Vai al contenuto

Allianz Trieste-Banco di Sardegna Sassari (domenica 24 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Ma venivamo da 4 vittorie consecutive, verio?

Perche'  qualche giudizio,evidentemente fatto di pancia, sembra fatto da chi se ne e' dimenticato.

A parte cio'. quando una squadra, costruita per i vertici della classifica, incontra una costruita per una salvezza tranquilla, e tira con oltre il 60% dal campo, altro risultato non vedo possibile,se non quello di ieri.

Demeriti della difesa? in parte..

Bravura degli avversari? esatto..

ps:Esiste un problema Henry...pero' se troviamo uno che ne fa 15 a partita, Alviti non ne farebbe piuì di 6..perche giocherebbe meno e  con meno fiducia.

Una squadra ha i suoi equilibir.noi li abbiamo trovati.

il giudizio è sulla partita di ieri, cosa centrano le 4 precedenti ?

una squadra per quanto talentuosa fa quello che le consente l’avversario e noi ieri abbiamo consentito a Spissu di sembrare Curry

Spissu viaggia a 12.5 p.ti/partita, per capirsi

in generale non si capisce per quale motivo dobbiamo avere un approccio alle partite stile NBA, letture superficiali, palle perse, errori banali anche da sotto e inevitabile break che con una squadra scarsa si ricuce con una forte no, una volta presa fiducia questi giocano sul velluto e non prendi nemmeno la targa

per fortuna stavolta non avete motivo di prendervela con me accusandomi di disfattismo perché è stato il coach per primo nel post partita a definirsi deluso dalla squadra che ha cannato in pieno la partita

sugli USA non mi dilungo

abbiamo un gruppo americano che non sta dando niente o quasi, ieri 16 punti ma in 3 e per fortuna sono solo 3

siccome è il secondo anno consecutivo che ciò avviene non mi pare si possa considerare un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riguarderò con calma la partita come sempre, tuttavia direi che con uno Spissu da record sia per punti (28) che per percentuali (5/6 da 3, 6/7 da 2 e pure 6 ! rimbalzi), il parzialone iniziale sassarese con il 100% al tiro, i tiri assurdi entrati dalla distanza proprio allo scadere del quarto con pure Bilan a referto da 3, le 9 palle recuperate da Sassari rispetto alle nostre 3, forse c'erano poche speranze di vincere.

Sono serate nelle quali ad una squadra riesce tanto, e all'altra poco.

E purtroppo questo a livello psicologico fa grossi danni durante una partita, e se non c'è la volontà di combattere fino in fondo, per una squadra come la nostra è notte fonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

il giudizio è sulla partita di ieri, cosa centrano le 4 precedenti ?

una squadra per quanto talentuosa fa quello che le consente l’avversario e noi ieri abbiamo consentito a Spissu di sembrare Curry

Spissu viaggia a 12.5 p.ti/partita, per capirsi

in generale non si capisce per quale motivo dobbiamo avere un approccio alle partite stile NBA, letture superficiali, palle perse, errori banali anche da sotto e inevitabile break che con una squadra scarsa si ricuce con una forte no, una volta presa fiducia questi giocano sul velluto e non prendi nemmeno la targa

per fortuna stavolta non avete motivo di prendervela con me accusandomi di disfattismo perché è stato il coach per primo nel post partita a definirsi deluso dalla squadra che ha cannato in pieno la partita

sugli USA non mi dilungo

abbiamo un gruppo americano che non sta dando niente o quasi, ieri 16 punti ma in 3 e per fortuna sono solo 3

siccome è il secondo anno consecutivo che ciò avviene non mi pare si possa considerare un caso

A mio modo di vedere stai drammatizzando troppo.

Era una partita difficile in partenza..loro erano anche in giornata.Chiuso il discorso.

Non abbiamo difeso in modo tanto differente rispetto a Cremona.

Solo che a loro i tiri,anche aperti uscivano a Sassari i tiri anche difficili entravano.

Perche' loro son Sassari e Cremona e' Cremona,

Non e' un caso che contro le squadre che ci precedono, abbiamo sempre perso, tranne Sassari.

Non siamo sermplicemente costruiti per questo.

Non ci vedo alcun dramma.

Non ci vedo alcun motivo per inscenare processi.

La partita di ieri e' la fisiologica conseguenza di tutto questo.

Sempre a mio irrilevante parere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, pinot ha scritto:

il giudizio è sulla partita di ieri, cosa centrano le 4 precedenti ?

una squadra per quanto talentuosa fa quello che le consente l’avversario e noi ieri abbiamo consentito a Spissu di sembrare Curry

Spissu viaggia a 12.5 p.ti/partita, per capirsi

in generale non si capisce per quale motivo dobbiamo avere un approccio alle partite stile NBA, letture superficiali, palle perse, errori banali anche da sotto e inevitabile break che con una squadra scarsa si ricuce con una forte no, una volta presa fiducia questi giocano sul velluto e non prendi nemmeno la targa

per fortuna stavolta non avete motivo di prendervela con me accusandomi di disfattismo perché è stato il coach per primo nel post partita a definirsi deluso dalla squadra che ha cannato in pieno la partita

sugli USA non mi dilungo

abbiamo un gruppo americano che non sta dando niente o quasi, ieri 16 punti ma in 3 e per fortuna sono solo 3

siccome è il secondo anno consecutivo che ciò avviene non mi pare si possa considerare un caso

Quindi secondo te,sono gli Usa scarsi o non li sappiamo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Non credo tu abbia centrato il punto sinceramente anche perché il Poz è del 72....Lombardi se lo ritrovo in mano da Udine e lo lanciò  a Livorno a giocare in A1 insieme a Richardson, fu quindi forse il primo a dargli veramente fiducia per il grande salto. Immagino si trattasse piuttosto di questo...

Mah io penso di aver centrato. Se del 72 nel 76-77 magari a 4 5 anni sentiva già papà parlare di Chiarbola, Dado, Rich ...magari solo a tavola la sera. Ma dubito che il picio Poz non frequentasse Chiarbola a quell'età. E poi per ritrovassi, appunto, quel personaggio mitico in panchina a lanciarlo. Questo era il mio pensiero. Romanticamente inutile forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Quindi secondo te,sono gli Usa scarsi o non li sappiamo usare?

Upson sicuramente poca roba

Doyle lo vediamo ogni settimana, questo è 

per me uno straniero mediocre, sbaglierò ma la penso così 

Henry non so cosa dire, c’è la questione di covid che pare aver lasciato strascichi

immagino soffrisse di qualche problematica polmonare preesistente, magari è asmatico, va a saver

il suo minutaggio e rendimento sono sotto gli occhi di tutti

di fatto è il backup di Alviti, speriamo di recuperarlo, non so so cosa dire

resta il fatto che il trio USA è questo, poi ognuno giudica come gli pare

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Doyle non dispiace...e'che forse ci si focalizza molto sulle cazzate, che ne fa,eh...e poco sulle cose buone...ieri poche a dir il vero.

Ma ripeto...a Cremona e' stato determinante nel break decisivo..per fare un esempio

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

Upson sicuramente poca roba

Doyle lo vediamo ogni settimana, questo è 

per me uno straniero mediocre, sbaglierò ma la penso così 

Henry non so cosa dire, c’è la questione di covid che pare aver lasciato strascichi

immagino soffrisse di qualche problematica polmonare preesistente, magari è asmatico, va a saver

il suo minutaggio e rendimento sono sotto gli occhi di tutti

di fatto è il backup di Alviti, speriamo di recuperarlo, non so so cosa dire

resta il fatto che il trio USA è questo, poi ognuno giudica come gli pare

Questi sono i pro e contro di avere 10 "titolari",trovarsi con due usa da 20 e 18minuti di media. Per me è uno spreco allucinante,poi magari costano meno di italiani ed europei e quindi non è sto gran spreco. Per fare il cambio di Alviti,molto meglio un "kruslin" che un Henry (esempio a casaccio). Dipende sempre da cosa ci si aspetta dagli stranieri,se devono restare nel sistema quelli di quest'anno possono anche andare bene(tra l'altro a me Doyle non dispiace per niente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Doyle non dispiace...e'che forse ci si focalizza molto sulle cazzate, che ne fa,eh...e poco sulle cose buone...ieri poche a dir il vero.
Ma ripeto...a Cremona e' stato determinante nel break decisivo..per fare un esempio
Ok, ma se il rapporto cazzate/cose buone è di 4 a 1, mi sembra logico che ci si focalizzi sulle prime...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questioni sempre di punti di vista. Per me sono 4-1 le cose buone di Doyle, non ultimo come ha sempre tirato la carretta e quanto si impegna a fare il coach in campo (per come e quanto parla con i compagni). Comunque è questione di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno: 3 americani al servizio degli italiani gruppo storico e coesi vs. gruppo italiano/argentino che copre le lacune degli USA. Per me la prima, 3 americani al servizio della squadra e delle idee del coach. Alla fine, se ci salviamo e andremo ai PO, per me la verità non si scoprirà mai: resteremo sempre ognuno della propria opinione e troveremo sempre 1000 spiegazioni e statistiche per difendere la ns idea. Se invece retrocederemo allora avrete avuto certamente ragione voi. Ma questo nessuno se lo augura ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pinot ha scritto:

Orrida prestazione difensiva

e per fortuna partita preparata per 6 giorni

molto deluso

preferisco non commentare la partita dei nostri USA

e’ però un fatto che da 2 anni a gennaio mi auguro di non rivederne nemmeno uno l’anno successivo

devo preoccuparmi ?

PS : ora che ci penso, DeQuan Jones anche sì, uno su 11....

 

Penso che al momento siamo la peggiore società di A1 nella scelta degli stranieri, in rapporto al budget. Cremona e Pesaro, sempre in raporto al budget, hanno fatto molto meglio di noi. Come affermi tu, è il secondo anno di fila che facciamo non male, ma malissimo, soprattutto se penso che le nosre due punte di diamante dovevavo essere Udanoh e Doyle.

Personalmente oltre a DeQuan Jones, salverei anche Delia e Grazulis e per ora tengo in sospeso il giudizio su Henry.

Modificato da Skenea
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Skenea said:

Penso che al momento siamo la peggiore società di A1 nella scelta degli stranieri, in rapporto al budget. Cremona e Pesaro, sempre in raporto al budget, hanno fatto molto meglio di noi. Come affermi tu, è il secondo anno di fila che facciamo non male, ma malissimo, soprattutto se penso che le nosre due punte di diamante dovevavo essere Udanoh e Doyle.

Personalmente oltre a DeQuan Jones, salverei anche Delia e Grazulis e per ora tengo in sospeso il giudizio su Henry.

Mi sembra un affermazione esagerata. Delia lo abbiamo preso in corsa, Henry pre-Covid era assai bene, appunto Grazulis, anche Upson apparte ieri aveva fatto buone prove ultimamente. Fondamentalmente abbiamo cannato Doyle e Udanoh....di certo non siamo stati i migliori, ma neanche gli ultimi.....e se dovessimo parlare del mercato nazionale abbiamo Alviti e Laquintana, il primo in particolare molto importante secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Skenea ha scritto:

Penso che al momento siamo la peggiore società di A1 nella scelta degli stranieri, in rapporto al budget. Cremona e Pesaro, sempre in raporto al budget, hanno fatto molto meglio di noi. Come affermi tu, è il secondo anno di fila che facciamo non male, ma malissimo, soprattutto se penso che le nosre due punte di diamante dovevavo essere Udanoh e Doyle.

Personalmente oltre a DeQuan Jones, salverei anche Delia e Grazulis e per ora tengo in sospeso il giudizio su Henry.

Eh dai con sti giudizi ... Certo Varese, Brescia, Treviso, Trento... tutte migliori. E noi i peggio compresi Delia e Grazulis allora. Dai un pochino di obiettività! O peggio o salviamo qualcuno. Altrimenti andiamo per la classifica più precisa de "peggiore-società-per-due-anni-di-seguito-nella-scelta-degli-USA-ma-europei-e-sud-americani-esclusi".

Che poi che vuol dire "in rapporto al budget"? Mi dai l'importo del budget? Lo conosci? e poi qual'è il valore oggettivo dell'antecedente (valore giocatori)?

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TriesteFan ha scritto:

Mi sembra un affermazione esagerata. Delia lo abbiamo preso in corsa, Henry pre-Covid era assai bene, appunto Grazulis, anche Upson apparte ieri aveva fatto buone prove ultimamente. Fondamentalmente abbiamo cannato Doyle e Udanoh....di certo non siamo stati i migliori, ma neanche gli ultimi.....e se dovessimo parlare del mercato nazionale abbiamo Alviti e Laquintana, il primo in particolare molto importante secondo me. 

Sugli Italiani nulla da dire, anzi direi che Alviti molto al di sopra delle aspettative.

Certo non parliamo di matematica, quindi la soggettività ha il suo peso, io sono pure consapevole che tendenzialmente vedo l'erba del vicino sempre più verde, ma pur rispettando la tua opinione vedo la nostra capacità nella scelta degli stranieri, sempre in rapporto al budget, veramente scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Penso che al momento siamo la peggiore società di A1 nella scelta degli stranieri, in rapporto al budget. Cremona e Pesaro, sempre in raporto al budget, hanno fatto molto meglio di noi. Come affermi tu, è il secondo anno di fila che facciamo non male, ma malissimo, soprattutto se penso che le nosre due punte di diamante dovevavo essere Udanoh e Doyle.

Personalmente oltre a DeQuan Jones, salverei anche Delia e Grazulis e per ora tengo in sospeso il giudizio su Henry.

Buuuum malissimo! È questo genere di commenti che mi fa venire il sangue alla testa...

Ma le guardi le partite o leggi solo i tabellini? Upson a F decisivo, Doyle a Cremona decisivo per restare solo nelle ultime 5 partite. Che poi ti ricordi gli stranieri di Pesaro lo scorso anno??? E daiiii

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Buuuum malissimo! È questo genere di commenti che mi fa venire il sangue alla testa...

Ma le guardi le partite o leggi solo i tabellini? Upson a F decisivo, Doyle a Cremona decisivo per restare solo nelle ultime 5 partite. Che poi ti ricordi gli stranieri di Pesaro lo scorso anno??? E daiiii

 

Me ne farò una ragione.:)

Riguardo a Pesoro dello scorso anno, bisognerebbe anche vedere i soldi di Pesoro e i nostri, sempre dell'anno passato.

Abbiamo semplicemente due opinioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Skenea ha scritto:

Me ne farò una ragione.:)

Riguardo a Pesoro dello scorso anno, bisognerebbe anche vedere i soldi di Pesoro e i nostri, sempre dell'anno passato.

Abbiamo semplicemente due opinioni diverse.

Pesaro l'anno scorso 1vinta 19perse....sti stranieri no iera proprio tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skenea ha scritto:

Personalmente oltre a DeQuan Jones, salverei anche Delia e Grazulis

Per interprerare pinot, che forse non ha voglia di precisare, evidenzio che probabilmente parlava esclusivamente di 11 USA negli ultimi due anni e cioè elmore, justice, jones, washington, cooke, mitchel, hickman, udanoh, upson, doyle ed henry; nel suo ragionamento, quindi, lascia fuori l'argentino ed il lettone. 

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Pesaro l'anno scorso 1vinta 19perse....sti stranieri no iera proprio tanta roba.

Non giocano solo gli stranieri in ogni caso.

Detto questo non ho scritto che lo scorso anno Pesaro abbia fatto meglio di noi, però  ripeto quanti soldi aveva Pesaro per fare la squadra?

Noi abbiamo preso Elmore, non pagandolo proprio così poco, poi Washington, pensando di sostituire Jones che poi è rimasto, aggiunto Cervi dalla fine Hickman, sulla scelta del quale meglio che non mi esprimo.

Non siamo i peggiori, nella scelta degli stranieri, ma tra i peggiori penso proprio di sì.

Questa è  la mia ignorante opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×