Vai al contenuto

Allianz Trieste-Banco di Sardegna Sassari (domenica 24 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

Quest'anno la scelta degli stranieri è stata molto migliore dell'anno scorso e, in proporzione al budget, migliore anche del primo anno in A1 dove con il budget di Alma uscito fuori a giochi fatti avevamo messo su un roster straniero iniziale quasi ridicolo.

Tanto mi basta anche se penso che mi sognerò per l'eternità di trovarmi in squadra un Banks o un Avramovic pescati da Varese o un Shields pescato da Trento...

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Per interprerare pinot, che forse non ha voglia di precisare, evidenzio che probabilmente parlava esclusivamente di 11 USA negli ultimi due anni e cioè elmore, justice, jones, washington, cooke, mitchel, hickman, udanoh, upson, doyle ed henry; nel suo ragionamento, quindi, lascia fuori l'argentino ed il lettone. 

sì, mi riferivo solo agli americani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ad ognuno la proprio opinione ma mi pare che siamo tra il 6' e 7' posto in classifica e non so se il budget attuale sia tra i primi 6 o 7 sommando acquisiti iniziali e aggiustamenti in corso. Non lo so, chiedo, ma di pancia oltre alle prime 5 (con un dubbio su Brindisi certo straordinaria) aggiungo di acchito almeno Fortitudo (per varie lunghezze) Brescia Trento forse Pesaro Chissà anche Varese che Scola non prende poco... Poi se selezioniamo per ogni stagione un giocatore per una specifica squadra allora certo noi sbagliamo sempre. Ma a parte Brindisi e Cremona, straordinari GM, chi sarebbe il campione in questi anni a parità di budget. Dai noi non siamo così male né gli altri sempre marziani. Anche se sono due anni (orpo solo due) che non vediamo dei mostri a Trieste. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

sì, mi riferivo solo agli americani

 

 

Di valore assoluto nessuno era un bidone.

Il fatto e' che non e' facile entrare nella mentalita' del Coach.

Specie per un Americano.

Prova ne sia molti in altri lidi stanno producendo un pelino di piu' rispetto a quanto fatto a Trieste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Quest'anno la scelta degli stranieri è stata molto migliore dell'anno scorso e, in proporzione al budget, migliore anche del primo anno in A1 dove con il budget di Alma uscito fuori a giochi fatti avevamo messo su un roster straniero iniziale quasi ridicolo.

Tanto mi basta anche se penso che mi sognerò per l'eternità di trovarmi in squadra un Banks o un Avramovic pescati da Varese o un Shields pescato da Trento...

Magari a Varese e Trento si sognano di trovare Javonte Green!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2021 at 21:37, pinot ha scritto:

Orrida prestazione difensiva

e per fortuna partita preparata per 6 giorni

molto deluso

preferisco non commentare la partita dei nostri USA

e’ però un fatto che da 2 anni a gennaio mi auguro di non rivederne nemmeno uno l’anno successivo

devo preoccuparmi ?

PS : ora che ci penso, DeQuan Jones anche sì, uno su 11....

 

Credo che te rischi de non vederne qualcuno già prima della fine del campionato. Sembra che udanoh non jera l'unico problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo che te rischi de non vederne qualcuno già prima della fine del campionato. Sembra che udanoh non jera l'unico problema.

alludi a problemi non di rendimento ma di atteggiamento che van oltre a quelli plausibili per uno scoramento dato da una condizione fisica che stenta a ritornare ottimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, a vanvera ha scritto:

alludi a problemi non di rendimento ma di atteggiamento che van oltre a quelli plausibili per uno scoramento dato da una condizione fisica che stenta a ritornare ottimale?

Più o meno si,curioso di vedere la partita di domani per capire qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivista la partita con calma.

Purtroppo ci siamo portati avanti il gap iniziale di 9-11 punti per quasi tutta la partita. E ogni volta che siamo riusciti a rientrare abbastanza Sassari ha trovato dei canestri, anche difficili, che ci hanno ricacciato indietro, per lo più con il tiro da 3 o con punti facili in transizione dopo nostre palle perse. In questo Spissu è stato determinante segnando 17 punti in 16 minuti (28 alla fine con record personale), insieme a Gentile e Bilan che lo hanno fatto quando serviva.

A livello difensivo non siamo stati comunque un disastro totale, Da Ros in 16 minuti giocati non ha concesso canestri a Benzius (che infatti nel primo tempo ha segnato solo 6 punti ed era marcato da Grazulis), ma oltre al poco fatto in attacco, 3 delle 11 palle perse sono sue; Burnell quasi totalmente annullato in attacco da Henry (che secondo me non sta bene fisicamente) e Alviti, ha preso un solo rimbalzo offensivo e pure una stoppata da Da Ros.

In realtà la remissività della squadra non è subentrata fino quando, a 7 minuti dalla fine, dopo una bella azione da 2+1 di Delia contro Bilan, siamo tornati a -9. Difesa nostra aggressiva, ma Spissu, raddoppiato, si è inventato un passaggio all'indietro sopra la testa che ha liberato Bilan il quale è andato a schiacciare facilmente. Nella successiva azione il tiro da 3 trovato sempre da Bilan quasi allo scadere ci ha dato la mazzata definitiva.

Poi ancora altre 2 bombe sassaresi hanno aumentato il divario.

Noi abbiamo perso troppi palloni e sbagliato anche cose facili, ma è da dire che Sassari ha anche trovato una giornata dove le è riuscito tutto facile al momento opportuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×