Vai al contenuto

Ravenna - Triestina (domenica 14 febbraio ore 12.30)


Messaggi raccomandati

Finalmente si incomincia a vedere probabilmente la tanto auspicata vera Triestina, quella che avrebbe dovuto essere e per i motivi che tutti ben sappiamo, non è mai stata. 

Squadra compatta,  organizzata, tecnica, con esperienza da vendere e con valide  soluzioni alternative (una volta recuperati gli ulteriori mmancabili assenti dove anche oggi la sfiga che ci perseguita in tal senso ha voluto timbrare il cartelino). 

Pillon si sta rivelando quel valore aggiunto di cui si sentiva la mancanza, dando una precisa idea di gioco alla squadra. 

Avanti così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per la vittoria, per la prestazione perché oggi non si può dire che la squadra non avesse una idea di gioco, e per il gol di Litteri che oltre che avete portato tre punti può essere una cura migliore di ogni altra per la ripresa fisica e mentale del giocatore. Condivido le conclusioni anche più datate di molti di Voi per quanto riguarda le assenze...sono tutti giocatori utili ma come sempre accade alcuni lo sono più di altri e se uno guarda la storia “clinica” di questa stagione dell’Unione non può non notarlo.
Chiosa per Offredi...sarei curioso di verificare (ma per un portiere è sempre complicato) quanto punti persi sono a lui imputabili al quanti quelli guadagnato. Sono sicuro che i secondi sono decisamente di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hector ha scritto:

Male nel secondo tempo. Ma la portiamo a casa, ed è perfettamente normale. È proprio così che si vincono i campionati. 

Io non li ho visti così male nel secondo tempo. 

Sicuramente abbiamo creato meno occasioni rispetto al primo, ma abbiamo capitalizzare al massimo l'unica vera opportunità che abbiamo avuto, non rischiando più nulla da quel momento in poi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Io non li ho visti così male nel secondo tempo. 

Sicuramente abbiamo creato meno occasioni rispetto al primo, ma abbiamo capitalizzare al massimo l'unica vera opportunità che abbiamo avuto, non rischiando più nulla da quel momento in poi.. 

Dopo il gol abbiamo gestito bene in effetti. Ma la sensazione fino a 10 minuti dalla fine era che lo 0-0 fosse ormai scritto. Ci voleva un miracolo ed è arrivato con una bella azione.

Non fosse arrivata, tutti parlerebbero di una brutta prova. Questo è il calcio, certe volte si fa gol quando si gioca peggio, mentre non si segna quando si fa gioco. Lo ha detto anche Pillon nel post partita.

E sinceramente da tifoso mi esalto molto più per 3 punti dopo prestazioni non eccellenti, che per pareggi ottenuti dopo aver giocato benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, hector said:

Dopo il gol abbiamo gestito bene in effetti. Ma la sensazione fino a 10 minuti dalla fine era che lo 0-0 fosse ormai scritto. Ci voleva un miracolo ed è arrivato con una bella azione.

Non fosse arrivata, tutti parlerebbero di una brutta prova. Questo è il calcio, certe volte si fa gol quando si gioca peggio, mentre non si segna quando si fa gioco. Lo ha detto anche Pillon nel post partita.

E sinceramente da tifoso mi esalto molto più per 3 punti dopo prestazioni non eccellenti, che per pareggi ottenuti dopo aver giocato benissimo. 

Sinceramente avrei detto nn male peccato che nessun la ga buttada dentro 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, hector ha scritto:

Dopo il gol abbiamo gestito bene in effetti. Ma la sensazione fino a 10 minuti dalla fine era che lo 0-0 fosse ormai scritto. Ci voleva un miracolo ed è arrivato con una bella azione.

Non fosse arrivata, tutti parlerebbero di una brutta prova. Questo è il calcio, certe volte si fa gol quando si gioca peggio, mentre non si segna quando si fa gioco. Lo ha detto anche Pillon nel post partita.

E sinceramente da tifoso mi esalto molto più per 3 punti dopo prestazioni non eccellenti, che per pareggi ottenuti dopo aver giocato benissimo. 

Sicuramente. Se fosse finita in parità al di là del gioco espresso, sarebbe stato vista con delusione, visto che si giocava contro una squadra nelle ultime posizioni  di classifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente. Se fosse finita in parità al di là del gioco espresso, sarebbe stato vista con delusione, visto che si giocava contro una squadra nelle ultime posizioni  di classifica. 

Certamente si...ma rimango dell’opinione che una vittoria fuori casa in questa campionato non è per nulla scontata e lo vediamo tutte le giornate perché davvero risultati scontati ce ne sono pochi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Propongo assieme all'amico Forest una mozione all'ONU per abolire le intervista postpartita.

Mi sono ascoltato le parole di Al-litterh (lo stinco di Allah) e Offredi e penso di aver anticipato un buon 90% di domande e risposte: a sto punto aboliamole e po' bon! :)

Più che l'ONU dovrebbe intervenire il WWF, per salvaguardare e proteggere dall'estinzione i rarissimi esemplari non ancora allineati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il Padova stia ormai marciando alla grande verso la promozione diretta. Regolarità di risultati, gol a raffica..secondo me la B diretta sarà loro. Resta la grande battaglia pe le posizioni play off, dove ci saremo anche noi se riusciremo a mantenere una costante regolarità di risultati. Cosa che finora ci era mancata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Pare che il Padova stia ormai marciando alla grande verso la promozione diretta. Regolarità di risultati, gol a raffica..secondo me la B diretta sarà loro. Resta la grande battaglia pe le posizioni play off, dove ci saremo anche noi se riusciremo a mantenere una costante regolarità di risultati. Cosa che finora ci era mancata. 

mah, che marci è un fatto ma il Perugia sta a 7 punti con 2 partite in meno e il Sudtirol è là a 3 punti

e mancano 14 partite alla fine

che in 3 si giochino la promozione diretta mi pare un fatto, che il PD l'abbia già in tasca anche no

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... resto un po' perplesso..... prendiamo i tre punti e via col vento ma sinceramente sta prova fantastica  come scritto da qualcuno non la vedo......  Errori tecnici a bizzeffe da parte di troppi giocatori, cosa che non è pensabile se vuoi puntare in alto. Mi si dirà....eeee ma è la serie C se vuoi vedere sombreri e rovesciate guarda la Premier..... vero..... ma mi ricordo di una C con Masolini, Baù, Ciullo ecc ecc.... squadra che per altro ha vinto ai playoff senza brillare in campionato. Delle due una: o la serie C è diventata una categoria veramente infima o noi siamo ne più ne meno ciò che la classifica rispecchia. Ragazzi siamo andati a giocare contro la penultima del campionato ed abbiamo segnato grazie ad una papera del portiere! Ma di cosa stiamo parlando????? E' questa una squadra che può ambire al salto di categoria? Spero di essere contraddetto e di andare a Canossa a fare penitenza ma la vedo dura. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La C xe diventada de livello infimo Kaiser, e comunque noi non brillemo sicuramente. Anche i anni immediatamente precedenti la splendida stagione 82/83, cioè con Bianchi in panchina e con lo stesso Buffoni pur non centrando la promozione ma arrivando se non sbaglio nelle prime 5 posizioni o giù di li giogavimo molto, ma molto meio de adesso, oddio xe passadi quasi 40 anni ma mi in stadio me diveriivo, vedevo giogo, adesso ghe ne vedo assai poco onestamente, ma za da diversi anni, anche nei ultimi anni de B, e assai strafalcioni...Però  non son esperto come tanti qua del forum, quindi la mia opinion pol esser sbagliada, nel senso che no go mai praticado calcio al livello agonistico ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Litterao!!

Litterinho!!

McLitter!!

O'Litter!!

Van der Litter!!

De Litter!!

Littkyaer!!

Litterella!!

varianti asiatiche:    Ma va n'let  -   veh  xo dal let   -  set   amo' en let 

varianti di destra.  litt o' rina   -  litt o' rio

variante di fegato:  l ittero 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Mah.... resto un po' perplesso..... prendiamo i tre punti e via col vento ma sinceramente sta prova fantastica  come scritto da qualcuno non la vedo......  Errori tecnici a bizzeffe da parte di troppi giocatori, cosa che non è pensabile se vuoi puntare in alto. Mi si dirà....eeee ma è la serie C se vuoi vedere sombreri e rovesciate guarda la Premier..... vero..... ma mi ricordo di una C con Masolini, Baù, Ciullo ecc ecc.... squadra che per altro ha vinto ai playoff senza brillare in campionato. Delle due una: o la serie C è diventata una categoria veramente infima o noi siamo ne più ne meno ciò che la classifica rispecchia. Ragazzi siamo andati a giocare contro la penultima del campionato ed abbiamo segnato grazie ad una papera del portiere! Ma di cosa stiamo parlando????? E' questa una squadra che può ambire al salto di categoria? Spero di essere contraddetto e di andare a Canossa a fare penitenza ma la vedo dura. 

Secondo me non c'è stata nessuna prova fantastica. Una buon prestazione, questo si, grazie ovviamente al risultato ottenuto. 

Relativamente agli errori tecnici ti posso assicurare che ne vedo tantissimi anche in giocatori di squadre che ci stanno sopra in classifica, visto che riesco spesso a vedermi più di qualche partita. 

Il livello tecnico della  C si è notevolmente abbassato a discapito di un tipo di calcio che predilige la forza fisica anziché la tecnica. 

I tempi di Ciullo Masolini e compagnia,  appartengono a ere geologiche fa (son passati  vent'anni) , figuriamoci a quello di DeFalco e Ascagni o Russo e Simonetta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Michymarty ha scritto:

Secondo me non c'è stata nessuna prova fantastica. Una buon prestazione, questo si, grazie ovviamente al risultato ottenuto. 

Relativamente agli errori tecnici ti posso assicurare che ne vedo tantissimi anche in giocatori di squadre che ci stanno sopra in classifica, visto che riesco spesso a vedermi più di qualche partita. 

Il livello tecnico della  C si è notevolmente abbassato a discapito di un tipo di calcio che predilige la forza fisica anziché la tecnica. 

I tempi di Ciullo Masolini e compagnia,  appartengono a ere geologiche fa (son passati  vent'anni) , figuriamoci a quello di DeFalco e Ascagni o Russo e Simonetta. 

 

Per la Triestina sicuramente, per quanto riguarda altre squadre assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che la C sia sempre la C e noi siamo vittime dei ricordi. Sì, oggi si corre di più etc etc ma ricordo bene delle partite di Masolini & co noiose e vuote, e me le ricordo bene perché riuscivo a vederne poche e mi sono rimaste impresse. E anche peggio negli anni precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×