Vai al contenuto

Matelica - Triestina (domenica 24 gennaio ore 15:00) prima di ritorno


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Basta con 'ste cazzate Forest. Noi siamo la Triestina, vicecampione d'Italia nel 47/48, abbiamo avuto giocatori che giocavano in nazionale, anzi addirittura campioni del mondo, il nostro stadio è intitolato a quello che ha fatto vincere la prima Coppa dei campioni a un club italiano, ecc. ecc. E ci permettiamo di andare a perdere contro una squadretta di paese, che per di più ha un nome che sembra tanto jugoslavo, il che è ancora più grave. Tutti a casa a calci in c**o, e olio di ricino!

E gavemo anche una rosa con zogadori che 'xe un lusso per la categoria'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

invece SI assolutamente, Pillon per me è il migliore allenatore che la Triestina ha da una marea di anni, basta guardare il curriculum suo, ha fatto bene praticamente ovunque, ha esperienza. In C è uno dei migliori secondo me.

Semplicemente il materiale a disposizione è quello che è, poi se vedi che gente considerata TOP per la categoria(Ligi,Rapisarda ecc) non rende cosa può fare?

Magari Mauro riesce a capire finalmente che il modo con cui costruiva le squadre era sbagliato, ci sta ammettere l'errore, correggerlo per migliorare, mi riferisco ai "cadaveri sportivi" di gente venuta qua a svernare per prendersi l'ultimo stipendio.

Mi riferisco a Lodi(per fortuna andato) e spero i prossimi siano Brivio e Sarno, gente che ha poca "fame calcistica".

 

 

Ma infatti l'ho scritto anch'io che ho fiducia in Pillon, è un allenatore ottimo per la categoria e mi va bene nel medio e lungo periodo.

Però è innegabile che al momento sta facendo male. Inizio storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Brivio credo in uscita.

Che arrivi un terzino lo darei per scontato.

Un centrocampista probabile.

Un centrale magari, ma temo di no.

Onestamente però mi sembra che, con tutte le considerazioni su, a parer mio, le mancanze in fase difensiva di Brivio e tutto quello che ci si aspettava da lui, con lui eravamo più pericolosi e propositivi in attacco. Quindi o troviamo uno che ha una resa migliore se no mi tengo lui e reindirizzo i fondi per il prossimo campionato. Sperando si svegli e ci dia qualcosa in più da qui a fine campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che più mi ha imbarazzato oggi è stata la differenza atletica fra le due squadre. Il Matelica fino al 90esimo ha giocato con una fame e un'aggressività imparagonabile alla nostra. Verso il 92esimo il loro subentrato ha vinto qualcosa come 5 rimpallo nella stessa azione. 

Noi abbiamo giochicchiato 10 minuti il primo tempo e 10 il secondo. Nei restanti 70 siamo stati surclassati.

La voglia, la grinta, la corsa non possono essere solo una questione di 'se c'era Giorico' o 'se c'era Capela'. 

Al momento Pillon ha trovato una quadra dal punto di vista tattico, ma da questo gruppo squadra non può chiedere di più. 

Se vogliamo un campionato da protagonisti nel 2021/22 urge rifondazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quello che più mi ha imbarazzato oggi è stata la differenza atletica fra le due squadre. Il Matelica fino al 90esimo ha giocato con una fame e un'aggressività imparagonabile alla nostra. Verso il 92esimo il loro subentrato ha vinto qualcosa come 5 rimpallo nella stessa azione. 

Noi abbiamo giochicchiato 10 minuti il primo tempo e 10 il secondo. Nei restanti 70 siamo stati surclassati.

La voglia, la grinta, la corsa non possono essere solo una questione di 'se c'era Giorico' o 'se c'era Capela'. 

Al momento Pillon ha trovato una quadra dal punto di vista tattico, ma da questo gruppo squadra non può chiedere di più. 

Se vogliamo un campionato da protagonisti nel 2021/22 urge rifondazione. 

Invece secondo me su voglia, grinta e corsa si può lavorare. Compito di Pillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Basta con 'ste cazzate Forest. Noi siamo la Triestina, vicecampione d'Italia nel 47/48, abbiamo avuto giocatori che giocavano in nazionale, anzi addirittura campioni del mondo, il nostro stadio è intitolato a quello che ha fatto vincere la prima Coppa dei campioni a un club italiano, ecc. ecc. E ci permettiamo di andare a perdere contro una squadretta di paese, che per di più ha un nome che sembra tanto jugoslavo, il che è ancora più grave. Tutti a casa a calci in c**o, e olio di ricino!

Diciamola tutta. Abbiamo avuto  anche come tifoso un certo poeta di nome Saba. La sua "squadra paesana" si inserisce perfettamente come nemesi al pomeriggio odierno. Il prisma messo davanti al centrocampo mi ha richiamato oggi l' atmosfera.

Ps : e che il Sassuolo non si permetta più di portar via punti a nessuna grande storica della serie A, ostia......

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, hector ha scritto:

Invece secondo me su voglia, grinta e corsa si può lavorare. Compito di Pillon.

Mah, secondo me di voglia ne abbiamo messa. Loro erano più veloci perché anagraficamente più giovani e fisicamente più in condizione. Più che compito di Pillon forse è il suo preparatore che può migliorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti arrabbiati e amareggiati perché amiamo la nostra Triestina e ci piange il cuore vederla soccombere su questi campetti tipo quelli  di serie D e Promozione che abbiamo avuto l'onta di calcare solo pochi anni fa. Probabilmente ognuno di noi esprime la sua opinione, e tutte sono rispettabili, in base al proprio carattere più o meno ottimista o pessimista. Io sinceramente non so più cosa pensare, vinciamo con le forti, perdiamo con le deboli, sembravamo con quel trittico di risultati prima di Natale di aver ritrovato fiducia e consapevolezza, ma con queste ultime tre partite siamo finiti di nuovo nell'anonimato di centro classifica. Senza continuità di risultati non si va lontano, poi magari recuperiamo ma onestamente non riesco a vedere in questa squadra la possibilità di scalare 6/7 posizioni in classifica per tentare, e sottolineo tentare, di arrivare in fondo ai playoff. Spero e mi auguro di essere smentito 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

invece SI assolutamente, Pillon per me è il migliore allenatore che la Triestina ha da una marea di anni, basta guardare il curriculum suo, ha fatto bene praticamente ovunque, ha esperienza. In C è uno dei migliori secondo me.

Semplicemente il materiale a disposizione è quello che è, poi se vedi che gente considerata TOP per la categoria(Ligi,Rapisarda ecc) non rende cosa può fare?

Magari Mauro riesce a capire finalmente che il modo con cui costruiva le squadre era sbagliato, ci sta ammettere l'errore, correggerlo per migliorare, mi riferisco ai "cadaveri sportivi" di gente venuta qua a svernare per prendersi l'ultimo stipendio.

Mi riferisco a Lodi(per fortuna andato) e spero i prossimi siano Brivio e Sarno, gente che ha poca "fame calcistica".

 

 

Lungi da me difendere Milanese in quanto ho già scritto il mio pensiero sulla necessità di avere (in più) un ds con lui dg. Discorso trito e ritrito. 

Ma questi campionati (lo scorso e questo) mi ricordano tanto quelli successivi allo spareggio infausto di Vicenza con il Parma. Anni in cui Del Sabato cercava sempre di fare una squadra capace di salire. Ma arrivarono i Paina che doveva fare la differenza, i Colletta che doveva supportare perfettamente Panozzo e formare una copia assolutamente fuori categoria, i Giglio ed i Magnocavallo con cui il salto di qualità doveva essere assicurato.

Ed un allenatore (Bianchi, che successivamente vinse uno scudetto chi il Napoli) di sicuro affidamento.

Risultato ? Tre anni di fallimenti. Quinti,sesti posti. Sempre in C restammo.

Fino all' anno magico in cui tutte le caselle si intersecarono perfettamente al loro posto e vincemmo quello che resta il nostro ultimo campionato.

Vincere non è mai facile, specialmente se sei costretto dalle pressioni, dal blasone, dall' ambiente ecc....

Se poi ti capita una stagione sfigata simile......

E, ripeto, non difendo assolutamente l' operato dell' Au.........

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stets ha scritto:

Se penso che doveva essere il titolare....(Ligi intendo). Se arriva un altro centrale ne teniamo cinque allora. O qualcuno esce. 

Pillon gá el merito de aver recuperado un zogador come lambrughi che da bollito quarta scelta zogador da dar via se gá riconquistado la maglia da titolare, tra l'altro visto che gá come se disi i pie educati e vision de gioco quando zoga el fá el regista basso, mi un altro centrale non lo ciolessi Capela Lambrughi titolari riserve Tartaglia e Ligi, semo coverti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andreabenza ha scritto:

Pillon gá el merito de aver recuperado un zogador come lambrughi che da bollito quarta scelta zogador da dar via se gá riconquistado la maglia da titolare, tra l'altro visto che gá come se disi i pie educati e vision de gioco quando zoga el fá el regista basso, mi un altro centrale non lo ciolessi Capela Lambrughi titolari riserve Tartaglia e Ligi, semo coverti

Sono d' accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

ma perchè i giocatori che arrivano qua sono tutti sopravvalutati secondo voi? non è polemica eh solo per capire...

cioè Ligi e Rapisarda erano considerati TOP per la C, idem Calvano, Brivio ecc

invece i risultati sono quelli che sono...

Pillon per me non ha grandi colpe, arrivato da un mese, la squadra è piena di infortuni/indisponibili per covid ecc, e dal mercato NON gli hanno preso nessuno... anche arrivare ai playoff continuando così non sarà facile.

Xe evidente che la campagna acquisti xe stada un disastro ma se continuemo senza un DS sarà così anche il prossimo anno ed anche quel dopo....Ma gavemo già ditto che il discorso DS xe sotto una lapide. Invece quel che me stupisi un po' xe che molti competenti qua dentro i ga difeso gente FINITA come Lodi, Sarno ,Brivio e Ligi ,anzi oltre che difenderli i li incensava tipo top Player. La squadra xe scarsa ed oltre che scarsa in 7/8 ghe xe lo scazzo del fine carriera, inutile parlar de sfighe, arbitri ,infortuni ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio è bello perché è vario. Ma davvero mai avrei letto di gente che "rimpiange" Gautieri, probabilmente uno dei  peggiori allenatori che abbia mai visto negli ultimi 30 anni.

Parlo della partita, i primi 10-15 minuto mi sono divertito, abbiamo creato due nitide azioni e gli avversari altrettanto. Loro alla fine hanno segnato e da lì la partita è cambiata, perché noi ci siamo persi (come detto anche da Pillon a fine gara) senza mettere più grinta.

Ciò che non mi spiego è il rendimento di diversi giocatori, in particolare modo Ligi e Rapisarda, davvero lontani parenti dei validissimi giocatori che ho ammirato fino alla scorsa stagione.... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Il calcio è bello perché è vario. Ma davvero mai avrei letto di gente che "rimpiange" Gautieri, probabilmente uno dei  peggiori allenatori che abbia mai visto negli ultimi 30 anni.

Parlo della partita, i primi 10-15 minuto mi sono divertito, abbiamo creato due nitide azioni e gli avversari altrettanto. Loro alla fine hanno segnato e da lì la partita è cambiata, perché noi ci siamo persi (come detto anche da Pillon a fine gara) senza mettere più grinta.

Ciò che non mi spiego è il rendimento di diversi giocatori, in particolare modo Ligi e Rapisarda, davvero lontani parenti dei validissimi giocatori che ho ammirato fino alla scorsa stagione.... mah

Se ti riferisci a me. Io non rimpiango assolutamente Gautieri. Il concetto che volevo esprimere è che con con tutti i problemi che ha avuto questa squadra (Covid ed infortuni) e che ha strutturalmente anche per sottoperformance di alcuni elementi cardine neanche Pillon poteva fare miracoli. È che alcune critiche a Gautieri sono state forse ingenerose. Fermo restando che con Pillon abbiamo sicuramente realizzato un upgrade notevole rispetto al buon Carmine........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una squadra decimata in cui gioca chi sta meno peggio.
Gomez, Procaccio e Calvano non sono assolutamente ancora in forma. Degli altri solo Mensah e Maracchi hanno giocato con una certa continuita'.
Con i giocatori che abbiamo oggi in rosa faremo di sicuro molto meglio che nelle ultime 3 partite, anche se ripeto che il pareggio a Mantova ci stava.
Inutile parlare di blasone o degli anni quaranta o delle aspettative a settembre o piangersi addosso. Pillon in queste condizioni fa quel che puo' e di sicuro neanche lui e' tanto sereno in questo momento. Adesso c'e' da lavorare partendo dai centrali difensivi. Recuperati Capela e Lambrughi e con Giorico e Rizzo in campi avremo di nuovo un'ossatura e un assetto anche mentale molto piu' solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Dopo aver sputtanato Pavanel, riportando tra l'altro tue invenzioni, ora è il turno di Pillon?

Perché il campo non era ghiacciato a Mantova? 

Commentare il calcio non è per te, basta leggere i tuoi commenti sulla serie A

No il campo a mantova non era ghiacciato ed io ero li a vedere la partita e sono anche entrato sul terreno di gioco  mezzora prima....

ma di che parli  smettila di dire cretinate.  Mai sputtanato Pavanel ma ho  detto solo la verita' che e' poi quella che ha detto lo stesso Pavanel.  Ora non mi permetto assolutamente di sputtanare  Pillon, solo che gente come te parlava sempre di  preparatori fisici inadeguati e di  Gautieri come se fosse un deficiente.   Probabilmente la verita' vera e' che e' difficile  ottenere risultati quando ti mancano i giocatori  per vari motivi e vale per tutti. 

Il problema e' che   bisogna   mettere in moto il cervello quando si parla o si scrive.  Sui commenti della serie A, a me paiano  in linea con quello che penso e che pensano altri.  Non ti piacciono? non leggerli.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

Mah non so se la palla usciva. Se si' ,Valentini può averla battezzata fuori perché se no un po' di colpa è sua visto che il colpo di testa non era né teso ne' ravvicinato. La maggior responsabilità comunque è della difesa che ha lasciato il loro giocatore colpire di testa indisturbato. Come, secondo me il loro primo gol è fra ascrivere, al netto della sfortunata lisciata di Boultam, ai nostri centrali che erano dietro il loro attaccante che tranquillo ha potuto girare in rete.

Si ok tu fai una disamina delle occasioni (ce n'erano anche altre 2 del Matelica ad inizio partita  sbagliate per poco da uomo solo davanti al portiere) ma secondo me  il secondo gol e' proprio autorete di Calvano perche' la palla era in diagobnale fuori di almeno 1 metro (almeno dalla Tv).   Ma il commento mio e di altri era  riguardo "la tifosa cecita'" del radiocronista  Eleven non tanto sulle occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Siamo tutti arrabbiati e amareggiati perché amiamo la nostra Triestina e ci piange il cuore vederla soccombere su questi campetti tipo quelli  di serie D e Promozione che abbiamo avuto l'onta di calcare solo pochi anni fa. Probabilmente ognuno di noi esprime la sua opinione, e tutte sono rispettabili, in base al proprio carattere più o meno ottimista o pessimista. Io sinceramente non so più cosa pensare, vinciamo con le forti, perdiamo con le deboli, sembravamo con quel trittico di risultati prima di Natale di aver ritrovato fiducia e consapevolezza, ma con queste ultime tre partite siamo finiti di nuovo nell'anonimato di centro classifica. Senza continuità di risultati non si va lontano, poi magari recuperiamo ma onestamente non riesco a vedere in questa squadra la possibilità di scalare 6/7 posizioni in classifica per tentare, e sottolineo tentare, di arrivare in fondo ai playoff. Spero e mi auguro di essere smentito 

Ottimo intervento Roberto. Pacato ed equilibrato nel modo giusto. I toni che tutti dovrebbero utilizzare senza fare i soliti "sotuttoio", cosa mi pare totalmente fuori luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cip ha scritto:

Si ok tu fai una disamina delle occasioni (ce n'erano anche altre 2 del Matelica ad inizio partita  sbagliate per poco da uomo solo davanti al portiere) ma secondo me  il secondo gol e' proprio autorete di Calvano perche' la palla era in diagobnale fuori di almeno 1 metro (almeno dalla Tv).   Ma il commento mio e di altri era  riguardo "la tifosa cecita'" del radiocronista  Eleven non tanto sulle occasioni.

Si, il telecronista Eleven era a tratti imbarazzante. Ho solo preso spunto dal tuo post per dire che secondo me buona parte della responsabilità sulle reti subite è stata  della nostra difesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei proprio vedere Padova, Modena o Perugia giocare senza mezza squadra (un intero reparto o quasi come il centrocampo) contro il Matelica... che purtroppo non è il Gubbio. 
Purtroppo non è il Gubbio, ma noi a Gubbio abbiamo perso comunque quindi non fa molta differenza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valderrama ha scritto:

Xe evidente che la campagna acquisti xe stada un disastro ma se continuemo senza un DS sarà così anche il prossimo anno ed anche quel dopo....Ma gavemo già ditto che il discorso DS xe sotto una lapide. Invece quel che me stupisi un po' xe che molti competenti qua dentro i ga difeso gente FINITA come Lodi, Sarno ,Brivio e Ligi ,anzi oltre che difenderli i li incensava tipo top Player. La squadra xe scarsa ed oltre che scarsa in 7/8 ghe xe lo scazzo del fine carriera, inutile parlar de sfighe, arbitri ,infortuni ecc. 

 

Autodefinirsi competenti, poi, è il massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

Se penso che doveva essere il titolare....(Ligi intendo). Se arriva un altro centrale ne teniamo cinque allora. O qualcuno esce. 

Gautieri considerava Lambrughi l'unico coi piedi per impostare l'azione.

Pillon pure.

Ma Ligi-Lambrughi non è, per lentezza, una coppia proponibile a lungo.

Dunque è stato preso Capela, per giocare in coppia con Lambrughi.

Un centrale ulteriore non è una priorita', quella è il terzino e in seconda battuta il centrocampista.

Ma Lambrughi sai che può essere sempre a rischio, e Ligi fin qua è oggettivamente una delusione, in attesa che Tartaglia torni al top.

Poi resteremo così e va bene, figurati....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Quello che più mi ha imbarazzato oggi è stata la differenza atletica fra le due squadre. Il Matelica fino al 90esimo ha giocato con una fame e un'aggressività imparagonabile alla nostra. Verso il 92esimo il loro subentrato ha vinto qualcosa come 5 rimpallo nella stessa azione. 

Noi abbiamo giochicchiato 10 minuti il primo tempo e 10 il secondo. Nei restanti 70 siamo stati surclassati.

La voglia, la grinta, la corsa non possono essere solo una questione di 'se c'era Giorico' o 'se c'era Capela'. 

Al momento Pillon ha trovato una quadra dal punto di vista tattico, ma da questo gruppo squadra non può chiedere di più. 

Se vogliamo un campionato da protagonisti nel 2021/22 urge rifondazione. 

Esattamente. Il nostro deficit fisico e atletico (gli altri corrono sempre il doppio e arrivano sempre prima), la poca grinta, gli errori marchiani negli appoggi sono sempre stati una costante di questa squadra e non dipendono certo dalle assenze o dal Covid. Questi sono problemi strutturali e continuare a giustificare sempre tutto con le assenze o con il Covid a mio avviso non ha granché senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Autodefinirsi competenti, poi, è il massimo..

Se te se riferissi a mi, che lo go scritto, te lo confermo.

Credo de capirghene e lo pensa anche diversa gente che col calcio ghe lavora, in region, in Veneto, a Perugia, a Torino.

Me auguro che per ti no sia un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×