Vai al contenuto

Triestina-Legnago (domenica 7 febbraio, ore 15.00)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Riodario ha scritto:

Anche mi son perplesso dal mercato de gennaio e lo go ditto ma da qua a andar a insultar i novi arrivi o farghe el processo a Mauro ghe ne passa. 

Secondo me il nocciolo della questione è qui, come ha detto anche Forest le critiche fanno sempre bene, i rimproveri o gli insulti no.

I tifosi devono fare i tifosi, possono esaltarsi così come contestare, è un loro diritto, sempre però in toni civili. Offendere non va mai bene, in alcun caso.

La società invece deve pensare a far il meglio possibile, che si tratti di una salvezza oppure di vincere il campionato, non pensare all'umore dei tifosi.

Se Milanese ha ritenuto opportuno cedere un giovane evidentemente ha pensato che fosse meglio così, se ha preso 2 veterani sarà perché li ritenesse necessari. Io rimango perplesso per la scelta effettuata, così come ho scritto in altre occasioni, ma sicuramente non vado ad insultare chicchessia. Però quando sento in conferenza stampa un attacco ad un tifoso, questo sì che mi sembra assurdo e fuori luogo, perché lui deve pensare alla squadra ed a vincere, non sicuramente al tifoso, per quanto questo sia uno dei più considerevoli. Qui per me Milanese ha sbagliato, perché non solo non deve sentire i tifosi, ma se questi anche obiettano una campagna acquisti sbagliata a parer loro (perché di questo si tratta, visto che attualmente siamo settimi - fossimo al posto del Perugia dubito fortemente che ci fosse questa diatriba) lui deve andare avanti convinto di ciò che fa, senza dover però contrastare tutto e tutti sul suo operato. Se la squadra andrà in serie B avrà tutti i meriti possibili, se finisse 7° e non passa neanche il primo turno dei playoff sarà un insuccesso che avrà anche lui come responsabile (certamente non sarà il solo ma una percentuale certamente ricadrà su di lui, vedi acquisti sbagliati).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

ammetto - ma xe un limite mio - che non rivo a capir questo discorso, se non in minima parte e assolutamente trascurabile

come se in questi 40 anni i tifosi sia stadi i principali artefici e "causa" dei risultati

e non inveze el fatto che ghe fossi una squadra più forte (Pordenone tre anni fa) o in stato de grazia (UFM nel 2012, tanto per tornar a tema), o magari qualche scelta sbagliata in termini de costruzione rosa (eh un po' de volte xe successo ahime), o anche sfortuna (ebbene si) o proprietà ignobili (perchè in effetti con Pontrelli sulla tolda e Doardo in panchina non ghe iera tifosi...in effetti forsi iera colpa nostra...) o arbitri (anche se zerco de non considerarlo) 

anche perchè se fossi vero questo assunto el Chievo saria in Champions League assieme a un Cittadella

e la Fiorentina - tanto per dir una squadra a caso, a proposito de tifosi ballbreakers - zogassi contro el Rignano in promozione

ps: un giorno ve racconterò la storia dei pacchi natalizi regaladi dal Bari Calcio ai suoi tifosi. Se fossi successo qua a Trieste sul SDS gavessimo fatto 50 pagine in dieci minuti de discussion. eh ma i feroci tifosi giuliani :D

pps: ma se tra 2 anni ndemo su - con stadi aperti in uno scenario post coviddi - podemo quindi chieder alla società el premio promozione anche noi? 

Ho scritto in minima parte, nè principali nè artefici.

Cosa accade da altra arte mi interessa zero, classico passaggio autoassolutorio per darsi le pacche sulle spalle. Per avere squadre di successo sul lungo periodo servono molti elementi, e quello ambientale entra nel computo. In maniera modesta certamente ma entra. Non credo di dire un’eresia se dico che il pubblico triestino è poco competente e poco appassionato di calcio... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita, solo il servizio. Molto contento per il risultato, sempre più convinto che Petrella e Mensah sono giocatori, seppur con qualche limite (il primo di continuità e il secondo tecnico), capaci di farci divertire. Li abbiamo forse un po' sottovalutati in quel primo anno di transizione in C, perchè quelli che sono arrivati dopo non si sono dimostrati migliori.

Invece sul fatto di togliersi dei sassolini dalla scarpa da parte di qualche tifoso e dirigente....beh, aspetterei decisamente ancora TANTO tempo prima di cantar vittoria. Quando ho letto i commenti qui sul forum a fine partita (se non addirittura a fine primo tempo) riguardo ai due nuovi terzini....andiamoci piano, MOLTO piano. Io veramente non capisco come si possano avere indicazioni su un giocatore dopo 45 o 90 minuti! Tutt'al più un'indicazione di massima sul tipo di giocatore. Stesso discorso vale per Procaccio mezzala e la cessione di Boultam.....ma ci rendiamo conto che le prestazioni dei giocatori sono fortemente legate anche alla squadra che ci troviamo di fronte?

Io ora non voglio dire che il Legnago sia scarso....ma il dubbio che abbiano trovato la giornata storta o che siano in uno stato di forma precario a me viene. Non è così e i nuovi acquisti più Procaccio mezzala si riveleranno soluzioni vincenti? Ottimo, ma aspettiamo a dirlo!

Si sa che uno dei problemi di giocatori di 35 anni possono essere gli infortuni e le poche presenze...infatti ci andrei piano anche con il giudizio su Litteri, seppur quando impiegato si è rivelato valido....ma se poi da qui a fine campionato ne gioca ancora 2 o 3? Lo considereremo ancora un buon acquisto?

Margini di crescita sicuramente ci sono, visto il recupero di Capela e un attacco formato da Litteri e Gomez che potrebbe rivelarsi ancora più determinante e prolifico....ma per i motivi succitati direi che la prudenza in questo momento è d'obbligo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti



No xe proprio cosi', Dario.
Nella scorsa stagion e in questa semo partidi con l'obiettivo de vinzer, senza se o ma. Guarda in che posizion semo e in quale ierimo a marzo quando i ga sospeso.
Mi diria che xe rivada trippa, altro che civa cola zivola.
 
Genzo, se el Padova batti el Carpi come xe piu' che possibile, va a 11 punti da noi insieme col Sudtirol.
Considera' che gavemo pareggia' con una e vinto con l'altra, la differenza da dove vien ?


Dal fatto che lori ga 3 sconfitte in meno e 3 vittorie in più. Stavo contestando nel merito el fatto che queste partide, le prime 3 le vinzi tutte. Perché prendendo come esempio el Padova, in 5 partide con Imolese, Fano e Legnago i ga fatto 4 punti. E te dirò de più, lori con le ultime 5 ga fatto 10 punti in 7 partide, noi 10 in 6 quindi la differenza non xe che "gavemo perso punti con le scarse"

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Secondo me il nocciolo della questione è qui, come ha detto anche Forest le critiche fanno sempre bene, i rimproveri o gli insulti no.

I tifosi devono fare i tifosi, possono esaltarsi così come contestare, è un loro diritto, sempre però in toni civili. Offendere non va mai bene, in alcun caso.

La società invece deve pensare a far il meglio possibile, che si tratti di una salvezza oppure di vincere il campionato, non pensare all'umore dei tifosi.

Se Milanese ha ritenuto opportuno cedere un giovane evidentemente ha pensato che fosse meglio così, se ha preso 2 veterani sarà perché li ritenesse necessari. Io rimango perplesso per la scelta effettuata, così come ho scritto in altre occasioni, ma sicuramente non vado ad insultare chicchessia. Però quando sento in conferenza stampa un attacco ad un tifoso, questo sì che mi sembra assurdo e fuori luogo, perché lui deve pensare alla squadra ed a vincere, non sicuramente al tifoso, per quanto questo sia uno dei più considerevoli. Qui per me Milanese ha sbagliato, perché non solo non deve sentire i tifosi, ma se questi anche obiettano una campagna acquisti sbagliata a parer loro (perché di questo si tratta, visto che attualmente siamo settimi - fossimo al posto del Perugia dubito fortemente che ci fosse questa diatriba) lui deve andare avanti convinto di ciò che fa, senza dover però contrastare tutto e tutti sul suo operato. Se la squadra andrà in serie B avrà tutti i meriti possibili, se finisse 7° e non passa neanche il primo turno dei playoff sarà un insuccesso che avrà anche lui come responsabile (certamente non sarà il solo ma una percentuale certamente ricadrà su di lui, vedi acquisti sbagliati).

 

 

Abbi pazienza, vado a prendere l'insulina.

Se Milanese ha ceduto Boultam è perche' evidentemente ha pensato che fosse meglio cosi'. E certo, un giovane forte, di prospettiva che nel trittico di dicembre era stato determinante cosa ci stava a fare in questa squadra stagionata ? Rovinava l'eta' media, perbacco.

Il plenipotenziario della societa', unica figura dirigenziale in caso di insuccesso sara' ANCHE lui responsabile. Molto dopo i magazzinieri e il giardiniere, s'intende.

Ci deve essere una via di mezzo fra questo e gli attacchi a volte esagerati visti su FB.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, poli ha scritto:

Non credo di dire un’eresia se dico che il pubblico triestino è poco competente e poco appassionato di calcio... o no?

per me non è una eresia, ma la sorpresa (almeno sul piano dell'incompetenza) è che siamo alla pari con altri millemila pubblici

e su questo mi permetto di avere una piccolissima esperienza a riguardo

sulla passione effettivamente ti dò ragione, non siamo la piu' grande torcida dallo stivale

ma non necessariamente è un male, viste alcune esperienze vissute da giocatori, in piazze in cui quando le cose van bene è tutto fatato, ma quando va male...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

per me non è una eresia, ma la sorpresa (almeno sul piano dell'incompetenza) è che siamo alla pari con altri millemila pubblici

e su questo mi permetto di avere una piccolissima esperienza a riguardo

sulla passione effettivamente ti dò ragione, non siamo la piu' grande torcida dallo stivale

ma non necessariamente è un male, viste alcune esperienze vissute da giocatori, in piazze in cui quando le cose van bene è tutto fatato, ma quando va male...

Certo è anche bene.

 Ma chiedo secondo te è matura, competente pronta a farsi trascinare e trascinare una piazza che negli ultimi 20 anni contesta Berti e fa lingua in bocca con Aletti?

 Chiedo semplicemente.

 In Questo contesto a Milanese e Biasin mi sembra dovremmo fargli un monumento invece di contestarne l’operato sportivo un giorno si e l’altro pure

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, andyball ha scritto:

Abbi pazienza, vado a prendere l'insulina.

Se Milanese ha ceduto Boultam è perche' evidentemente ha pensato che fosse meglio cosi'. E certo, un giovane forte, di prospettiva che nel trittico di dicembre era stato determinante cosa ci stava a fare in questa squadra stagionata ? Rovinava l'eta' media, perbacco.

Il plenipotenziario della societa', unica figura dirigenziale in caso di insuccesso sara' ANCHE lui responsabile. Molto dopo i magazzinieri e il giardiniere, s'intende.

Ci deve essere una via di mezzo fra questo e gli attacchi a volte esagerati visti su FB.

Andy ma sicuramente sarà colpa sua, le scelte (in primis Gautieri) le ha fatte lui, e su questo non ci piove.

Ma, probabilmente ho scritto male e non mi sono fatto intendere, la colpa andrà anche ai giocatori che magari hanno reso meno di quanto previsto, così come allo staff (vedi sempre Gautieri al momento) che ha fatto rendere molto al di sotto delle aspettative la rosa o che comunque ha fatto scelte assurde (Gomez sulla fascia, l'andata a Legnago dove abbiamo giocato 45 min con il 4-2-4 perdendo di fatto la gara, ecc..).

Poi ognuno è libero di vederla come vuole, ma se Lodi non ha segnato una punizione che sia una la colpa non mi sento di darla a Milanese in questo caso (che poi lo abbia voluto lui è un altro discorso, ma qui parlo esclusivamente del tiro su punizione), se Rapisarda ha reso molto al di sotto di quello che si aspettava non posso biasimare il DS, perché l'acquisto era da top player per la categoria. Ecco, intendevo questo, sicuramente ha demeriti ma non posso gettargli la croce per errori non suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, poli ha scritto:

Ho scritto in minima parte, nè principali nè artefici.

Cosa accade da altra arte mi interessa zero, classico passaggio autoassolutorio per darsi le pacche sulle spalle. Per avere squadre di successo sul lungo periodo servono molti elementi, e quello ambientale entra nel computo. In maniera modesta certamente ma entra. Non credo di dire un’eresia se dico che il pubblico triestino è poco competente e poco appassionato di calcio... o no?

Guarda, poli, il tuo discorso può valere per certe realtà calde del centro e sud. A Roma in grande con la piaga delle decine di radio private, in piccolo a Bari o Catania con decine di testate giornalistiche

A Trieste c'è il nulla in questo senso. City Sport che è un settimanale, il piccolo che riserva uno spazio marginale e mediocre all'unione, il gruppo di Guido, la sua pagina e qualche gruppo Facebook di incompetenti che fanno la gara a chi dice la cazzata più grande. 

Se Milanese - che ha giocato in Serie A e nelle coppe - si fa condizionare da una pagina facebook seguita ma non certo da centinaia di migliaia di persone (e grazie a Dio che c'è Tifosi Triestina, altrimenti dovevamo accontentarci del piccolo), che compri il Pordenone dove la pressione non c'è... 

A proposito, Matteo Lovisa 3 anni fa subiva insulti settimanalmente da tutti i 10 tifosi del pn per aver venduto Arma e preso Gerardi. Bene, non mi pare che in conferenza stampa sia andato a rispondere per le rime ai tifosi... E nel giro di due anni ha costruito due squadre capaci di vincere il campionato e giocare una semifinale playoff di B

Milanese non si difende solo dalle offese(e in quel caso ha ragione da vendere), Milanese fa passare il messaggio che è vietato criticare altrimenti lui prende e ci manda la cartolina dall'Australia.

E il problema sarebbero i tifosi? 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, poli ha scritto:

Certo è anche bene.

 Ma chiedo secondo te è matura, competente pronta a farsi trascinare e trascinare una piazza che negli ultimi 20 anni contesta Berti e fa lingua in bocca con Aletti?

 Chiedo semplicemente.

 In Questo contesto a Milanese e Biasin mi sembra dovremmo fargli un monumento invece di contestarne l’operato sportivo un giorno si e l’altro pure

sul monumento d'accordo con te, ma rivendico la possibilità di criticare - in modo dignitoso ed educato - l'operato sportivo del "mio" amministratore unico / allenatore / giocatore che a mio modestissimo parere non performa nel modo giusto e fa scelte che sempre a modestissimo parere non ritengo le migliori per la squadra cui tifo

poi, ovviamente, io faccio il tifoso, sono in presenza di informazioni limitate (che ogni tanto xe anche un ben se volemo...) e il peso della mia critica va preso per quello che è (da parte mia e da parte di altri)

in altre piazze in effetti Aletti e Pontrelli avrebbero assistito a fenomeni di autocombustione dei propri automezzi e/o l'associazione dei propri nomi a simboli funerari come gentile pensiero per il proprio operato

è un bene? è un male? ai posters (cit.) l'ardua sentenza

ps: secondo me Aletti ebbe la "fortuna" unicamente di arrivare dopo Fantinel, godendosi i primi mesi di notorietà grazie ad una particolare discontinuità in termini di comunicazione. poi, scoperto il bluff...In altri contesti e/o tempistiche le lingue in bocca sarebbero state poche. Tutto imho, ovviamente. Berti fu criticato da una piccola parte della tifoseria.

 

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Andy ma sicuramente sarà colpa sua, le scelte (in primis Gautieri) le ha fatte lui, e su questo non ci piove.

Ma, probabilmente ho scritto male e non mi sono fatto intendere, la colpa andrà anche ai giocatori che magari hanno reso meno di quanto previsto, così come allo staff (vedi sempre Gautieri al momento) che ha fatto rendere molto al di sotto delle aspettative la rosa o che comunque ha fatto scelte assurde (Gomez sulla fascia, l'andata a Legnago dove abbiamo giocato 45 min con il 4-2-4 perdendo di fatto la gara, ecc..).

Poi ognuno è libero di vederla come vuole, ma se Lodi non ha segnato una punizione che sia una la colpa non mi sento di darla a Milanese in questo caso (che poi lo abbia voluto lui è un altro discorso, ma qui parlo esclusivamente del tiro su punizione), se Rapisarda ha reso molto al di sotto di quello che si aspettava non posso biasimare il DS, perché l'acquisto era da top player per la categoria. Ecco, intendevo questo, sicuramente ha demeriti ma non posso gettargli la croce per errori non suoi.

Su tutta la seconda parte del tuo discorso non essere d' accordo non sarebbe onesto.

E Forest e non solo lui sanno che mi ero allineato, per convinzione e non in modo apologetico, a questo modo di pensare.

Però caro Giova, fare l'one-man-band è una bellissima arma a doppio taglio: vinci, la gloria è in gran parte tua. Perdi, la colpa è quasi tutta tua.

Io non ho proferito verbo su Lopez e Lepore...stagionati ma fisicamente a posto - si sapeva - e gente con un certo curriculum. Non so se potranno incidere sempre come ieri ma il miglioramento è stato enorme e subitaneo.

Ma cedere il marocchino, l'unico centrocampista capace di vedere la porta, l'unico in grado di inserirsi considerando il viale del tramonto imboccato dal nostro Maracchi, e per quella cifra per giunta, merita lo stesso giudizio di Fantozzi sul palco riferito alla corazzata Potemkin.

Possiamo anche dirci che non è cosi'. Però perdonami, non vedo a che serve un forum in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Ho scritto in minima parte, nè principali nè artefici.

Cosa accade da altra arte mi interessa zero, classico passaggio autoassolutorio per darsi le pacche sulle spalle. Per avere squadre di successo sul lungo periodo servono molti elementi, e quello ambientale entra nel computo. In maniera modesta certamente ma entra. Non credo di dire un’eresia se dico che il pubblico triestino è poco competente e poco appassionato di calcio... o no?

Dici un'eresia

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, andyball ha scritto:

Su tutta la seconda parte del tuo discorso non essere d' accordo non sarebbe onesto.

E Forest e non solo lui sanno che mi ero allineato, per convinzione e non in modo apologetico, a questo modo di pensare.

Però caro Giova, fare l'one-man-band è una bellissima arma a doppio taglio: vinci, la gloria è in gran parte tua. Perdi, la colpa è quasi tutta tua.

Io non ho proferito verbo su Lopez e Lepore...stagionati ma fisicamente a posto - si sapeva - e gente con un certo curriculum. Non so se potranno incidere sempre come ieri ma il miglioramento è stato enorme e subitaneo.

Ma cedere il marocchino, l'unico centrocampista capace di vedere la porta, l'unico in grado di inserirsi considerando il viale del tramonto imboccato dal nostro Maracchi, e per quella cifra per giunta, merita lo stesso giudizio di Fantozzi sul palco riferito alla corazzata Potemkin.

Possiamo anche dirci che non è cosi'. Però perdonami, non vedo a che serve un forum in quel caso.

su questo mi trovi d'accordo, una rondine non fa primavera e ricordo bene Sarno giusto un anno fa che le prime 2 partite aveva giocato molto bene, segnando e saltando gli avversari con facilità, per poi perdersi del tutto. Lepore e Lopez sono sicuramente validi, e spero migliori dei nostri precedenti terzini, ma solo il tempo dirà se effettivamente sarà così oppure no.

Cedere Boultam è stato un possibile errore, anche perché non hai preso nessuno al suo posto (e di Lodi in mezzo al campo) dove siamo al momento numericamente pochi. Aver aspettato altri 4 mesi dubito che avrebbe fatto perdere il valore il ragazzo, ma questo non lo potremo mai sapere. Dico possibile errore per il semplice fatto che qui ha fatto intravedere qualcosa, sicuramente era valido e non peggiore di altri giocatori in rosa, ma ricordo che dopo le prime belle prestazioni si è un po' perso (non so se dovuto a qualcosa in particolare o meno).

Ed il bello del forum è proprio sentire pareri diversi, confrontarsi e perché no, anche cambiare opinione. Non ci vedo assolutamente niente di male, anzi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, poli ha scritto:

Certo è anche bene.

 Ma chiedo secondo te è matura, competente pronta a farsi trascinare e trascinare una piazza che negli ultimi 20 anni contesta Berti e fa lingua in bocca con Aletti?

 Chiedo semplicemente.

 In Questo contesto a Milanese e Biasin mi sembra dovremmo fargli un monumento invece di contestarne l’operato sportivo un giorno si e l’altro pure

Ma basta con ste stronzate...... Berti è stato contestato dopo aver smantellato a gennaio una squadra, allenatore compreso che aveva già firmato col Toro, senza volere di fatto salire di categoria..... lui stesso aveva detto che la sua mission era quella di risanare aziende per poi rivenderle per ricavarci soldini.... ed è ne più ne meno di quello che ha fatto consegnandoci a T8, perdendo Fava alle buste col Varese già fallito per poi finire a Udine.... pace all'anima sua e grazie per tutto ciò che ha fatto per noi, ma ha fatto 90 e non 100.... .... Guardati la rosa della Triestina che aveva tirato su Aletti in C1....... roba da andare su al volo.... lo sapevi tu Poli che in realtà era un povero pezzente farabutto? Forse hai la memoria corta ma TUTTI lo hanno accolto come il salvatore della patria, convinti che i soldi che dovevano arrivargli dalla cessione delle quote del Cesena sarebbero stati la manna per noi...... ma questo idillio penso sia durato nemmeno sei mesi, tanto che a gennaio 2012 Aletti è stato letteralmente preso a pugni da "qualcuno" fuori da Daneu a Opicina.......  Arriviamo ai giorni nostri...... ma tu veramente vedi sta contestazione popolare nei confronti di Biasin e Milanese?????   Hai visto gente in piazza organizzare proteste o robe del genere???? Quattro sciocchezze su dei forum per te sono una contestazione? Chieder pacatamente un'organizzazione aziendale da professionisti è roba da ultras cattivi in stile squadre meridionali focose? Ma dai su...... mi pare che vivi in Olanda vero? Bene.... guarda lì come sono i tifosi e vedrai che un Berti qualunque sarebbe finito nel primo canale di Amsterdam

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

ps: un giorno ve racconterò la storia dei pacchi natalizi regaladi dal Bari Calcio ai suoi tifosi. Se fossi successo qua a Trieste sul SDS gavessimo fatto 50 pagine in dieci minuti de discussion. eh ma i feroci tifosi giuliani :D

Quando??

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, andyball ha scritto:

Ma cedere il marocchino, l'unico centrocampista capace di vedere la porta, l'unico in grado di inserirsi considerando il viale del tramonto imboccato dal nostro Maracchi...

Se dico che nelle ultime due gare al posto suo ha giocato Petrella e la porta l'ha vista discretamente, passo per Emilio Fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Se dico che nelle ultime due gare al posto suo ha giocato Petrella e la porta l'ha vista discretamente, passo per Emilio Fede?

Be, no,  ma a parte la storia un po' turbolenta, mi pare che in piu partite abbia fatto discretamente cacare, e tutte le mosse di mercato precedenti mi pare dimostrino che non si puntava decisamente sul buon Mirko dietro le punte..

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Guarda, poli, il tuo discorso può valere per certe realtà calde del centro e sud. A Roma in grande con la piaga delle decine di radio private, in piccolo a Bari o Catania con decine di testate giornalistiche

A Trieste c'è il nulla in questo senso. City Sport che è un settimanale, il piccolo che riserva uno spazio marginale e mediocre all'unione, il gruppo di Guido, la sua pagina e qualche gruppo Facebook di incompetenti che fanno la gara a chi dice la cazzata più grande. 

Se Milanese - che ha giocato in Serie A e nelle coppe - si fa condizionare da una pagina facebook seguita ma non certo da centinaia di migliaia di persone (e grazie a Dio che c'è Tifosi Triestina, altrimenti dovevamo accontentarci del piccolo), che compri il Pordenone dove la pressione non c'è... 

A proposito, Matteo Lovisa 3 anni fa subiva insulti settimanalmente da tutti i 10 tifosi del pn per aver venduto Arma e preso Gerardi. Bene, non mi pare che in conferenza stampa sia andato a rispondere per le rime ai tifosi... E nel giro di due anni ha costruito due squadre capaci di vincere il campionato e giocare una semifinale playoff di B

Milanese non si difende solo dalle offese(e in quel caso ha ragione da vendere), Milanese fa passare il messaggio che è vietato criticare altrimenti lui prende e ci manda la cartolina dall'Australia.

E il problema sarebbero i tifosi? 

non so cosa sia successo di preciso sui vari siti di tifosi e FB ma sono totalmente d'accordo SE e ribadisco SE non si oltrepassa il limite dell'educazione e del rispetto reciproco che deve sempre esserci nei rapporti umani, quindi ovviamente condanno chi ha oltrepassato il limite.

Personalmente ho criticato Milanese solo e unicamente per il mercato fatto dove abbiamo aumentato ancora l'età media invece che diminuirla come sarebbe stato normale e auspicabile.

Penso pure che Mauro non riesca a lasciarsi le critiche dietro(poi oh capirai zero rispetto altre piazze) ma penso sia lui il responsabile di tutto questo, son già 2 anni che dice che "lotteremo fino alla fine per vincere, faremo una grande squadra"ecc e poi questo risulta essere solo fumo.

Vedremo in estate quando si farà l'ennesima rivoluzione totale come ogni anno.

Non è un fenomeno come DS e basta vedere dove era prima di venire qua a Trieste, Leyton Orient non propriamente un squadrone inglese, dubito che abbia chissà quali offerte da team importanti nel mondo del calcio per fargli fare il DS, per questo penso la minaccia di "vado in Australia" (oh sia chiaro beato lui nel caso eh) ma dubito nel mondo pallonaro.

Tutto come sempre sta nelle aspettative, ma quelle le aveva create lui, sopravvalutando la rosa da lui composta.

Un errore ovvio fatto in buona fede(e ci mancherebbe) ma l'ha fatto lui, che colpa abbiamo noi tifosi? 

NESSUNA.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andyball ha scritto:

Se dico che hanno due ruoli diversi e potevano anche giocare insieme, passo per Paolo Condo' ?

Scusami, diversi in cosa?

Nell'interpretazione?

Perché Pillon , permettimi, Boultam lo ha impiegato da trequartista.

E Petrella, sempre per Pillon, che lo ha ribadito anche ieri, rende al meglio da trequartista.

Quindi, dire che era meglio se Boultam restava ha molto senso e siamo tutti d'accordo, al netto del fatto che la situazione dei conti non la conosce nessuno, ma sostenere che Boultam in rosa non aveva sostituti significa dire una cosa non vera, semplicemente.

Poi capisco che vale tutto, per l'amor di Dio, ma almeno restiamo nel novero delle cose reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, goffi ha scritto:

Piccola nota a margine , ma secondo voi Sarno è di fatto un quasi  fuori rosa ? Non farlo entrare neanche jeri sul 4-1 , potrebbe esser percepito dal tifoso medio , ma forse anche dallo stesso Sarno  che nel progetto tecnico che ha in mente Pillon non ci sia più spazio per lui .

Sarno sarà alternativo a Petrella come trequartista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Scusami, diversi in cosa?

Nell'interpretazione?

Perché Pillon , permettimi, Boultam lo ha impiegato da trequartista.

E Petrella, sempre per Pillon, che lo ha ribadito anche ieri, rende al meglio da trequartista.

Quindi, dire che era meglio se Boultam restava ha molto senso e siamo tutti d'accordo, al netto del fatto che la situazione dei conti non la conosce nessuno, ma sostenere che Boultam in rosa non aveva sostituti significa dire una cosa non vera, semplicemente.

Poi capisco che vale tutto, per l'amor di Dio, ma almeno restiamo nel novero delle cose reali.

Io vedo che vale tutto pur di avallare queste scelte, ne' piu' ne' meno.

Che una persona competente scriva queste cose inizio a trovarlo vagamente grottesco, che ti devo dire.

Al di la' delle differenze fisiche tipo il toro e la farfalla, Boultam puo' essere impiegato da trequartista e da mezzala, Petrella da trequartista, esterno, seconda punta.

Possibilissimo farli coesistere, e lo ripeto, gia' da Padova vedevo nel marocchino l'unico che potesse portare qualcosa di nuovo, un centrocampista avanzato fisicato e tecnico che non ha omologhi in rosa.

O dici che Petrella, solo per fare un esempio, avrebbe potuto segnare un gol come il secondo col Perugia ?

In ogni caso, col ragionamento dei sostituti in rosa, poteva cedere anche Gomez.  I sostituti li ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andyball ha scritto:

Io vedo che vale tutto pur di avallare queste scelte, ne' piu' ne' meno.

Che una persona competente scriva queste cose inizio a trovarlo vagamente grottesco, che ti devo dire.

Al di la' delle differenze fisiche tipo il toro e la farfalla, Boultam puo' essere impiegato da trequartista e da mezzala, Petrella da trequartista, esterno, seconda punta.

Possibilissimo farli coesistere, e lo ripeto, gia' da Padova vedevo nel marocchino l'unico che potesse portare qualcosa di nuovo, un centrocampista avanzato fisicato e tecnico che non ha omologhi in rosa.

O dici che Petrella, solo per fare un esempio, avrebbe potuto segnare un gol come il secondo col Perugia ?

In ogni caso, col ragionamento dei sostituti in rosa, poteva cedere anche Gomez.  I sostituti li ha...

Vedi Andy, questo è un giochino che inizia veramente a non piacermi più.

Fra un po' saluto tutti di nuovo e vi lascio al vostro divertimento, perché così non si può andare avanti.

È insopportabile che uno scriva una cosa e poi asserisca tutt'altro, e soprattutto è insopportabile che mi vengano messe in bocca cose che non dico.

È un giochino che non accetto.

Ho scritto, in italiano piuttosto corretto, almeno spero, che ovviamente tutti sappiamo che sarebbe stato meglio se Boultam fosse rimasto, anche perché solo un deficiente potrebbe sostenere che non avere un buon giocatore è meglio che averlo.

Fin qua, mi pare, tutti d'accordo.

Ma tu hai scritto un'altra cosa, ovvero che abbiamo ceduto un giocatore per il quale non c'era un sostituto.

E non è vero, semplicemente.

Ne abbiamo due, Petrella e Sarno.

E siccome non è vero, io mi aspetto che in un mondo normale e all'interno di una discussione leale uno riconosca di aver scritto una cosa che non è vera, e non che svii il discorso su altro.

Quel che avrebbe potuto fare Boultam non lo sai tu come non lo so io, ma tutti e due sappiamo quello che ha fatto, ovvero il trequartista.

Bene la.prima partita, addirittura benissimo la seconda, bene la terza e poi così così le altre.

Questi sono i fatti, incontrovertibili mi pare.

A quel punto Petrella ha giocato, sempre da trequartista, ovvero nel medesimo ruolo anche se ovviamente con le proprie caratteristiche, al posto di Boultam.

E lo ha fatto, peraltro, prima che Boultam venisse ceduto.

Lo ha fatto bene?

Alla luce dei tre gol e delle pagelle intorno all'8 direi di sì, ma ovviamente questo non significa che giocherà sempre così, come Boultam non poteva ragionevolmente essere sempre quello visto col Perugia.

Ma il punto non è questo, il punto è che tu hai scritto una cosa non vera, e non capisco perché se uno te lo fa notare anziché riconoscerlo si debba passare ad altri argomenti.

Dopodiche', credo sia ovvio che Boultam è stato ceduto per una questione di sostenibilità finanaziaria, e non certo per rafforzarci.

E che se si fosse aspettato questa estate Boultam si sarebbe potuto cedere al doppio è verissimo, se fosse rimasto quello visto col Perugia, e illusorio se fosse stato quello delle ultime tre gare, ma siccome questo non può saperlo nessuno sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

Cosa ci sia di grottesco nel sostenere queste cose evidenti, giuro che non riesco a capirlo.

A me piace la discussione, ma se si fa lealmente e basandosi sui fatti, non cambiando le carte in tavola.

E i fatti dicono che non è vero che per Boultam non c'è sostituto.

Questo è, e non può essere motivo di discussione.

Che poi si dica che era meglio riuscire a tenere Boultam e magari piazzare Sarno è un'ovvietà sulla quale siamo tutti d'accordo, sempre in attesa di vedere Sarno che magari da trequartista e con due terzini decenti  ad appoggiare l'azione offensiva smentisce tutti.

Ma a oggi è così.

Solo che per Sarno duecentomila, evidentemente, non li dava nessuno.

Cosa c'entra Gomez nella vignetta?

Abbiamo forse un altro che fa i gol di Gomez?

No, e infatti nessuno si sognerebbe di cederlo.

Avevamo uno che poteva giocare con un buon rendimento al posto di Boultam?

Sì, e mi pare si sia visto.

Dunque, se un sacrificio si doveva fare, si è fatto dove c'era un sostituto.

Uno può non essere d'accordo, ma non mistificare la realtà.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, andyball ha scritto:

Io vedo che vale tutto pur di avallare queste scelte, ne' piu' ne' meno.

Che una persona competente scriva queste cose inizio a trovarlo vagamente grottesco, che ti devo dire.

Al di la' delle differenze fisiche tipo il toro e la farfalla, Boultam puo' essere impiegato da trequartista e da mezzala, Petrella da trequartista, esterno, seconda punta.

Possibilissimo farli coesistere, e lo ripeto, gia' da Padova vedevo nel marocchino l'unico che potesse portare qualcosa di nuovo, un centrocampista avanzato fisicato e tecnico che non ha omologhi in rosa.

O dici che Petrella, solo per fare un esempio, avrebbe potuto segnare un gol come il secondo col Perugia ?

In ogni caso, col ragionamento dei sostituti in rosa, poteva cedere anche Gomez.  I sostituti li ha...

il secondo gol con il Perugia poteva segnarlo chiunque perché la loro difesa si è persa l’uomo completamente

poi che Boultam sia più alto di Petrella è un fatto

nessuno e’ contento della partenza di Boultam ma va detto che dopo 3 partite buone/ottime ne ha giocate altrettante in cui non si è quasi visto tanto che Pillon lo ha lasciato fuori con il Cesena

direi che il giocatore andava valutato sul medio periodo, ha qualità e infatti è stato notato dalla Salernitana ma la sua collocazione in campo non è chiarissima, trequartista, esterno alto, interno ?

perche’ è facile dire che può giocare interno ma è un fatto che Pillon non l’ha mai utilizzato in quella posizione, lui si è definito in un’intervista centrocampista avanzato e nessuno di noi può sapere quel fosse la sua attitudine in fase difensiva

conosciamo invece la disponibilità a farsi il mazzo di Procaccio che pare in grado di ricoprire gli stessi ruoli di Boultam ed ha solo un anno di più 

a me il ragazzo pare bravo e con un bell’atteggiamento, penso che la rinuncia a Boultam sia anche stata dovuta al recupero di Procaccio

Infine va detto che Petrella messo nelle condizioni di rendere al massimo, cioè in pratica da terza punta, ha fatturato finora 5 gol, non esattamente poco in un contesto asfittico come il nostro

a me pare che, come spesso succede, nel forum si creino 2 partiti

quello del mercato disastroso e allora bisogna ridimensionare la prestazione di domenica, Legnaghello, terzini bene ma bisogna vedere se finiscono in cagoia come gli altri, Procaccio interno vedremo e così via

e quello del mercato insoddisfacente ma vediamo un po’ cosa ne è venuto fuori, e allora la prestazione di domenica diventa la prima in cui la squadra ha giocato davvero bene creando tantissimo non solo con l’uomo in più 

tutto dovuto all’avversario scarso ? buh, vedremo, ma domenica è andata così 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×