Vai al contenuto

Triestina-Legnago (domenica 7 febbraio, ore 15.00)


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Michymarty ha scritto:

È vero quello che dici, mi sono espresso male, intendevo dire che è stato, come dici tu, cavalcato un malcontento di una parte delle tifoseria  espressa in taluni casi  al limite dell'insulto su certi siti, senza prima aspettare di vedere  cosa queste scelte avrebbero comportato. 

 

Già. Commenti ironici che mi hanno irritato. Proprio un bel " benvenuto" . Ma è tipico dei tifosi. Poi se un giocatore gioca bene diventa subito un idolo. Fa parte del gioco ( tripla ridondanza.....?).

Sulla polemica Guido/Mauro ti dirò che mi autocorreggo. Ho scritto che caso mai Guido ha cavalcato l' onda del malcontento. Ma forse ho scritto una cosa errata. Guido ha reagito a quello che Mauro gli aveva scritto (la "cartolina dall' Australia".....)non tanto per assecondare le critiche di una parte della tifoseria. 

Comunque ed a prescindere spero si chiariscano tra loro. Per non buttare alle ortiche quello che presumo prima era un ottimo rapporto personale e per la serenità dell' ambiente Unione tutto, che passa anche, piaccia o no ma è lo specchio dei tempi, per il mondo social.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andyball ha scritto:

" quello che qualcuno definisce il Legnaghello non è più scarso del Fano che in 10 ci ha battuto " eccetera

C 'entra, mi pare...

buh, sarò rincoglionito io

ho scritto che il Legnago non è più scarso di altre con cui abbiamo fatto schifo e mi pare evidente che se abbiamo fatto schifo con quelle è per colpa nostra, perchè giocavamo male

mentre ieri abbiamo vinto 4-1 perchè abbiamo giocato decisamente meglio

ergo la tua precisazione continuo a non capire cosa c'entri

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, gimmi ha scritto:

Si bhe, è cosa nota che l'età più che sulla singola prestazione incide sui tempi di recupero. Pensare che la squadra più vecchia della C  possa affrontare al top una lunga serie di partite ravvicinate é complicato. Poi siamo tifosi, e ognuno la pensa e la vive come gli pare.

è vero ma c'è anche da dire che la carta d'identità riserva sorprese

magari Lopez a 35 anni è messo meglio di Brivio che a 32 sembra un cadavere, non serve citare esempi illustri di " vecchietti " che in A fanno la differenza e non salterebbero nemmeno una partita

Lopez viene da 14 presenze in B, è ovvio che se l'hanno ceduto avevano l'idea di migliorare in quel ruolo ma resta il fatto che la differenza fra B e C c'è e non è trascurabile

nel caso ad esempio di Lepore non è che manchino le alternative per fargli tirare il fiato e magari giocare 1 h anzichè 90 minuti dal momento che in quel ruolo abbiamo Tartaglia, Rapisarda e Struna in grado di subentrare sperabilmente a partita già incanalata positivamente

per fortuna i turni infrasettimanali non abbondano, poi chiaramente ai PO sarà un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che se parla tanto... Posto qua la mia risposta pubblica a Milanese, perché trovo assurdo che un A.D. di una squadra professionistica vada in sala stampa per attaccare un tifoso. Tifoso che tra l'altro per lui ha fatto come pochi. Il primo ad accoglierlo quando molti erano dubbiosi e chiuso non uno ma tanti occhi su molte questioni, spesso facendo da cassa di risonanza per le sue battaglie con Comune ecc ecc. Poi le cosiddette hanno cominciato a girarmi con questa continua spada di Damocle del "A fine anno me ne vado" cominciata dopo Potenza. Perchè chiaramente a fine anno è un suo diritto farlo, ma non trovo giusto minacciarlo ad ogni cosa che va storta, non certo per colpa nostra. Da quel momento ho cominciato ad avere un occhio leggermente più critico, ma anche lunedì scorso la "pagellina" non era così tragica nel contenuto, ma solo nel voto per un gioco di parole tra l'età media della squadra ed il voto stesso. Infatti dicevo che nonostante l'età i due terzini sono forti e criticavo soprattutto la vendita di Boultam perchè in un budget milionario 200 mila euro non mi pareva facessero questa grande differenza, e dopo mesi di aver visto filmati di Boultam in Olanda che si allenava, il ritorno qua con altri filmati sulla sua riabilitazione, entra fa una doppietta con il Perugia, gioca bene a Bolzano, un pò meno bene le altre, mi sarebbe piaciuto averlo con noi ancora un pò. Secondo me la vendita è stata fatta solo ed esclusivamente per mostrare a Biasin che sa fare delle plusvalenze, rinunciando però ad una quasi sicuramente più proficua, in quanto bastavano un altro paio di buone prestazioni ed in estate, mercato notoriamente un poco più generoso,  prendevi il doppio.

Rispondo qua, visto che mi hai bloccato telefonicamente: Caro Mauro, nessuna battaglia personale, ho semplicemente bocciato con una innocente pagellina un mercato invernale da me ritenuto insufficiente, non tanto per i nomi, ma a livello di programmazione futura, magari sbagliando, magari avendo ragione, chi lo sa, spero di essermi sbagliato perchè mi interessa molto più della Triestina di avere ragione.

Però il motivo della mia postuma "sfuriata", con relativo cambio di nome del gruppo, è stato il tuo messaggio successivo in cui mi comunicavi di voler chiudere ogni rapporto e che a fine anno mollavi tutto, mandandomi una cartolina dall’Australia, perché questo è quello che noi tifosi meritiamo. Questo atteggiamento l'ho trovato inaccettabile e la penso così anche se Lopez e Lepore hanno fatto due ottime prestazioni.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Semplicemente non puoi discutere con utenti che non sono in questo forum. 

 

tanti utenti che sono in questo forum partecipano anche, commentando assiduamente, alle discussioni facebook

non è che la triestina abbia milioni di tifosi...sempre quei semo. Certo uno che critica su fb con i suoi veri nome e cognome visibili è sicuramente più degno di considerazione di chi critica su questo forum con dei nick name

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scrooge ha scritto:

tanti utenti che sono in questo forum partecipano anche, commentando assiduamente, alle discussioni facebook

non è che la triestina abbia milioni di tifosi...sempre quei semo. Certo uno che critica su fb con i suoi veri nome e cognome visibili è sicuramente più degno di considerazione di chi critica su questo forum con dei nick name

Ah beh, quel senza dubbio. 

E xe ovvio che non xe mia intenzion far el censore. 

Però se leggio qualcosa che non me va su Facebook rispondo su Facebook, no vegno qua a scrivere 'go letto su Facebook e non me va'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo io credo che milanese abbia un carattere molto fumantino...le cose se le lega al dito e aspetta la prima occasione per togliersi i sassolini dalla scarpa. Detto questo non credo butti nel cesso un lavoro sicuro, un progetto milionario, un ritorno d'immagine importante ecc ecc per una diatriba con un tifoso (seppur influente come Guiz)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Visto che se parla tanto... Posto qua la mia risposta pubblica a Milanese, perché trovo assurdo che un A.D. di una squadra professionistica vada in sala stampa per attaccare un tifoso. Tifoso che tra l'altro per lui ha fatto come pochi. Il primo ad accoglierlo quando molti erano dubbiosi e chiuso non uno ma tanti occhi su molte questioni, spesso facendo da cassa di risonanza per le sue battaglie con Comune ecc ecc. Poi le cosiddette hanno cominciato a girarmi con questa continua spada di Damocle del "A fine anno me ne vado" cominciata dopo Potenza. Perchè chiaramente a fine anno è un suo diritto farlo, ma non trovo giusto minacciarlo ad ogni cosa che va storta, non certo per colpa nostra. Da quel momento ho cominciato ad avere un occhio leggermente più critico, ma anche lunedì scorso la "pagellina" non era così tragica nel contenuto, ma solo nel voto per un gioco di parole tra l'età media della squadra ed il voto stesso. Infatti dicevo che nonostante l'età i due terzini sono forti e criticavo soprattutto la vendita di Boultam perchè in un budget milionario 200 mila euro non mi pareva facessero questa grande differenza, e dopo mesi di aver visto filmati di Boultam in Olanda che si allenava, il ritorno qua con altri filmati sulla sua riabilitazione, entra fa una doppietta con il Perugia, gioca bene a Bolzano, un pò meno bene le altre, mi sarebbe piaciuto averlo con noi ancora un pò. Secondo me la vendita è stata fatta solo ed esclusivamente per mostrare a Biasin che sa fare delle plusvalenze, rinunciando però ad una quasi sicuramente più proficua, in quanto bastavano un altro paio di buone prestazioni ed in estate, mercato notoriamente un poco più generoso,  prendevi il doppio.

Rispondo qua, visto che mi hai bloccato telefonicamente: Caro Mauro, nessuna battaglia personale, ho semplicemente bocciato con una innocente pagellina un mercato invernale da me ritenuto insufficiente, non tanto per i nomi, ma a livello di programmazione futura, magari sbagliando, magari avendo ragione, chi lo sa, spero di essermi sbagliato perchè mi interessa molto più della Triestina di avere ragione.

Però il motivo della mia postuma "sfuriata", con relativo cambio di nome del gruppo, è stato il tuo messaggio successivo in cui mi comunicavi di voler chiudere ogni rapporto e che a fine anno mollavi tutto, mandandomi una cartolina dall’Australia, perché questo è quello che noi tifosi meritiamo. Questo atteggiamento l'ho trovato inaccettabile e la penso così anche se Lopez e Lepore hanno fatto due ottime prestazioni.

Purtroppo milanese el dovessi un attimo scender dal piedistallo che se ga creado. Non son daccordo con isterie o ignoranze lette su fb da gente che usa i social solo per scarigar malesseri propri ma in alcuni casi ghe iera domande o dubbi più che leciti da parte dei tifosi. Domande a cui Milanese non ga mai risposto e a cui forse non vol risponder, ribadisco che non se tratta de Lopez o lepore ma de un modus operandi ogni anno uguale, che ogni anno porta gli stessi problemi e che lui pensa de risolver sempre allo stesso modo....la riprova la gaveremo questa estate vedendo il nuovo ribaltone in fase de calciomercato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse domande a cui Milanese no ga de risponder... 

L'unico che ga diritto a risposte xe chi foraggia i denari. Con tutto el dovuto rispetto per el tifoso, ma credo che in un mondo normale funzioni cussi. Mi sarò tenudo a renderghe conto al committente delle mie scelte e de come spendo i suoi soldi, non ai veceti che varda el cantier. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riodario ha scritto:

Forse domande a cui Milanese no ga de risponder... 

L'unico che ga diritto a risposte xe chi foraggia i denari. Con tutto el dovuto rispetto per el tifoso, ma credo che in un mondo normale funzioni cussi. Mi sarò tenudo a renderghe conto al committente delle mie scelte e de come spendo i suoi soldi, non ai veceti che varda el cantier. 

Tutto corretto, ma allora devi far spalluce se i tifosi lo critica e non minacciar de far mollar lo zio foraggiante 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riodario ha scritto:

Forse domande a cui Milanese no ga de risponder... 

L'unico che ga diritto a risposte xe chi foraggia i denari. Con tutto el dovuto rispetto per el tifoso, ma credo che in un mondo normale funzioni cussi. Mi sarò tenudo a renderghe conto al committente delle mie scelte e de come spendo i suoi soldi, non ai veceti che varda el cantier. 

Beh insomma.... se mi son un tuo cliente in quanto abbonado e te me prometti filetto al pepe verde e dopo te me porti in tola ciba e zivola posso ance un fastidiarme no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Beh insomma.... se mi son un tuo cliente in quanto abbonado e te me prometti filetto al pepe verde e dopo te me porti in tola ciba e zivola posso ance un fastidiarme no? 

Comunque qua non se parla de portar cevapcici al posto del filetto. In tola i te ga porta el filetto ma magari el cogo ga sbaià la temperatura al cuore e non xe venu perfetto oppur xe stai sai tempo per impiattartelo e guarnir el piatto e in tola el xe rivado un pel freddo o magari no i te ga consigliado el giusto vin in abbinamento. 

Modificato da Riodario
Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile mantenere distinti i 2 mondi FB e ELDS?

No perchè a moltissimi fregauntubo non avendo neanche FB.

PS. La società se possibile si concentri sulle situazioni che può gestire e lasci perdere i tifosi, se a Trieste non vinciamo un ca**o da 40 anni un motivi ci sarà...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Riodario ha scritto:

Comunque qua non se parla de portar cevapcici al posto del filetto. In tola i te ga porta el filetto ma magari el cogo ga sbaià la temperatura al cuore e non xe venu perfetto oppur xe stai sai tempo per impiattartelo e guarnir el piatto e in tola el xe rivado un pel freddo o magari no i te ga consigliado el giusto vin in abbinamento. 

Ma sì certo..... el concetto iera esasperado..... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

È possibile mantenere distinti i 2 mondi FB e ELDS?

No perchè a moltissimi fregauntubo non avendo neanche FB.

PS. La società se possibile si concentri sulle situazioni che può gestire e lasci perdere i tifosi, se a Trieste non vinciamo un ca**o da 40 anni un motivi ci sarà...

Colpa dei tifosi Poli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa, Pinot : se contro Fano e Gubbio ( e altre squadre di bassa classifica)  facciamo schifo e lasciamo sei punti, la colpa è nostra.
Quelle in cima ci vincono.
fino a ieri sia Fano che Legnaghello in trasferta avevano perso solo 3 partite e preso 10 gol. Il Fano ha pareggiato sia a Perugia che a Padova. Il Legnago a Padova.... diciamo che non tutte vincono, ma raramente perdono

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, forest ha scritto:

Hai talmente ragione che ho scritto testualmente: "so bene che servono conferme" e "giusto andare coi piedi di piombo visto che parliamo di una sola partita".

Dunque...

E tuttavia, qua non si tratta di dare dei coglioni a nessuno, ma di avere le balle che girano a elica per aver letto (non solo qua, anzi in misura minore sul sds rispetto ad altrove) robe che non stanno letteralmente né in cielo né in terra.

Perché leggere che fare un contratto a un trentacinquenne è una cazzata a prescindere, senza averlo neanche visto con la palla fra i piedi, è roba che per sopportarla bisogna avere veramente pazienza.

Come leggere "ahahahah, xe rivado anche Lepore, adesso sì che semo a posto".

Dopodiche' su di loro è giusto e sacrosanto aspettare, mentre su robe come "le assenze xe la scusa dei perdenti" quando il campo dimostra che col Legnago, al completo o quasi, si passa da 3-0 per loro a 4-1 per noi, permettimi di sottolineare che trattasi, appunto, di cazzate.

Perché se il Liverpool, che è il Liverpool, causa infortuni fa 15 punti in meno dell'anno prima in metà campionato, questo solo per la Triestina non vale?

Io so bene che questo è un forum libero, e so anche di essere fatto male.

Talmente male che pur avendo visto in vita mia qualche migliaio di partite di basket, e aver avuto per quindici anni l'abbonamento alla squadra cittadina, evito di scrivere sul thread apposito perché mi rendo conto di non avere la competenza per parlare seriamente di pick and roll, 1-3-1 o tagli difensivi.

Allo stesso modo non scrivo di covid, perché il nulla che so lo apprendo da siti e giornali che per quella che è la mia competenza in materia potrebbero raccontarmi letteralmente qualsiasi cosa.

Se di calcio scrivo, è perché ritengo di poterlo fare con accettabile competenza, se non altro per trent'anni passati in panchina omettendo quelli passati giocando o da semplice spettatore.

E mi pare di farlo con discreta educazione, tutto sommato, e chiacchierando più che volentieri con chiunque senza nessuna pretesa di aver ragione, figurati....

Allora, non mi dà fastidio il commento negativo in sé, e men che meno la critica, ho amabilmente discusso con Poggioreale che ha opinioni opposte alle mie, è il sale del forum.

Mi danno fastidio gli "xe evidente....", "xe chiaro che..." scritti da gente che non sa palesemente un ca**o di niente, ma lancia il sasso e nasconde la mano.

Ed è ovvio che non è minimamente con te che ce l'ho....

Ma amen, ognuno ha giustamente diritto di scrivere quel che gli pare, mi rendo perfettamente conto.

Ciao Forest. In realtà non abbiamo opinioni proprio opposte. Mi sembra che sul fatto che la coperta fosse un po' cortina a centrocampo ti trovavi d'accordo. Sul resto tutto sommato ti ho dato anche ragione, e non ho mai criticato i neo-acquisti né come giocatori né tantomeno come professionisti; casomai ho espresso una perplessità nell'andare ad acquistare 2 terzini e non un centrocampista dopo la duplice partenza Lodi-Boultam. 

Piccolo appunto, non so se qualcuno ha mai detto "Procaccio non può fare la mezzala". Ad esempio io, personalmente e penso come altri, dico che Procaccio mezzala è una scommessa, che spero venga vinta dal Mister, considerata la carenza di uomini in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riodario ha scritto:

Comunque qua non se parla de portar cevapcici al posto del filetto. In tola i te ga porta el filetto ma magari el cogo ga sbaià la temperatura al cuore e non xe venu perfetto oppur xe stai sai tempo per impiattartelo e guarnir el piatto e in tola el xe rivado un pel freddo o magari no i te ga consigliado el giusto vin in abbinamento. 

No xe proprio cosi', Dario.

Nella scorsa stagion e in questa semo partidi con l'obiettivo de vinzer, senza se o ma. Guarda in che posizion semo e in quale ierimo a marzo quando i ga sospeso.

Mi diria che xe rivada trippa, altro che civa cola zivola.

 

Genzo, se el Padova batti el Carpi come xe piu' che possibile, va a 11 punti da noi insieme col Sudtirol.

Considera' che gavemo pareggia' con una e vinto con l'altra, la differenza da dove vien ?

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Ciao Forest. In realtà non abbiamo opinioni proprio opposte. Mi sembra che sul fatto che la coperta fosse un po' cortina a centrocampo ti trovavi d'accordo. Sul resto tutto sommato ti ho dato anche ragione, e non ho mai criticato i neo-acquisti né come giocatori né tantomeno come professionisti; casomai ho espresso una perplessità nell'andare ad acquistare 2 terzini e non un centrocampista dopo la duplice partenza Lodi-Boultam. 

Piccolo appunto, non so se qualcuno ha mai detto "Procaccio non può fare la mezzala". Ad esempio io, personalmente e penso come altri, dico che Procaccio mezzala è una scommessa, che spero venga vinta dal Mister, considerata la carenza di uomini in mezzo.

Chiaro, ho un po' esasperato il concetto in effetti...

Nel merito, secondo me il problema non è l'età dei terzini ma la qualità, dato per acquisito che se oltre a quel che si è visto Lopez avesse dieci anni di meno non potremmo certo permettercelo noi...

Su Procaccio ho detto la mia qualche post più sopra.

Detto che ieri ha fatto la mezz'ala un po' atipica, se vogliamo, è una scommessa che Gautieri voleva fare e che Pillon ha fatto volentieri.

E a chi giustamente fa notare che le alternative non abbondavano (Palmucci era un rischio, Rizzo un secondo interditore oltre a Calvano, Lepore fa preferibilmente il terzino) è facile replicare che bastava correggere il modulo e risolvere.

Che poi, ma questo lo dico sottovoce, è quel che in parte è successo: Procaccio finiva spesso vicino alle punte.

Comunque sia, per me ha tutto per stare la' e per starci meglio del Maracchi attuale.

Poi le decisioni spettano a Pillon, ci mancherebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

 

PS. La società se possibile si concentri sulle situazioni che può gestire e lasci perdere i tifosi, se a Trieste non vinciamo un ca**o da 40 anni un motivi ci sarà...

ammetto - ma xe un limite mio - che non rivo a capir questo discorso, se non in minima parte e assolutamente trascurabile

come se in questi 40 anni i tifosi sia stadi i principali artefici e "causa" dei risultati

e non inveze el fatto che ghe fossi una squadra più forte (Pordenone tre anni fa) o in stato de grazia (UFM nel 2012, tanto per tornar a tema), o magari qualche scelta sbagliata in termini de costruzione rosa (eh un po' de volte xe successo ahime), o anche sfortuna (ebbene si) o proprietà ignobili (perchè in effetti con Pontrelli sulla tolda e Doardo in panchina non ghe iera tifosi...in effetti forsi iera colpa nostra...) o arbitri (anche se zerco de non considerarlo) 

anche perchè se fossi vero questo assunto el Chievo saria in Champions League assieme a un Cittadella

e la Fiorentina - tanto per dir una squadra a caso, a proposito de tifosi ballbreakers - zogassi contro el Rignano in promozione

ps: un giorno ve racconterò la storia dei pacchi natalizi regaladi dal Bari Calcio ai suoi tifosi. Se fossi successo qua a Trieste sul SDS gavessimo fatto 50 pagine in dieci minuti de discussion. eh ma i feroci tifosi giuliani :D

pps: ma se tra 2 anni ndemo su - con stadi aperti in uno scenario post coviddi - podemo quindi chieder alla società el premio promozione anche noi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

No xe proprio cosi', Dario.

Nella scorsa stagion e in questa semo partidi con l'obiettivo de vinzer, senza se o ma. Guarda in che posizion semo e in quale ierimo a marzo quando i ga sospeso.

Mi diria che xe rivada trippa, altro che civa cola zivola.

Ma no son convinto. Anche perché l'intenzione iera quella de andar su, non xe che Milanese ne la conta e dopo fa apposta una squadra per rivar a metà classifica. L'anno scorso, sulla carta, ierimo o no ierimo tra le favorite un scalin sotto al Vicenza? Sto anno non ierimo, sempre sulla carta, viste tra le rose più forti? 

Non sempre quel che te programmi poi se rivela uguale alle aspettative. Mi no rivo a farghe una colpa a Milanese perché non so come se fa el ds o el dt, oltre a esser per carattere come lui, incapace de delegar. 

Anche mi son perplesso dal mercato de gennaio e lo go ditto ma da qua a andar a insultar i novi arrivi o farghe el processo a Mauro ghe ne passa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×