Vai al contenuto

Triestina - Cesena (sabato 30 gennaio ore 15.00)


Messaggi raccomandati

Seconda partita del girone di ritorno per la nostra amata Unione, contro l'avversario sorpresa del campionato ovvero il Cesena, al momento 5° in classifica disputando un campionato tutt'altro che di salvezza. Davanti bisogna temere il loro centravanti principale, Bortolussi, sorvegliato nr. 1 della nostra difesa, mentre in mezzo al campo sta disputando una buonissima stagione il nostro "mulo" Steffè. Purtroppo non li ho seguiti molto in questa prima parte per poter dare un giudizio ma saranno sicuramente una buona squadra se per quasi tutto il girone di andata viaggiano nelle zone alte della classifica.

Noi recuperiamo Giorico dalla squalifica e Struna dopo il lungo infortunio, Lambrughi dovrebbe essere arruolabile avendo svolto gran parte dell'allenamento con la squadra. Continuano a mancare Rizzo (si spera nella prossima), Litteri (forse metà febbraio), Capela (il suo recupero sta progredendo molto bene e forse lo si vedrà prima del previsto - speriamo) ed il lungo degente Paulinho.

Almeno per Pillon questa volta c'è un po' più di scelta rispetto alla precedente partita a Macerata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipendesse da Capela, lui andrebbe già in campo, ma ovviamente i rischi di perderlo di nuovo a lungo sarebbero elevati.

Tuttavia, credo possa essere disponibile, se non dalla prossima a Modena, certamente per la successiva.

Idem direi Litteri.

Ma in effetti Lambrughi dovrebbe farcela e soprattutto Gomez avrà nelle gambe una settimana di lavoro in più, e non è poco.

Idem Procaccio, se dovesse partire dall'inizio, anche se il recupero di Giorico suggerisce almeno in partenza quest'ultimo vertice basso con Calvano e Maracchi.

Di certo dalla gara col Modena avremo qualche alternativa in più dal mercato: un terzino (se non due) e un cantrocampista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@forest ho letto di Rapisarda in partenza, purtroppo se venisse confermato sarei davvero dispiaciuto da ciò, soprattutto per il fatto che non si sia ambientato. Poi non voglio entrare più nel merito, perché non mi compete, però è un vero peccato. Mentre forse dovrebbe uscire uno tra Brivio e Filippini dall'altro lato, però prima giustamente ci vogliamo tutelare con un ricambio adeguato. Certo è che negli ultimi anni siamo proprio sfortunati con i terzini eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Dipendesse da Capela, lui andrebbe già in campo, ma ovviamente i rischi di perderlo di nuovo a lungo sarebbero elevati.

Tuttavia, credo possa essere disponibile, se non dalla prossima a Modena, certamente per la successiva.

Idem direi Litteri.

Ma in effetti Lambrughi dovrebbe farcela e soprattutto Gomez avrà nelle gambe una settimana di lavoro in più, e non è poco.

Idem Procaccio, se dovesse partire dall'inizio, anche se il recupero di Giorico suggerisce almeno in partenza quest'ultimo vertice basso con Calvano e Maracchi.

Di certo dalla gara col Modena avremo qualche alternativa in più dal mercato: un terzino (se non due) e un cantrocampista.

ecco, un centrocampo con Giorico Calvano e Maracchi è un reparto destinato a non creare gioco, poi non ci si può meravigliare se in attacco non costruiamo niente

a mio parere un tentativo per replicare il 4-2-3-1 del 2° tempo di Macerata andrebbe fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, forest ha scritto:

Dipendesse da Capela, lui andrebbe già in campo, ma ovviamente i rischi di perderlo di nuovo a lungo sarebbero elevati.

Tuttavia, credo possa essere disponibile, se non dalla prossima a Modena, certamente per la successiva.

Idem direi Litteri.

Ma in effetti Lambrughi dovrebbe farcela e soprattutto Gomez avrà nelle gambe una settimana di lavoro in più, e non è poco.

Idem Procaccio, se dovesse partire dall'inizio, anche se il recupero di Giorico suggerisce almeno in partenza quest'ultimo vertice basso con Calvano e Maracchi.

Di certo dalla gara col Modena avremo qualche alternativa in più dal mercato: un terzino (se non due) e un cantrocampista.

basta che non sia davvero un can-trocampista che ne abbiamo gia' qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

ecco, un centrocampo con Giorico Calvano e Maracchi è un reparto destinato a non creare gioco, poi non ci si può meravigliare se in attacco non costruiamo niente

a mio parere un tentativo per replicare il 4-2-3-1 del 2° tempo di Macerata andrebbe fatto

Non lo so, giorico è il "più regista" che abbiamo in rosa. Sicuramente non un regista puro, ma da perno basso in un cc a 3 ha dimostrato di saperci fare. Certo, piacerebbe pure a me un centrocampo Paulinho Giorico Rizzo (Calvano) ma sembra parecchio lontano dal potersi realizzare, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante capire che tipo di centrocampista cerchiamo

uno che sostituisca Lodi come posizione in campo ? ma abbiamo Giorico che ricopre proprio quel ruolo davanti alla difesa, non un regista ma uno che copre e sa " cucire " gioco

secondo me con la partenza di Lodi non c'è più bisogno di avere 2 interni incontristi e dobbiamo trovarne uno che elevi la qualità in mezzo al campo

senza essere un telepass in fase difensiva, ovviamente

uno che sia in grado di gestire il pallone senza sbagliare una volta su 2, che possa dialogare con Boultam o Procaccio/Petrella, che sappia inseririsi in area

Giorico, Rizzo/Calvano e un mister x al posto dell'inguardabile Maracchi, così la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

@forest ho letto di Rapisarda in partenza, purtroppo se venisse confermato sarei davvero dispiaciuto da ciò, soprattutto per il fatto che non si sia ambientato. Poi non voglio entrare più nel merito, perché non mi compete, però è un vero peccato. Mentre forse dovrebbe uscire uno tra Brivio e Filippini dall'altro lato, però prima giustamente ci vogliamo tutelare con un ricambio adeguato. Certo è che negli ultimi anni siamo proprio sfortunati con i terzini eh...

Rapisarda è un mistero, letteralmente.

Oggettivamente fin qua un disastro per un giocatore arrivato con credenziali eccellenti, ma tant'è...

Ti confermo che potrebbe partire, forse persino tornare da dove è venuto.

Se succedera', arrivera' un terzino destro.

Che arrivi un sinistro al posto di Brivio è invece pressochè scontato.

Le idee sui nomi che piacerebbero sono chiare, sia a destra che a sinistra, poi tra il dire e il fare...

A centrocampo un nome è già uscito, ce n'e' un altro in ballo come alternativa.

Poi ovviamente il mercato degli ultimi giorni riserva sorprese a raffica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo la partenza di brivio, non di rapisarda..perchè se è vero che fino ad ora ha deluso, non credo che sia diventato un brocco totale nel giro di pochi mesi..immagino che però a questo punto la sfiducia sia tale da far desistere entrambe le parti dal provare ad invertire la rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA-CESENA, PRECEDENTI ED EX

Quello di domani pomeriggio sarà il confronto numero 13 tra Triestina e Cesena in quel di Valmaura, nonché l'ottavo sul manto del Rocco.

Nelle dodici puntate precedenti sono 9 le vittorie alabardate a fronte di due successi dei romagnoli ed un solo pari. 

L'unica sfida terminata in parità a Trieste è quella del 2010 in cui sotto il diluvio la Triestina di Arrigoni fermò sullo 0-0 il Cesena di Bisoli lanciato verso la promozione in A, mentre le due vittorie di marca cesenate sono quelle del 2005 (0-2) e del 2006 (0-1), entrambe in B.

Negli anni ottanta al Grezar solo vittorie alabardate nelle 5 partite casalinghe contro i bianconeri peraltro mai in gol nel nostro vecchio stadio. Mattatore di quelle sfide è Toto De Falco, in gol nel 2-0 dell'84 (di Romano l'altra rete), nel 3-0 del dicembre 1986 con Iachini e Cinello e autore del gol vittoria nell'1-0 di Coppa Italia 1988-89. Nel 1984-85 una Triestina lanciata alla rincorsa della A ottiene il decimo risultato utile consecutivo battendo i romagnoli di misura con gol di Braghin, mentre l'anno dopo finisce 2-0 con autorete del cesenate Pancheri e raddoppio di Di Giovanni. 

Il primo confronto al Rocco segna l'ennesima vittoria rossoalabardata. È il 2001-02, e la dodicesima giornata propone un Triestina-Cesena in notturna che finisce con la quarta vittoria consecutiva grazie al gol di Venturelli che vale l'1-0 finale. Dopo le due vittorie romagnole di cui sopra, la Triestina torna al successo nel 2006-07 con il 3-1 firmato dalle reti di Kyriazis, Della Rocca e Marchesetti. L'anno successivo sono invece Allegretti con una delle sue punizioni e Sgrigna(2-1 il finale) a portare tre punti in dote a mister Maran. Infine chiude il computo dei precedenti il 4-1 dell'anno scorso con il Cesena travolto al Rocco dalla doppietta di Guido Gomez e i gol di Granoche e Paulinho.

GLI EX:
Tra le fila degli ospiti l'unico ex è il nostro mulo Demetrio Steffè, mentre tra i giocatori alabardati sono in due a vantare un passato al Manuzzi: si tratta di Ligi e del diablo Granoche.

Il grande doppio ex è invece Totò De Falco, cresciuto nelle giovanili del Cesena dove esordí anche in Serie A e società dalla quale arrivò alla Triestina in comproprietà nell'estate dell'81

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, smaramba ha scritto:

tutti convocati tranne rizzo, litteri e paulinho..può essere che sia la prima volta in stagione che la triestina ha tutti i difensori più o meno a disposizione?

No.

Fra convocati e disponibili purtroppo c'è differenza.

Rischiare Capela,ad esempio, vuol dire correre il rischio di rivederlo a Pasqua.

Che poi uno voglia andare in panchina che non si sa mai, ben venga...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Go sentido adesso al Gazzettino Fvg che el Cesena ga 2 positivi al Covid,voi save ' qualcosa de più?

Sì.

Che fra covid, uno squalificato e un paio di infortunati non siano al completo è una certezza.

Hanno problemi, soprattutto davanti.

Bando.alla scaramanzia che non ho mai praticato, te la dico tutta: se non ci fermiamo al nome (e a questo proposito, nella sua intervista al Piccolo, mi pare che De Falco sul Matelica sia stato categorico) la gara di domani è sicuramente più abbordabile di quella di domenica scorsa.

Noi domenica eravammo rimaneggiatissimi contro una squadra al completo, domani recuperiamo qualcuno contro un Cesena che ha problemi paragonabili ai nostri.

Dunque, se non ho fatto drammi per domenica scorsa, domani mi aspetto tre punti o quantomeno una prestazione ben diversa: gli alibi, stavolta sì, sarebbero difficili da accettare.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuri assenti del Cesena:

Per covid:

Russini - ala sinistra 

Ardizzone - centrale di centrocampo 

entrambi titolari o comunque hanno giocato molto quest'anno

squalificato:

Favale - terzino sinistro

titolare inamovibile

infortunati:

Caturano - punta

Gonnelli - difensore centrale

Gonnelli ha giocato abbastanza, Caturano giocatore che francamente mi piace ma quest'anno ha problemi

in forse:

Bortolussi - punta

capocannoniere del campionato, e non serve aggiungere altro....

 

già così almeno 3 titolari e due rincalzi mancano, ed è buono, se venisse a mancare anche il loro terminale offensivo principale sarebbe indubbiamente un buon colpo a nostro favore (ogni tanto un po' di fortuna anche se vorrei affrontare sempre gli avversari al meglio noi e loro).

Però non bisogna assolutamente prenderla sottogamba, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Giova80 ha scritto:

sicuri assenti del Cesena:

Per covid:

Russini - ala sinistra 

Ardizzone - centrale di centrocampo 

entrambi titolari o comunque hanno giocato molto quest'anno

squalificato:

Favale - terzino sinistro

titolare inamovibile

infortunati:

Caturano - punta

Gonnelli - difensore centrale

Gonnelli ha giocato abbastanza, Caturano giocatore che francamente mi piace ma quest'anno ha problemi

in forse:

Bortolussi - punta

capocannoniere del campionato, e non serve aggiungere altro....

 

già così almeno 3 titolari e due rincalzi mancano, ed è buono, se venisse a mancare anche il loro terminale offensivo principale sarebbe indubbiamente un buon colpo a nostro favore (ogni tanto un po' di fortuna anche se vorrei affrontare sempre gli avversari al meglio noi e loro).

Però non bisogna assolutamente prenderla sottogamba, anzi..

Prenderla sottogamba non ce lo.possiamo.permettere con nessuno.

Che sia, sulla carta, più abbordabile di quella di domenica scorsa, sia per come siamo messi noi che per come sono messi loro, non vi è dubbio.

Poi, come.sempre, dira' il campo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Io ho sentito di un possibile spostamento di orario della partita per il discorso tamponi....possibile?

Il Cesena deve obbligatoriamente rifare i tamponi, avendo riacontrato ina doppia positivita', ma a quanto pare provvederanno in mattinata.

Orario confermato, salvo colpi di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, c'è un aspetto che trovo curioso.

Domani al Cesena mancheranno certamente tre titolari, forse persino quattro.

I tifosi cesenati, sul web, parlano di disastro e emergenza totale.

Anche a noi mancheranno tre o quattro titolari (certamente Capela, Rizzo e Litteri più probabilmente Offredi, perché Paulinho manco lo voglio contare, per adesso).

Eppure siamo giustamente contenti perché rispetto a domenica scorsa ne recuperiamo un paio (Lambrughi e Giorico) e finalmente, per una volta, saremo nelle stesse condizioni dei nostri avversari.

Il che togliera', evidentemente, qualsiasi giustificazione in caso di risultato negativo.

Eppure, il fatto che domenica mancassero sei giocatori e due fossero al rientro da lunghe assenze è stato perlopiù archiviato alla voce "ogni volta una scusa", laddove la condizione che a Cesena definiscono di "emergenza assoluta" è quella con cui noi conviviamo settimanalmente da tempo.

Tenerne conto a me non pare 'sta cazzata, ma indubbiamente il mondo è bello perché è vario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×