le statistiche della C, quella della A sì e smentiscono questa affermazione: numeri alla mano, casa o trasferta è uguale.

Forest.... una cosa è partre col volo charter da Torino per Napoli e dormire all'Hilton, un'altra partire per Verona in pullman..... poi magari sbaglio e ...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che far incentrare un discorso con 'come ha fatto il Monza' non ha proprio senso. Il Monza è stata un'eccezione unica. Mai vista a questi livelli. 

Non lo fece De Laurentis con il suo primo Napoli e non lo fa ora con il Bari 

Non l'ha fatto Rosso con il Vicenza o Setti con lo Spezia. 

Lo spiega bene forest il perché.

E non è solo una questione di rosso/nero, ma proprio di sostenibilità economica di un progetto tecnico/finanziario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà così... .ma se il primo anno faccio 10 di rosso in bilancio...... il secondo ne faccio altri dieci.... il terzo altri dieci e via andare..... al quarto equivale a 40..... ma sarebbe lunghissimo e noioso parlare di ste cose..... 

P.S. Forest Marta Bassino è al momento la miglior slalom gigantista la mondo...... 4 vittorie su 5 in stagione...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kaisercaio ha scritto:

Sarà così... .ma se il primo anno faccio 10 di rosso in bilancio...... il secondo ne faccio altri dieci.... il terzo altri dieci e via andare..... al quarto equivale a 40..... ma sarebbe lunghissimo e noioso parlare di ste cose..... 

P.S. Forest Marta Bassino è al momento la miglior slalom gigantista la mondo...... 4 vittorie su 5 in stagione...... 

Nessuno in C fa 10 di rosso a stagione. Ma nemmeno forse un terzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto i post di tutti e sono d'accordo con @forest per larghi tratti.

Tuttavia alcune cose da sottolineare, il fatto che abbiamo una squadra VECCHIA(nessuno come noi tra tutte e 60 in C anzi 59 visto Trapani è fallito) io personalmente lo dico e ribadisco da mesi, quindi di cosa esattamente vi stupite quando giocatori come Lodi,Brivio ecc non rendono? ve l'ho detto sono venuti qua a finire la carriera con soldi GARANTITI(cosa rarissima come sappiamo in C) in una piazza assolutamente tranquilla a livello di tifo e in una città dove si vive relativamente bene. 

Parlate di Sarno? quello che pensa di essere un top per la categoria e non riesce a fare un misero gol o fornire assist decisivi e a quasi 33 anni non ha mai giocato manco in B praticamente? cosa vi aspettavate? Petrella a confronto è molto ma molto superiore e manco lui ha mai giocato in B.

Voi tutti o quasi non eravate mai preoccupati dell'età media della squadra, io SI e ho sempre detto che per il mio modestissimo parere NON è la scelta giusta per salire in B e i fatti purtroppo mi stando dando ragione ancora una volta.

Il paragone con il PN regge fino a un certo punto, loro hanno un vivaio che fa invidia rispetto al nostro ad esempio(vincono tornei nazionali e cedono giocatori ad alcune big), una struttura societaria abbastanza chiara e delineata da anni, gli manca un campo suo(e non è poco ovviamente).

Sul campo sono retrocessi in D nel 2015 salvo poi venire ripescati per completamento organico l'estate successiva, il torneo dopo finirono secondi già e persero la semifinale playoff, nel 2019 sono saliti in B come sappiamo, quindi sono stati  4 anni in C dopo la retrocessione(squadra ricostruita da 0 nel 2015 post retrocessione), NOI siamo esattamente al 4° anno in C come loro, primo anno ok assestamento, il secondo ottimo vicini all'impresa perso con loro, lo scorso anno partivamo come favoriti e abbiamo completamente cannato la stagione tanto che a novembre eravamo a distanza abissale dal primo posto, quest'anno praticamente la stessa cosa(ok ci sono stati infortuni/covid ecc e questa è assolutamente un attenuante valida), vedremo l'anno prossimo sperando che Mauro abbia capito una volta per tutte di lasciar perdere giocatori svogliati ultra trentenni a fine carriera in cerca solo dell'ultimo contratto.

Pillon per dire come allenatore è una svolta importante come tipo di allenatore, finora abbiamo uno top per la categoria e nessuno lo era prima, speriamo lo ascoltino per capire secondo lui dove sono pregi e difetti di sta squadra.

Su Biasin, alla fine i soldi sono SUOI e unicamente suoi, lunga vita a Mario ci mancherebbe! altrimenti sappiamo tutti dove era la Triestina, se poi a lui va bene tutto il modo in cui il cugino gestisce società/mercato ecc dobbiamo accettarlo e amen, possiamo non essere d'accordo(nel senso che i soldi potrebbero essere usati meglio) ma oh, se gli va bene così a lui accettiamolo e amen.... per dire già l'investimento di oltre 10 milioni sul Ferrini è cosa utopistica e non da poco(anzi), poi che non sia stato possibile trovare un terreno in tutta la provincia e zone limitrofe per fare un centro sportivo un minimo più grande è un altro discorso che va pure sulla politica e li siamo OT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, forest said:

Non conosco Marta Bassino, faccio mea culpa e rispondo.

1. Mai, e dico mai, abbiamo avuto a disposizione il budget maggiore del girone.

Quasi sempre, però, tranne forse il primo anno, fra i cinque o sei più elevati.

2.Mi sorprende, e parecchio, che tu pensi seriamente che Biasin anziché mettere tot milioni ogni anno faccia un all-in da una botta e via.

Nel calcio non lo fa nessuno, a parte gli Aletti o gente simile.

Berlusconi spese oltre 20 milioni in C perché quello era il budget, ma non c'era nessun all-in: non fosse salito, li avrebbe rispesi.

Il nostro è quattro-cinque volte inferiore, ma ti chiedo: se è così facile la ricetta che suggerisci, perché mai non la applica nessuno e non solo Lovisa ma persino gente ben più danarosa ha dovuto sudare anni prima di salire?

E se poi non sali, perché può benissimo accadere anche con la squadra più forte del mondo, poi che si fa?

Inoltre, spendi 20.milioni per cosa?

Per i cartellini???

Quelli in C non li paga nessuno.

Per i contratti?

Quelli sono pluriennali, e venti il primo anno vogliono dire altrettanti quello successivo.

Dai, su, capisco il populismo ma c'è un limite...

3. Che Lodi, Sarno e Brivio siano state scelte sbagliate è chiaro adesso, ma ti sfido a trovare uno fra tifosi o addetti ai lavori che lo dicesse quando sono stati presi.

Se tu organizzi il concerto della Barcolana e riesci a portare gli Oasis forse sbagli?

Poi loro magari arrivano ubriachi persi e stonano due ore fra una bestemmia e l'altra, ma questo secondo me non ti rende automaticamente un co****ne: hai preso il meglio che offriva il mercato.

Poi la carta è la carta e il campo è il campo, ma se oggi cerco un difensore e prendo Van Dijk, scelgo male?

Poi lui arriva e si rompe dopo una settimana, o semplicemente non rende come era lecito aspettarsi, ma questo fa di me un incompetente?

Nel mercato dell'anno prossimo Pillon metterà certamente becco, puoi starne certo, ma questo credi che darà garanzie assolute di rendimento?

3. Dal punto di vista finanziario e progettuale, siamo considerati una delle poche realtà virtuose della C, migliore anche di molte societa' di B, qual è il problema nel merito?

4. Ogni investimento si porta dietro delle motivazioni, altrimenti non esiste.

Capisco bene che a te piacerebbe che XY venisse a Trieste a mettere milionate ogni anno perché tu o io gli stiamo simpatici, ma purtroppo non funziona così.

Chiunque investe per un motivo, e nel caso di Biasin il motivo sono i legami familiari che lo legano alla famiglia Milanese.

Quindi, pretendere che ci siano i soldi ma non Mauro, o che questi abbia posizioni più defilate, è semplicemente lunare.

Poi va da sé che dagli errori si impara, e avrai notato che siamo passati da allenatori magari meno bravi ma più "condizionabili" ad uno il cui curriculum parla da sé ma che decide solo di testa sua.

Scusami Forest, come ti spieghi tu questo rendimento spesso molto inferiore alle attese e alle premesse, di molti giocatori che fino alla stagione precedente avevano fatto bene e arrivati qui sembra addirittura che gli manchino le basi minime, facendo l'esempio dei giocatori che hai citato tu, ma anche gli anni scorsi è successa la stessa cosa, io sinceramente pensavo che era una questione di manico, di allenatori con scarsa personalità che mancavano di autorità e quindi risultavano poco credibili con tutte le conseguenze del caso, ma ora con Pillon le cose sarebbero dovute cambiare e invece addirittura stanno peggiorando. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Kure.... 10 è una cifra simbolica...... 

Kaiser, Mario ogni anno stanzia una cifra che evidentemente impatta in maniera sopportabile sui bilanci dell'azienda che dirige.

Poi, a onor del vero, da quella cifra iniziale si sfora quasi sempre, ma in fondo credo che questo lui lo metta in preventivo.

Ma nessun imprenditore sarebbe così folle da quadruplicarla per giocarsi tutto in una sorta di roulette russa, perché se poi andasse male le ripercussioni sarebbero terrificanti per tutti, lui per primo.

Infatti nessuno lo ha mai fatto, e nessuno lo farà mai, se parliamo di investitori seri.

Esiste ovviamente un'altra categoria, che è quella dei truffaldini, e lì effettivamente l'all-in è spesso un modus operandi.

Ma non è il caso di Biasin.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Rigel ha scritto:

Scusami Forest, come ti spieghi tu questo rendimento spesso molto inferiore alle attese e alle premesse, di molti giocatori che fino alla stagione precedente avevano fatto bene e arrivati qui sembra addirittura che gli manchino le basi minime, facendo l'esempio dei giocatori che hai citato tu, ma anche gli anni scorsi è successa la stessa cosa, io sinceramente pensavo che era una questione di manico, di allenatori con scarsa personalità che mancavano di autorità e quindi risultavano poco credibili con tutte le conseguenze del caso, ma ora con Pillon le cose sarebbero dovute cambiare e invece addirittura stanno peggiorando. Grazie mille.

A saperlo...

In realtà, non vale per tutti.

Posso farti un lungo elenco di giocatori che alla fine hanno reso non solo secondo le previsioni ma sono andati persino oltre: penso a Gomez, all'impatto di Litteri prima del Covid, a Lambrughi che è qua ormai da anni o in tempi recentissimi a Boultam, che era una scommessa personale di Mauro onestamente condivisa da pochi...

Non concordo con l'equazione età alta=fallimento sicuro che fa Manuel qua sopra, anzi abbiamo avuto in passato squadre salite di categoria con età media altissima.

Purtroppo non c'è una regola.

Sarno a Catania aveva avuto un sacco di problemi fisici, ma nessuno ne metteva in discussione le capacità.

Al contrario, quando è arrivato i dubbi erano legati proprio alla questione fisica, tanto da proporgli un contratto legato alle presenze.

Ha fatto bene, all'inizio, e poi si è perso.

Rapisarda era l'idolo incontrastato a San Benedetto, capitano e uomo squadra.

Questa estate lo volevano tutti. 

Prova a leggere qua:

https://www.noisamb.it/2018/08/francesco-rapisarda-terzino-di-tutti/

Poi arriva qua e gioca come vedi....

Non è la prima volta che succede, ovviamente non solo qua, e non sarà l'ultima, temo.

Ma i motivi non li so, si possono solo fare supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Posso dirti che in passato alcuni giocatori hanno trovato a Ts un ambiente ideale che li ha fatti rendere come mai prima, altri hanno lasciato moglie e figli a casa (nomi non ne faccio) e ne hanno pagato pesantemente le conseguenze  psicologiche.

Spesso ci sono ragioni extra campo che ignoriamo, uno magari ha la moglie che si ammala e la testa che va altrove....

Se sapessi in anticipo chi renderà in un determinato ambiente e chi meno (dirlo dopo è troppo facile) avrei un mestiere da ds assicurato :), ma la verità è che non lo sa nessuno, a nessun livello.

IL Milan oggi prende Mandzukic, se farà male si sprecheranno i "ve lo avevo detto", se farà bene idem, ma a oggi se fara' bene o male non può saperlo neanche lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Manuel intervengo solo su Sarno.

Lo scorso anno, al suo arrivo, ci ha svoltato la stagione.

Che questa sia pessimo non ci piove ma non si può ignorare quanto di bene fatto al suo arrivo a Trieste.

@Stefanuzzo puoi intervenire per tutto, il bello di parlare di calcio è questo, discuterne in modo tranquillo esponendo le proprie idee.

 A me personalmente Sarno non piace ma son gusti.

Lo sai vero che lo scorso anno Sarno ha fatto CINQUE partite(3 stagione regolare e 2 playoff) con 2 gol e un assist tra Arzignano e Vis Pesaro(non squadroni eh) con la Triestina? arrivò a gennaio come ricorderai.

Poi purtroppo è arrivata la pandemia e il resto lo sappiamo, mi pare un pochino troppo poco per dire "ci ha svoltato la stagione" ma non dico a te, tanti hanno la stessa tua idea, per me eccessiva proprio perchè sono solo 5 partite peraltro 2 giocate a distanza di mesi.

Mi pare inoltre che tu, sei milanista come Forest e me, ecco il Milan ha un età media bassissima, noi l'opposto, in tantissime partite abbiamo giocato(tra titolari e subentrati) con un 27enne come giocatore più giovane, per me è assolutamente assurdo in una categoria dove la differenza non è così enorme e spesso conta correre più degli altri.

Non me li vedo benissimo i vari Lodi,Sarno,Brivio ecc in questo, per me serve svecchiare e creare un giusto mix, basta con ultra trentenni specie con le rose limitate a 24 è un limite grave per me.

La Reggiana lo scorso anno salì ai playoff(doppia promozione,beati loro in 2 anni) con una squadra relativamente giovane, idem il Vicenza tranne un paio di elementi d'esperienza e sono rimasto  alle 2 che erano nello stesso girone e sono poi salite.

La mia @forest non è equazione giocatore vecchio=fallimento sicuro ma non puoi avere una squadra così vecchia come età media e poi stupirti del rendimento, ok un paio certo ma non quasi tutti, e poi io andrei sull'opposto anche sulle scelte di mercato, più giocatori con fame/voglia di arrivare(come fanno tante società più piccole della Triestina e che stanno in B tranquillamente) e basta giocatori dal "passato importante, hanno giocato pure in A" tipo Lodi e Brivio.

Ma ripeto è un opinione personale condivisibile o meno logicamente.

 

PS, su Mandzukic ne ho già parlato nel topic serie A mi pare e vediamo domani quando pare sarà ufficiale.

 

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Kure.... 10 è una cifra simbolica...... 

Ma completamente fuori scala. 

Perché è evidente che buttare 10 mln nel cesso sia un grosso problema. 

Farlo con 2 o 3 (magari qualcosa in più quest anno senza sponsor e pubblico) è tutt'altra storia. 

Se poi con quei 2 mantieni anche mezza famiglia dall'altra parte del mondo, probabilmente, il problema nemmeno te lo poni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ogni considerazione ma resta il fatto che dopo i risultati di oggi siamo più o meno a metà classifica. Non esattamente il massimo rispetto alle ambizioni della vigilia. Sudtirol, Perugia, Padova, Modena...fanno punti quanto serve farli. Se non invertiamo la rotta, come sembrava avessimo cominciato a fare, dura la vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

la storia poi delle maglie è paradossale...... 

In che senso? 

Se ti riferisci al marchio per autoprodurle, l'idea ci sta e lo fanno anche società di categoria superiore (lecce, Perugia) piuttosto che affidarse a qualche brand che ti manda roba sbagliata e di pessima qualità (vedi HS) 

Quel che mi perplime è stato farsi il marchio, fare delle maglie orrende e non valorizzarlo (merchandising serio e ampio , vendita online, magari pensare in futuro ad un mini-store in centro che sfrutti anche il turismo) 

Diciamo che farsi il brand proprio per vendere 4 magliette da un fotografo in periferia non è proprio il massimo. Quando ho saputo l'idea ero super entusiasta ma mi aspettavo di meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Va bene ogni considerazione ma resta il fatto che dopo i risultati di oggi siamo più o meno a metà classifica. Non esattamente il massimo rispetto alle ambizioni della vigilia. Sudtirol, Perugia, Padova, Modena...fanno punti quanto serve farli. Se non invertiamo la rotta, come sembrava avessimo cominciato a fare, dura la vedo.

Contro di noi Modena, Sud Tirol, Padova , Perugia e Cesena hanno fatto un punto in cinque gare, il che se non altro ci fa capire che ai playoff di chance ne avremo.

Certo bisogna arrivarci con una classifica migliore della attuale, su questo direi che non ci piove.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×